Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Le pale gommate compatte stanno emergendo come attrezzatura preferita nei cantieri

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Le pale gommate compatte stanno emergendo come attrezzatura preferita nei cantieri Empty
MessaggioTitolo: Le pale gommate compatte stanno emergendo come attrezzatura preferita nei cantieri   Le pale gommate compatte stanno emergendo come attrezzatura preferita nei cantieri Icon_minitimeDom Set 26, 2021 9:01 am

Le pale gommate compatte stanno emergendo come attrezzatura preferita nei cantieri

Gli esperti dei principali produttori di attrezzature offrono le loro intuizioni sui vantaggi, le opzioni e le innovazioni delle pale gommate compatte

Le pale gommate compatte Case includono nuovi comandi elettroidraulici regolabili che consentono agli operatori di regolare la reattività delle funzioni di sollevamento e inclinazione della benna.
Mentre le minipale compatte e le minipale cingolate vantano raggi di sterzata ridotti e un'impressionante manovrabilità, le pale gommate compatte stanno prendendo il loro giusto posto nei cantieri edili e nei progetti paesaggistici. La loro crescita in popolarità è dovuta in gran parte all'efficienza dei costi operativi, alle nuove opzioni di attacco e alle dimensioni ottimali.

Per molti progetti, una pala gommata di dimensioni standard potrebbe rivelarsi troppo grande per il sito, mentre una minipala o una pala cingolata compatta potrebbero essere troppo piccole per gestire i requisiti del lavoro. In questi casi, le pale gommate compatte offrono la perfetta combinazione di potenza, capacità e dimensioni.

Una pala gommata compatta può costare di più al momento dell'acquisto rispetto a una minipala. Ma i suoi costi operativi possono farti risparmiare denaro nel tempo. Ciò è dovuto a fattori quali minor consumo di carburante, minori esigenze di manutenzione e valori di rivendita più elevati.

Quindi, come fai a sapere se una pala gommata compatta è la macchina giusta per il tuo lavoro e come scegli quella migliore? Abbiamo parlato con esperti di prodotto di alcuni dei principali produttori di apparecchiature su come queste macchine si sono evolute nel tempo, quali opzioni e caratteristiche sono disponibili e come scegliere il modello giusto per le tue esigenze.

Come si sono evolute le pale gommate compatte?
Il consenso su come le pale gommate compatte sono cambiate nel tempo è che offrono migliori capacità di attacco e caratteristiche più utili.

"Nell'ultimo decennio, la crescita delle offerte di accessori ha contribuito a rendere le pale gommate compatte macchine più produttive e versatili"



Le pale gommate compatte sono in grado di operare molto più di benne e forche. Quando sono dotati di un attacco tipo skid steer, [essi] possono azionare molti degli stessi accessori comunemente usati da una minipala o da una pala cingolata compatta, come scope pick-up, rastrelli per radici, lame da neve e spazzaneve, solo per nominarne alcuni.”

I miglioramenti in termini di visibilità, comfort della cabina e qualità di guida rendono inoltre le pale caricatrici uno strumento preferito dagli operatori per l'utilizzo delle attrezzature, aggiunge.

"[Le pale gommate compatte] si sono evolute da macchina a strumento singolo (cioè solo benna) a macchine multiutensile. Queste nuove macchine si adattano rapidamente a coclee, forche, benne multiuso, lame e molti altri strumenti",


Una piastra di attacco universale per minipale, presente su modelli come il VF2.63C , consente inoltre alle macchine compatte di svolgere praticamente qualsiasi lavoro senza necessità di personalizzazione.

"Con tutti i nuovi accessori — benne, spazzaneve, spazzole e pinze — in arrivo sul mercato, le pale compatte Hitachi sono state progettate per la flessibilità in molteplici applicazioni e ambienti"


Un caricatore Hitachi può utilizzare dozzine di accessori diversi in modo intercambiabile. Senza dover uscire dal comfort e dalla sicurezza della cabina, queste modifiche possono essere apportate premendo un pulsante”.

La versatilità è stata aiutata anche dai progressi nei controlli

Case ha recentemente aggiornato la sua gamma di pale gommate compatte con nuovi comandi elettroidraulici regolabili. Questa funzionalità aggiuntiva consente agli operatori di regolare la reattività delle funzioni di sollevamento e inclinazione della benna per un migliore controllo, efficienza e versatilità in cantiere".

Quali funzionalità e opzioni sono disponibili?
I produttori di pale gommate compatte continuano ad aggiungere nuove funzionalità per garantire che gli operatori abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno per portare a termine i lavori.

"Le impostazioni di sollevamento e inclinazione possono ora essere regolate con due nuovi interruttori a bilanciere a tre vie (alto, medio o basso) montati sulla console laterale, consentendo agli operatori di regolare la reattività dei bracci di sollevamento del caricatore indipendentemente dalle funzioni di inclinazione dell'attrezzatura

Queste nuove impostazioni programmabili consentono agli utenti di programmare la risposta della macchina in base alle proprie preferenze personali o alle esigenze lavorative.

Le opzioni disponibili sui modelli compatti di Case Construction Equipment includono nuovi comandi elettroidraulici e un pedale E-inch. I comandi elettroidraulici offrono funzionalità di misurazione automatizzata della benna, fornendo agli operatori un movimento più preciso e coerente del bordo della benna durante il dosaggio o il setacciamento del materiale in un camion o in un carro di alimentazione.

"Il pedale E-inch utilizza una valvola a controllo elettronico per fornire una maggiore risposta e un maggiore controllo nelle applicazioni in cui l'operatore richiede movimenti precisi a basse velocità



Il pedale è stato inoltre posizionato ergonomicamente per migliorare il comfort dell'operatore. "

"Sono disponibili numerose opzioni per personalizzare le pale gommate compatte per soddisfare le esigenze di specifici cantieri o condizioni operative

Gli appaltatori che intendono utilizzare accessori idraulici apprezzeranno funzionalità come il controllo della velocità di scorrimento, il blocco dell'acceleratore e l'impianto idraulico ad alto flusso per massimizzare le prestazioni e la controllabilità della macchina".

Sono inoltre disponibili attacchi tipo skid-steer e ISO in base alle preferenze del cliente e alla compatibilità degli accessori.

Dimensioni per il lavoro e il sito
Le dimensioni di una pala gommata compatta sono fondamentali per le prestazioni. "Quando si determinano le dimensioni del caricatore, nonché i requisiti di produzione, è necessario considerare i raggi di sterzata e la visibilità ristretti", afferma Little. "Operare in sicurezza è una priorità".

La scelta di una pala gommata compatta che sia la giusta combinazione di dimensioni e potenza per le tue esigenze dipende da una serie di variabili. Quando si sceglie tra le macchine disponibili,


è importante comprendere le specifiche complete che si stanno confrontando.

"Ci sono molti fattori che concorrono [alla scelta di una pala gommata compatta], ed è importante ricordare che più grande non è sempre meglio"



Ad esempio, la pressione idraulica (galloni al minuto di flusso) sarà molto importante a seconda delle esigenze di attrezzature specifiche che richiedono l'idraulica ausiliaria. Gli appaltatori dovrebbero anche prendere in considerazione la topografia del cantiere. Un giunto centrale di tipo articolato su una pala gommata offrirà una migliore trazione in condizioni sfavorevoli".

"Il tipo di ambiente di lavoro e le condizioni del terreno nella maggior parte delle applicazioni determinano il tipo di ingranaggio differenziale da selezionare: slittamento limitato, bloccaggio o proporzionale alla coppia",


"Questo sarà un fattore importante per l'efficienza della pala gommata a seconda delle condizioni del terreno, in particolare su fango, argilla o ghiaia".

"Tutte le applicazioni e i cantieri sono unici e hanno le proprie esigenze e sfide"


Le limitazioni o i vincoli di spazio in cantiere possono richiedere agli appaltatori di scegliere una pala gommata compatta che soddisfi una particolare altezza, larghezza, lunghezza o raggio di sterzata della macchina specifica. Anche la capacità della benna oi requisiti di capacità di sollevamento influenzeranno il dimensionamento della macchina.

"Conoscere il tipo e la densità del materiale è essenziale per determinare la macchina e la benna appropriate", continua. "Alcune applicazioni possono avere requisiti di altezza di scarico o sollevamento specifici, che possono richiedere una dimensione specifica della macchina o un'opzione di sollevamento elevato".

"Quando si dimensiona correttamente una macchina, i proprietari di aziende e i gestori di flotte devono conoscere il peso e la densità del materiale da spostare", concorda Dargatz. "Hanno bisogno di sapere quale dimensione del secchio intendono utilizzare, quali dimensioni di camion/tramogge andranno a riempire, ecc."

Fattori come il peso del materiale, l'altezza del camion o della tramoggia e le dimensioni target della benna possono influenzare più dei requisiti di dimensione. "Questi fattori aiuteranno a determinare le dimensioni del caricatore necessarie"


ma aggiunge: "La selezione delle varie opzioni specifiche per l'applicazione come gli assali e il tipo di trasmissione avrà un impatto più diretto sui tempi di ciclo e massimizzerà la produzione".

altre considerazioni
Le pale gommate compatte stanno emergendo come attrezzatura preferita nei cantieri CASE_321F_Truck_Loading.5db8af00bc9f8





Torna in alto Andare in basso
 
Le pale gommate compatte stanno emergendo come attrezzatura preferita nei cantieri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pale gommate compatte
» pale gommate compatte le piu diffuse
» Le pale gommate compatte di nuova generazione
» LE MIGLIORI PALE GOMMATE COMPATTE DA CONSIDERARE
» LE MIGLIORI PALE GOMMATE COMPATTE DA CONSIDERARE NEL 2022

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Attualita'-
Vai verso: