Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Storia della gru mobile

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13730
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Storia della gru mobile  Empty
MessaggioTitolo: Storia della gru mobile    Storia della gru mobile  Icon_minitimeGio Mar 04, 2021 9:58 am

Storia della gru mobile

Prima del 1870 le gru erano fissate in una posizione, ma c'erano alcune eccezioni che venivano fissate su pianali che davano loro movimenti limitati. Successivamente, le gru che funzionavano con la forza del vapore furono costruite da Appleby Brothers a Parigi nel 1867 e Vienna nel 1873. Appleby Crop. Ha iniziato a produrre gru montate su camion nel 1922. Nel 1992, ci sono state alcune fasi importanti nello sviluppo della gru, quelle fasi sono state l'adozione del motore a combustione interna e l'invenzione dei bracci telescopici. Nel 1960, le gru furono in grado di aumentare la loro altezza, aumentando i costi operativi. Questi passaggi principali sono stati integrati e poi modernizzati con gru. Nel 1962 fu prodotta la Coles Hydra Speedcrane, poi nel 1966 fu modificata con un braccio idraulico completamente telescopico da 10 tonnellate. Successivamente, nel 1968, fu modificata dalle versioni militari “Husky” da 30 tonnellate con trazione integrale. Dopo,



Storia della gru mobile  Ece255_72f57f8ad3da4ab8bed70714bb51f4a5


EARLY GRU MOBILE DA BANCHINA

Storia della gru mobile  Roadcraft-one-039

Storia della gru mobile  16676

Una gru GPO degli anni ’30 installa un nuovo K6



Storia della gru mobile  101-1-07-scan0058-97-1-02-331-_11116925

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13730
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Storia della gru mobile  Empty
MessaggioTitolo: La prima gru per autocarro   Storia della gru mobile  Icon_minitimeGio Mar 04, 2021 10:00 am

La prima gru per autocarro

Le gru si sono sviluppate da fisse a semoventi a seguito della prima guerra mondiale, ma una soluzione più mobile montata su camion era all'orizzonte.

Fino agli inizi del 1900, le gru erano fisse o confinate su binari in acciaio, limitando così notevolmente la loro flessibilità. O la gru doveva essere montata entro una distanza sicura dal suo lavoro, oppure era necessario posare i binari per raggiungere il lavoro. Questo problema è stato risolto dallo sviluppo di gru a movimento libero che si muovevano direttamente sul terreno, senza bisogno di binari di supporto o guida.

Il primo esempio americano noto di tale gru è stato l'escavatore da viaggio n. 328, costruito dalla John F. Byers Machine Company di Ravenna, Ohio. Offerto già nel 1909, era una macchina semi-oscillante che poteva essere configurata come una gru a conchiglia o una gru mobile. Ma nonostante tutta la sua mobilità migliorata, doveva essere spostato da squadre utilizzando una lingua e doppi alberi forniti allo scopo.

La svolta verso la moderna autogru semovente è arrivata a seguito della prima guerra mondiale. L'enorme quantità di carico che attraversava i bacini della Francia richiedeva gru mobili per accelerare la movimentazione delle merci. Sebbene una flotta di gru su ruote motrici soddisfacesse la necessità immediata, il mercato per una gru più mobile e montata su camion era ormai evidente.

FA Smythe, presidente della Thew Shovel Company di Lorain, OH, prese l'iniziativa e alla fine del 1918 fu costruita la prima gru al mondo progettata specificamente per il montaggio su un camion. Montato su un Mack AC, fu venduto alla Cleveland Interurban Railway nel 1919, e Smythe e altri dirigenti di Thew formarono la International Crane Company a Lorain per produrre le macchine. Nel 1920, International Crane si costituì come Universal Crane Company nella vicina Elyria, e operò come sussidiaria di Thew fino a quando non fu fusa in Thew nel 1939. Thew, nel frattempo, iniziò a utilizzare il nome commerciale Lorain e migliaia di gru Lorain sono stati venduti in tutto il mondo.

Torna in alto Andare in basso
 
Storia della gru mobile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Angolo della storia vintage: la storia in continua espansione del camion scarrabile
» La storia della gru
» storia della gru
» storia della terna
» terna definizione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: