Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 L'Actros fino a 250 tonnellate. Per trasporti pesanti fino a 250 tonnellate.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13730
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

L'Actros fino a 250 tonnellate. Per trasporti pesanti fino a 250 tonnellate. Empty
MessaggioTitolo: L'Actros fino a 250 tonnellate. Per trasporti pesanti fino a 250 tonnellate.   L'Actros fino a 250 tonnellate. Per trasporti pesanti fino a 250 tonnellate. Icon_minitimeSab Ott 30, 2021 6:06 pm

L'Actros fino a 250 tonnellate.
Per trasporti pesanti fino a 250 tonnellate.

L'Actros fino a 250 tonnellate. Per trasporti pesanti fino a 250 tonnellate. Image


Per prendere i trasporti pesanti con leggerezza. L'Actros fino a 250 tonnellate.
L'Actros fino a 250 tonnellate fissa nuovi standard nei trasporti pesanti in termini di comfort, prestazioni e flessibilità. Immediatamente, in ogni viaggio, ma anche nelle pause.

Con l'Actros fino a 250 tonnellate entra in circolazione un trattore stradale progettato e costruito sistematicamente per movimentare carichi particolarmente pesanti e ingombranti. Ma non basta: con le cabine GigaSpace e BigSpace, questo veicolo offre il comfort di lavoro e di riposo richiesto dal trasporto pesante.

I vantaggi in breve.
Brillanti motori a 6 cilindri in linea che coprono tutte le esigenze dei trasporti pesanti
Impianto di raffreddamento posteriore1 per periodi di impiego prolungati del motore e del retarder
Frizione a fluido viscoso (turbo retarder clutch) esente da usura per sollecitazioni estreme in fase di spunto e di manovra
Cambio automatizzato a 16 marce PowerShift 3
Programmi di marcia adeguati al tipo di impiego, modalità di marcia e funzioni supplementari inseribili in modo mirato
Perfetto adeguamento alle esigenze di impiego grazie a diversi giunti a ralla e piastre di montaggio, nonché ai ganci rinforzati1 anteriori e posteriori per interventi di traino e di spinta
Robusti assi posteriori con un carico massimo fino a 13 t



L'Actros fino a 250 tonnellate. Per trasporti pesanti fino a 250 tonnellate. Image

Con i suoi potenti e affidabili motori Euro VI, il cambio automatizzato PowerShift 3 e la frizione con Turbo Retarder, questo veicolo dispone di un sistema di trazione potente ed estremamente robusto che garantisce sempre la potenza richiesta dal trasporto pesante. E per consentirti di sfruttare questa enorme potenza in tutta sicurezza, abbiamo dotato l'Actros fino a 250 tonnellate di una struttura delle sospensioni e del telaio particolarmente solida per trasmettere la forza disponibile con precisione alle ruote anche a massimo carico.



Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13730
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

L'Actros fino a 250 tonnellate. Per trasporti pesanti fino a 250 tonnellate. Empty
MessaggioTitolo: Mercedes-Benz Trucks Actros   L'Actros fino a 250 tonnellate. Per trasporti pesanti fino a 250 tonnellate. Icon_minitimeSab Ott 30, 2021 6:10 pm

Mercedes-Benz Trucks Actros

Mercedes-Benz Acros | NUOVI MOTORI – Il motore Mercedes-Benz OM 470 garantisce prestazioni migliori su tutti i fronti, approfittando delle migliorie tecniche della versione evoluta del fratello maggiore OM 471, attuate lo scorso anno. In particolare, il 6 cilindri in linea OM 470 da 10,7 l di cilindrata è il più compatto dei motori Heavy Duty con la Stella. Si tratta quindi del propulsore su misura per chi cerca una struttura compatta di peso contenuto, prestazioni elevate grazie a ben 460 CV di potenza ed una coppia di 2200 Nm, massima efficienza a fronte di bassi consumi di carburante e lunghi intervalli di manutenzione.

Oltre 1.100 litri di carburante risparmiati all’anno, circa tre tonnellate in meno di CO2: questi sono due dei principali dati orientativi riferiti a un trattore stradale per i trasporti di linea equipaggiato con il motore heavy duty di seconda generazione OM 471 Mercedes-Benz ipotizzando una percorrenza annua di 130.000 km. Quattro anni dopo l’introduzione della rivoluzionaria generazione di motori, adesso tocca allo stadio di sviluppo successivo, con cui l’Actros aumenta ancora il suo vantaggio competitivo in termini di efficienza.

Con questo propulsore gli ingegneri Mercedes-Benz sono riusciti a fare la quadratura del cerchio: il consumo di carburante scende anche del 3%, mentre contemporaneamente la dinamica di marcia migliora grazie a una coppia più elevata. A incoronare la serie costruttiva c’è ora una nuova potenza massima da 390 kW (530 CV), con una coppia di 2.600 Nm. Da non dimenticare poi la robustezza, anch’essa migliorata. In poche parole: la seconda generazione del motore OM 471 stabilisce nuovi parametri di riferimento tra i propulsori heavy duty per i veicoli industriali pesanti.

L'Actros fino a 250 tonnellate. Per trasporti pesanti fino a 250 tonnellate. Mercedes-benz-truck-actros-2


TEST DRIVE – Grazie alla facilità di allestimento e la stretta collaborazione tra Mercedes-Benz Italia e il mondo degli allestitori, fin dal suo debutto, Mercedes-Benz Arocs ha fissato nuovi standard nel segmento, ponendosi come punto di riferimento per il settore cava-cantiere. Disponibile come trattore, carro, mezzo d’opera e stradale, Arocs si distingue per una gamma completa e versatile, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza del settore.

Inoltre, grazie ai telai rinforzati con spessore fino a 9 mm, i potenti motori Euro VI fino a 3.000 Nm di coppia e 630 CV e un infinito numero di soluzioni specifiche per gli allestimenti e prese di forza disponibili direttamente dalla fabbrica, Mercedes-Benz Arocs si è guadagnato la fiducia di molti allestitori che hanno sviluppato sovrastrutture specifiche per questo veicolo.



Gamma di modelli. Arocs, grazie alla sua ampia gamma di modelli, riesce a soddisfare le esigenze della clientela in un settore particolare come quello del cava-cantiere.
Ribaltabili, ribaltabili a trazione integrale, betoniere, motrici per semirimorchi e cassonati sono disponibili in configurazione a due, tre o quattro assi e in 16 classi di potenza che vanno da 175 kw (238 cv) a 460 kw (625 cv). Tutti i motori sono disponibili in versione Euro VI.
La segmentazione del settore edile richiede veicoli in grado di conformarsi al meglio alle varie condizioni di impiego: la metà dei veicoli per l’edilizia lavora direttamente in cantiere, un terzo di essi è impegnato nell’approvvigionamento di materiale edilizio e un altro 15% provvede al trasporto di calcestruzzo preconfezionato. A queste tipologie di impiego si aggiungono poi quelle dell’edilizia secondaria o del settore dei trasporti pesantissimi, che pongono ancora altri requisiti ai mezzi di trasporto.


Grounder. Arocs Grounder, soluzione per soddisfare la normativa «mezzo d’opera», è stato concepito per impieghi estremi in condizioni difficili. Grazie ad una serie di accorgimenti tecnici (come lo spessore di 9 millimetri del telaio a longheroni), questo veicolo è estremamente robusto e vanta stabilità e resistenza alle sollecitazioni particolarmente elevate.
Questo modello passa dalle 18 t di peso totale a terra della configurazione a due assi, fino alle 41 t dei quattro assi offroad.

È prevista la possibilità di personalizzare il proprio Arocs al momento dell’ordine rendendolo adeguato a ogni tipologia d’impiego. Anche le versioni stradali, ossia le motrici a due assi con assale posteriore motore (4×2), sono modelli assolutamente indipendenti e non semplici varianti dell’Actros.


Telaio alto. L’altezza del telaio e gli sbalzi si distinguono opportunamente dalle soluzioni adottate per i veicoli di linea: non è dunque più necessario sottoporre a trasformazione i veicoli destinati al trasporto di materiale edilizio. L’Arocs trattore a due assi, ad esempio, può essere ordinato nella versione standard 4×2 con sospensioni pneumatiche o meccaniche, in versione a trazione integrale 4×4 da 20 t o come Arocs Grounder 4×4.

Motori Euro VI. Il nuovo Mercedes-Benz Arocs può contare su un’ampia gamma di motori diesel BlueEfficiency Power che rispettano tutti la normativa Euro VI, lasciando possibilità di scelta tra 16 versioni di potenza.
I modelli BlueTec 6 sono motori a sei cilindri in linea, dotati di sovralimentazione con turbocompressore a gas di scarico e intercooler e dimensionati per erogare tanta coppia ad un numero di giri di poco superiore al minimo.
Le quattro cilindrate disponibili (7,7 – 10,7 – 12,8 e 15,6 litri) consentono di ottenere valori massimi di trazione compresi tra 1.000 e 3.000 Nm.


Om 473. Con l’Arocs arriva Om 473, il motore di maggiore cilindrata della serie di propulsori per veicoli pesanti sviluppata da Daimler >>, con i suoi 15,6 l, una potenza massima di 460 kw (625 cv) e una coppia massima di 3.000 Nm.
Questo propulsore si distingue per il comportamento nelle condizioni più impegnative, anche nei casi in cui sono richieste le massime prestazioni in termini di velocità di trasporto, trazione e robustezza.
Il motore garantisce ottime prestazioni in fuoristrada, permettendo carichi elevatissimi e velocità di marcia sostenute anche su percorsi topograficamente molto gravosi, capace di ottime prestazioni anche sotto l’aspetto della longevità.
La trazione dell’Om 473 si fa apprezzare in modo particolare negli impieghi più gravosi, come quelli che sono chiamati ad affrontare le versioni Grounder del nuovo Arocs.
La coppia massima fornita dall’albero motore varia, a seconda del modello, da 2.600 Nm a 3.000 Nm. Da sottolineare che, a pieno carico e in tutte le versioni di potenza, la coppia arriva a circa 2.500 Nm già poco sopra il regime minimo di rotazione del motore, valore superiore alla coppia massima assoluta erogata dalla maggior parte dei motori per autocarri.
Al banco prova, tutte le versioni Om 473 raggiungono la coppia massima a 1.100 giri/min. In realtà la massima trazione è disponibile su un’ampia fascia di regime che va da 900 a 1.400 giri/min.
Poco più in alto i motori raggiungono la massima erogazione di potenza. Questa curva caratteristica garantisce un’eccellente guidabilità su una fascia di regime molto ampia. In tutte le sue versioni il motore si distingue per la reazione spontanea e potente ai movimenti dell’acceleratore.


L'Actros fino a 250 tonnellate. Per trasporti pesanti fino a 250 tonnellate. Truck_MB_SLT_27



L'Actros fino a 250 tonnellate. Per trasporti pesanti fino a 250 tonnellate. AROCS_SAMOTER_2014__6



L'Actros fino a 250 tonnellate. Per trasporti pesanti fino a 250 tonnellate. AROCS_SAMOTER_2014__21









Torna in alto Andare in basso
 
L'Actros fino a 250 tonnellate. Per trasporti pesanti fino a 250 tonnellate.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arocs fino a 250 tonnellate.
» motrici e trattori zavorrati per traino veicoli pesanti in avaria e trasporti eccezionali & speciali
» Come acquistare l'attrezzatura Mass Excavation giusta per le tue esigenze
» I migliori escavatori tra 10 tonnellate e 20 tonnellate di stazza
» I migliori escavatori tra 10 tonnellate e 20 tonnellate

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Mercedes-
Vai verso: