TAKRAF (сокр. от Tagebergbau-Ausrüstungen, Krane und Förderanlagen)
tipo GmbH (fino al 1990 VVB)
Fondata 1948
Sede Germania: Sede centrale: Torgauer Straße 336, 04347 Lipsia, Produzione: Bahnhofstraße 26, 01979 Lauchhammer
Industria Macchinari pesanti, Attrezzature minerarie, Produttori di gru
Prodotti Attrezzature minerarie, automobilistiche, a torre, cingolate, ferroviarie, pneumatiche, galleggianti e portuali, attrezzature speciali, pezzi di ricambio
Sito web takraf.com
TAKRAF (abbreviazione di Tagebergbau-Ausrüstungen, Krane und Förderanlagen) è un'azienda tedesca specializzata nella produzione di gru e miniere, nonché di attrezzature speciali. La sede si trova a Lipsia e gli impianti di produzione si trovano a Lauchhammer.
1948-1990. Era della DDR
Gru TAKRAF a est di Berlino
Il nome TAKRAF risale al 1948, quando fu fondato lo stabilimento per la costruzione di macchine.
Nel 1958, sulla base dell'associazione TAKRAF, fu presa la decisione di creare l'Associazione delle imprese popolari (tedesca) russa).
Tra il 1958 e il 1960, la società madre VVB TAKRAF si è concentrata sulla produzione di attrezzature da cava.
Nel 1962, l'impresa statale di ingegneria pesante Lauchhammer (1725) fu aggiunta all'associazione TAKRAF.
Nel 1964, TAKRAF è diventato un marchio riconosciuto a livello mondiale.
Il 1 gennaio 1979, VVB TAKRAF diventa un'impresa statale.
I prodotti del marchio TAKRAF hanno costantemente partecipato a molte mostre e hanno ricevuto importanti riconoscimenti, anche presso il proprio sito "casalingo" - la Fiera di Lipsia [1].
Le imprese dello stabilimento hanno prodotto: escavatori gommati e cingolati della serie UB, nonché escavatori rotanti a cielo aperto, caricatori a cielo aperto e altre attrezzature a cielo aperto; gru varie: gru portuali e galleggianti Albatros e Kondor, serie di gru cingolate con indice RDK e EDK ferroviarie, gru stradali con indice ADK e ruote pneumatiche con indice MDK; BF bricchette di carbone fabbriche pronte e molti altri prodotti.
VVB TAKRAF è diventata la più grande industria meccanica della RDT e comprendeva 48 imprese statali.
Il numero di coloro che lavoravano negli anni Settanta superava le 40mila persone.
Nel 1990, il numero di imprese popolari incluse nell'associazione era sceso a 26.
Adesione all'Associazione VVB TAKRAF
TAKRAF Export-Import Commercio estero Berlino
Escavatore VEB, ponte trasportatore e costruzione di attrezzature (BFG) Lauchhammer
Sistemi di trasporto VEB «7. Ottobre »Magdeburgo
Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen
VEB Kranbau Eberswalde
VEB Kranbau Schmalkalden
VEB Schwermaschinenbau S.M. Kirov Lipsia
VEB Zemag Zeitz
VEB Montan Lipsia
VEB Heavy Machinery "Georgi Dimitroff" Magdeburgo
VEB Berliner Costruzione di ascensori e scale mobili Berlino
Impianto di sollevamento VEB Suhl
VEB Sächsischer Brücken- und Stahlhochbau Dresda
Attrezzature per trasportatori VEB Aschersleben
Periodo dopo la riunificazione tedesca
Nel 1990, il "Consiglio di fondazione della Repubblica federale di Germania per la proprietà dell'ex DDR" ha liquidato lo Stato VVB TAKRAF e ha trasferito l'impianto principale nelle mani della società costituita "Heavy Engineering Enterprise TAKRAF AG". Il resto delle imprese che facevano parte di VVB TAKRAF passarono ad altri proprietari. Dalla metà degli anni '90 agli anni 2000, l'azienda si è fusa con MAN per formare il gruppo MAN TAKRAF. Dal 2008 [2], dopo l'acquisizione da parte di Tenova S.p.a., la società continua ad operare in Germania con il marchio TAKRAF GmbH [3] e con il marchio Tenova TAKRAF sul mercato internazionale. L'azienda ha mantenuto il suo core business: la produzione di attrezzature da cava.
https://www.takraf.com/products-technologies/mining-systems-equipment
Noi del Gruppo TAKRAF ci impegniamo per la sostenibilità ambientale e sociale in tutte le nostre interazioni commerciali e abbiamo adottato un approccio Zero Harm nell'ambito della nostra promessa di sicurezza globale.
Ci concentriamo su aree specifiche all'interno della catena tecnologica dell'estrazione mineraria e della lavorazione dei minerali che sono fondamentali per operazioni affidabili e sostenibili, poiché è qui che supportiamo al meglio i nostri clienti con soluzioni innovative che risparmiano energia , riducono l'impatto ambientale e soddisfano o superano i requisiti operativi .
Siamo riconosciuti come il principale fornitore di tecnologia al mondo quando si tratta di movimentazione di materiali sfusi ad alta capacità e run-of-mine. Il nostro portafoglio di marchi TAKRAF spazia dalla rimozione del sovraccarico , all'estrazione delle materie prime , alla sminuzzatura , al trasporto , al carico/scarico , alla lavorazione , all'omogeneizzazione , alla miscelazione , allo stoccaggio e al carico finale per la spedizione successiva .
L'altra nostra area di interesse è la separazione liquido/solido e la lavorazione a umido , in cui capitalizziamo il nostro marchio globale DELKOR e il suo track record di migliaia di installazioni di successo.
Il nostro elenco di referenze in continua espansione dimostra che i proprietari e gli operatori di tutto il mondo sono fiduciosi che il Gruppo TAKRAF fornisce la soluzione più adatta ai loro requisiti di progetto unici. In qualità di partner specializzato con radicata esperienza, assistiamo i nostri clienti nel superare le sfide più complicate nella trasformazione del settore delle risorse verso un futuro sostenibile.
Escavatore presso la centrale termica Maritza-East
L'escavatore a catena a tazze ERs 500 è una macchina cingolata a bassa pressione al suolo per il funzionamento in un deposito di cenere di una centrale termica. Ulteriori caratteristiche sono:
Scavo della cenere in modalità blocco e taglio profondo
Sistema di depolverazione
ESCAVATORI A CATENA DI BENNE
Gli escavatori a catena a benna (BCE) sono macchine minerarie continue con la capacità di scavare o rimuovere sovraccarichi, carbone, cenere o gesso significativamente al di sotto del banco o del livello di viaggio.
Applicazioni e capacità
I BCE sono particolarmente adatti alle applicazioni in cui vi è una significativa instabilità del suolo o alti livelli di acque sotterranee . È infatti possibile anche il funzionamento a catena di benne sommerse .
Le nostre macchine sono tutte progettate specificamente per le esigenze dei nostri clienti e incorporano varie soluzioni in base alla loro specifica applicazione. Siamo in grado di fornire una vasta gamma di macchine con capacità fino a 14.500 m³/h , in grado di lavorare in operazioni di taglio alto e profondo e con profondità e altezze variabili.
Componenti principali e modalità di funzionamento di un escavatore a catena con benne
I componenti principali di un BCE includono la scala a benna con catena della benna, lo scivolo della benna , la sovrastruttura fissa o girevole con braccio a contrappeso e la sottostruttura con sottocarro su rotaia o su cingoli . Il materiale di scavo viene trasferito a un nastro trasportatore da banco tramite un braccio di scarico, un ponte trasportatore mobile o direttamente al nastro trasportatore. Il design del nostro escavatore mira sempre a soddisfare le richieste e i requisiti specifici del progetto in termini di ottimizzazione, standardizzazione e manutenzione.
I BCE possono lavorare sia in operazioni a banco che in blocchi . Nelle operazioni al banco, il BCE viaggia su rotaia o su cingoli perpendicolarmente alla direzione di avanzamento della fossa lungo il fronte del pendio. Nelle operazioni a blocchi, una macchina cingolata con sovrastruttura orientabile lavora in modalità di taglio alto o profondo e alimenta il nastro trasportatore tramite un braccio di scarico orientabile.
