I MINIESCAVATORI PIÙ IN VOGA SUL MERCATO
I MINIESCAVATORI PIÙ IN VOGA SUL MERCATO
Data: 05.06.2018
Presentato da
Macchine movimento terra ed escavatori
I miniescavatori sono diventati una vera macchina "must-have" per molti appaltatori edili e edili a causa del gran numero di compiti che possono affrontare.
La versatilità di queste macchine non è seconda a nessuno e ciascuna sarebbe un'ottima aggiunta a qualsiasi parco macchine.
Abbiamo raccolto cinque modelli che hanno attirato la nostra attenzione negli ultimi 12 mesi e siamo sicuri che ci sia una macchina adatta a tutti in questa lista.
I MINIESCAVATORI PIÙ IN VOGA SUL MERCATO
MINI ESCAVATORE TAKEUCHI TB216H
Il miniescavatore ibrido Takeuchi TB216H è stato progettato per adattarsi agli spazi più piccoli. Ron Horner è rimasto impressionato dal suo design e dalla sua versatilità.
"La lama è una bellezza e deve essere il design più compensato che abbia mai visto su un miniescavatore", dice Ron.
"Con la capacità di sollevamento limitata a 155 kg, la lama e il telaio del cingolo allungato sono davvero una manna dal cielo."
Gli escavatori alimentati ad elettricità sono utilizzati da tempo in Europa. Circa 10 anni fa a Parigi, Takeuchi ha esposto il suo modello completamente elettrico TB016. Tuttavia, l'alto costo delle batterie a quel tempo (e ancora oggi) ha inibito l'accettazione generale del mercato di questi modelli.
Takeuchi ha deciso che ora è il momento giusto per introdurre un escavatore ibrido elettrico in cui sia il motore diesel che un motore elettrico sono stati incorporati nel design. L'escavatore ibrido Takeuchi TB216H introduce il concetto in Australia nella categoria degli escavatori da meno di due tonnellate.
La prima cosa che noterai su questo Takeuchi è la natura compatta di questa piccola bellezza.
Non lasciare che le dimensioni di questa macchina ti impediscano di guardarla più da vicino perché ha alcune opzioni uniche non disponibili per molti escavatori sul mercato in Australia in questo momento.
I miniescavatori Takeuchi rimangono una delle marche più popolari di macchine per l'edilizia, i servizi pubblici e il noleggio: ora le società di noleggio hanno un'opzione ibrida elettrica per le richieste speciali dei clienti.
Il TB216 Hybrid è dotato di un motore elettrico per l'uso dove il diesel è troppo rumoroso o le emissioni non sono consentite, ad esempio in cantieri chiusi e spazi di fabbrica, ambienti edificati, vicino a scuole e ospedali o applicazioni di demolizione interna.
La bellezza del TB216 Hybrid è che offre prestazioni della macchina identiche sia in elettrico che diesel: anche la velocità del motore è regolabile in modalità elettrica sull'acceleratore.
Il collegamento dal diesel all'elettrico è semplice con il punto di connessione flessibile ad alta tensione posizionato sul retro della macchina, che consente un utilizzo al 100% senza emissioni con piena funzionalità e prestazioni migliorate.
Tutto è così piccolo su questa macchina con solo tre rulli inferiori e nessun rullo superiore (solo una slitta) con un bel pignone di trasmissione in ghisa e tutto montato sui cingoli in gomma larghi 450 mm (che sono opzionali).
La lama è una bellezza e deve essere il design più compensato che abbia mai visto su un mini escavatore.
Ora, non mi sto lamentando, è solo che rispetto alla lunghezza della macchina questa lama sporge davanti più di qualsiasi macchina che ho incontrato. Ciò offre un'ottima visione per l'operatore ma, cosa più importante, fornisce una brillante stabilità anteriore per quei piccoli lavori difficili quando hai bisogno di quel qualcosa in più.
Con la capacità di sollevamento limitata a 155 kg, la lama e il telaio del cingolo allungato sono davvero una manna dal cielo.
Takeuchi ha superato il problema della variazione della lama tra espansa e retratta e lo ha fatto nel modo più efficace ma semplicistico.
Quando le piste sono alla larghezza ottimale, la lama (che è una larghezza fissa progettata e fabbricata) deve essere allargata manualmente per accogliere la larghezza della pista extra.
Questa operazione è facilmente eseguibile in quanto Takeuchi ha fornito un distanziatore "imbullonato/svitabile", che può essere facilmente montato per garantire che la lama abbia la stessa larghezza operativa della macchina.
I comandi sono gli stessi in modalità elettrica o diesel, quindi la riqualificazione dell'operatore non è un problema. Una volta inserita la chiave in modalità elettrica, la macchina funzionerà in tale modalità fino a quando l'operatore non riporterà la macchina alla modalità diesel. Questo mini escavatore a doppia alimentazione è progettato in modo univoco in quanto si trova all'interno dei confini di quell'inafferrabile larghezza di 1 m, tuttavia il sottocarro retrattile può essere ampliato a 1,3 m per una migliore stabilità con un semplice tocco di un interruttore.
Il posizionatore dell'angolo laterale è controllato da un piccolo pedale azionato da un pedale, che consente alla rotazione laterale di circa 80 gradi a sinistra e 60/70 gradi a destra del quadrato.
Il layout del cruscotto è tipico della tua gamma di miniescavatori, ma alcune leve di comando hanno un uso multiuso integrato, come la leva di controllo della lama. Questo agisce come un doppio controllo quando l'operatore deve espandere e ritrarre il telaio dei cingoli dell'escavatore. Premendo una leva di comando accanto al tallone destro dell'operatore si devia la potenza al telaio del cingolo tramite le leve di marcia avanti e indietro e il telaio del cingolo può essere allargato fino a 1,3 m; invertire l'azione e il telaio del cingolo si ritrae a 980 mm di larghezza.
Questa macchina è disponibile solo con un tettuccio che consente di utilizzare la macchina in un'area ristretta di altezza molto bassa. L'altezza operativa può essere ridotta al minimo semplicemente svitando il tettuccio. Se si considera che il carro retrattile può essere ridotto a 980 mm di larghezza, questo piccolo Takka è progettato per entrare nelle aree più piccole.
l piccolo e ordinato motore Yanmar Diesel funziona a 14,9 CV (11,11 kW) e il motore elettrico a 14,2 CV (10,6 kW), tuttavia poiché ogni motore ha la propria pompa non si verifica alcuna caduta di pressione durante il funzionamento sia diesel che elettrico.
Il motore elettrico a frequenza variabile, che può funzionare a 415 volt, può essere collegato a una fonte di alimentazione elettrica oa un generatore a una distanza di quasi 400 m.
La manutenzione del vano motore è incredibilmente semplice: quando si sposta la leva di blocco nella posizione verso l'alto, il motore elettrico si apre, consentendo l'accesso al motore diesel con facilità.
MINI ESCAVATORE KUBOTA U55-4
Il Kubota U55-4 è un escavatore a rotazione ravvicinata da 5,5 tonnellate progettato per quei punti di ingresso in spazi ristretti che tutti incontriamo ad un certo punto delle nostre carriere orientate agli escavatori.
MINIESCAVATORE BOBCAT E50
Il Bobcat E50 utilizza il collaudato motore diesel a quattro cilindri Kubota V2403 e spinge fuori circa 49 CV (36,5 kW)
Questi motori sono di classe mondiale e sono testati in quasi tutti i campi che potresti immaginare, dalla marina e l'industria all'agricoltura e alle costruzioni, e le parti sono disponibili in tutto il mondo. Un piccolo grande motore per qualsiasi scopo."
Il Bobcat E50 monta il collaudato motore diesel a quattro cilindri Kubota V2403
Il motore Kubota da quasi 50 CV sviluppa sicuramente una potenza sufficiente per spingere qualsiasi cosa tu voglia lanciargli ed è sicuramente aiutato dal design della lama curva, con un buon tagliente all'avanguardia.
Non si pensa abbastanza al design delle lame e una sottovalutazione totale da parte dei progettisti della forza di spinta degli escavatori è un problema mondiale secondo me. Non così sul Bobcat poiché il bordo d'attacco sporge bene in avanti rispetto alla parte superiore della lama, ha una grande curvatura ed è posizionato abbastanza bene in avanti in modo che l'operatore abbia una buona visione delle punte degli angoli, il che significa che è un "vincolo per tutti" da parte mia .
Scavare nelle pianure del buon terreno del fiume Murray non è un problema e il Bobcat raggiunge la profondità massima di 4,3 m in tempi record. Anche il caricamento nel ribaltabile con la benna grande non è un problema poiché ha un'altezza di scarico di oltre 4 m. Conficca quella lama nel terreno per ottenere più altezza e immediatamente hai creato ampio spazio per l'errore di caricamento dell'operatore.
In modalità di viaggio Bobcat ha deciso che 3 km/h in modalità lenta e 5 km/h in modalità alta velocità sono quanto meriti, quindi nessun record di velocità su terra battuto, ma nemmeno multe. Si adatta perfettamente a questa piccola macchina poiché il serbatoio del carburante con serratura da 80 litri offre meglio di una buona giornata di corsa prima di immergersi nella tasca per un drink.
I cingoli in gomma opzionali larghi 400 mm gestiscono perfettamente la spinta pesante, ma sicuramente brillano quando si lavora su quelle superfici temute dove i cingoli d'acciaio lo graffierebbero e lo romperebbero, lasciando una quantità significativa di danni e un conto contro cui combattere alla fine del lavoro .
La lama è molto ben progettata, con una grande curvatura e una buona visibilità per l'operatore
MINIESCAVATORE CATERPILLAR 301.8
Le prime impressioni contano molto per me e con questo piccolo escavatore sono rimasto adeguatamente colpito.
La cabina certificata ROPS sembra grande quanto la macchina, ma quando ti concentri su nuove strade devi trovare qualcosa di totalmente fuori dagli schemi e Cat ha sicuramente con questa serie di mini escavatori.
Le lame contano e io sono uno dei maggiori critici al mondo quando si tratta di design delle lame. Cat ha risolto quasi tutto con questo. Molto sporgente dalla parte anteriore e la visione dell'operatore della lama è eccellente, ma penso che avrebbe potuto essere un tocco più alto in quanto questa macchina spingerà più di quanto è progettata per fare e molto materiale finirà sulla lama. Questo è un problema che è meglio avere rispetto alla macchina che non è in grado di spingere una lama in pieno, quindi l'operatore dovrà essere sulla palla ma non sarà deluso.
Questo piccolo escavatore è abbastanza bravo a scalare qualsiasi cosa sotto quel segno di 30 gradi. È corto nel telaio del cingolo, quindi salire su qualsiasi cosa un po 'più ripida ha sicuramente l'operatore seduto in avanti sul sedile cercando di guadagnare quel po' di peso in più "sopra la parte anteriore".
Inutile dire che qualunque cosa salga deve scendere e viene applicata la stessa pressione dell'operatore ma al contrario. Pendii ripidi ti daranno qualche preoccupazione, ma attieniti alle linee guida del produttore e non avrai problemi.
Detto questo, non penso che sia progettato per l'arrampicata in pendenza ripida, ma conosco gli operatori australiani e se le specifiche dicono che c'è un limite, puoi scommettere che gli operatori cercheranno di estenderlo di un altro 25% dove possibile.
RECENSIONE: MINI ESCAVATORE CATERPILLAR 301.8
Di: Ron Horner
Data: 07.06.2019
Presentato da
Macchine movimento terra ed escavatori
Caterpillar è stata recentemente in viaggio per mostrare la sua gamma di miniescavatori di nuova generazione. Ron Horner li ha raggiunti per un testacoda nel 301.8
Di recente abbiamo accompagnato l'Hastings Deering Team in un viaggio on the road per promuovere e dimostrare la prossima generazione di miniescavatori della gamma Caterpillar quando il team si è avventurato nel cuore delle aree rurali e non così rurali del South East Queensland.
Con una mossa audace, Hastings Deering (i distributori Qld Caterpillar) ha deciso di portare al pubblico una flotta di miniescavatori Next Gen e ha tenuto i Field Days a Bundaberg, North Brisbane, Gold Coast, Sunshine Coast e Toowoomba.
Miniescavatore Caterpillar-301.8-
Scott McGrath, direttore delle vendite di Hastings (a sinistra) e Ron Horner
Era tutto a bordo dell'autotreno Toowoomba mentre ci agganciavamo alla flotta di escavatori lungo il percorso su e sopra la montagna, che consisteva di miniescavatori 301.5, 301.7, 301.8 e 302.
La flotta di piccoli escavatori è stata scaricata nel luogo prestabilito della giornata sul campo, dove è stato mostrato un grande interesse da parte dei leader del settore locale. La giornata è stata l'occasione per tutti di scaricare gli attrezzi in anticipo o semplicemente di raggiungere il sito prima del tramonto e avere la possibilità di discutere della brillante gamma di escavatori speciali sotto le due tonnellate e di dedicarsi alle novità del settore tecnologico che Caterpillar ha introdotto con questi modelli.
Miniescavatore Caterpillar-301.8-
Ronnie è rimasto impressionato dal suo turno nel 301.8
WALKAROUND
C'è un motivo per cui abbiamo scelto la scavatrice 301.8 Next Gen per avere una crepa: è dotata di aria condizionata e viene fornita completa di una cabina con sistema di protezione antiribaltamento (ROPS) chiusa, che ho trovato geniale.
Per una macchina di così piccole dimensioni ha ospitato comodamente il mio telaio e Cat ha creato un escavatore pratico, efficiente e tecnicamente avanzato che sicuramente farà preoccupare molti altri concorrenti.
Le prime impressioni contano molto per me e con questo piccolo escavatore sono rimasto adeguatamente colpito.
La cabina certificata ROPS sembra grande quanto la macchina, ma quando ti concentri su nuove strade devi trovare qualcosa di totalmente fuori dagli schemi e Cat ha sicuramente con questa serie di mini escavatori.
Le lame contano e io sono uno dei maggiori critici al mondo quando si tratta di design delle lame. Cat ha risolto quasi tutto con questo. Molto sporgente dalla parte anteriore e la visione dell'operatore della lama è eccellente, ma penso che avrebbe potuto essere un tocco più alto in quanto questa macchina spingerà più di quanto è progettata per fare e molto materiale finirà sulla lama. Questo è un problema che è meglio avere rispetto alla macchina che non è in grado di spingere una lama in pieno, quindi l'operatore dovrà essere sulla palla ma non sarà deluso.
Miniescavatore Caterpillar-301.8-
Il miniescavatore Caterpillar 301.8 al lavoro
SUL LAVORO
Questo piccolo escavatore è abbastanza bravo a scalare qualsiasi cosa sotto quel segno di 30 gradi. È corto nel telaio del cingolo, quindi salire su qualsiasi cosa un po 'più ripida ha sicuramente l'operatore seduto in avanti sul sedile cercando di guadagnare quel po' di peso in più "sopra la parte anteriore".
Inutile dire che qualunque cosa salga deve scendere e viene applicata la stessa pressione dell'operatore ma al contrario. Pendii ripidi ti daranno qualche preoccupazione, ma attieniti alle linee guida del produttore e non avrai problemi.
Detto questo, non penso che sia progettato per l'arrampicata in pendenza ripida, ma conosco gli operatori australiani e se le specifiche dicono che c'è un limite, puoi scommettere che gli operatori cercheranno di estenderlo di un altro 25% dove possibile.
Credimi, non funzionerà su questo.
Ciò per cui è progettata questa macchina è accedere ai luoghi più minuscoli, spazi ristretti, cortili di difficile accesso, parchi dove l'accesso pedonale è l'unico metodo di accesso, garage, parcheggi sotterranei e l'elenco potrebbe continuare. Ottieni la deriva ma lo farai nel comfort di una cabina A/C
Il telaio del cingolo retrattile si apre fino a un sano 1,3 m e si ritrae a 990 mm molto stretti, il che ti fa passare attraverso una larghezza del telaio della porta. Il mio suggerimento è che se stai lavorando all'aperto, attiva l'opzione a tutta larghezza/espansa, scoprirai che il bilanciamento è molto migliore e più sicuro in quanto è possibile ribaltarlo se hai un secchio pieno e un operatore approssimativo impegnato.
Il 301.8 ha la cabina montata ma il 301.7 (che è la versione con tettuccio) potrebbe essere rimosso, dandoti accesso a un'area molto più stretta in altezza, forse 2 m (ma non citarmi su questo).
Il posizionamento dello spostamento laterale, le tubazioni del martello per gli accessori ausiliari, l'accesso a bassa altezza, le aree di larghezza ridotta e una cabina climatizzata e resistente al rumore sono tutti grandi passi avanti per l'industria, che saranno ampiamente accettati dagli operatori proprietari di macchine di queste dimensioni.
Sul campo, i miglioramenti tecnologici brillano davvero. C'è l'accensione senza chiave, un enorme monitor LCD informativo e l'opzione di sterzata della levetta in cui si preme un interruttore e il joystick sinistro controlla il movimento del binario della scavatrice. Sinistra, destra, avanti e indietro, tutto con il movimento del polso sinistro e funziona alla grande.
Ho trovato abbastanza facile abituarmi ai comandi e un buon operatore può davvero ottenere il piccolo escavatore mobile quando è in buoni materiali.
Un motore diesel Cat C1.1 Tier 4 final da circa 20 CV (15 kW) alimenta questo potente cavallo di battaglia (meno di due tonnellate).
Funzionando a 66 litri al minuto dalla pompa a pistone a cilindrata variabile con rilevamento del carico, fornisce una portata e una pressione sufficienti per azionare molti accessori idraulici dal circuito idraulico primario o ausiliario e, con un enorme serbatoio del carburante da 26 litri, è garantito per non rompere il banca né richiedere una ri-ipoteca della casa per pagare le bollette mensili del carburante.
MINI ESCAVATORE KUBOTA KX040-4
Il mini escavatore KX040-4 di Kubota è uno dei nomi più importanti della nostra lista. Alimentato da un diesel Kubota da 29 kW/1826 cc e con un peso di appena 4,2 tonnellate, il KX040-4 è la macchina paesaggistica definitiva.
Il design ideale della cabina dell'operatore offre una visione eccellente di tutte le aree intorno alla macchina, mantenendo tutti i comandi ei monitor a portata di mano.
"Kubota ha colto nel segno con il layout della cabina che è semplice ma efficace, impermeabile e resistente. Ma quello che mi piace di più è che c'è ampio spazio per un operatore più grande, e questo è molto importante
Motore Kubota da 29kW
Impianto idraulico con rilevamento del carico da 92,4 lpm
Braccio sfalsabile
Il Kubota KX040-4 è un gioiello di macchina su cui lavorare... se mai si guasta, è così.
Con un motore diesel a 3 cilindri Kubota D1803-CR-TE4 bello e ben bilanciato, eroga 29 kW di potenza dal suo motore da 1826 cc e pesa 4,2 tonnellate. Raggiungendo una velocità massima di circa 5 km/h, il piccolo escavatore viene spinto dalla pompa idraulica ausiliaria che eroga 92 l/min.
L'oscillazione del cofano posteriore verso l'alto espone il vano motore. Ancora una volta Kubota ha fornito un eccellente accesso ai filtri di servizio, al motore, al filtro dell'aria, all'alternatore e alla bottiglia di riempimento del radiatore.
È altrettanto facile quando si tratta di controllare l'impianto idraulico. Capovolgi il cofano laterale verso l'alto e tutto l'impianto idraulico è posizionato perfettamente per un facile accesso e ispezione. Qui si trovano anche il radiatore, il radiatore dell'olio e la batteria.
Questa particolare macchina viene utilizzata principalmente per la costruzione di pareti rocciose, da qui l'attacco idraulico della pinza da roccia montato sul braccio dell'avambraccio.
Con un attacco rapido montato per un facile cambio della benna, il punto di articolazione del braccio della pinza idraulica per roccia ha dovuto essere regolato per adattarsi alla distanza tra la benna e il punto fisso del braccio di collegamento. Tuttavia, ciò significa che può essere tenuto sulla macchina e non richiede smontaggio e rimozione.
Quando il braccio è retratto e non è in uso, il braccio di collegamento forma uno schermo protettivo in acciaio sopra il pistone esposto, assicurando che non venga fatto alcun danno se dovesse essere colpito inavvertitamente durante l'uso.
La bellezza di avere il secchio e la roccia attaccati è che il terreno può essere livellato usando il secchio prima del posizionamento della roccia nella costruzione della parete rocciosa.
Quando le rocce da utilizzare nella costruzione del muro sono state posizionate vicino all'area di lavoro, l'escavatore utilizza la pinza per rocce per rotolare e posizionarle.
A volte le rocce hanno bisogno di una spinta in più dal lato ed è qui che viene utilizzata la lama robusta ben progettata per spingerle in una posizione ferma e stretta.
Un ulteriore miglioramento dell'area finita è ottenuto grazie al fatto che il Kubota è dotato di cingoli in gomma e non lascia danni visivi o fisici alla strada o alla zona di lavoro.
Kubota ha sempre avuto a bordo un team di progettazione eccellente e proattivo e non ha ancora deluso l'attuale design della lama. Dal punto di vista degli operatori, possono vedere la lama a tutti gli angoli di rotazione e possono avere fiducia nella resistenza del telaio della lama con telaio ad H per non rompersi sotto pressione.
La macchina è molto ben bilanciata poiché, anche quando si utilizza l'angolo di oscillazione del braccio di entrambi gli angoli di 70/55 gradi nella costruzione della parete rocciosa, rimane ben posizionata sul terreno.
Il serbatoio del carburante da 64 litri fornisce carburante sufficiente per una dura giornata di 12 ore o più, e le molteplici linee idrauliche ausiliarie fissate all'avambraccio consentono di montare diversi accessori idraulici senza regolare i flussi di olio dal banco valvole.
MINI ESCAVATORE SUNWARD SWE18UB
Con un motore silenzioso e un impianto idraulico fluido, il miniescavatore Sunward SWE18UB è una macchina stabile da utilizzare
Due opportunità separate recentemente combinate per creare l'ambiente di prova perfetto per un miniescavatore Sunward SWE18UB Zero Tail Swing da 1,8 tonnellate da mettere alla prova in un vero lavoro.
Anche se è possibile eseguire un test su un dato pezzo di attrezzatura semplicemente impostando un determinato numero di compiti che sono appropriati per lo scopo previsto, non c'è niente come rimanere bloccati in un lavoro adeguato in cui non devi immaginare come le cose potrebbero funzionare.
È stato il caso della cinese SWE18UB,
SPECIFICHE DEL MINI ESCAVATORE SUNWARD SWE18UB
Peso: 1880 kg
Motore: 3 cilindri Perkins 403D-11 da 1100 cc
Potenza: 14,7 kW (19,7 CV) a 2200 giri/min
Velocità di viaggio alta: 4,2 km/h
Velocità di viaggio bassa: 2,3 km/h
Lunghezza di trasporto: 3820 mm
Larghezza di trasporto: 1170 mm
Raggio di rotazione della coda: 1080 mm
MINIESCAVATORE AGRISON ME850
"Alimentato da un motore diesel monocilindrico raffreddato ad aria con potenza nominale di 8,6 kW, l'ME850 ha effettivamente più olio idraulico a bordo rispetto al carburante diesel - 20 litri di impianto idraulico e 15 litri di carburante
pesso, quando vediamo una nuova macchina in azione, è la più grande, la migliore, la più fresca e la cosa più nuova sul mercato. Il che è positivo e positivo: nel nostro settore, nuove tecnologie, nuovi metodi, nuovi sistemi sono spesso fondamentali per la produttività e la redditività. Come bonus, spesso incontriamo alcune delle persone coinvolte con le nuove macchine - gli ingegneri che le costruiscono, i tecnici che le mantengono e forse, cosa più importante, gli operatori che le usano - spesso ben al di fuori dell'ambito di ciò che il ingegneri e tecnici vorrebbero!
Quindi, la possibilità di parlare
del suo nuovo miniescavatore cingolato Agrison
l peso operativo di 850 kg della macchina e i suoi cingoli in gomma fanno sì che il cliente arrechi un danno piacevolmente piccolo alle aree stabilite, ai percorsi e ai passi carrai
Il fatto che sia abbastanza leggero da essere trainato da un modesto mezzo da una tonnellata che trasporta anche una betoniera, filo di recinzione e spesso un giorno di pali di gomma, è un ulteriore vantaggio: Charlie non aveva bisogno di prendere un veicolo più grande per ottenere i suoi strumenti ai cantieri. Usa un paio di rampe di carico per far salire e scendere la piccola macchina dal rimorchio – con carreggiate così corte (1.230 mm), non era davvero fattibile partire.
Alimentato da un motore diesel monocilindrico raffreddato ad aria con potenza nominale di 8,6 kW, l'ME850 ha effettivamente più olio idraulico a bordo rispetto al carburante diesel - 20 litri di impianto idraulico e 15 litri di carburante - ma ciò consentirà alla macchina di funzionare per la maggior parte di una settimana ! Charlie sta attento a non spingere troppo forte la macchina: essere alto due metri significa che può sporgersi in avanti e controllare i tubi per il calore!
Il ME850 viene fornito con un ripper, alcune benne da 200 mm, 360 mm e 460 mm di larghezza che non usa quasi mai e una pinza per tronchi. Lo squartatore che usa abbastanza spesso per brevi tragitti o un po' di trincea, ma se avesse bisogno di posare un cavo fino a un recinto elettrico a qualsiasi distanza, una conduttura o qualcosa di più profondo, probabilmente otterrebbe un vero e proprio trencher: "Cavalli naturalmente", dice. "Usa lo strumento giusto per il lavoro."
La cabina ruoterà a destra e mentre il ROPS sembra leggero, Charlie sottolinea che se un operatore è diventato davvero goffo e ha ribaltato la macchina, il ROPS deve solo impedire che si rotoli; il tetto è in acciaio abbastanza spesso, non in plastica o fibra di vetro soggetta a crepe ed è tipico di una qualità costruttiva impressionante visibile ovunque. Non è tanto una macchina costruita per un prezzo, quanto una piccola macchina costruita secondo gli standard delle grandi macchine.
MINI ESCAVATORE CASE CX26C
Il nome Case probabilmente non è così noto nel mondo degli escavatori come lo è nella scena dei trattori, ma ciò non impedisce loro di produrre una macchina di qualità come il Case CX26c.
Il CX26c ha un moderno motore Tier 4 Kubota D1305 sotto il cofano con un tettuccio completamente conforme a ROPS/FOPS/TOPS con comandi di facile utilizzo.
"Sono rimasto impressionato dalla forza e dalla forza di strappo quando si è trattato di scavare la piattaforma di cemento
Quando si parla di escavatori, Case Construction Equipment non è un nome che viene subito in mente, ma sono sicuro che la maggior parte di voi ha familiarità con la gamma di trattori e caricatori, nonché con varie altre attrezzature per impianti che questa azienda produce da oltre 175 anni.
Nel 1957 ha prodotto la sua prima configurazione di caricatore/escavatore a trattore con il modello Case 320, quindi non sorprende che sia entrata nel mercato degli escavatori circa 10 anni dopo. Ero interessato a vedere quali fossero i risultati di oltre 50 anni di produzione di escavatori, poiché questo era uno dei pochi marchi di escavatori che non avevo mai avuto l'opportunità di utilizzare
escavatore CX26c da 2,5 tonnellate.
https://assets.primecreative.com.au/s3/cougar-assets/momo-media/19368676/case-cx26c-excavator-5.jpg