Sistemi di trasporto VEB e costruzione di gru Koethen
https://www.hardconn.de/ddr-kranbaukoethen.htm
1934 - Kranbau Köthen - fondata dal Prof. Carl Gensel
1971 - Fusione delle società Förderanlagenbau Köthen e Kranbau Köthen in VEB Förderanlagen- und Kranbau Köthen
1990 - Trasformazione in una GmbH
1998 - Acquisizione di Kranbau Köthen GmbH da parte di Georgsmarienhütte Holding GmbH
Pinza a benna
file 1, 2, 3
volume 0,6 - 10 m³
carico sulle funi 1,6 - 21,5 Mp
Coles
70T
ATG
Allgemeine Transportanlagen-Gesellschaft mbH
Nel 1919 Kurt Herrmann fondò Allgemeine Transportanlagen-Gesellschaft mbH (ATG) Lipsia, che fu venduta al Gruppo Flick nel 1933.
Fonte: leipzig-lexikon.de
FIGEE
circa 1839 fabbrica di scatole di legno
circa 1850 costruzione di macchine come escavatori, gru e ponti e attrezzature per cingoli
2005 - fallimento - la fabbrica di gru viene rilevata da KENZ Zaandam. (KENZ / FIGEE)
Breitfeld, Daněk & Co.
Praga-Karolinenthal
Daněk a spol, as (Daněk & Co.), è stata fondata nel 1854 da Čeněk Daněk . Nel 1872 si fuse con Breitfeld & Evans per formare Akciová společnost, dříve Breitfeld, Daněk a spol. insieme. Nel 1927, Českomoravská-Kolben, as e Akciové společnosti, dříve Breitfeld, Daněk a spol. alla società Č eskomoravská- K olben- D aněk, as. ( Č KD)
Wikipedia costruzione di gru
Fabbrica di macchine
J. Jaeger
Duisburg
Archivi in Renania settentrionale-Westfalia
Archivio storico della città di Colonia
Nell'archivio della città di Colonia l'azienda è così citata:
1899 - 1900 - Trattative con aziende per l'acquisto di gru, opuscoli delle aziende Bünger et Leyrer di Düsseldorf e Menck et Hambrock di Altona-Amburgo, Aug. Klönne di Dortmund, Mohr et Federhaff di Mannheim, J. Jaeger, Duisburger Maschinenfabrik, disegni, prospetti, contratti di appalto
1912 -1913 - Contratto con l'officina meccanica di Duisburg J. Jaeger per la consegna della gru, penale per ritardata consegna.
Nel libro Gru e ascensori ad azionamento elettrico di Siegfried Herzog del 1905, sono mostrate due autoafferrate dell'azienda J. Jaeger. (Pagina 175)
Maschinenfabrik J. Jaeger appartiene a Maschinenbau AG Moritz Tigler dal (?) E questo a sua volta dal 1926 a DEMAG
Maschinenfabrik Oerlikon (MFO)
(Oerlikon - Svizzera)
Maschinenfabrik Oerlikon (MFO) era un'azienda svizzera fondata nel 1876 da Peter Emil Huber-Werdmüller con sede a Oerlikon. La MFO produceva principalmente utensili, macchine e locomotive elettriche.
Nel 1967 MFO è stata rilevata dai fondatori Brown, Boveri & Cie dei loro ex dipendenti, che a loro volta si sono fusi con AESA nel 1988 per formare l'ABB globale.
Alla fine del 1996, ABB ha esternalizzato le sue attività ferroviarie alla joint venture Adtranz con Daimler-Benz, che è stata infine rilevata da Bombadier Transportation.
Märkische Maschinenbau-Anstalt Ludwig Stuckenhol z
click
Nel 1818 Friedrich Harkort, Heinrich Kamp ed Edward Thomas fondarono l'azienda "Mechanische Werkstätte Harkort & Co" a Wetter ad Ruhr. Nel 1826 la società cambiò nome in "Harkort, Thomas & Co.". Dopo che Thomas (1826) e Harkort (1836) lasciarono la direzione, la società Kamp & Co. fu ribattezzata nel 1873 come "Märkische Maschinenbau-Anstalt vorm. Kamp & Co" fondata. 1906 Fusione con la società di gru (...) in "Märkische Maschinenbau-Anstalt, Ludwig Stuckenholz AG 27 giugno 1910 Fusione con (...) in DEMAG
Benrather Maschinenfabrik AG
Nel 1910 furono nuovamente aggiunte le aziende Ludwig Stuckenholz di Wetter e Märkische Maschinenbauanstalt. Il nome alla fine è cambiato in "Deutsche Maschinenfabrik AG" (DEMAG).
Fabbrica di macchine di Duisburg
Benrather Maschinenfabrik AG si è fusa con "Bechem & Keetmann" - d'ora in poi si sono chiamati "Duisburger Maschinenfabrik".
Bechem & Keetmann
Nel 1862 August Bechem e Theodor Keetmann acquistarono insieme una piccola fabbrica di macchine a Duisburg e fondarono l' azienda Bechem & Keetman per la produzione di rulli, argani, paranchi, catene e altri dispositivi con l'investimento di capitali da entrambe le famiglie .
1872 la trasformazione in società per azioni, la " Duisburger Maschinenbau-Aktiengesellschaft "
1910 per la fusione della Duisburger Maschinenbau-Aktiengesellschaft con altre 2 fabbriche di macchine nella società Deutsche Maschinenfabrik Aktiengesellschaft ( DEMAG ).
Kampnagel
Kampnagel è stata fondata nel 1865 come Eisenwerk Nagel & Kaemp . Dopo che le riserie furono prodotte per la prima volta, dal 1875 l'azienda si fece un nome principalmente come produttore di gru navali e portuali. (Produzione di gru, sistemi di trasporto, ingranaggi, gruette, dispositivi per la caccia alle balene, ecc. ) Conversione in AG sotto la società Eisenwerk (ex Nagel & Kaemp) AG . Secondo la delibera dell'assemblea generale del 15 maggio 1934, la società è stata cambiata in Kampnagel AG (ex Nagel & Kaemp). 1968 La produzione viene interrotta. Vendita a DEMAG. Dopo la vendita, i carrelli elevatori sono stati prodotti dal Gruppo Demag fino al 1981 .
Friedrich Krupp A.-G. Grusonwerk a Magdeburgo-Buckau
clic
Nel 1855 Hermann August Jacques Gruson fondò la fabbrica di macchine e l'officina di costruzione navale H.Gruson Buckau-Magdeburg. 1886 Grusonwerk AG Buckau 1891 Gruson lascia il consiglio di amministrazione nel 1893 Friedrich-Krupp-AG rileva l'azienda
Fabbrica di macchine di Mannheim
Mohr & Federhaff
Mohr & Federhaff A.-G.
clic
Fondata nel 1801 da Johennes Schweizer "Maschinen-Fabrik v. Johannes Schweizer in Mannheim"
1863 vendita dell'azienda a Carl Schenk
1871 Hermann Mohr sen. Entra nell'azienda
Nome dell'azienda : "Mannheimer Maschinenfabrik Schenk, Mohr & Elsässer"
1878 Elsässer lascia l'azienda
1881 Carl Schenk lascia l'azienda.
Nel 1881 Hermann Mohr sen. il nipote Gustav Federhaff entra a far parte dell'azienda e dal 1932 il nome dell'azienda
"Mannheimer Maschinenfabrik Mohr & Federhaff" si
trasforma in una società per azioni
"Mohr & Federhaff A.-G." 1974 Attacchi esplosivi della cellula rivoluzionaria / cellule rivoluzionarie
"Mohr & Federhaff A.-G." si riferisce all'ufficio turistico israeliano e alla società di costruzioni di gru Mohr e Federhaff a Francoforte sul Meno nel 1981 (recessione). produzione.
VEB Schmalkalden costruzione gru
clic
30 marzo 1867 - Beyer e Buttstädt fondano una fabbrica di macchine con annessa fonderia di ferro.
1870 - Eduard Neubert entra in azienda.
Il nome dell'azienda è cambiato in " Beyer, Buttstädt & Co " nel
1873 - Beyer ha lasciato - Adolf Lehr è entrato in azienda.
1875 - Buttstädt si dimette e Otto Zobel entra in azienda.
Il nome dell'azienda cambiò in " Zobel, Neubert & Co " nel
1887 - iniziò la produzione di paranchi.
1948 - Trasferimento dell'azienda in "demanio pubblico".
https://www.hardconn.de/dd.htm
https://www.hardconn.de/krupp-ardelt--der-gigant.htm