Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: escavatore komatsu Mar Feb 24, 2015 12:53 pm
Komatsu America: nuovo escavatore idraulico PC390LC-11 -
Komatsu America Corp. introduce il nuovo escavatore idraulico PC390LC-11 che monta un motore Komatsu SAA6D114E-6 EPA Tier 4 Final da 257 CV (192 kW). Il nuovo escavatore offre una capacità di sollevamento superiore del 6% con il contrappeso standard, ma con un contrappeso più pesante fornisce una la capacita di sollevamento fino al 18% superiore - Titolo originale: Komatsu America Corp. Launches the New PC390LC-11 Hydraulic Excavator
Komatsu America Corp. introduce il nuovo escavatore idraulico PC390LC-11 è alimentato da un motore Komatsu SAA6D114E-6 EPA Tier 4 Final da 257 CV (192 kW). Questo nuovo escavatore unisce la leadership di Komatsu in tecnologia e innovazione, offrendo un motore ecologico che offre elevati livelli di prestazioni, riducendo i costi operativi e migliorare l'efficienza del carburante.
Il PC390LC-11 ha un peso operativo che varia dai 39,638 kg ai 40,579 kg, ha migliorato le caratteristiche della cabina eh ha una potenza maggiore portando più produttività a minor costo.
Il nuovo escavatore offre una capacità di sollevamento superiore del 6% con il contrappeso standard, ma con un contrappeso più pesante fornisce una la capacita di sollevamento fino al 18% superiore. Il contrappeso più pesante è l’ideale per le aziende in cerca di una macchina con maggiore capacità di sollevamento mentre che la macchina con contrappeso più leggero offre un’eccellente mobilità e può essere trasportata più facilmente.
Tutti i componenti principali sono progettati e costruiti dalla Komatsu. Questo design integrato si avvale di un sistema idraulico con sensore di carico che permette una maggiore efficienza idraulica, utilizzando sia la tecnologia a velocità variabile che quella a bassa velocità. Questo design utilizza un efficiente sistema idraulico di “load sensing” e dispone di una nuova modalità per aumentare la potenza, migliorare le prestazioni con tempi di ciclo ridotti.
La tecnologia a velocità variabile permette di regolare la velocità del motore in base al rendimento della pompa idraulica per applicazioni sia leggeri che pesanti, mentre la bassa velocità utilizza una pompa più grande in grado di produrre maggiore potenza a bassi regimi. Modalità di lavoro avanzati sono progettati per abbinare la velocità del motore, portata della pompa e la pressione di sistema per l’applicazione.
La macchina dispone di un catalizzatore DOC che utilizza un sistema di rigenerazione passiva che evita l’utilizzo del filtro antiparticolato.
Il motore SAA6D114E-6 segue una tecnologia Tier 4, che prevede una riduzione delle emissioni e un consumo di carburante ridotto con controllo elettronico avanzato per gestire al meglio il di flusso d’aria, l’iniezione di carburante, la combustione e il post-trattamento dei fumi per ottimizzare le prestazioni, ridurre le emissioni, ridurre il consumo di carburante e fornire una capacità diagnostica avanzata. L’escavatore è equipaggiato con gli esclusivi sistemi Komatsu EMMS (Equipment Management Monitoring System), KOMTRAX® technology e con un monitor LCD di 7 pollici.
Tutte le macchine Komatsu con Tier 4 Final sono dotati di Komatsu CARE®. Komatsu CARE® permette una manutenzione di fabbrica prevista per le prime 2000 ore (o da 3 anni), include un controllo in 50 punti ad ogni servizio, così come due scambi KDPF gratuiti nei primi cinque anni. Sono stati inoltre aggiunti ulteriori miglioramenti relativi al sistema di riduzione selettiva Catalyst.
-
el magutt
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: escavatore Liebherr Mar Feb 24, 2015 12:55 pm
Liebherr: produce il suo primo escavatore Stage IV/Tier 4F 20 febbraio 2015 - Sezione: Macchine Edili Liebherr produce il suo primo escavatore cingolato, R 946, che rispetta le normative Stage IV / Tier 4Final. Il nuovo R 946 ha un peso operativo di circa 40 tonnellate ed una potenza motore di 200 kW.
Titolo originale: Liebherr’s R 946 is firm’s first Stage IV crawler excavator
Liebherr produce il suo primo escavatore cingolato, R 946, che rispetta le normative Stage IV / Tier 4Final.
Il nuovo R 946 ha un peso operativo di circa 40 tonnellate ed una potenza motore di 200 kW che integra un nuovo sistema di trattamento dei gas di scarico Stage IV / Tier 4 FInal. L'escavatore dispone di un sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) con iniezione di urea per i gas di scarico.
Liebherr R 946 ha una struttura in acciaio robusta che lo rende affidabile nelle applicazioni più difficili. Il design del sottocarro migliora le prestazioni e la durata della macchina.
La tecnologia all'avanguardia, utilizzata nei sistemi integrati Liebherr, assicura all'escavatore cingolato elevati livelli di performance. Questa tecnologia si basa su sistemi idraulici di controllo: un sistema intelligente che utilizza sensori collocati in posizioni strategiche su un escavatore. Ciascun comando viene elaborato dal computer di controllo, che ottimizza il funzionamento del motore e del sistema idraulico. Questo assicura un lavoro più veloce, fluido e preciso. Se necessario, i circuiti sono separati o uniti per garantire un uso ottimale dell'energia.
In termini di manutenzione, l’escavatore Liebherr R 946 è stato progettato per accelerare le operazioni effettuate ogni giorno e migliorare le prestazioni della macchina. Le aree di manutenzione sono di facile accesso e l’R 946 ha un lubrificazione centralizzata ed automatica di serie. L'operatore può controllare facilmente i livelli di olio motore e soluzione di urea tramite il display di controllo.
Il nuovo R 946 offre una cabina spaziosa con un ambiente di lavoro piacevole per l’operatore. La cabina ROPS è conforme alla norma ISO-121117 e garantisce all’operatore sicurezza in tutte le situazioni. L'illuminazione del vano motore consente di eseguire una manutenzione più semplice e in completa sicurezza.
-
el magutt
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Re: escavatore komatsu Mar Lug 14, 2015 12:04 pm
nuovo escavatore idraulico PC210 / LC-11 sul mercato europeo. Questo nuovo escavatore è dotato di un motore Komatsu EU Stage IVKomatsu Europe International NV introduce il nuovo escavatore idraulico PC210 / LC-11 sul mercato europeo. La tecnologia e innovazione della Komatsu abbinata al motore ecologico EU Stage IV Komatsu, porta un risparmio di carburante fino al 6%, un design della cabina aggiornato ed una maggiore sicurezza e facilità di manutenzione. La produttività è massimizzata e costi operativi sono ridotti.
Costruito sulla collaudata tecnologia del motore EU Stage IIIB, il Komatsu EU Stage IV è più produttivo, affidabile ed efficiente. Con 123 kW di potenza netta (165 CV), 2.000 rpm ed un peso operativo tra i 22,120 kg - 23,580 kg, il PC210 / LC-11 mantiene le potenti prestazioni del precedente modello.
Vince Porteous, Product Manager della Komatsu Europe International, afferma: "Questo nuovo escavatore fa molto di più che semplicemente soddisfare le normative sulle emissioni EU Stage IV: offre significativi progressi nella il consumo di carburante, fornisce una comunicazioni 3G, migliora il comfort dell'operatore e le nuove tecnologie per la sicurezza".
Le caratteristiche principali del PC210 / LC-11 Il nuovo motore di Komatsu EU Stage IV integra SCR per ridurre ulteriormente le emissioni di NOx con l’additivo AdBlue®. Un avanzato sistema di controllo elettronico gestisce la portata d'aria, il carburante, le funzioni di iniezione, i parametri di combustione e di post-trattamento ed avanzate capacità di diagnostica. Minor consumo di carburante senza perdita di prestazioni. Turbocompressore a geometria variabile (KVGT) e sistema EGR di ricircolo dei gas di scarico. Il software di controllo, che è fondamentale per il funzionamento efficace del sistema di post-trattamento. Tale sistema di controllo è integrato a KOMTRAX™, sistema telematico di serie della Komatsu.
Capacità di sollevamento e la stabilità Il PC210 / LC-11 dispone di un sottocarro pesante che mantiene la stessa capacità di sollevamento e stabilità laterale del modello precedente, il PC210. L'operatore può facilmente selezionare la modalità di sollevamento e di aumentare la pressione idraulica e la forza di sollevamento fino al 7%.
Sistema idraulico ad alta efficienza Molti miglioramenti sono stati apportati al sistema idraulico. Tutti i principali componenti del nuovo PC210 / LC-11, tra cui il motore, pompe idrauliche, motore e valvole sono progettate e prodotte esclusivamente dalla Komatsu. Questo design integrato utilizza un impianto idraulico con rilevamento del carico e a centro chiuso. Questa tecnologia permette di regolare la velocità del motore in base alla potenza della pompa idraulica per entrambe le applicazioni leggera e pesante.
Più vicina all’operatore Riduzione dell’inquinamento acustico fino al 67dB(A); Cabina ROPS, più confortevole e con due porte di alimentazione a 12 volt per una maggiore comodità; Schermo a colori LCD da 7 pollici, le informazioni sono disponibili in 26 lingue diverse.
Manutenzione più conveniente e facile Il PC210 / LC-11 riduce i costosi tempi di inattività. Il nuovo modello ha i guardrails su entrambi i lati della struttura superiore per una più facile accessibilità. Entrambi i radiatori sono disposti uno vicino all'altro, rendendo più facile la manutenzione.
L'escavatore è equipaggiato con l'esclusivo sistema Komatsu EMMS (Equipment Management Monitoring System), che ha migliorato la diagnostica e la capacità di risoluzione dei problemi. EMMS monitora costantemente tutti i sistemi critici, manutenzione preventiva, la risoluzione dei problemi e fornisce assistenza per ridurre al minimo i tempi di diagnosi e di riparazione.
-
el magutt
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Escavatori cingolati: komatsu PC 210 LNC-11 Lun Ott 31, 2016 11:06 am
PC 210 LNC-11 Si tratta del PC 210 LNC serie 11,Con il suo peso operativo di 23.030 kg e un motore 6 cilindri da 165 cavalli
principale aggiornamento riguarda il motore, un potente e pulito Stage IV di ultima generazione dotato di filtro antiparticolato e riduttore catalitico selettivo in cui viene iniettato l’AdBlue® per abbattere le emissioni nocive in atmosfera di circa l’80% rispetto al precedente motore Stage III B. Il PC 210 LNC-11 si distingue anche per la tecnologia orientata verso un risparmio di carburante, il motore infatti lavora sempre alla miglior efficienza, l’energia richiesta all’olio idraulico della pompa è stata ridotta, e tutto ciò significa maggior produttività e minori costi operativi. Elevati standard di sicurezza grazie alla cabina ROPS costruita con un telaio di elementi tubolari in acciaio. Quest’ultima può essere dotata opzionalmente di un sistema FOPS (Falling Object Protective System) con protezione anteriore apribile. Inoltre, se le leve delle attrezzature di lavoro non sono in posizione “neutral” quando la leva di bloccaggio viene rilasciata, alla macchina viene impedito qualsiasi movimento. Migliorato anche il comfort per l’operatore: la cabina, più isolata acusticamente rispetto alla precedente serie, presenta un sedile riscaldato con sospensioni ad aria e supporto lombare regolabile così come l’altezza e l’angolatura del bracciolo. Per quanto riguarda la gestione della flotta, il sistema KOMTRAX™ utilizza la più recente tecnologia di monitoraggio wireless. Compatibile con PC, smartphone e tablet, fornisce informazioni utili per ottenere le massime prestazioni dalla flotta in azione e realizzare una manutenzione preventiva per gestire in modo efficiente l’attività
el magutt
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: PC138USLC-10 escavatore idraulico cingolato Mar Nov 01, 2016 3:51 pm
L. MAX PARETE VERTICALE PROFONDITÀ DI SCAVO 16.1 ft a 4.900 millimetri M. MAX PROFONDITÀ DI SCAVO 18 ft a 5.480 millimetri Dimensioni B. LARGHEZZA DI FUORI DI TRACCE 8,5 ft a 2.590 millimetri D. LUNGHEZZA DEI CINGOLI AL SUOLO 10.3 ft a 3.140 millimetri LIQUIDAZIONE E. TERRA 1.3 ft a 395 mm G. ALTEZZA ALLA SOMMITÀ DELLA CABINA 9,2 ft a 2.815 millimetri H. RAGGIO DI ROTAZIONE POSTERIORE 5.1 ft a 1.545 millimetri O. DISTANZA CONTRAPPESO 3 ft a 900 mm specificazione Motore RENDERE Komatsu MODELLO SAA4D95LE-5 POTENZA LORDA 97 CV 72 kW POTENZA NETTA 92 CV 68 kW SPOSTAMENTO 199 cu in 3.3 L ASPIRAZIONE Turbo, e aria-aria aftercooler NUMERO DI CILINDRI 4 operativo PESO OPERATIVO 31504.1 lb 14290 kg CAPACITÀ SERBATOIO CARBURANTE 52,8 gal 200 L SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO CAPACITÀ FLUID 0,66 gal 2.5 L HYDRAUILC SISTEMA CAPACITÀ FLUID 18.2 gal 69 L CAPACITÀ OLIO MOTORE 2.9 gal 11 L ALTALENA UNITÀ CAPACITÀ FLUID 3.8 gal 14.2 L altalena meccanismo VELOCITÀ DELLO SWING 11 rpm COPPIA DI ROTAZIONE 2206 lb ft 2991 Nm carrello d'atterraggio NUMERO DI SCARPE PER FACCIATA 46 NUMERO DI RULLI DI SUPPORTO PER FACCIATA 2 NUMERO DI TRACCIA RULLI PER FACCIATA 8 MASSIMA VELOCITÀ DI VIAGGIO 3,2 miglia all'ora 5,1 chilometri all'ora FORZA DI TRAZIONE 2.810.111,5 lb 12500 kN Benne CAPACITÀ DI RIFERIMENTO BENNA 0.65 yd3 0,5 m3 CAPACITÀ MINIMA BENNA 0.34 yd3 0,26 m3 CAPACITÀ MASSIMA BENNA 0.99 yd3 0,76 m3 Boom / Stick Opzione (HEX) 1 BOOM / STICK OPZIONE (HEX) 1 2500 MAX PROFONDITÀ DI SCAVO 18 ft a 5.480 millimetri MAX PARETE VERTICALE PROFONDITÀ DI SCAVO 16.1 ft a 4.900 millimetri Boom / Stick Opzione (HEX) 2 BOOM / STICK OPZIONE (HEX) 2 3000 MAX PROFONDITÀ DI SCAVO 19.4 ft a 5.900 millimetri MAX PARETE VERTICALE PROFONDITÀ DI SCAVO 17,5 ft a 5.340 millimetri Dimensioni LARGHEZZA AL DI FUORI DI TRACCE 8,5 ft a 2.590 millimetri ALTEZZA ALLA SOMMITÀ DELLA CABINA 9,2 ft a 2.815 millimetri ALTEZZA DAL SUOLO 1.3 ft a 395 mm LIQUIDAZIONE CONTRAPPESO 3 ft a 900 mm RAGGIO DI ROTAZIONE POSTERIORE 5.1 ft a 1.545 millimetri LUNGHEZZA DEI CINGOLI AL SUOLO 10.3 ft a 3.140 millimetri
Komatsu aperto la strada al disegno di rotazione posteriore stretto e ha perfezionato nel Tier 4 interim PC138USLC-10. Con questo escavatore è possibile lavorare in una corsia di traffico senza disturbare l'altra corsia. Oltre alla sua capacità di 'stretto swing, il PC138USLC-10 ha la stessa potenza di scavo e di sollevamento come la maggior parte escavatori competitivi standard. Sei modalità e la congruenza della pompa / motore funzionante tecnologia, come escavatori Komatsu più grandi rende la nuova PC138USLC-10 7% in più di consumo di carburante rispetto al modello precedente.
Komatsu ha aggiornato il suo escavatore PC138USLC di Dash 10, tra cui un Tier 4 Interim-Komatsu SAS4D95LE-6 motore erogare 93,5 cavalli. Il peso di funzionamento varia da 31.791 a 32.628 sterline. Sono stati apportati miglioramenti nel rendimento idraulico, comfort dell'operatore e manutenzione semplificata. Un sistema idraulico load sensing a centro chiuso utilizza sia corrispondente a velocità variabile e la tecnologia a bassa velocità di corrispondenza. I ROPS sagomati cabina certificate con porta scorrevole è progettata appositamente per la PC138ULSC-10. Una nuova ad alta risoluzione, funzioni di monitor LCD a colori da 7 pollici funzionalità avanzate e visualizza le informazioni in 25 lingue per il supporto globale. Sei modalità di lavoro comprendono Power Mode, Modo Economia, Funzione di sollevamento pesante, modalità Breaker, Allegato dell'Economia e Allegato Potenza. Il radiatore e radiatore dell'olio idraulico sono montati uno accanto all'altro, e controlli di manutenzione quotidiana sono più facili con ampie porte di servizio di accesso.
el magutt
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: l'escavatore PC230NHD-11 Komatsu Mar Nov 22, 2016 11:05 am
Komatsu Europe International ha lanciato sul mercato europeo l'escavatore PC230NHD-11. Il nuovo escavatore è equipaggiato con motore Komatsu da 123 kW aderente alle normative sulle emissioni EU Stage IV in grado di far risparmiare, specifica la società giapponese, fino al 15% del consumo di carburante. Dal design compatto, presenta cilindri del braccio più larghi e cingoli sottocarro più resistenti. Il PC230NHD-11 ha un peso operativo di 23,520 kg e continua Komatsu offre il 28% in più di capacità di sollevamento offre una capacità di sollevamento incrementata del 28%.
“Quest'escavatore di piccole dimensioni – afferma Paul Dickinson, product manager di Komatsu Europe International a e, secondo quanto riporta OEM Off highway – non aderisce solamente alle normative EU sulle emissioni ma fa molto di più. Offre vantaggi in tema consumo carburante, garantisce rete di comunicazione 3G, incrementa il comfort dell'operatore e garantisce la totale sicurezza dell'operatore.”
el magutt
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: L'HB 365 NLC 3 Komatsu escavatore cingolato a rovescio Mar Feb 14, 2017 5:07 pm
ibrido di terza generazione HB 365 NLC 3. serie 11 dell'escavatore PC 210, migliorato in tema di meccanica, velocità di esecuzione, risparmio energetico.
el magutt
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
È arrivato l’ultimo escavatore cingolato nato in casa Komatsu, il potente PC 210 NLC-11
descrizione
n sintesi le caratteristiche tecniche, per tutti i dettagli consulta la scheda tecnica:
Versione: NLC Peso operativo (t): 22,40 Potenza netta (kW): 123,0 Livello di rumorosità (dbA): 67 Velocità di spostamento (km/h): 5,5
Passo (mm): 3655 Carreggiata (mm): 2040 Sbalzo post. torretta (mm): 2860 Velocità di rotazione torretta (rpm): 12,4 Larghezza carro (mm): 2540 Lunghezza carro (mm): 5085 Suole (mm): 500 Capacità minima benna (m3): 1,38 Luce Libera da terra (mm): 440
Lunghezza di trasporto (mm): 9645 Larghezza di trasporto (mm): 2540 Altezza di trasporto (mm): 3190
Profondità di scavo (mm): 5980 Profondità di plinto (mm): 5390 Distanza di scavo a terra (mm): 9160 Forza di strappo (daN): 16181 Forza di penetrazione (daN): 11964 Altezza di carico (mm): 6870
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Re: escavatore komatsu Sab Mar 31, 2018 5:18 pm
il piu versatile della gamma per lavori e cantieri piccoli medi e grandi giusto peso stazza e dimensioni è molto diffuso per le sue caratteristiche e prestazioni
Hitachi ZAXIS 210 LC -
con benna pescante a valve funzionamento idraulico
i modelli di escavatori cingolati 200-210 q.li. La lista è la seguente: Liebherr R904litronic Cat 320C, New Holland E215, Case CX210, Hitachi Zaxis 210, Komatsu PC210, Daewoo Solar 200, JCB JS200, Volvo EC210"
Liebherr R904litronic Cat 320C New Holland E215 Case CX210 Hitachi Zaxis 210 Komatsu PC210 Daewoo Solar 200 JCB JS200
al primo posto liebherr al secondo cat, hitachi al 3 komatsu e nh e fk 4 il daewoo e il volvo e hyundai 210lc-7 al 5 case e jcb
Per le demolizioni vanno benissimo cat, liebherr, hitachi,nh,fk e komatsu . Per gli scavi cat, komatsu, nh, fk, daewoo, hyundai . Per la cava questa classe nn sarebbe molto adatta io mi sposterei minimo su un 240q pero in cava solo cat liebherr e hitachi.
Gli escavatori di questa classe sono ormai dei validi prodotti con comunque alcune differenze costruttive secondo le filosofie di ogni costruttore. Quello che si deve sempre considerare oltre al confronto puro e semplice che può anche diventare questo mi piace di più perchè è viola a pois verdi o quell'altro perchè ha le fiammate rosse disegnate sui cofani. A parte Liebherr che usa idraulica Linde, tutti gli altri hanno idraulica giapponese Kawasaki e Kayaba e molti condividono il motore Isuzu 6 cilindri turbo. Quindi la differenza la fanno le carpenterie che in alcuni non sono proprio al top dei top, le rifiniture importanti (sigillature cofani, consistenza degli stessi, comfort cabina) ed ancora l'assistenza. A questo punto facendo leva sull'assistenza, tralasciando casi personali (Eh Giorgio?), che comunque danno fastidio e fanno pendere l'ago sulla bilancia in maniera pesante, io propenderei per JCB e Cat e Fiat in quanto se sono fermo devo poter contare su di un'assistenza veloce e preparata. La macchina può anche avere una pecca, ma quando sono fermo con il più bell'escavatore del mondo e l'assistenza non c'è che me ne faccio del mio escavatore
escavatore cingolato della classe 20/25 ton/200 q.li sia il migliore. Nella mia lista in testa c'e il 1)cat 320 c ln/320 c s- 2)pc 210 7 - 3)hitachi zaxis 210 - 4)js 200 - 5)volvo 210.
il primo della classifica è il Komatsu PC210NLC, II° il Liebherr 922, III° il Cat320C IV° il Volvo 210 V l' Hitachi Zaxis 210
La WA600-8 è certificata Tier 4-Final e riduce il consumo di carburante del 13% rispetto al predecessore Tier 3. La capacità della benna standard è stata aumentata a 9,2 metri cubi.
Il motore Komatsu SAS6D170E-7 da 529 cavalli utilizza un filtro antiparticolato diesel Komatsu e altri post-trattamento e il 98 percento della rigenerazione è passivo, afferma la società. SmartLoader Logic si combina con un convertitore di coppia con lockup avanzato che si attiva in 2a, 3a e 4a marcia.
La cabina presenta una nuova sospensione pneumatica, sedile riscaldato e leve di comando del pilota elettroniche montate sul sedile.
Il sistema di controllo della trazione variabile e il sistema di frizione modulata offrono uno sforzo di trazione ottimale per varie condizioni del terreno, afferma l'azienda.
KOMATSU WA600-8 SPECIFICHE TECNICHE
Peso operativo: 122,268-124,473 sterline Potenza netta: 529 a 1.800 giri / min Capacità della benna: 8,4-9,2 metri cubi Altezza perno cerniera: 18 piedi 7 pollici Carico di ribaltamento statico: 84.261-83.855 sterline
WA500-7 alimentato dalla tecnologia del motore temporaneo Tier 4 WA500-7 è alimentato da un motore Komatsu SAA6D140E-6 con una potenza netta di 353 ed è certificato EPA Tier 4 Interim e EU Stage 3B. Komatsu ha sfruttato la propria leadership in tecnologia e innovazione, basandosi sulla sua comprovata piattaforma di motore Tier 3, per progettare un motore più ecologico che aumenti la potenza riducendo al contempo il consumo di carburante.
Come con ogni macchina Intermatica Tier 4 di Komatsu, sia noleggiata, affittata o acquistata, la WA500-7 viene fornita di serie con il programma Komatsu CARE , che fornisce una manutenzione programmata gratuita per 2.000 ore o per i primi tre anni (a seconda di quale evento si verifichi prima). Komatsu CARE include anche due scambi di filtri antiparticolato diesel Komatsu (KDPF) gratuiti entro i primi cinque anni.
Il WA500-7 ha un peso operativo di 76.611 libbre se equipaggiato con un secchio per uso generale di 7,3 metri quadrati e una velocità massima di 22,1 miglia all'ora. Prestazioni operative migliorate, minori consumi di carburante, maggiore comfort dell'operatore e facilità di manutenzione sono le caratteristiche della WA500-7 che garantiscono maggiore produttività e minori costi operativi.
WA500-7 è dotato della più recente tecnologia KOMTRAX, che invia le informazioni operative della macchina a un sito Web sicuro che utilizza la tecnologia wireless. Dati come il consumo giornaliero di carburante, l'utilizzo della macchina, le ore di funzionamento, la posizione, le precauzioni e gli avvisi di manutenzione vengono inoltrati all'applicazione Web per l'analisi. Il sistema di monitoraggio della flotta KOMTRAX aumenta la disponibilità della macchina, riduce il rischio di furto della macchina, consente la diagnosi remota da parte del distributore e fornisce una vasta gamma di altre informazioni per aumentare l'efficienza e la produttività dell'azienda.
Le nuove funzioni di WA500-7 includono: • EPA Tier 4 Interim e EU Stage 3B Emission Certified Engine - Costruito sulla base della comprovata tecnologia Tier 3, il motore SAA6D140E-6 fornisce una maggiore potenza riducendo il consumo di carburante. Il motore Komatsu Tier 4 Interim utilizza un avanzato sistema di controllo elettronico per gestire la portata del flusso d'aria, l'iniezione di carburante, i parametri di combustione e le funzioni post-trattamento per migliorare le prestazioni, ridurre le emissioni e fornire funzionalità diagnostiche avanzate.
In qualità di leader nella tecnologia idraulica, Komatsu ha sviluppato anche una turbina a geometria variabile Komatsu azionata idraulicamente (KVGT) e una valvola EGR (Exhaust Gas Recirculation), con conseguente migliore precisione e gestione dell'aria e una maggiore durata dei componenti. Il filtro antiparticolato diesel Komatsu (KDPF) e il sistema di rigenerazione sono integrati per mantenere l'operatore al corrente del suo stato, senza tuttavia interferire con il funzionamento quotidiano.
• Logica Komatsu Smart Loader: la WA500-7 è dotata della logica del caricatore intelligente Komatsu, che fornisce una coppia del motore ottimale quando richiesto dal lavoro. Komatsu Smart Loader Logic può risparmiare carburante regolando la coppia del motore in modo che corrisponda all'applicazione della macchina, ad esempio quando si viaggia con una benna vuota non è richiesta una coppia elevata del motore. Komatsu Smart Loader Logic funziona automaticamente e non interferisce con il funzionamento, il che si traduce in risparmio di carburante senza diminuire la produzione.
• Convertitore di coppia di grande capacità con blocco - Il WA500-7 ha un convertitore di coppia di grande capacità Komatsu con Lock-Up come caratteristica standard. Ciò fornisce una migliore accelerazione, una migliore capacità di salita in salita, una maggiore velocità massima e un minore consumo di carburante. La funzione Lock-Up si attiva in 2a, 3a e 4a marcia e dà alla macchina una velocità massima di terra di 23,2 mph.
Grazie all'aumento dello sforzo di trazione, la pala gommata ha una maggiore produttività nelle applicazioni V-cycle. La capacità di salita in salita migliorata consente alla WA500-7 di cambiare marcia più velocemente grazie a una migliore accelerazione. La pala gommata può anche raggiungere distanze di marcia più elevate e mantenere velocità di avanzamento superiori quando si lavora in applicazioni di carico e trasporto. Nella maggior parte delle applicazioni, la produzione è aumentata e il consumo di carburante ridotto, con conseguente miglioramento dell'efficienza del carburante (tonnellate per gallone).
• Ambiente operatore ottimizzato - Il nuovo design della cabina offre all'operatore un ambiente di lavoro più confortevole e silenzioso. La cabina certificata ROPS / FOPS livello 2 presenta vetri anteriori abbassati e un cruscotto anteriore arrotondato di nuova progettazione con interruttori facili da raggiungere. Il cruscotto è stato ridisegnato e il sedile posteriore riscaldato ad aria con cintura di sicurezza a tre punti è stato spostato per migliorare la visibilità. Le leve Electronic Pilot Control (EPC) e un interruttore FNR fanno parte di una console destra montata sul sedile ridisegnata. È stato inoltre aggiunto un ingresso ausiliario per collegare un lettore MP3 o un altro dispositivo insieme a due porte da 12 volt.
Un nuovo monitor LCD da 7 pollici ad alta risoluzione offre funzionalità avanzate e visualizza informazioni in 25 lingue per il supporto globale. Usando il monitor, l'operatore può facilmente modificare le impostazioni per voci come lo spegnimento automatico in idle o la ventola ad inversione automatica. Gli operatori possono anche controllare i record operativi, come orari di lavoro o consumo di carburante; monitorare il KDPF; o controllare quanto tempo è necessario prima del successivo intervallo di manutenzione. Il monitor offre inoltre all'operatore la possibilità di utilizzare la funzione di guida ECO, che fornisce suggerimenti operativi per ridurre il consumo di carburante. Una telecamera di backup ad alta risoluzione separata è di serie su ogni macchina ed è montata sul lato destro della console per comodità dell'operatore.
• Manutenzione e facilità di manutenzione convenienti - Per ridurre i costosi tempi di inattività, WA500-7 offre un accesso di manutenzione semplice. Il nuovo modello ha aumentato la capacità di raffreddamento, una maggiore distanza tra le alette di raffreddamento e una ventola di retromarcia standard per mantenere pulito il radiatore.
La macchina è dotata dell'esclusivo sistema di monitoraggio della gestione delle attrezzature Komatsu (EMMS), che ha migliorato le funzionalità diagnostiche che offrono all'operatore e ai tecnici maggiori capacità di monitoraggio e risoluzione dei problemi. EMMS monitora continuamente tutti i sistemi critici, nonché il programma di manutenzione preventiva pianificato. Inoltre, EMSS fornisce assistenza nella risoluzione dei problemi per ridurre al minimo i tempi di diagnostica e riparazione.
Komatsu America Corp. è una consociata statunitense di Komatsu Ltd., il secondo produttore e fornitore mondiale di macchine per l'edilizia, l'industria mineraria e le macchine edili compatte. Komatsu America serve anche mercati di carrelli elevatori e forestali. Attraverso la sua rete di distributori, Komatsu offre parti e programmi di assistenza all'avanguardia per supportare l'attrezzatura. Komatsu ha fornito con orgoglio prodotti affidabili di alta qualità per quasi un secolo.
el magutt
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Re: escavatore komatsu Sab Mar 31, 2018 5:29 pm
anoramica La società è orgogliosa di introdurre progressi tecnologici. È stato il primo a introdurre un sistema telematico di adattamento standard in grado di individuare la posizione della macchina e inviare tali informazioni insieme a elementi quali i requisiti di utilizzo e di servizio, al proprietario, al produttore o al rivenditore. Komatsu è stato anche il primo a utilizzare questo aumento della sofisticazione elettronica per incorporare un sistema immobilizzatore per aumentare la sicurezza delle sue macchine.
Più recentemente, Komatsu ha prodotto il primo escavatore ibrido disponibile in commercio che utilizza un motore elettrico (anziché idraulico) per alimentare il motore di rotazione. Le sue macchine sono generalmente considerate prodotti premium con un buon valore di seconda mano e le sue reti di vendita e assistenza in tutto il mondo supportano le macchine in tutto il mondo.
Profilo aziendale Komatsu:
Komatsu ha iniziato la propria attività come filiale della società Takeuchi Mining Industry. Inizialmente, questa azienda era conosciuta come la Komatsu Iron Works, e il suo compito era quello di creare strumenti per la sua società mineraria madre. Il business fu un successo e presto crebbe fino al punto in cui aveva senso venderlo come una società separata. Ciò accadde quando la compagnia fu lanciata nel 1921 come Komatsu Ltd.
Gli anni '30 La società iniziò presto a costruire trattori agricoli e nel 1931 pubblicò il suo primo prototipo. Durante gli anni '30, l'azienda produsse anche una gamma di impianti pesanti per l'esercito giapponese. Questo li ha portati alla produzione di carri armati, obici e bulldozer. Ciò pose le basi per il periodo post-bellico, quando la società entrò nella produzione di impianti civili come carrelli elevatori e bulldozer. Questa mossa è stata guidata dal nuovo presidente della compagnia, Yoshinari Kawai.
Gli anni '50 Komatsu ha quindi ampliato la propria gamma, passando alla produzione di motori e producendo il suo primo motore diesel nel 1949. Questo è stato l'inizio di un periodo di crescita sostenuta per Komatsu, sostenuto dagli enormi progetti di costruzione del periodo di ricostruzione postbellica del Giappone degli anni '50. La crescita dell'azienda portò al trasferimento del suo quartier generale a Tokyo nel 1951, e nel 1957 l'esperienza della società nella costruzione di motori era avanzata al punto che ogni veicolo Komatsu era azionato da un motore Komatsu.
Gli anni '60 Nel 1964 Yoshinari Kawai fu sostituito come presidente da suo figlio, Rioichi. Questo è stato l'inizio di un'altra fase di crescita per l'azienda che è entrata nel mercato internazionale, in particolare negli Stati Uniti. Qui la compagnia ha assunto la potenza di Caterpillar, utilizzando l'ispirazione del gioco da tavolo giapponese Go to encircle Caterpillar e rivendica il proprio territorio. Nel 1967 Komatsu aveva fatto significativi passi avanti nel mercato statunitense e aveva superato con successo la reputazione dei veicoli giapponesi come economici e scadenti nella costruzione.
Gli anni Ottanta Negli anni '80, Komatsu collaborò con Dresser per formare Komatsu Dresser. La joint company ha realizzato trattori e altri impianti per l'industria mineraria in una relazione 50-50 fino al 1994, quando Komatsu ha acquistato la quota del proprio partner. Oggi l'azienda è rinomata per la sua vasta gamma di impianti industriali venduti in tutto il mondo. Questi includono escavatori compatti, piccoli, medi e grandi. C'è anche una vasta gamma di bulldozer, camion di trasporto e dumper articolati e meccanici. L'azienda è anche un grande player nel mercato dei caricatori, con un'offerta completa di pale gommate, escavatori a cucchiaia rovescia, skid-steer e pale cingolate. La gamma dell'azienda termina quindi con frantoi, livellatrici e trasportatori cingolati.
Komatsu ha chiaramente una forte storia e pedigree, ma è anche sempre impaziente per il futuro. Ha una buona reputazione per l'innovazione, e questo può essere visto nel suo ultimo progetto, che è quello di utilizzare bulldozer e droni automatizzati per svolgere alcune delle pesanti mansioni nelle prime attività di fondazione. L'azienda è una delle prime a sperimentare in questo settore e promette di offrire ai clienti un reale vantaggio competitivo in importanti progetti di costruzione.
Chiaramente, ci vorrà un po 'di tempo prima che l'impianto automatizzato appaia sul mercato degli impianti di seconda mano, ma per il momento c'è ancora un'enorme selezione di impianti Komatsu usati tra cui scegliere.
La sua gamma di frantoi a tre modelli può lavorare fino a 460 t / h, mentre i suoi escavatori spaziano da un gigantesco PC8000 da 700 tonnellate fino al piccolo PC-1 sit-on a 380 kg. La sua gamma di dozer ha una portata maggiore rispetto a quella di Caterpillar, che va dalla leggera D21 (pesa solo 4 t) e arriva fino al D575, che ha un peso operativo di ben 152 t.
'età del ferro è finita da un po 'di tempo, ma quest'anno Caterpillar ha inaugurato l'era del "ferro intelligente". Dopo decenni dedicati alla costruzione di macchine produttive e durature, gli americani ora vogliono investire nella digitalizzazione del processo di costruzione. Caterpillar deve offrire ai suoi clienti la migliore soluzione disponibile sul mercato per continuare il loro successo. I concorrenti, in particolare Volvo CE, non possono essere chiesti due volte e stanno anche spingendo le soluzioni di digitalizzazione sul mercato. controllo della macchina 3D, per esempio, sono improvvisamente molto più interessante, e anche la questione della gestione della flotta sta vivendo una seconda giovinezza, notevolmente amplificato dal fatto che questa primavera è un'interfaccia comune per tutte le macchine mette a disposizione per la prima volta.
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Re: escavatore komatsu Sab Giu 09, 2018 11:57 am
Escavatore cingolato PC 210 NLC-11
Escavatore cingolato DA21,1a24TON Komatsu Europe
Versione: NLC Peso operativo (t): 22,40 Potenza netta (kW): 123,0 Livello di rumorosità (dbA): 67 Velocità di spostamento (km/h): 5,5 Passo (mm): 3655 Carreggiata (mm): 2040 Sbalzo post. torretta (mm): 2860 Velocità di rotazione torretta (rpm): 12,4 Larghezza carro (mm): 2540 Lunghezza carro (mm): 5085 Suole (mm): 500 Capacità minima benna (m3): 1,38 Luce Libera da terra (mm): 440
Lunghezza di trasporto (mm): 9645 Larghezza di trasporto (mm): 2540 Altezza di trasporto (mm): 3190
Profondità di scavo (mm): 5980 Profondità di plinto (mm): 5390 Distanza di scavo a terra (mm): 9160 Forza di strappo (daN): 16181 Forza di penetrazione (daN): 11964 Altezza di carico (mm): 6870
TAG: Komatsu Europe | Escavatore cingolato | PC210NLC-11 | Movimento terra