Il sistema militare senza equipaggio nativo è in viaggio verso gli Stati Uniti
https://trthaberstatic.cdn.wp.trt.com.tr/resimler/842000/843281.jpg
I mezzi blindati telecomandati, prodotti da Best Group e attivamente coinvolti nell'operazione Olive Branch, saranno esportati negli USA e negli Emirati Arabi Uniti.
Il vicedirettore generale di Best Group, Özgür Derebaşı, ha dichiarato che il veicolo corazzato terrestre senza equipaggio TOSUN, che "conduce" a Mehmetçi nelle operazioni transfrontaliere, continua a operare con successo sul campo e ha dichiarato: "Dopo l'America e Israele, siamo il terzo paese di utilizzare i veicoli militari telecomandati operativamente: "Produciamo il 100% a livello nazionale a un costo molto inferiore. Esporteremo il nostro sistema di controllo remoto negli Stati Uniti e negli Emirati Arabi Uniti nei prossimi 3 mesi", ha affermato.
Derebaşı, le società che operano nel settore dell'industria della sicurezza e della difesa, in circa 60 mila metri quadrati di area chiusa, principalmente veicoli blindati telecomandati, veicoli blindati per il trasporto di persone, camioncini blindati fuoristrada, veicoli blindati di comando, macchine movimento terra, gru, robot per operazioni armate, cabina di sicurezza, veicoli terrestri e aerei senza equipaggio e relativi sistemi di controllo remoto.
Sottolineando che offrono diverse opzioni a chi ne ha bisogno in linea con scopi civili e militari con il loro personale esperto di produzione e ricerca e sviluppo, Derebaşı ha ricordato che TOSUN, che è stato sviluppato interamente con strutture domestiche, è stato utilizzato sul campo per 3 anni in risposta alla necessità di attrezzature da costruzione blindate in casi quali operazioni transfrontaliere ed eventi in aree residenziali.
Sottolineando che hanno 10 anni di esperienza nella produzione di veicoli blindati e che lavorano su veicoli senza equipaggio da 5 anni, Derebaşı ha dichiarato:
"Al momento, 85 TOSUN sta prendendo parte alle operazioni. Siamo attivamente sul campo con 43 veicoli nell'ambito dell'operazione Olive Branch. Abbiamo una politica basata sull'esportazione piuttosto che sull'importazione di tecnologia. Continuiamo a lavorare con 3 paesi, in particolare il sistema di controllo remoto TOSUN. Abbiamo inviato il nostro primo prototipo in America. Esporteremo il nostro sistema di controllo remoto negli Stati Uniti e negli Emirati Arabi Uniti in 3 mesi. Siamo giunti a un'ottima posizione nelle soluzioni di protezione balistica. I nostri blindati veicoli telecomandati come TOSUN e PUSAT svolgono con successo i loro compiti sul campo contro gravi minacce.Sono stati in grado di continuare il loro dovere anche quando esposti ai razzi.Gli USA e Dopo Israele, siamo il terzo Paese ad utilizzare il telecomando veicoli militari operativi. Produciamo questa tecnologia al 100% a livello nazionale a un costo 6 volte inferiore.Per noi è un grande onore".
TOSUN è in prima linea nel superamento di barricate e tunnel"
Notando che il secchio corazzato è stato chiamato "TOSUN" dalle forze di sicurezza a causa della sua capacità di demolire le barricate di cemento installate nelle operazioni di trincea, Derebaşı ha affermato che c'era un grande interesse per TOSUN, che potevano produrre a prezzi accessibili, soprattutto dal paesi del Medio Oriente.
Sottolineando che i veicoli in questione erano in prima linea nel superamento delle barricate e dei tunnel sulla linea di confine nell'ambito dell'operazione Olive Branch, Derebaşı ha affermato che questi veicoli avevano un'elevata protezione dalle mine e potevano viaggiare senza un operatore a un raggio di 5 chilometri nell'area aperta.
Derebaşı ha affermato che il robot per operazioni armate PUSAT, che hanno sviluppato per la ricognizione, la sorveglianza e l'intervento armato nelle aree operative urbane in condizioni di guerra mutevoli, è l'attrezzatura ricercata dell'avanguardia con la sua struttura durevole e le caratteristiche di risposta rapida.
Sottolineando che PUSAT viene utilizzato nelle attività di ricerca e soccorso in strade molto strette e in rovina, Derebaşı ha notato che il veicolo ha le caratteristiche di TOSUN e ha la capacità di trasportare 4 persone.
Derebaşı ha anche fornito informazioni sui veicoli "BÖRÜ" che hanno progettato per la sicurezza e le forze speciali, i dormitori e la protezione delle frontiere, le guardie di frontiera e le forze di pace e ha affermato che questi veicoli sono utilizzati per il trasferimento del personale, veicoli di controllo del comando, veicoli per il trasporto di armi e trasferimento VIP .
Derebaşı ha affermato che il veicolo, progettato per essere utilizzato contro il terrorismo e gli ostacoli in ogni tipo di condizione del terreno, è dotato di funzioni operative e che i veicoli che sono i "viaggiatori" di Mehmetçik sono integrati con un turbodiesel da 6,7 litri motore che fornirà velocità, manovrabilità e capacità di svolta.
Stiamo per raggiungere la fase della produzione di massa"
Spiegando che hanno anche progetti nel campo dei veicoli aerei senza equipaggio, Derebaşı ha informato di aver progettato una piattaforma che non necessita di una pista per l'atterraggio e il decollo e che combina un tempo di volo elevato con un'elevata capacità di trasporto.
Sottolineando che il velivolo senza pilota "VTOL", che può rimanere in volo per 6 ore, ha un sistema che può essere facilmente trasferito sul campo operativo in tutte le condizioni atmosferiche, Derebaşı ha affermato: "I nostri test di volo sono stati completati con successo, abbiamo stanno per entrare nella fase della produzione di massa. Possiamo completare il nostro prodotto con mezzi completamente domestici. Sarà a disposizione delle nostre forze armate nei prossimi giorni. Speriamo di dare