LA STORIA DI NOR AM
NorAm è stata costituita alla fine del 1992 da Eric Mueller e Ted West, ex senior manager di Fiatallis North America, per commercializzare il motor grader compatto Fiatallis modello 65B in tutto il Nord America. Il nome “ Noram ” è stato derivato dal “ Né ° Am territorio ericana” che inizialmente abbiamo coperto.
Il successo della nostra azienda è stato attribuito allo sviluppo di una forte rete di rivenditori in tutti i mercati chiave del continente. Poiché NorAm non era allineato con un produttore esclusivo, siamo stati in grado di lavorare con vari rivenditori principali con account come Case, Caterpillar, Deere, Fiatallis, JCB, Komatsu e altri.
NorAm ha lanciato il nuovo articolato Fiatallis FG65C nel 1995, che integrava completamente le caratteristiche del grande motor grader in un motor grader compatto . Il nuovo modello è stato costruito su un telaio totalmente nuovo con molti aggiornamenti come l'assale posteriore con proporzionamento della coppia, giunto di articolazione robusto come quello delle pale gommate, collo d'oca del telaio scatolato, passaggio dei tubi flessibili attraverso il telaio, montaggio anteriore per gli accessori, sei velocità "on-the trasmissione powershift "go" con convertitore di coppia e molto altro ancora. Il collaudato cerchio a ingranaggi della serie "B" è stato ampliato a 53" con una rotazione di 360º supportata da un telaio "A". L'accettazione da parte dei clienti è stata eccezionale ei volumi di vendita hanno raggiunto livelli record.
Nel 2003, il partner di produzione di NorAm, Weiler Inc. di Knoxville, Iowa, ha acquistato i diritti di produzione della livellatrice da CNH. Il nome della macchina è stato cambiato per incorporare NorAm con la consolidata serie 65... così il " NorAm 65E " nuovo e migliorato motor grader è stato introdotto nella primavera del 2004. I miglioramenti includevano una maggiore potenza, trasmissione ZF ad alta capacità con controllo elettronico del cambio, aria standard -ride seat e altre modifiche che migliorano le prestazioni.
Negli anni successivi, NorAm ha offerto ai clienti l'opzione di un motore Caterpillar, nonché caratteristiche "a valore aggiunto" come il sistema di monitoraggio elettronico completo, versoio alto 21", ancoraggio di trasporto a 5 punti, gruppo radio stereo AM/FM/CD , servofreno e altro ancora per rendere ancora migliore una livellatrice eccezionale! Il NorAm 65E è stato il primo motor grader compatto costruito negli Stati Uniti a offrire motori conformi a Tier 4i e Tier 4F.
L'obiettivo di NorAm è fornire ai nostri clienti il prodotto della migliore qualità nella sua categoria, garantendo al contempo che il 65E mantenga il suo straordinario valore di rivendita .
Il NorAm 65E offre tantissime funzioni Big Grader. Gli ingegneri NorAm hanno progettato una macchina da lavoro in un telaio compatto su misura per un settore altamente esigente. Ecco cosa ha da offrire il 65E:
ECCELLENTE VERSATILITÀ
Taglio grezzo
miscelazione
diffusione
Valutazione fine
FACILE DA USARE
Controlli “logici” in linea
Differenziale automatico “Super Max-Trac”
Raggio di sterzata stretto
Visibilità della vista completa
Console di controllo regolabile
Freni elettrici
UN SACCO DI POTERE
Motore CUMMINS da 120 CV o CAT Tier 4 Final
Trasmissione Powershift a sei velocità
Convertitore di coppia ad alta capacità
Assale posteriore con proporzionale alla coppia
MOLTE “OPZIONI” COME EQUIPAGGIAMENTO STANDARD
Spostamento laterale del cerchio
Acceleratore/deceleratore a mano e a pedale
Pneumatici ad alta flottazione
Sistema di ancoraggio a cinque punti
Indicatori di direzione, luci di stop e posteriori, luci di lavoro
Versoio profilato “a scomparsa”
Sedile regolabile Deluxe "Air Ride"
VALORE ECCEZIONALE
Bassi costi di manutenzione
Facile da trasportare
Oltre 65 anni di Produzione Continua
65E mantiene un valore di rivendita eccezionale
TRASMISSIONE FULL POWERSHIFT CON CONVERTITORE DI COPPIA
Shift-on-the-Go
6 velocità di avanzamento: fino a 24 mph
Controllo elettronico del cambio
Centro messaggi LCD
CERCHIO DA 53″ CON ROTAZIONE COMPLETA A 360°
Barra di traino con telaio "A"
Azionato da ingranaggi come i grandi selezionatori
Guide regolabili per spessori
Spostamento laterale idraulico del cerchio
CORNICE “BIG GRADER”
Costruzione di scatole saldate per impieghi gravosi
Tubi flessibili interni
Passo della lama a gamma completa
GIUNTO DI ARTICOLAZIONE
Design robusto della pala gommata
Doppio Cilindro Doppia Cerniera
Posizione di basso profilo
ASSALI POSTERIORI E FRENI
Freni elettrici
Freni a disco in bagno d'olio a 4 ruote
Differenziale posteriore proporzionale alla coppia
Tandem posteriori a catena oscillante
65E – UN ORGOGLIOSO LIGNAGGIO
PRODUZIONE CONTINUA DAL 1949
Scaricametrica
1949
Allis Chalmers “D”
50 HP – 8.800 LBS
1954
Allis Chalmers “DD”
58 CV – 9.350 LBS
1971
Allis Chalmers “M65”
59 CV – 10.915 LBS
1979
Fiatallis “65B”
68 CV – 13.660 LBS
1995
Fiatallis “FG65C”
80 CV – 15.500 LBS
2004
NorAm “65E”
110 CV – 16.800 LBS
-----------------------------------------
65E – UN ORGOGLIOSO LIGNAGGIO
PRODUZIONE CONTINUA DAL 1949
1949
Allis Chalmers “D”
50 HP – 8.800 LBS
-------------------
1971
Allis Chalmers “M65”
59 CV – 10.915 LBS
1979
Fiatallis “65B”
68 CV – 13.660 LBS
1995
Fiatallis “FG65C”
80 CV – 15.500 LBS
2004
NorAm “65E”
110 CV – 16.800 LBS
Costruito da una stirpe di leader di mercato da oltre 65 anni!