Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Track Marshall

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13730
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Track Marshall  Empty
MessaggioTitolo: Track Marshall    Track Marshall  Icon_minitimeDom Ott 03, 2021 6:53 pm

Track Marshall

Track Marshall è un marchio che è stato applicato a una gamma di trattori cingolati, che faceva seguito alla gamma Fowler costruita per Marshall's di Gainsborough. Il marchio ha avuto diversi proprietari nel corso degli anni. Alla fine ha cessato l'attività negli anni '90, a causa del declino dell'uso di trattori cingolati, con il decollo dei moderni trattori gommati di maggiore potenza.
Il trattore cingolato Track-Marshall prodotto da John Fowler & Co. di Leeds era una versione cingolata del trattore Field Marshall costruito da Marshalls di Gainsborough. I primi sono le versioni VF e VFA. Fowlers che hanno come Marshall un costruttore di macchine a vapore, compresi i motori di aratura .
Fowler's di Leeds era controllata dal ministero delle forniture durante la guerra a causa di una disputa industriale iniziata nel dicembre 1940. Durante la guerra non costruirono cingolati, costruendo carri armati e generatori per il ministero. Nel 1945 stavano progettando una nuova gamma, la linea FD, e iniziarono la produzione degli FD2. hanno costruito alcuni FD2 e circa 700 FD3 in 18 mesi. Un nuovo modello, l'FD1, era in fase di sviluppo e l'FD4 fu introdotto e 14 costruito quando Fowlers fu venduto ai proprietari di TW Ward di Marshall of Gainsborough, dall'allora capogruppo Rotary Hoes . Il Marshall ha quindi sostituito la linea Fowler FD con la gamma VF di cingoli basata sul motore del trattore Field Marshall .

Fowlers ha acquistato la fabbrica di fusione commissionata dal Ministero a Sprotborough, che è stata costruita per produrre cingoli per carri armati durante la guerra. I cingoli in ghisa sono più economici da produrre poiché è necessaria una minore lavorazione. La VF in costruzione fino al 1957.

Traccia Marshall


Nel 1956 fu introdotto il primo modello Track Marshall. A seguire Challenger 3, poi challenger 33

Nel 1970 la Bristol Tractors Ltd fu rilevata e l'attività si trasferì da Sough Bridge Mill, Earby nell'ex West Riding of Yorkshire, ora parte del Lancashire, alla fabbrica Marshall a Gainsborough. La linea di trattori è stata interrotta, ma la pala da carico Taurus è stata ribattezzata TM 1100 , mantenendo il motore Perkins a 3 cilindri .

Nel 1970 è stata avviata un'operazione per costruire (assemblare kit CKD) di macchine Track Marshall in India da The Britannia Engineering Co. Ltd di Tigarth West Bengal. [1] Nel 1974 The Fowler "Steam Plough Works" a Leeds chiuse con la produzione trasferita a Gainsborough, Lincolnshire.

Poi nel 1975 TWards vendette l'azienda alla British Leyland , che poi commercializzò la gamma cingolata sotto la divisione Aveling Marshall . Leyland abbandonò la produzione di rulli stradali diesel Marshall, a favore dei rulli Aveling-Barford che possedevano anche loro. Hanno quindi fuso Marshalls con Aveling per formare Aveling Marshall Ltd. Hanno sviluppato alcuni nuovi modelli per competere con l'aumento dei trattori di potenza superiore che prendono il posto dei cingolati. L'AM100, AM110 e AM105, il successivo passaggio a un motore Ford . Questi nuovi modelli hanno una cabina di serie.

Ma la qualità è peggiorata e Leyland (in difficoltà all'epoca) ha venduto la divisione dei trattori cingolati all'uomo d' affari locale Charles Nickerson , un agricoltore nel 1979. Hanno migliorato la qualità e hanno anche acquistato la divisione dei trattori gommati nel 1981/2, ma questo ha dimostrato di più problematico e successivamente ha portato l'azienda verso il basso nel 1985. L'attività di trattori Marshall poi venduta a Bentall Simplex e trasferita a Scunthorpe. Dal 1989 Bentall Simplex ha importato trattori Steyr da Steyr-Daimler-Puch in Austra e li ha marchiati come Marshall. (fino al 1991 quando Steyr ha aperto la propria attività nel Regno Unito).

La divisione crawler è stato acquistato dai ricevitori di Hubert Flatters, un ex-Marshall Fowler, in un management buy out per formare traccia Marshall di Gainsborough Ltd . Hanno introdotto un nuovo modello il TM 155 nel 1985 a seguito dell'aumento della domanda a causa del maltempo nel 1983-84. Ma morì nel 1987 e l'azienda fu venduta nel 1990 al gruppo TWR Industrial. TWR ha importato un cingolato cingolato in gomma australiano progettato da Waltanna , da vendere come Track Marshall 200 . ? (Altre fonti descrivono il TM 200 come un design Marshall). Nel 1994 le vendite erano diminuite e la produzione era passata a una base costruita su ordinazione per la TM 135 e alla ricostruzione di macchine più vecchie.

Manca parte della storia, puoi aiutare a colmare le lacune ?
Convenzione di denominazione
Il nome è stato utilizzato in diverse forme durante la vita dei "marchi". La prima macchina aveva la forma sillabata Track-Marshall usata sui lati delle macchine, con le ultime macchine della Track Marshall Ltd che usavano la forma senza trattino. La pubblicità Marshall e altre pubblicazioni sembrano utilizzare entrambe le forme nei primi giorni. L'era Aveling Marshall sembra utilizzare il nome in entrambe le forme anche con il nome con trattino utilizzato per la designazione del modello sui lati della macchina.

Quindi useremo il trattino per la maggior parte dei modelli tranne gli ultimi (con un reindirizzamento dalle versioni alternative).
Gamma di modelli
Gli anni di Marshall-Fowler

Un Fowler FD3 al Carrington Rally 2010


Un Fowler FD4 restaurato visto il Carrington Rally 2010


Four Track Marshall's (in primo piano) e Fowler Challenger 33, TM 200, TM 9500, TM 155 (sfondo)


Un raro Track Marshall 9500 al Carrington Rally 2010

Trattori cingolati
Fowler FD2
Fowler FD3
Fowler FD4
Marshall / Fowler VF
Marshall / Fowler VFA
Gamma Fowler Challenger
Marshall Fowler Challenger 1
Marshall Fowler Challenger 3
Marshall Fowler Challenger 4
Marshall Fowler Challenger 22
Marshall Fowler Challenger 33
Pista Marshall 48 cv Perkins - 1956
TM 50 50 cv Perkins L4 - 1956 (agosto)
TM 55 55 cv Perkins 4.270D - 1959
TM 55 Refuse Control - speciale con lama e caratteristiche speciali per le punte
TM 56 56 cv perkins 4.270D - 1968
Apripista angolare TM 56
TM 56S
TM 60 Pala cingolata
Pala cingolata TM 7S
TM 70 70 cv Perkins 6.354 6 cilindri - 1961
TM 70H 70 hp Perkins (versione con frizione idraulica di rotazione) - 1963
TM 75 75 cv Perkins - 1968
TM 85B Powershift
TM 90 90 cv Perkins 6.354T
Raschietto per intestino Marshall TM 2
Pala cingolata TM 1100 (ex Bristol Taurus )
Pala cingolata TM 1600 1 1/2 cu yd
Pala cingolata TM 1700 1 3/4 cu yd
Pala cingolata TM 9500 basata su TM1700 (17 solo costruiti) dotata di un Perkins A6.354 . [2]
Gli anni di Leyland / Aveling Marshall
AM 100 100 cv Perkins - 1975
AM 105 105 CV Ford 2715E 6 cilindri
AM 110 110 cv Perkins
AM 120 120 cv Ford 2715E 6 cilindri - 1976
TM 125
AM 135 137 cv Perkins 6.354T 6 cilindri - 1979
Traccia Marshall Ltd anni
TM 135 Rilanciato AM 135 dopo la vendita al gruppo Nickerson
AM 140 (Sfidante Fowler 33 potenziato)
TM Britannia 70 cv Perkins 4.236 4 cilindri - 1981-1990
Traccia Marshall di Gainsborough Ltd

Il prototipo Track-Marshall TM 200 / Waltanna UK

TM 135 135 CV - continuazione del design precedente
TM 155 155 cv Perkins A6.354 - 1985
TM 200 200 cv Cummins Cingolati in gomma - 1990-93
TM 250 250 cv Cummins Cingoli in gomma - 1992-93
Macchine conservate


Bristol Toro
VEDI LA FONTE

Bristol Taurus con Backactor al Pickering Steam Rally 2009


Bristol Shovel presso il sito VET in Cumbria

Il Bristol Taurus è stato costruito da Bristol-Saunders dal luglio 1964 fino al 1967 quando è diventato il Track Marshall 1100 dopo che Track Marshall li ha presi in consegna.
La Taurus è stata introdotta dalla società Bristol-Saunders nel luglio del 1964, come una macchina compatta di fabbricazione britannica. Dettagli richiesti.

Specifiche
BRISTOL TAURUS brochure.jpg
Motore Perkins 3.152 da 40 CV [1]
Riduttore 3F 2R con scatola gamma alta / bassa
Timone di traino da 11.700 libbre
Secchio 4 in 1 (opzione) ?
Opzione per Backattore
Cabina (opzione)
Specifiche agricole
Numeri seriali
MK1 ser. no. dal 20001 1964 al 20043 1965
MK2 serie. no. dal 21001 1965 al ? 1967 quando divenne il modello Track Marshall 1100. [2]
2050323

Preservazione

Track Marshall  1623172510735-png
Track Marshall  290_2523DNNX1R7OK1459073907

Track Marshall  290_ARVXHCEMHP3G1459073907


Track Marshall  Bristol-Crawler-loader


Track Marshall  Judith-sept-2009-189
Bristol ”Back attore/sovraccarico” crawler
Motore: Perkens 40 CV diesel
Track Marshall  Bristol-Crawler-Loader-Diesel-

Torna in alto Andare in basso
 
Track Marshall
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Marshall, Figli & Co.
» Track Marshall macchinari industriali
» Giraf Track gru compatta
» Marshall, Sons & Co.
» Gainsborough Army Loader

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: