Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Quando devi assicurarti uno swing e un miss "zero tailswing" escavatori

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt

Messaggi : 6677
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 63
Località : leno lombardia brescia

Quando devi assicurarti uno swing e un miss  "zero tailswing" escavatori Empty
MessaggioTitolo: Quando devi assicurarti uno swing e un miss "zero tailswing" escavatori   Quando devi assicurarti uno swing e un miss  "zero tailswing" escavatori Icon_minitimeMer Mar 17, 2021 8:29 pm

Quando devi assicurarti uno swing e un miss
Quando devi assicurarti uno swing e un miss
Gli escavatori ridotti e ad oscillazione zero offrono vantaggi, ma è importante scegliere la configurazione più adatta alle proprie applicazioni.

Con l'espansione delle comunità urbane, lo spazio di lavoro è diventato più limitato. Gli escavatori a coda ridotta e ad oscillazione zero sono in grado di funzionare bene in aree congestionate.
In un cantiere, l'utilizzo della macchina giusta per l'applicazione può migliorare l'efficienza, ridurre i rischi e aumentare la produttività. La difficoltà sta nel determinare quale macchina funzionerà meglio per un compito particolare.

Gli escavatori di dimensioni standard offrono configurazioni con oscillazione in coda pari a zero, con oscillazione ridotta e con oscillazione in coda convenzionale. In un design a rotazione zero, l'alloggiamento dell'escavatore non si estende oltre i cingoli mentre l'alloggiamento ruota. Con una macchina a rotazione di coda ridotta, l'alloggiamento si estende tipicamente solo pochi pollici oltre la pista. Tutte e tre le configurazioni hanno vantaggi specifici. La decisione su quale sia la migliore per la tua candidatura dovrebbe essere basata su una valutazione in cantiere.

Un vantaggio in luoghi stretti
I modelli ridotti e zero tailswing sono diventati popolari grazie alla loro facile manovrabilità nelle aree urbane e residenziali dove lo spazio è limitato. Con un raggio di contrappeso ridotto al minimo, l'escavatore ha una minore possibilità di danneggiare la proprietà quando si lavora vicino a edifici e altri ostacoli.

“Le macchine a raggio ridotto e compatto compensano una lunghezza minore con più peso sul retro. Si sollevano come la loro controparte di dimensioni standard davanti e ancora di più lateralmente ", afferma , specialista di applicazioni globali, Caterpillar Inc." Con l'espansione delle città degli Stati Uniti, lo spazio di lavoro è diventato molto più limitato. È importante disporre di macchine in grado di funzionare bene nelle aree congestionate. Uno dei grandi vantaggi di un raggio ridotto o compatto [modello] è la possibilità di lavorare con una chiusura a corsia singola ".

, responsabile marketing soluzioni, Case Construction Equipment è d'accordo. "Nella costruzione di strade, nei servizi di pubblica utilità e nella manutenzione che avvengono lungo le strade, l'obiettivo è eseguire il lavoro creando interferenze minime", afferma. "I modelli ridotti e zero tailswing consentono a questo lavoro di svolgersi lungo la strada con meno interferenze, inclusa la possibilità di mantenere più corsie di marcia aperte, migliorando la sicurezza sia per i lavoratori che per i conducenti


Pur concordando sul fatto che un design con tailswing ridotto o nullo consente una maggiore flessibilità in aree di lavoro ristrette, , product manager, Volvo Construction Equipment, ritiene che questo sia il vantaggio principale della configurazione rispetto a un tailswing convenzionale. "Il [ribaltamento ridotto o zero] può lavorare vicino a un edificio, può lavorare vicino al traffico e può lavorare in aree ristrette ... A parte questo, la macchina convenzionale lo scaverà e lo solleverà", egli dice.

Differenze nell'applicazione e nella manutenzione
Waldron trova molti vantaggi in un escavatore a rotazione di coda convenzionale rispetto a un modello a rotazione di coda ridotta, tra cui maggiore capacità di sollevamento e forza di strappo della benna e del braccio. "Se ci pensi logicamente, il contrappeso pende di più, quindi hai più leva con una macchina convenzionale che con una macchina a rotazione ridotta", afferma. “C'è più spazio in cabina e sono più facili da lavorare. Inoltre, il prezzo di acquisto iniziale è solitamente inferiore per una macchina convenzionale rispetto a una macchina con rotazione di coda ridotta ".

Stemper aggiunge: “Se lavorate in un'applicazione completamente aperta in cui la macchina non è dedicata ad altro che al carico di camion e allo spostamento dello sporco, potete comunque certamente utilizzare un modello con tailswing ridotto o nullo. Ma un escavatore convenzionale ti fornirà la massima flessibilità in termini di robustezza e funzionamento. "

Tuttavia, Pellegrini ritiene che la differenza di capacità tra le configurazioni sia minima. "Non dovrebbero esserci differenze operative significative tra una macchina di dimensioni standard e una macchina a raggio ridotto o compatto", afferma. “Il 320E e il 320E RR, ad esempio, hanno la stessa profondità di scavo, sbraccio, altezza di taglio e altezza di carico. Hanno anche lo stesso motore e la stessa potenza idraulica. "



Detto questo, osserva: “Le macchine di dimensioni standard offrono eccellenti capacità di scavo e sollevamento. Con molti sottocarro, sollevatore anteriore e opzioni di attrezzi da lavoro, sono la migliore scelta a tutto tondo per la maggior parte delle applicazioni di costruzione generali ".

In termini di facilità di manutenzione, si schiera nuovamente con la configurazione convenzionale. “[I modelli con tailswing ridotto o nullo] sono più difficili da lavorare. C'è meno spazio per i meccanici e il personale di servizio per accedere ai componenti su una macchina a rotazione ridotta rispetto a una macchina convenzionale. Le porte sono più piccole, la cabina è più piccola e le aree di accesso sono più piccole perché stai cercando di spremere tutto in uno spazio ridotto ", afferma.

Tuttavia, molte aziende affermano di aver trovato il modo per alleviare i problemi di manutenzione. "[I modelli con tailswing ridotto o zero] sono più piccoli, il che porta ad avere meno spazio quando si tratta di manutenzione", riconosce , specialista del prodotto - escavatori movimento terra, Liebherr Construction Equipment Co. "Ma Liebherr lo ha tenuto presente quando ha progettato la nostra R924 Compatto. Le aree di servizio sono altamente accessibili e tutta la manutenzione ordinaria può essere eseguita dal livello del suolo. "

Gli escavatori Caterpillar a coda ridotta e ad oscillazione zero offrono una facilità di accesso simile. "La maggior parte dei punti di assistenza si trova a livello del suolo per fornire ai tecnici un rapido accesso ai componenti principali e agli articoli di manutenzione regolare", afferma Pellegrini. "L'obiettivo del progetto è ridurre al minimo i tempi di inattività."

Scegli la macchina giusta per il lavoro e il sito
Quando si decide quale delle configurazioni utilizzare, valutare sia il cantiere che l'applicazione. “Quando si specifica un lavoro, gli appaltatori devono assicurarsi che l'escavatore che scelgono possa svolgere le attività a portata di mano. Non si tratta sempre di manovrabilità; è se un escavatore può eseguire o meno tutti i lavori in cantiere
"Non vuoi limitare le tue capacità", consiglia . “Se possiedi un'operazione di sabbia e ghiaia e quell'escavatore non lascia mai la fossa, una macchina di stile convenzionale soddisferà le tue esigenze. Se sei un appaltatore che lavora su una varietà di siti, avere la flessibilità di reagire alle richieste del sito ti consentirà di vincere le offerte e soddisfare le esigenze dei tuoi clienti ".

La sicurezza è un altro fattore da tenere in considerazione. "Se il contrappeso può causare danni alle strutture o ferire le persone, allora si consiglia di considerare una macchina a rotazione zero"


Quando devi assicurarti uno swing e un miss  "zero tailswing" escavatori Cat-320e-l-rr-hydraulic-excava_11080219


Quando devi assicurarti uno swing e un miss  "zero tailswing" escavatori Zeroswing-header-759x500


Che cos'è un escavatore a rotazione zero ed è giusto per te?


Gli escavatori a oscillazione zero sono alcune delle macchine più popolari sul mercato.

In questo articolo, ti diremo cosa significa effettivamente oscillazione zero, oltre a evidenziare i vantaggi e le cose da considerare rispetto a un escavatore tradizionale .

COSA SIGNIFICA ZERO SWING EXCAVATOR?
Cominciamo con la definizione. Il cassone o la cabina di un escavatore a rotazione zero (a volte chiamato escavatore a rotazione zero) non supererà mai i cingoli della macchina mentre la ruotate. Ciò significa che puoi operare in spazi ristretti e chiusi senza timore di danneggiare gli edifici o l'escavatore.



VANTAGGI DI UN ESCAVATORE ZERO SWING
DIMENSIONI COMPATTE
Il vantaggio più grande e più ovvio è la loro capacità di adattarsi a spazi piccoli e angusti in cui gli escavatori tradizionali semplicemente non si adattano. Ad esempio, il divario tra una casa e un recinto. A volte l'area è troppo piccola per un escavatore tradizionale, ma il progetto è anche troppo grande per eseguire il lavoro a mano. Questo è quando l'escavatore a rotazione zero brilla davvero. Le oscillazioni zero sono generalmente classificate come mini o piccoli escavatori, come il New Holland 35B .

VERSATILITÀ
Un altro vantaggio è la loro versatilità. Sebbene non sia strettamente limitato ai soli escavatori a rotazione zero, il fatto che queste macchine più piccole siano in grado di utilizzare gli stessi tipi di accessori delle loro controparti più grandi è una manna dal cielo in molti cantieri. Che si tratti di un frantumatore di roccia o di un frantoio per calcestruzzo, gli escavatori a oscillazione zero sono versatili e possono lavorare in aree strette o aperte senza problemi.

Correlati : leggi il nostro articolo Focus sull'attrezzatura sul Kubota U17-3.


Casa Costruzione
Escavatore Zero Swing
Che cos'è un escavatore a rotazione zero ed è giusto per te?
HAMISH AULD 13 MAGGIO 2019
COSTRUZIONE
Gli escavatori a oscillazione zero sono alcune delle macchine più popolari sul mercato.

In questo articolo, ti diremo cosa significa effettivamente oscillazione zero, oltre a evidenziare i vantaggi e le cose da considerare rispetto a un escavatore tradizionale .

COSA SIGNIFICA ZERO SWING EXCAVATOR?
Cominciamo con la definizione. Il cassone o la cabina di un escavatore a rotazione zero (a volte chiamato escavatore a rotazione zero) non supererà mai i cingoli della macchina mentre la ruotate. Ciò significa che puoi operare in spazi ristretti e chiusi senza timore di danneggiare gli edifici o l'escavatore.

Escavatore a rotazione zero Komatsu

VANTAGGI DI UN ESCAVATORE ZERO SWING
DIMENSIONI COMPATTE
Il vantaggio più grande e più ovvio è la loro capacità di adattarsi a spazi piccoli e angusti in cui gli escavatori tradizionali semplicemente non si adattano. Ad esempio, il divario tra una casa e un recinto. A volte l'area è troppo piccola per un escavatore tradizionale, ma il progetto è anche troppo grande per eseguire il lavoro a mano. Questo è quando l'escavatore a rotazione zero brilla davvero. Le oscillazioni zero sono generalmente classificate come mini o piccoli escavatori, come il New Holland 35B .

VERSATILITÀ
Un altro vantaggio è la loro versatilità. Sebbene non sia strettamente limitato ai soli escavatori a rotazione zero, il fatto che queste macchine più piccole siano in grado di utilizzare gli stessi tipi di accessori delle loro controparti più grandi è una manna dal cielo in molti cantieri. Che si tratti di un frantumatore di roccia o di un frantoio per calcestruzzo, gli escavatori a oscillazione zero sono versatili e possono lavorare in aree strette o aperte senza problemi.

Correlati : leggi il nostro articolo Focus sull'attrezzatura sul Kubota U17-3.

Escavatore a rotazione zero su rimorchio

SVANTAGGI DI UN ESCAVATORE ZERO SWING
TAGLIA
Lo svantaggio più notevole di un escavatore a rotazione zero è la loro dimensione. Sebbene sia un grande vantaggio quando devi scavare in uno spazio ristretto, al di fuori di questo tipo di situazione, le dimensioni di un escavatore a oscillazione zero possono trattenerti.

A causa del loro design compatto e compatto, questi escavatori più piccoli tendono ad offrire meno potenza e capacità di sollevamento rispetto ai loro omologhi tradizionali. Ciò significa che per i lavori in cui è necessaria la potenza pura e un grande peso operativo, starai meglio con qualcosa di più grande e più tradizionale .

PREZZO
Un altro svantaggio è il prezzo. Come regola generale, gli escavatori a oscillazione zero hanno un prezzo di partenza più elevato rispetto agli escavatori di pari peso. Ovviamente, questo non si applica a tutte le macchine e per alcuni progetti i vantaggi di uno swing zero supereranno di gran lunga la differenza di prezzo.

CABINA E MANUTENZIONE
Finally, the cab and maintenance. These points aren’t relevant to every machine, which is why they’re last. But on some zero swing excavators (primarily older models) the cab is smaller. This tight, more cramped work space can get uncomfortable over time and reduce productivity. It also makes accessing maintenance points trickier and often slows down service time. This has been alleviated in recent years and, in recent models, the cab is just as large as traditional excavators in the same weight range.




CABINA E MANUTENZIONE
Infine la cabina e la manutenzione. Questi punti non sono rilevanti per ogni macchina, motivo per cui sono gli ultimi. Ma su alcuni escavatori a rotazione zero (principalmente modelli più vecchi) la cabina è più piccola. Questo spazio di lavoro stretto e più angusto può diventare scomodo nel tempo e ridurre la produttività. Inoltre, rende più complicato l'accesso ai punti di manutenzione e spesso rallenta i tempi di manutenzione. Questo problema è stato alleviato negli ultimi anni e, nei modelli recenti, la cabina è grande quanto gli escavatori tradizionali nella stessa fascia di peso.


on sorprende che la decisione se un escavatore a rotazione zero sia giusto per te dipende dal lavoro che fai. Gli escavatori Zero Swing sono incredibilmente versatili e spesso possono funzionare altrettanto bene di un escavatore tradizionale in alcune situazioni. Quando devi lavorare in un'area ristretta, sono la scelta migliore. Tuttavia, quando non sei limitato dallo spazio o dal peso operativo, gli escavatori tradizionali di solito offrono una migliore capacità di sollevamento e più potenza.

Non sei sicuro di come decidere? Perché non sfogliare alcuni escavatori a oscillazione zero nuovi e usati per vedere cosa è disponibile. Oppure, sfoglia alcune aste di escavatori per vedere quali escavatori tradizionali, mini e zero swing sono disponibili.



Quando devi assicurarti uno swing e un miss  "zero tailswing" escavatori Zeroswing4



Quando devi assicurarti uno swing e un miss  "zero tailswing" escavatori Zeroswing-2





Quando devi assicurarti uno swing e un miss  "zero tailswing" escavatori Zeroswing-header-759x500








Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt

Messaggi : 6677
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 63
Località : leno lombardia brescia

Quando devi assicurarti uno swing e un miss  "zero tailswing" escavatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando devi assicurarti uno swing e un miss "zero tailswing" escavatori   Quando devi assicurarti uno swing e un miss  "zero tailswing" escavatori Icon_minitimeGio Mar 18, 2021 10:21 am

esempio in cantiere

Quando devi assicurarti uno swing e un miss  "zero tailswing" escavatori Caterp12


Quando devi assicurarti uno swing e un miss  "zero tailswing" escavatori Caterp12
Quando devi assicurarti uno swing e un miss  "zero tailswing" escavatori Caterp12
Quando devi assicurarti uno swing e un miss  "zero tailswing" escavatori Escava14
Quando devi assicurarti uno swing e un miss  "zero tailswing" escavatori Caterp12
Quando devi assicurarti uno swing e un miss  "zero tailswing" escavatori Escava14
Quando devi assicurarti uno swing e un miss  "zero tailswing" escavatori Escava15


si puo visivamente constatare che la macchina è piu compatta nella fase di rotazione.
Torna in alto Andare in basso
 
Quando devi assicurarti uno swing e un miss "zero tailswing" escavatori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Mostra fotografica-
Vai verso: