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 Ruston-Bucyrus Ltd

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MessaggioTitolo: Ruston-Bucyrus Ltd   Ruston-Bucyrus Ltd Icon_minitimeSab Dic 24, 2022 7:46 pm

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study
Ruston-Bucyrus Ltd era una società di ingegneria fondata nel 1930 e di proprietà congiunta di Ruston e Hornsby con sede a Lincoln , Inghilterra e Bucyrus-Erie con sede a South Milwaukee, Wisconsin , quest'ultima aveva il controllo operativo [1] e in cui la produzione di escavatori l'operazione di Ruston e Hornsby è stata trasferita. La società Bucyrus vera e propria, da cui è stata creata la componente Bucyrus del nome Ruston-Bucyrus, era una società americana fondata nel 1880, a Bucyrus, Ohio.

Gru RB
Ruston-Bucyrus-logo2.jpg
Industria
Equipaggiamento pesante
Sede centrale
Selston, Nottinghamshire, Inghilterra, Regno Unito
Prodotti
Gru, pezzi di ricambio, fabbricazione
Proprietario
Delden Cranes Ltd
Sito web
Gruppo RB [1]

Autocarro Bedford equipaggiato con impianto di perforazione Ruston-Bucyrus, a Lixouri , in Grecia
Pala frontale Ruston-Bucyrus No4 del 1931 alla Great Dorset Steam Fair 2018.

Ruston-Bucyrus 10-RB nel Regno Unito.
Durante la seconda guerra mondiale , per volere di Winston Churchill , l' azienda sviluppò una macchina per il taglio di trincee nota con il nome in codice Cultivator No. 6 . [2]

Una società per azioni, Ruston-Bucyrus Ltd., è stata costituita nel 2005, da Paul e Frank Murray (fratelli) come co-direttori. Questo non ha legami con RB Cranes che contiene tutte le informazioni ei disegni originali della macchina

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Industria
Equipaggiamento pesante
Sede centrale
Selston, Nottinghamshire, Inghilterra, Regno Unito
Prodotti
Gru, pezzi di ricambio, fabbricazione
Proprietario
Delden Cranes Ltd
Sito web
Gruppo RB [1]

Ruston-Bucyrus Ltd 220px-Ruston-Bucyrus-logo2

Era Ruston-Bucyrus Ltd
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Gradualmente gli escavatori universali progettati da Bucyrus-Erie hanno sostituito i modelli progettati da Ruston e Hornsby. La gamma originale di macchine a fune standard comprendeva 10RB, 17RB, 19RB e 33RB e fu aggiornata attraverso alcuni modelli intermedi tra cui il 54RB a una gamma di vendita principale negli anni '60 di 22RB, 30RB, 38RB, 61RB e 71RB. Inoltre, c'erano macchine di grandi dimensioni tra cui la 110RB che si è evoluta nella 150RB.

La 22RB era la macchina più popolare assemblata su una linea di produzione.

Il concetto di macchina era una base standard per ogni modello su cui si poteva montare attrezzature frontali opportune con contrappesi appropriati, telai cingolati e macchinari aggiuntivi minimi. Le varianti più comuni includevano pala frontale, dragline, gru di sollevamento e gru di presa. Varianti meno comuni includevano pala trascinatrice, skimmer e battipalo. Alcuni gru erano anche montati su camion. Tutte le macchine avevano una rotazione di 360 gradi su un percorso a rulli a sezione conica.

Le macchine erano inizialmente azionate da un sistema di leva che azionavano frizioni a ginocchiera negli alberi del tamburo. Nonostante la notevole potenza trasmessa, il sistema di leve era, se impostato correttamente, relativamente facile da usare per l'operatore. Le principali funzioni di controllo sono state successivamente sostituite dal controllo pneumatico.

La maggior parte delle macchine era dotata di motori diesel. Il 22RB, conservato, utilizzava un motore 6YDA Ruston e Hornsby. Le opzioni del motore elettrico erano disponibili e spesso utilizzate sulle macchine di grandi dimensioni.

La dimensione del modello, un numero definito in modo elusivo, era forse la capacità standard della pala frontale in piedi cubi.

Tutte le macchine di cui sopra erano montate su cingoli.

L'azienda produceva anche dragline a terra, che erano macchine di grandissima capacità, il modello 5W il più comune, con il piano superiore della macchina (su tutti gli escavatori noto come telaio girevole) montato su una vasca circolare con movimento fornita da camme a sbalzo con piedi a paletta che , quando ruotato, sollevava l'intera macchina e produceva singoli passi di movimento in avanti, un'azione ondeggiante un po' come un'anatra mentre l'estremità del braccio si alzava e si abbassava. A causa delle dimensioni e del peso, le dragline mobili sono state trasportate al cantiere in sezioni e lì assemblate. Queste grandi macchine sono state utilizzate per la rimozione del sovraccarico, ad esempio, nei siti di carbone a cielo aperto.

Alla fine degli anni '60, l'azienda progettò una gamma di controruttori idraulici a 360 gradi (15H, 20H e 30H) che erano popolari in Estremo Oriente e prolungarono la vita dell'azienda.

Agli albori di RB, producevano anche alcuni altri prodotti, tra cui una gamma di perforatrici montate su camion, utilizzate principalmente per pozzi d'acqua. Hanno anche prodotto un progetto per una gru a torre automontante in un'epoca in cui le gru a torre erano rare.

Negli anni '60, c'era un ponte su High Street a Lincoln che affermava che Ruston Bucyrus era il più grande produttore di escavatori al mondo. La fabbrica correva per la lunghezza di Beevor Street, circa 900 m, a parte un breve pezzo sul lato nord dove aveva sede un'azienda di produzione di cinghie di trasmissione. I terreni erano larghi fino a 400 m. Lo stabilimento contava più di 30 campate, la maggior parte delle quali lunghe circa 150 m, quasi tutte dotate di carroponte. All'estremità dello stabilimento c'era un'area extra-large per l'assemblaggio delle grandi macchine, tra cui la 150RB e le dragline mobili. Al di là c'era l'area di prova dove venivano portate le gru per la calibrazione.L'azienda impiegava fino a 2000 persone nel sito con la produzione su turni diurni e notturni. Ad eccezione dei lavori di fonderia, praticamente tutti i processi di produzione sono stati completati in loco. Le officine meccaniche utilizzavano, per il periodo, la tecnologia più recente, inclusa la programmazione del nastro e gli utensili con punta ad alta velocità. C'erano otto depositi di assistenza in tutto il Regno Unito e un team di ingegneri dell'assistenza operava dalla Lincoln Works per servire i clienti internazionali. Le gru e gli escavatori Ruston Bucyrus erano stati esportati in molte parti del mondo.

Il periodo dell'escavatore da cava più piccolo è andato perduto quando l'estrazione si è trasformata in esplosioni più consistenti e nell'uso di pale gommate.

L'era RB International
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Nel 1985, Ruston Bucyrus fu sviluppato dal suo management, interrompendo tutti i legami con Bucyrus-Erie, con la conseguente formazione di "RB Lincoln", che divenne RB International, una sussidiaria di Lincoln Industries (parte di The Heather Corporation Ltd). [1] La produzione di modelli esistenti di gru/escavatore a cavo progettati da Ruston-Bucyrus dal 22RB al 71RB è continuata presso lo stabilimento di Lincoln con l'offerta anche delle versioni "Improved Crane Dragline". Dal 1985 in poi, tutte le nuove macchine portavano il nome "RB" invece di "Ruston-Bucyrus" e nel 1987 fu offerto un nuovo modello 51-60 con alimentazione meccanica / idraulica sviluppato dal 38-RB per l'uso come gru o dragline escavatore [1] Nel 1990,Priestman, i diritti di progettazione e produzione della gamma di escavatori idraulici/cavi a lungo raggio a controbilanciamento variabile Priestman e della sua vasta gamma dipinze.

Nel 1992, RB ha introdotto la sua serie CH di modelli di gru/dragline completamente idraulici con ulteriori modelli aggiunti nel 1999 . un ambiente commerciale difficile, inclusa una sterlina forte e una forte concorrenza da parte dei concorrenti esteri, significava che non poteva più continuare a funzionare senza una significativa iniezione di capitale. [4] [5]

Era delle gru RB
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Entrata in amministrazione il 3 luglio 2000 [5] e in seguito a tentativi infruttuosi di vendere la società a Daniel E. Davis, ex presidente diFavelle Favco [6], RB International è stata venduta a Langley Holdings plc in continuità aziendale il 22 dicembre 2000 ed è stata creata una nuova società "RB Cranes Ltd".

Il giorno prima, il 21 dicembre 2000, Langley Holdings plc aveva acquisito la divisione di movimentazione dei materiali di Rolls-Royce PLC che divenne il gruppoClarke ChapmancomprendenteCowans Sheldon, Gru RB,Stothert & Pitt, Wellman Booth come le sue principali società controllate. Nel gennaio 2001, Clarke Chapman ha cessato la produzione presso la Lincoln Works di RB e la produzione è stata trasferita negli stabilimenti diRetfordeGainsborough. A seguito di una razionalizzazione della linea di prodotti RB, a partire dal 2008, RB continua a offrire le gru cingolate idrauliche CH40, CH50, CH70, CH80, CH100, CH135 e CH135LJ ,nonché varianti specialistiche per l'utilizzo in banchina [7] [8]RB offre anche il modello CH E (serie CH50E e CH70E) per applicazionidraglinee benna mordente [9] e il modello CH HD (Heavy Duty) (serie CH50D e CH70D) per l'adattamento ad ingegneria delle fondazioni e di palificazione, ad es. [9]

RB continua a offrire quattro modelli di escavatori idraulici a controbilanciamento variabile a lungo raggio, VC20-15, VC20-17, VC20-20 e VC20-22 [10] e continua anche a offrire la gamma di pinze RB Priestman per lo scavo e la movimentazione dei materiali applicazioni. [11]

Il 14 ottobre 2009, l'attività RB Cranes è stata venduta da Langley Holdings plc a Delden Cranes Limited , l'attività è stata trasferita presso la sede di Delden Cranes a Selston, Nottinghamshire. L'attività continuerà a servire l'intera gamma di macchine RB, escavatori Priestman VC e pinze Priestman oltre alla gamma BE (Bucyrus-Erie) fino a 88B. [12]

Nel febbraio 2012, Delden Cranes Limited [13] ha acquisito NCK CranesNCK [14], l'altro importante produttore britannico di gru ed escavatori. Delden Cranes Ltd ha noleggiato ancora gru prodotte da RB e NCK, nonché da altri produttori in tutto il Regno Unito e in Irlanda

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MessaggioTitolo: Re: Ruston-Bucyrus Ltd   Ruston-Bucyrus Ltd Icon_minitimeSab Dic 24, 2022 7:49 pm

https://www-rbcranes-co-uk.translate.goog/?_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc

RB Cranes è specializzata nella produzione e fornitura di ricambi originali per l'intera gamma di macchine RB. Abbiamo grandi scorte di ricambi nuovi, ricondizionati e usati a prezzi competitivi. Con oltre 75 anni di esperienza in questo campo, possiamo offrire qualsiasi cosa, da una cinghia del ventilatore a una macchina completamente ricostruita, spedita in tutto il mondo.

Il nostro dipartimento di assistenza sul campo fornisce un servizio in tutto il Regno Unito per montare parti, mantenere e riparare macchine in loco. Possono essere servizi organizzativi regolari e possono essere forniti rapporti di ispezione per aiutare a mantenere il vostro impianto senza intoppi.


10RB, 19RB, 22RB, 22RB ICD, 22RB HD, 25SC, 25ST, 300SC, 300ST, 350SC, 30RB, 30RB HD, 30RB SC, 400SC, 500SC, 550SC, 550ST, 600SC, 38RB, 38RBII, 38RBII HD5, 54RB, 54RB, 54RB , 61RB SC, 800SC, 900SC, 1100SC, 1200SC, 71RB, 71RB HD, CH40, CH50-40, CH50, CH50D, CH50E, CH50HD, CH50HDP, CH50BSP, CH50XHD, CH65, CH70, CH100, CH135, CH135-LJ

Priestman & Ruston-Bucyrus (RB) modelli VC
VC15, VC20, VC30

Modelli Bucyrus-Erie (BE).
10B, 22B, 25B, 30B, 30B HD, 30B SC, 38B, 38B HD, 54B, 61B, 61B HD,

61B SC, 62B, 71B, 72B, 73B, 88B

Ruston-Bucyrus Ltd RB%20Cranes%20-%20CH-65-800x800


Ruston-Bucyrus Ltd F-15C-14-06-800x800

Ruston-Bucyrus Ltd F-15E-14-06-800x800
Gru RB - CH65
queen

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MessaggioTitolo: Re: Ruston-Bucyrus Ltd   Ruston-Bucyrus Ltd Icon_minitimeSab Dic 24, 2022 7:51 pm

Il Ruston-Bucyrus 22-RB è stato uno dei modelli di gru/escavatore cingolati di maggior successo mai prodotti, con 10.245 unità prodotte tra il 1950 e il 1985. Ruston-Bucyrus ha prodotto una versione per impieghi gravosi dell'unità 22-RB nel 1957 presso la propria sede Lincoln, Inghilterra. Comprendeva contrappesi extra e una capacità di sollevamento di 12 tonnellate lunghe (26.880 libbre).

Gli anni '60 hanno portato una crescente domanda di gru cingolate più specializzate, quindi Ruston-Bucyrus ha risposto con versioni per impieghi gravosi delle loro gru di grandi dimensioni più vendute. Nel 1969 aggiunsero sottocarri di dimensioni maggiori e contrappesi più pesanti, ottenendo capacità di sollevamento fino a 60 tonnellate lunghe (134.400 libbre). Nonostante la maggiore potenza di sollevamento, le gru cingolate meccaniche non erano apprezzate dalle società di noleggio di gru a causa della difficoltà di trasporto, montaggio e smontaggio, inoltre erano lente da manovrare e rumorose da utilizzare.

L'introduzione delle gru cingolate con braccio a traliccio idraulico negli anni '70 è stato, in parte, un tentativo di affrontare alcune di queste carenze. La tecnologia idraulica era nelle sue prime fasi di sviluppo e i problemi includevano una potenza limitata, perdite d'olio, surriscaldamento e scarsa affidabilità. Nel corso dei due decenni successivi, sono stati apportati enormi miglioramenti a queste gru, tra cui freni a bagno d'olio multidisco forzati e pompe idrauliche più potenti.

Sin dalla loro introduzione, le gru cingolate per impieghi gravosi hanno avuto una presenza costante all'interno di grandi progetti infrastrutturali. Questa tendenza è continuata negli anni '90 fino ai giorni nostri, con esempi degni di nota che includono il "Big Dig" di Boston, la costruzione dell'aeroporto Chep Lap Kok a Hong Kong e la costruzione dell'autostrada orbitale M-30 a Madrid, in Spagna.

Ruston-Bucyrus Ltd RB-22-Crane
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MessaggioTitolo: Re: Ruston-Bucyrus Ltd   Ruston-Bucyrus Ltd Icon_minitimeSab Dic 24, 2022 7:52 pm

Il termine "heavy duty" è stato sbandierato per decenni. È stato usato per descrivere qualsiasi cosa, dai 4x4 ai bulldozer.

Per molti è diventata solo un'altra parola d'ordine pubblicitaria. Tuttavia, sebbene non molte gru siano denominate "Heavy Duty", nella maggior parte dei casi in cui viene utilizzato, ha un significato reale.

Per quanto ne so, il primo modello di gru ad essere ufficialmente chiamato così è stata la versione "Heavy Duty" della Ruston-Bucyrus 22-RB. A Lincoln, in Inghilterra, tra il 1950 e il 1985 furono prodotte ben 10.245 22-RB: si tratta quasi certamente dell'escavatore/gru cingolato di maggior successo mai prodotto.

Nel 1957, RB ha introdotto una versione Heavy Duty del 22-RB con contrappeso extra e capacità di sollevamento aumentata a 12 tonnellate lunghe (12.176 kg). Con l'aumento della domanda del mercato di gru cingolate più specializzate durante gli anni '60, RB ha sviluppato versioni Heavy Duty delle sue popolari macchine di dimensioni maggiori: 30-RB SII HD, 38-RB SII HD e 61-RB SII HD. Introdotte nel 1969, queste gru presentavano sottocarri di dimensioni maggiori e contrappesi più pesanti per aumentare le capacità rispettivamente a 30, 40 e 60 tonnellate lunghe (30,44, 40,59 e 60,88 tonnellate).

Da allora il termine è stato impiegato con parsimonia. Tuttavia, nel tempo è arrivato a implicare che una gru "Heavy Duty" abbia una struttura strutturale più robusta e specifiche più potenti rispetto ai modelli "standard", piuttosto che offrire necessariamente una maggiore capacità di sollevamento. Infatti, la capacità di sollevamento e la lunghezza del braccio sono spesso compromesse perché i bracci di queste macchine HD sono costruiti con tubi più spessi e quindi più pesanti. Poiché il termine "heavy duty" è diventato così onnipresente nella vita di tutti i giorni, i produttori di gru a volte rinunciano al suo utilizzo, presumibilmente vedendolo come uno slogan pubblicitario logoro. Ma il fatto è che esiste una distinta varietà di gru cingolate che merita il termine.

Queste gru "heavy duty" sono più pesanti e più potenti delle normali "gru di sollevamento". Sono progettati per affrontare i compiti davvero difficili, al di là del semplice lavoro di sollevamento, e progettati per i severi lavori di fondazione e la benna del ciclo di lavoro o la linea di trascinamento.

Ai vecchi tempi, quando gli escavatori/gru cingolati meccanici "dominavano", era un dato di fatto che tutte le macchine fossero costruite e attrezzate per le attività più ardue: scavo, palificazione o sollevamento. Ma la situazione è cambiata con l'emergere delle gru cingolate con braccio a traliccio idraulico intorno al 1970. Le gru cingolate meccaniche non sono mai state particolarmente apprezzate dalle società di noleggio di gru per ovvi motivi: erano pesanti e difficili da trasportare; lento e difficile da montare e smontare, pesante e rumoroso da azionare.

Le gru cingolate meccaniche erano ampiamente viste come una macchina per lavori di lunga durata e quindi venivano acquistate per lo più da imprese edili, dipartimenti di lavori pubblici, autorità portuali, ecc.

Uno degli obiettivi primari dei progettisti delle nuove gru idrauliche cingolate era quello di superare i punti deboli delle macchine meccaniche. Inoltre, il settore del noleggio di gru in rapida crescita stava conquistando una quota sempre maggiore del mercato e le società di noleggio volevano gru che fossero più trasportabili, più veloci e più facili da usare rispetto alle pesanti e vecchie gru meccaniche (note come gru a frizione in Nord America) .

Per i progettisti di gru idrauliche c'erano anche seri ostacoli tecnici da superare. L'idraulica era ancora agli inizi: la potenza erogata dai componenti era limitata, le perdite d'olio erano abbondanti e l'affidabilità scarsa.

Per i progettisti di gru, le sfide specifiche includevano come replicare idraulicamente i potenti tiri della linea di sollevamento, la forte coppia di rotazione e la "caduta libera" per gravità delle decine di migliaia di gru meccaniche in servizio in tutto il mondo e allo stesso tempo mantenere i loro sistemi idraulici e freni dal surriscaldamento.

Mentre Sennebogen è stato il pioniere del primo escavatore/gru cingolato completamente idraulico nel 1969, gran parte del funzionamento nei primi giorni delle gru cingolate idrauliche è stato realizzato dai produttori giapponesi. Hitachi ha prestato particolare attenzione alle applicazioni di fondazione, fondando nel 1974 una filiale di produzione a Oosterhout, nei Paesi Bassi, che, sotto la guida ispirata di Bert van Dorth, si è rivelata di grande successo vendendo sia gru cingolate rettilinee sia adattandole localmente a un'elevata -livello di sofisticazione per compiti di palificazione. Queste gru cingolate idrauliche Hitachi, generalmente nelle classi da 35 a 100 t, sono diventate un fattore importante nel mercato europeo dalla fine degli anni '70 fino a buona parte degli anni '90.

Sumitomo ottenne anche un ampio successo in Europa, grazie ancora agli sforzi del suo rappresentante olandese, questa volta la famosa Doornbos Company. Successivamente, negli Stati Uniti, è stata l'affiliata di Sumitomo, FMC-Link-Belt, a cambiare il panorama con il lancio a ConExpo del 1987 delle gru cingolate completamente idrauliche LS 138H e LS 218H e dell'escavatore cingolato LS 208H con capacità di lavoro di 75USt (68r) /gru.

Passo dopo passo negli anni '70 e '80, i produttori hanno affrontato le sfide tecniche delle gru cingolate idrauliche. I controlli elettronici come il 'Litronic' introdotto da Liebherr Nenzing hanno aperto opportunità nel controllo del carico, nella gestione della macchina e nell'interfaccia operatore.

I freni a bagno d'olio multidisco forzati con raffreddamento ad olio hanno rappresentato un enorme passo avanti per affrontare le perdite di efficienza dovute all'aumento delle temperature. Lo sviluppo di pompe e motori idraulici sempre più potenti, ovviamente, è stato fondamentale.

Fin dai suoi primi giorni, i principali progetti infrastrutturali sono stati carne e patate per gru cingolate per impieghi gravosi. Il "Big Dig" di Boston, iniziato nel 1991 e durato fino al 2006, ha coinvolto in gran parte le gru cingolate meccaniche American Hoist e Manitowoc per svolgere il duro lavoro.

I grandi successi nel mercato delle gru cingolate idrauliche per carichi pesanti sono avvenuti negli anni '90 nel sud-est asiatico, in particolare a Hong Kong, Taiwan e Singapore. Progetti come l'aeroporto Chep Lap Kok di Hong Kong a Hong Kong hanno visto l'importazione di oltre 300 gru cingolate per impieghi gravosi, principalmente per intraprendere lavori di fondazione e in generale per lavorare con oscillatori di rivestimento. Liebherr e Kobelco sono stati i principali fornitori con Liebherr HS 882HD e HS 883HD da 110 t e 120 t, che si sono rivelati i più popolari dato che offrivano le prestazioni di tiro della linea di sollevamento più elevate sul mercato.

Liebherr Hong Kong aveva fornito circa 270 unità alla nazione insulare entro il 2000. Al culmine del progetto della tangenziale M30 di Madrid, durato dal 2004 al 2007, oltre 120 gru Liebherr serie HS erano al lavoro, molte delle quali con diaframma pinze per scavi a muro.

Caratteristiche essenziali Oggi lo schema progettuale di queste gru è consolidato e ampiamente seguito dai maggiori costruttori. Fondamentalmente devono soddisfare gli standard del ciclo di lavoro FEM 1.001 Gruppo A (EN 474-1 e EN 474-12) nonché le strutture EN 13000 e EN 13001.

Per un sollevamento forte, veloce e senza problemi senza "ingabbiamento" della fune, i tamburi host dovrebbero essere in grado di accogliere la lunghezza massima della fune in un unico giro. Mentre la trazione massima della linea di sollevamento è inestimabile, la trazione consentita dalla fune di sollevamento limita questo nel lavoro del ciclo di lavoro. Per lavori di palificazione, compattazione dinamica, gru a benna e dragline è generalmente essenziale una capacità di host in caduta libera. La disponibilità di un terzo tamburo di sollevamento con un forte tiro del filo e un'adeguata capacità di avvolgimento è essenziale per facilitare il lavoro di accatastamento.

Per fornire potenza ad attrezzi come gli oscillatori del carter, la macchina deve essere dotata di circuiti idraulici ausiliari con uscite ben posizionate sulla parte anteriore della tomaia e/o della cassa e la macchina deve disporre di potenza del motore diesel con riserve sostanziali per azionare l'impianto idraulico ausiliario sistemi. Alti livelli di coppia di rotazione spesso forniti da due o tre motori sono necessari per aumentare la velocità del ciclo per il lavoro con benna, magnete e dragline e per facilitare queste applicazioni, e per ridurre al minimo l'usura della fune dovrebbero essere disponibili design speciali della testa del braccio.

I sistemi di controllo devono consentire l'uso indipendente, in alternativa simultaneo e sincronizzato di entrambi i tamburi di sollevamento principali per facilitare il lavoro di presa con ciclo di lavoro rapido. Le cabine sopraelevate sono preziose e talvolta essenziali in applicazioni come lavori portuali o dragaggi. La protezione dell'operatore è ancora più critica nel ciclo di lavoro e nei lavori di fondazione con finestre in vetro antiproiettile, telecamere di monitoraggio del movimento e cabine FOPS (Falling Object Protection), tutte preziose.

Applicazioni

La gamma di strumenti per fondazioni disponibili per queste gru per impieghi gravosi è un indicatore dell'ampia gamma di applicazioni specializzate che le macchine odierne possono svolgere.

Questi includono la trincea o l'idrofresa; pinza a parete a diaframma con pinze meccaniche o idrauliche di varie larghezze e lunghezze, capi sospesi per trasportare una gamma di martelli per pali, costipazione vibrante, compattazione a pressione vibratoria, oscillatore per rivestimento con pinza a martello, vibratore di profondità, trapano volante, battipali ed estrattori vibranti e compattazione dinamica.

Mentre i lavori di demolizione che impiegano una palla a caduta (o oscillante) sono molto meno comuni rispetto al passato, le attività tradizionali come la movimentazione di materiali ad alta capacità o gli scavi profondi con varie benne e pinze sono ancora le principali applicazioni. Anche la movimentazione su larga scala di rottami metallici utilizzando pinze per cactus ed elettromagneti è ancora un'applicazione significativa.

Sebbene non tutte le gru cingolate per impieghi gravosi oggi sul mercato offrano un'opzione di attacco con dragline, questa rimane un'opzione popolare su entrambe le gru Liebherr e Sennebogen. Le macchine della serie HS di Liebherr dotate di dragline sono dotate di un sistema di controllo dell'interblocco che consente la rigenerazione di potenza, riducendo il consumo di carburante e l'usura del verricello a caduta libera. La linea di Sennebogen si estende all'impressionante 6300E disponibile con una scelta di diesel da 570, 708 e 840 kW, una portata della gru di 300 t e un peso operativo di 255 t. Con la fune di sollevamento opzionale da 42 mm di diametro può funzionare con benne dragline fino a un carico totale di 45 t. La più grande macchina Liebherr è la HS 8300HD disponibile con il sistema ibrido brevettato Pactronic che aumenta le velocità operative e risparmia energia.

Un'altra applicazione tradizionale che rimane importante è il dragaggio a benna degli estuari dei fiumi e dei porti. Mentre ci sono diverse opzioni di equipaggiamento come grandi terne idrauliche e draghe aspiranti per questo tipo di lavoro, la draga a benna montata su nave offre i vantaggi di grandi profondità operative e la possibilità di programmare con precisione i modelli di scavo.

Il lavoro di fondazione in profondità richiede un approccio estremamente preciso e scientifico. In una recente presentazione al Deep Foundation Institute (DFI-EFFC) di Roma, Arno Halbeisen, product manager, soluzioni IT di Liebherr Nenzing ha presentato un documento dettagliato evidenziando come le applicazioni di fondazione possano essere perfettamente supportate con sistemi di assistenza digitale e come un alto grado di informazioni basate su sensori aiuta il buon esito del progetto. Unità di controllo come quella del Litronic di Liebherr funzionano come unità di elaborazione dati fornendo all'operatore della macchina informazioni vitali per guidarlo e aiutarlo a lavorare secondo un piano di lavoro sicuro e preciso.

I giocatori

Il campo degli attori in questo mercato specializzato si è ampliato negli ultimi anni, in particolare grazie all'ingresso dei produttori cinesi.

Senza dubbio la principale applicazione che ha spinto i cinesi ad entrare in questo settore è stata la compattazione dinamica. Com'era prevedibile, Sany, XCMG e Zoomlion sono entrati tutti nel mercato, ma anche un giocatore meno noto, Yutong Heavy Industries Co., ha ottenuto un successo significativo. Non è un gioco di parole dire che la compattazione dinamica è un'attività rovinosa!

In passato gli appaltatori impegnati in questo tipo di lavoro utilizzavano solo le loro robuste e vecchie gru meccaniche poiché le possibilità di danneggiare le gru più sofisticate erano troppo alte. Le ripetitive, tremende vibrazioni e carichi d'urto trasmessi alle gru impegnate in questo lavoro hanno distrutto l'idraulica e l'elettronica di molte gru. La maggior parte delle gru cinesi vendute per questa applicazione sono macchine piuttosto basilari nelle classi da 35 a 60 t che impiegano semplici tecniche di "caduta di peso". Spesso i loro bracci sono rivestiti con file di grandi pneumatici per autocarri nel tentativo di offrire un certo grado di protezione. Tuttavia, grandi quantità sono state vendute in Cina, India, Asia e Medio Oriente.

Tuttavia, il concorrente più significativo degli ultimi anni è stato l'appaltatore e produttore internazionale di fondazioni, Bauer. Per molti anni Bauer ha acquistato unità portanti per i suoi strumenti di fondazione da Liebherr Nenzing quando si trattava di gru o diversi produttori di escavatori idraulici tra cui O&K. A partire dal 1993 Bauer ha affidato gran parte della sua attività a Sennebogen, sviluppando una linea di macchine per fondazioni con il prefisso "BS". Oltre alla sua attività globale di appalto di fondazioni, dal 2001 Bauer gestisce Bauer Maschinen GmbH come stabilimento di produzione di macchinari a Schrobenhausen.

Al Bauma 2007, Bauer ha presentato la sua prima gru cingolata per carichi pesanti, la MC 32 da 32 t. L'anno successivo è arrivata la MC 64 da 100 t e nel 2009 è stata aggiunta la MC 128 da 200 t. Con un peso operativo di 170 tonnellate, il diesel Cat C27 dell'MC 128 erogava 709 kW (950 CV) e vantava di serie una coppia di argani a caduta libera da 350 kW (78.683 libbre). Nel 2011 Bauer ha lanciato la MC 96 da 130 t basata sulla tomaia MC 64 e analogamente alimentata dal diesel Cat C18 da 570 kW (764 CV). Nel 2014 Bauer ha celebrato la vendita della sua centesima gru cingolata e nel 2017 la MC 96 si è affermata saldamente come il best seller di Bauer.

Quell'anno l'MC 64 è stato sostituito dal nuovo MC 86 da 110 t. Più recentemente l'MC 76 da 90 t è stato aggiunto alla famiglia di tre modelli da 570 kW (MC 96, 86 e 76) e verso la fine dello scorso anno il 200esimo Bauer MC cingolato gru ha lasciato la fabbrica di Schrobenhausen.

La fornitura di unità portanti per macchine per fondazioni è stata a lungo un'attività molto redditizia per Sennebogen. Un anno dopo l'inizio dell'accordo di fornitura con Bauer, un accordo simile è stato concluso con un altro importante produttore tedesco di punte per fondazioni: ABI Vertriebsgesellschaft GmbH di Niedernberg. L'accordo è stato prorogato nel 2000 quando ABI ha acquisito il famoso costruttore di battipali e fondazioni Delmag e di nuovo nel 2003 quando ABI ha acquisito il produttore svedese di perforatrici Banut. Da allora ABI ha iniziato a costruire le proprie unità portanti ma, come Bauer, continua a procurarsi alcune portaerei da Sennebogen.

Sennebogen è uno dei principali attori di lunga data in questo settore. Come Liebherr, questa azienda produce linee separate di gru cingolate (la sua serie Starlifter) e gru per carichi pesanti (la serie HD con i modelli preceduti da '6').

La linea di 11 modelli per impieghi gravosi di Sennebogen è la più ampia sul mercato e si estende dal nuovissimo 624 con capacità di 13,5 t al 6300E con capacità di 300 t introdotto nel 2014. Per quanto impressionante sia questa gamma, l'ultimo modello aumenterà sicuramente alcuni sopracciglia. Sennebogen è famoso per "andare per la sua strada" occasionalmente, ma il 624 è lontano.

Innanzitutto è carrellato: insolito ma non certo peculiare, ma sfoggia anche un braccio telescopico abbinato ad una coppia di verricelli a caduta libera da 6t. Definita dal suo produttore una "gru per servizi di taxi", è certamente un punto di partenza. Ma, per una soluzione più convenzionale, Sennebogen è uno dei pochi produttori a offrire una gru con ciclo di lavoro con braccio a traliccio montato su ruote nella forma della sua capacità di 30 t 630M. Da cima a fondo Sennebogen offre una linea completa di gru cingolate costruite secondo i più elevati standard di qualità.

Liebherr Werk Nenzing ha fatto molta strada da quando ha acquisito i disegni della Menck M750H da 75 t nel 1979. Si è affermata come leader di mercato nel campo delle gru cingolate per carichi pesanti con una gamma di modelli da 40 a 300 t di capacità. Durante una recente visita alla fabbrica ho avuto l'opportunità di vedere non meno di tre delle enormi HS 8300HD da 300 tonnellate in costruzione o in prova. È una macchina che ha attinto alla crescente domanda di draghe a benna di dimensioni maggiori e nelle operazioni con dragline.

Nel corso di quasi 40 anni Liebherr Werk Nenzing ha prodotto molte più gru per cicli di lavoro di grandi dimensioni rispetto a qualsiasi altro produttore e ha riscosso un successo a livello mondiale.

Fin dall'inizio è diventata la prima azienda a costruire una gru cingolata idraulica con comandi elettroidraulici e ha continuato a progettare gru ai massimi livelli di sofisticazione tecnica.

La Francia aveva diversi importanti produttori di gru meccaniche tra cui Bondy, Pinguely e Richier, ma tutti non riuscirono a passare con successo alle gru idrauliche a traliccio. Fin dai primi giorni del ventesimo secolo, la Gran Bretagna ospitava alcuni dei principali fornitori mondiali di escavatori/gru cingolati meccanici: Priestman, NCK-Rapier, Ruston-Bucyrus e Thomas Smith erano conosciuti in tutto il mondo.

Durante la fine degli anni '70, tutti iniziarono a incorporare l'idraulica nelle loro macchine e alla fine svilupparono escavatori/gru cingolati completamente idraulici. Era troppo poco, troppo tardi e, ahimè, la grande recessione dei primi anni '80 ha portato difficoltà e ridimensionamento da cui non potevano riprendersi. Circostanze simili hanno messo a dura prova molti dei famosi produttori tedeschi di escavatori/gru: Menck & Hambrock e Weserhutte, mentre Orenstein & Koppel (O&K) è stato abbastanza "saggio" da cessare la produzione di escavatori/gru a fune nel 1970 e concentrare con successo i propri sforzi sugli escavatori idraulici .

Oggi, l'Italia è diventata una delle principali fonti di macchinari specializzati per fondazioni e gru cingolate per impieghi gravosi. Ben nota per la sua serie SR di carri di perforazione per impieghi gravosi, di cui sono stati venduti circa 5.000, Soilmec, con sede in Italia, ha iniziato a produrre gru cingolate per impieghi gravosi a metà degli anni '90. Un po' sotto il radar ha sviluppato una solida linea di gru cingolate per impieghi gravosi. A partire dal 2007/8 Soilmec ha iniziato a collaborare con Caterpillar nello sviluppo dei suoi prodotti e oggi tutta la sua linea di gru cingolate per impieghi gravosi utilizza motori diesel Cat.

Il modello originale SC 65HD da 65 tonnellate è stato sostituito da un modello da 70 tonnellate che si unisce ai modelli da 50, 90 e 120 tonnellate. Inoltre, il successo è stato raggiunto con i modelli SC 100 e SC 135 Tiger Hydromill. Come Bauer, Soilmec trae vantaggio dall'essere parte di un importante appaltatore di fondazioni, Trevi, che prende naturalmente una percentuale importante della sua produzione di gru.

Casagrande, con sede a Fontanafredda, è stata fondata nel 1963 e, con la famiglia Moritsch, ha condiviso la proprietà di Gru Comedil, con sede nello stesso sito fino a quando Terex ha acquisito il controllo del produttore di gru a torre nel 1999. Casagrande ha una lunga storia nella costruzione di una vasta gamma di fondazioni macchine che hanno prodotto oltre 20.000 unità. La loro storia come produttore di gru cingolate a traliccio con ciclo di lavoro completamente idraulico risale al 1982 e in 2-3 anni l'azienda ha sviluppato una linea di modelli da 30 a 100 tonnellate di capacità. Tuttavia, negli ultimi anni si è assistito a una riduzione dell'enfasi sul settore delle gru e oggi l'azienda offre un solo modello con capacità di 40 t.

Oltre ai nomi famosi di Casagrande e Soilmec, tra i forti produttori italiani di attrezzature per fondazioni e gru HD c'è MAIT SpA. Con sede a Osima, Ancona, sulla costa adriatica, MAIT si basa su oltre 60 anni di esperienza, progettando e producendo carri di perforazione cingolati e montati su veicoli per gran parte di quella storia. Come i suoi contemporanei domestici, man mano che l'attività di base e la tecnologia diventavano più specializzate, spesso coinvolgendo soluzioni personalizzate, MAIT ha riconosciuto il valore della progettazione e dello sviluppo della propria linea di gru cingolate per carichi pesanti. L'ultima di queste, la M90HD da 90 t, è stata presentata alla fiera GIS di Piacenza nel 2015. MAIT ha scelto il diesel Cat C15 da 403 kW (548 CV) come propulsore per la sua gru da 96 tonnellate di peso operativo. Questo aziona due verricelli a caduta libera da 24kN.

Ci sono anche diversi produttori italiani meno noti di gru cingolate per carichi pesanti. Un'altra azienda con sede a Osima è TES CAR Srl, che ha iniziato a produrre micropali nel 1976 ed è entrata nel settore delle gru cingolate nel 1993. per svilupparsi in modelli più grandi di 40 e persino 80 tonnellate di capacità.

Enteco Srl, con sede a Venezia, offre una linea di macchine per fondazioni che include gru cingolate con braccio a traliccio per impieghi gravosi nella sua serie 8000. Il più piccolo della linea è l'E8018 da 18 t con un diesel da 85 kW e, oltre ai cingolati, l'azienda ha fornito macchine montate su navi per le operazioni di dragaggio. Diversi altri produttori italiani, tra cui LBS, l'ex affiliata milanese di FMC Link-Belt, si sono aggiunti alla lunga lista di vittime
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MessaggioTitolo: Re: Ruston-Bucyrus Ltd   Ruston-Bucyrus Ltd Icon_minitimeSab Dic 24, 2022 7:57 pm

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Ruston-Bucyrus Ltd Rustonrb22_02

dragline Ruston Bucyrus 22-RB per lo scavo di argilla. queen
La versione mostrata nelle foto è costruita dal 1955 fino agli anni ottanta e nel 2011 ancora usata quotidianamente. L'altro 22-RB non è stato più utilizzato. Prima del 1955 le gru venivano costruite con una cabina più quadrata.



Ruston-Bucyrus Ltd Rustonrb22_03

Il boma qui è lungo 50 piedi, la lunghezza massima è di 70 piedi

http://www.trucks-cranes.nl/hijskranen/rustonbucyrus/rb/22/rustonrb22_04.jpg
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Il carrello non è più originale, si tratta di un carrello trattore Interparts.
Ruston-Bucyrus Ltd Rustonrb22_05




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Ruston-Bucyrus Ltd Rustonrb22_07



Ruston-Bucyrus Ltd Rustonrb22_08

Il secchio ha un volume di 750 litri.
Ruston-Bucyrus Ltd Rustonrb22_09

Il 22-RB è stato il successore del 19-RB. La più grande differenza sono i rulli conici, il 22-RB





Dagli anni 73/74 era disponibile un controllo aereo per il 22-RB. Successivamente questo sistema è stato migliorato con cilindro pneumatico nelle piastre di ancoraggio


I motori di fabbrica erano Ruston & Hornby 4 cilindri raffreddati ad acqua o 6 cilindri raffreddati ad aria e dopo gli anni settanta Caterpillar o Dorman.


Ruston-Bucyrus Ltd Rustonrb22_15




Ruston-Bucyrus Ltd Rustonrb22_16
scratch
jocolor
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MessaggioTitolo: Re: Ruston-Bucyrus Ltd   Ruston-Bucyrus Ltd Icon_minitimeSab Dic 24, 2022 7:58 pm

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MessaggioTitolo: Re: Ruston-Bucyrus Ltd   Ruston-Bucyrus Ltd Icon_minitimeSab Dic 24, 2022 8:01 pm

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40 Serie 4640RB
STAMPA
Le macchine forestali Link-Belt sono progettate e costruite pensando a voi. Che tu stia aprendo cantieri, costruendo strade di accesso, raccogliendo legname, lavorando tronchi o caricando camion nel cortile del mulino, abbiamo l'attrezzatura giusta per il lavoro. La nuova macchina forestale Link-Belt 4640 è dotata di un motore finale potente ea basso consumo di carburante

Le cabine certificate Oregon OSHA/WCB sono conformi a 8082-2; disponibile con tetto apribile e botola di fuga. Scegli cabine e alzate con ingresso posteriore o laterale; finestre in policarbonato antiurto.
Monitor a colori ad alta definizione da 7”; la telecamera per la visione posteriore a tempo pieno è standard. La telematica RemoteCARE® tiene d'occhio prestazioni, intervalli di manutenzione e deterrenza contro i furti.
Manovrabilità superiore e controllo preciso, con valvola di controllo dedicata per l'applicazione e circuito esclusivo per la silvicoltura per la rigenerazione braccio-in-braccio e bobina braccio-2.
Comoda fessura per i biglietti; l'operatore non deve chinarsi per consegnare il tagliando al camionista.
Tempi di ciclo e velocità dell'accessorio più rapidi:
• Abbassamento/rientro del braccio più rapidi del 30% • Sollevamento
/oscillazione del braccio più veloci del 19%
• Fino al 10% di capacità di sollevamento in più grazie all'area di sollevamento più ampia e al contrappeso montato posteriormente
I componenti per impieghi gravosi costruiti per i boschi includono porte di casa; coperture; guardie protettive; sottocarro ridisegnato; telaio girevole del piede del braccio rinforzato; attacco fabbricato in fabbrica con tallone ottimizzato.
Le parti resistenti e riparabili sul campo includono 3 pezzi. cofano motore in acciaio; mazza da hockey aggiuntiva; Luci a LED e bocchettone di riempimento dell'olio senza bulloni.
La manutenzione è un gioco da ragazzi, con un comodo accesso a tutti i punti di manutenzione ordinaria, comprese le porte di campionamento per l'olio motore e idraulico. È possibile accedere a tutte le porte di servizio tramite manopole a rotazione manuale, senza bisogno di attrezzi.

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MessaggioTitolo: Re: Ruston-Bucyrus Ltd   Ruston-Bucyrus Ltd Icon_minitimeSab Dic 24, 2022 8:04 pm

Ruston-Bucyrus Ltd era una società di ingegneria fondata nel 1930 e di proprietà congiunta di Ruston e Hornsby con sede a Lincoln , Inghilterra e Bucyrus-Erie con sede a South Milwaukee, Wisconsin , l'ultima delle quali aveva il controllo operativo e in cui l' attività di produzione di escavatori di Ruston e Hornsby è stato trasferito. La società Bucyrus vera e propria, da cui è stata creata la componente Bucyrus del nome Ruston-Bucyrus, era una società americana fondata nel 1880, a Bucyrus, Ohio.

Gru RB

Industria
Equipaggiamento pesante
Sede centrale
Selston, Nottinghamshire, Inghilterra, Regno Unito
Prodotti
Gru, pezzi di ricambio, fabbricazione
Proprietario
Delden Cranes Ltd
Sito web
Gru RB

Autocarro Bedford equipaggiato con impianto di perforazione Ruston-Bucyrus, a Lixouri , in Grecia
Pala frontale Ruston-Bucyrus No4 del 1931 alla Great Dorset Steam Fair 2018.

Ruston-Bucyrus 10-RB nel Regno Unito.
Durante la seconda guerra mondiale , per volere di Winston Churchill , l' azienda sviluppò una macchina per il taglio di trincee nota con il nome in codice Cultivator No. 6




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Ruston-Bucyrus Ltd era una società di ingegneria fondata nel 1930 e di proprietà congiunta di Ruston e Hornsby con sede a Lincoln , Inghilterra e Bucyrus-Erie con sede a South Milwaukee, Wisconsin , l'ultima delle quali aveva il controllo operativo e in cui l' attività di produzione di escavatori di Ruston e Hornsby è stato trasferito. La società Bucyrus vera e propria, da cui è stata creata la componente Bucyrus del nome Ruston-Bucyrus, era una società americana fondata nel 1880, a Bucyrus, Ohio.

Gru RB

Industria
Equipaggiamento pesante
Sede centrale
Selston, Nottinghamshire, Inghilterra, Regno Unito
Prodotti
Gru, pezzi di ricambio, fabbricazione
Proprietario
Delden Cranes Ltd
Sito web
Gru RB

Autocarro Bedford equipaggiato con impianto di perforazione Ruston-Bucyrus, a Lixouri , in Grecia
Pala frontale Ruston-Bucyrus No4 del 1931 alla Great Dorset Steam Fair 2018.

Ruston-Bucyrus 10-RB nel Regno Unito.
Durante la seconda guerra mondiale , per volere di Winston Churchill , l' azienda sviluppò una macchina per il taglio di trincee nota con il nome in codice Cultivator No. 6 .

Una società per azioni, Ruston-Bucyrus Ltd., è stata costituita nel 2005, da Paul e Frank Murray (fratelli) come co-direttori. Questo non ha legami con RB Cranes che contiene tutte le informazioni e i disegni originali della macchina

Era Ruston-Bucyrus Ltd
Gradualmente gli escavatori universali progettati da Bucyrus-Erie hanno sostituito i modelli progettati da Ruston e Hornsby. La gamma originale di macchine a fune standard comprendeva 10RB, 17RB, 19RB e 33RB e fu aggiornata attraverso alcuni modelli intermedi tra cui il 54RB a una gamma di vendita principale negli anni '60 di 22RB, 30RB, 38RB, 61RB e 71RB. Inoltre, c'erano macchine di grandi dimensioni tra cui la 110RB che si è evoluta nella 150RB.




La 22RB era la macchina più popolare assemblata su una linea di produzione.

Il concetto di macchina era una base standard per ogni modello su cui potevano essere montate attrezzature frontali opzionali con contrappesi appropriati, telai cingolati e macchinari aggiuntivi minimi. Le varianti più comuni includevano pala frontale, dragline, gru di sollevamento e gru di presa. Varianti meno comuni includevano pala trascinatrice, skimmer e battipalo. Alcune gru erano anche montate su camion. Tutte le macchine avevano una rotazione di 360 gradi su un percorso a rulli a sezione conica.

Le macchine erano inizialmente azionate da un sistema di leve che azionavano frizioni a ginocchiera negli alberi del tamburo. Nonostante la notevole potenza trasmessa, il sistema di leve era, se impostato correttamente, relativamente facile da usare per l'operatore. Le principali funzioni di controllo sono state successivamente sostituite dal controllo pneumatico.


La maggior parte delle macchine era dotata di motori diesel. Il 22RB, tipicamente, utilizzava un motore 6YDA Ruston e Hornsby. Le opzioni del motore elettrico erano disponibili e spesso utilizzate sulle macchine di grandi dimensioni.

La dimensione del modello, un numero definito in modo elusivo, era forse la capacità standard della pala frontale in piedi cubi.

Tutte le macchine di cui sopra erano montate su cingoli.


L'azienda produceva anche dragline a terra, che erano macchine di grandissima capacità, il modello 5W il più comune, con il piano superiore della macchina (su tutti gli escavatori noto come telaio girevole) montato su una vasca circolare con movimento fornito da camme a sbalzo con piedi a paletta che , quando ruotato, sollevava l'intera macchina e produceva singoli passi di movimento in avanti, un'azione ondeggiante un po' come un'anatra mentre l'estremità del braccio si alzava e si abbassava. A causa delle dimensioni e del peso, le dragline mobili sono state trasportate al cantiere in sezioni e lì assemblate. Queste grandi macchine sono state utilizzate per la rimozione del sovraccarico, ad esempio, nei siti di carbone a cielo aperto.

Alla fine degli anni '60, l'azienda progettò una gamma di controruttori idraulici a 360 gradi (15H, 20H e 30H) che erano popolari in Estremo Oriente e prolungarono la vita dell'azienda.

Agli albori di RB, producevano anche alcuni altri prodotti, tra cui una gamma di perforatrici montate su camion, utilizzate principalmente per pozzi d'acqua. Hanno anche prodotto un progetto per una gru a torre automontante in un'epoca in cui le gru a torre erano rare.


Negli anni '60, c'era un ponte su High Street a Lincoln che affermava che Ruston Bucyrus era il più grande produttore di escavatori al mondo. La fabbrica correva per la lunghezza di Beevor Street, circa 900 m, a parte un breve pezzo sul lato nord dove aveva sede un'azienda di produzione di cinghie di trasmissione. I terreni erano larghi fino a 400 m. Lo stabilimento contava più di 30 campate, la maggior parte delle quali lunghe circa 150 m, quasi tutte dotate di carroponte. All'estremità dello stabilimento c'era un'area extra-large per l'assemblaggio delle grandi macchine, tra cui la 150RB e le dragline mobili. Al di là c'era l'area di prova dove venivano portate le gru per la calibrazione. L'azienda impiegava fino a 2000 persone nel sito con la produzione su turni diurni e notturni. Ad eccezione dei lavori di fonderia, praticamente tutti i processi di produzione sono stati completati in loco. Le officine meccaniche utilizzavano, per il periodo, la tecnologia più recente, inclusa la programmazione del nastro e gli utensili con punta ad alta velocità. C'erano otto depositi di assistenza in tutto il Regno Unito e un team di ingegneri dell'assistenza operava dalla Lincoln Works per servire i clienti internazionali. Le gru e gli escavatori Ruston Bucyrus erano stati esportati in molte parti del mondo.

Il periodo dell'escavatore da cava più piccolo è andato perduto quando l'estrazione si è trasformata in esplosioni più consistenti e nell'uso di pale gommate.



L'era RB International
Nel 1985, Ruston Bucyrus fu acquistata dal suo management, interrompendo tutti i legami con Bucyrus-Erie, con la conseguente formazione di "RB Lincoln", che divenne RB International, una sussidiaria di Lincoln Industries (parte di The Heather Corporation Ltd). La produzione degli attuali modelli di gru/escavatore a fune progettati da Ruston-Bucyrus dal 22RB al 71RB è continuata presso lo stabilimento di Lincoln con l'offerta anche delle versioni "Improved Crane Dragline". Dal 1985 in poi, tutte le nuove macchine portavano il nome "RB" invece di "Ruston-Bucyrus" e nel 1987 fu offerto un nuovo modello 51-60 con alimentazione meccanica / idraulica sviluppato dal 38-RB per l'uso come gru o dragline escavatore Nel 1990, RB ha acquistato dal suo rivale Priestman, i diritti di progettazione e produzione della gamma di escavatori idraulici/cavi a lungo raggio a controbilanciamento variabile Priestman e della sua vasta gamma di pinze .

Nel 1992, RB ha introdotto la sua serie CH di modelli di gru/dragline completamente idraulici con ulteriori modelli aggiunti nel 1999. ambiente, tra cui una sterlina forte e una forte concorrenza da parte dei concorrenti esteri, non poteva più continuare a funzionare senza una significativa iniezione di capitale.


Era delle gru RB
Dopo essere entrato in amministrazione il 3 luglio 2000 e dopo tentativi infruttuosi di vendere l'azienda a Daniel E. Davis, l'ex presidente di Favelle Favco RB International è stato venduto a Langley Holdings plc come impresa continuativa il 22 dicembre 2000 e una nuova società "RB Cranes Ltd' è stata creata.

Il giorno prima, il 21 dicembre 2000, Langley Holdings plc aveva acquisito la divisione di movimentazione dei materiali di Rolls-Royce PLC che divenne il gruppo Clarke Chapman comprendente Cowans Sheldon , RB Cranes, Stothert & Pitt , Wellman Booth come le sue principali società controllate. Nel gennaio 2001, Clarke Chapman ha cessato la produzione presso la Lincoln Works di RB e la produzione è stata trasferita negli stabilimenti di Retford e Gainsborough . A seguito di una razionalizzazione della linea di prodotti RB, a partire dal 2008, RB continua a offrire le gru cingolate idrauliche CH40, CH50, CH70, CH80, CH100, CH135 e CH135LJ , nonché varianti specialistiche per l'utilizzo in banchina RB offre anche CH E (Serie CH50E e CH70E) per applicazioni con dragline e benne a conchiglia e CH HD (Heavy Duty) (Serie CH50D e CH70D) per l'adattamento per applicazioni di palificazione e ingegneria delle fondazioni, ad esempio come impianto di palificazione.

RB continua a offrire quattro modelli di escavatori idraulici a controbilanciamento variabile a lungo raggio, VC20-15, VC20-17, VC20-20 e VC20-22 e continua anche a offrire la gamma di pinze RB Priestman per applicazioni di scavo e movimentazione di materiali.

Il 14 ottobre 2009, l'attività RB Cranes è stata venduta da Langley Holdings plc a Delden Cranes Limited , l'attività è stata trasferita presso la sede di Delden Cranes a Selston, Nottinghamshire. L'attività continuerà a servire l'intera gamma di macchine RB, escavatori Priestman VC e pinze Priestman oltre alla gamma BE (Bucyrus-Erie) fino a 88B.

Nel febbraio 2012, Delden Cranes Limited ha acquisito NCK Cranes NCK , l'altro importante produttore britannico di gru ed escavatori. Delden Cranes Ltd noleggia ancora gru prodotte da RB e NCK, nonché da altri produttori in tutto il Regno Unito e in Irlanda


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MessaggioTitolo: Re: Ruston-Bucyrus Ltd   Ruston-Bucyrus Ltd Icon_minitimeSab Dic 24, 2022 8:06 pm

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