Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 JonyangGDG130 Terna

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13679
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

JonyangGDG130 Terna Empty
MessaggioTitolo: JonyangGDG130 Terna   JonyangGDG130 Terna Icon_minitimeMar Nov 15, 2022 7:41 pm

JonyangGDG130
Terna queen

Il Jonyang GDG130 è un escavatore cinese ad alta velocità. Nel 2001 un veicolo simile, chiamato High-Speed ​​Engineer Vehicle o HSEV, è entrato in servizio con l'esercito australiano. È stato sviluppato da ADI (non Thales). Successivamente un escavatore per ingegneri ad alta mobilità JCB o HMEE simili è stato sviluppato appositamente per l'esercito americano per il dispiegamento in Iraq e Afghanistan. È entrato in servizio nel 2006. Questi veicoli hanno avuto successo.

Nel 2004 due terne ad alta velocità ADI HSEV sono state consegnate all'esercito cinese per prove e valutazioni. A quel tempo l'esercito cinese era alla ricerca di un veicolo ingegneristico multiuso costruito localmente ea basso costo. L'ADI ha collaborato con Guizhou Jonyang Kinetics, un produttore locale di escavatori gommati e cingolati, e ha stabilito una produzione su licenza dell'HSEV in Cina. Un totale di 30 kit smontabili HSEV sono stati esportati in Cina per l'assemblaggio locale per iniziare la produzione. Successivamente questa macchina è stata modificata per soddisfare i requisiti dell'esercito cinese ed è iniziata la produzione del Jonyang GDG130.

Il GDG130 presenta alcune differenze rispetto all'originale HSEV. Questa macchina è già in servizio con l'esercito cinese. Viene proposto anche per i clienti civili.

Il cinese Jonyang GDG130 è progettato per supportare forze pesanti. È in grado di eseguire una varietà di attività di ingegneria sul campo e supportare forze in rapido movimento. Questa macchina polivalente può scavare postazioni di combattimento, trincee, postazioni di tiro, riempire fossati e rimuovere ostacoli. Può anche costruire ostacoli puntuali durante le operazioni di contromobilità. Una volta completate le attività di ingegneria, il GDG130 può essere rapidamente schierato al sito della missione successiva.

Nel ruolo di base questa macchina è dotata di una terna da 0,2 m³ e di un caricatore frontale da 0,8 m³. La terna può scavare fino a una profondità di oltre 4 m. Il caricatore frontale può essere adattato per trasportare attrezzature e accessori come carrello elevatore, spazzaneve, compattatore, martello demolitore e trivella.

Questo veicolo di ingegneria non trasporta armamenti difensivi.

Il Jonyang GDG130 è alimentato da un Cummins 6BTA5.9C, un motore diesel turbocompresso da 5,9 litri, che sviluppa 185 CV. Lo stesso motore è utilizzato sull'australiano HSEV. Il veicolo ha una trazione integrale a tempo pieno. Questa macchina ha una combinazione unica di dimensioni delle ruote e sospensioni airbag per velocità elevate su strada e fuoristrada. Questa terna può schierarsi da sola su lunghe distanze. Può viaggiare a una velocità massima di 90 km/he mantenere 80 km/h su lunghe distanze. La maggior parte delle terne è limitata a velocità molto inferiori. Inoltre il GDG130 può trainare rimorchi con un peso massimo di 8 t.

Paese d'origine Cina
Entrato in servizio 2006 (?)
Equipaggio 1 uomini
Dimensioni e peso
Il peso 13 t
Lunghezza 8,55 mt
Larghezza 2,49 mt
Altezza 3,49 mt
Prestazione
Capacità della terna 0,2 m³
Profondità di scavo della terna 4,13 mt
Capacità della pala 0,8 m³
Mobilità
Motore Cummins 6BTA5.9C diesel
Potenza del motore 185 cv
Velocità massima su strada 90 chilometri all'ora
Gamma 600 km
Manovrabilità
Pendenza 57%
Pendio laterale 30%
Gradino verticale 0,6 m
Trincea ~ 0,6 m
Guado 0,76 mt



L'escavatore ad alta velocità Jonyang GDG130 è in servizio con l'esercito cinese
JonyangGDG130 Terna Jonyang_gdg130

JonyangGDG130 Terna Cingol30


king


Torna in alto Andare in basso
 
JonyangGDG130 Terna
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» terna CASE Progetto Zeus": la terna elettrica 580 EV
» Manitou MANIHOE - terna o terna?
» Più terna della terna! - JCB
» Terna JCB 4CX
»  terna 3CX ECO da 55 kW JCB

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: