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 Compagnie dimenticate: Bucyrus-Erie

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el magutt

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MessaggioTitolo: Compagnie dimenticate: Bucyrus-Erie   Compagnie dimenticate: Bucyrus-Erie Icon_minitimeMar Giu 01, 2021 9:30 am

Compagnie dimenticate: Bucyrus-Erie

La Bucyrus-Erie Company era famosa nel mondo per la sua gamma di pale frontali, dragline, gru e altre attrezzature minerarie e da cava. Tuttavia, ha anche prodotto una vasta gamma di attrezzature per trattori che erano popolari dagli anni '30 alla metà degli anni '50, che ora sono in gran parte dimenticate

La Bucyrus Foundry Company di Bucyrus, Ohio, USA è stata fondata nel 1880 e ha prodotto una gamma di getti di acciaio e prodotti in metallo in generale.

Nel 1887 si trasferirono a Milwaukee, nel Wisconsin, per sfruttare le migliori opportunità logistiche offerte da questo luogo per la distribuzione dei loro prodotti e iniziarono a produrre piccole gru e pale a vapore per uso industriale.

La loro grande occasione arrivò nel 1927 quando si fusero con la Erie Steam Shovel Company, a corto di liquidità, diventando Bucyrus-Erie.

In poco tempo, le pale Bucyrus-Erie stavano diventando le attrezzature preferite nei cantieri grazie al loro design e alla loro affidabilità ben congegnati.

Al fine di rafforzare il proprio profilo nel mercato europeo e aggirare le tasse e i dazi elevati che gli utenti britannici pagavano per le attrezzature di movimento terra importate, Bucyrus-Erie stipulò un accordo di produzione con la nota e rispettata società britannica di Ruston & Hornsby nel 1930, un'azienda collaborazione che sarebbe durata quasi cinquant'anni.

L'attrezzatura Bucyrus-Erie prodotta nel Regno Unito era commercializzata come "Ruston-Bucyrus" e presentava motori e alcuni componenti che erano abbondanti nel Regno Unito e in Europa e non dovevano essere importati dagli Stati Uniti.

Molte di queste macchine sono arrivate in Nuova Zelanda e in Australia.

Bucyrus-Erie era anche molto consapevole del ruolo crescente del trattore cingolato nella costruzione e alla fine degli anni '20 iniziò a progettare e commercializzare una gamma di accessori complementari che potevano essere montati su di essi.

Mentre i prodotti Bucyrus-Erie potevano essere montati su qualsiasi marca di trattori cingolati, abbastanza presto nel pezzo Bucyrus-Erie formò un'associazione molto stretta con McCormick-Deering che a sua volta fu assorbita in International Harvester.

Il risultato fu che Bucyrus-Erie divenne il fornitore preferito di quell'azienda.

I prodotti
Lame Bulldozer – Bucyrus-Erie ha realizzato una vasta gamma di lame a cavo e ad azionamento idraulico per adattarsi all'intera gamma di trattori cingolati International-Harvester.

Questi sono stati venduti con i nomi commerciali di Bullgrader e Bulldozer.

Fondamentalmente, i Bulldozer erano una lama a "S" (diritta) e i Bullgrader erano lame angolari che potevano anche essere regolate manualmente per l'inclinazione, una caratteristica utile quando si tagliano i sentieri in una banca.

Sia i tipi idraulici che quelli a cavo sono stati prodotti con i Bullgrader ad azionamento idraulico particolarmente popolari sui piccoli trattori International TD-6, TD-9 e TD-14.

Erano immediatamente riconoscibili come prodotti Bucyrus-Erie a causa del loro telaio di montaggio che presentava un grazioso collegamento a forma di curva tra i cilindri idraulici e le aste di sollevamento della lama.

Le lame a cavo di Bucyrus per i trattori TD-18 e IH più piccoli erano montate fuoribordo sul telaio del cingolo e avevano un aspetto un po' sgraziato (simile al telaio "speedline" di LeTourneau.

Avevano una velocità del cavo piuttosto elevata a causa del fatto che accettavano solo una linea in 2 parti e non erano particolarmente popolari, la maggior parte degli operatori preferiva la varietà idraulica.

Gli esempi sopravvissuti sono molto rari.

L'unità offerta per l'International TD-24 era molto più convenzionale e robusta e poteva accettare un cavo fino a quattro parti fornendo un controllo molto preciso se necessario.

L'intera gamma di lame Bucyrus-Erie è stata assorbita da IH alla fine degli anni '50 e anche costruita su licenza in Australia da Armstrong-Holland.

Comandi via cavo
Bucyrus-Erie ha prodotto le proprie unità di controllo via cavo (PCU) in quattro modelli di dimensioni diverse: il P-14, un'unità a tamburo singolo principalmente destinata all'uso con apripista e ripper, il C-22, un tipo a doppio tamburo progettato per piccoli cingoli- tipo trattori (e non in produzione da molto tempo) – il P-24, un doppio tamburo per trattori fino alla dimensione International TD-18, e il P-28, anche un doppio tamburo progettato per i più grandi trattori cingolati di il periodo.

Questi erano progetti semplici, basati sull'instradamento diretto dei cavi e presentavano buone velocità di linea.

Grazie alla loro struttura a telaio aperto (a parte il modello P-28), funzionavano a basse temperature ed erano relativamente facili da regolare. Tuttavia, il telaio aperto li rendeva suscettibili all'ingresso di polvere e all'elevata usura dei componenti.

La PCU Bucyrus-Erie potrebbe essere montata su tutte le marche di trattori cingolati, non solo su International Harvester.

La gamma PCU di Bucyrus-Erie è stata venduta a Superior Industries non molto tempo dopo che International-Harvester ha acquistato Bucyrus-Erie nel 1953.

i raschietti
Inizialmente, Bucyrus-Erie offriva cinque modelli di raschiatori a cavo di diverse dimensioni da cinque a diciassette metri cubi di capacità accumulata.

Questi erano i modelli S-45, S-67, S-90, S-112 e S-152.

Erano di un design chiamato raschietto a "braccio di lancio" e differivano dai raschietti convenzionali in quanto la ciotola era sollevata e abbassata dalla parte posteriore e manteneva un profilo abbastanza piatto durante tutte le fasi del loro funzionamento.

L'espulsore era incernierato appena dietro il tagliente ed era anche sollevato da un cavo dalla parte posteriore, facendo rotolare il carico.

Questo tipo di raschietto ha un sacco di cavo esposto che è suscettibile di un'elevata usura in determinate condizioni.

Sono anche molto difficili da caricare dall'alto con una pala o una lenza.

Bucyrus-Erie ha ridisegnato l'intera gamma di raschietti trainati nel 1949, vendendo i brevetti e le maschere della serie S esistenti alla Southwest Manufacturing di Alhambra, in California, che ha continuato a produrli con il proprio marchio fino ai primi anni '70.

Le nuove unità Bucyrus-Erie erano i B-91, B-113, B170 e B-250 con capacità da dieci a ventisette iarde cubiche ammucchiate.

Questi erano di un design molto più convenzionale rispetto ai precedenti modelli "S", ma presentavano ancora l'espulsione a rullo, che richiedeva che il cavo di espulsione fosse instradato sopra la parte superiore del carico, esponendolo all'usura della polvere.

Il modello B-170 è stato leggermente aggiornato con un aumento di capacità nel 1955 diventando il B-170A, tuttavia nessuno degli altri raschietti "B" è stato così modificato.

International-Harvester ha assorbito i raschiatori della serie B nella propria gamma di prodotti contemporaneamente all'acquisizione delle lame per bulldozer Bucyrus-Erie.

C'erano anche tre modelli di raschiatore a due assi ad azionamento idraulico, il G-28, G-38 e G-58 che erano molto popolari, soprattutto tra i comuni.

International-Harvester ha interrotto questi scraper quasi subito dopo l'acquisizione di BE e non sono più ricomparsi con il marchio International-Harvester.

I raschietti Bucyrus-Erie sono stati offerti per un breve periodo nel Regno Unito da Ruston-Bucyrus e costruiti su licenza in Australia da Armstrong-Holland.

Oltre a questi, un piccolo numero del modello S-45 è stato costruito in Nuova Zelanda da CWF Hamilton.

Ripper e rulli
Al fine di ampliare il più possibile la gamma di accessori, Bucyrus-Erie ha anche prodotto un ripper azionato da cavo, il CR-2, e diverse dimensioni di compattatore a pignone.

Mentre i loro compattatori erano un po' leggeri nella costruzione e non particolarmente efficaci, il ripper CR-2 era l'esatto opposto e Bucyrus-Erie ne vendeva parecchi.

Si differenziavano dalla maggior parte dei loro concorrenti per la torre di sollevamento a fune molto corta e le ruote semicoperte.

Questo ha dato loro un baricentro molto basso in modo che non fossero così inclini a ribaltarsi come lo erano altre marche.

International-Harveter non ha assunto nessuna di queste linee di prodotti quando ha acquisito gli altri prodotti di Bucyrus-Erie.

Trattore-pale
Bucyrus-Erie ha prodotto un attacco per pala trattore che poteva essere installato sui trattori internazionali TD-9 e TD-14.

Sebbene fosse un po' goffo e troppo ingegnerizzato, presentava tutte le operazioni idrauliche e aveva la maggior parte della sua massa sul retro, garantendo un po' di contrappeso operativo.

Questi tipi di macchine erano popolari nelle opere civili per lo scavo di parcheggi, garage e scantinati.

Tuttavia, International era anche un ottimo amico di Drott (inventore della benna 4 in uno), quindi quando IH ha acquisito la divisione accessori di Bucyrus-Erie, i caricatori BE sono rapidamente passati alla storia.

Competiton
Il business degli accessori per trattori era una proprietà davvero calda nel periodo dal 1932 al 1960.

Bucyrus-Erie ha avuto una serie di concorrenti tra cui alcuni nomi noti e altri meno noti che ora sono consegnati alla storia come: LeTourneau, GarWood , Heil , LaPlant-Choate, Kay-Brunner, Isaacson , Wooldridge , Slusser-McLean, Buckeye, Baker, Ateco e Carco.

Bucyrus-Erie ha fatto bene a mantenere vendite costantemente buone nei confronti di tutti gli altri fornitori.

Tutte le cose belle finiscono alla fine e Bucyrus-Erie non ha fatto eccezione.

Nonostante acquistando due dei loro principali concorrenti, Marion & O & K nella tarda metà del 20 ° secolo, Bucyrus International come era ormai noto, è stato acquistato da Caterpillar Inc. nel 2010 per oltre 4 miliardi di dollari di dollari ponendo fine 113 anni nel attività di movimento terra.





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