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 leyland truck hystori

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MessaggioTitolo: leyland truck hystori   leyland truck hystori Icon_minitimeMar Set 02, 2014 4:11 pm

Leyland Trucks è leader uso medio e pesante del Regno Unito camion produttore e si basa nella città di Leyland, Lancashire . E 'emerso dalla bancarotta di DAF NV come il risultato di un management buy-out nel 1993, ed è stata acquisita da PACCAR nel 1998, di cui è ora una controllata. Dal Leyland Trucks è stata acquisita da PACCAR è diventato il centro istituito il gruppo per la progettazione, sviluppo e produzione di luce e Motrici per servizio medio. Leyland Trucks opera di uno dei più avanzati impianti di produzione di camion in Europa - la Leyland Assembly Plant, e attualmente impiega 1000 persone. Nel 2008 Leyland ha prodotto più di 24.500 camion di cui il 50% è stato esportato.
La sua storia si trova in origine come Leyland Motors che in seguito divenne parte della nazionalizzata British Leyland conglomerato. Dopo lo scioglimento del successore di BL Rover Group , la divisione camion facendo fusa con camion attività di DAF come DAF NV. Quando la nuova società è diventata insolvente pochi anni dopo, Leyland Trucks emerso come una società indipendente.


1 ° Truck costruito a Leyland 1896
Cronologia [ modifica ]
1896 il Lancashire Motor Company vapore è formato da James Sumner presso le officine Herbert Street, con 20 dipendenti. Henry Spurrier ha finanziato lo sviluppo di un furgone vapore 30cwt che si è rivelata di successo
1907 T Coulthard e Co, una società di ingegneria a Preston, è stato preso da LSMC e la nuova società denominate Leyland Motors Limited
1963 Leyland Motor Corporation si forma dopo Leyland Motors assorbe Standard-Triumph International e Associated Commercial Vehicles Ltd nel corso degli anni precedenti
1968 Leyland Motor Corporation e British Motor Holdings fuse per formare la British Leyland Motor Corporation, che ora era il quinto produttore di veicoli al mondo
1975 BLMC è stata nazionalizzata dal governo in risposta ai gravi problemi finanziari di essere vissute dal gruppo. La società diventa Leyland britannico con spot Leyland far parte del Truck e Bus Divisione autonoma
1978 Leyland Veicoli limitata diventa il nuovo nome per la divisione
1979 La produzione inizia nel mese di settembre a tutto il nuovo Leyland Assembly Plant. La prima generazione di essere un Leyland Leopard autotelai per autobus
1981 LVL divisa in tre società, - Leyland Trucks, Leyland Bus e parti Leyland
1987 DAF Trucks prendere una quota di controllo del 60% di Leyland Trucks e merci-Rover e diventa Leyland DAF
1993 Il Leyland fabbrica è soggetta a un management buy-out e diventa Leyland Trucks Ltd
1998 Leyland Trucks è acquisita da PACCAR di Stati Uniti e incorporato come filiale Leyland Trucks di tale società
2000 Produzione di tutti Foden prodotto viene trasferito alla Leyland Assembly Plant
2002 Le Leyland progettato e costruito LF vince il prestigioso premio 'International Truck of the Year'
2005 Leyland Trucks inizia a dipingere telaio del veicolo robot sul trasportatore in movimento, una prima nel settore
2006 Leyland Trucks si ferma la produzione di camion Foden in seguito alla decisione di andare in pensione il marchio Foden
2007 In un altro leader del settore mossa, Leyland Trucks inizia la produzione del camion corpo completo. I corpi sono costruiti sulla linea di produzione, sotto gli stessi controlli di qualità, e montati direttamente sul telaio, prima della consegna al cliente
2008 Il 17 aprile Leyland Trucks ha prodotto il suo camion 300000. Mark Armstrong Transport Ltd ha preso in consegna il DAF XF 105 direttamente dalla catena di montaggio
2008 Leyland Trucks costruito un record di 24.700 camion presso l'impianto di assemblaggio (battendo il precedente record di 2.007 17.500), sostenendo DAF leader nel Regno Unito quota di mercato del 27,3%
2009 In aprile Leyland Trucks è stato assegnato il prestigioso Premio della Regina per le Imprese nel commercio internazionale.
2010 Leyland Trucks è stato assegnato il Premio del Presidente PACCAR per il 2009
Prodotti [ modifica ]

Leyland Motors Limited è stato un costruttore automobilistico britannico di autocarri , autobus e filobus . Ha dato il nome alla British Leyland Motor Corporation formata quando si è fusa con British Motor Holdings , diventata poi British Leyland dopo essere nazionalizzata . British Leyland più tardi cambiò il suo nome semplicemente BL, poi nel 1986 a Rover Group
Leyland Motors ha una lunga storia che dal 1896, quando le famiglie Sumner e Spurrier fondarono il Lancashire Motor Company vapore nella città di Leyland nel nord ovest dell'Inghilterra. I loro primi prodotti inclusi vapore tosaerba . [1] primo veicolo della società era un 1,5 ton-capacità vapore van. Questa è stata seguita da un certo numero di carri a vapore undertype utilizzando una caldaia a tubi di fiamma verticale . [2] Nel 1905 essi avevano anche iniziato a costruire carri a benzina. Il Lancashire Motor Company di vapore è stato rinominato Leyland Motors nel 1907, quando ha assunto Coulthards di Preston . Hanno anche costruito un secondo stabilimento nella vicina città di Chorley , che rimane ancora oggi la sede della società di leasing e parti LEX.

Nel 1920, Leyland Motors ha prodotto il Leyland 8 auto di lusso turismo, uno sviluppo che è stato guidato da JG Parry-Thomas a Brooklands . Parry-Thomas è stato poi ucciso in un tentativo sul record di velocità su terra quando una trasmissione a catena si ruppe. All'altro estremo, hanno anche prodotto il Trojan Utility Car in Kingston upon Thames fabbrica 1922-1928.


1948 Leyland Beaver flatbed
Tre generazioni di Spurriers controllati Leyland Motors dalla sua fondazione fino al pensionamento di Sir Henry Spurrier nel 1964 Sir Henry ha ereditato il controllo della Leyland Motors da suo padre nel 1942, e guidato con successo la sua crescita durante gli anni del dopoguerra. Mentre la famiglia Spurrier erano in controllo della società godeva ottimi rapporti-reputato mai perdere un giorno di produzione attraverso l'azione industriale del lavoro.

La seconda guerra mondiale [ modifica ]
Durante la guerra , Leyland Motors insieme con la maggior parte dei costruttori di veicoli è stato coinvolto nella produzione bellica. Leyland costruito il serbatoio Cromwell alle sue opere dal 1943 così come di medie / grandi camion come il Leyland Ippona e Retriever .

Dopo la guerra, Leyland Motors ha continuato fabbricazione militare con il carro armato Centurion .

Guerra Post [ modifica ]
Nel 1946, AEC e Leyland Motors ha lavorato per formare l' inglese United Traction Ltd.

Nel 1955, attraverso un accordo di equità, produzione di veicoli commerciali in licenza da Leyland Motors ha iniziato a Madras , in India presso il nuovo stabilimento Ashok. I prodotti sono stati bollati come Ashok Leyland .

D'altra parte, Leyland Motors ha acquisito altre società negli anni del dopoguerra:

1951: Albion Motors
1953: Collaborazione con Danish Automobile costruzione (DAB), un produttore di autobus, poi con una quota di maggioranza nel 1970
1955: Scammell autocarri Ltd -MILITARE e specialista produttore camion
1961: standard Triumph (Standard-Triumph International Limited), auto, furgoni e alcuni interessi macchine agricole [3]
Holding: Leyland Motor Corporation Limited [ modifica ]
1962 Associated Commercial Vehicles (ACV), che incorpora AEC , Thornycroft , parco reale Veicoli e Charles H. Roe .
1962 una nuova società è stata costituita gruppo di aziende di possedere Leyland Motors Limited, ACV e nuove acquisizioni [4]
1965: La minoranza (25%), gli interessi a Bristol veicoli commerciali e orientali Coach Opere
1966: Rover auto e le loro controllate, auto, motori aerei e di veicoli corazzati da combattimento produttori Alvis
1967: Aveling-Barford è stata acquisita [5] La società principalmente fatta rulli e dumper.
Donald Stokes , in precedenza Direttore Vendite, è stato nominato amministratore delegato di Leyland Motors Limited nel settembre 1962 [4] originariamente uno studente apprendista Leyland era cresciuto con la società. [6] È diventato presidente nel 1966 Nel 1968 Leyland Motor Corporation Limited fusa con inglesi Motor Holdings (BMH) per formare la British Leyland Motor Corporation (BLMC). BMH ha portato con sé nella nuova organizzazione più famosa del veicolo merci inglesi e di autobus e pullman marques , tra cui Daimler , Guy , BMC , Austin e Morris .

I motori diesel Leyland sono stati utilizzati in finlandese Sisu e Vanaja camion e autobus in 1960.

Epoca British Leyland [ modifica ]

BLMC logo
Per ulteriori informazioni: British Leyland
Il gruppo BLMC era difficile da gestire a causa delle molte aziende sotto il suo controllo, facendo spesso prodotti simili. Questo, ed altri motivi, ha portato a difficoltà finanziarie e nel dicembre del 1974 British Leyland dovuto ricevere una garanzia da parte del governo britannico.

Nel 1975, dopo la pubblicazione del Rapporto Ryder e fallimento della società, [7] BLMC è stata nazionalizzata come British Leyland (BL) e suddivisa in 4 divisioni con la produzione di autobus e camion diventando la divisione Leyland Truck & Bus all'interno della Land Rover Leyland Gruppo . Questa divisione è stata suddivisa in Leyland Bus e Leyland Trucks nel 1981 Nel 1986, BL ha cambiato il suo nome a Rover Group . La quota di partecipazione in Ashok Leyland era controllata da Land Rover Leyland International Holdings, e venduto nel 1987.

Nome Leyland post-British Leyland [ modifica ]
Gli autobus [ modifica ]
Le operazioni di autobus sono state cedute da un management buy-out per formare Leyland Bus , ed è stato successivamente acquistato da Volvo Buses nel 1988, che interrotto la maggior parte della sua gamma di prodotti, ma ha adottato la Leyland olimpionico , re-engineering come il primo chiamato modello Volvo Bus , la Volvo olimpionico a parte telaio minore cambia le principali alterazioni erano il montaggio di assali Volvo, impianto frenante e controlli. Entrambi erano la migliore autotelai per autobus a due piani di vendita del loro tempo.

Camion [ modifica ]
1987 La divisione Leyland Trucks di Rover Group (ex BL) si è fusa con DAF Trucks dei Paesi Bassi, ed è stata quotata in borsa olandese come DAF NV . La nuova società scambiato come Leyland DAF nel Regno Unito, e come DAF altrove.
1993 DAF NV è andato in bancarotta. La divisione camion del Regno Unito è stato acquistato attraverso un management buy-out ed è diventato Leyland Trucks . La divisione furgone è stato acquistato anche attraverso un management buy-out ed è diventato LDV limitata . I pezzi di ricambio di funzionamento (più parti) è stato anche oggetto di un management buy-out prima di diventare parte dell'organizzazione LEX.
1998 Leyland Trucks è stata acquisita dalla statunitense produttore di autocarri PACCAR . Leyland Trucks ora opera come una divisione di PACCAR dalla Leyland Assembly Plant nel nord ovest dell'Inghilterra produzione intorno 14.000 camion all'anno, di cui circa un terzo sono venduti nella UE, anche se non con il nome Leyland.
Ashok Leyland [ modifica ]
Articolo principale: Ashok Leyland

Logo attuale di Ashok Leyland

Ashok Leyland Corporate Building a Chennai , India
Il nome e il logo Leyland continua come un marchio riconosciuto e rispettato in tutta l'India, il subcontinente più ampio e parti dell'Africa in forma di Ashok Leyland . Parte del gigante Hinduja Group , Ashok Leyland produce autobus, camion, veicoli di difesa e motori. L'azienda è leader nel settore del trasporto pesante in India e ha una politica espansionistica aggressiva. Ironia della sorte, dal 1987, quando il Gruppo Hinduja con sede a Londra ha acquistato la società indiana a base di Ashok Leyland, ancora una volta è un marchio di proprietà britannica. Oggi, Ashok Leyland-sta perseguendo una joint venture con Nissan , e attraverso l'acquisizione del produttore di camion ceco, Avia, sta entrando direttamente il mercato europeo degli autocarri. Con l'acquisto di una partecipazione del 26% in sede nel Regno Unito produttore di autobus Optare nel 2010, Ashok Leyland ha compiuto un passo avanti verso la riconnessione con il suo patrimonio britannico, come Optare è un diretto discendente di divisione-bus rendendo Regno Unito di Leyland. Il 21 dicembre 2010 Ashok Leyland ha acquistato un ulteriore quota del 49% in Optare, portando il suo totale al 75%.

Prodotti [ modifica ]

A 2 assi Leyland olimpionico a Hong Kong.
Gli autobus [ modifica ]
Storicamente, Leyland Motors è uno dei maggiori produttori di autobus utilizzati nel Regno Unito e in tutto il mondo. Ha realizzato una serie di primati o pietre miliari che stabiliscono le tendenze per il settore degli autobus. E 'stato uno dei primi produttori di elaborare i disegni del telaio per autobus che erano differenti da camion, con un livello di telaio più basso per aiutare i passeggeri a bordo. Il suo capo progettista, John George Rackham, che ha avuto esperienza al giallo Coach Company di Chicago prima di tornare in Inghilterra, [8] ha creato il Titan e Tiger spazia nel 1927 che ha rivoluzionato il design del bus. Dopo il 1945, ha creato un'altra pietra miliare con la trend-setting Atlantide motore posteriore del bus a due piani di design prodotta tra il 1956 e il 1986.

Vedere Elenco di autobus Leyland per l'elenco dei prodotti di autobus.

Camion [ modifica ]
1920 [ modifica ]
Q-tipo 4 ton
SQ2 7 ton
SWQ2 10-ton a sei ruote
Toro
Layland Madion
1930 [ modifica ]
Castoro
Bisonte
Bufalo
Toro
Ippopotamo
Octopus 22-ton otto ruote
Guidare
Lince
Cucciolo
Tasso
1940 [ modifica ]
Cometa
Ippopotamo
Castoro
1960 [ modifica ]
Leyland 90
Castoro
Cometa
Steer (1966, ERGOMATIC) [9]
Turbine a gas
FG
Lince
1970 [ modifica ]
Terrier (G-series)
Mastiff (G-series)
Boxer (G-series)
Clydesdale (G-series)
Reiver (G-series)
Marathon (ERGOMATIC)
Bison (ERGOMATIC)
La cabina G-serie è stata costruita nel Bathgate ed era disponibile con diversi nomi diversi, come Terrier, Clydesdale, e Reiver. Dopo questa cabina è stata sostituita l'attrezzatura è stata spedita in Turchia, dove filiale turca di BMC costruito come il "BMC Yavuz" e poi come "Fatih" (con Cummins motori) dal 1986 fino al 1996.

La Maratona fu la risposta di Leyland al boom "cap max" camion moda all'inizio degli anni 1970. Le importazioni, come l'F88 Volvo e Scania 110/140 stavano vendendo molto bene in Gran Bretagna grazie al finora sconosciuto livelli di comfort di guida, affidabilità, qualità e prestazioni.

Leyland aveva denaro sufficiente per lo sviluppo di un nuovo veicolo completo, al momento, per cui i progettisti sono stati incaricati di utilizzare il maggior numero di componenti esistenti in-house come possibile. E 'stato percepito nel momento in cui il modello risultante sarebbe un ripiego fino a quando la nuova gamma T45 era pronto per la produzione verso la seconda metà degli anni 1970.


Un modello 1979 della breve durata riprogettato Marathon 2
La cabina era una versione rielaborata del "ERGOMATIC" tilt cab del 1965, pesantemente modificato con pannelli inferiori differenti, altezza sollevato ecc, ed era disponibile in giornata e divano cabinato. Motori state decise fin dall'inizio per essere nella categoria di potenza superiore per essere competitivi con i veicoli rivali. Il motore esistente solo all'interno dell'impero Leyland adatto per tale applicazione (dopo la scomparsa della serie 500-testa fissa sfortunato e V8 sottosviluppato e inaffidabile di AEC) è stata la AEC AV760 sei cilindri in linea, che era turbo e designato come il TL12 . Altre opzioni di motore incluso un CV Leyland L11 200, così come Cummins motori 10 e 14 litri a 250 e 330 CV rispettivamente.

La produzione è iniziata nel 1973, e sono stati notati vari difetti, tra cui sotto-par di riscaldamento e ventilazione, e pronunciò rotolo cabina. Tuttavia, tester della strada del tempo sono stati molto impressionati dalla potenza e le prestazioni del veicolo. Nel 1977, il ridisegnato "Marathon 2" è stata lanciata, un veicolo aggiornato e rivisto che ha tentato di affrontare alcune delle precedenti critiche del veicolo precedente. Relativamente pochi Maratone di tutti i tipi sono stati venduti prima che la produzione si è conclusa nel 1979 con l'introduzione della gamma T45 "roadtrain" dei veicoli.

1980 [ modifica ]
Roadrunner
Questa fu la risposta di Leyland al carico Ford nel settore camion di 7,5 tonnellate non-HGV. Lanciato nel 1984, è utilizzato un Leyland motore sei cilindri fino al 1986, quando è stato introdotto un 5.9L Cummins. E 'stato notevole all'epoca per il parabrezza lato passeggero di basso livello, descritto come un aiuto di sicurezza per consentire al conducente di vedere il marciapiede, anche se questo è stato eliminato su modelli successivi. La cabina di base ha avuto una lunga vita di servizio, divenendo in seguito il Leyland DAF 45.

Roadtrain

1988 T45 Roadtrain trattore
Il Leyland Roadtrain era una serie di pesanti trattori veicoli merci prodotte da Leyland Trucks tra il 1980 e il 1990 la nomenclatura "T45" si riferisce alla gamma di veicoli nel suo complesso e comprende modelli come il leggero 7,5 tonnellate Roadrunner, Freighter (quattro ruote rigide camion), Constructor (multi-assale rigido ribaltabile o mixer telaio - il suo telaio grazie molto per l'uscita Scammell 8 ruote Routeman [10] ), e Cruiser (spec di base a basso peso trattore). Il Roadtrain in sé era un modello di peso massimo, con il lavoro a distanza in mente.

La cabina di T45 è chiamato il C40 e il suo design è stato uno sforzo congiunto tra Leyland, BRS e Ogle design ed è stato visto come l'altezza della modernità rispetto ai suoi predecessori, con l'idea di avere un progetto di base per sostituire i vari modelli in uscita ( per esempio, il Bathgate costruito G cabina del Terrier, il ERGOMATIC Barcelo Eresin Lynx, Beaver, ecc). Questo ha effettivamente fare buon senso economico; tuttavia, ci sono state speculazioni che Leyland ha effettivamente alienare un numero di clienti che hanno tradizionalmente acquistato altre marche all'interno della Leyland impero-Albion, AEC, Scammell, ecc-che erano ormai lasciato altra alternativa che avere un Leyland marca veicolo o l'acquisto da altrove.

Nel corso della sua corsa di produzione, scelte di motore incluso il TL12 a base di AEC, un rettilineo riporto dalla precedente "tappabuchi" modello gamma Marathon, La Rolls-Royce Aquila 265/300 e il 290 Cummins L10 e 14 litri 350 accoppiato ad un Spicer o trasmissione Eaton, anche se tutte le versioni hanno prodotto un sibilo caratteristico dal cardanico snodo giunto in prossimità di 60 mph (97 km / h). Il motore TL12 è stato eliminato nelle prime fasi del ciclo di produzione, con la maggior parte dei grandi acquirenti di flotta scegliendo il motore Rolls-Royce.

Il Roadtrain era disponibile in forma diurna e letto-Barcelo Eresin, in alta e bassa di Riferimento versioni si riferisce alle versioni origini altezza elevata cabina erano intesi come veicoli a lungo raggio con cabine superiori montati e più spazio interno. Le versioni 6x2 sono stati costruiti in forma di alta cabina solo su un telaio che era fondamentalmente quella della maturazione Scammell Trunker. Telaio del costruttore era interamente Routeman dietro la cabina, anche se con sospensioni alterata e con le guide del telaio anteriori strombato più ampio a parte per adattarsi alla nuova cabina C40. [10]

Nel 1986, l'interstatale Roadtrain alto tetto è stato introdotto, una parte superiore del camion a lunga distanza gamma con posti in piedi all'interno.

Il Roadtrain era una vista comune per la maggior parte degli anni 1980, con un gran numero dei principali utenti della flotta del Regno Unito, come Tesco, Blue Circle (insolitamente alto con origini cabine giorno) e BRS loro esecuzione. Lo Studio di Swain di sede a Rochester, nel Kent aveva un numero di autotreni nella sua flotta, che godevano di una durata di vita relativamente lungo (fino alla fine del 1990) prima di essere sostituito dal più recente DAF 85.

La produzione terminò nel 1990 con la vendita di Leyland Trucks la società olandese DAF , anche se, come un post scriptum DAF ha rilanciato il modello in forma low-datum (si produceva già il grande DAF 95) come DAF 80, utilizzando la cabina Roadtrain con il DAF 330 motore ATi (abbastanza ironico, visto che questo motore aveva le sue radici nel Leyland O.680). Questo modello è stato prodotto per un tempo relativamente breve fino al 1993 con il lancio del nuovissimo Barcelo Eresin DAF 85.

Grazie in parte alla propensione della cabina di ruggine e anche alla dichiaratamente breve vita di veicoli commerciali, qualsiasi Roadtrain in esercizio commerciale è oggi uno spettacolo molto raro. Tuttavia, un piccolo numero rimane in uso in tutto il paese come veicoli di traino-e-recupero.

L'esercito ha fatto uso di una versione 8x6 della Roadtrain come un loader a gancio fino a poco tempo. Questo è noto per l'esercito britannico in rack smontabile Offload e Sistema pickup (gocce), che ha visto l'azione in Iraq e Afghanistan ed è ancora in servizio, ma è dovuto essere sostituito dalla versione MAN.

Cometa
Il Leyland cometa è stata introdotta nel 1986, specificamente progettato per i mercati di esportazione soprattutto nel mondo in via di sviluppo. Come tale, era un veicolo senza fronzoli di un design semplice e robusto, con cinque o sei velocità di trasmissione piuttosto che le unità multi-velocità utilizzati sui modelli europei. La cabina era una versione interamente in acciaio semplificata di quello utilizzato dalla Roadrunner, progettato per consentire il montaggio locale. La versione a tre assi è chiamato il Super Comet. [11]

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La Società Leyland costruito una gamma di motori per alimentare i propri veicoli e vendere ad altri costruttori di veicoli. I motori sono stati spesso costruiti con versioni diverse per soddisfare applicazioni nei trattori , camion , autobus e applicazioni statiche come i generatori e pompe ecc

Mentre l'azienda Leyland è cresciuta dalle varie società prendere acquisizioni e fusioni una vasta gamma di prodotti e impianti di produzione sono stati consolidati di una strategia di integrazione verticale e utilizzando inhouse produzione portano al consolidamento della produzione di motori. Leyland usato qui per fare riferimento alla società Leyland, BMC , British Leyland, Marshall ecc L'azienda inoltre utilizzato i motori Leyland in alcuni Aveling Barford prodotti quando erano proprietari della società. Hanno anche preso su Albion motore e AEC

Leyland costruire lì primo motore diesel nel 1933. [1]
Dopoguerra 7,4 litro motori Leyland installati negli autobus di prima della guerra a loro aggiornamento.
Quando hanno preso più di BMC nel 1968 hanno ereditato l'impianto Bathgate trattore e camion che ha costruito il 4 cilindri 3,77 litro utilizzato sul trattore 4/65. Questo è stato ridisegnato ed è apparsa come il modello 4/98 nel 1972.
Il 2,8 litro a 3 cilindri dal trattore 3/45, costruita a Birmingham, è stato interrotto nel 1969, dove il nuovo trattore 344 modello utilizzato il motore 3.4TD.
Dal 1950 e fino intorno al 1972, 5.1 litri e 5.7 LTR motori diesel a 6 cilindri è stato costruito, che è stato riprogettato come modello 6/98.
Gamma di modelli Modifica
Leyland 0.600 Motore un 9,8 litro dotato anche agli autobus Routemaster.
Leyland 680 Engine.this era un motore orizzontale 150 CV utilizzato in autobus e unità DMU. [2]
Leyland 4/98 DT, NT, TT montato in 255, 262, 462, 270, 272, 282, 602, 604, 702, 704, 802, 804
Leyland 6/98 285, 2100
Vedi anche Modifica
BMC
Leyland
Leyland Trucks
Elenco dei produttori di motori
Riferimenti Modifica
↑ Made in storia Preston Leyland
↑ Leyland 680 dettagli del motore

La società è stata costituita nel 1987, quando la divisione Leyland Trucks , compresi gli interessi Freight Rover van facendo, del britannico Rover Group è fusa con la olandese DAF Trucks azienda. La nuova società, DAF NV, era di proprietà congiuntamente da DAF Beheer BV (60%) e Rover Group (40%). Successivamente la società è stata quotata in borsa olandese. [1] La nuova società quotata come Leyland DAF nel Regno Unito, e come DAF altrove.

L'azienda camion prodotto nei suoi stabilimenti a Leyland, Regno Unito e Eindhoven, Paesi Bassi, e furgoni presso lo stabilimento di Birmingham, Regno Unito.

Dopo il fallimento di DAF NV nel 1993 quattro nuove imprese è emerso come management buyout :

DAF Trucks come un produttore di autocarri con sede a Eindhoven, Paesi Bassi
LDV limitata come produttore furgone con sede a Birmingham, Regno Unito
Leyland Trucks come un produttore di autocarri con sede a Leyland, Regno Unito
Multipart Solutions Limited una società di logistica a Chorley, Regno Unito
Gamma di modelli Modifica
Vans Modifica
Leyland DAF Serie 200 (1989 - 1993)
Leyland DAF 400 Serie (1989-1993)
Camion Modifica
DAF Leyland 50
Leyland DAF50
Leyland DAF Serie 50
Leyland DAF Serie 60 (fino a 18000kg)
Leyland DAF 70 Series (18000kg a 26000kg)
Leyland DAF 80 Series (18000kg a 38000kg)
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MessaggioTitolo: Leyland Hippo camion militare   leyland truck hystori Icon_minitimeDom Ott 21, 2018 7:25 pm

Il Leyland Hippo (ippopotamo) era un grosso autocarro inglese da 10 tonnellate con trazione 6x4, prodotto in Gran Bretagna.

Sebbene basato su di un modello anteguerra, nella versione militare è apparso solo nel 1944. Era un eccellente veicolo da trasporto dotato di una grande autonomia e capace di trasportare fino a 10 tonnellate. Era simile agli autocarri moderni, con un motore sistemato sotto alla cabina e un grande vano da carico posteriore. La versione Mk I aveva una cabina aperta protetta solo da un telone, la Mk II ne aveva una in acciaio completamente chiusa ed era disponibile in una grande varietà di allestimenti, compresa una camera oscura per lo sviluppo delle foto. Negli anni ottanta ve ne erano ancora in servizio


Leyland Hippo in versione civile 19H/FC del 1952
Descrizione
Equipaggio 1+2
Dimensioni e peso
Lunghezza 8,31 m
Larghezza 2,46 m
Altezza 3,33 m
Peso 8,941 t
Propulsione e tecnica
Motore Leyland Type L a 6 cilindri diesel
Potenza 100 hp
Trazione 6x4
Prestazioni
Velocità 60
Autonomia 840



Progettato come trasportatore di carichi pesanti, il camion Leyland Hippo 6x4 da 10 tonnellate è entrato in servizio militare nel 1944 e alla fine ha dimostrato di essere all'altezza delle forniture durante le fasi finali dell'avanzata degli alleati nell'Europa nord-occidentale. I corpi enormi su questi camion avevano un pavimento di tipo buono che incorpora i passaruota, questo dando un'altezza di carico più bassa, un elemento importante nei giorni di guerra poiché i carrelli elevatori a forca erano pochi e molto carico veniva compiuto a mano. I cerchi in acciaio e l'inclinazione della tela davano protezione agli agenti atmosferici, La versione iniziale di Hippo Mk 1 era basata su un tipo commerciale prebellico con cabina aperta con inclinazione della tela e parabrezza fisso, mentre Hippo Mk 2 aveva un tutto in acciaio cab, l'Hippo Mk 2 aveva le ruote posteriori singole, mentre l'Hippo Mk 2A montava ruote doppie dotate di pneumatici 10-50-22, la difficoltà riscontrata con l'Mk 2A era la necessità di trasportare due ruote di scorta, una per la parte anteriore e una per la parte posteriore, è forse abbastanza sorprendente vedere questi camion ancora in servizio negli anni '80. Oltre al veicolo di servizio generale, molti sono stati equipaggiati con corpi di tipo van di grandi dimensioni e sono stati costruiti diversi tipi di carrozzeria espandibili, sebbene con un design simile. I pannelli laterali sono stati divisi orizzontalmente, la metà superiore è stata sollevata per formare un'area extra del tetto e la metà inferiore formando uno spazio aggiuntivo per consentire una maggiore libertà intorno ai macchinari. I veicoli potrebbero anche essere collegati tra loro per formare un'area di officina consolidata. I corpi dei furgoni includevano un tipo di auto-elaborazione per lo sviluppo di fotografie, un tipo ingrandente e rettificante per esporre il film originale su un nuovo film, un tipo di stampa con una macchina da stampa offset rotante e un tipo foto-meccanico dotato di una stampante offset rotante, tavoli da lavoro e portapiatti. L'ingresso a tutti questi corpi era attraverso un'unica porta nella parte posteriore. A causa della lunghezza del corpo, la ruota di scorta doveva essere trasferita da dietro la cabina e posizionata sotto la parte posteriore del telaio. Un montaggio del dopoguerra fu l'adozione di un corpo di rifornimento AVTUR da 9092 litri (2.000 imp. Gal) e, con il corpo posteriore rimosso, di una gru Coles Mk 7 o Neal Type QMC.

Il formato 6x4 da 10 tonnellate divenne ampiamente utilizzato nell'esercito britannico nel dopoguerra. I produttori includevano Albion, Foden e Leyland. Il Leyland Hippo, introdotto nel 1943, è visto qui con cabina aperta WDpattern e il corpo GS.


Motopropulsore: un motore diesel a 6 cilindri Leyland tipo L da 74,6 kW (100 CV)
Dimensioni: lunghezza 8,31 m (27 ft 3 in); larghezza 2,46 m (8 ft 1 in); altezza 3,33 m (10 ft 11 in)
Pesi: senza carico 8941 kg (19.712 libbre) e carico 19711 kg (43.456 libbre)
Prestazioni: raggio 837 km (520 miglia)


Il Leyland Hippo era uno dei camion 6x4 da 10 tonnellate dell'esercito, la più grande categoria di telai rigidi utilizzati dall'esercito britannico nella seconda guerra mondiale. Questo è il Mark II introdotto nel 1944 e realizzato per diversi anni dopo la guerra. Il suo motore diesel a 6 cilindri da 7,4 litri ha sviluppato 100 CV e ha guidato con un cambio a 5 marce.


La Leyland Hippo II (Sopra) 10 tonnellate 6x4 fu introdotta nel 1944 e si distingueva dall'Ippopotamo I (sotto) dalla cabina chiusa e dal motore più potente, anche se più piccolo.



http://www.wikiwand.com/it/Leyland_Hippo




Il Leyland Hippo (ippopotamo) era un grosso autocarro inglese da 10 tonnellate con trazione 6x4, prodotto in Gran Bretagna.

Sebbene basato su di un modello anteguerra, nella versione militare è apparso solo nel 1944. Era un eccellente veicolo da trasporto dotato di una grande autonomia e capace di trasportare fino a 10 tonnellate. Era simile agli autocarri moderni, con un motore sistemato sotto alla cabina e un grande vano da carico posteriore. La versione Mk I aveva una cabina aperta protetta solo da un telone, la Mk II ne aveva una in acciaio completamente chiusa ed era disponibile in una grande varietà di allestimenti, compresa una camera oscura per lo sviluppo delle foto. Negli anni ottanta ve ne erano ancora in servizio.


Leyland Hippo in versione civile 19H/FC del 1952
Descrizione
Equipaggio 1+2
Dimensioni e peso
Lunghezza 8,31 m
Larghezza 2,46 m
Altezza 3,33 m
Peso 8,941 t
Propulsione e tecnica
Motore Leyland Type L a 6 cilindri diesel
Potenza 100 hp
Trazione 6x4
Prestazioni
Velocità 60
Autonomia 840
Armamento e corazzatura
Armamento primario nessuno
Corazzatura nessuna
voci di carri armati presenti su Wikipedia


leyland truck hystori 1024px-Leyland_Hippo_19H-FC_1952_-_Flickr_-_mick_-_Lumix



https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/25/Leyland_Hippo_19H-FC_1952_-_Flickr_-_mick_-_Lumix.jpg/1024px-Leyland_Hippo_19H-FC_1952_-_Flickr_-_mick_-_Lumix.jpg?1540138881207


Descrizione dell'oggetto
British WW2 a 6 ruote, camion di servizio generale da 10 tonnellate, alimentato da motore diesel.
Nota storica
Cronologia dei servizi sconosciuta Camion britannico pesante da 10 tonnellate della seconda guerra mondiale


DETTAGLI DELL'OGGETTO
Categoria
Veicoli, aerei e navi
Periodo relativo
Seconda Guerra Mondiale (produzione)
Creatore
Leyland
Dimensioni
intero: lunghezza 327 in, peso 21110 libbre, larghezza 97 in
Numero di catalogo
4107.120.1


https://www.complexmania.com/leyland-hippo-mk-ii/

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Una s oltre a produrre carri armati e motori serbatoio durante la seconda guerra mondiale, Leyland Motors camion anche in dotazione, tra cui il 3-ton Retriever, il 3 tonnellate Lynx, e il 10-ton Ippona. L'originale Hippo Mk I, o WSW17, era essenzialmente un camion commerciale prebellico equipaggiato con un gatto aperto di tipo militare? e il corpo in legno GS, con circa 330 esempi forniti nel 1939-40.

Il Mk 11, introdotto nel 1944, era un veicolo del tutto più capace, Durante la pianificazione (o il D-Day. Divenne ovvio che i veicoli da 10 tonnellate offrivano un vantaggio logistico considerevole rispetto ai veicoli più piccoli e, sebbene Leyland avesse poca capacità inutilizzata per producendo nuovi camion, i lavori di progettazione su Hippo Mk li da 10 tonnellate sono iniziati nel 1943. La produzione in serie è iniziata verso la fine del 1944, il che significa che questi veicoli non furono utilizzati nei primi giorni successivi (l'invasione. da VE Day e il veicolo è rimasto in uso sia dall'esercito che dalla RAF negli anni '50.


Il nuovo veicolo utilizzava pochi componenti della MK I. Fu azionato da un motore diesel a sei cilindri Leyland da 7,399 cc che azionava le ruote posteriori attraverso un cambio a cinque marce e una scatola ausiliaria a due velocità, gli assi posteriori erano completamente flottanti tipo di azionamento a vite senza fine. La sospensione era di molle semiellittiche, invertite nella parte posteriore. Furono montati pneumatici con impugnatura larga, con singoli nella parte posteriore, anche se il Mk 2B tornò alle doppie alette.

La cabina a due pannelli in lamiera d'acciaio era un nuovo design chiuso con finestre a scomparsa. La cabina poteva essere divisa per ridurre l'altezza di trasporto.


http://hmvf.co.uk/topic/8000-leyland-hippo-gallery/


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i Mack & White 6x4 10 tonnellate
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