Lunga tradizione e formati straordinari
TAKRAF ha una lunga tradizione nella fornitura di BCE su un'ampia gamma di tipi di materiali ed è l'unico fornitore di BCE di grandi dimensioni per applicazioni minerarie globali. Il più grande escavatore a catena di benne mai costruito è un TAKRAF Es 3750 con una capacità massima di 14.500 m³/h, una profondità di taglio di 31 me un'altezza di 34 m.
ESCAVATORI CON RUOTE A TAZZE
Gli escavatori con ruote a benna (BWE) sono macchine per l'estrazione continua di materiale di copertura (materiale semiduro come argilla, sabbia, ghiaia, marne, ecc.), lignite e carbon fossile.
I TAKRAF BWE possono essere impiegati in una varietà di prodotti e le nostre macchine coprono un'ampia gamma di capacità, fino a 20.000 m³/h, con altezze del banco di lavoro che variano da meno di 5 m a ca. 50 mt. Nella maggior parte delle applicazioni, il BWE è collegato a un sistema di trasporto a nastro o a uno spandiconcime a fossa .
BWE compatti o su larga scala per varie applicazioni
Le nostre macchine sono tutte progettate in base alle esigenze dei nostri clienti e incorporano varie soluzioni in base alla loro specifica applicazione, comprese le condizioni reali del sito. Di conseguenza, è possibile utilizzare BWE compatti o di grandi dimensioni , a seconda dell'altezza di taglio richiesta, della larghezza del blocco e della lunghezza del banco di lavoro.
Gli escavatori compatti sono più adatti alle miniere con banchi corti e condizioni operative difficili e irregolari; mentre le nostre macchine di grandi dimensioni sono più adatte a lavorare in miniere pianeggianti con roccia non consolidata, grandi banchi e depositi minerali regolari.
Progettazione ottimizzata dell'escavatore: ottimizzazione, standardizzazione e manutenzione
I nostri progetti di escavatori mirano sempre a soddisfare le esigenze e i requisiti specifici di un progetto in termini di ottimizzazione, standardizzazione e manutenzione.
I componenti principali di un BWE sono:
La ruota dei secchi con i suoi secchi
La trazione integrale in testa al braccio della ruota
La sovrastruttura orientabile con braccio a contrappeso
La sottostruttura con sottocarro cingolato e braccio di trasferimento o unità di carico (ponte di carico cingolato) per il trasferimento del materiale al nastro trasportatore
TAKRAF SRs 8000 - il più grande escavatore mai costruito!
I BWE sono tra i più grandi veicoli terrestri mai costruiti. Il più grande escavatore mai costruito, il TAKRAF SRs 8000 , ha un peso di 14.200 tonnellate e movimenta 240.000 m³ (banco) di copertura al giorno - ma questo è solo un esempio di una macchina presa da una lunga storia, che risale a quasi 100 anni fa, della tradizione, esperienza ed esecuzione degli escavatori TAKRAF.
Download
ESCAVATORI A CATENA DI BENNE
Gli escavatori a catena a benna (BCE) sono macchine minerarie continue con la capacità di scavare o rimuovere sovraccarichi, carbone, cenere o gesso significativamente al di sotto del banco o del livello di viaggio.
Applicazioni e capacità
I BCE sono particolarmente adatti alle applicazioni in cui vi è una significativa instabilità del suolo o alti livelli di acque sotterranee . È infatti possibile anche il funzionamento a catena di benne sommerse .
Le nostre macchine sono tutte progettate specificamente per le esigenze dei nostri clienti e incorporano varie soluzioni in base alla loro specifica applicazione. Siamo in grado di fornire una vasta gamma di macchine con capacità fino a 14.500 m³/h , in grado di lavorare in operazioni di taglio alto e profondo e con profondità e altezze variabili.
Componenti principali e modalità di funzionamento di un escavatore a catena con benne
I componenti principali di un BCE includono la scala a benna con catena della benna, lo scivolo della benna , la sovrastruttura fissa o girevole con braccio a contrappeso e la sottostruttura con sottocarro su rotaia o su cingoli . Il materiale di scavo viene trasferito a un nastro trasportatore da banco tramite un braccio di scarico, un ponte trasportatore mobile o direttamente al nastro trasportatore. Il design del nostro escavatore mira sempre a soddisfare le richieste e i requisiti specifici del progetto in termini di ottimizzazione, standardizzazione e manutenzione.
I BCE possono lavorare sia in operazioni a banco che in blocchi . Nelle operazioni al banco, il BCE viaggia su rotaia o su cingoli perpendicolarmente alla direzione di avanzamento della fossa lungo il fronte del pendio. Nelle operazioni a blocchi, una macchina cingolata con sovrastruttura orientabile lavora in modalità di taglio alto o profondo e alimenta il nastro trasportatore tramite un braccio di scarico orientabile.
Lunga tradizione e formati straordinari
TAKRAF ha una lunga tradizione nella fornitura di BCE su un'ampia gamma di tipi di materiali ed è l'unico fornitore di BCE di grandi dimensioni per applicazioni minerarie globali. Il più grande escavatore a catena di benne mai costruito è un TAKRAF Es 3750 con una capacità massima di 14.500 m³/h, una profondità di taglio di 31 me un'altezza di 34 m.
Download
ESCAVATORI A CATENA DI BENNE
Gli escavatori a catena a benna (BCE) sono macchine minerarie continue con la capacità di scavare o rimuovere sovraccarichi, carbone, cenere o gesso significativamente al di sotto del banco o del livello di viaggio.
Applicazioni e capacità
I BCE sono particolarmente adatti alle applicazioni in cui vi è una significativa instabilità del suolo o alti livelli di acque sotterranee . È infatti possibile anche il funzionamento a catena di benne sommerse .
Le nostre macchine sono tutte progettate specificamente per le esigenze dei nostri clienti e incorporano varie soluzioni in base alla loro specifica applicazione. Siamo in grado di fornire una vasta gamma di macchine con capacità fino a 14.500 m³/h , in grado di lavorare in operazioni di taglio alto e profondo e con profondità e altezze variabili.
Componenti principali e modalità di funzionamento di un escavatore a catena con benne
I componenti principali di un BCE includono la scala a benna con catena della benna, lo scivolo della benna , la sovrastruttura fissa o girevole con braccio a contrappeso e la sottostruttura con sottocarro su rotaia o su cingoli . Il materiale di scavo viene trasferito a un nastro trasportatore da banco tramite un braccio di scarico, un ponte trasportatore mobile o direttamente al nastro trasportatore. Il design del nostro escavatore mira sempre a soddisfare le richieste e i requisiti specifici del progetto in termini di ottimizzazione, standardizzazione e manutenzione.
I BCE possono lavorare sia in operazioni a banco che in blocchi . Nelle operazioni al banco, il BCE viaggia su rotaia o su cingoli perpendicolarmente alla direzione di avanzamento della fossa lungo il fronte del pendio. Nelle operazioni a blocchi, una macchina cingolata con sovrastruttura orientabile lavora in modalità di taglio alto o profondo e alimenta il nastro trasportatore tramite un braccio di scarico orientabile.
Lunga tradizione e formati straordinari
TAKRAF ha una lunga tradizione nella fornitura di BCE su un'ampia gamma di tipi di materiali ed è l'unico fornitore di BCE di grandi dimensioni per applicazioni minerarie globali. Il più grande escavatore a catena di benne mai costruito è un TAKRAF Es 3750 con una capacità massima di 14.500 m³/h, una profondità di taglio di 31 me un'altezza di 34 m.
Escavatore a benna ERs 500 in Bulgaria
Cliente
Nome del progetto
Escavatore a benna ERs (K) 800 in Russia
Cliente
Nome del progetto
Benna escavatore a catena ERs (K) 800
SUEK, Russia
Miniera a cielo aperto Nazarovo
1994
Escavatore in miniera a cielo aperto Nazarovo
La macchina è dotata di 6 cingoli per il funzionamento in una miniera di carbone siberiana. Ulteriori caratteristiche di questo design speciale includono:
Lavorare in modalità blocco con scala con benna in 3 parti per operazioni di taglio profondo e alto
Elevata forza di scavo specifica per lo scavo di carbon fossile in condizioni invernali
Design speciale per parti meccaniche ed elettriche per il funzionamento in una regione con temperature fino a meno 40° C
Cifre del progetto
1.400 lm3/h
2.250 lm3/h
carbon fossile
800 l