Fiat 683 T (trattore) del 1969
Il Fiat 683 è un veicolo multiuso per autocarro , porte o semirimorchio, prodotto dal produttore italiano Fiat VI dal 1967 al 1970.
Fa parte della grandissima famiglia di pullman pesante Fiat VI equipaggiato con la famosa Fiat "baffo" cabinata avanzata di seconda generazione con baffi.
Questo veicolo doveva sostituire la famosa Fiat 682 con la sua produzione per più di 32 anni, dal 1952 al 1984, la mia carriera fu ampliata soddisfacendo il più ricco dei trasportatori africani. Il Fiat era destinato al mercato italiano, gli altri mercati erano dal Fiat 619 , il suo omologo per l'esportazione verso il Nord Europa.
Sarà sostituito nel 1970 dalla Fiat serie 684 per coprire la sezione dei trasporti pesa da 14 a 40 tonnellate.
La Fiat 683 in sintesi Modificare
In transito del noto e indistruttibile Fiat 682 sui mercati esteri ed in particolare del Nord Europa, per trasporti internazionali pesa con carichi fino a 19 tonnellate sul vettore e fino a 40 tonnellate in combinazione con autotreno o semirimorchio, Fiat VI ha commercializzato ilFiat 619 del 1964, a conferma della reputazione del marchio per robustezza e affidabilità. La Fiat 619 sarà prodotta prima nei Paesi Bassi da Van Hool , che all'epoca era molto alla casa italiana, poi a Torino qualche mese dopo.
La Fiat pensò di poter chiudere rapidamente la produzione di 682 my fu senza contare sula resistenza dei clienti sia italiani che africani. La Fiat dovette addirittura commercializzare un modello aggiornato della 682 , la Fiat 682N4 nel 1970!
Per soddisfare la domanda italiana, la Fiat tentò di rispondere il 683 che riprende il telaio dotato del 682 ma della moderna cabina del 619 . Questo modello era solo un modello di transizione poiché la nuova generazione di autocarri con cabina H unificata era in Preparation.
Equipaggiata con il famoso motore Fiat 221 6 cilindri in linea da 12.883 cc di cilindrata, ha salito in solitaria laFiat 683 con la coppia massima900 giri/mincome tutti gli autobus Fiat della gamma pesante. L'abitacolo è rimasto fedele al restyling del modello Fiat “baffo” di seconda generazione, con fari rettangolari integrati nel paraurti anteriore e con due cuccette.
Vieni tutta la gammaFiat VIdell'epoca, e che fino al 1975, la guida è a destra per il mercato italiano, a sinistra per l'esportazione, esclusa la Gran Bretagna.
Caratteristiche tecniche1a serie Modificare
Motore: Fiat tipo 221 - 12.883 cc - 210riprendere
Cambio meccanico 8+2
GVW: su 4x2 rigido: 14.0 tin Italia, 18.0 tin Europa, più di 18.0 trimorchio.
GVW: su cassone 6x2: 18,0 tin Italia,3 ° asse sterzabile e sollevabile, più rimorchio 3 assi da 18 t,
Semirimorchi per trattoria PTR: Versione T - 40.0 tcon semirimorchio a 3 assi in English.
Come di consueto allora inItaliacome in molti altri paesi, carrozzieri specializzati trasformarono i truck 4x2 diritti in 6x2 con l'aggiunta di un assale posteriore autosterzante e sollevabile.
per le versioni stradali, l'assale è stato dopo l'assale motore con un telaio lungo progettato progettato, che ha consentito una combinazione 3+3 da 36 tonnellate o 3+4 da 40 tonnellate in Italia,
per le versioni aggiunto da cantiere il telaio scelto è stato quello a passo lungo e l'assale è stato davanti all'assale motore; il PTC è poi passato per un vettore a 3 assi da 14 a 20 tonnellate in Italia.
Sarà dalla sostituzioneFiat 684nel 1970.
Fiat 683 serie pesante Modificare
Modello Anni di produzione Tipo di motore Spostamento cm 3 Potenza cv DIN GVW in botte
Fiat 619N cabina "baffo" carrier + rimorchio Italia 32 t 1964 - 1970 Fiat 221 12.883 210 14.0/18.0 - 32
Fiat 619 N - Export 35/40 ta seconda del paese (in Belgio daVanHool) 1964 - 1967 Fiat 221 12.883 210 19.0
Fiat 619 T - Semirimorchi per trattori da esportazione 1964 - 1967 Fiat 221 12.883 210 38.0/40.0
Fiat 619 N - Autotreno Export 40t 1967 - 1970 Fiat 221 12.883 230 19.0/40.0
Fiat 683N 1967 - 1970 Fiat 221 12.883 210 14.0/40.0
Fiat 683T 1967 - 1970 Fiat 221 12.883 210 32.0/40.0
Fiat 619 N1 caba "H" - autotreno 32.5/44 tuna seconda del paese 1970 - 1980 Fiat 8210.02 13.798 260 14.0/19.0 - 44.0
Fiat 684N/T 1970 - 1980 Fiat 8200.02A 9.819 200 14.0/19.0 - 40.0
Fiat Girelli 40S - 8x4 1969 - 1970 Fiat 221 12.883 210 40.0
La Fiat Girelli 40S Modificare
Nel 1969 l'esercito italiano era alla ricerca di un autocarro in grado di trasportare indivisibili carichi pesano di oltre 25 tonnellate .Girelli Propone quindi di trasformare l'ultimo nato della Fiat in un autocarro di tipo 8x4. Per questo Girelli ha aggiunto un assale sterzante all'anteriore, nello stile dellaFiat 690, e un doppio assale autosterzante e sollevabile al posteriore. Il nuovo veicolo, battezzato 40S , è stato omologato per 40 tonnellate.
Girelli innova con l'esperienza Fiat 693poi suFiat 697,Fiat 300eIveco 330.
FIAT 683
marca Fiat VI
Anni di produzione 1967 - 1970
Classe Carrozza pesante versatile
Impianti di montaggio Bandiera d'Italia Torino
Motore e trasmissione
Motore/i Fiat 221 diesel ha 6 cilindri
Massima potenza a 1.900 giri : 210 cv
Coppia massima a 900 giri /min: 1.010 N·m
Trasmissione 4x2
Peso e vantaggi
Peso scaricato GWP da 14.000 a 40.000 kg
Velocità massima 75 km/h
Telaio - Carrozzeria
Carrozzeria/e Cabina a telaio
Dimensioni
Lunghezza 5.855 / 7.150 / 7.945 / 8.620 mm
Lunghezza 2.500 mm
Altezza 2.760 mm
Cronologia del modello
Ex Fiat 682 Fiat 684 sequenza