Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Caricatore frontale Kirovets K-702MBA-UDM2

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13049
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Caricatore frontale Kirovets K-702MBA-UDM2 Empty
MessaggioTitolo: Caricatore frontale Kirovets K-702MBA-UDM2   Caricatore frontale Kirovets K-702MBA-UDM2 Icon_minitimeDom Lug 11, 2021 7:41 pm

Caricatore frontale Kirovets K-702MBA-UDM2
Caricatore frontale Kirovets K-702MBA-UDM2 E7c0584255fa6f2981e510285a9e9e4f_XL

Pala gommata anteriore con attrezzatura bulldozer. Peso operativo 23 ton.Portata 6 ton, benna 3,5 mc, larghezza lama 3,36 mt.

La combinazione unica delle proprietà di un caricatore e di un bulldozer in un'unica unità ha reso l'UDM2 una delle macchine più richieste sul mercato.

Sviluppato per ordine del Ministero della Difesa nei primi anni '90, l'UDM2 non perde la sua rilevanza anche adesso. Su istruzioni dei militari, in questo veicolo sono state progettate le seguenti capacità:

sviluppo e movimento del suolo;
sistemazione di attraversamenti su fossi e burroni;
posa di percorsi di colonna su terreni con presenza di boschetti, arbusti e sassi;
posa di percorsi di colonna su neve vergine;
sgombero delle strade dalla neve;
disposizione delle rampe agli attraversamenti;
scavo di fosse (su suoli di 1-3 categorie);
caricamento di materiali sfusi nei veicoli;
dispositivo di argine;
riempimento di fossi e buche.
Il versatile veicolo stradale è costituito da un trattore di base, attrezzatura di carico e apripista, combinando così le funzioni di un caricatore frontale e di un dozer gommato.

La presenza di un convertitore di coppia fornisce una modalità operativa favorevole per il cambio e il motore quando la macchina opera nelle cave, sgombrando le strade dalla neve.

La presenza di un convertitore di coppia fornisce una modalità operativa favorevole per il cambio e il motore quando la macchina opera nelle cave, sgombrando le strade dalla neve.

Set completo con corpi di lavoro:

Lama a cuneo con attacco



Caricatore frontale Kirovets K-702MBA-UDM2 Klin


Caricatore frontale Kirovets K-702MBA-UDM2 Klin2


Caricatore frontale Kirovets K-702MBA-UDM2 Pryamoy


Caricatore frontale Kirovets K-702MBA-UDM2 Pryamoy


O lama dritta


Benna di carico


Periodo di garanzia - 18 mesi o 1.000 ore

ATTREZZATURA DOZER:

Lama a cuneo con attacco: larghezza 3 160 mm, altezza 1 200 mm, in acciaio resistente al freddo



Lama dritta:



Di seguito sono riportate le caratteristiche di una lama dritta.

La profondità di abbassamento della lama nella posizione del bulldozer con un angolo di taglio di 55 °, mm

520

Angolo di installazione della lama in posizione livellatrice (sinistra e destra), gradi.

26

Angolo di inclinazione laterale della lama, gradi.

undici

Altezza massima di sollevamento della lama, mm.

1300

- velocità media di sollevamento della lama a 1700 giri/min, m/s

0,37

- velocità media di abbassamento lama a 1700 giri/min.

0,3

Dimensioni lama, mm:

- altezza

1200

- larghezza in posizione bulldozer

3360

- larghezza in posizione livellatrice

3230

ATTREZZATURA DI CARICO:



Capacità di sollevamento benna, nominale, t

6

Capacità benna, m3:

3

- geometrico

3.0

- nominale

3.5

Altezza massima di scarico di una benna lungo il tagliente
con un angolo di scarico di 45 gradi, mm

3200

Partenza del tagliente della benna alla massima altezza e angolo di scarico e angolo di scarico di 45 gradi, mm

1300

Larghezza tagliente benna, mm

3100

Il tempo di trasferimento dell'attrezzatura di lavoro (lama o benna) dalla posizione di trasporto alla posizione di lavoro o viceversa, s

60

Angoli limitanti, felice. (grandine):

- salita (discesa)

0,35 (20)

- roll

0,21 (12)

L'angolo più grande quando si lavora, contento. (grandine)

0,0873 (5)

Tempo di sollevamento della benna senza carico (a regime motore 1700 giri/min), s

10,7

CABINA

Biposto, interamente in metallo, con isolamento termico, antivibrante e acustico, con gabbia di sicurezza integrata che protegge l'operatore dal ribaltamento della macchina (ROPS) e dalla caduta di oggetti (FOPS).
Il controllo idrostatico dell'oscillazione del caricatore, un piantone dello sterzo regolabile e un cruscotto con controllo automatizzato dei sistemi del caricatore aiutano a ridurre l'affaticamento dell'operatore. Comoda disposizione dei comandi, sedile di guida ammortizzato.
Postazione di guida reversibile: il sedile dell'operatore con il piantone dello sterzo ruota di 180 gradi in un minuto.
Due ventole per il soffiaggio dei vetri anteriori e posteriori, oscurate. Due riscaldatori.

PARAMETRI DI BASE E DIMENSIONI

Base della macchina, mm

3750

Traccia della macchina, mm

2255

Luce libera da terra, mm

430

Il raggio di sterzata minimo della macchina lungo l'asse della ruota esterna con l'asse posteriore inserito, m

8.6

Profondità massima del guado, m

1.0

Prestazioni tecniche della macchina durante la posa di binari per colonne:

- su terreno di media difficoltà, km/h

2.0

- su neve vergine con una profondità di copertura fino a 1,0 m, km / h

0,4 ... 1,0

- durante il riempimento di fosse, fosse, m3 / h

120

- durante lo scavo di fosse, m3 / h

85

- durante il caricamento di materiali sfusi, m3 / h

100

Dimensioni di ingombro della macchina in posizione di trasporto dell'attrezzatura di lavoro, mm:

- lunghezza

10250

- larghezza

3360

- altezza

3785

Peso (kg .:

- secco (costruttivo)

22000

- operativo

23000

- macchina operatrice, in posizione di trasporto senza carico, per kg:

- ponte di carico

10500

- ponte sottomotore

12207

Variazione della velocità di movimento a una velocità di rotazione dell'albero motore del motore 28,3 s (1700 giri/min) e senza slittamento, a seconda della resistenza esterna (con convertitore di coppia bloccato:

- rotta in avanti, m/h (km/h)

0..10,8 (0..39,0)

- retromarcia, m/h (km/h)

0..10.6 (0..38.1)

Consumo di carburante per 100 km. percorsi su un'autostrada asfaltata durante la guida a una velocità costante di almeno 8,3 m / s (30 km / h) con un convertitore di coppia bloccato, l

100

Spazio di frenata della macchina a una velocità di 4,2 m/s (15 km/h), m

4.0

Volume del serbatoio del carburante, l

320

MOTORE

Modello

YaMZ-238ND3-1

tipo di motore

Diesel a 8 cilindri a V, turbocompresso e raffreddato ad acqua

Potenza nominale, kW (CV)

173 (235)

Potenza operativa, kW (CV)

162 (220)

Velocità nominale, min. -uno

1700

Coppia massima, Nm (kgs.m)

1108 (113,0)

Cilindrata motore, l

14.86

Consumo specifico di carburante, g/kWh (g/hp h.)

218 (160)

Preriscaldamento del motore

PZD-30

TRASMISSIONE

Un tipo

idromeccanico

Convertitore di coppia

singola fase

Trasmissione

meccanico

Numero di modalità

due: lavoro e trasporto

Modalità di commutazione

meccanico

Numero di marce in ciascuna modalità

due avanti e due indietro

Trasferimenti totali

otto: quattro avanti e quattro indietro

Leva del cambio

controllo meccanico del sistema idraulico di cambio marcia

Ponti principali

sottomotore e cargo con differenziali e riduttori epicicloidali

Differenziale

ruota libera autobloccante

Ponte di carico

commutabile

TELAIO

Sospensione

bilanciato sul controtelaio e rigido sul portale

Pneumatici industriali

29.5/75R25

Cerchi

collassabile

Freni di servizio

a secco, tipo scarpa con azionamento pneumatico

Freno di stazionamento

pattino-disco con azionamento a molla pneumatica

SISTEMA ELETTRICO

Filo singolo

Tensione, V

24

Potenza del generatore, kW

2

Batteria dell'accumulatore

2x12Vx190A/h

ATTREZZATURA AGGIUNTIVA (opzionale)

Aria condizionata

Pneumatici da carriera

Riscaldatore cabina autonomo

GALLERIA DI IMMAGINI


Caricatore frontale Kirovets K-702MBA-UDM2 163_b


Caricatore frontale Kirovets K-702MBA-UDM2 Klin

Caricatore frontale Kirovets K-702MBA-UDM2 Udm2
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13049
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Caricatore frontale Kirovets K-702MBA-UDM2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caricatore frontale Kirovets K-702MBA-UDM2   Caricatore frontale Kirovets K-702MBA-UDM2 Icon_minitimeDom Lug 11, 2021 7:43 pm

La combinazione unica delle proprietà di un caricatore e di un bulldozer in un'unica unità ha reso l'UDM2 una delle macchine più richieste sul mercato.

Sviluppato nei primi anni '90, il modello UDM2 non perde la sua rilevanza ora. Le seguenti caratteristiche sono state progettate in questa macchina:

sviluppo e movimento del suolo;
sistemazione di attraversamenti su fossi e burroni;
posa di percorsi di colonna su terreni con presenza di boschetti, arbusti e sassi;
posa di percorsi di colonna su neve vergine;
sgombero delle strade dalla neve;
disposizione delle rampe agli attraversamenti;
scavo di fosse (su suoli di 1-3 categorie);
caricamento di materiali sfusi nei veicoli;
dispositivo di argine;
riempimento di fossi e buche.
Il versatile veicolo stradale è costituito da un trattore di base, attrezzatura di carico e apripista, combinando così le funzioni di un caricatore frontale e di un dozer gommato.

La presenza di un convertitore di coppia fornisce una modalità operativa favorevole per il cambio e il motore quando la macchina opera nelle cave, sgombrando le strade dalla neve.

La macchina è dotata di una postazione di comando reversibile: il sedile dell'operatore insieme al piantone dello sterzo ruota di 180 gradi in un minuto.


Caricatore frontale Kirovets K-702MBA-UDM2 Udm2
KIROVET K-702MBA-UDM2
Pala gommata anteriore con attrezzatura bulldozer
Energia:
235 CV, YaMZ-238ND3-1
Peso:
23.000 kg
Capacità benna di carico:
6.000 kg
Larghezza lama dozer:
3,36 mt.


ATTREZZATURA DOZER:

Lama a cuneo con attacco: larghezza 3 160 mm, altezza 1 200 mm, in acciaio resistente al freddo
Lama dritta
Di seguito è riportata la specifica di una lama dritta

La profondità di abbassamento della lama nella posizione del bulldozer con un angolo di taglio di 55 °, mm

520

Angolo di installazione della lama in posizione livellatrice (sinistra e destra), gradi.

26

Angolo di inclinazione laterale della lama, gradi.

undici

Altezza massima di sollevamento della lama, mm.

1300

- velocità media di sollevamento della lama a 1700 giri/min, m/s

0,37

- velocità media di abbassamento lama a 1700 giri/min.

0,3

Dimensioni lama, mm:

- altezza

1200

- larghezza in posizione bulldozer

3360

- larghezza in posizione livellatrice

3230

ATTREZZATURA DI CARICO:

Capacità di sollevamento benna, nominale, t

6

Capacità benna, m3:

3

- geometrico

3.0

- nominale

3.5

Altezza massima di scarico della benna lungo il tagliente
con un angolo di scarico di 45 gradi, mm

3200

Partenza del tagliente della benna alla massima altezza e angolo di scarico e angolo di scarico di 45 gradi, mm

1300

Larghezza tagliente benna, mm

3100

Il tempo di trasferimento dell'attrezzatura di lavoro (lama o benna) dalla posizione di trasporto alla posizione di lavoro o viceversa, s

60

Angoli limitanti, felice. (grandine):

- salita (discesa)

0,35 (20)

- roll

0,21 (12)

L'angolo più grande quando si lavora, contento. (grandine)

0,0873 (5)

Tempo di sollevamento della benna senza carico (a regime motore 1700 giri/min), s

10,7

CABINA

Biposto, interamente in metallo, con isolamento termico, antivibrante e acustico, con gabbia di sicurezza integrata che protegge l'operatore dal ribaltamento della macchina (ROPS) e dalla caduta di oggetti (FOPS).
Il controllo idrostatico dell'oscillazione del caricatore, un piantone dello sterzo regolabile e un cruscotto con controllo automatizzato dei sistemi del caricatore aiutano a ridurre l'affaticamento dell'operatore. Comoda disposizione dei comandi, sedile di guida ammortizzato.
Postazione di guida reversibile: il sedile dell'operatore con il piantone dello sterzo ruota di 180 gradi in un minuto.
Due ventole per il soffiaggio dei vetri anteriori e posteriori, oscurate. Due riscaldatori.

PARAMETRI DI BASE E DIMENSIONI

Base della macchina, mm

3750

Traccia della macchina, mm

2255

Luce libera da terra, mm

430

Il raggio di sterzata minimo della macchina lungo l'asse della ruota esterna con l'asse posteriore inserito, m

8.6

Profondità massima del guado, m

1.0

Prestazioni tecniche della macchina durante la posa di binari per colonne:

- su terreno di media difficoltà, km/h

2.0

- su neve vergine con una profondità di copertura fino a 1,0 m, km / h

0,4 ... 1,0

- durante il riempimento di fosse, fosse, m3 / h

120

- durante lo scavo di fosse, m3 / h

85

- durante il caricamento di materiali sfusi, m3 / h

100

Dimensioni di ingombro della macchina in posizione di trasporto dell'attrezzatura di lavoro, mm:

- lunghezza

10250

- larghezza

3360

- altezza

3785

Peso (kg .:

- secco (costruttivo)

22000

- operativo

23000

- macchina operatrice, in posizione di trasporto senza carico, per kg:

- ponte di carico

10500

- ponte sottomotore

12207

Variazione della velocità di movimento a una velocità di rotazione dell'albero motore del motore 28,3 s (1700 giri/min) e senza slittamento, a seconda della resistenza esterna (con convertitore di coppia bloccato:

- rotta in avanti, m/h (km/h)

0..10,8 (0..39,0)

- retromarcia, m/h (km/h)

0..10.6 (0..38.1)

Consumo di carburante per 100 km. percorsi su un'autostrada asfaltata durante la guida a una velocità costante di almeno 8,3 m / s (30 km / h) con un convertitore di coppia bloccato, l

100

Spazio di frenata della macchina a una velocità di 4,2 m/s (15 km/h), m

4.0

Volume del serbatoio del carburante, l

320

MOTORE

Modello

YaMZ-238ND3-1

tipo di motore

Diesel a 8 cilindri a V, turbocompresso e raffreddato ad acqua

Potenza nominale, kW (CV)

173 (235)

Potenza operativa, kW (CV)

162 (220)

Velocità nominale, min. -uno

1700

Coppia massima, Nm (kgs.m)

1108 (113,0)

Cilindrata motore, l

14.86

Consumo specifico di carburante, g/kWh (g/hp h.)

218 (160)

Preriscaldamento del motore

PZD-30

TRASMISSIONE

Un tipo

idromeccanico

Convertitore di coppia

singola fase

Trasmissione

meccanico

Numero di modalità

due: lavoro e trasporto

Modalità di commutazione

meccanico

Numero di marce in ciascuna modalità

due avanti e due indietro

Trasferimenti totali

otto: quattro avanti e quattro indietro

Leva del cambio

controllo meccanico del sistema idraulico di cambio marcia

Ponti principali

sottomotore e cargo con differenziali e riduttori epicicloidali

Differenziale

ruota libera autobloccante

Ponte di carico

commutabile

TELAIO

Sospensione

bilanciato sul controtelaio e rigido sul portale

Pneumatici industriali

29.5/75R25

Cerchi

collassabile

Freni di servizio

a secco, tipo scarpa con azionamento pneumatico

Freno di stazionamento

pattino-disco con azionamento a molla pneumatica

SISTEMA ELETTRICO

Filo singolo

Tensione, V

24

Potenza del generatore, kW

2

Batteria dell'accumulatore

2x12Vx190A/h

ATTREZZATURA AGGIUNTIVA (opzionale)

Aria condizionata

Pneumatici da carriera

Riscaldatore cabina autonomo



Torna in alto Andare in basso
 
Caricatore frontale Kirovets K-702MBA-UDM2
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Caricatore frontale Kirovets K-708UDM
» Caricatore frontale Kirovets K-702MA-PK6
» CARICATORE FRONTALE TL 155
» Caricatore frontale
» Kirovets K-702 caricatore bulldozer sovietico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Astra-
Vai verso: