Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

  Torsus Praetorian

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13029
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

 Torsus Praetorian Empty
MessaggioTitolo: Torsus Praetorian    Torsus Praetorian Icon_minitimeMer Lug 28, 2021 6:10 pm

Torsus Praetorian

n Slovenia viene installato il primo fuoristrada Torsus Praetorian

azienda ucraina Pulsar Expo ha avviato la produzione del primo fuoristrada al mondo. Sono già state realizzate otto copie del modello Torsus Praetorian, 17 veicoli sono in fase di assemblaggio e, secondo quanto riferito, l'azienda ha già circa 100 ordini da circa 10 paesi.

L'idea di realizzare un fuoristrada è nata da un'esigenza del mercato. Tutte le auto per il trasporto di un gran numero di persone sono realizzate sulla base di camion, sono grandi, pesanti e antieconomiche. E un autobus fuoristrada dedicato non era in offerta fino alla nascita di Torsus Praetorian della società Pulsar Expo, creata quattro anni fa da Vakhtang Dzhukashvili e Julia Khomich. Fin dall'inizio, hanno scelto l'attività con veicoli per compiti speciali, e nell'ultimo anno hanno realizzato un fatturato di circa 20 milioni di dollari, grazie ad accordi con l'ONU e il governo americano.

-Gran parte dell'equipaggiamento - motore, trasmissione, telaio, freni e alcuni altri componenti - Torsus Praetorian è stato preso in prestito da MAN. Altre parti provengono dai paesi dell'UE e dagli Stati Uniti, mentre l'assemblaggio avviene in Slovenia.
Il Torsus Praetorian può ospitare fino a 35 passeggeri ed è alimentato da un motore diesel a 6 cilindri che trasmette 240 "cavalli" a tutte e quattro le ruote


Il telaio è realizzato con pannelli compositi, che lo rendono resistente alla corrosione e consente modifiche rapide per varie attività. E i compiti di Torsus Praetorian sono davvero diversi. Ad esempio, il Bangladesh vuole acquistare ben 105 autobus per trasportare i feriti gravi durante le inondazioni ei terremoti. Nella variante ambulatoriale, Torsus Praetorian riceve 12 posti letto per i pazienti. Il governo neozelandese vuole una variante per il trasporto degli sciatori.
 Torsus Praetorian 2705_225574165_torsus%201111


 Torsus Praetorian 2705_58482193_torsus%201

 Torsus Praetorian 2705_98688735_Torsus-Praetorian-AT-4x4-20


Torna in alto Andare in basso
 
Torsus Praetorian
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: MAN-
Vai verso: