Hydrema è un produttore di autocarri con cassone ribaltabile con sede a Støvring , Danimarca, fondato nel 1959. Si è specializzato nella produzione di autocarri con cassone ribaltabile articolati leggeri e macchine movimento terra. Viene prodotta una varietà di modelli, con un carico utile fino a 20 tonnellate. Dal 1996 producono anche un veicolo per lo sminamento. Una filiale dell'azienda con produzione opera a Weimar , in Germania.
Tipo Pubblico
Industria Attrezzatura dell'appaltatore
Fondato 1959
Sede centrale Støvring, Danimarca
Persone chiave - Jan Werner Jensen - Proprietario di Hydrema A/S
- Leif Søndergaard - Direttore vendite in Danimarca, Svezia e Norvegia
- Kresten U. Binder - Direttore vendite negli Stati Uniti
- Tim Wadsworth Direttore vendite nel Regno Unito
- Per Eriksson Sales Manager in Svezia
Sito web Sito ufficiale
Storia
Nel 1959 Aksel Kyed e Kjeld W. Jensen fondarono la società "Kyed and Werner Jensen", che a quel tempo era coinvolta in due diversi progetti, il teleriscaldamento e la fabbricazione di attrezzature per scavi idraulici .
Nel 1960 la società fu scissa e Kjeld W. Jensen fondò Hydrema. Allora il quartier generale era ad Aalborg .
Nel 1962 l'azienda si trasferì a Støvring. A quel tempo Hydrema contava 15 dipendenti e una superficie di 320 m².
Nel 1971 è stata fondata una società figlia in Norvegia, seguita dalla Svezia nel 1979, dall'ex Germania Ovest nel 1981, dall'Inghilterra nel 1985 e dalla Francia nel 1988. Ci sono molti paesi come gli Stati Uniti, l'Australia e la Polonia , che importano macchine dalla Hydrema stabilimenti in Danimarca e dal 1997 in Germania.
Nel 1980 Hydrema ha iniziato a produrre le proprie macchine dal basso. È iniziato con la serie Hydrema 800, una nuova linea di terne prodotte da sole. Ma i motori sono stati realizzati da Perkins Engines in Inghilterra (oggi la maggior parte delle macchine è dotata di motori Cummins, però). Prima del 1980, Hydrema acquistava trattori da aziende come Volvo , in modo che potessero montare le proprie attrezzature idrauliche sui trattori.
Nel 1983 Hydrema ha iniziato a produrre i propri autocarri con cassone ribaltabile e in breve tempo alla fine degli anni '80 ha prodotto anche gru mobili per l'edilizia .
Nel 1990 la serie Hydrema 800 fu sostituita dalla serie Hydrema 900 che aveva un nuovo telaio e assali e braccio di scavo più potenti (escavatore a cucchiaia rovescia).
Nel 1996 Hydrema ha iniziato la produzione di un nuovo veicolo per lo sminamento , denominato Hydrema MCV 910. Può sgomberare in sicurezza grandi aree minerarie in breve tempo.
Nel 1997 Hydrema acquistò la Weimar-Werk Baumaschinen e quindi ottenne stabilimenti di produzione in Germania. A Støvring, l'area di produzione e amministrazione è di circa 16.500 m², mentre le strutture a Weimar sono di 20.000 m².
Nel 1998 Hydrema ha lanciato il suo unico Hydrema MPV 900. È un veicolo multiuso, in grado di cambiare interi strumenti , come un braccio telescopico o un braccio di scavo.
Nel 2004, il veicolo per lo sminamento (MCV) Hydrema è stato utilizzato dall'esercito indiano per operazioni di "prova" per liberare personale o mine anticarro con un peso esplosivo fino a 10 kg. [1]
Nel 2006 Hydrema si è espansa nel settore della difesa attraverso un accordo di controacquisto con la svedese Hägglunds , che fa parte di BAE Systems . Hydrema doveva produrre, montare e integrare 45 torrette per il nuovo veicolo da combattimento di fanteria CV90 35 dell'esercito danese .
Prodotti
Dumper Hydrema 912F - FS - HM
Dumper Hydrema 922G
Escavatore Hydrema MX14
Escavatore Hydrema MX16
Escavatore Hydrema MX18
Terne Hydrema 900F
Veicolo sminatore Hydrema 910MCV