Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Tenova Takraf

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13679
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Tenova Takraf Empty
MessaggioTitolo: Tenova Takraf   Tenova Takraf Icon_minitimeMar Dic 21, 2021 3:07 pm

Tenova Takraf

TAKRAF è una società industriale tedesca globale con sede a Lipsia . TAKRAF è l'abbreviazione di Ta gebergbau-Ausrüstungen, Kra ne und F örderanlagen (attrezzatura per miniere di superficie, gru e attrezzature di trasporto). È un produttore e fornitore di attrezzature e sistemi per l'estrazione a cielo aperto, la movimentazione di materiali sfusi e la lavorazione dei minerali. L'azienda è nota per i suoi enormi escavatori a ruota di tazze , gli impianti di frantumazione semimobili, i nastri trasportatori e i sistemi di lisciviazione dei cumuli.

L'azienda è stata fondata come Kombinat nel 1958 nell'ex Repubblica Democratica Tedesca , ma risale all'anno 1725, quando fu fondata la prima fabbrica di macchine edili a Lauchhammer vicino a Dresda . Dopo la riunificazione della Germania, TAKRAF è entrata a far parte della società MAN ed è stata successivamente acquisita da Tenova SpA, che fa parte del gruppo internazionale Techint , nel 2006.

Tra i loro prodotti ci sono alcuni dei più grandi oggetti mobili terrestri del pianeta, come gli escavatori con ruote a tazze RB293 e SRs 8000.

Tenova Takraf 330px-Takraf_cranes_in_Rostock_Stadthafen_2 scratch
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13679
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Tenova Takraf Empty
MessaggioTitolo: TAKRAF azienda   Tenova Takraf Icon_minitimeGio Dic 23, 2021 9:59 am

TAKRAF (сокр. от Tagebergbau-Ausrüstungen, Krane und Förderanlagen)

Tenova Takraf 1024px-Takraf-DDR_Logo.svg
scratch
tipo GmbH (fino al 1990 VVB)
Fondata 1948
Sede Germania: Sede centrale: Torgauer Straße 336, 04347 Lipsia, Produzione: Bahnhofstraße 26, 01979 Lauchhammer
Industria Macchinari pesanti, Attrezzature minerarie, Produttori di gru
Prodotti Attrezzature minerarie, automobilistiche, a torre, cingolate, ferroviarie, pneumatiche, galleggianti e portuali, attrezzature speciali, pezzi di ricambio
Sito web takraf.com

TAKRAF (abbreviazione di Tagebergbau-Ausrüstungen, Krane und Förderanlagen) è un'azienda tedesca specializzata nella produzione di gru e miniere, nonché di attrezzature speciali. La sede si trova a Lipsia e gli impianti di produzione si trovano a Lauchhammer.

1948-1990. Era della DDR
Gru TAKRAF a est di Berlino
Il nome TAKRAF risale al 1948, quando fu fondato lo stabilimento per la costruzione di macchine.

Nel 1958, sulla base dell'associazione TAKRAF, fu presa la decisione di creare l'Associazione delle imprese popolari (tedesca) russa).

Tra il 1958 e il 1960, la società madre VVB TAKRAF si è concentrata sulla produzione di attrezzature da cava.

Nel 1962, l'impresa statale di ingegneria pesante Lauchhammer (1725) fu aggiunta all'associazione TAKRAF.

Nel 1964, TAKRAF è diventato un marchio riconosciuto a livello mondiale.

Il 1 gennaio 1979, VVB TAKRAF diventa un'impresa statale.

I prodotti del marchio TAKRAF hanno costantemente partecipato a molte mostre e hanno ricevuto importanti riconoscimenti, anche presso il proprio sito "casalingo" - la Fiera di Lipsia [1].

Le imprese dello stabilimento hanno prodotto: escavatori gommati e cingolati della serie UB, nonché escavatori rotanti a cielo aperto, caricatori a cielo aperto e altre attrezzature a cielo aperto; gru varie: gru portuali e galleggianti Albatros e Kondor, serie di gru cingolate con indice RDK e EDK ferroviarie, gru stradali con indice ADK e ruote pneumatiche con indice MDK; BF bricchette di carbone fabbriche pronte e molti altri prodotti.



VVB TAKRAF è diventata la più grande industria meccanica della RDT e comprendeva 48 imprese statali.

Il numero di coloro che lavoravano negli anni Settanta superava le 40mila persone.

Nel 1990, il numero di imprese popolari incluse nell'associazione era sceso a 26.

Adesione all'Associazione VVB TAKRAF
TAKRAF Export-Import Commercio estero Berlino
Escavatore VEB, ponte trasportatore e costruzione di attrezzature (BFG) Lauchhammer
Sistemi di trasporto VEB «7. Ottobre »Magdeburgo
Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen
VEB Kranbau Eberswalde
VEB Kranbau Schmalkalden
VEB Schwermaschinenbau S.M. Kirov Lipsia
VEB Zemag Zeitz
VEB Montan Lipsia
VEB Heavy Machinery "Georgi Dimitroff" Magdeburgo
VEB Berliner Costruzione di ascensori e scale mobili Berlino
Impianto di sollevamento VEB Suhl
VEB Sächsischer Brücken- und Stahlhochbau Dresda
Attrezzature per trasportatori VEB Aschersleben

scratch scratch
Periodo dopo la riunificazione tedesca

Nel 1990, il "Consiglio di fondazione della Repubblica federale di Germania per la proprietà dell'ex DDR" ha liquidato lo Stato VVB TAKRAF e ha trasferito l'impianto principale nelle mani della società costituita "Heavy Engineering Enterprise TAKRAF AG". Il resto delle imprese che facevano parte di VVB TAKRAF passarono ad altri proprietari. Dalla metà degli anni '90 agli anni 2000, l'azienda si è fusa con MAN per formare il gruppo MAN TAKRAF. Dal 2008 [2], dopo l'acquisizione da parte di Tenova S.p.a., la società continua ad operare in Germania con il marchio TAKRAF GmbH [3] e con il marchio Tenova TAKRAF sul mercato internazionale. L'azienda ha mantenuto il suo core business: la produzione di attrezzature da cava.

scratch scratch afro


https://www.takraf.com/products-technologies/mining-systems-equipment



Noi del Gruppo TAKRAF ci impegniamo per la sostenibilità ambientale e sociale in tutte le nostre interazioni commerciali e abbiamo adottato un approccio Zero Harm nell'ambito della nostra promessa di sicurezza globale.

Ci concentriamo su aree specifiche all'interno della catena tecnologica dell'estrazione mineraria e della lavorazione dei minerali che sono fondamentali per operazioni affidabili e sostenibili, poiché è qui che supportiamo al meglio i nostri clienti con soluzioni innovative che risparmiano energia , riducono l'impatto ambientale e soddisfano o superano i requisiti operativi .

Siamo riconosciuti come il principale fornitore di tecnologia al mondo quando si tratta di movimentazione di materiali sfusi ad alta capacità e run-of-mine. Il nostro portafoglio di marchi TAKRAF spazia dalla rimozione del sovraccarico , all'estrazione delle materie prime , alla sminuzzatura , al trasporto , al carico/scarico , alla lavorazione , all'omogeneizzazione , alla miscelazione , allo stoccaggio e al carico finale per la spedizione successiva .
L'altra nostra area di interesse è la separazione liquido/solido e la lavorazione a umido , in cui capitalizziamo il nostro marchio globale DELKOR e il suo track record di migliaia di installazioni di successo.

Il nostro elenco di referenze in continua espansione dimostra che i proprietari e gli operatori di tutto il mondo sono fiduciosi che il Gruppo TAKRAF fornisce la soluzione più adatta ai loro requisiti di progetto unici. In qualità di partner specializzato con radicata esperienza, assistiamo i nostri clienti nel superare le sfide più complicate nella trasformazione del settore delle risorse verso un futuro sostenibile.

scratch pirat


Tenova Takraf Csm_bucket-chain-excavator-ers-500-in-bulgaria_bb4b64783e


Escavatore presso la centrale termica Maritza-East
L'escavatore a catena a tazze ERs 500 è una macchina cingolata a bassa pressione al suolo per il funzionamento in un deposito di cenere di una centrale termica. Ulteriori caratteristiche sono:

Scavo della cenere in modalità blocco e taglio profondo
Sistema di depolverazione

ESCAVATORI A CATENA DI BENNE
Gli escavatori a catena a benna (BCE) sono macchine minerarie continue con la capacità di scavare o rimuovere sovraccarichi, carbone, cenere o gesso significativamente al di sotto del banco o del livello di viaggio.

Applicazioni e capacità
I BCE sono particolarmente adatti alle applicazioni in cui vi è una significativa instabilità del suolo o alti livelli di acque sotterranee . È infatti possibile anche il funzionamento a catena di benne sommerse .

Le nostre macchine sono tutte progettate specificamente per le esigenze dei nostri clienti e incorporano varie soluzioni in base alla loro specifica applicazione. Siamo in grado di fornire una vasta gamma di macchine con capacità fino a 14.500 m³/h , in grado di lavorare in operazioni di taglio alto e profondo e con profondità e altezze variabili.

Componenti principali e modalità di funzionamento di un escavatore a catena con benne
I componenti principali di un BCE includono la scala a benna con catena della benna, lo scivolo della benna , la sovrastruttura fissa o girevole con braccio a contrappeso e la sottostruttura con sottocarro su rotaia o su cingoli . Il materiale di scavo viene trasferito a un nastro trasportatore da banco tramite un braccio di scarico, un ponte trasportatore mobile o direttamente al nastro trasportatore. Il design del nostro escavatore mira sempre a soddisfare le richieste e i requisiti specifici del progetto in termini di ottimizzazione, standardizzazione e manutenzione.

I BCE possono lavorare sia in operazioni a banco che in blocchi . Nelle operazioni al banco, il BCE viaggia su rotaia o su cingoli perpendicolarmente alla direzione di avanzamento della fossa lungo il fronte del pendio. Nelle operazioni a blocchi, una macchina cingolata con sovrastruttura orientabile lavora in modalità di taglio alto o profondo e alimenta il nastro trasportatore tramite un braccio di scarico orientabile.

Lunga tradizione e formati straordinari
TAKRAF ha una lunga tradizione nella fornitura di BCE su un'ampia gamma di tipi di materiali ed è l'unico fornitore di BCE di grandi dimensioni per applicazioni minerarie globali. Il più grande escavatore a catena di benne mai costruito è un TAKRAF Es 3750 con una capacità massima di 14.500 m³/h, una profondità di taglio di 31 me un'altezza di 34 m.

Tenova Takraf Csm_jib-crane_812bdcf548

Tenova Takraf Csm_bucket-wheel-excavators_9c84913b19



ESCAVATORI CON RUOTE A TAZZE
Gli escavatori con ruote a benna (BWE) sono macchine per l'estrazione continua di materiale di copertura (materiale semiduro come argilla, sabbia, ghiaia, marne, ecc.), lignite e carbon fossile.

I TAKRAF BWE possono essere impiegati in una varietà di prodotti e le nostre macchine coprono un'ampia gamma di capacità, fino a 20.000 m³/h, con altezze del banco di lavoro che variano da meno di 5 m a ca. 50 mt. Nella maggior parte delle applicazioni, il BWE è collegato a un sistema di trasporto a nastro o a uno spandiconcime a fossa .

BWE compatti o su larga scala per varie applicazioni
Le nostre macchine sono tutte progettate in base alle esigenze dei nostri clienti e incorporano varie soluzioni in base alla loro specifica applicazione, comprese le condizioni reali del sito. Di conseguenza, è possibile utilizzare BWE compatti o di grandi dimensioni , a seconda dell'altezza di taglio richiesta, della larghezza del blocco e della lunghezza del banco di lavoro.

Gli escavatori compatti sono più adatti alle miniere con banchi corti e condizioni operative difficili e irregolari; mentre le nostre macchine di grandi dimensioni sono più adatte a lavorare in miniere pianeggianti con roccia non consolidata, grandi banchi e depositi minerali regolari.

Progettazione ottimizzata dell'escavatore: ottimizzazione, standardizzazione e manutenzione
I nostri progetti di escavatori mirano sempre a soddisfare le esigenze e i requisiti specifici di un progetto in termini di ottimizzazione, standardizzazione e manutenzione.

I componenti principali di un BWE sono:

La ruota dei secchi con i suoi secchi
La trazione integrale in testa al braccio della ruota
La sovrastruttura orientabile con braccio a contrappeso
La sottostruttura con sottocarro cingolato e braccio di trasferimento o unità di carico (ponte di carico cingolato) per il trasferimento del materiale al nastro trasportatore
TAKRAF SRs 8000 - il più grande escavatore mai costruito!
I BWE sono tra i più grandi veicoli terrestri mai costruiti. Il più grande escavatore mai costruito, il TAKRAF SRs 8000 , ha un peso di 14.200 tonnellate e movimenta 240.000 m³ (banco) di copertura al giorno - ma questo è solo un esempio di una macchina presa da una lunga storia, che risale a quasi 100 anni fa, della tradizione, esperienza ed esecuzione degli escavatori TAKRAF.

Download

Tenova Takraf Csm_bucket-chain-excavator_2656701290


ESCAVATORI A CATENA DI BENNE
Gli escavatori a catena a benna (BCE) sono macchine minerarie continue con la capacità di scavare o rimuovere sovraccarichi, carbone, cenere o gesso significativamente al di sotto del banco o del livello di viaggio.

Applicazioni e capacità
I BCE sono particolarmente adatti alle applicazioni in cui vi è una significativa instabilità del suolo o alti livelli di acque sotterranee . È infatti possibile anche il funzionamento a catena di benne sommerse .

Le nostre macchine sono tutte progettate specificamente per le esigenze dei nostri clienti e incorporano varie soluzioni in base alla loro specifica applicazione. Siamo in grado di fornire una vasta gamma di macchine con capacità fino a 14.500 m³/h , in grado di lavorare in operazioni di taglio alto e profondo e con profondità e altezze variabili.

Componenti principali e modalità di funzionamento di un escavatore a catena con benne
I componenti principali di un BCE includono la scala a benna con catena della benna, lo scivolo della benna , la sovrastruttura fissa o girevole con braccio a contrappeso e la sottostruttura con sottocarro su rotaia o su cingoli . Il materiale di scavo viene trasferito a un nastro trasportatore da banco tramite un braccio di scarico, un ponte trasportatore mobile o direttamente al nastro trasportatore. Il design del nostro escavatore mira sempre a soddisfare le richieste e i requisiti specifici del progetto in termini di ottimizzazione, standardizzazione e manutenzione.

I BCE possono lavorare sia in operazioni a banco che in blocchi . Nelle operazioni al banco, il BCE viaggia su rotaia o su cingoli perpendicolarmente alla direzione di avanzamento della fossa lungo il fronte del pendio. Nelle operazioni a blocchi, una macchina cingolata con sovrastruttura orientabile lavora in modalità di taglio alto o profondo e alimenta il nastro trasportatore tramite un braccio di scarico orientabile.

Lunga tradizione e formati straordinari
TAKRAF ha una lunga tradizione nella fornitura di BCE su un'ampia gamma di tipi di materiali ed è l'unico fornitore di BCE di grandi dimensioni per applicazioni minerarie globali. Il più grande escavatore a catena di benne mai costruito è un TAKRAF Es 3750 con una capacità massima di 14.500 m³/h, una profondità di taglio di 31 me un'altezza di 34 m.

Download

scratch scratch pirat


ESCAVATORI A CATENA DI BENNE
Gli escavatori a catena a benna (BCE) sono macchine minerarie continue con la capacità di scavare o rimuovere sovraccarichi, carbone, cenere o gesso significativamente al di sotto del banco o del livello di viaggio.

Applicazioni e capacità
I BCE sono particolarmente adatti alle applicazioni in cui vi è una significativa instabilità del suolo o alti livelli di acque sotterranee . È infatti possibile anche il funzionamento a catena di benne sommerse .

Le nostre macchine sono tutte progettate specificamente per le esigenze dei nostri clienti e incorporano varie soluzioni in base alla loro specifica applicazione. Siamo in grado di fornire una vasta gamma di macchine con capacità fino a 14.500 m³/h , in grado di lavorare in operazioni di taglio alto e profondo e con profondità e altezze variabili.

Componenti principali e modalità di funzionamento di un escavatore a catena con benne
I componenti principali di un BCE includono la scala a benna con catena della benna, lo scivolo della benna , la sovrastruttura fissa o girevole con braccio a contrappeso e la sottostruttura con sottocarro su rotaia o su cingoli . Il materiale di scavo viene trasferito a un nastro trasportatore da banco tramite un braccio di scarico, un ponte trasportatore mobile o direttamente al nastro trasportatore. Il design del nostro escavatore mira sempre a soddisfare le richieste e i requisiti specifici del progetto in termini di ottimizzazione, standardizzazione e manutenzione.

I BCE possono lavorare sia in operazioni a banco che in blocchi . Nelle operazioni al banco, il BCE viaggia su rotaia o su cingoli perpendicolarmente alla direzione di avanzamento della fossa lungo il fronte del pendio. Nelle operazioni a blocchi, una macchina cingolata con sovrastruttura orientabile lavora in modalità di taglio alto o profondo e alimenta il nastro trasportatore tramite un braccio di scarico orientabile.

Lunga tradizione e formati straordinari
TAKRAF ha una lunga tradizione nella fornitura di BCE su un'ampia gamma di tipi di materiali ed è l'unico fornitore di BCE di grandi dimensioni per applicazioni minerarie globali. Il più grande escavatore a catena di benne mai costruito è un TAKRAF Es 3750 con una capacità massima di 14.500 m³/h, una profondità di taglio di 31 me un'altezza di 34 m.
Escavatore a benna ERs 500 in Bulgaria

Cliente
Nome del progetto

Escavatore a benna ERs (K) 800 in Russia

Cliente
Nome del progetto
Benna escavatore a catena ERs (K) 800
SUEK, Russia
Miniera a cielo aperto Nazarovo
1994
Escavatore in miniera a cielo aperto Nazarovo
La macchina è dotata di 6 cingoli per il funzionamento in una miniera di carbone siberiana. Ulteriori caratteristiche di questo design speciale includono:

Lavorare in modalità blocco con scala con benna in 3 parti per operazioni di taglio profondo e alto
Elevata forza di scavo specifica per lo scavo di carbon fossile in condizioni invernali
Design speciale per parti meccaniche ed elettriche per il funzionamento in una regione con temperature fino a meno 40° C
Cifre del progetto
1.400 lm3/h
2.250 lm3/h
carbon fossile
800 l

Tenova Takraf Csm_bucket-chain-excavator-ers-500-in-bulgaria_bb4b64783e

Tenova Takraf Csm_bucket-chain-excavator-ers-k-800-in-russia_4dac905346 scratch

study study






Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13679
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Tenova Takraf Empty
MessaggioTitolo: Re: Tenova Takraf   Tenova Takraf Icon_minitimeGio Dic 23, 2021 10:01 am

TAKRAF è l'abbreviazione di T agebau - A usrüstungen, Kra ne e F örderanlagen e chiamato Mietitrebbia della GDR . Vi appartenevano quasi tutte le società statali del ramo , oltre a società fornitrici, strutture di ricerca tecnica di proprietà della mietitrebbia , uffici di progettazione, fabbriche di armamenti e altri.
storia Modificare
nella DDR Modificare
L'antesignana della mietitrebbia fu la VVB TAKRAF , che esisteva fino al 1980 e che fino al 1965 portava il nome VVB mining equipment andsistemi di trasporto . I prodotti TAKRAF sono stati commercializzati anche in altri paesi con unlogouniforme dal nome.

Nel 1985, VEB Verlade- und Transportanlagenbau (VTA) Lipsia è diventata la principale società TAKRAF e sede della gestione delle mietitrebbie . Questa società è emersa inel processo dinazionalizzazione dalla società privata Bleichert Transportanlagen GmbH e SAGBleichert Lipsia , questa è la consegnata alla GDR nel gennaio 1954. L'azienda inizialmente operava come VEB Bleichert Transportanlagenfabrik , from 1955 come VEB Heavy Machinery Loading and Transport Systems (VTA) Lipsia e infine nel 1973 come VEB Loading and Transport SystemsLipsiaPaul Fröhlich .

Direttori generali della mietitrebbia o VVB TAKRAF:

Erwin Fuhlbrügge (1958-1959)
Helmut Fritzsche (1959-1960)
Gerhard Springer (1960-1964)
Rudolf Schuhmacher (1964-1970)
Kurt Schoenefeld (1970-1989)
Gerd-Rainer Grimm(-1990) [1] [2]
Al momento della riprivatizzazione nel 1990, l'aggregazione era composta da 26 singole società, tra cui: [3]

VEB Schwermaschinenbau SM Kirow Lipsia
VEB Montan Lipsia
VEB Kranbau Eberswalde
Escavatore VEB, ponte trasportatore e costruzione di attrezzature (BFG) Lauchhammer
VEB Zemag Zeitz
Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen
Sistemi di trasporto VEB “7. ottobre “Magdeburgo
VEB Heavy Machinery "Georgi Dimitroff" Magdeburgo
VEB Berliner Costruzione di ascensori e scale mobili Berlino
Impianto di sollevamento VEB Suhl
VEB Sächsischer Brücken- und Stahlhochbau Dresda
Attrezzature per trasportatori VEB Aschersleben
VEB Kranbau Schmalkalden
VEB Hebezeugwerk Sebnitz (fino al 1971)
TAKRAF Export-Import Commercio estero Berlino
VEB Turingia Stahlbau Erfurt [4]
Sistemi di trasporto VEB Calbe / Saale
VEB Hebemaschinenwerk Luisenthal
VEB Kranbau Wittenberg
VEB Maschinen- und Apparatebau Landsberg
VEB RWN (officina riparazioni Neubrandenburg)
Costruzione di paranchi VEB Saalfelder
Fonderia acciaio VEB Silbitz
VEB Vogtland ascensori e ingegneria meccanica Mylau
VEB Wutra-Werk Wurzen
La privatizzazione dopo la caduta del muro Modificare
Il 1 maggio 1990, la mietitrebbia fu trasformata in TAKRAF Schwermaschinenbau AG , che fungeva daholding e apparteneva alla Treuhandanstalt. Le società che erano precedentemente affiliate alla mietitrebbia erano subordinate a lei. Le seguenti parti della società sono state separate da questo gruppo di società nel periodo seguente:

Kirov Lipsia

logo
forma legale
Combina
Posto a sedere
Lipsia , DDR
Ramo
industria meccanica
Sito web
www.takraf.com


Tenova Takraf 220px-Gr%C3%B6%C3%9Fenvergleich_Schaufelradbagger_Mobilbagger

Tenova Takraf 170px-Bundesarchiv_Bild_183-1984-0310-114%2C_Leipzig%2C_Fr%C3%BChjahrsmesse%2C_Freigel%C3%A4nde%2C_Container-Vollportalkran
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13679
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Tenova Takraf Empty
MessaggioTitolo: Re: Tenova Takraf   Tenova Takraf Icon_minitimeGio Dic 23, 2021 10:05 am

Tedesco: TAKRAF ( Combinazione per attrezzature minerarie a cielo aperto, gru e sistemi di trasporto ) era un'associazione di aziende di macchine di proprietà nazionale nel campo dei trasporti e della tecnologia di trasporto della DDR. TAKRAF GmbH è l'azienda che succede oggi .
Italiano: TAKRAF è una società industriale tedesca con sede a Lipsia . TAKRAF è l'abbreviazione di Ta gebergbau equipment, Kra ne e F örderanlagen (attrezzatura per miniere di superficie, gru e attrezzature di trasporto). È uno dei principali produttori mondiali di attrezzature per il trasporto e l'estrazione di superficie pesante. L'azienda è particolarmente nota per i suoi enormi scavatori a ruota di tazze , gli impianti di frantumazione semimobili ei sistemi di lisciviazione dei cumuli. (→ UOMO Takraf )

Istanza di vendita,
affari
posizione Repubblica Democratica Tedesca
Posizione della sede
Monaco
Lipsia (197)
inizio


1948
Tenova Takraf 1126-takraf


Registrar: Dalla fusione delle precedenti società VEB Kranbau Koethen e VEB ABUS Förderanlagenbau Koethen, il 1° gennaio 1971 è emersa la VEB Förderanlagen- und Kranbau Koethen.
Fino alla fine del 1978 l'attività era subordinata alle attrezzature minerarie in cielo aperto VVB, gru e sistemi di trasporto, Lipsia - TAKRAF (ex attrezzature minerarie VVB e sistemi di trasporto). Dal 1979 alla metà del 1990, il suo successore, l'attrezzatura mineraria a cielo aperto VEB Kombinat, le gru ei sistemi di trasporto TAKRAF, con sede a Lipsia, ha assunto i compiti di VVB.

Oltre alle attrezzature minerarie a cielo aperto, come escavatori a catena di benne, impilatori, gru a ponte, benne e pulegge a fune, il programma di produione VEB includeva anche sistemi di movimentazione come dispositivi di scarico e prelievo delle scorte individuali o combinati sistemi di trasporto.

Il successore legal della precedente VEB era la Förderanlagen- und Kranbau GmbH nell'agosto 1990, quale è stata fusa la maggioranza della VEB. Una piccola parte della VEB è diventata Alpha-Electronik GmbH.

Informazioni sull'inventario: Nel 1984, l'archivio amministrativo dell'ex VEB Förderanlagen- und Kranbau Köthen ha consegnato i documenti dell'azienda all'allora Archivio di Stato di Magdeburgo. È accessibile tramite lista di consegna e in parte tramite un indice. Nel 1993 l'Archivio di Stato di Merseburg ha rilevato questi documenti.

La società Förderanlagen- und Kranbau GmbH ha trasferito circa 12 metri lineari di materiale d'archivio completamente non sviluppato dall'ex VEB all'Archivio di Stato Sassonia-Anhalt, dipartimento di Merseburg nel 1996. Nel
2011 i sottofile sono stati convertiti nel programma di ambito directoryArchiv.
(parte registrata)


Ulteriori informazioni: VEB Kranbau Köthen:
VEB Kranbau Köthen ha le sue origini nella Carl Gensel Maschinenfabrik di Köthen, fondata nel 1938 (Joachim Gensel Maschinenfabrik dall'ottobre 1945).
Nel 1947 l'azienda, confiscata nel 1946 e posta sotto Sequestro, passò sotto la direzione e la direzione dei lavori industriali della Provincia di Sassonia e fu espropriata nel settembre 1948. Nel settembre 1952, la società indipendente VEB Kranbau ABUS, VenneB proprietà pubblica.
Gli organi di livello superiore della VEB erano il governo della DDR, il Ministero dell'ingegneria meccanica, VVB per le attrezzature dell'industria mineraria e pesante (ABUS) Merseburg (fino alla metà del 1953), il Ministero dell'ingegneria pesante di Berlino , l'attrezzatura HV per l'Industria pesante (fino all'aprile 1954), il Ministero dell'ingegneria meccanica, apparecchiature HV per l'industria pesante (fino a luglio 1955), il Ministero dell'ingegneria pesante, apparecchiature HV per l'industria pesante (fino alla fine del 1958), dal dicembre 1958 la VVB mining carrier e sistemi di trasporto Lipsia e dal 1965 al 1970 le attrezzature minerarie a cielo aperto VVB, le gru ei sistemi di trasporto di Lipsia.

Costruzione del sistema di trasporto VEB ABUS Koethen:
Nell'agosto 1941 la Junkers Flugzeug- und Motorenwerke AG Dessau fondò una filiale a Köthen.
Questo ramo, sequestrato nel giugno 1946 e posto sotto sequestro, è stato inizialmente posto sotto la supervisione e il potere di disposizione del Presidente della Provincia di Sassonia, HA Economia, Dipartimento Sicurezza dell'Economia. La società fu espropriata nell'agosto 1949. Nel 1951, ABUS Förderanlagenbau Köthen VEB è stata trasferita alla proprietà pubblica dal ramo Junkers di Köthen.
Il contenuto principale della produzione era l'attrezzatura per l'industria del carbone.

In quanto società indipendente, la VEB è stata il governo della RDT, il Ministero dell'ingegneria meccanica, le macchine pesanti ad alta tensione fino al 1953, il ministero delle macchine pesanti, le apparecchiature ad alta tensione per l'industria pesante (fino al 1954), il ministero dell'ingegneria meccanica, le apparecchiature ad alta tensione per Industria pesante (fino al 1955), Ministero dell'ingegneria meccanica pesante, attrezzature HV per l'industria pesante (fino al 1956), Ministero dell'ingegneria pesante, sistemi di trasporto ad alta tensione e costruzioni in acciaio (fino a settembre 1958), dall'ottobre 1958 attrezzature e trasportatori minerari VVB sistemi di Lipsia, e tra il 1965 e il 1970 VVB attrezzature minerarie a cielo aperto, gru e , subordinato.




Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13679
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Tenova Takraf Empty
MessaggioTitolo: Re: Tenova Takraf   Tenova Takraf Icon_minitimeGio Dic 23, 2021 10:08 am

TAKRAF è l'abbreviazione di T agebau - A usrüstungen, Kra ne e F örderanlagen e chiamato mietitrebbia della DDR . Ne facevano parte quasi tutte le società statali del ramo , oltre a società fornitrici, istituti di ricerca tecnica di proprietà della mietitrebbia , uffici di progettazione, società di armamenti e altri.

L'antesignana della mietitrebbia fu la VVB TAKRAF , che esisteva fino al 1980 e che fino al 1965 portava il nome VVB mining equipment andsistemi di trasporto . I prodotti TAKRAF sono stati commercializzati anche in altri paesi con un logo uniforme dal nome.

Nel 1985, VEB Verlade- und Transportanlagenbau (VTA) Lipsia è diventata la principale società TAKRAF e sede della gestione delle mietitrebbie . This Società e EMERSA nel Processo di nazionalizzazione Dalla Società privata Bleichert Transportanlagen GmbH all'e SAG Bleichert Lipsia , Che has been consegnata alla DDR nel gennaio 1954. L'azienda inizialmente operava venire VEB Bleichert Transportanlagenfabrik , nel 1955 viene piante VEB macchinari pesanti e di trasporto) Lipsia e infine nel 1973 come VEB sistemi di carico e trasporto Lipsia Paul Fröhlich .

La privatizzazione dopo la caduta del muro
Il 1° maggio 1990 la mietitrebbia diventa TAKRAF Schwermaschinenbau AG, che fungeva lìholding e apparteneva alla Treuhandanstalt. Le società che erano precedentemente affiliate alla mietitrebbia erano subordinate a lei. Le seguenti parti della società sono state separate da questo gruppo di società nel periodo seguente:

Kirov Lipsia
Kranbau Eberswalde GmbH 1994 alVulkan Kocks GmbH , che apparteneva aBremer Vulkan, nel .
VEB Schwermaschinenbau "Georgi Dimitroff" Magdeburgo asMaschinenfabrik Magdeburg-Buckau GmbH a 3B TECaufnahmeungssysteme GmbH , ma insolvenza nel 1995.
VEB Sächsischer Brücken- und Stahlhochbau Dresda un GEA AG nel1993 , oggi di nuovo una società indipendente.
TAKRAF Lauchhammer GmbH Lipsia (TLL) è stata fondata nel 1992 da TAKRAF Holding, TAKRAF Anlagenbau (TAA) e dal core business di Schwermaschinenbau Lauchhammerwerk AG (LHW AG) , the oggi opera come TAKRAF GmbH e opera a level internazionale con il nome di Tenova TAKRAF.

TAKRAF è una società industriale tedesca con sede a Lipsia . TAKRAF è l' abbreviazione di Ta gebergbau - equipment , Kra ne e F örderanlagen ( attrezzature per miniere di superficie , gru e attrezzature di trasporto ). Si ê Uno dei del Mondo ' s Principali Produttoridi pesanti superficie mineraria e trasporto attrezzature . La società è particolarmente ben nota per la sua enorme Secchio - ruota ESCAVATORI , semi - mobili di frantumazione piante e heap lisciviazione sistemi .

La società era fondata nel 1958 nel l' ex tedesca democratica Repubblica , ma si va indietro fino a quando l' anno 1725 , quando la prima fabbrica per la costruzione di attrezzature è stata fondata nel Lauchhammer nei pressi di Dresda . Dopo la Germania ' s riunificazione , TAKRAF was parte del del MAN compagnia . E' stato acquistato dal l' in tutto il mondo - che opera Techint gruppo nel 2006 . Tra i Loro prodotti Sono ALCUNI dei Il Più Grande cellulare terreno - una base di Oggetti sul il pianeta , vieni ad Esempio il secchio - ruota escavatori RB293 e RS 8000 .



Tenova Takraf MINING_3
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13679
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Tenova Takraf Empty
MessaggioTitolo: Re: Tenova Takraf   Tenova Takraf Icon_minitimeGio Dic 23, 2021 10:31 am

a GDR operation loading and transport plant construction (VTA) Lipsia. Apparteneva alla mietitrebbia TAKRAF, abbreviazione di attrezzature minerarie a cielo aperto, gru e sistemi di trasporto. I ricordi della sua ex azienda nel nord di Lipsia sono ancora vivi oggi. Durante l'era della DDR, TAKRAF era uno dei maggiori centri di costruzione di macchinari pesanti, producendo gru, escavatori e carrelli elevatori. Centinaia di lavoratori lavoravano qui ogni giorno. Lavoratori come Günter Pyschik. Ma con la svolta è arrivata la fine per il gigante delle costruzioni in acciaio.

Dalle funivie ai muletti
Già alla fine del XIX secolo VEB Costruzione di sistemi di carico e trasporto era una delle aziende più importanti dell'epoca. La sua specialità era la costruzione di funivie. A quel tempo, la produione era ancora sotto il nome dell'ingegnere Adolf Bleichert.

Durante l'era della DDR, VEB VTA divenne la sede della grande azienda TAKRAF. L'aggregazione di varie aziende statali impiegava e un totale di 26.000 persone. L'attività fiorì. I turni extra erano all'ordine del giorno, ricorda Günter Pyschik: "Tre turni erano all'ordine del giorno qui, una settimana prima, una settimana dopo, una settimana notte. Lavoravamo anche di sabato, era del tutto normal".

Prodotti GDR per tutto il mondo
All'età di 19 anni, Günter Pyschik ha iniziato come semplice tornitore. In seguito ha conseguito il diploma di scuola superiore, è andato al college e infine si è preso cura degli stipendi mentre la sua fabbrica vendeva carrelli elevatori in mezzo mondo. E per quanto Günther Pyschik abbia umiliato la fine di questa storia industriale, il ricordo lo rende orgoglioso: "Negli ultimi giorni della DDR, c'erano molti muletti qui che ancora aspettando i proprietari. Occidente stava costruendo muletti migliori non è vero. Non erano nemmeno migliori".

Fine dell'economia pianificata
Con la caduta della GDR fu abolita anche l'economia pianificata. Divenne subito chiaro che l'industria ad alta intensità di lavoro che lavorava con la vecchia tecnologia non sarebbe stata competitiva. In meno di due anni, molte grandi aziende della GDR si sono aziende a piccole aziende, se non del tutto.
La mietitrebbia si è disintegrata pezzo per pezzo ed è stata privatizzata. Oggi l'azienda esiste in una nuova forma sotto il nome di Tenova TAKRAF. .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tenova Takraf Empty
MessaggioTitolo: Re: Tenova Takraf   Tenova Takraf Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tenova Takraf
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» gru rdk cingolata
» escavatori takraf macchinari industriali
» escavatori takraf macchinari industriali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: MAN-
Vai verso: