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 Zettelmeyer Baumaschinen GmbH

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MessaggioTitolo: Zettelmeyer Baumaschinen GmbH   Zettelmeyer Baumaschinen GmbH Icon_minitimeLun Gen 24, 2022 12:03 pm

Zettelmeyer Baumaschinen GmbH era un produttore in inglese dimacchine edili. Fondata nel 1897 e acquista daVolvo nel 1994, l'azienda è stata un importante e significativo datore di lavoro per la città di Konz nella Renania-Palatinatoe il comune associato. Lo sviluppo economico generale in Germania si riflette nei quasi 100 anni di storia dell'azienda.

Dalla sua fondazione nel 1897, l'azienda Zettelmeyer è sopravvissuta alle guerre mondiali, alla ricostruzione e tutto recessionedegli anni '60. Nonostante i numerosi passaggi di proprietà, la direzione dell'azienda è riuscita a mantenere la sede di Konz ea sostenere il mercato del lavoro nella regione. L'impegno sociale della famiglia Zettelmeyer comprendeva benefici sociali superiori alla media, che hanno contribuito alla prosperità della città di Konz a metà del XX secolo.

L'ex azienda Zettelmeyer di Konz è ancora uno dei più importanti dati di lavoro della regione.

Dalla sua fondazione nel 1897 al 1971 Modificare

Logo Zettelmeyer dagli anni '30 agli anni '50 circa

Trattore Zettelmeyer tipo Z2, Bj. 1936, 2 cilindri, 2000 cm³, 15 kW (20 CV).

Pala gommata ZL 2002

Pala gommata Zettelmeyer 1801, come si può trovare spesso da THW

Rullo compressore a vapore a tre ruote della ditta Zettelmeyer, Konz - Treviri.

Rullo stradale della ditta Zettelmeyer

pala gommata
Dalla sua fondazione nel 1897 al 1971, l'azienda ha vissuto un'era di innovazione e miglioramento della situazione economica, interrotta solo dalla vasta distruzione della seconda guerra mondiale.

Hubert Zettelmeyer fondò l'azienda Zettelmeyer a Konz nel 1897 con l'acquisto di unrullo a vaporeper la costruzione di strade.Il fondatore lo guidò lui stesso fino al 1899. Successivamente si dedicò esclusivamente alla gestione dell'azienda.

Nel 1901/1902, la coppia Zettelmeyer acquistò la prima proprietà in Granastraße a Konz e vi fece costruire la casa numero 68 come edificio residenziale e amministrativo. Nel 1902 fu costruita la prima officina per lavori di riparazione. La rappresentanza diClayton & Shuttleworth di Lincoln in Inghilterra è stata temporaneamente rilevata così come la vendita dei loro prodotti (ad esempio rulli a vapore, locomotive a vapore e trebbiatrici). Questi ultimi utilizzati nella trebbiatura a contratto regione diTreviri .

Poiché l'approvvigionamento dei pezzi di ricambio era difficile, le attività dell'officina dell'azienda furono notevolmente ampliate nel 1905 in vista della costruzione del primo rullo a vapore Zettelmeyer.

Nel 1909 fu istituto per l'azienda un ulteriore studio di progettazione. Nel 1910, il primo rullo a vapore Zettelmeyer autoprogettato e costruito lasciò la fabbrica. Venti compattatatori (con circa 45 minuti) lavoravano per l'azienda Zettelmeyer fino al 1914, 14 dei quali prodotti internamente. In totale, circa 110 dipendenti lavoravano per l'azienda nel 1913.

1914-1918: prima guerra mondiale Modificare
Durant la prima guerra mondiale (1914-1918) i treni furono subordinati all'esercito imperiale e utilizzati in tutta l'area occidentale.

Dopo la fine della guerra, tutti i 24 compattatori tornarono a Konz illesi. L'azienda Hubert Zettelmeyer continuò nel 1925 come Zettelmeyer -Aktiengesellschaft e veniamo fondate filiali in tuttala Germania. Fino al 1929 Hubert Zettelmeyer produce compattatori completi di roulotte, carri carbone e carri acqua. Con l'invenzione del rullo motorizzato si è conclusa l'ulteriore sviluppo del rullo a vapore.

Il fondatore dell'azienda Hubert Zettelmeyer morì il 19 giugno 1930 all'età di 64 anni. Dopo la sua morte, suo figlioPeter Zettelmeyerha assunto la direzione dell'azienda. La produzione del primo trattorino diesel iniziò all'inizio degli anni '30. Improvvisamente e inaspettatamente, il successo ha superato tutte le aspettative: solo un anno dopo, il settore dei trattori rappresenta il 52% del fatturato totale dell'azienda. Nel 1936 esce dalla fabbrica il 500° camion diesel. Nel corso di questo, la forza lavoro è aumentata di oltre 840 dipendenti.

1939-1945: la seconda guerra mondiale Modificare
Con l'inizio della seconda guerra mondiale nel 1939 e il bombardamento di gran parte della fabbrica nel maggio 1944 (Zettelmeyer è considerato dagli Alleatiuna fabbrica di armamenti), la storia di successo dell'azienda si interrompe bruscamente. [1]

Negli anni dal 1946 al 1950 avvia la ricostruzione dello stabilimento produttivo. Nel 1950 la produzione fu regolamentata e permanente e nel 1951 fu pubblicata per la prima volta sulla pubblicazione annuale “ The Steam Roller”.[2]

Nel 1953 l'azienda presenta il primo carrello elevatore tutta fiera industriale di Hannover. Questo aveva un'altezza di sollevamento di 2,80 m, che era impressionante per l'epoca, e il cambio meccanico è stato sviluppato dallo stesso Zettelmeyer. [3]

Peter Zettelmeyer ha ricevuto la Croce Federaleal Merito nel 1955 . L'azienda Zettelmeyer ha costruito il Riveristalsperre vicino a Treviri insieme aPhilipp Holzmann AG , Siemens Bau e Hochtief . È stato introdotto un sistema di suggerito di miglioramento, in base al quale un suggerito implementato viene premiato e la produttività è stata aumentata del 130 percento attraverso la razionalizzazione dei processi di lavoro. Quest'anno sono avviare le esportazioni su larga scala. [4]

Nel 1956 si conclude l'ultima fase di costruzione dei nuovi capannoni della fabbrica. Pertanto, una vasta gamma di macchine edili potrebbe essere prodotta e offerta sul mercato. Le macchine Zettelmeyer sono state consegnate per la prima volta in Brasile, Colombia, Messico, Indonesia e India. [5]

La forza lavoro è aumentata a 1600 dipendenti nel 1957. [6] La produzione di trattori diesel è stata interrotta. Il magazzino pezzi di ricambio, l'assemblaggio finale e il reparto di collaudo sono stati dei trasferimenti a Konz-Karthaus. [7]

Nonostante la recessione, l'azienda Zettelmeyer è stata in grado di offrire la più ampia gamma di pale gommatedi qualsiasi produttore tedesco nel 1968. La divisione costruzione di strade è stata interrotta nel 1971 a causa della non redditività.

Passaggio di proprietà 1975-1990 Modificare
L'azienda ha avuto crescenti difficoltà finanziarie ed è stata assegnata alla società IBHnel 1975. E stato anche preparato il trasferimento degli impianti della fabbrica dal centro città di Konz al distretto diKönen. Un gran numero di macchine è stato consegnato inIraq in questo momento ed è stata fondata una filiale separata.

Il nuovo amministratore delegato dell'azienda, Eberhard Röhlich, inaugurò nel 1981 la nuova sede della fabbrica a Konz-Könen, che all'epoca era la più moderna fabbrica di macchine terra d'Europa.

La società IBH ha dichiarato fallimento alla fine del 1983 a causa di difficoltà finanziarie derivanti dalle acquisizioni delle società in difficoltà Hanomag , Wibau, Hymac e Terex in un mercato delle macchine edili sempre più debole. Il nuovo proprietario era l'azienda H. Harms, Makler di Amburgo . Oltre alle pale gommate, che Harms ha continuato a produrre, sono stati prodotti anche puntoni di supporto idraulici per l'attività mineraria. L'azienda è stata nuovamente venduta nel 1987. Il nuovo proprietario era W. Eder, titolare della fabbrica di macchine Eder a Mainburg (Donau) . La produzione degli escavatori gommati Eder (gli escavatori mobili costruiti a Konz erano venduti all'estero come Caterpillars ) è stata in parte trasferita a Konz.

Incorporazione nel Gruppo Volvo nel 1990 Modificare
Il gruppo Volvo ha acquistato Zettelmeyer. Zettelmeyer Konz è stata incorporata nella divisione Volvo Construction Equipment . Nel 1990, la Volvo rilevò il 25% dell'ex azienda Zettelmeyer. Nel 1991 iniziò la ristrutturazione dell'azienda esistente (introduzione di “ Kaizen ”). Con queste modifiche si mirava a ridurre le distanze di lavoro, migliorare i processi, ottimizzare la produzione e riprogettare la produzione. Queste innovazioni includevano anche l'introduzione della nuova e migliorata linea di assemblaggio, che ha reso possibile il mix-build su specifica del cliente (piuttosto che la normale produzione in serie).

I cambiamenti all'interno dell'azienda non erano ancora completati nel 1992. La riorganizzazione del servizio clientiche imminente. A ciò si è aggiunto l'introduzione di un nuovo e migliorato sistemainformatico (AS 400 – sistema just in time).

Nel 1994 Volvo ha rilevato il 100 percento dell'azienda esistente a Konz-Könen. Tuttavia, i locali della fabbrica sono rimasti di proprietà del precedente proprietario W. Eder, Eder Maschinenfabrik, Mainburg/Donau. [8] 1997-1999 Zettelmeyer aveva ottenuto la certificazione ISO 14001 (ambiente) e ISO 9001 (qualità). [9] Rinomina dell'intera gamma di prodotti in Volvo. [10]

L'amministratore delegato Eberhard Röhlich si è ritirato nel 2000. Il suo successore, Robert Kramp, ha assunto la direzione dell'azienda. [11]

Nel 2004 è stata avviata la catena di montaggio per escavatori cingolati e parte della produzione per l'Europa e gli Stati Uniti è stata trasferita dalla Coreaa Conc. Dopo che Volvo aveva rilevato il 100% dell'azienda esistente nel 1994, i locali dell'azienda furono ora venduti al proprietario dell'azienda. Fino a quel momento, il sito apparteneva ancora all'ex proprietario W. Eder, Eder Maschinenfabrik, Mainburg/Donau. [8] Questo anno di grande successo è concluso per l'azienda come il miglior anno finanziario di Zettelmeyer/Volvo nella sua intera esistenza.

Nel 2005 sono state apportate una serie di ampie modifiche. Ciò includeva, ad esempio, l'espansione della prefabbricazione, saldatura, verniciatura, ecc. con l'obiettivo del prodotto 4000escavatoritutto l'anno. [12]

L'impegno sociale di Zettelmeyer Modificare
Peter Zettelmeyer haStabilito una fitta rete sociale già negli anni '50. I suoi forti legami con la Chiesa cattolica e la sua amicizia con l'alloraVescovo di Treviri lo portarono a fare campagne per scopi caritatevoli nella regione intorno a Treviri.

Il volontariato sociale negli anni '50 Modificare
II premio di Natalenel 1951 era un importo base di 24 DM, più 3 DM all'anno di servizio, 10 DM per la moglie e altri 10 DM per figlio. È Stato istituito il fondo di sostegno Zettelmeyer per le emergenze, ad es. Ad esempio, in caso di decesso, la famiglia del lavoratore percepiva l'indennità diferieper il resto dell'anno. E stato istituito unregime pensionistico aziendale .

Se l'utilizzo della capacità di produzione era buono, in autunno veniva pagato un bonus ai lavoratori. C'erano regolari vaccinazioni orali contro la poliomielite e gli esami perla tubercolosi . Fu allertita una mensa industriale.

Club di lavoro negli anni '50 Modificare
Zettelmeyer pescatore sportivo
circolo di bocce
club di canto
banda musicale [13]
donazioni e sponsorizzazioni Modificare
Lebenshilfehaus Konz: Peter-Zettelmeyer-Haus
Roscheider Hoffolklore e museo all'aperto . Nel 2002 il museo lo aveva dedicato all'azienda Zettelmeyer più speciale. [14]
Concord Treviri [15]
assistenza di emergenza Modificare
Durante la catastrofe alluvionalein Olanda nel 1953, furono messi a disposizione gratuitamente due trasportatori di sabbia. Dal 1957 esisteva un corpo dei vigili del fuoco separato dell'impianto con un'auto, i cui membri ricevevano l'addestramento di primo soccorso e pronto soccorso. [16]

Località Volvo Conc Modificare

Zettelmeyer nella struttura del gruppo Volvo
Con l'acquisizione degli interni Zettelmeyer Baumaschinen GmbH nel 1991 e l'acquisizione successiva della stabilità interna, Zettelmeyer e lo stato completamente integrato nel Gruppo Volvo. Lo stabilimento è nella produzione di escavatori mobili e cingolati e pale gommate compatte. Qui vengono prodotte anche le nuove pale gommate compatte elettriche. Il sito offre anche un centro prototipi e test, notché un centro di formazione e assistenza clienti. Nel 2021 un Konz impiegavano circa 950 persone.

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MessaggioTitolo: Zettelmeyer Construction GmbH   Zettelmeyer Baumaschinen GmbH Icon_minitimeLun Gen 24, 2022 12:13 pm

Zettelmeyer Construction GmbH

La Zettelmeyer Construction GmbH era un produttore tedesco di macchine movimento terra . L' azienda, fondata nel 1897 e acquistata da Volvo nel 1994, è stata un importante e significativo datore di lavoro per la città di Konz e il comune associato. Lo sviluppo economico generale in Germania si riflette nei quasi 100 anni di storia dell'azienda.

Sin dalla sua fondazione nel 1897, l'azienda Zettelmeyer ha vissuto le due guerre mondiali, la ricostruzione e la recessione degli anni '60. Nonostante i numerosi passaggi di proprietà, la direzione dell'azienda è riuscita a mantenere la sede di Konz ea sostenere il mercato del lavoro nella regione. L'impegno sociale della famiglia Zettelmeyer comprendeva, tra l'altro, i benefici sociali superiori alla media che contribuirono alla prosperità della città di Konz a metà del XX secolo.

L'ex azienda Zettelmeyer di Konz è ancora uno dei più importanti datori di lavoro della regione.

Zettelmeyer Baumaschinen GmbH 330px-Zettelmeyer_Traktor




Zettelmeyer Baumaschinen GmbH 330px-Zettelmeyer_22PS_1941



Lo sviluppo storico si divide in tre epoche:

Dalla fondazione nel 1897 al 1971
Dalla sua fondazione nel 1897 al 1971, l'azienda ha vissuto un'era di innovazione e miglioramento della situazione economica, interrotta solo dalle vaste distruzioni della seconda guerra mondiale.

Con l'acquisto di un rullo compressore per la costruzione di strade, Hubert Zettelmeyer fondò l'azienda Zettelmeyer a Konz nel 1897. Il fondatore stesso guidò questo rullo compressore fino al 1899. Successivamente si dedicò esclusivamente alla gestione dell'azienda.


Nel 1901/1902 la coppia Zettelmeyer acquistò la prima proprietà in Granastraße a Konz e vi fece costruire la casa numero 68 come edificio residenziale e amministrativo. Nel 1902 fu costruita la prima officina di riparazione. Clayton & Shuttleworth di Lincoln era temporaneamente rappresentata in Inghilterra, così come la vendita dei loro prodotti (ad esempio rulli a vapore, locomotive a vapore e trebbiatrici ). Questi ultimi sono stati utilizzati nella spinta salariale nella regione di Treviri .


Poiché l'approvvigionamento dei pezzi di ricambio era difficile, le attività dell'officina dell'azienda furono notevolmente ampliate nel 1905 in vista della costruzione del primo rullo a vapore Zettelmeyer.

Nel 1909 fu istituito per l'azienda un ulteriore studio di progettazione. Nel 1910, il primo rullo a vapore Zettelmeyer autoprogettato e costruito lasciò la fabbrica. Nel 1914, venti compattatori monotamburo (con circa 45 uomini) lavoravano per l'azienda Zettelmeyer, 14 dei quali interni. Nel 1913 c'erano circa 110 dipendenti che lavoravano per l'azienda.

1914–1918: prima guerra mondiale
Durante la prima guerra mondiale (1914-1918) i treni furono subordinati all'esercito imperiale e utilizzati in tutta la regione occidentale.

Dopo la fine della guerra, tutti i 24 compattatori tornarono a Konz illesi. L'azienda Hubert Zettelmeyer è stata 1925 Zettelmeyer- Aktiengesellschaft ha continuato e c'erano filiali lontane repubblica . Fino al 1929 Hubert Zettelmeyer produceva compattatori completi con carri caravan, carbone e acqua. Con l'invenzione del rullo motorizzato, lo sviluppo del rullo a vapore è stato interrotto.


Il fondatore dell'azienda Hubert Zettelmeyer morì il 19 giugno 1930 all'età di 64 anni. Dopo la sua morte, suo figlio Peter Zettelmeyer assunse la direzione dell'azienda. La produzione del primo trattore diesel iniziò all'inizio degli anni '30. Il successo ha improvvisamente e inaspettatamente superato tutte le aspettative: solo un anno dopo, il business dei trattori rappresentava il 52% del fatturato totale dell'azienda. Il 500° trattore diesel lasciò la fabbrica nel 1936. Nel frattempo, la forza lavoro aumentò a oltre 840 dipendenti.

1939–1945: seconda guerra mondiale
Con l'inizio della seconda guerra mondiale nel 1939 e il bombardamento di gran parte delle fabbriche nel maggio 1944 (Zettelmeyer è considerata dagli Alleati una fabbrica di armamenti ), la storia di successo dell'azienda si interrompe bruscamente. [1]

Tra il 1946 e il 1950 iniziò la ricostruzione dello stabilimento produttivo. Dal 1950 riprese la produzione regolare e permanente e nel 1951 apparve per la prima volta il giornale aziendale “ Die Dampfwalze ”.


Nel 1953 l'azienda presentò il primo carrello elevatore alla fiera industriale di Hannover . Questo aveva un'altezza di sollevamento di 2,80 m, che era considerevole per l'epoca, e il cambio meccanico è stato sviluppato dallo stesso Zettelmeyer. [3]

Peter Zettelmeyer ha ricevuto la Croce Federale al Merito nel 1955 . La società Zettelmeyer ha costruito la diga Riverist vicino a Treviri insieme a Philipp Holzmann AG , Siemens Bau e Hochtief . È stato introdotto un sistema di suggerimenti di miglioramento, in base al quale un suggerimento implementato viene premiato e la produttività è stata aumentata del 130 percento snellendo i processi di lavoro . Quest'anno l'esportazione è iniziata su larga scala. [4]

Nel 1956 si concluse l'ultima fase di costruzione del nuovo capannone. Pertanto, una vasta gamma di macchine edili potrebbe essere prodotta e offerta sul mercato. Per la prima volta, le macchine Zettelmeyer sono state consegnate in Brasile, Colombia, Messico, Indonesia e India. [5]


La forza lavoro è aumentata a 1.600 nel 1957. [6] La produzione di trattori diesel è stata interrotta. Il magazzino dei pezzi di ricambio, l'assemblaggio finale e il reparto di collaudo sono stati trasferiti a Konz-Karthaus. [7]

Nonostante la recessione, nel 1968 l'azienda Zettelmeyer è stata in grado di offrire la più ampia gamma di pale gommate di un produttore tedesco . La divisione costruzione di strade è stata interrotta nel 1971 perché non redditizia.

Passaggio di proprietà 1975–1990
L'azienda Zettelmeyer si trovò sempre più in difficoltà finanziarie e nel 1975 fu venduta alla società IBH . Sono stati inoltre fatti i preparativi per il trasferimento dello stabilimento dal centro della città di Konz al distretto di Könen . Un gran numero di macchine è stato consegnato in Iraq in questo momento ed è stata fondata una filiale.

Il nuovo amministratore delegato dell'azienda Eberhard Röhlich inaugurò nel 1981 la nuova sede dello stabilimento di Konz-Könen, che all'epoca era l'impianto per macchine edili più moderno d'Europa.




La società IBH ha dichiarato fallimento alla fine del 1983 a causa delle difficoltà finanziarie derivanti dall'acquisizione delle società in difficoltà Hanomag , Wibau, Hymac e Terex in un mercato delle macchine edili sempre più debole. Il nuovo proprietario era H. Harms, un broker di Amburgo . Oltre alle pale gommate, la cui produzione Harms ha permesso di continuare, sono stati prodotti puntoni di supporto idraulici per l'industria mineraria. L'azienda è stata nuovamente venduta nel 1987. Il nuovo proprietario è stato W. Eder, proprietario della fabbrica di macchine Eder a Mainburg (Danubio) .La produzione degli escavatori gommati Eder (all'estero gli escavatori mobili costruiti a Konz erano venduti come Caterpillar ) fu parzialmente trasferita a Konz.

Incorporazione nel Gruppo Volvo nel 1990
Il gruppo VME Volvo ha acquistato Zettelmeyer. Zettelmeyer Konz è stato integrato nel reparto Volvo Construction Equipment (vedi diagramma nel capitolo 4). Nel 1990 VME Volvo rilevò il 25% dell'ex azienda Zettelmeyer. Nel 1991 iniziò la ristrutturazione dell'azienda esistente (introduzione di " Kaizen "). Con queste modifiche si puntava a ridurre i percorsi di lavoro, a migliorare il flusso di lavoro, a ottimizzare la produzione ea riprogettare la produzione. Queste innovazioni includevano anche l'introduzione della nuova e migliorata linea di montaggio, che permetteva di realizzare impasti secondo le esigenze del cliente (invece della consueta produzione in serie).

I cambiamenti all'interno dell'azienda non erano ancora completati nel 1992. La riorganizzazione del servizio clienti era imminente. Inoltre è stato introdotto un nuovo e migliorato sistema informatico (AS 400 - sistema just-in-time).


1994 Volvo rileva il 100% dell'azienda esistente a Konz-Könen. Tuttavia, i locali della fabbrica sono rimasti di proprietà del precedente proprietario W. Eder, Eder Maschinenfabrik, Mainburg / Donau. [8] 1997–1999 Zettelmeyer è stata certificata secondo ISO 14001 (ambiente) e ISO 9001 (qualità). [9] Rinomina dell'intera gamma di prodotti in Volvo. [10]

L'amministratore delegato Eberhard Röhlich si è ritirato nel 2000. Il suo successore, Robert Kramp, ha assunto la direzione dell'azienda. [11]

Nel 2004 è stata costruita la catena di montaggio per escavatori cingolati e parte della produzione per l'Europa e gli Stati Uniti è stata trasferita dalla Corea a Konz. Dopo che Volvo ha rilevato il 100% dell'azienda esistente nel 1994, il sito dell'azienda è stato venduto al proprietario dell'azienda. Fino ad allora, il sito apparteneva ancora all'ex proprietario W. Eder, Eder Maschinenfabrik, Mainburg / Donau. [8] Questo anno di grande successo si è concluso per l'azienda come il miglior anno lavorativo per Zettelmeyer / Volvo nella sua intera esistenza.



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Pala gommata ZL 2002

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Zettelmeyer Baumaschinen GmbH Zettelmeyer wheel loader 1801


è piu facile giudicare che comprenderre.


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Zettelmeyer ZD 3000

Zettelmeyer Baumaschinen GmbH 37_2502131518713

peso totale 21.6t
carico utile 13,5 t
MOTORE/TRASMISSIONE
Tipo di carburante: diesel
Potenza: 251 CV (187 KW)
TELAIO/SOSPENSIONE
Numero di assi: 2 assi

PALA GOMMATA ZETTELMEYER ZL 3000 F










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MessaggioTitolo: zettelmeyer industria    Zettelmeyer Baumaschinen GmbH Icon_minitimeLun Gen 24, 2022 12:16 pm

Zettelmeyer

L' azienda Zettelmeyer è stata fondata nel 1908 da Hubert Zettelmeyer e ha iniziato a produrre i primi trattori agricoli per agricoltori e deviatori ferroviari per le ferrovie tedesche utilizzando diversi componenti di automobili con alimentazione proveniente da motori a benzina prelevati da auto di scarto. Molto più tardi, negli anni '30, Zettelmeyer lanciò il suo primo trattore diesel Zettelmeyer 20 di costruzione integrale e alimentato da un camion diesel meccanico. Negli anni '50 avevano anche sviluppato e prodotto la propria gamma di modelli di attrezzature pesanti originali, rendendoli uno dei più antichi specialisti di movimento terra della Germania. I loro nuovi movimento terra erano alimentati principalmente da ingranaggi domestici, inclusi i primi motori Deutz Diesel V8, uno dei primi marchi a usarli ed erano per lo più raffreddati ad aria piuttosto che ad acqua.

Nel 1975, Zettelmeyer è stata acquistata da IBH-Holding come primo acquisto. IBH possedeva l'azienda fino alla sua scomparsa nel 1983.

L'azienda è stata successivamente rilevata da Volvo nel 1991 e fusa con altre operazioni. Il nome Zettelmeyer è stato ribattezzato Volvo Construction Equipment o VCE equipment in breve e oggi i loro modelli sono ancora prodotti nello stabilimento di Konz, dove viene prodotta un'ampia gamma anche se chiamata semplicemente Volvo VCE ma non più il marchio Zettelmeyer.



Nel 1908 Hubert Zettelmeyer, inventore autodidatta e appassionato di meccanica come suo padre, iniziò lo sviluppo di rulli stradali a vapore basati sui primi modelli di trattori agricoli nella sua fattoria di Konz vicino a Treviri in Germania all'epoca. La sua nuova azienda inizia quindi nel 1910 con il nome commerciale Maschinenfabrik Hubert Zettelmeyer AG. Più tardi, nel 1916, anche i motori a vapore furono inclusi nella loro gamma di modelli e Zettelmeyer produsse anche alcune attrezzature belliche per far andare avanti l'azienda. Dal 1935 fu consegnato il primo trattore Zettelmeyer con motore a benzina per auto. Dopo la seconda guerra mondiale nel 1949 presentò una versione modernizzata del modello Z1 prebellico che ora utilizzava un carrello da corsa Hanomag Diesel prelevato da un autocarro rigido Hanomag. Dopo che i dati di vendita rimasero molto bassi, dopo il 1954 la produzione di trattori a Zettelmeyer fu adeguata e l'azienda si specializzò presto in molti tipi di attrezzature pesanti come autocarri con cassone ribaltabile, escavatori e pale gommate offrendo ora modelli originali con o senza 4X4 ed erano alimentati da diesel nazionale o la meccanica a benzina proveniente da una scelta di Deutz Diesel, Hanomag-Henschel, ma anche i modelli più grandi potrebbero utilizzare MAN AG e Mercedes Benz per una maggiore potenza.Intorno al 1991 Zettelmeyer AG è stata acquisita da Volvo e integrata nel proprio gruppo Volvo, ma il marchio originale tedesco Zettelmeyer è stato interrotto. La loro fabbrica di Konz è ora di proprietà dell'enorme Volvo Of Sweden per la produzione dei grandi dumper Volvo BM e delle pale gommate Volvo. Un altro produttore con una storia simile èMUIR HILL e la ditta BRAY entrambe inglesi che hanno iniziato quasi allo stesso modo producendo lo stesso tipo di macchine movimento terra ma utilizzando diverse fonti di ingranaggi e sono state esportate in tutta Europa come Zettelmeyer.



L'azienda ha costruito trattori dal 1935 al 1954.

Zettelmeyer modello Z1
Zettelmeyer modello Z2
Zettelmeyer ZL-Series Pale gommate
Zettelmeyer Roadroller
Zettelmeyer Sitedumper
Zettelmeyer trattori

Impianto di costruzione
L'azienda è meglio conosciuta (nel Regno Unito) per la sua gamma di pale gommate compatte, ma storicamente per i rulli a vapore.

Rulli
Un primissimo esempio Zettelmeyer n. 71 del 1914 è stato recentemente importato nel Somerset in Inghilterra dall'isola di Sicilia dove ha funzionato dalla metà degli anni Quaranta fino alla fine degli anni Cinquanta.

study elephant flower afro

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Età : 67
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MessaggioTitolo: Re: Zettelmeyer Baumaschinen GmbH   Zettelmeyer Baumaschinen GmbH Icon_minitimeLun Gen 24, 2022 12:22 pm

La Zettelmeyer Construction GmbH era un produttore tedesco di macchine movimento terra . L' azienda, fondata nel 1897 e acquistata da Volvo nel 1994, è stata un importante e significativo datore di lavoro per la città di Konz e il comune associato. Lo sviluppo economico generale in Germania si riflette nei quasi 100 anni di storia dell'azienda.

Sin dalla sua fondazione nel 1897, l'azienda Zettelmeyer ha vissuto le due guerre mondiali, la ricostruzione e la recessionedegli anni '60. Nonostante i numerosi passaggi di proprietà, la direzione dell'azienda è riuscita a mantenere la sede di Konz ea sostenere il mercato del lavoro nella regione. L'impegno sociale della famiglia Zettelmeyer comprendeva, tra l'altro, i benefici sociali superiori alla media che contribuirono alla prosperità della città di Konz a metà del XX secolo.

L'ex azienda Zettelmeyer di Konz è ancora uno dei più importanti dati di lavoro della regione.

storia
Lo sviluppo storico si divide in tre epoche:

Dalla fondazione nel 1897 al 1971
Dalla sua fondazione nel 1897 al 1971, l'azienda ha vissuto un'era di innovazione e miglioramento della situazione economica, interrotta solo dalle vaste distruzioni della seconda guerra mondiale.

Con l'acquisto di un rullo compressore per la costruzione di strade, Hubert Zettelmeyer fondò l'azienda Zettelmeyer a Konz nel 1897. Il fondatore stesso guidò questo rullo compressore fino al 1899. Successivamente si dedicò esclusivamente alla gestione dell'azienda.


Nel 1901/1902 la coppia Zettelmeyer acquistò la prima proprietà in Granastraße a Konz e vi fece costruire la casa numero 68 come edificio residenziale e amministrativo. Nel 1902 fu costruita la prima officina di riparazione.Clayton & Shuttleworthdi Lincoln era temporaneamente rappresentato in Inghilterra, così come la vendita dei loro prodotti (ad esempio rulli a vapore, locomotive a vapore etrebbiatrici). Questi ultimi sono stati utilizzati nella spinta salariale nella regione diTreviri .
flower

Poiché l'approvvigionamento dei pezzi di ricambio era difficile, le attività dell'officina dell'azienda furono notevolmente ampliate nel 1905 in vista della costruzione del primo rullo a vapore Zettelmeyer.

Nel 1909 fu istituito per l'azienda un ulteriore studio di progettazione. Nel 1910, il primo rullo a vapore Zettelmeyer autoprogettato e costruito lasciò la fabbrica. Nel 1914, venti compattatori monotamburo (con circa 45 uomini) lavoravano per l'azienda Zettelmeyer, 14 dei quali interni. Nel 1913 c'erano circa 110 dipendenti che lavoravano per l'azienda.

1914–1918: prima guerra mondiale
Durante la prima guerra mondiale (1914-1918) i treni furono subordinati all'esercito imperiale e utilizzati in tutta la regione occidentale.

Dopo la fine della guerra, tutti i 24 compattatori tornarono a Konz illesi. L'azienda Hubert Zettelmeyer è stata 1925 Zettelmeyer-Aktiengesellschaftha continuato e c'erano filialilontane repubblica. Fino al 1929 Hubert Zettelmeyer produceva compattatori completi con carri caravan, carbone e acqua. Con l'invenzione del rullo motorizzato, lo sviluppo del rullo a vapore è stato interrotto.


Il fondatore dell'azienda Hubert Zettelmeyer morì il 19 giugno 1930 all'età di 64 anni. Dopo la sua morte, suo figlioPeter Zettelmeyerassunse la direzione dell'azienda. La produzione del primo camion diesel inizia all'inizio degli anni '30. Il successo ha ottenuto e inaspettatamente superato le aspettative: solo un anno dopo il business dei trattoriva il 52% del totale dell'azienda. Il 500° camion diesel lasciò la fabbrica nel 1936. Nel frattempo, la forza lavoro aumentò a oltre 840 dipendenti.

1939–1945: seconda guerra mondiale
Con l'inizio della seconda guerra mondiale nel 1939 e il bombardamento di gran parte delle fabbriche nel maggio 1944 (Zettelmeyer è considerato dagliAlleatiuna fabbrica di armamenti ), la storia di successo dell'azienda si interrompe bruscamente. [1]

Tra il 1954 e il 1950 inizio la ricostruzione dello stabilimento produttivo. Dal 1950 riprese la produzione regolare e permanente e nel 1951 apparve per la prima volta il giornale aziendale “ Die Dampfwalze”


carrello elevatorealla fieraindustriale di Hannover. Questo aveva un'altezza di sollevamento di 2,80 m, che era considerevole per l'epoca, e il cambio meccanico è stato sviluppato dallo stesso Zettelmeyer. [3]

Peter Zettelmeyer ha ricevuto la Croce Federale alMerito nel 1955 . La società Zettelmeyer ha costruito ladiga Riveristvicino a Treviri insieme aPhilipp Holzmann AG , Siemens Bau e Hochtief. È stato introdotto un sistema di miglioramento, in base al quale un suggerimento implementato viene premiato e la produttività è stato aumentato del 130 percento snellendo i processi di lavoro . Quest'anno l'esportazione è iniziata su larga scala. [4]

Nel 1956 si conclude l'ultima fase di costruzione del nuovo capannone. Pertanto, una vasta gamma di macchine edili potrebbe essere prodotta e offerta sul mercato. Per la prima volta, le macchine Zettelmeyer sono state consegnate in Brasile, Colombia, Messico, Indonesia e India. [5]



La forza lavoro è aumentata a 1.600 nel 1957. [6] La produzione di trattori diesel è stata interrotta. Il magazzino pezzi di ricambio, l'assemblaggio finale e il reparto di collaudo sono stati dei trasferimenti a Konz-Karthaus. [7]

Nonostante la recessione, nel 1968 l'azienda Zettelmeyer è stata in grado di offrire la più ampia gamma dipale gommate diun produttore tedesco . La divisione costruzione di strade è stata interrotta nel 1971 perché non redditizia.

Passaggio di proprietà 1975–1990
L'azienda Zettelmeyer si trovò più in difficoltà finanziarie e nel 1975 fu alla societàIBH. Sono stati inoltre fatti i preparativi per il trasferimento dello stabilimento dal centro della città di Konz al distretto di Könen . Un gran numero di macchine è stato consegnato in Iraq in questo momento ed è stata fondata una filiale.

Il nuovo amministratore delegato dell'azienda Eberhard Röhlich inaugurò nel 1981 la nuova sede dello stabilimento di Konz-Könen, che all'epoca era l'impianto per macchine edili più moderno d'Europa.
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La società IBH ha dichiarato fallimento alla fine del 1983 a causa delle difficoltà finanziarie derivanti dall'acquisizione delle societàHanomag , Wibau, Hymac e Terexin un mercato delle macchine edili sempre più deboli. Il nuovo proprietario era H. Harms, un broker diAmburgo. Oltre alle pale gommate, la cui produzione Harms ha permesso di continuare, sono stati prodotti puntoni di supporto idraulico per l'industria mineraria. L'azienda è stata nuovamente posseduta nel 1987. Il nuovo proprietario è stato W. Eder, proprietario della fabbrica di macchine Eder aMainburg (Danubio) .La produzione degli escavatori gommati Eder (all'estero gli escavatori mobili costruiti a Konz erano venduti come Caterpillar ) fu trasferita a Konz.

Incorporazione nel Gruppo Volvo nel 1990
Il gruppo VME Volvoha acquistato Zettelmeyer. Zettelmeyer Konz è stato integrato nel repartoVolvo Construction Equipment(vedi diagramma nel capitolo 4). Nel 1990 VME Volvo rilevò il 25% dell'ex azienda Zettelmeyer. Nel 1991 iniziare la ristrutturazione dell'azienda esistente (introduzione di " Kaizen "). Con queste modifiche si puntava a ridurre i percorsi di lavoro, a migliorare il flusso di lavoro, a ottimizzare la produzione ea riprogettare la produzione. Queste innovazioni includono anche l'introduzione della nuova e migliorata linea di montaggio, che permetteva di realizzare impasti secondo le esigenze del cliente (invece della consueta produzione in serie).

I cambiamenti all'interno dell'azienda non erano ancora completati nel 1992. La riorganizzazione delservizio clientiera imminente. Inoltre è stato introdotto un nuovo e migliorato sistemainformatico(AS 400 - sistema just-in-time).


1994 Volvo rileva il 100% dell'azienda esistente a Konz-Könen. Tuttavia, i locali della fabbrica sono rimasti di proprietà del precedente proprietario W. Eder, Eder Maschinenfabrik, Mainburg / Donau. [8] 1997–1999 Zettelmeyer è stata certificata secondo ISO 14001 (ambiente) e ISO 9001 (qualità). [9] Rinomina dell'intera gamma di prodotti in Volvo. [10]

L'amministratore delegato Eberhard Röhlich si è ritirato nel 2000. Il suo successore, Robert Kramp, ha assunto la direzione dell'azienda. [11]

Nel 2004 è stata costruita la catena di montaggio per escavatori cingolati e parte della produzione per l'Europa e gli Stati Uniti è stata trasferita dallaCoreaun Konz. Dopo che Volvo ha rilevato il 100% dell'azienda esistente nel 1994, il sito dell'azienda è stato venduto al proprietario dell'azienda. Fino ad allora, il sito apparteneva ancora all'ex proprietario W. Eder, Eder Maschinenfabrik, Mainburg / Donau. [8] Questo anno di grande successo si è concluso per l'azienda come il miglior anno lavorativo per Zettelmeyer / Volvo nella sua intera esistenza.


Nel 2005 sono state apportate molte e ampie modifiche. Ciò includeva, ad esempio, l'espansione della prefabbricazione, saldatura, verniciatura, ecc. con l'obiettivo di produrre 4.000escavatoriall'anno. [12]

L'impegno sociale di Zettelmeyer
Peter Zettelmeyer haistituito una fitta rete sociale già negli anni '50. I suoi forti legami con la Chiesa cattolica e la sua amicizia con l'alloraVescovo di Treviri fecero Sì che facesse campagne di beneficenza nella regione intorno a Treviri.

Benefici sociali volontari negli anni '50
I l bonus di Nataledel 1951 era un importo base di 24 DM, più 3 DM per anno di servizio, 10 DM per la moglie e altri 10 DM per figlio. È stato istituito il Fondo Zettelmeyer per le emergenze, ad es . B. In caso di decesso, la famiglia del lavoratore ha percepito l'indennità di ferie peril resto dell'anno. È stato istituito unregime pensionistico aziendale .

Se la produzione era ben utilizzata, in autunno vennero delle pagati i “soldipatate"Agli operai. C'erano regolari vaccinazioni orali contro la poliomielite e regolari esami per la tubercolosi. È stata allestita una mensa aziendale.

Associazioni di lavoro negli anni '50
Zettelmeyer Sportfischer
Kegelverein
Società corale
Banda musicale [13]
Fondazioni e sponsorizzazioni
Lebenshilfehaus Konz: Peter-Zettelmeyer-Haus
Folklore e museo all'aperto Roscheider Hof. Il museo ha dedicato una mostra speciale all'azienda Zettelmeyer nel 2002. [14]
Concord Treviri [15]
Assistenza di emergenza
Durante la catastrofe alluvionalein Olanda nel 1953, furono messi a disposizione gratuitamente due trasportatori di sabbia. Dal 1957 c'era una compagnia dei vigili del fuoco con un'auto, i cui membri erano addestrati al pronto soccorso. [16]

Posizione Volvo conc

Zettelmeyer nella struttura del gruppo Volvo
Con l'acquisizione dell'intera Zettelmeyer Baumaschinen GmbH nel 1991 e il successivo acquisto dell'intero stabilimento, Zettelmeyer è stata completamente integrata nel Gruppo Volvo.

La Volvo
Questo diagramma mostra la posizione dello stabilimento di Konz all'interno del Gruppo Volvo. [17]



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MessaggioTitolo: Re: Zettelmeyer Baumaschinen GmbH   Zettelmeyer Baumaschinen GmbH Icon_minitimeLun Mar 28, 2022 9:20 am

Questo produttore con sede a Konz – Treviri (Germania) era rinomato per la sua lunga tradizione nella costruzione di macchine stradali come rulli, ma anche pale gommate tra cui la famosa Europ L2000 che aveva le seguenti specifiche tecniche: motore: 215 HP, forza di strappo della benna : 8500 kg, capacità della benna: 2,5 m3, peso operativo: 14,1 t, trasmissione: convertitore di coppia, sei marce avanti e retromarcia. Da segnalare anche la sua altezza di scarico di 3,55 m, il suo carico utile di 5 t, lo sbraccio massimo di 1,58 m e la sua velocità massima in cantiere di 24 km/h e su strada di 48 km/h. Anno di costruzione: 1965. Negli anni '80 la gamma di caricatori comprenderà 12 modelli da 38CV a 270CV, e 2 bulldozer su pneumatici da 23 e 26 tonnellate sviluppati appositamente per l'esercito tedesco e in grado di muoversi ad alta velocità in autostrada. Nel 1991, Zettelmeyer sarà rilevata dal produttore svedese Volvo.

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