Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 LIEBHERR LR 624 LITRONIC Pala Cingolata

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13679
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

LIEBHERR LR 624 LITRONIC Pala Cingolata Empty
MessaggioTitolo: LIEBHERR LR 624 LITRONIC Pala Cingolata   LIEBHERR LR 624 LITRONIC Pala Cingolata Icon_minitimeLun Set 12, 2022 12:43 pm

LIEBHERR LR 624 LITRONIC Pala Cingolata
caricatore cingolato
braccio conformazione a bilancieri Z
Peso operativo: 16,894 - 18,549 Ton.
Potenza Motore: 105 KW

Motore: Liebherr D934 S A6
Capacità benna: 1,5 - 1,8 m3
Altezza di scarico: 2,849 - 2,917 mt
Velocità: 10 km/h
Larghezza pattini: 508 mm
Lunghezza Macchina: 6,246 - 6,337 mt
Larghezza Macchina: 2,248 mt
Altezza Macchina: 3,15 mt

LIEBHERR LR 624 LITRONIC Pala Cingolata Thumbnail?id=219cdf98-610b-4852-8b0d-1d1ab9a57ea7&w=800&h=600&r=246&g=243&b=238

LIEBHERR LR 624 LITRONIC Pala Cingolata Thumbnail?id=58e14ef0-693c-4c49-aeb3-a26491c3df31&w=800&h=600&r=246&g=243&b=238

PALA CINGOLATA LIEBHERR LR 624 LITRONIC queen queen
Potenza, agilità ed economia sono i marchi di fabbrica delle pale cingolate Liebherr. Che si tratti di movimentazione dei materiali, spianatura o livellamento, sono disponibili macchine ad alta potenza e ad alta efficienza per qualsiasi area di impiego.

PRESTAZIONI ECCEZIONALI
Cicli di lavoro rapidi, una capacità ottimale della benna e un'eccezionale manovrabilità della macchina sotto carico conferiscono loro proprietà operative ottimali.

ECONOMIA
Con il loro basso consumo di carburante e la ridotta richiesta di assistenza e manutenzione, le pale cingolate LR 624 danno un contributo reale al vostro successo economico: maggiore economia grazie alla riduzione dei costi per ora di esercizio.

TEMPO DI ATTIVITÀ MASSIMO
Le pale cingolate Liebherr sono progettate per la longevità. Le parti soggette a notevoli sollecitazioni sono prodotte con materiali ad alta resistenza, mentre i componenti critici sono ben protetti. Il risultato è la massima affidabilità e disponibilità.

COMODITÀ DELL'OPERATORE
La cabina della pala cingolata è un luogo di lavoro spazioso progettato secondo standard ergonomici all'avanguardia e che offre all'operatore un'eccellente visuale dell'attrezzatura operativa. Il comando a joystick singolo consente di controllare la macchina in modo semplice e preciso



SPECIFICHE PRINCIPALI
Capacità del secchio2.35YD 3Gamma compatibile
Peso operativo37492 libbre
Potenza141 CV
Valutazione delle emissioniLivello 3

MOTORE
Marca/modello del motoreLiebherr / D934 S A6
Velocità nominale1800 giri/min
Dislocamento391in 3
Progettazione del motore4 cilindri in linea, turbo

TRASMISSIONE
Tipo di trasmissioneIdrostatico
Comandi di attuazioneElettronico
ControlloMonoleva
Gamma di velocità 1 (lavoro)4 miglia orarie
Gamma di velocità 2 (viaggio)6,2 mph
Tipo di sistema di sterzoIdrostatico con controrotazione

DIMENSIONI
Altezza sopra la cabina10 piedi 4 pollici
Altezza sopra il tubo di scarico9 piedi 2 pollici
Lunghezza alla parte anteriore della pista15 piedi 1 pollice
Larghezza macchina (carro standard)7 piedi 5 pollici
Distanza tra il centro del pignone/ruota8 piedi 2 pollici
Altezza libera dal suolo17 pollici

IDRAULICA
Capacità del serbatoio idraulico20,1 galloni
Tipo di sistemaRilevamento del carico
Tipo di pompaPompa a pistone piatto oscillante
Portata massima della pompa42,7 galloni/min
Pressione di esercizio massima3.770 PSI
Tempi di ciclo (sollevamento/scarico/abbassamento/totale)6,3 secondi / 1,3 secondi / 2,7 secondi / 8,5 secondi

CARRO
Larghezza pattini cingoli (cingoli standard)20 pollici
Rulli per lato6
Maglie a catena per lato39
Calibro di pista5 piedi 9 pollici
Altezza costole1,38 pollici
Lunghezza della pista a terra8 piedi 2 pollici
Pressione al suolo (binario standard)9.53 PSI

SECCHIO STANDARD
Il peso2.279 libbre
Altezza totale a pieno sollevamento16 piedi 5 pollici
Altezza massima del perno della cerniera12 piedi
Larghezza8 piedi
Forza di rottura28.541 libbre
Carico di ribaltamento statico25.937 libbre
Profondità di scavo5,4 pollici
Spazio di scarico a piena altezza9 piedi 4 pollici
Portata di scarico a piena altezza3 piedi 5 pollici

SQUARTATORE (3 STINCHI)
Peso dello squartatore2.026 libbre
Larghezza del fascio6 piedi 11 pollici
Larghezza di strappo5 piedi 11 pollici
Distanza tra gli stinchi2 piedi e 10 pollici
Profondità di strappo13,7 pollici
Altezza libera dal suolo sotto gli stinchi2 piedi 4 pollici
Lunghezza aggiuntiva (sollevata/abbassata)2 piedi 1 pollice / 2 piedi 6 pollici
Angolo di avvicinamento (ripper sollevato)20°



Liebherr LR 624
Specifications & Technical Data (2007-2017)

Weight: 17t – Transport length: 4.6m – Transport width: 2.25m – Transport height: 3.15m – Bucket width: 2.45m – Bucket capacity: 1.8m³







Liebherr, arrivano le cingolate Serie 8.


Liebherr continua la sua tradizione nelle pale cingolate iniziata negli anni '70. Con l'arrivo delle nuove LR626 Litronic G8 e LR636 Litronic G8 il costruttore tedesco sposta verso l'alto l'asticella di queste macchine

Liebherr è oggi uno dei pochi costruttori al mondo a produrre pale cingolate. Oltre all’azienda tedesca gli altri due competitor rimasti sul mercato sono infatti Caterpillar e John Deere. Dove il Cervo, per ora, è presente solo in nord America e ha condiviso un lungo percorso di collaborazione proprio con Liebherr. Collaborazione dove, dallo stabilimento austriaco di Telfs, vicino ad Innsbruck, sono a lungo partite le pale cingolate brandizzate Deere verso gli USA.


La filosofia di Liebherr è legata a una visione di mercato che non guarda solo ai numeri quanto all’eccellenza tecnologica. Le pale cingolate fanno pienamente parte di questo modo di pensare e che mette le esigenze del cliente al primo posto. Il mercato delle cingolate non è infatti composto da grandi numeri ma è comunque costante nel tempo. E Liebherr si è ritagliata una fetta cospicua di questa “torta di alta pasticceria” che le permette di investire e innovare.


LIEBHERR LR 624 LITRONIC Pala Cingolata LIEBHERR_LR636_G8_004-1



La Liebherr LR636 G8 Litronic si colloca nella fascia di mercato più combattuta con un peso operativo di circa 20 tonnellate.
Ed è di questi giorni la presentazione della nuova Serie 8 dei modelli LR626 Litronic e LR636 Litronic. Nuovo design, contenuti tecnologici superiori, motorizzazioni Stage V. Il costruttore tedesco ha colto l’occasione dello step normativo motoristico per mettere le mani su due macchine apprezzate dagli utilizzatori. Una base di lavoro che Liebherr ha sviluppato nel tempo e che si basa su un’esperienza iniziata nei lontani anni ’70. Il ruolo dell’elettronica – uno dei cavalli di battaglia storici del costruttore – ne esce quindi ulteriormente rafforzato.


https://www.e-construction.org/wp-content/uploads/2022/03/LIEBHERR_LR626_G8_002.jpg
LIEBHERR LR 624 LITRONIC Pala Cingolata LIEBHERR_LR626_G8_002


La LR626 G8 Litronic utilizza un motore Liebherr D924 A7 Stage V
Le nuove Liebherr LR626 e LR636 G8 Litronic
I due nuovi modelli presidiano le classi di peso che, a seconda degli allestimenti, spazia da 16.500 a 23.000 kg di peso operativo. Con benne standard dalla capacità rispettiva di 1,8 e 2,4 mc. L’architettura complessiva è quella, conosciuta e sviluppata negli anni ’70 da diversi costruttori, del motore posteriore, cabina centrale e braccio con geometria a “Z”. Il carro è oscillante con barra trasversale di collegamento per consentire la massima aderenza al terreno. La trasmissione è, of course, idrostatica.




twitter sharing button
pinterest sharing button
email sharing button
linkedin sharing button
whatsapp sharing button
telegram sharing button
Liebherr, arrivano le cingolate Serie 8.
Liebherr continua la sua tradizione nelle pale cingolate iniziata negli anni '70. Con l'arrivo delle nuove LR626 Litronic G8 e LR636 Litronic G8 il costruttore tedesco sposta verso l'alto l'asticella di queste macchine.

11 Marzo 2022 di Redazione

webasto
Liebherr è oggi uno dei pochi costruttori al mondo a produrre pale cingolate. Oltre all’azienda tedesca gli altri due competitor rimasti sul mercato sono infatti Caterpillar e John Deere. Dove il Cervo, per ora, è presente solo in nord America e ha condiviso un lungo percorso di collaborazione proprio con Liebherr. Collaborazione dove, dallo stabilimento austriaco di Telfs, vicino ad Innsbruck, sono a lungo partite le pale cingolate brandizzate Deere verso gli USA.

La filosofia di Liebherr è legata a una visione di mercato che non guarda solo ai numeri quanto all’eccellenza tecnologica. Le pale cingolate fanno pienamente parte di questo modo di pensare e che mette le esigenze del cliente al primo posto. Il mercato delle cingolate non è infatti composto da grandi numeri ma è comunque costante nel tempo. E Liebherr si è ritagliata una fetta cospicua di questa “torta di alta pasticceria” che le permette di investire e innovare.

La LR636 G8 Litronic è una pala cingolata fondamentale per il mercato
La Liebherr LR636 G8 Litronic si colloca nella fascia di mercato più combattuta con un peso operativo di circa 20 tonnellate.
Ed è di questi giorni la presentazione della nuova Serie 8 dei modelli LR626 Litronic e LR636 Litronic. Nuovo design, contenuti tecnologici superiori, motorizzazioni Stage V. Il costruttore tedesco ha colto l’occasione dello step normativo motoristico per mettere le mani su due macchine apprezzate dagli utilizzatori. Una base di lavoro che Liebherr ha sviluppato nel tempo e che si basa su un’esperienza iniziata nei lontani anni ’70. Il ruolo dell’elettronica – uno dei cavalli di battaglia storici del costruttore – ne esce quindi ulteriormente rafforzato.

La pala cingolata Liebherr LR626 G8 Litronic presidia il mercato delle 16 ton di peso operativo
La LR626 G8 Litronic utilizza un motore Liebherr D924 A7 Stage V
Le nuove Liebherr LR626 e LR636 G8 Litronic
I due nuovi modelli presidiano le classi di peso che, a seconda degli allestimenti, spazia da 16.500 a 23.000 kg di peso operativo. Con benne standard dalla capacità rispettiva di 1,8 e 2,4 mc. L’architettura complessiva è quella, conosciuta e sviluppata negli anni ’70 da diversi costruttori, del motore posteriore, cabina centrale e braccio con geometria a “Z”. Il carro è oscillante con barra trasversale di collegamento per consentire la massima aderenza al terreno. La trasmissione è, of course, idrostatica.


La Liebherr LR636 G8 Litronic ha una capacità standard della benna pari a 2,4 mc. L’impianto idraulico Load Sensing Flow Sharing dispone di 234 l/min. La trasmissione è idrostatica e dispone di molteplici regolazioni con gamme di velocità che possono essere impostate.
Le nuove motorizzazioni prevedono l’uso dei propulsori Liebherr D924 A7 Stage V per la LR626 e D934 EVO Stage V per la LR636. Si tratta in entrambi i casi di due unità a 4 cilindri in linea ma con cilindrate rispettive di 4,5 e 7,0 litri. Le potenze disponibili sono di 110 kW (150 cv) a 2.100 giri/min per la LR626 e 135 kW (184 cv) a 1.800 giri/min per la LR636. Una conferma, quella di Liebherr, che privilegia la compattezza e la coppia. Soprattutto nel caso del D934 EVO con la sua cilindrata unitaria molto elevata.



a presenza del ripper posteriore viene rilevata in modo automatico attivando i relativi comandi e regolazioni.
L’impianto idraulico è un Load Sensing Flow Sharing con pompa a portata variabile. La Liebherr LR626 dispone di 189 l/min e la LR636 arriva a 234 l/min. Entrambe con pressioni di lavoro di 260 bar. La gestione complessiva, insieme a quella della trasmissione idrostatica, avviene con impianto di pilotaggio a controllo elettronico. E’ quindi possibile calibrare i movimenti, la possibilità di avere movimenti più fluidi e contemporanei, gestire le preferenze degli operatori. Un sistema che porta le nuove cingolate Liebherr G8 ad un livello superiore


Liebherr punta da sempre alle pale cingolate con una presenza importante in queste nicchie di mercato.
Un modulo di guida con tanti contenuti
La cabina di guida mantiene la struttura dei modelli precedenti ma la superficie vetrata è più ampia, soprattutto lateralmente. Il sedile di guida presenta maggiori regolazioni per adattarsi ancora meglio a operatori di ogni taglia. La cabina è sospesa su quattro supporti idro-elastici. I supporti per il ribaltamento anteriore si disinseriscono automaticamente quando la macchina lavora per isolare completamente la cabina e aumentare il comfort.


La cabina delle nuove pale cingolate Liebherr G8 sono state migliorate in molteplici dettagli in grado di fare la differenza.
Il sistema di pilotaggio a controllo elettronico permette di avere la massima precisone di lavoro e, al contempo, permettere ogni di tipo di regolazione. Liebherr ha quindi pensato di unire le potenzialità dell’elettronica a quelle dell’idraulica mettendo l’operatore al centro del processo. Si tratta di un modo di pensare che ispira da sempre il modo di agire del costruttore. E sui cui Hans Liebherr, fondatore dell’azienda nel 1949, aveva sempre puntato senza esitazioni.



pinterest sharing button
email sharing button
linkedin sharing button
whatsapp sharing button
telegram sharing button
Liebherr, arrivano le cingolate Serie 8.
Liebherr continua la sua tradizione nelle pale cingolate iniziata negli anni '70. Con l'arrivo delle nuove LR626 Litronic G8 e LR636 Litronic G8 il costruttore tedesco sposta verso l'alto l'asticella di queste macchine.

11 Marzo 2022 di Redazione

webasto
Liebherr è oggi uno dei pochi costruttori al mondo a produrre pale cingolate. Oltre all’azienda tedesca gli altri due competitor rimasti sul mercato sono infatti Caterpillar e John Deere. Dove il Cervo, per ora, è presente solo in nord America e ha condiviso un lungo percorso di collaborazione proprio con Liebherr. Collaborazione dove, dallo stabilimento austriaco di Telfs, vicino ad Innsbruck, sono a lungo partite le pale cingolate brandizzate Deere verso gli USA.

La filosofia di Liebherr è legata a una visione di mercato che non guarda solo ai numeri quanto all’eccellenza tecnologica. Le pale cingolate fanno pienamente parte di questo modo di pensare e che mette le esigenze del cliente al primo posto. Il mercato delle cingolate non è infatti composto da grandi numeri ma è comunque costante nel tempo. E Liebherr si è ritagliata una fetta cospicua di questa “torta di alta pasticceria” che le permette di investire e innovare.

La LR636 G8 Litronic è una pala cingolata fondamentale per il mercato
La Liebherr LR636 G8 Litronic si colloca nella fascia di mercato più combattuta con un peso operativo di circa 20 tonnellate.
Ed è di questi giorni la presentazione della nuova Serie 8 dei modelli LR626 Litronic e LR636 Litronic. Nuovo design, contenuti tecnologici superiori, motorizzazioni Stage V. Il costruttore tedesco ha colto l’occasione dello step normativo motoristico per mettere le mani su due macchine apprezzate dagli utilizzatori. Una base di lavoro che Liebherr ha sviluppato nel tempo e che si basa su un’esperienza iniziata nei lontani anni ’70. Il ruolo dell’elettronica – uno dei cavalli di battaglia storici del costruttore – ne esce quindi ulteriormente rafforzato.

La pala cingolata Liebherr LR626 G8 Litronic presidia il mercato delle 16 ton di peso operativo
La LR626 G8 Litronic utilizza un motore Liebherr D924 A7 Stage V
Le nuove Liebherr LR626 e LR636 G8 Litronic
I due nuovi modelli presidiano le classi di peso che, a seconda degli allestimenti, spazia da 16.500 a 23.000 kg di peso operativo. Con benne standard dalla capacità rispettiva di 1,8 e 2,4 mc. L’architettura complessiva è quella, conosciuta e sviluppata negli anni ’70 da diversi costruttori, del motore posteriore, cabina centrale e braccio con geometria a “Z”. Il carro è oscillante con barra trasversale di collegamento per consentire la massima aderenza al terreno. La trasmissione è, of course, idrostatica.


La Liebherr LR636 G8 Litronic ha una capacità standard della benna pari a 2,4 mc. L’impianto idraulico Load Sensing Flow Sharing dispone di 234 l/min. La trasmissione è idrostatica e dispone di molteplici regolazioni con gamme di velocità che possono essere impostate.
Le nuove motorizzazioni prevedono l’uso dei propulsori Liebherr D924 A7 Stage V per la LR626 e D934 EVO Stage V per la LR636. Si tratta in entrambi i casi di due unità a 4 cilindri in linea ma con cilindrate rispettive di 4,5 e 7,0 litri. Le potenze disponibili sono di 110 kW (150 cv) a 2.100 giri/min per la LR626 e 135 kW (184 cv) a 1.800 giri/min per la LR636. Una conferma, quella di Liebherr, che privilegia la compattezza e la coppia. Soprattutto nel caso del D934 EVO con la sua cilindrata unitaria molto elevata.


La presenza del ripper posteriore viene rilevata in modo automatico attivando i relativi comandi e regolazioni.
L’impianto idraulico è un Load Sensing Flow Sharing con pompa a portata variabile. La Liebherr LR626 dispone di 189 l/min e la LR636 arriva a 234 l/min. Entrambe con pressioni di lavoro di 260 bar. La gestione complessiva, insieme a quella della trasmissione idrostatica, avviene con impianto di pilotaggio a controllo elettronico. E’ quindi possibile calibrare i movimenti, la possibilità di avere movimenti più fluidi e contemporanei, gestire le preferenze degli operatori. Un sistema che porta le nuove cingolate Liebherr G8 ad un livello superiore.

Liebherr ha una lunga tradizione nelle pale cingolate
Liebherr punta da sempre alle pale cingolate con una presenza importante in queste nicchie di mercato.
Un modulo di guida con tanti contenuti
La cabina di guida mantiene la struttura dei modelli precedenti ma la superficie vetrata è più ampia, soprattutto lateralmente. Il sedile di guida presenta maggiori regolazioni per adattarsi ancora meglio a operatori di ogni taglia. La cabina è sospesa su quattro supporti idro-elastici. I supporti per il ribaltamento anteriore si disinseriscono automaticamente quando la macchina lavora per isolare completamente la cabina e aumentare il comfort.


La cabina delle nuove pale cingolate Liebherr G8 sono state migliorate in molteplici dettagli in grado di fare la differenza.
Il sistema di pilotaggio a controllo elettronico permette di avere la massima precisone di lavoro e, al contempo, permettere ogni di tipo di regolazione. Liebherr ha quindi pensato di unire le potenzialità dell’elettronica a quelle dell’idraulica mettendo l’operatore al centro del processo. Si tratta di un modo di pensare che ispira da sempre il modo di agire del costruttore. E sui cui Hans Liebherr, fondatore dell’azienda nel 1949, aveva sempre puntato senza esitazioni.


Il monitor touch-screen da 9” permette la regolazione di tutti i parametri di lavoro.
Lo schermo touch-screen da 9” permette di interagire con tutte le potenzialità delle nuove cingolate Serie 8. Da qui è possibile regolare la reattività dell’idraulica di lavoro, la reattività dell’idraulica della traslazione e l’inserimento delle diverse modalità di lavoro. Con la posizione Eco-mode si riducono il numero di giri del motore e la velocità massima di traslazione privilegiando l’abbattimento dei consumi. La presenza del ripper viene rilevata in automatico attivando i relativi comandi. Un’iniezione di tecnologia che ha reso più competitive due macchine che, nel mercato, si sono costruite una reputazione di livello.

La pale cingolate rappresentano una nicchia di mercato che è costante nel tempo. Liebherr è presente con due modelli dagli elevati contenuti tecnologici e dalle prestazioni molto interessanti.

LIEBHERR LR 624 LITRONIC Pala Cingolata LIEBHERR_LR626_G8_006


LIEBHERR LR 624 LITRONIC Pala Cingolata LIEBHERR_LR636_G8_003-1878x1080


LIEBHERR LR 624 LITRONIC Pala Cingolata LIEBHERR_LR636_G8_008


LIEBHERR LR 624 LITRONIC Pala Cingolata LIEBHERR_LR636_G8_007



LIEBHERR LR 624 LITRONIC Pala Cingolata LIEBHERR_LR626_G8_002




LIEBHERR LR 624 LITRONIC Pala Cingolata LIEBHERR_LR636_G8_004-1


LIEBHERR LR 624 LITRONIC Pala Cingolata LIEBHERR_LR636_G8_001


Liebherr LR 626 Litronic
Scheda tecnica & Caratteristiche (2017-2021


Peso: 16.49t – Lunghezza di trasporto: 4.638m – Larghezza di trasporto: 2.25m – Altezza di trasporto: 3.15m – Larghezza benna: 2.44m – Capacità benna: 1.8m³

Peso
16.49 t
Lunghezza di trasporto
4.638 m
Larghezza di trasporto
2.25 m
Altezza di trasporto
3.15 m
Larghezza benna
2.44 m
Capacità benna
1.8 m³
Larghezza cingoli
508 mm
Velocità
10 km/h
Altezza di scarico
2.85 m
Pressione al suolo
0.68 kg/cm²
costruttore motore
Liebherr
Modellomotori
D924-A7-04
Potenza motore
105 kW
Cilindrata
4.5 l
Numero di giri dur. momento torc.
2100 rpm
Num. di cilindri
4
Cilindro alesaggio x corsa
104x132 mm
Livello di Emissioni
IV afro








Torna in alto Andare in basso
 
LIEBHERR LR 624 LITRONIC Pala Cingolata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LIEBHERR PR 724 L LITRONIC Dozer Apripista
» LIEBHERR LR 634 LITRONIC Pala Cingolata
» escavatore a benna frontale
» LIEBHERR R 914 COMPACT LITRONIC
» LIEBHERR PR 714 LGP LITRONIC Dozer Apripista trattore cingolato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: MAN-
Vai verso: