La differenza tra ruspe, caricatori, bulldozer ed escavatori
I caricatori sono generalmente visti nei porti marittimi e nei centri logistici, principalmente per il carico e lo scarico di container. Le motolivellatrici vengono utilizzate per livellare la strada, rimuovere la neve, demolire, allentare il terreno e altre funzioni. Gli escavatori sono un tipo comune di macchine edili, utilizzate principalmente per scavare terra, caricare, demolire, scavare, ghiaia, ecc. Il carrello elevatore viene utilizzato principalmente per spalare terra e neve. L'ambito di carico è simile a quello degli escavatori, ma le condizioni operative sono limitate e l'efficienza è superiore a quella degli escavatori. Stile. I bulldozer vengono utilizzati principalmente per il bulldozer, il livellamento e l'allentamento. Pertanto, in molte aree di sviluppo, puoi vedere che escavatori e bulldozer funzionano tra loro e l'efficienza è molto elevata. Come suggerisce il nome, il raschietto spala e trasporta il terreno. Generalmente il raschietto spala via il terreno e lo mette nella propria"pancia" in luoghi con molto terreno. Il luogo. Loader è una macchina di carico e scarico semovente che carica materiali sfusi in veicoli o altre attrezzature. Il caricatore può anche eseguire lavori leggeri di pala e scavo. Mediante la sostituzione dei corrispondenti dispositivi di lavoro, può anche eseguire operazioni di bulldozer, sollevamento, carico e scarico di tubi in legno e acciaio. Il raschietto può essere utilizzato come caricatore, ma il caricatore non può essere utilizzato come pala. Bulldozer Una macchina azionata da un trattore con un bulldozer orizzontale largo e smussato per lo sgombero di terreni, strutture stradali o attività simili.
Conoscenza di base degli escavatori
1. Gli escavatori sono beni immobili con un grande investimento economico. Al fine di aumentare la loro vita utile e ottenere maggiori benefici economici, l'attrezzatura deve essere assegnata a personale, macchine, posizioni e responsabilità. Quando il lavoro deve essere trasferito, dovrebbe essere fatta la confessione dell'attrezzatura [4].
2. Dopo che l'escavatore è entrato nel cantiere, il conducente deve prima osservare la geologia della superficie di lavoro e l'ambiente circostante. Non ci dovrebbero essere ostacoli all'interno del raggio di rotazione dell'escavatore's per evitare graffi o danni al veicolo.
3. Dopo che la macchina è stata avviata, nessuno può sostare nella benna, sul braccio della pala e sul nastro cingolato per garantire una produzione sicura.
4. Durante il lavoro dell'escavatore, è vietato a qualsiasi persona sostare o camminare nel raggio di rotazione o sotto la benna. I non conducenti non possono entrare in cabina per scherzare e non devono portare autisti addestrati per evitare danni alle apparecchiature elettriche.
5. Quando l'escavatore si sposta, il conducente deve prima osservare e fischiare, quindi spostarsi per evitare incidenti di sicurezza causati da qualcuno sul lato della macchina. La posizione dopo lo spostamento deve garantire che il raggio di rotazione dell'escavatore's sia libero da ostacoli e le operazioni illegali sono severamente vietate.
6. Al termine dei lavori, allontanare l'escavatore dal luogo basso o dal bordo della trincea (fossato), parcheggiarlo in piano, chiudere porte e finestre e bloccarle.
7. Il conducente deve eseguire la manutenzione quotidiana, la revisione e la manutenzione dell'attrezzatura, registrare quotidianamente l'attrezzatura in uso, rilevare che il veicolo è difettoso e non può funzionare con una malattia e segnalare le riparazioni in tempo utile.
8. La cabina deve essere pulita e in ordine e la superficie della carrozzeria deve essere pulita, priva di polvere e senza olio; sviluppare l'abitudine di pulire l'auto dopo che il lavoro è finito.
9. L'autista dovrebbe tenere un registro dei turni giornalieri in modo tempestivo, fare statistiche sul contenuto del lavoro della giornata, completare le formalità in tempo per i lavori occasionali o gli oggetti dispari al di fuori del progetto e registrare per l'uso alla cassa.
10. Ai conducenti è severamente vietato bere a mezzogiorno e guidare in stato di ebbrezza durante il lavoro. Se riscontrate, verranno applicate sanzioni pecuniarie e le perdite economiche causate saranno a carico dei conducenti stessi.
11. Per i danni causati dall'uomo ai veicoli è necessario analizzare la causa, individuare il problema, distinguere le responsabilità e imporre sanzioni economiche in base alla gravità della responsabilità.
12. È necessario stabilire un alto grado di responsabilità, garantire una produzione sicura, fare seriamente un buon lavoro di comunicazione e servizio con la parte costruttrice, fare un buon lavoro nelle relazioni bilaterali, stabilire un buon stile di lavoro e lavorare sodo per il sviluppo e benefici dell'impresa.
13. L'uso dell'escavatore è un'operazione speciale e per guidare l'escavatore è necessaria una licenza di esercizio speciale.
14. La manutenzione deve seguire i tabù della manutenzione
Parametri relativi all'escavatore
Peso operativo
Il peso operativo è uno dei tre parametri importanti di un escavatore (potenza del motore, capacità della benna, peso operativo). [4]
Il peso operativo determina il livello dell'escavatore e il limite superiore della forza di scavo dell'escavatore.
Forza di scavo≦m.
Peso di lavoro
m: Il coefficiente di aderenza tra il terreno e la pista.
Se la forza di scavo supera questo limite, nel caso di un retroescavatore, l'escavatore scivolerà e verrà trascinato in avanti, il che è molto pericoloso. Nel caso di una pala in avanti, l'escavatore scivolerà all'indietro.
Potenza di scavo
Per la forza di scavo, la forza di scavo è principalmente divisa in forza di scavo dell'avambraccio e forza di scavo della benna.
Forza di scavo della benna
Forza di scavo della benna (2 foto)
I punti di azione delle due forze di scavo sono la radice della benna (il bordo della benna), ma la potenza è diversa. La forza di scavo dell'avambraccio proviene dal cilindro dell'avambraccio; e la forza di scavo della benna proviene dal cilindro della benna.
Pressione al suolo
La pressione specifica al suolo determina le condizioni del terreno in cui l'escavatore è idoneo a lavorare.
Per pressione al suolo si intende la pressione generata dal peso della macchina a terra, espressa dalla seguente formula:
Pressione al suolo=peso di lavoro ÷ superficie totale a contatto con il suolo
Scarpa da pista
·È molto importante installare sulla macchina pattini adeguati. Per gli escavatori cingolati, i criteri per la selezione di un cingolato sono: quando possibile, provare a utilizzare il pattino cingolato più stretto.
Scarpa flat track
Scarpa flat track
·Tipo di cingolo comune: pattino dentato.
Velocità di camminata
Per gli escavatori cingolati, il tempo di percorrenza rappresenta circa un decimo dell'intero tempo di lavoro.
In generale, due velocità possono soddisfare le prestazioni di camminata degli escavatori.
Trazione
La forza di trazione si riferisce alla forza generata quando l'escavatore cammina e dipende principalmente dal motore a piedi dell'escavatore.
Questi due parametri delle prestazioni di deambulazione indicano la manovrabilità e la capacità di deambulazione dell'escavatore. Può essere riflesso nei campioni di vari produttori.
Gradabilità
La capacità di arrampicata si riferisce alla capacità di salire, scendere o fermarsi su un pendio solido e livellato.
Due metodi di rappresentazione: angolo, percentuale
migliorare la capacità
La capacità di sollevamento si riferisce a quella più piccola tra la capacità di sollevamento stabile nominale o la capacità di sollevamento idraulica nominale.
Capacità di sollevamento stabile stimata: 75% del carico di ribaltamento
Capacità di sollevamento idraulico nominale: 87% della capacità di sollevamento idraulico
Velocità di oscillazione
La velocità di rotazione si riferisce alla velocità massima media che l'escavatore può raggiungere in una rotazione stabile quando non c'è carico.
Ciò significa che la velocità di rotazione definita non si riferisce alla velocità di rotazione in fase di avviamento o frenata; vale a dire, non è la velocità di rotazione per l'accelerazione o la decelerazione. Per lavori di scavo generici, quando questo tipo di escavatore lavora nell'intervallo da 0° a 180°, il motore di rotazione accelera o decelera, e quando gira nell'intervallo da 270° a 360°, la velocità di rotazione è stabile.
Pertanto, in reali lavori di scavo, la velocità di rotazione sopra definita è impraticabile. In altre parole, l'effettiva prestazione di sterzata richiesta è l'accelerazione/decelerazione che può essere espressa dalla coppia di sterzata.
Potenza del motore
La potenza lorda si riferisce alla potenza in uscita misurata sul volano del motore senza accessori per il consumo di energia come silenziatori, ventole, alternatori e filtri dell'aria.
La potenza effettiva (potenza netta) si riferisce alla potenza in uscita misurata sul volano del motore con tutti gli accessori a consumo energetico come marmitta, ventola, alternatore e filtro dell'aria.
Misurazione del rumore
La principale fonte di rumore dell'escavatore è il motore.
Due tipi di rumore: misurazione del rumore all'orecchio dell'operatore, misurazione del rumore intorno alla macchina
Classificazione dell'escavatore
Gli escavatori comuni sono azionati da motori a combustione interna ed escavatori elettrici in base ai loro metodi di guida. Tra questi, gli escavatori elettrici sono utilizzati principalmente nell'ipossia d'alta quota e nelle miniere sotterranee e in altri luoghi infiammabili ed esplosivi.
Secondo diverse scale, gli escavatori possono essere suddivisi in grandi escavatori, escavatori medi e piccoli escavatori.
In base ai diversi modi di camminare, gli escavatori possono essere suddivisi in escavatori cingolati ed escavatori gommati.
In base alle diverse modalità di trasmissione, gli escavatori possono essere suddivisi in escavatori idraulici ed escavatori meccanici. Gli escavatori meccanici sono utilizzati principalmente in alcune grandi miniere.
In base allo scopo, gli escavatori possono essere suddivisi in diverse categorie come escavatori generici, escavatori minerari, escavatori marini ed escavatori speciali.
A seconda della benna, l'escavatore può essere suddiviso in escavatore a pala, escavatore a cucchiaia rovescia, escavatore a cingoli ed escavatore a benna. Gli escavatori a pala frontale sono principalmente usati per scavare materiali sopra la superficie, e gli escavatori a cucchiaia rovescia sono usati principalmente per scavare materiali sotto la superficie.
1. Escavatore a cucchiaia rovescia
La terna è la più comune che abbiamo visto, all'indietro e verso il basso, costringendo il terreno a tagliare. Può essere utilizzato per scavi al di sotto del piano di lavoro della battuta. I metodi operativi di base includono: scavo dell'estremità della trincea, scavo laterale della trincea, scavo in linea retta, scavo in curva, scavo con una certa angolazione, scavo della trincea ultra-profondo e scavo del pendio della trincea.
2. Escavatore a pala
La forma di azione della pala dell'escavatore a pala. La sua caratteristica è"in avanti e verso l'alto, taglio obbligatorio del terreno". La pala anteriore ha una grande forza di scavo e può scavare il terreno sopra la superficie di arresto. È adatto per lo scavo di fosse di fondazione a secco con un'altezza superiore a 2 m, ma devono essere impostate rampe di salita e discesa. La benna della pala anteriore è più grande della benna dell'escavatore a cucchiaia rovescia dello stesso equivalente. Può scavare dal primo al terzo tipo di terreno con un contenuto d'acqua non superiore al 27% e può cooperare con l'autocarro con cassone ribaltabile per completare l'intera operazione di scavo e trasporto, e può anche scavare pozzi di fondazione a secco su larga scala e cumuli, ecc. Il metodo di scavo dell'escavatore a pala frontale si basa sulla posizione relativa del percorso di scavo e del veicolo di trasporto. Esistono due modi per scavare e scaricare il terreno: scavo in avanti, scarico laterale; scavo in avanti, retromarcia Per scaricare il terreno.
3. Escavatore dragline
Gli escavatori dragline sono anche chiamati escavatori a pale a cavo. Le caratteristiche del suo scavo sono:"a rovescio, terreno tagliato sotto il proprio peso". È adatto per lo scavo di terreni di classe I e classe II al di sotto della superficie di arresto. Quando si lavora, utilizzare la forza d'inerzia per lanciare la benna, scavare più lontano, il raggio di scavo e la profondità di scavo sono maggiori, ma non è flessibile e preciso come il retroescavatore. Particolarmente adatto per lo scavo di pozzi di fondazione grandi e profondi o per scavi subacquei.
4. Afferrare l'escavatore a pala
Gli escavatori a benna sono anche chiamati escavatori a benna. Le caratteristiche del suo scavo sono:"diritto su e giù, taglia il terreno sotto il suo stesso peso". È adatto per lo scavo di terreni di classe I e II sotto la superficie di arresto e viene spesso utilizzato per lo scavo di fosse di fondazione, cassoni, ecc. in aree con terreno soffice. È particolarmente adatto per scavare fosse di fondazione profonde e strette, dragare vecchi canali e scavare limo in acqua, o per caricare materiali sciolti come pietrisco e scorie. I metodi di scavo includono lo scavo laterale della trincea e lo scavo di posizionamento. Se la benna a benna è realizzata a forma di barra, può essere utilizzata anche per caricare blocchi di minerale, trucioli di legno, legno, ecc. in un deposito di legname.
Gli escavatori di oggi'rappresentano la stragrande maggioranza degli escavatori a rotazione completa completamente idraulici. L'escavatore idraulico è composto principalmente da motore, sistema idraulico, dispositivo di lavoro, dispositivo a piedi e controllo elettrico. Il sistema idraulico è costituito da pompe idrauliche, valvole di controllo, cilindri idraulici, motori idraulici, tubazioni, serbatoi dell'olio, ecc. Il sistema di controllo elettrico comprende un pannello di monitoraggio, un sistema di controllo del motore, un sistema di controllo della pompa, vari sensori, elettrovalvole, ecc.
L'escavatore idraulico è generalmente composto da tre parti: dispositivo di lavoro, corpo superiore e corpo inferiore. A seconda della sua struttura e del suo utilizzo, può essere suddiviso in: tipo cingolato, tipo pneumatico, tipo camminante, completamente idraulico, semi-idraulico, rotazione completa, rotazione non completa, tipo generale, tipo speciale, tipo articolato, tipo braccio telescopico e molti altri tipi.
Il dispositivo di lavoro è un dispositivo che completa direttamente l'attività di scavo. È incernierato da tre parti: braccio, avambraccio e benna. Per soddisfare le esigenze di varie operazioni di costruzione, gli escavatori idraulici possono essere dotati di una varietà di dispositivi di lavoro, come scavo, sollevamento, caricamento, livellamento, morse, bulldozer, martelli a percussione, perforazione rotante e altri strumenti di lavoro.
Il dispositivo di rotazione e camminata è il corpo dell'escavatore idraulico e la parte superiore della piattaforma girevole è dotata di un dispositivo di potenza e di un sistema di trasmissione. Il motore è la fonte di energia dell'escavatore idraulico. La maggior parte del diesel viene utilizzata in un luogo comodo e al suo posto può essere utilizzato anche il motore elettrico.
Il sistema di trasmissione idraulica trasmette la potenza del motore a motori idraulici, cilindri idraulici e altri attuatori attraverso la pompa idraulica e spinge il dispositivo di lavoro a muoversi, completando così vari compiti.
Struttura dell'escavatore
Le strutture comuni degli escavatori includono unità di potenza, unità di lavoro, meccanismo di rotazione, meccanismo di controllo, meccanismo di trasmissione, meccanismo a piedi e strutture ausiliarie.
Il meccanismo di trasmissione trasmette la potenza del motore a motori idraulici, cilindri idraulici e altri attuatori attraverso la pompa idraulica e spinge il dispositivo di lavoro a muoversi, completando così vari compiti.
Dispositivo per camminare
Il dispositivo di deambulazione è il telaio, compreso il telaio cingolato e il sistema di deambulazione. È composto principalmente dal telaio del cingolo, dal riduttore del motore a piedi + e dalla sua tubazione, dalla ruota motrice, dalla ruota di guida, dalla ruota di supporto, dalla ruota di supporto, dal cingolo e dal dispositivo di ammortizzazione della tensione. La funzione è quella di sostenere il peso dell'escavatore e convertire la potenza trasmessa dalle ruote motrici in trazione per realizzare la marcia dell'intera macchina.
L'assieme del telaio (ovvero l'assieme del telaio mobile cingolato) è una parte saldata integrale con una struttura a forma di X. Il suo principale vantaggio è la sua elevata capacità di carico. L'assieme del telaio è saldato da tre parti: la trave longitudinale sinistra (ovvero il telaio cingolato sinistro), il telaio principale (ovvero il telaio centrale) e la trave longitudinale destra (ovvero il telaio cingolato destro). Il peso del telaio è di 2 tonnellate.
Lo snodo centrale è un componente idraulico che collega la piattaforma girevole e il circuito dell'olio del telaio. Assicura che il motore a piedi possa ancora distribuire l'olio normalmente dopo che la piattaforma girevole ha ruotato con qualsiasi angolazione. L'attuale giunto girevole è un 5 vie [4].
attrezzatura da lavoro
Il dispositivo di lavoro è la parte principale dell'escavatore idraulico. Attualmente, l'escavatore della serie SY è dotato di un dispositivo di lavoro a cucchiaia rovescia. Viene utilizzato principalmente per scavare il terreno al di sotto della superficie di arresto, ma può anche scavare il terreno al di sotto dell'altezza di taglio massima, ad eccezione dello scavo. , L'ammaraggio e il carico possono anche eseguire semplici lavori di livellamento del sito. Il lavoro di scavo è adatto per lo scavo del terreno di grado Ⅰ~Ⅳ e, al di sopra del grado Ⅴ, sono richiesti martello idraulico o mezzi di sabbiatura.
Il dispositivo di lavoro dell'escavatore a cucchiaia rovescia è composto da parti principali come braccio, avambraccio, benna, bilanciere, biella e tubazione idraulica del dispositivo di lavoro tra cui cilindro del braccio, cilindro dell'avambraccio e cilindro della benna.
Tabella dei percorsi di trasmissione di potenza
1. Percorso di trasmissione della potenza di viaggio: motore diesel-giunto-pompa idraulica (l'energia meccanica viene convertita in energia idraulica)-valvola di distribuzione-snodo centrale girevole-motore di traslazione (l'energia idraulica viene convertita in energia meccanica)-riduttore-ruota motrice — —Track chain crawler——Realize walking
2. Percorso di trasmissione del moto rotatorio: motore diesel-giunto-pompa idraulica (l'energia meccanica viene convertita in energia idraulica)-valvola di distribuzione-motore di rotazione (l'energia idraulica viene convertita in energia meccanica)-riduttore-corona rotante-per ottenere la rotazione
3. Percorso di trasmissione del movimento del braccio: motore diesel-giunto-pompa idraulica (l'energia meccanica viene convertita in energia idraulica)-valvola di distribuzione-cilindro del braccio (l'energia idraulica viene convertita in energia meccanica)-realizza il movimento del braccio
4. Percorso di trasmissione del movimento dell'avambraccio: motore diesel-giunto-pompa idraulica (l'energia meccanica è convertita in energia idraulica)-valvola di distribuzione-cilindro dell'avambraccio (l'energia idraulica è convertita in energia meccanica)-per ottenere il movimento dell'avambraccio
5. Percorso di trasmissione del movimento della benna: motore diesel-accoppiamento-pompa idraulica (l'energia meccanica viene convertita in energia idraulica)-valvola di distribuzione-cilindro della benna (l'energia idraulica viene convertita in energia meccanica)-realizzazione del movimento della benna
La composizione e la funzione del sistema di alimentazione
Copertura a rete del sistema di aspirazione dell'aria → tubo → filtro dell'aria → tubo → turbocompressore → tubo → intercooler → tubo → motore
·Sistema di scarico——compressore→giunto di espansione→silenziatore→tubo di scarico
Sistema di raffreddamento-serbatoio dell'acqua → tubo flessibile → termostato → pompa dell'acqua → motore diesel → tubo flessibile → serbatoio dell'acqua
Sistema di controllo dell'acceleratore-motore passo-passo → riduttore → trasmissione a ingranaggio a vite senza fine → cavo dell'acceleratore → acceleratore del motore diesel-alta velocità del minimo, interruttore di limite della velocità del minimo
·Sistema di alimentazione carburante--
Sistema di ingresso del carburante: serbatoio del carburante → tubo flessibile → pompa dell'olio manuale → filtro grosso → filtro fine → motore diesel
Sistema di ritorno dell'olio: motore diesel → tubo flessibile → serbatoio del carburante (il volume di ritorno dell'olio è relativamente grande, utilizzarlo per il raffreddamento parziale)
Panoramica dello sviluppo degli escavatori
La produzione di escavatori cinesi'è iniziata relativamente tardi. Da quando la fabbrica di escavatori Fushun ha prodotto il primo escavatore meccanico a benna singola con una capacità della benna di 1 m³ (metro cubo) nel 1954, ha generalmente sperimentato l'imitazione di rilevamento e mappatura, ricerca e sviluppo indipendenti e miglioramento dello sviluppo. Aspetta tre fasi.
Nei primi giorni della fondazione della Repubblica popolare cinese, gli escavatori meccanici a benna singola W501, W502, W1001 e W1002 dell'ex Unione Sovietica sono stati principalmente esaminati e imitati dagli anni '30 agli anni '40 nell'ex Unione Sovietica, e la storia inizia la produzione di escavatori in Cina. A causa delle esigenze della costruzione economica del paese in quel momento, sono stati stabiliti più di una dozzina di impianti di produzione di escavatori. Dal 1967, la Cina ha sviluppato in modo indipendente escavatori idraulici. I prodotti sviluppati con successo nella fase iniziale includono principalmente il tipo WYl00 dall'impianto di macchinari per l'edilizia di Shanghai, il tipo W4-60 dall'impianto di macchinari per l'estrazione mineraria di Guiyang, l'escavatore di tipo WY60 dall'impianto di macchinari per l'estrazione di Hefei, ecc. Poi è apparso l'escavatore di tipo WYl60 dal fiume Yangtze Excavator Factory e l'escavatore di tipo WY250 della Hangzhou Heavy Machinery Factory. Hanno compiuto un passo estremamente importante per la formazione e lo sviluppo dell'industria degli escavatori idraulici della Cina'.
Alla fine degli anni '80, in Cina c'erano più di 30 produttori di escavatori, con più di 40 tipi di modelli di produzione. Sono state formate una serie di escavatori idraulici di medie e piccole dimensioni, con una capacità della benna di 12 gradi che vanno da 0,1 a 2,5 metri cubi e più di 20 modelli. Produce anche 0,5-4,0 metri cubi e grandi benne singole ad azionamento meccanico da 10 metri cubi e 12 metri cubi per uso minerario. Escavatore, escavatore tunnel da 1 metro cubo, escavatore a braccio lungo 4 metri cubi, dumper da 1000 metri cubi/h, ecc., e ha anche sviluppato un escavatore idraulico marino con una capacità della benna di 0,25 metri cubi, con una capacità della benna di 0,4 metri cubi e 0,6 Escavatori anfibi di metri cubi, 0,8 metri cubi, ecc. Ma in generale, la produzione di escavatori cinesi è piccola e dispersa e c'è un grande divario tra la tecnologia di produzione e la qualità del prodotto e il livello avanzato internazionale.
Dalla riforma e dall'apertura, abbiamo attivamente introdotto, digerito e assorbito tecnologie avanzate straniere per promuovere lo sviluppo dell'industria degli escavatori della Cina'. Tra questi, Guiyang Mining Machinery Factory, Shanghai Construction Machinery Factory, Hefei Mining Machinery Factory, Yangtze River Excavator Factory, ecc. hanno rispettivamente introdotto gli escavatori idraulici A912, R912, R942, A922, R922, R962, R972, R982 di Liebherr in Germania. Tecnologia di produzione di macchine. Negli anni successivi, Hangzhou Heavy Machinery Factory ha introdotto la tecnologia di produzione degli escavatori idraulici H55 e H85 dalla Germania Demag, e la Beijing Construction Machinery Factory ha introdotto gli escavatori idraulici RH6 e MH6 dalla Germania O&K (0& K). Tecnologia di produzione. Allo stesso tempo, ci sono Shandong Bulldozer General Plant (la sua base di produzione di escavatori è stata ribattezzata Shanjian Reconstruction Machinery Co., Ltd., inclusi due marchi di STRONG e JCM), Huanghe Construction Machinery Factory, Jiangxi Changlin Machinery Factory, Shandong Linyi Construction Machinery Fabbrica, ecc. Ha introdotto congiuntamente l'intero set di tecnologie di produzione per gli escavatori idraulici PC100, PC120, PC200, PC220, PC300 e PC400 (eccetto il motore) di Komatsu. Attraverso la digestione, l'assorbimento e il trapianto di tecnologie importate per diversi anni, queste fabbriche hanno completamente migliorato gli indicatori di prestazione degli escavatori idraulici domestici a livello internazionale negli anni '80 e anche la loro produzione è aumentata di anno in anno. A causa del continuo aumento e diversificazione della domanda interna di escavatori idraulici, l'adeguamento della struttura del prodotto delle grandi e medie imprese statali ha interessato alcuni altri produttori del settore dei macchinari per unirsi all'industria degli escavatori idraulici.
Esperti del settore hanno sottolineato che gli escavatori idraulici a benna singola della Cina dovrebbero svilupparsi nella direzione dell'idraulica completa; la capacità della benna deve essere controllata entro 0,1-15 m³; e per gli escavatori di grandi dimensioni e multibenna, a causa degli elevati requisiti per la produzione e l'assemblaggio di componenti idraulici, le condizioni di manutenzione del cantiere La differenza è ancora principalmente meccanica. È necessario studiare e applicare la tecnologia di controllo elettroidraulico per realizzare l'automazione del funzionamento dell'escavatore idraulico.
il mio paese ha iniziato a ricercare e sviluppare prodotti per escavatori alla fine degli anni '60. Dopo poco più di 40 anni, in particolare oltre 30 anni di riforme e aperture, l'industria manifatturiera degli escavatori in Cina'si è sviluppata particolarmente rapidamente. Secondo i dati del National Bureau of Statistics, nel 2010 c'erano 252 imprese al di sopra delle dimensioni designate nell'industria manifatturiera degli escavatori in Cina, realizzando vendite per 169,785 miliardi di yuan, realizzando profitti sulle vendite di prodotti di 25,367 miliardi di yuan e profitti totali di 21,406 miliardi yuan, un aumento su base annua di oltre l'80%.
Il mercato cinese degli escavatori sta crescendo a un tasso medio del 30%, rendendolo uno dei mercati più grandi al mondo. Dal punto di vista dello sviluppo, la Cina è all'apice della costruzione di infrastrutture in vari aspetti come il trasporto stradale, la conservazione dell'energia e dell'acqua e l'edilizia urbana. La domanda del mercato per gli escavatori aumenta di anno in anno. Nel 2010, le vendite cumulative totali di escavatori a livello nazionale hanno superato i 165.000. L'aumento su base annua ha raggiunto il 74,5%.
Alla fine del 2010, le principali società nazionali hanno ampliato la propria capacità di produzione di escavatori e anche altre società hanno aperto una serie di modelli di escavatori, cercando di guidare la crescita dei profitti aziendali attraverso la rapida crescita del mercato degli escavatori. In effetti, ci sono sia fattori di rischio che considerazioni di reddito. Il credito bancario non è attivo nel promuovere la costruzione di alloggi sociali, che indirettamente ha portato a un calo delle vendite di macchine edili nel secondo trimestre del 2011. A maggio 2011, le vendite interne di escavatori sono state di 13.956 unità, un anno su anno calo del 12,4% e, per la prima volta in un solo mese, calo su base annua; le vendite cumulative da gennaio a maggio sono state di 115.589 unità, con un aumento su base annua del 38,1%, un calo di 12 punti percentuali da gennaio ad aprile.
I dati mostrano che la quota di mercato delle marche nazionali da gennaio a maggio del 2011 è ulteriormente aumentata al 37%. Sany Heavy Industry, che ha la più grande capacità di produzione di escavatori in Cina, ha raggiunto la scala della produzione e delle vendite annuali di decine di migliaia di unità e le prime quattro del settore hanno capacità di produzione di oltre 4.000 unità all'anno. Il tasso di espansione di altre società' anche la capacità di produzione è abbastanza forte. Nella fase successiva, gli escavatori di marca nazionale potrebbero spremere la quota di mercato delle macchine importate e dei secondi telefoni cellulari per diventare la norma.
Secondo i dati diffusi da Construction Machinery Online, a settembre 2014, il volume delle vendite di miniescavatori sotto le 6 tonnellate ammontava a 1.006 unità, di cui i marchi esteri avevano una quota di mercato del 55,0% e i marchi nazionali avevano una quota di mercato del 45,0%. Inoltre, il volume delle vendite di escavatori oltre le 6 tonnellate era di 3139 unità, la quota di mercato delle marche straniere era del 61,0% e la quota di mercato delle marche nazionali era solo del 39,0%. Secondo le informazioni di Sany Heavy Industry, dal 2011 al 2013, la quota di mercato nazionale degli escavatori dell'azienda' ha raggiunto rispettivamente l'11,56%, il 15,8% e il 13,7%, superando Carter e posizionandosi al primo posto nel settore. La sua quota di mercato ha superato ancora una volta il 15%. L'industria ritiene che l'azienda abbia vinto il primo posto quest'anno e non ha alcuna incertezza per raggiungere il"corona di vendite di quattro anni".
Nel complesso, l'inventario interno degli escavatori è basso, ma i prezzi dei prodotti sono relativamente alti. Il modello di vendita si basa principalmente su locazioni finanziarie o mutui bancari. Una volta che il credito si sarà allentato, le vendite degli escavatori saranno il miglior prodotto per rimbalzare. Si può prevedere che dal 2011 al 2013, con la ripresa dell'economia cinese mondiale e l'accelerazione delle costruzioni immobiliari e urbanistiche, continueranno a crescere anche le vendite di escavatori di vario tonnellaggio. Al netto dei fattori incerti, lo scavo di varie tonnellate sarà effettuato dal 2011 al 2013. La macchina crescerà ad un tasso di crescita di oltre il 15%.
Poiché la concorrenza nel settore della produzione di escavatori continua a intensificarsi, le fusioni e acquisizioni e le operazioni di capitale tra le grandi aziende produttrici di escavatori stanno diventando più frequenti. Le eccellenti aziende produttrici di escavatori in Cina prestano sempre più attenzione alla ricerca del mercato industriale, in particolare all'ambiente di sviluppo e ai prodotti dell'industria. Studio approfondito degli acquirenti. È proprio per questo che un gran numero di eccellenti marchi di escavatori domestici è cresciuto rapidamente e gradualmente è diventato leader nell'industria manifatturiera di escavatori in Cina e persino nel mondo.
-------------------------------------------
Storia dello sviluppo dell'escavatore
All'inizio l'escavatore era manuale. Sono trascorsi più di 130 anni dalla sua invenzione fino al 2013. Durante questo periodo, ha sperimentato una gamma completa dagli escavatori rotanti a benna a vapore agli escavatori rotanti con motore elettrico e a combustione interna e l'applicazione dell'integrazione elettromeccanica-idraulica tecnologia. Il graduale processo di sviluppo degli escavatori idraulici automatici. Il primo escavatore idraulico è stato inventato con successo dalla fabbrica Poclain in Francia. Grazie all'applicazione della tecnologia idraulica, negli anni '40 sul trattore è stato installato un escavatore idraulico montato su retroescavatore. Nel 1951, lo stabilimento Poclain in Francia ha lanciato il primo escavatore a cucchiaia rovescia completamente idraulico, creando così un nuovo spazio nel campo dello sviluppo della tecnologia degli escavatori. I trailer sono stati sviluppati all'inizio e alla metà degli anni '50. Escavatori idraulici a rotazione completa ed escavatori idraulici completamente cingolati. Gli escavatori idraulici inizialmente prodotti in prova utilizzavano la tecnologia idraulica di aeroplani e macchine utensili e mancavano di componenti idraulici adatti alle varie condizioni di lavoro degli escavatori, la qualità di fabbricazione non era sufficientemente stabile e le parti di supporto non erano complete. Dagli anni '60, gli escavatori idraulici sono entrati in una fase di promozione e sviluppo vigoroso. I produttori e le varietà di escavatori in vari paesi sono aumentati rapidamente e la produzione è aumentata vertiginosamente. Dal 1968 al 1970, la produzione di escavatori idraulici ha rappresentato l'83% della produzione totale di escavatori, che era vicina al 100% [2].
La prima generazione di escavatori: l'emergere di motori elettrici e motori a combustione interna ha dato agli escavatori dispositivi elettrici avanzati e adatti, quindi sono nati vari prodotti per escavatori uno dopo l'altro. Nel 1899 apparve il primo escavatore elettrico. Dopo la prima guerra mondiale, i motori diesel furono utilizzati anche negli escavatori. Questo escavatore meccanico azionato da motori diesel (o motori elettrici) è stata la prima generazione di escavatori.
Escavatori di seconda generazione: con l'uso diffuso della tecnologia idraulica, gli escavatori dispongono di dispositivi di trasmissione più scientifici e applicabili. La sostituzione della trasmissione meccanica con la trasmissione idraulica è un grande passo avanti nella tecnologia degli escavatori. Nel 1950 nacque il primo escavatore idraulico della Germania'. Il sistema idraulico di trasmissione meccanica è l'escavatore di seconda generazione.
L'escavatore di terza generazione: l'ampia applicazione della tecnologia elettronica, in particolare della tecnologia informatica, ha consentito all'escavatore di disporre di un sistema di controllo automatizzato e ha anche consentito all'escavatore di svilupparsi nella direzione di alte prestazioni, automazione e intelligenza. La germinazione della meccatronica avvenne intorno al 1965 e l'utilizzo della tecnologia meccatronica sugli escavatori idraulici di serie risale al 1985. Lo scopo principale a quel tempo era il risparmio energetico. L'elettronizzazione degli escavatori è il segno distintivo della terza generazione di escavatori.
I produttori di escavatori possono essere suddivisi approssimativamente in quattro categorie. Oltre il 70% degli escavatori nazionali è occupato da marchi stranieri. I marchi nazionali sono ancora dominati da piccoli escavatori e medi escavatori, ma la quota di escavatori domestici è in graduale aumento, con un aumento anno su anno del 3,6% nel 2012
-----------------------------------------------
Introduzione dell'escavatore
L'escavatore[1], noto anche come macchinario di scavo, noto anche come escavatore, utilizza un secchio per scavare materiali sopra o sotto la superficie del cuscinetto e caricarlo in un veicolo di trasporto o scaricare il movimento terra in un magazzino meccanico.
I materiali scavati dall'escavatore sono principalmente terreno, carbone, limo e terreno e rocce pre-sciolti. Dal punto di vista dello sviluppo delle macchine edili negli ultimi anni, lo sviluppo degli escavatori è relativamente veloce e gli escavatori sono diventati una delle macchine edili più importanti nella costruzione di ingegneria. I tre parametri più importanti di un escavatore: peso operativo (massa), potenza del motore e capacità della benna.