Il più grande escavatore. Gli escavatori più grandi del mondo sono mostri di produzione
https://globusks.ru/en/samyi-bolshoi-ekskavator-samye-bolshie-ekskavatory-v-mire-monstry/
Bucyrus RH400 - l'escavatore più grande del mondo
Tecnica miracolosa prodotta da Caterpillar considerata una delle più grandi al mondo. E c'è una ragione, il peso dell'escavatore raggiunge le 889 tonnellate e la potenza è di 4400 litri. insieme a. Affinché questo mostro si muova liberamente, furono eretti enormi bruchi lunghi 11 m.
Questo gigante è stato costruito nel 1969. Hanno lavorato all'assemblaggio dell'escavatore a piedi per 2 anni e per crearlo ci è voluta una quantità enorme per quei tempi, circa $ 25 milioni. Ha funzionato per 30 anni e aveva bisogno di uno staff di 5 persone per gestirlo.
Rispetto ai due modelli precedenti, può essere considerato un debuttante poiché è stato costruito nel 2012. L'escavatore è già stato testato. Nel 2013, una società australiana lo ha applicato all'estrazione del carbone. La sua capacità è di 3880 litri. insieme a. Alla volta, solleva un carico del peso di 75 tonnellate.
È notevole per il fatto che è incluso nel Guinness dei primati come il più grande escavatore del mondo. Ha ricevuto questa chiamata a causa di un grande meccanismo. L'hanno creato per la formazione di cave. Si distingue per la sua eccellente capacità di lavoro, può funzionare per diversi giorni senza interruzioni
Un escavatore è stato creato per scopi specifici. La macchina del peso di 744 tonnellate è progettata per lavorare in aree speciali: le aree sabbiose del Canada. L'attrezzatura ha una capacità di 4000 CV. ed è stato utilizzato con successo per lo scopo previsto dal 1999
Il progetto e la creazione di un'enorme tecnologia appartiene ai tedeschi. L'azienda ha realizzato una macchina del peso di 980 tonnellate e una potenza di 3,3 MW. L'escavatore è pronto per lavorare nelle condizioni più estreme in quanto ha la funzione di riscaldare l'olio motore.
La costruzione dell'escavatore è iniziata nel 2012. Non si distingue per le enormi dimensioni della benna, ma ciò non gli impedisce di eseguire lavori di cava. Il peso dell'attrezzatura raggiunge le 573 tonnellate e la potenza è pari a 3000 CV.
L'escavatore può lavorare ininterrottamente grazie alle benne attorno all'intera ruota. È stato creato per ordine di un'azienda che estrae pietre preziose dalle profondità della terra. Il peso dell'attrezzatura è di 13.500 tonnellate e per la sua manutenzione è necessario un gruppo di 4 persone. Bagger 288 è anche riconosciuto come uno degli escavatori più belli.
Una tecnica grande e apparentemente spaventosa aiuta a estrarre pietre preziose. La creazione e lo sviluppo di una tale macchina può richiedere più di un anno.
L'escavatore più grande del mondo, costruito dalla società tedesca Krupp, è stato avvistato all'incrocio dell'autostrada federale in Germania, sulla strada per la loro destinazione: una cava di una miniera di carbone.
Quindi, 10 fatti sull'escavatore più grande:
1. Le dimensioni dell'escavatore sono grandi, se non enormi, 93,3 metri di altezza e 211 metri di lunghezza.
2. Il peso dell'escavatore più grande raggiunge anche le quarantacinquemila tonnellate.
3. Il costo di questo mastodonte è di ~ $ 100 milioni.
4. Lo sviluppo e la progettazione del più grande escavatore sono voluti 5 anni, ci sono voluti altri 5 anni per assemblarlo.
5. Sembra che il numero 5 sia magico per questa macchina, ovvero quante persone sono necessarie per gestire l'estrazione del carbone.
6. Il rotore dell'escavatore ha un diametro di 21 metri ed è composto da 20 benne, ciascuna da 530 metri cubi. Un uomo alto 180 cm può stare in piedi in tutta la sua statura in uno dei secchi.
7. L'escavatore più grande corre su 12 binari, ciascuno largo 3,6 metri. 8 di questi sono installati nella parte anteriore e quattro nella parte posteriore.
8. La velocità di movimento sorprenderà anche una tartaruga a 530 m/h.
9. In un giorno, questo escavatore è in grado di sollevare 76455 metri cubi di roccia.
Gli escavatori sono macchine movimento terra che hanno scopi diversi. Possono essere utilizzati per scavare cave, buche per la costruzione di case, nonché per l'estrazione mineraria. Tutti i meccanismi sono diversi non solo nelle caratteristiche tecniche , nell'aspetto ma anche nelle dimensioni. La top 10 comprende i più grandi escavatori al mondo nella storia del movimento terra .
Valutazione dei più grandi escavatori:
Escavatore n. 10: Hitachi EX8000-6
https://i2.wp.com/avtomancar.ru/_nw/2/80487325.jpg
Hitachi EX8000-6 - Il moderno escavatore idraulico di Hitachi apre una classifica di grandi escavatori. La macchina è stata costruita nel 2012 per l'estrazione del carbone. Rispetto ad altri rappresentanti della classifica, non può vantare dimensioni molto impressionanti, ma nonostante ciò ha buone prestazioni. Il meccanismo è in grado di sollevare fino a 75 tonnellate alla volta e la sua capacità è di 3880 cavalli ... Hitachi EX8000-6 è alto circa 10 metri e lungo oltre 30 metri. Il volume della benna di questo modello è di 40 metri cubi.
# 9: Marion 6360
Marion 6360 è uno dei dieci escavatori più grandi al mondo. Il suo creatore è la società americana Marion Power Shovel, costruita nel 1965. Il peso di Merion era di circa 13 mila tonnellate e la lunghezza della sua freccia superava i 67 metri. Escazavr è in funzione da oltre tre decenni. È caduto in rovina dopo che si è verificato un malfunzionamento nel meccanismo nel 1991, che ha portato alla combustione spontanea dell'auto. Il restauro della struttura fu ritenuto impraticabile, quindi dopo questo incidente la mitica Marion 6360 fu dismessa.
Escavatore numero 8: Demag H740 OS
Demag H740 OS è uno dei più grandi escavatori da miniera al mondo, sviluppato nel 1999 per operare nelle zone sabbiose del Canada. Il peso del meccanismo supera le 700 tonnellate e un tempo il secchio è in grado di sollevare fino a 40 metri cubi di sabbia.
ESh 100 \ 100 è il più grande escavatore a piedi sovietico, creato da Uralmash nel 1976. Il volume della benna del gigante era di circa 100 metri cubi e la lunghezza del braccio era di 100 metri. L'ESh 100\100 è rimasto in funzione per 15 anni, dopodiché è stato smaltito come rottame.
# 6: Big Muskie
Big Muskie è l'escavatore a piedi più grande del mondo, creato nella seconda metà del secolo scorso dall'azienda americana Bucyrus-Erie. peso totale colosso è di circa 13mila tonnellate. Big Muskie è alto quasi 68 metri, largo oltre 46 metri e lungo circa 150 metri. La benna dragline ha una capacità di 168 metri cubi, spazio sufficiente per ospitare due autobus. La società ha impiegato due anni interi per costruirlo e il suo costo finale è stato di $ 25 milioni. Big Muskie aveva bisogno di elettricità sufficiente per alimentare circa 30.000 appartamenti. La macchina è stata in funzione per 30 anni. Durante questo periodo di tempo, il dragline ha prodotto 20 milioni di tonnellate di carbone.
Grande escavatore n. 5: RH 400
L'RH 400 è l'escavatore idraulico più grande al mondo, costruito dall'azienda tedesca O&K. Il peso del meccanismo è di circa 100 tonnellate e la sua potenza è di 3,3 megawatt. La benna di questo modello può contenere circa 50 metri cubi. La RH 400 è pronta a lavorare anche in condizioni climatiche molto avverse , grazie al sistema di riscaldamento dell'olio sviluppato. La sua potenza del motore è di 4500 cavalli e il serbatoio del carburante l'unità è progettata per 15 mila litri di carburante. Il costo di una di queste copie costerà all'acquirente $ 14 milioni.
Il Bagger 293 è uno dei più grandi escavatori da miniera al mondo, inserito nel Guinness dei primati. Il peso del meccanismo è di 14 tonnellate, l'altezza è pari a un edificio di trenta piani e la sua lunghezza supera i duecento metri. Bagger 293 è stato costruito appositamente per lo scavo di cave. Un team di cinque persone sta lavorando per controllare la macchina. L'unità si muove a una velocità di poco più di 6 km all'ora. Ogni giorno questa macchina è in grado di spalare circa 3 milioni di metri cubi. In una giornata di lavoro, Bagger 293 può scavare una fossa delle dimensioni di un campo da calcio. Ci sono veicoli speciali a bordo di meccanismi di sollevamento e officine per la sua riparazione.
Escavatore n. 3: R & N4100HRS
Р e Н4100ХРС - il più grande escavatore minerario russo. Il peso dell'auto gigante supera le 1,5 tonnellate e il volume della benna è di 57 metri cubi. P&H4100XRS può elaborare 200 milioni di tonnellate di roccia all'anno, per l'esportazione dei quali vengono utilizzati sei enormi camion BelAZ del peso di 320 tonnellate. Il proprietario dell'unità è la società Kuzbassrazrezugol. Con l'aiuto di un escavatore, l'azienda riesce ad estrarre fino a 15 milioni di tonnellate di carbone all'anno. & Н4100ХРС giustifica pienamente i suoi soldi, che dovevano essere pagati per questo: il suo acquisto è costato alla società 575 milioni di rubli. Questo design può sostituire quattro escavatori convenzionali. La macchina è azionata da due escavatori, per i quali è prevista anche una piazzola di sosta e un wc in cabina.
# 2: Bucyrus RH400
Bucyrus RH400, noto anche come Big Brutus, è uno degli escavatori più giganti del mondo creato da Bucyrus-Erie. La macchina è stata utilizzata per l'estrazione del carbone in modo aperto ... Big Brutus è stato in grado di estrarre rocce da una profondità di oltre 20 metri. La prestazione massima annuale di Bucyrus RH400 (supponendo che funzioni a piena potenza ) potrebbe essere di 260 ettari. Durante questo ciclo, il colosso è stato in grado di riempire immediatamente 3 enormi carrozze. Il peso dell'auto è di circa 900 tonnellate e la sua potenza del motore è pari a 4400 cavalli. La lunghezza dei bruchi Big Brutus supera i dieci metri. Questo esemplare unico è attualmente ospitato nell'American Museum di West Mineral.
Bagger 288 completa la lista dei più grandi escavatori del mondo. Fu costruito da Krupp nel 78esimo anno del secolo scorso. Il cliente della macchina era la società mineraria Rheinbraun, che aveva bisogno di una macchina in grado di lavorare a grandissime profondità. V risultato finale il costo dell'auto è stato versato all'azienda in 100 milioni di dollari USA. L'escavatore estrae un numero tale di rocce al giorno che ci vorrebbero circa 4mila camion KAMAZ per trasportarle.
Bagger 288 è dotato di 18 benne, ciascuna con un volume di circa 7 metri cubi e un'altezza di circa 2 metri. Può elaborare circa 10mila metri cubi di roccia estratta ogni ora. L'altezza del gigante è di quasi 100 metri e la lunghezza è di oltre 200 metri. Il peso della struttura monoblocco è di oltre 13mila tonnellate. Allo stesso tempo, una squadra di quattro persone sta lavorando a Bagger 288. La velocità di movimento del colosso è solo di mezzo chilometro all'ora.
Il 1978 è stato uno degli anni più iconici della storia di Krupp in quanto l'escavatore più grande del mondo è stato presentato a un pubblico stupito. "Bagger 288", come la famosa azienda tedesca , sembrava un vero mostro in confronto a campioni di tecnologia simile che esistevano a quel tempo. Ma i suoi creatori non erano guidati dal desiderio di sensazione, ma da considerazioni abbastanza pratiche.
A volte la profondità di presenza degli strati di minerali è così profonda che sono nascosti sotto centinaia e migliaia di tonnellate di terreno. Gli escavatori standard dovranno lavorare per mesi solo per rimuovere un tale ostacolo, che è estremamente non redditizio nel piano finanziario ... Ma il più grande escavatore del mondo (tipo rotante, tra l'altro) ha immediatamente dimostrato di essere capace di una situazione simile completare il compito in pochi giorni.
Caratteristiche dell'escavatore più grande del mondo
Una caratteristica specifica delle macchine movimento terra rotanti è la continuità del processo di raccolta del terreno, che è quello che fanno i grandi escavatori. Ma per assicurarlo è necessario un trasportatore speciale, lungo il nastro del quale la roccia espulsa dal secchio viene immediatamente trasportata in un luogo preparato. Un sito simile si trova lontano dal sito di sviluppo, a poche centinaia di metri. E in alcuni casi lo stesso carbone, ad esempio, viene caricato direttamente dal trasportatore in appositi vagoni ferroviari .
I più grandi escavatori del mondo sono proprio i più popolari nell'industria mineraria del carbone. Ora ci sono molte modifiche e c'è quasi il 100% di fiducia che tale attrezzatura possa essere vista in tutto il suo splendore nel sito delle miniere di carbone più vicine. E ce ne sono molti di questi posti nella vastità della patria, non per niente il nostro paese è tra i primi in termini di scala dell'estrazione del carbone.
Mostro con un enorme secchio: il più grande escavatore Bagger 288
Ma il detentore del record, cioè letteralmente l'escavatore più grande del mondo, rimane fino ad oggi lo stesso Bagger 288 da cui tutto è iniziato. Le sue dimensioni sono davvero colossali: con una lunghezza di 240 e un'altezza di 94 metri, la massa del mostro raggiunge le 13,5 tonnellate. Per chiarezza, le dimensioni del secchio possono essere confrontate con un edificio di 8 piani, quindi è possibile trasferire 240 mila metri cubi di terreno da un luogo all'altro durante una giornata lavorativa per un tale colosso sono semplici sciocchezze.
Resta solo da immaginare quanta energia è necessaria per mettere in azione il colosso. Dovrebbe essere misurato in decine di megawatt, che è commisurato al consumo energetico di una piccola città. Ma ciascuno dei meccanismi è messo in moto proprio motore alimentato da reti elettriche industriali. Un cavo speciale per tali scopi di incredibile spessore, lungo fino a un chilometro, è attaccato ad una bobina che fa parte della macchina stessa. Quindi, i creatori dell'escavatore più grande del mondo si sono presi cura degli indicatori di efficienza energetica.
La velocità dell'unità mostruosa, tuttavia, è ridicola, poiché non supera 1 km / h, ma, date le specifiche del lavoro, è abbastanza. Ma la pressione sul terreno è minima, grazie alla presenza di 12 piste di quasi 4 metri. Quindi i danni ai campi e alle strade saranno fatti dalla macchina "Bagger 288", non più che da una persona che cammina tranquillamente. Ed è estremamente facile da gestire.
Il team di due operatori che lavorano a turni è integrato solo dal suo capo e da un operaio incaricato di coordinare la movimentazione dei nastri trasportatori. La comodità del loro lavoro è assicurata da una moderna casa mini-cambio con tutto il necessario. E i progettisti lo hanno posizionato più vicino al posto di lavoro dell'operatore, all'interno dell'escavatore, la cui altezza rende le discese e le salite riutilizzabili, per usare un eufemismo, difficili.