LE PALE GOMMATE COMPATTE OFFRONO PRECISIONE E VERSATILITÀ
Nei cantieri c'è da tempo un equilibrio tra volere lo strumento preciso per lavoro e anche il volere che tutti quegli strumenti siano, è necessario versatili per affrontare una varietà di compiti.
Dai un'occhiata alle macchine oggi sul mercato ed è chiaro che i produttori di apparecchiature stanno lavorando duramente per offrire il meglio di entrambi i mondi, con la pala gommata compatta un ottimo esempio.
Una pala gommata compatta è un portautensili naturale, in grado di passare facilmente da un attrezzo all'altro, compresi quelli utilizzati su piccoli tipi di apparecchiature come minipale e compatte cingolate.
"La compatibilità degli attrezzi frontali è molto apprezzata dalle nuove pale gommate compatte di oggi", afferma Tim Boulds, Product Operations Manager di Kubota CE .
“Molti degli stessi accessori per le pale compatte cingolate e le minipale possono essere condivisi con le pale gommate se la pala gommata è dotata di un attacco per minipale. Benne speciali, forche per pallet, spazzatrici, spazzaneve e benne a pinza sono solo alcuni esempi di ciò che possono funzionare su entrambe le linee di prodotti", affermano.
Le piccole pale gommate sono considerate macchine versatili per un'ampia gamma di applicazioni diverse, ma il loro fascino è più ampio. In poche parole, sono facili da usare.
Soddisfano inoltre una crescente richiesta di livelli di comfort più elevati e la necessità di standard di sicurezza più elevati nel settore delle piccole pale gommate. La facilità d'uso è una tendenza importante in quel segmento, perché di solito le pale gommate sono utilizzate da molti piccoli diversi operatori di macchine e la produttività aumenta quando le funzioni di lavoro e di sono autoesplicative e possono essere apprese in modo rapido e intuitivo dall'operatore.
Gli allegazioni fanno il voto
La possibilità di utilizzare un'ampia varietà di accessori e di cambiarli con facilità è parte integrante di ciò che rappresentano le pallide gommate compatte. I produttori offrono una serie di funzionalità per far sì che ciò accada.
Kubota afferma che il suo R430 è unico nell'offrire la possibilità di installare un retroescavatore che fornisce fino a 9 piedi di profondità di scavo per progetti di scavo.
"L'R430 è l'unico modello che dispone di un'opzione del retroescavatore e sarà una scelta popolare quando lavora in aree estremamente compatte", osserva Boulds. "Il design dell'articolazione "curva nel mezzo" per tutte le pale gommate compatte Kubota consent meno graffi e danni alle superfici morbide rispetto a una pala cingolata compatta oa una minipala compatta."
Note di Boulds L'R630 di Kubota presenta quattro modalità operative denominate Power, Standard, Economy e Attachment. Con un'ampia selezione di funzionamento, consenti all'operatore di adattamento alla macchina all'applicazione e all'attrezzatura frontale per un funzionamento più efficiente.
"In molti casi, non è necessario possedere una linea di accessori completamente per una pala gommata compatta a causa della compatibilità dell'attacco anteriore con altre macchine della flotta di un operatore", afferma. "Proprietari e operatori devono comunque consigliate che le capacità operative siano consigliate non superate, secondo le linee guida delle pale gommate compatte o degli accessori, poiché le capacità di sollevamento sono spesso maggiori rispetto a molte pale compatte cingolate e skid".
Funzionalità a valore aggiunto
L'implementazione di nuove tecnologie o soluzioni di design in gommate chiare più piccole deve essere funzionale, ben congegnata ed entro il budget del cliente.
Le macchine Kubota, da parte loro, offrono joystick con un interruttore di marcia avanti e indietro che consentono cambi di direzione comodi e in movimento senza innestare o frenare (incluso con l'R530 e l'R630).
Volvo CE è uno dei principali attori nel settore delle pale gommate compatte. La società ha recentemente annunciato che le pale gommate della serie H hanno ricevuto ulteriori miglioramenti che aiutano a ridurre il costo totale di proprietà.
Questi includono il sistema di controllo del rimpull ora disponibile di serie su tutti i modelli della serie H, il monitor Volvo Co-Pilot disponibile su una gamma più di macchine e un intervallo di cambio dell'olio motore esteso di 1.000 ore di serie per i modelli della serie H dotati di Stage motori a V.
L'uso della telematica sta cambiando il business dei servizi per le pale gommate compatte in linea con il resto del mercato delle macchine movimento terra. Consente ai concessionari di essere più proattivi nel fornire assistenza e manutenzione, garantendo prestazioni ottimali e un valore di rivendita più elevato. Inoltre garantisce ai proprietari la tranquillità di occuparsi dell'assistenza e della manutenzione.
L'elettrificazione, ovvero l'uso di combustibili alternativi ( idrogeno, gas, ecc.), giocherà un ruolo di primo piano nel futuro delle pale gommate compatte. La nuova tecnologia necessaria per questo, tuttavia, inizialmente per i clienti causerà costi più elevati. Ci vuole del tempo prima che il costo di tali macchine si abbassi e che le infrastrutture sul luogo di lavoro siano un posto, come ad esempio i punti di ricarica per le pale gommate compatte elettriche. Pertanto, ci sarà ancora un mercato per i motori diesel.
Un altro punto importante da ricordare è che le pale gommate compatte svolgono compiti fondamentali di carico, scarico e spostamento, e per questi compiti piuttosto alcuni sono contenti di avere una macchina semplice, mentre altri clienti si aspettano funzionalità avanzate. Per fortuna, i di oggi offrono ai clienti un mix produttori di entrambi.