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 MAN TGA 35.480

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el magutt

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MessaggioTitolo: MAN TGA 35.480    MAN TGA 35.480  Icon_minitimeLun Ott 18, 2021 8:51 am

MAN TGA 35.480
interessante autocarro MAN a 5 assi.



MAN TGA 35.480  Tga35480_couturier01

La base è un MAN 35.480 8x4 che ha un asse posteriore extra. Una particolarità di questo telaio è l'Hydrodrive sul 2° assale anteriore, in questo modo il carrello può essere utilizzato come 10x6 a basse velocità.

http://ditzj.de/assets/images/man/couturier/tga35480_couturier03.jpg

MAN TGA 35.480  Tga35480_couturier03

l peso totale consentito per questo telaio in Svizzera è di 40 tonnellate, il che lascia spazio a una gru pesante. In questo caso si tratta di un Palfinger PK100002.

MAN TGA 35.480  Tga35480_couturier04

Una lunga scatola di carico è montata dietro la gru per trasportare il carico, solitamente materiali da costruzione.


La gru è una PK100002 G, una gru estensibile 8x con una capacità di sollevamento di 82 ton/mtr. La lunghezza massima della gru è di 19,6 metri dove può ancora sollevare 3,55 tonnellate. La portata massima accanto alla gru è di 30 tonnellate.


La gru è supportata da 5 stabilizzatori. Le 4 gambe standard e una gamba extra sul paraurti anteriore. Poiché il telaio è rinforzato nella parte anteriore, questa gamba può supportare solo poche tonnellate (limitate dal produttore).



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La gamba anteriore offre la possibilità di sollevare un piccolo carico davanti al camion
Sul verricello viene utilizzata una costruzione speciale. Questo è montato su un pad scorrevole. In questo modo l'argano può essere abbassato e un carico lungo può essere caricato sulla gru e sulla cabina, ad esempio lunghe travi di legno. Qui vediamo il verricello in posizione bassa, per usarlo come verricello deve essere in posizione alta. In una delle immagini sopra è possibile vedere il montante dietro la cabina su cui è possibile trasportare il carico.


MAN TGA 35.480  Tga35480_couturier11

afro



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MessaggioTitolo: MAN TGA 35.430   MAN TGA 35.480  Icon_minitimeLun Ott 18, 2021 8:55 am


MAN TGA 35.480  35_430heggli01

Questo è il nuovo MAN a 5 assi con Fassi 1500 d
Il veicolo base è un MAN 35.430 8x4. Toni Maurer ha poi montato l'asse posteriore sterzante extra che lo rende 10x4.


http://ditzj.de/assets/images/man/heggli/35_430heggli02.jpg
MAN TGA 35.480  35_430heggli02


Dietro la cabina Fassitec ha montato questa gru Fassi F1500AXP.28 con jib L516. Questa gru ha una capacità di sollevamento di 105,8 ton/mtr.


Le nuove leggi in Svizzera consentono a questo veicolo a 5 assi di viaggiare con un peso totale consentito di 40 tonnellate. Questo rende un camion a 5 assi un veicolo base ideale per un autogru con una gru pesante. Questa combinazione con un Fassi 1500 ad esempio ha ancora, a seconda della configurazione, una capacità di carico da 8 a 12 tonnellate.


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Grazie all'asse posteriore sterzante questo veicolo è, nonostante i 5 assi, ancora molto manovrabile. L'ampio sbalzo posteriore non è un problema perché la gru fornisce già un carico elevato nella parte anteriore del telaio. Questo Fassi 1500 con fiocco pesa quasi 15 tonnellate.


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a tutta altezza. Questa gru si estende 8x per una lunghezza di 19,4 metri. Il fiocco lo aumenta, allungandosi di 6x, fino ad una lunghezza di 31,5 metri. Qui solleva ancora 1,1 tonnellate. Con 2 prolunghe manuali lo sbraccio diventa di 38,65 metri



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Sulla gru è stato montato un verricello da 3 tonnellate.



MAN TGA 35.480  35_430heggli09


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MessaggioTitolo: MAN TGS 45.500   MAN TGA 35.480  Icon_minitimeLun Ott 18, 2021 9:01 am

MAN TGS 45.500

MAN TGA 35.480  Hubag165_01

un MAN con un grande Palfinger, questa volta un'unità a 5 assi con una gru PK165002.

Come possiamo già vedere qui, questo non è più un telaio MAN standard. È una versione modificata da Toni Maurer. Molto è stato modificato, primo fra tutti il ​​telaio. La base per questo camion è un TGS 41.500 8x8 con balestre. Da quel camion sono ancora in uso solo gli assali anteriori, parti della trasmissione e la cabina. Il resto è stato sostituito dal team di Maurer da altri componenti, ma anche molti di questi sono realizzati nella propria officina.

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Per poter azionare stabilmente la PK165002 in tutte le direzioni, hanno scelto il telaio della gru Maurer. Invece del metodo classico con un telaio ausiliario sul telaio normale, qui l'intero telaio è costruito da zero. Questo telaio si estende dal paraurti anteriore al paraurti posteriore ed è stato progettato per supportare le forze della gru Palfinger in tutte le situazioni. Il piede della gru è saldato direttamente in questo telaio. Questo è l'unico modo per ottenere questa gru con jib su un telaio di questo tipo e rimanere entro il limite di altezza di 4 metri.


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Come puoi vedere qui, il camion non è più un normale 8x8. Maurer ha sostituito gli assali posteriori rigidi con 2 assi sterzanti e motori. Il peso totale di 38,5 tonnellate è troppo per 4 assi, quindi nel mezzo è stato posizionato un asse sterzante non azionato. Poiché tutti gli assi sono sterzanti, ora hai un telaio 10x8*10.


Nella parte posteriore del telaio della gru è stato montato un altro stabilizzatore. Può estendersi all'indietro di 75 cm e offre fino a 30 tonnellate di carico di supporto. Con questo stabilizzatore, la gru può essere utilizzata completamente sul retro del camion. Ulteriore stabilità in questo caso è data da un pezzo di zavorra da 4,3 ton che può essere installato tra il pianale e la cabina.
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MAN TGA 35.480  Hubag165_10



Il serbatoio del gasolio si trova direttamente dietro la cabina, il tubo di riempimento si trova nella parte superiore di questa copertura laterale. La tavola elevatrice della gru è stata stampata su questa copertina laterale. Il Palfinger PK165002 TEC7 in versione H solleva 25,1 ton a 4,5 metri. A 20,8 metri può ancora sollevare 4,8 tonnellate. Per un maggiore raggio d'azione è disponibile un fiocco PJ1240. La combinazione di una versione H di questa gru con un jib PJ240 E non è scritta nel catalogo, ma è disponibile tramite il Tuning-Center.


MAN TGA 35.480  Hubag165_18

Il fiocco non è stato installato, ma è stato messo nell'hal. Le 6 prolunghe danno uno sbraccio totale di 33,5 metri con una portata di 1120 kg. Con 1 parte manuale che diventa 35,5 metri con 870 kg. Fa parte della consegna anche un fiocco MFA, con cui lo sbraccio totale diventa di 41 metri con 350 kg.



La lunghezza totale di questo veicolo è di 9,5 metri e con sterzatura su tutti gli assi è perfetto per le numerose strade di montagna e gli stretti passi del Vallese.


MAN TGA 35.480  Hubag165_13


La gru doveva essere stabile in tutte le direzioni, quindi anche in avanti. Pertanto il telaio della gru è installato completamente in avanti. Lo stabilizzatore anteriore è anche in grado di supportare fino a 30 tonnellate di carico.

I 5 assi sterzanti sono ora nella modalità per il raggio di sterzata più corto. Nel programma Street per velocità più elevate, gli assali posteriori saranno bloccati. Prima si blocca il 4° asse e con l'aumentare della velocità anche il 5° si blocca. In una modalità diversa si può evitare che la parte posteriore del camion oscilli troppo, particolarmente utile quando si deve lavorare molto vicino ai muri.

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MAN TGA 35.480  Hubag165_17










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MessaggioTitolo: Re: MAN TGA 35.480    MAN TGA 35.480  Icon_minitime

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