Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Dimensioni dell'escavatore: scegliere quello giusto per il tuo progetto

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Dimensioni dell'escavatore: scegliere quello giusto per il tuo progetto Empty
MessaggioTitolo: Dimensioni dell'escavatore: scegliere quello giusto per il tuo progetto   Dimensioni dell'escavatore: scegliere quello giusto per il tuo progetto Icon_minitimeMar Giu 08, 2021 9:28 am

Dimensioni dell'escavatore: scegliere quello giusto per il tuo progetto

La scelta dell'attrezzatura giusta per un progetto di scavo può richiedere molto tempo, soprattutto perché è così importante fare la scelta giusta. Anche una volta che hai deciso di utilizzare un escavatore, devi comunque assicurarti di scegliere la taglia giusta. Scegline uno troppo piccolo o che non ha la funzionalità giusta e non sarai in grado di portare a termine il lavoro correttamente. Scegline uno troppo grande e non solo potrebbe essere la misura sbagliata per il lavoro, ma potrebbe anche spingerti oltre il budget. Quindi, come decidi quale dimensione dell'escavatore è giusta per te?

Esistono molti tipi diversi di escavatore , ma rientrano tutti in quattro categorie di dimensioni principali: mini, midi, standard e grandi. Per scegliere la giusta dimensione dell'escavatore, devi sapere quali sono le tue opzioni.

Escavatore Mini o Compatto
<6 tonnellate (13.227 libbre)



Escavatore Mini o Compatto
<6 tonnellate (13.227 libbre)

Miniescavatore
Questa è la classe più piccola di escavatori e sono particolarmente utili per adattarsi a piccoli spazi. Un altro vantaggio è che gli escavatori compatti sono abbastanza piccoli da essere trasportati utilizzando camion di classe 1 e 2, che in molti stati non richiedono una patente di guida commerciale (sebbene sia importante verificare prima con il DMV locale per essere sicuri). Questo livello di trasportabilità li rende i preferiti tra le persone che lavorano in più sedi.
https://acropolis-wp-content-uploads.s3.us-west-1.amazonaws.com/2019/06/mini-excavator-construction-small-dirt-backyard-1.png
I miniescavatori sono ottimi per progetti interni, riparazioni di fognature, installazioni di condotte idriche e altri progetti che non richiedono le dimensioni e la potenza di una macchina più grande.

Escavatore Midi
6-10 tonnellate
https://acropolis-wp-content-uploads.s3.us-west-1.amazonaws.com/2019/06/midi-excavator-construction-bucket-backyard.png

Gli escavatori midi o di medie dimensioni sono una buona scelta per coloro che lavorano in spazi ristretti ma hanno bisogno di più portata e potenza di quanto un mini escavatore possa fornire. Midis può essere utilizzato anche su progetti più standard come la costruzione di edifici e l'architettura del paesaggio, pur offrendo il vantaggio di una maggiore manovrabilità grazie alle loro dimensioni ridotte.

Escavatore standard
10-45 tonnellate
https://acropolis-wp-content-uploads.s3.us-west-1.amazonaws.com/2019/06/standard-crawler-excavator-construction-site-dirt.png

Gli escavatori standard o di dimensioni standard , a volte chiamati escavatori "cingolati", costituiscono il maggior volume di escavatori sul mercato. I cingolati più popolari rientrano nella gamma 19-24 tonnellate e questa classe è più comune nella costruzione commerciale. Gli escavatori standard non solo offrono più potenza e portata, ma i loro sistemi idraulici li rendono in grado di gestire più attrezzi.

Escavatore grande


La più grande classe di escavatori è utile per i grandi progetti di costruzione e demolizione che richiedono il massimo di potenza e capacità. Sebbene gli escavatori di grandi dimensioni siano insuperabili per potenza, le loro dimensioni presentano importanti inconvenienti: richiedono camion e rimorchi di grandi dimensioni per essere spostati e sono ingombranti quando arriva il momento di riporli.

Quindi quale dimensione dell'escavatore è giusta per te?
Il modo migliore per scegliere una dimensione dell'escavatore è valutare le esigenze del progetto in una varietà di categorie chiave. Ecco le cose principali da considerare quando si sceglie un escavatore:

Profondità di scavo

È importante assicurarsi che l'escavatore che scegli abbia lo sbraccio necessario per soddisfare la profondità del tuo progetto. Se la maggior parte dei tuoi progetti rientra in una categoria di profondità e solo occasionalmente hai progetti che richiedono una portata maggiore, potrebbe valere la pena acquistare la macchina che usi di più e quindi noleggiare un'attrezzatura più grande caso per caso.

Capacità di sollevamento k
Gli escavatori più grandi sono in grado di sollevare materiali più grandi e pesanti. Per i sollevamenti più pesanti, gli escavatori standard e di grandi dimensioni sono azionati dall'impianto idraulico.

Budget


Gli escavatori più grandi sono più costosi, ma scegliere un'attrezzatura troppo piccola può essere un errore costoso se non sei in grado di completare adeguatamente gli scavi. Se utilizzi attrezzature di scavo solo sporadicamente, potresti voler noleggiare un escavatore invece di acquistare un escavatore per evitare spese di manutenzione e stoccaggio.

Condizioni del cantiere



Considera quanto è stretto lo spazio intorno al tuo cantiere. Ci sono infissi permanenti come fontane o marciapiedi nelle vicinanze? Il tuo cantiere è grande o devi scavare in più posizioni? Se hai bisogno della potenza di un grande escavatore, hai la capacità di immagazzinarlo e trasportarlo?

Opzioni contrappeso

La capacità di sollevamento ha a che fare non solo con la potenza: l'escavatore ha anche bisogno di un contrappeso adeguato per ancorarlo alla sollecitazione del sollevatore. Assicurati che la macchina che scegli abbia un contrappeso che corrisponda al peso dei tuoi requisiti di sollevamento.

Capacità della benna



Le dimensioni dell'escavatore sono determinate principalmente dalle dimensioni complessive della macchina, ma è anche essenziale che gli oggetti sollevati si adattino alla benna dell'escavatore.

Attacchi idraulici
Considerando invece un retroescavatore
Ricorda che ci sono molte altre opzioni oltre agli escavatori per i progetti di scavo, e in alcuni casi potrebbe avere più senso lavorare con un retroescavatore . I retroescavatori sono simili agli escavatori, ma sono spesso più piccoli e più manovrabili. Hanno anche una vasta gamma di accessori, quindi se il tuo progetto richiede versatilità, una terna potrebbe essere la scelta più logica.

Provalo
Sebbene la valutazione di questi fattori possa aiutarti a ottenere una comprensione ragionevolmente accurata delle esigenze del tuo progetto, il modo migliore per assicurarti di scegliere la macchina giusta è lavorare con un professionista di persona. Escavatori diversi hanno anche cabine di dimensioni e stile diversi, quindi l'unico modo per avere un'idea della taglia che preferisci è provarlo tu stesso. Mentre consideri le tue opzioni, chiama il tuo associato di noleggio e vedi se puoi testare l'attrezzatura nel loro lotto.

Dimensioni dell'escavatore: scegliere quello giusto per il tuo progetto Large-excavator-construction-site-dirt-rocks-lifting




Torna in alto Andare in basso
 
Dimensioni dell'escavatore: scegliere quello giusto per il tuo progetto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come scegliere il caricatore giusto?
» Come scegliere il caricatore giusto?
» Come scegliere l'escavatore giusto per il tuo lavoro
» Come scegliere il bulldozer giusto per il tuo lavoro
» Come scegliere il bulldozer giusto per il tuo lavoro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: