Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Con il nuovo FMX Volvo Trucks porta nel futuro il suo più robusto veicolo per la cantieristica

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12875
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Con il nuovo FMX Volvo Trucks porta nel futuro il suo più robusto veicolo per la cantieristica Empty
MessaggioTitolo: Con il nuovo FMX Volvo Trucks porta nel futuro il suo più robusto veicolo per la cantieristica   Con il nuovo FMX Volvo Trucks porta nel futuro il suo più robusto veicolo per la cantieristica Icon_minitimeVen Feb 04, 2022 12:46 pm

Con il nuovo FMX Volvo Trucks porta nel futuro il suo più robusto veicolo per la cantieristica

scratch study
Volvo Trucks ha presentato il nuovo Volvo FMX, che offre una cabina totalmente nuova, maggiori carichi utili e dotazioni di sicurezza innovative. Con carichi sull'asse anteriore fino a 20 tonnellate e un tandem da 38 tonnellate, il nuovo Volvo FMX è fatto per le condizioni più difficili e i lavori più impegnativi.


rendeer
I clienti che operano nel settore della cantieristica si trovano di fronte alla crescente richiesta di miglioramenti in aree quali sostenibilità, efficienza nei costi, sicurezza e produttività”, afferma Roger Alm, Presidente di Volvo Trucks. “Il lancio del nuovo Volvo FMX è la dimostrazione del nostro impegno a supporto di tali clienti, grazie alla creazione di veicoli robusti e di servizi innovativi che contribuiscono a rendere più facili, sicure e redditizie le loro attività”.

Una cabina tutta nuova con esterni robusti
Il nuovo Volvo FMX è costruito su una piattaforma di cabina completamente nuova che si basa sulla lunga e comprovata esperienza di Volvo nella fornitura di veicoli robusti e funzionali per la cantieristica.

“Il nuovo Volvo FMX è progettato per offrire agilità e robustezza di grande livello”, spiega Ismail Ovacik, Chief Designer Exterior per Volvo Trucks. “La cabina, completamente nuova, presenta una sezione anteriore con parti robuste e facilmente sostituibili, fari LED a forma di V e le relative protezioni. Per facilitare l'ingresso o l'uscita dei conducenti, abbiamo progettato nuovi gradini antiscivolo”.

Più attenzione al conducente
Il nuovo Volvo FMX offre più spazio nella cabina corta e vani portaoggetti che possono contenere fino a 800 litri. Grazie alla linea della portiera ribassata e ai nuovi specchietti retrovisori, i conducenti godono inoltre di una migliore visuale, ulteriormente migliorabile con l'aggiunta di una telecamera sul lato passeggero che consente di vedere anche cosa succede di fianco al veicolo.

Gli interni sono caratterizzati da un nuovo cruscotto con più spazio per gli effetti personali, nuovi colori e un quadro strumenti moderno, che include un display dinamico da 12 pollici ad alta risoluzione e un'interfaccia intuitiva, con la quale il conducente può vedere immediatamente le informazioni pertinenti e selezionare tra quattro diverse viste, a seconda della situazione di guida. Il display del quadro strumenti è pronto per futuri aggiornamenti e servizi connessi.

Un display laterale da 9 pollici (opzionale) garantisce le funzioni di Infotainment, supporto per la navigazione, informazioni sul trasporto e monitoraggio tramite telecamera. Facilmente raggiungibile, il display offre al conducente diverse possibilità di interazione: tramite controllo vocale, direttamente tramite il touchscreen e il pannello di controllo del display o tramite i pulsanti al volante, posizionati in modo intuitivo.

Le funzioni sia del display del quadro strumenti, sia del display laterale sono disponibili in numerose lingue.

Il nuovo FMX è inoltre dotato di un nuovo pannello dei comandi della trazione che aiuta il conducente a gestire in modo semplice e rapido situazioni potenzialmente pericolose, sia su strada sia fuori strada. Per aumentare la trazione, al conducente basta ruotare una manopola per innestare i bloccaggi del differenziale e visualizzare al contempo lo stato della trazione sul display del quadro strumenti.

Il nuovo volante con l'opzione di inclinazione del piantone offre al conducente una posizione di guida più ergonomica.

Zona giorno con più spazio e maggiore comfort
La nuova cabina lunga del Volvo FMX offre più spazio per gli effetti personali, ad esempio con l'ampio scompartimento sotto il letto rialzato e un vano portaoggetti posteriore in alto con pannelli a LED nei divisori del vano. In cabina, il livello di comfort è ancora più elevato grazie a un migliore isolamento che aiuta a proteggere dal freddo, dal calore e dal rumore. Passare dal sedile al letto è più facile che mai, grazie anche al nuovo selettore di marcia I-Shift dal design più sottile ed ergonomico.

MTC fino a 150 tonnellate per una maggiore produttività
Con il nuovo Volvo FMX arriva la novità più pesante nella gamma di telai Volvo: un tandem da 38 tonnellate che consente combinazioni di peso (MTC) fino a 150 tonnellate. Inoltre, le sospensioni pneumatiche anteriori sono state aggiornate per accettare carichi sull'asse fino a 10 tonnellate o 20 tonnellate per gli assi anteriori doppi. I veicoli con asse trainato sterzante o pusher presentano ora angoli di sterzata più ampi, per una migliore manovrabilità e una minore usura degli pneumatici. Il risultato di tutti questi miglioramenti è una maggiore produttività ed efficienza nei costi per le attività di trasporto nella cantieristica.



Dotazioni di sicurezza che aiutano a evitare gli incidenti
Il nuovo Volvo FMX è dotato di Cruise Control Adattivo (ACC), attivo ora a tutte le velocità fino a zero km/h. Il Volvo FMX include altre dotazioni di sicurezza tra cui il cruise control in discesa, che imposta una velocità massima per prevenire accelerazioni indesiderate durante la marcia in discesa. L'impianto freni a controllo elettronico (EBS), necessario per dotazioni di sicurezza quali l'Avviso di collisione con frenata di emergenza e l'ESP (Controllo elettronico della stabilità), è ora di serie su tutte le versioni. Come optional è disponibile anche Volvo Dynamic Steering con i sistemi di sicurezza Controllo attivo della corsia e Controllo del sovrasterzo.

Sul Volvo FMX il nuovo sistema di riconoscimento dei segnali stradali aumenta la sicurezza mostrando nel quadro strumenti limiti di velocità, divieti di sorpasso e tipo di strada.

Per applicazioni particolarmente difficili come l'estrazione mineraria, il Volvo FMX offre come optional un tettuccio in acciaio con una maniglia per uscita di emergenza che rimuove l'intero tettuccio.

Un insieme robusto e completo
Progettando il nuovo, robusto FMX per cantieristica, in grado di trasportare carichi maggiori con una manovrabilità superiore e garantendo sicurezza e comfort al conducente, Volvo Trucks contribuisce ad aumentare la produttività e la redditività nel settore della cantieristica.

Il nuovo Contratto di Servizio che aiuta i clienti a migliorare la produttività
Grazie al rapido sviluppo dei servizi connessi, gli autotrasportatori hanno a disposizione modi completamente nuovi per aumentare l'operatività dei veicoli e ottimizzarne l'utilizzo.

Volvo Trucks presenta il contratto Volvo Flexi-Gold, che offre copertura e operatività pari a quelle di un Contratto Gold Volvo allo stesso costo, ma con una flessibilità superiore per rispondere al meglio alle mutevoli esigenze aziendali. Le tariffe mensili variano grazie a una forbice di flessibilità del 40% basata sul chilometraggio annuale stimato. Questo offre agli autotrasportatori una maggiore flessibilità per adeguare le proprie operazioni ai cambiamenti stagionali e alle fluttuazioni della domanda.

“Molte società di trasporti hanno espresso l'esigenza di una maggiore flessibilità in termini di Contratti di Servizio. Ora disponiamo della tecnologia necessaria per rendere possibili soluzioni dinamiche e connesse come questa”, afferma Thomas Niemeijer, Business Development Manager, Service Contracts, Volvo Trucks.

Il Contratto di Servizio Volvo Flexi-Gold è al momento disponibile in alcuni mercati e verrà gradualmente implementato in altri nuovi mercati.

Informazioni sul nuovo Volvo FMX

• Cabine: corta, corta ribassata, lunga ribassata, lunga, Globetrotter, doppia. Pacchetti di rivestimenti esterni e interni per un design unico.
• Nuovo volante con opzione di inclinazione del piantone per una posizione di guida più ergonomica.
• Motori: i motori diesel sono disponibili con diversi standard di emissione.
• Cambio: I-Shift e I-Shift con primini, con pacchetti software per diverse aree di applicazione.
• Luci: fari alogeni o LED.

afro flower

Con il nuovo FMX Volvo Trucks porta nel futuro il suo più robusto veicolo per la cantieristica 1860x1050-40A1124-FMX-front-from-a-distance


flower
Con il nuovo FMX Volvo Trucks porta nel futuro il suo più robusto veicolo per la cantieristica 1860x1050-08A2274-FMX-mining-in-water




Con il nuovo FMX Volvo Trucks porta nel futuro il suo più robusto veicolo per la cantieristica 1860x1050-R2A5756-FMX-in-quarry-with-CE-front-loader
flower
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12875
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Con il nuovo FMX Volvo Trucks porta nel futuro il suo più robusto veicolo per la cantieristica Empty
MessaggioTitolo: Volvo Trucks lancia il nuovissimo modello FMX   Con il nuovo FMX Volvo Trucks porta nel futuro il suo più robusto veicolo per la cantieristica Icon_minitimeVen Feb 04, 2022 12:47 pm



Edizione 2022/2023



Volvo Trucks lancia il nuovissimo modello FMX

cheers
Il produttore svedese presenta la versione a prova di futuro del suo camion da cantiere più robusto

VOLVO Trucks ha lanciato il suo nuovissimo Volvo FMX con una cabina completamente nuova, maggiori carichi utili e caratteristiche di sicurezza innovative. Con carichi sull'asse anteriore fino a 20 tonnellate e un carrello da 38 tonnellate, Volvo afferma che il nuovo FMX è costruito per le condizioni più difficili e gli incarichi più impegnativi.

"I nostri clienti del settore edile devono affrontare richieste sempre crescenti di miglioramento in aree quali sostenibilità, efficienza dei costi, sicurezza e produttività", ha affermato Roger Alm, presidente di Volvo Trucks. "Con il lancio del nuovo Volvo FMX, dimostriamo il nostro impegno a supportare questi clienti creando robusti camion e servizi innovativi per aiutare a rendere le loro operazioni più facili, più sicure e più redditizie".

Elite Precast Concrete Ltd
Elite Precast Concrete Ltd
Costruito su una piattaforma della cabina completamente nuova, il nuovo Volvo FMX è progettato per offrire una combinazione superiore di agilità e durata. La cabina completamente nuova comprende una sezione anteriore con parti robuste facilmente sostituibili, protezioni dei fari e nuovi fari a LED a forma di V, mentre i nuovi gradini antiscivolo rendono più sicuro e facile l'ingresso o l'uscita dei conducenti.

Il nuovo camion è dotato di maggiore spazio nella cabina diurna e fino a 800 litri di capacità di stivaggio. I guidatori ottengono anche una migliore visibilità grazie alla linea della porta ribassata e ai nuovi specchietti retrovisori. La visibilità può essere ulteriormente migliorata aggiungendo una telecamera sul lato passeggero per fornire una visuale complementare del lato del veicolo.

L'interno è caratterizzato da una nuova plancia con più spazio di stivaggio, nuovi colori e un moderno cluster. Include un display dinamico della strumentazione da 12 pollici ad alta risoluzione con un'interfaccia intuitiva, che consente al guidatore di vedere immediatamente le informazioni rilevanti e di selezionare tra quattro diverse visualizzazioni dello schermo, a seconda della situazione di guida. Il display dello strumento è pronto per futuri aggiornamenti e servizi connessi.

Un display laterale da 9 pollici fornisce infotainment, supporto alla navigazione, informazioni sul trasporto e monitoraggio della telecamera. Il display, facilmente raggiungibile, consente al guidatore di interagire in numerosi modi: con i pulsanti al volante posizionati in modo intuitivo, tramite comando vocale, oppure direttamente tramite touchscreen e pannello di controllo del display. Inoltre, un nuovo volante con opzione di inclinazione del collo offre al conducente una posizione di guida più ergonomica.

Il nuovo FMX è inoltre dotato di un nuovo pannello di controllo della trazione che aiuta il guidatore a gestire facilmente e rapidamente situazioni potenzialmente pericolose, sia su strada che fuori strada. Per guadagnare più trazione, il guidatore può innestare i bloccaggi differenziali ruotando una manopola, visualizzando contemporaneamente lo stato di trazione sul display della strumentazione.

La cabina lunga di nuova concezione è dotata di migliori possibilità di stivaggio, tra cui un ampio vano portaoggetti sotto il letto rialzato e un vano portaoggetti posteriore superiore con pannelli a LED nei divisori degli scomparti. Il comfort della cabina è ulteriormente migliorato grazie all'isolamento migliorato che aiuta a tenere fuori freddo, caldo e rumore. Passare dal sedile al letto è più facile che mai con il nuovo selettore del cambio I-Shift, più sottile ed ergonomico.

Il nuovo Volvo FMX presenta l'aggiunta più pesante alla gamma di telai Volvo: un carrello da 38 tonnellate che consente un peso totale lordo (GCW) fino a 150 tonnellate. Inoltre, la sospensione pneumatica anteriore è stata aggiornata, consentendo carichi sull'asse anteriore fino a 10 tonnellate o 20 tonnellate per i doppi assali anteriori. Per i camion con un'asse sterzante o un assale spintore, gli angoli di sterzata sono stati aumentati, con conseguente migliore manovrabilità e minore usura degli pneumatici. Tutti questi miglioramenti si sommano a una maggiore produttività ed efficienza dei costi per le attività di trasporto edilizio.

Il nuovo Volvo FMX è dotato dell'opzione del cruise control adattivo (ACC) che ora funziona a tutte le velocità fino a zero km/h. Ulteriori funzioni di miglioramento della sicurezza sul Volvo FMX includono il controllo della discesa, che imposta una velocità massima per aiutare a prevenire accelerazioni indesiderate durante la marcia in discesa.

Inoltre, il sistema frenante a controllo elettronico (EBS), che è un prerequisito per dotazioni di sicurezza come l'avviso di collisione con freno di emergenza e il controllo elettronico della stabilità, è ora di serie sul nuovo autocarro, mentre lo sterzo dinamico Volvo, con il suo sistema di assistenza al mantenimento della corsia e sistemi di sicurezza per la stabilità assistita, è disponibile anche come optional. Un nuovo sistema di riconoscimento dei segnali stradali aumenta la sicurezza sul Volvo FMX visualizzando segnali stradali come limiti di velocità, divieti di sorpasso e tipo di strada sul display della strumentazione.

Per applicazioni particolarmente gravose, come l'attività estrattiva, il Volvo FMX è dotato di una botola opzionale sul tetto in acciaio con una maniglia di uscita di emergenza che rimuove l'intera botola.



Con il nuovo FMX Volvo Trucks porta nel futuro il suo più robusto veicolo per la cantieristica Volvo_fmx
Torna in alto Andare in basso
 
Con il nuovo FMX Volvo Trucks porta nel futuro il suo più robusto veicolo per la cantieristica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rokbak ha rivelato come il nuovo nome per i principali veicoli Terex Trucks di ADT di proprietà di Volvo
» Volvo Trucks camion
» Volvo CE: nuovo escavatore EC140E categoria midi
» escavatore gommato
» Volvo VN veicolo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Volvo-
Vai verso: