Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Escavatori Cingolati Convenzionali O Con Rotazione Ridotta Della Coda?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13051
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Escavatori Cingolati Convenzionali O Con Rotazione Ridotta Della Coda? Empty
MessaggioTitolo: Escavatori Cingolati Convenzionali O Con Rotazione Ridotta Della Coda?   Escavatori Cingolati Convenzionali O Con Rotazione Ridotta Della Coda? Icon_minitimeMer Mar 17, 2021 8:39 pm

Escavatori Cingolati Convenzionali O Con Rotazione Ridotta Della Coda?

Ci sono diversi fattori chiave che possono influenzare la tua scelta tra escavatori cingolati con rotazione di coda convenzionale e modelli con rotazione di coda ridotta.
Valuta i criteri giusti per acquistare il miglior tipo di escavatore per la tua attività
La maggior parte delle persone concorderebbe sul fatto che gli escavatori cingolati sono un prodotto di base nella flotta di qualsiasi società di costruzioni. Le macchine gestiscono regolarmente lo scavo, il sollevamento e il carico pesanti in una varietà di applicazioni di costruzione. Dato che ci sono due tipi di oscillazione della coda - oscillazione della coda convenzionale e oscillazione della coda ridotta - come determini quale è meglio per te?

Ci sono diversi fattori chiave che possono influenzare la tua scelta tra escavatori cingolati con rotazione di coda convenzionale e modelli con rotazione di coda ridotta. Potreste essere in grado di migliorare la produttività del vostro cantiere valutando attentamente le condizioni tipiche del vostro cantiere e implementando una macchina con rotazione di coda ridotta nel vostro parco macchine movimento terra.


Il tipo di escavatore più comune è un escavatore cingolato con una configurazione convenzionale a rotazione di coda. Gli escavatori convenzionali con rotazione di coda hanno un profilo di contrappeso posteriore che si estende oltre i cingoli in acciaio della macchina quando il capannone ruota, ottimizzando le prestazioni nelle applicazioni di scavo, carico e sollevamento. Tuttavia, alcuni produttori offrono escavatori con una rotazione della coda più corta / ridotta per lavorare in cantieri ristretti senza sacrificare le prestazioni. Una configurazione dell'escavatore con rotazione della coda ridotta è ideale per lavorare in spazi limitati o ristretti poiché il profilo del contrappeso della macchina si estende tipicamente in pollici anziché in piedi oltre i cingoli della macchina.

Prima di scegliere un escavatore convenzionale o con rotazione ridotta della coda, è necessario considerare quanto segue: cantieri tipici, attività regolari, specifiche chiave della macchina, accessori, efficienza della macchina e considerazioni sulla manutenzione.

Posizione del cantiere
Gli escavatori vengono regolarmente utilizzati in una varietà di progetti di costruzione su piccola e grande scala, dall'edilizia residenziale e commerciale ai progetti infrastrutturali. È importante abbinare correttamente la macchina al suo lavoro per massimizzare la produttività. Gli escavatori convenzionali a rotazione di coda sono utilizzati nella maggior parte dei casi nello scavo, nel livellamento e nello sviluppo di siti in cui i limiti di spazio non sono un problema. Sono anche comunemente usati nei progetti di cantieri commerciali di infrastrutture per caricare materiale nei camion.

Tuttavia, non è sempre possibile installare un escavatore convenzionale con rotazione di coda in ogni cantiere. In molti casi, lo spazio è limitato e i tuoi equipaggi e le tue attrezzature spesso manovrano attorno a diversi altri pezzi di equipaggiamento o strutture permanenti, come edifici o ponti. Per questi motivi, gli escavatori progettati con una configurazione a rotazione ridotta della coda stanno guadagnando popolarità. Gli escavatori a rotazione ridotta della coda vengono utilizzati principalmente nelle aree urbane congestionate, come i progetti di costruzione di strade e ponti in cui gli escavatori tradizionali non possono adattarsi facilmente. Ad esempio, il raggio di rotazione della coda ridotto può consentire agli operatori degli escavatori di lavorare in una corsia di una strada o autostrada senza bloccare il traffico nella corsia adiacente. Gli escavatori a rotazione ridotta della coda sono ideali per lo scavo e il riempimento di trincee in un'area ristretta.

La tendenza con escavatori a rotazione ridotta della coda è sul lato più piccolo dello spettro degli escavatori cingolati, in genere tra la classe di dimensioni da 14 a 30 tonnellate. La statura più piccola unita alla sporgenza ridotta della coda crea una combinazione popolare sia per il trasporto dell'escavatore che per il suo funzionamento.

Disponibili come opzione per alcuni modelli a rotazione ridotta della coda, gli escavatori cingolati possono essere dotati di pattini in gomma. Questa opzione può essere popolare se si lavora su superfici consolidate, come cemento finito o asfalto, per ridurre al minimo il disturbo al suolo rispetto ai tradizionali cingoli in acciaio sui modelli cingolati. Potrebbe anche far risparmiare tempo a te e al tuo equipaggio perché potresti non aver bisogno di stendere compensato o altri tipi di tappetini per ridurre al minimo i danni alla superficie.

Un'altra opzione disponibile per alcuni escavatori cingolati più piccoli è una lama dozer. Semplifica il riempimento e utilizza il tuo escavatore per riempire, levigare e livellare le trincee in modo più efficiente. Un tagliente liscio sulla benna dell'escavatore consente di pulire fino al bordo della lama dozer, riducendo ulteriormente la pulizia in seguito. Inoltre, il design della lama dozer è adatto per un livellamento moderato del sito, riducendo la necessità di altre attrezzature per completare l'attività.

Specifiche chiave
Oltre a capire come verrà utilizzato il tuo escavatore, rivedi le specifiche della macchina e determina quale configurazione può soddisfare le tue aspettative. Può essere difficile restringere le specifiche degli escavatori convenzionali e con rotazione di coda ridotta, ma rivedere le specifiche della macchina è fondamentale per un acquisto quanto una dimostrazione pratica.

Le specifiche dell'escavatore principale che dovrebbero essere prese in considerazione, indipendentemente dal tipo di rotazione della coda, includono:

Forza di strappo al braccio
Potenza del motore
Flusso idraulico
Capacità di sollevamento
Massima profondità di scavo
Altezza massima di carico
Massima portata, a livello del suolo
Peso operativo
Versatilità dell'attrezzatura
Si può pensare che gli escavatori a rotazione di coda convenzionale siano più versatili dei modelli a rotazione di coda ridotta; tuttavia, gli escavatori a rotazione ridotta della coda possono essere altrettanto versatili se abbinati agli accessori giusti. Oltre alle benne standard, tre delle attrezzature più diffuse includono attacchi rapidi, pinze idrauliche e demolitori idraulici, che offrono un basso investimento iniziale con un alto tasso di rendimento.

I morsetti, ad esempio, consentono un movimento e un posizionamento precisi e aiutano a fissare il materiale per applicazioni di carico e movimentazione dei materiali superiori. Quando non in uso, i morsetti possono essere retratti, rendendo l'attrezzatura eccellente per la demolizione, la preparazione del sito e le applicazioni di sgombero del terreno, nonché quando l'operatore dell'escavatore utilizza una modalità di sollevamento per sollevare e posizionare materiali come i canali sotterranei.

Prestazioni della macchina
Molti produttori di escavatori continuano a perfezionare i loro progetti e stanno migliorando l'ottimizzazione tra il motore e il sistema idraulico per una maggiore efficienza e una maggiore economia di carburante. Alcune macchine, sia convenzionali che a rotazione di coda ridotta, progettate con tecnologie di controllo della velocità variabile riducono il numero di giri del motore durante i requisiti di carico di lavoro ridotto, come la parte di rotazione di un ciclo di scavo. Ciò riduce l'energia totale richiesta per eseguire un'attività e può migliorare in modo misurabile l'efficienza del carburante. Con il controllo della coppia della pompa, gli operatori possono abbinare efficacemente la coppia della pompa idraulica di una macchina e la risposta del motore all'attività, prevenendo il sovraccarico del motore e il consumo eccessivo di carburante.

Considerazioni sulla manutenzione
Gli escavatori cingolati convenzionali e con rotazione ridotta della coda hanno considerazioni di manutenzione simili, specialmente se utilizzati nelle applicazioni di costruzione. I proprietari di escavatori devono seguire attentamente il programma degli intervalli di manutenzione fornito dal produttore nel suo manuale di funzionamento e manutenzione. Come linea guida generale, è una buona idea pulire regolarmente l'escavatore, soprattutto durante l'esecuzione di procedure di assistenza o manutenzione. Eseguire le operazioni di lubrificazione quotidiana oltre ad altri intervalli di manutenzione chiave raccomandati dai produttori.

Inoltre, è importante completare regolarmente un'ispezione completa del sottocarro per rilevare un'usura eccessiva o irregolare, nonché cercare componenti danneggiati. Anche le tracce dovrebbero essere ispezionate per vedere se qualche componente sembra fuori posto. In tal caso, ciò potrebbe indicare un trackpad allentato o forse un perno del tracciato rotto. Anche i rulli, i tenditori e gli azionamenti devono essere ispezionati per rilevare eventuali perdite di olio. Le perdite di olio potrebbero indicare una tenuta difettosa, che potrebbe portare a un grave guasto nei rulli, nella ruota folle o nel motore di azionamento.

Il modo migliore per confrontare escavatori con rotazione in coda convenzionale e con rotazione in coda ridotta è dimostrarli fianco a fianco nella vostra specifica applicazione. Dovresti utilizzare i due tipi di escavatori nelle applicazioni di lavoro nella vita reale, come lo scavo, il sollevamento e il carico, in modo da poter valutare meglio quale configurazione di rotazione in coda avrà i maggiori vantaggi sul tuo cantiere.

Escavatori Cingolati Convenzionali O Con Rotazione Ridotta Della Coda? Doosan-dx350lc-5



Escavatori Cingolati Convenzionali O Con Rotazione Ridotta Della Coda? 145x4-1600x1200

Escavatori Cingolati Convenzionali O Con Rotazione Ridotta Della Coda? 145x4_1-1600x900


145 X4 SPIN ACE
Potenza netta SAE
102 HP (76,4 kW)

Peso operativo
33.600 libbre (15,2 tonnellate metriche)

SCARICA LE SPECIFICHE

SCARICA LA GUIDA DEL PRODOTTO

SPECIFICHE UNITÀ METRICHE USA
Peso operativo
33.600 libbre
Marca del motore
Isuzu
Modello del motore
AR-4JJ1X
Net HP
102 cv
Profondità massima di scavo
19 '9 "ft / in
Raggiungi a livello del suolo
28 '3 "ft / in
Forza del braccio
14.800 lbf
Forza di scavo della benna
21.400 lbf
Capacità benna, SAE a colmo
0,42 - 0,98 yd 3
Massima velocità di marcia
3,5 mph



Escavatori Cingolati Convenzionali O Con Rotazione Ridotta Della Coda? 145x4-1600x1200
Escavatori Cingolati Convenzionali O Con Rotazione Ridotta Della Coda? 145x4_1-1600x900
Escavatori Cingolati Convenzionali O Con Rotazione Ridotta Della Coda? Linkbelt80x3sa-1600x1200
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13051
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Escavatori Cingolati Convenzionali O Con Rotazione Ridotta Della Coda? Empty
MessaggioTitolo: Re: Escavatori Cingolati Convenzionali O Con Rotazione Ridotta Della Coda?   Escavatori Cingolati Convenzionali O Con Rotazione Ridotta Della Coda? Icon_minitimeGio Mar 18, 2021 10:14 am

Escavatori Cingolati Convenzionali O Con Rotazione Ridotta Della Coda? Img_1479-jpeg

Escavatori Cingolati Convenzionali O Con Rotazione Ridotta Della Coda? Proxy.php?image=https%3A%2F%2Fs7d2.scene7





Escavatori Cingolati Convenzionali O Con Rotazione Ridotta Della Coda? Proxy.php?image=https%3A%2F%2Fwww.ramjack.co.uk%2Fwp-content%2Fuploads%2F2018%2F09%2FIMG_8542



Escavatori Cingolati Convenzionali O Con Rotazione Ridotta Della Coda? Img_1799-jpeg



Escavatori Cingolati Convenzionali O Con Rotazione Ridotta Della Coda? Img_1869-jpeg


Prendi quello che vinci, gestisci quello che hai portato

Cat 321DL. Zero oscillazioni, cabina decente per un raggio compatto e nessun DEF o dopo il trattamento. Potente e discreto sul carburante.




Il nostro 321DL del 2011 ha poco più di 7.000 ore senza grossi problemi. Hanno anche un 325FL che ha una cabina più grande, probabilmente un po 'più veloce e più forte ma è Tier 4 con DEF e dopo il trattamento. Il Tier 4 è ciò che spinge il 325FL fuori dal punto vincente. Sostituirò il 325FL ma avremo il 321DL come macchina di riserva


manca la mia Deere 225 per l'oscillazione senza coda, incredibile quanto sono ristrette le aree in cui puoi lavorare. Ma non mi manca il folle peso extra da trasportare, e sono costantemente preoccupato per i marciapiedi che rompono i maiali, e posso solo immaginare quanto giurare sarebbe finito cercando di lavorare su qualsiasi cosa là dietro. L'unica macchina che ho mai avuto dove ho danneggiato un marciapiede cittadino che la attraversava, e aveva una protezione in compensato. Il 25% in più di peso a parità di ingombro è molto.

Escavatori Cingolati Convenzionali O Con Rotazione Ridotta Della Coda? Escava10
Escavatori Cingolati Convenzionali O Con Rotazione Ridotta Della Coda? Escava10
Escavatori Cingolati Convenzionali O Con Rotazione Ridotta Della Coda? Escava11

Escavatori Cingolati Convenzionali O Con Rotazione Ridotta Della Coda? Escava10
Escavatori Cingolati Convenzionali O Con Rotazione Ridotta Della Coda? Escava11
Escavatori Cingolati Convenzionali O Con Rotazione Ridotta Della Coda? Caterp10


Torna in alto Andare in basso
 
Escavatori Cingolati Convenzionali O Con Rotazione Ridotta Della Coda?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Escavatori con rotazione ridotta / a coda zero: attrezzatura in primo piano
» Escavatori gommati contro escavatori cingolati
» pale caricatrici
» ESCAVATORI CINGOLATI – PEL-JOB
» Escavatori cingolati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Attualita'-
Vai verso: