Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Cosa sapere sulle barre di scavo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Cosa sapere sulle barre di scavo Empty
MessaggioTitolo: Cosa sapere sulle barre di scavo   Cosa sapere sulle barre di scavo Icon_minitimeLun Lug 04, 2022 1:06 pm

Cosa sapere sulle barre di scavo scratch rendeer
Cosa sapere sulle barre di scavo GettyImages-136512129
Cos'è una barra di scavo?
Come suggerisce il nome, una barra di scavo è una grande barra di metallo utilizzata come strumento per scavare buche. Di solito, le barre di scavo entrano in gioco ogni volta che c'è qualcosa che deve essere tirato fuori dal buco o spezzato in pezzi più gestibili. Possono anche essere usati come principianti di buche e sono adatti per scavare buche strette per cose come pali e fondamenta.

Le barre di scavo sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, con diversi design e tipi di punte per un'ampia gamma di lavori e applicazioni.

Tipi di barre di scavo
Cosa sapere sulle barre di scavo Pinch-point-pry-bar


Pinch Point Bar/Pry Bar
Progettato per "pizzicare" e sollevare oggetti di grandi dimensioni dai fori.
La punta è rastremata a forma di cuneo per facilitare la leva.
Cosa sapere sulle barre di scavo 41aQ60qLQJL._AC_SL1000_

Scavatrice post-buche
Progettato per raccogliere e sollevare lo sporco da fori profondi e stretti.
Tipicamente utilizzato per scavare fondamenta o buche per pali.

Cosa sapere sulle barre di scavo Untitled-2

Bar Sant'Angelo
Progettato per sfondare terreno duro, radici e altri oggetti ostruttivi.
Pesante e appuntito per un maggiore potenziale di demolizione.

Cosa sapere sulle barre di scavo Untitled-1

Barra antimanomissione
Progettato per scavare buche per pali e comprimere il terreno intorno ad esse.
Tipicamente utilizzato insieme a un'altra barra da scavo come una scavatrice per buche.
Come utilizzare una barra di scavo
Le barre di scavo, indipendentemente dal loro tipo specifico, sono strumenti versatili . Tienine uno nel tuo garage o capannone accanto alle tue pale e sarai pronto per tutti i tipi di lavoro all'aperto, sia che tu debba rimuovere un ceppo d'albero, mettere una recinzione o rompere pezzi di ghiaccio sul tuo vialetto .

Ricorda solo che una barra di scavo non sostituisce una pala o una vanga più tradizionali, almeno non del tutto. Gli strumenti hanno lo scopo di completarsi a vicenda, non di sostituirsi a vicenda. Ricorda di indossare sempre un buon paio di guanti quando usi una barra da scavo e fai attenzione a non sforzarti mentre fai leva o fai leva su qualcosa da un buco.

Una barra di scavo è una barra di metallo lunga e diritta utilizzata per vari scopi, anche comescavatrice di bucheper pali , per rompere o allentare materiali duri o compattati come terra, roccia, cemento e ghiaccio o comelevaper spostare oggetti. Conosciuto con altri nomi a seconda della località, delle caratteristiche strutturali e della destinazione d'uso, come hop bar o crowbar in Gran Bretagna, Australia e Nuova Zelanda, [1] e slate bar , shale bar , spud bar , pinch point bar o San Angelo bar nel nord America, o solo un bar. AlleHawaii, un dispositivo di legno tradizionale similitudine noto come an'o'o stick è usato come barra di scavo nelle cerimonierivoluzionarie. [2] Da non confondere con un piede diporcocurva, progettata per fornire leva piuttosto che per scavare.
Gli usi comuni delle barre di scavo includono la rottura di argilla, cemento, terrenoato e altri materiali duri, lo spostamento o la rottura di radici e ostacoli degli alberi e la creazione di buche nel terreno per i pali della recinzione. Sono spesso usati dove lo spazio non permetterebbe l'uso di unpiccone.

Materiali e costruzione
Le estremità di una barra di scavo sono sagomate per vari scopi. [3] Tipicamente, ciascuna estremità ha una forma diversa in modo da fornire due diverse funzioni utensile in un utensile. Le forme finali comuni includono:

Blunt: una superficie ampia e smussata per la pigiatura.
Punto: per rompere materiali duri e fare leva.
Cuneo: una lama non affilata per scavare, rompere e fare leva. Un bar San Angelo ha un cuneo a un'estremità.
Scalpello: una lama affilata per tagliare, scavare e fare leva. Una barra del punto di presa ha uno scalpello a un'estremità.
Le barre sono in genere lunghe da 5 a 6 piedi (da 1,5 a 1,8 m) e pesano da 15 a 23 libbre (da 6,8 a 10,4 kg). Di solito sono realizzati interamente in acciaio forgiato cilindrico o esagonale con un diametro di circa 2,5 cm (1 pollice). Le estremità dello scalpello e del cuneo hanno in genere una larghezza della lama che misura da 1 a 3 pollici (da 3 a 8 cm). Le estremità smussate hanno in genere un diametro da 2 a 3 pollici (da 5 a 8 cm).

Varianti
Spud di corteccia
Per rimuovere la cortecciadai tronchi vengono utilizzati spud per la sbucciatura deitronchi. Questi spud hanno lunghezza di un manico in legno o acciaio da 18 pollici (0,5 m) a oltre 6 piedi (1,8 m). Questo strumento è anche chiamatoBark Spudo un ferro che abbaia. [4]

Luppolo
Un hop bar (anche Hop pitcher ) viene utilizzato per praticare peri nel terreno peri pali del luppolo, lunghi 2 m (79 pollici) o più con una grossa punta bulbosa all'estremità di scavo. [5]

Spruzzata di ghiaccio
La pesca attraverso i buchi nel ghiaccio è comune in molte parti del mondo. Uno dei primi metodi per tagliare questi fori consisteva nell'utilizzare un dispositivo variamente noto come spud o scalpello per ghiaccio. Esistono molte varianti di scalpello, inclusi denti frastagliati, bordi obliqui e diversi angoli di rettifica e larghezze di scalpello. I primi ice spuds (prima del 1925 circa) avevano spesso manici di legno e uno scalpello d'acciaio fissato con un codolo e un colletto o una presa, similitudine allo scalpello di un falegname. Gli ice spud sono ancora trasportati da molti pescatori di ghiaccio come mezzo per testare lo spessore e la sicurezza del ghiaccio; una singola spinta forte della spud di ghiaccio spesso penetrerà nel ghiaccio non sicuro.

Barra di rivestimento
Una barra di rivestimento viene utilizzata per spostare l'allineamento dei binari ferroviari, per manipolare alcuni tipi di martinetti per binari ferroviari, per "stroncare" o sollevare traverse e binari e come strumento di scavo. Le barre di rivestimento hanno una forma affusolata. Spesso hanno una sezione trasversale quadrata tra uno e 1-1/2 pollici a un'estremità. Possono avere una punta piramidale, a cuneo o pizzicata. Passano a una sezione trasversale rotonda rastremata da 12 a 18 pollici dal punto. L'estremità del manico può terminare in una sfera o può essere tagliata perpendicolarmente con un diametro compreso tra 5/8 e 3/4 di pollice. Sono fatti di acciaio forgiato e possono essere lunghi da cinque a sei piedi.Le barre di rivestimento possono anche essere chiamate barre di presa, maniglie di presa o piede di porco nel gergo ferroviario nordamericano.

Spud bar
Una spud bar ha uno scalpello destinato alla rimozione del materiale attraverso un'azione di rimozione o rasatura. Nelleisole britannichequesti hanno una punta non punta a scalpello stretta e affilata a un'estremità e una punta all'altra estremità, con dia pollici fino a circa 4 cm (1,5 pollici). Alcuni hanno impugnature in plastica sull'albero e hanno estremità a scalpello più larghe, o "rastrelli", per lavori specifici come la rimozione di vecchietegoleecarta catramata. jocolor jocolor
jocolor


Le barre sono spesso utilizzate per scavare piccole buche, allentare il terreno per progetti di piantagione e per sollevare oggetti dal terreno circostante. Uno può essere acquistato in molti negozi di ferramenta e negozi di giardinaggio.

La maggior parte delle barre di scavo sono abbastanza semplici, misurano tra 5 e 6 piedi (1,5 e 1,8 metri) di lunghezza. Un'estremità è affilata fino a un punto, che le conferisce l'aspetto di una matita affilata. Molti modelli presentano anche una piatta vanga all'estremità opposta. La barra è realizzata principalmente in metallo duro, con la maggior parte dei tipi costruiti con l'uso di acciaio ferro per gravosi.
Le barre in scala vengono spesso utilizzate con progetti di scavo. Oltre a tutte le caratteristiche di uno strumento standard, la barra di scavo in scala includerà anche diplomato lungo il corpo della barra. Le richieste di solito sono presenti sia in unità imperiali che metriche, rendendo la barra più facile da usare in varie località del mondo. Gli strumenti in scala sono particolarmente utili per la profondità del foro da scavare o per misurare il grado di leva richiesto quando si utilizza la barra come strumento di leva.






La versatilità di scavare barre
Le barre di scavo sono utili per qualcosa di più del semplice scavo: proprio come qualsiasi buon strumento agricolo, svolgono molteplici funzioni.

Lo ammetto: sono un grande fan degli strumenti versatili. Per me, l'unica cosa migliore di un ottimo strumento ben progettato è un ottimo strumento che può essere utilizzato in più di un modo. Se uno strumento può fare il lavoro di due o tre, è più facile avere lo strumento giusto per ogni attività quando sei fuori a lavorare su un progetto complicato negli angoli più remoti della tua fattoria.

Uno strumento molto semplice, ma molto versatile, è la barra di scavo. Questo nome generico comprende una varietà di lunghi strumenti di scavo in acciaio con funzioni utili su ciascuna estremità che possono aiutare a svolgere molte attività diverse. Una barra di scavo potrebbe avere una punta affusolata ampia, un cuneo per rompere il terreno, tagliare le radici e scavare buche, mentre l'altra tipica o potrebbe essere e piatta per ricomporre il terreno in posizione. Le barre di scavo sono generalmente lunghe da 5 a 6 piedi e di conseguenza piuttosto pesanti, ma con quel peso derivano forza e potenza.

Altri nomi comuni per le barre di scavo sono "barra del punto di presa", "barra del tamper" e "barra di San Angelo", con i vari nomi che descrivono strumenti con disegni leggermente diversi su entrambe le estremità. Ho un paio di barre da scavo e le ho trovate adatte a una varietà di lavori.

jocolor
Riparazione del palo della recinzione
Innanzitutto, sono uno strumento indispensabile quando si sostituiscono i pali di recinzione . Battere l'estremità affusolata di una barra di scavo nel terreno attorno al palo allenterà il terreno e faciliterà la installazione del palo nuovo e, una volta volta, l'estremità di compattazione della barra ti aiuterà a imballare il terreno in modo sicuro al posta e bloccalo in posizione attorno.

rimozione della roccia
Le barre di scavo sono anche un ottimo strumento per rimuovere le rocce dal terreno. Se stai costruendo un giardino e hai trovato una roccia di medie appena sotto il terreno, usa la barra di scavo per allentare il terreno, quindi fai scivolare la barra sotto la roccia e usala come leva per nuovo solleva la roccia del terreno.

Rompere il ghiaccio e il cemento
È anche comune usare una barra da scavo con un'estremità affilata per rompere il cemento, un'abilità molto utile se stai demolendo un vecchio agricolo e devi rimuovere le fondamenta o il pavimento.Allo stesso modo, ho scoperto che le barre di scavo sono perfette per rompere il ghiaccio durante l'inverno: se hai problemi con la formazione di ghiaccio vicino a porte e utilizzati di frequente, una barra di scavo rompere facilmente il punto scivoloso. (Assicurati di indossare occhiali di sicurezza quando usi una barra di scavo in questi modi, poiché non sai mai quando un pezzo di cemento o ghiaccio potrebbe scheggiarsi e volare verso di te.)



Fermacarte
Citerò anche che nelle giornate ventose il grande peso delle barre di scavo li rende "fermacarte" ideali per tenere giù teloni o altri materiali che potrebbero essere inclini a soffiare via mentre lavori.
Come puoi vedere, le barre di scavo possono essere utilizzate per molto di più del semplice scavo


Le barre in scala vengono spesso utilizzate con progetti di scavo. Oltre a tutte le caratteristiche di uno strumento standard, la barra di scavo in scala includerà anche misurazioni graduate lungo il corpo della barra. Le misurazioni di solito sono presenti sia in unità imperiali che metriche, rendendo la barra più facile da usare in varie località del mondo. Gli strumenti in scala sono particolarmente utili per determinare la profondità del foro da scavare o per misurare il grado di leva richiesto quando si utilizza la barra come strumento di leva.



Oltre a scavare, una barra di scavo può essere utilizzata anche per recidere piccole radici nell'area. Usando l'estremità smussata o a vanga della barra, è possibile tagliare le radici. Ciò consente di rimuovere dall'area arbusti e altre piante radicate più piccole con uno sforzo minore rispetto a quanto sarebbe necessario utilizzando una sola pala.


Una barra può anche essere utile per rompere uno strato duro di terriccio prima di tentare di arare o piantare nell'area. In alcuni casi, può essere utile per rompere sottili strati di asfalto o raccolte di roccia che devono essere trasportate dall'area. afro jocolor


BARRA DI SCAVO/TAMPAGGIO POST FORO
A volte chiamato Spud Bar, questo potente strumento semplifica lo scavo di buche in situazioni in cui uno scavatore di buche non funziona. La punta spessa e pesante dello scalpello a un'estremità taglia le radici, rompe il cemento, scioglie il terreno duro e l'argilla e fa leva sulle rocce, mentre la testa del fungo all'altra comprime saldamente il terreno nei buchi. Il calcio spesso, rotondo da 1 pollice è facile da maneggiare e fornisce il tipo di peso necessario per affrontare i terreni più difficili.

Come tutti gli strumenti Warwood, la barra per scavo/tamponamento Post Hole è forgiata a goccia da lavoratori americani con acciaio ad alto tenore di carbonio di prima qualità proveniente dagli Stati Uniti nello stesso negozio del West Virginia in cui produciamo i nostri strumenti da oltre un secolo.


Cosa sapere sulle barre di scavo 16500-1024x1024

Specifiche rapide

Acciaio ad alto tenore di carbonio forgiato
Calcio tondo da 1 pollice
2 taglie
51" x 13 libbre.
60" x 17 libbre.
Finitura Warwood Blue
jocolor king study










Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Cosa sapere sulle barre di scavo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa sapere sulle barre di scavo   Cosa sapere sulle barre di scavo Icon_minitimeLun Lug 04, 2022 6:17 pm

https://m.media-amazon.com/images/I/61afdCOa34L._AC_SL1500_.jpg

Cosa sapere sulle barre di scavo 61afdCOa34L._AC_SL1500_

Bully Tools 92539 Barre de Tamping

Cosa sapere sulle barre di scavo 71VlsGpUuoL._AC_SL1500_
Cosa sapere sulle barre di scavo 814-+ccVG1L._AC_SL1500_
Piede di porco
Vai alla navigazioneVai alla ricerca

scavare una buca con un piede di porco
Si tratta di un utensile in acciaio forgiato utilizzato per forare o scavare terreno duro, utilizzabile anche come leva per muovere un blocco di pietra, un tronco. Lo strumento utilizzato per lo scouting è lungo da 1,5 a 2 m, con una sezione quadrata o rotonda di circa 3 cm. Ha un'estremità appuntita, l'altra piatta. Il suo peso, da 6 a 8 kg, e le sue dimensioni ne fanno un pezzo di equipaggiamento.

Cosa sapere sulle barre di scavo 1200px-Creuser_%C3%A0_la_barre_%C3%A0_mine


Il piede di porco: quale e come usarlo? aiuto!


ecco com'è la moda delle discussioni sugli attrezzi, posterò due argomenti (uno sul piede di porco e uno sugli scalpelli) così che possiate aiutarmi ad orientare la mia scelta degli attrezzi...qui quindi l'argomento sul mio barre

Prima di tutto ho notato che c'erano due tipi di strumenti designati sotto il termine generale di piede di porco:

1) Il primo 'tipo' è quello che sembra un grande piede di porco ma completamente dritto: ad un'estremità c'è una punta, all'altra uno scalpello piatto. A cosa serve questo modello visto che non puoi colpirlo a terra?

Immagino sia per la leva?

Ma da un lato, se un blocco non vuole staccarsi con una mazza, dubito che un uomo (o anche due) avrà la forza di esercitare una trazione sufficiente sulla barra per farlo muovere, anche di un centimetro ( e anche se così fosse, mi sembra che ci saranno più possibilità che la barra si rompa violentemente piuttosto che raccogliere il blocco)

Allora, cosa non ho capito in relazione all'uso di questo strumento?

Immagine dell'oggetto di cui parlo: http://www.castorama.fr/produits/281927_g.jpg

2) Il secondo tipo di piede di porco che ho visto è praticamente uno scalpello lungo e robusto (come su uno scalpello abbiamo un'estremità piatta e affilata e l'altra estremità per picchiettarlo per massa)

A cosa serve questo modello, rispetto al precedente? Immagino sia per colpirlo con una mazza, ma in tal caso, perché non usare un normale scalpello grande... piuttosto che qualcosa di così lungo e ingombrante?

Ancora una volta, suppongo di non aver capito l'uso previsto di questo strumento.

Immagine dell'oggetto di cui sto parlando: http://www.hooverfence.com/tools/spud-bar.jpg

grazie per avermi illuminato sull'uso di queste due macchine!!

ps: http://www.ricestone.com/2pages_secondaire...-a-mine-1r2.JPG

questo modello permette entrambi gli usi? (poiché lo scalpello kon lo batte sulla massa E come leva/piede di porco)

il primo modello, generalmente realizzato in alluminio con ganasce in acciaio, è una pinza di spurgo e non un piede di porco. Viene utilizzato per rimuovere blocchi scossi da esplosioni o instabili sui muri di cava.

Il piede di porco, come suggerisce il nome, era originariamente utilizzato per praticare fori esplosivi: un lavoratore lo teneva e lo girava mentre l'altro picchiettava la massa. Gli usi sono molto diversi. Praticare un foro con un piede di porco è MOLTO lungo!


Cosa sapere sulle barre di scavo 36975
spud bar


Immagino sia per la leva?
Ma da un lato, se un blocco non vuole staccarsi con una mazza, dubito che un uomo (o anche due) avrà la forza di esercitare una trazione sufficiente sulla barra per farlo muovere, anche di un centimetro ( e anche se così fosse, mi sembra che ci saranno più possibilità che la barra si rompa violentemente piuttosto che raccogliere il blocco)

Allora, cosa non ho capito in relazione all'uso di questo strumento?



Il primo che citi è usato per fare leva e credetemi con parecchi è l'ideale per spostare blocchi molto grandi, altrimenti per abbassare i blocchi sui muri uso un grande piede di porco classico, molto efficace e molto più leggero dei piedi di porco!


Cosa sapere sulle barre di scavo Post-383-1197139774

Giusto per rispondere e per chiarire mostrando tutti i miei strumenti.

La cosa molto lunga nella foto qui sotto è chiamata per abuso di linguaggio un piede di porco. Si tratta infatti di un piede di porco sovradimensionato il cui unico utilizzo è quello di fare da leva. Un vero piede di porco è in realtà uno scalpello sovradimensionato.

La foto mostra tutti gli strumenti che potenzialmente possono essermi utili.

In pratica sono comunemente usati l'Eastwing, il Charlet-Moser (Marteau Piolet) e il Piolet.

Il resto per un uso più occasionale (la maggior parte degli scalpelli), vedi aneddotica (il piede di porco).


Cosa sapere sulle barre di scavo Post-2171-1197139523

Cosa sapere sulle barre di scavo Post-2130-1197140300


Si tratta di un piede di porco in granito bretone: appuntito a un'estremità e con una grande leva all'altrapost-2130-1197140300_thumb.jpg

peso della bestia: circa 15 kg!!per 1,50m......... e non c'è bisogno di essere in due per spostare blocchi di più di una tonnellata!!!

la tua foto di casto è anche un piede di porco ...........modello leggero che si piega molto facilmente se lo usi come leva ......... ......... .......

c'è lo stesso modello del granitore bretone, ma più leggero: 1,20 m per 5 kg: l'ideale!!!
queen


Ma da un lato, se un blocco non vuole staccarsi con una mazza, dubito che un uomo (o anche due) avrà la forza di esercitare una trazione sufficiente sulla barra per farlo muovere, anche di un centimetro ( e anche se così fosse, mi sembra che ci siano più possibilità che la sbarra si rompa violentemente piuttosto che raccolga il blocco
Immagine dell'oggetto di cui parlo: http://www.castorama.fr/produits/281927_g.jpg

In generale, se hai bisogno di un piede di porco, utilizzerai anche una massa da 5kl e cunei di spacco.

Se il tuo blocco non è diviso, difettoso, ecc., è improbabile che lo sposti anche con un piede di porco.

La punta serve per realizzare un preforo per inserire eventualmente un cuneo di spacco, l'altro lato serve per muovere, scuotere il blocco quando il cuneo di spacco ha fatto il suo lavoro.

Fai attenzione quando usi un piede di porco vicino a una scogliera, è meglio che qualcuno ti tenga la cintura.

Rischio di licenziamenti incontrollabili
Si tratta di un piede di porco in granito bretone: appuntito a un'estremità e con una grande leva all'altrapost-2130-1197140300_thumb.jpg
peso della bestia: circa 15 kg!!per 1,50m......... e non c'è bisogno di essere in due per spostare blocchi di più di una tonnellata!!!

la tua foto di casto è anche un piede di porco ...........modello leggero che si piega molto facilmente se lo usi come leva ......... ......... .......

c'è lo stesso modello del granitore bretone, ma più leggero: 1,20 m per 5 kg: l'ideale!!!

È di prim'ordine, pesante ma efficace.

Non c'è bisogno di essere in due, ma è comunque necessario sapere come usarlo.

È necessario strappare con questo strumento il CM per CM.

Vedo che ci esercitiamo con gli stessi strumenti

il secondo esempio all'inizio del post sarebbe piuttosto eliminare ........... Non riesco a vedermi scriverlo!!!

per digitare, abbiamo visto a metà un piede di porco lungo (uno vero per fare dei fori esplosivi) e lo usiamo come scalpello: 1m!! da usare con un martello di minimo 5 kg (una massa che!)

questo piede di porco (prima di essere segato) veniva usato da solo: si colpiva la roccia con l'estremità a forma di "scalpello", si alzava la barra poi facendo un quarto di giro si colpiva di nuovo la roccia.... .............e così via fino a quando non trovi un buco dove inserire la carica esplosiva. ...............lungo e noioso! !!

si ma quindi, la tua barra di granito bretone, non ti permette di toccarla con la massa (punto da una parte, escrescenza inclinata dall'altra)... non è per niente uno strumento eclatante se ho ben capito. È solo per la leva.

E così l'altro stile di piede di porco, quello per battitura a terra (es: barra di granito segata a metà per eliminare la crescita impedendo il colpo), in pratica non serve più di uno scalpello da 35 cm... giusto?

Infine, dove posso trovare piede di porco e raffiche a cuneo di qualità?
Cosa sapere sulle barre di scavo WB155528614_1

Cosa sapere sulle barre di scavo COUNCIL-TOOL-TB4
jocolor
COUNCIL TOOL Barres de creusement TB4 Barre de creusement de 48 pouces de longueur

l'information de produit:
Produit Barre de creusement
Couleur Noir
Diamètre : 1"
Matières Acier
Longueur globale 48”
Largeur globale 4"
Sous-chat de barre de levieregory Barres de creusement
Capable d'attache Outil standard (accessoire nécessaire pour la connexion)
Largeness 4"
les informations de livraison:
Poids du navire (kg) 5.35
Hauteur du navire (cm) 6.35
Longueur du navire (cm) 121.92
Largeur du navire (cm) 6.35
Pays d'origine US

jocolor
Cosa sapere sulle barre di scavo Barre-a-creuser

Cosa sapere sulle barre di scavo Barre-a-creuser
Description
Barre à creuser en acier trempé avec extrémité pour creuser les trous de poteaux et couper les racines et extrémité plate permettant de tasser la terre. Dimensions de l'extrémité à creuser (l x L) : 60 mm x 240 mm ; extrémité plate : 60 mm.En acier trempé Extrémité pour creuser les trous de poteaux et couper les racines Extrémité plate permettant de tasser la terre Dimensions de l'extrémité à creuser (l x L) : 60 mm x 240 mm ; extrémité plate : 60 mm Largeur de la barre : 25 mm


Cosa sapere sulle barre di scavo Mazza_24
Cosa sapere sulle barre di scavo Mazza_25

Cosa sapere sulle barre di scavo Mazza_24


Piede di porco
Un piede di porco è uno strumento di metallo utilizzato per scavare buche nella roccia al fine di posizionare un esplosivo.

Oggi i piedi di porco hanno forme diverse a seconda degli usi a cui sono destinati:
- un'estremità con una punta diamantata, l'altra piatta (per praticare fori, rimuovere pietre);
-un'estremità smussata, l'altra piatta (per scavare, fare leva);
-un'estremità appuntita, l'altra triangolare spessa (tipo barra di cava: per fare buchi e fare leva per spostare blocchi di roccia );
-un'estremità appuntita oa forbice (per praticare i fori), l'altra cilindrica appiattita e di rame (per impacchettare la polvere) = vero piede di porco.
Altro attrezzo legato al piede di porco vero e proprio: il cucchiaio, un lungo attrezzo di ferro munito alla sua estremità di una tavolozza cava (cucchiaio) utilizzata per rimuovere la polvere di roccia accumulata dall'azione del piede di porco.

Cosa sapere sulle barre di scavo Matos

Cosa sapere sulle barre di scavo Mazza_24



Cosa sapere sulle barre di scavo Cuisine-1Cosa sapere sulle barre di scavo Mazza_24
Cosa sapere sulle barre di scavo Metal-barCosa sapere sulle barre di scavo Mazza_24
Cosa sapere sulle barre di scavo Mazza_25

Cosa sapere sulle barre di scavo Mazza_24
Cosa sapere sulle barre di scavo Mazza_25

Un ampio piede di porco da scavo per impieghi gravosi, interamente barra d'acciaio a testa piatta progettata per scavare fori di palo in condizioni di scavo difficili
Una barra di scavo tradizionale con punta a scalpello, ideale per appaltatori, paesaggisti e uso domestico.
Un piede di porco lungo per impieghi gravosi, lunghezza 185 cm e peso 8 kg, perfetto per demolire terreni duri

Cosa sapere sulle barre di scavo 71IZFHS5nML._AC_



Silverline - Barra di scavo 1700 mm - 633869
Cosa sapere sulle barre di scavo 1e7cec9934dc5018572055bc4bae70db

Cosa sapere sulle barre di scavo 1f4147d28cae7975cb094ab83ac4493f

Descrizione
Silverline Barra di scavo da 1700 mm 633869 Estremità
in acciaio temprato
per scavare buche e radici di taglio
Estremità piatta per compattare il terreno
Dimensioni estremità di scavo (L x L): 60 mm x 240 mm Estremità piatta: 60 mm
- Larghezza barra: 25 mm
Specifiche:
Lunghezza: 1700 mm
Dimensioni lama: 60 x 180 mm
Finitura:
manico/manico verniciato - primer - finitura: manico lungo in acciaio temprato
Peso: 8, 12 kg

.
Tutti i prodotti venduti da Leroy Merlin e dai venditori sono garantiti per due anni dalla data di acquisto.
Trova i termini e le condizioni di attuazione nelle condizioni generali sul nostro sito Web e all'ingresso dei nostri negozi Leroy Merlin o sulla pagina di ciascun venditore per gli articoli contrassegnati come "Venduto da".



Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Cosa sapere sulle barre di scavo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa sapere sulle barre di scavo   Cosa sapere sulle barre di scavo Icon_minitimeLun Ago 01, 2022 8:53 am

Cosa sapere sulle barre di scavo BDB-9-1
Tipi di estremità della barra di scavo
Testa a fungo/tamper
Tamper o testa a fungo
Un tamper/testa a fungo è un disco piatto, utilizzato per comprimere (appiattire) il terreno alla base di un buco, attorno a un palo o dove il terreno è stato scavato e riempito di nuovo.
Cosa sapere sulle barre di scavo BDB-9-2_

Cosa sapere sulle barre di scavo BDB-9-3

Punta di matita
Questa è un'estremità smussata e appuntita che incanala la forza dell'impatto in un punto, rendendo più facile sfondare roccia, cemento o terreno.


Cosa sapere sulle barre di scavo BDB-9-4

Punta di diamante
Simile a una punta di matita, una punta di diamante assomiglia a un'estremità appuntita smussata che incanala la forza dell'impatto in un punto e rende anche più facile spingere l'estremità della barra sotto gli oggetti per fare leva.


Tipi di albero della barra di scavo
Cilindro
Cilindrico
Un albero cilindrico è completamente arrotondato, il che facilita la rotazione e la penetrazione della terra con la barra durante lo scavo.

Esagono
Esagonale
Un albero esagonale è a sei lati che aiuta la presa in condizioni di bagnato o altrimenti scivolose, o in situazioni in cui la precisione è importante.

Semicilindro
Mezzo giro
Un'asta semicircolare è semicircolare, il che consente all'utente di allineare esattamente il bordo dello scalpello, osservandolo lungo la lunghezza del lato appiattito della barra.

Tipi di taglienti per scalpelli a barra di scavo
Bordo dritto a scalpello
Dritto


Cosa sapere sulle barre di scavo BDB-9-8


Dritto
Un bordo a scalpello dritto viene utilizzato per tagliare, rompere e spostare il terreno.
Cosa sapere sulle barre di scavo BDB-9-9
Un bordo a scalpello piegato viene utilizzato per fare leva e sollevare oggetti pesanti.


Quali sono le parti di un grande piede di porco?
Acquista i piedi di porco

Parti di un grande piede di porco - Estremità 1, tamper o punta appuntita, Albero, solitamente cilindrico, esagonale o semicircolare, Estremità 2, punta di presa, bordo a scalpello, estremità a L
Tipi di estremità del piede di porco di grandi dimensioni
Fine manomissione
Fine manomissione
Un'estremità smussata, usata per comprimere (appiattire) la terra.

Punta appuntita
Punta appuntita
Un'estremità appuntita che facilita l'inserimento della barra sotto gli oggetti, per le applicazioni di leva. Il punto incanala anche la forza dell'impatto in un punto, facilitando la guida su asfalto sottile, cemento e roccia.

Estremità del punto di pizzicamento
Punto di presa
A tapered, wedge-like edge used to penetrate tight spaces when using as a lever or prying bar.

Bordo a scalpello
Chisel edge
Similar to that of a digging bar, but shorter and thicker. Force is channeled into the chisel’s edge for breaking applications, and it is also sturdy enough to be used when levering heavy objects.

L-end
For heavy-duty loading and lifting – an L-end on a bar provides a large, in-built fulcrum, for levering very heavy objects.

Types of large crowbar shaft
Cylindrical shaft
A completely rounded shaft, which can make it easier to penetrate hard ground.

Hexagonal shaft
A six-sided shaft which aids grip in wet or otherwise slippery conditions, and makes it easier to apply force to end of the bar when levering, by providing a flat edge (or six!) for the hand to rest on.

Half-round
Consente all'utente di allineare a vista il bordo dello scalpello del piede di porco e fornisce un bordo piatto su cui applicare la forza.



Cosa sapere sulle barre di scavo BLC-1-1


Cosa sapere sulle barre di scavo BLC-1-2

Punta appuntita
Un'estremità appuntita che facilita l'inserimento della barra sotto gli oggetti, per le applicazioni di leva. Il punto incanala anche la forza dell'impatto in un punto, facilitando la guida su asfalto sottile, cemento e roccia.


Cosa sapere sulle barre di scavo BLC-1-3



Cosa sapere sulle barre di scavo BLC-1-4

Punto di presa
Un bordo affusolato a forma di cuneo utilizzato per penetrare in spazi ristretti quando viene utilizzato come leva o leva



Cosa sapere sulle barre di scavo BLC-1-5



ordo a scalpello
Simile a quella di una barra da scavo, ma più corta e più spessa. La forza viene incanalata nel bordo dello scalpello per le applicazioni di rottura ed è anche abbastanza robusto da essere utilizzato quando si fa leva su oggetti pesanti.


Cosa sapere sulle barre di scavo Prestare  Per carichi e sollevamenti pesanti: un'estremità a L su una barra fornisce un ampio fulcro integrato, per sollevare oggetti molto pesanti


Cosa sapere sulle barre di scavo BLC-1-6



Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Cosa sapere sulle barre di scavo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa sapere sulle barre di scavo   Cosa sapere sulle barre di scavo Icon_minitimeLun Ago 01, 2022 8:58 am

Post Hole Digging Bar
Cosa sapere sulle barre di scavo Post-Hole-Digging-Bar



Barra di scavo di buche post
Strumento ideale per scavare buche per pali in aree difficili da scavare.


Cosa sapere sulle barre di scavo Digging-Bar2-e1533043556166
Realizzate con una barra di acciaio trattato termicamente di alta qualità, le barre da scavo hanno un gambo a profilo esagonale con una punta a matita su un'estremità e un bordo piatto a scalpello da 50 mm (2 pollici) sull'altra. Usato per rompere roccia o cemento e per fare leva su oggetti pesanti.

Diametro gambo: 25 mm (1 pollice)
Larghezza scalpello: 50 mm (2 pollici)
Cosa sapere sulle barre di scavo FAIDIGBAR60
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Cosa sapere sulle barre di scavo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa sapere sulle barre di scavo   Cosa sapere sulle barre di scavo Icon_minitimeLun Ago 01, 2022 9:08 am

Cosa sapere sulle barre di scavo Roughneck-logo
Cosa sapere sulle barre di scavo Roughneck_pinch_point_crowbar
Descrizione
Barra di porco a collo ruvido per impieghi gravosi Pinch Point per una più facile penetrazione, sollevamento, scavo, rottura, demolizione, ecc.
La struttura in acciaio forgiato a goccia ha aree di lavoro trattate termicamente e punte lucidate.

Dimensioni: 152 cm x 32 mm (60 pollici x 1,1/4 pollici).
Peso: 8,2 kg (18 libbre).
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Cosa sapere sulle barre di scavo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa sapere sulle barre di scavo   Cosa sapere sulle barre di scavo Icon_minitimeMer Ago 03, 2022 10:34 am

TOOLSHED CROW BAR 1730 X 30 MM SCALPELLO/PUNTA
ToolShed 1730 mm Scalpello esagonale e barra di porco a punta Materiale

serio

1730 mm x 30 mm sezione rotonda Barra di porco a scalpello e scalpello per impieghi gravosi.

Ideale per allentare terreno duro, argille, ecc., frantumare il vecchio cemento, allentare e spostare rocce o utilizzare come un grande piede di porco.

Estremità forgiate in acciaio ad alto tenore di carbonio e trattate termicamente per una maggiore resistenza.
Cosa sapere sulle barre di scavo G3145-14
Un'estremità a scalpello affilata e un'estremità a punta

Lunghezza totale 1730

mm Diametro 30 mm


Cosa sapere sulle barre di scavo EyJidWNrZXQiOiJ3ZWItbmluamEtaW1hZ2VzIiwia2V5IjoidG9vbHNoZWRcL2ltYWdlc1wvcHJvZGltZ1wvMTA5MTNfMS5wbmciLCJlZGl0cyI6eyJyZXNpemUiOnsid2lkdGgiOjcwMCwiaGVpZ2h0Ijo3MDAsImZpdCI6Imluc2lkZSIsIndpdGhvdXRFbmxhcmdlbWVudCI6dHJ1ZX19LCJ2ZXJzaW9uIjoiMDFlNmRhZDcxMDEwMzM2MjBiNWY4ZWQ4ZjUzNTBmYWFmOTQwZTU0YSJ9

Cosa sapere sulle barre di scavo Downlo19
Cosa sapere sulle barre di scavo Downlo19
Cosa sapere sulle barre di scavo G31453


Barra da demolizione da 60″ per impieghi gravosi


Realizzato in acciaio al carbonio forgiato a mano e trattato termicamente
Scalpello e punte appuntite
ca. lunghezza: 1,5 m (60 pollici), 26,5 mm Ø
Peso 6,05 kg (13,3 libbre)

non ti fidare di nessuno
non ti confidare con nessuno
diffida di tutti

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Cosa sapere sulle barre di scavo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa sapere sulle barre di scavo   Cosa sapere sulle barre di scavo Icon_minitimeGio Ago 04, 2022 12:48 pm

Cosa sapere sulle barre di scavo Masso_10

Cosa sapere sulle barre di scavo Thumb-20180610_140442

Cosa sapere sulle barre di scavo Thumb-20180203_155106


Cosa sapere sulle barre di scavo Thumb-20180203_155132



Cosa sapere sulle barre di scavo Thumb-20180203_155733



Cosa sapere sulle barre di scavo Thumb-20180203_160519

Cosa sapere sulle barre di scavo Thumb-20180203_161457



Cosa sapere sulle barre di scavo Thumb-20180203_164653

Cosa sapere sulle barre di scavo Thumb-20180203_173203

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cosa sapere sulle barre di scavo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa sapere sulle barre di scavo   Cosa sapere sulle barre di scavo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cosa sapere sulle barre di scavo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLE PALE GOMMATE
» Cosa c'è da sapere sui camion con cassone ribaltabile
» Vieni a scavare buche per i pali
» come si opera sulle macchine movimento terra
»  carico, scavo e dragaggio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: