Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Mecalac_MCR_4

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13680
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Mecalac_MCR_4 Empty
MessaggioTitolo: Mecalac_MCR_4   Mecalac_MCR_4 Icon_minitimeMer Gen 11, 2023 4:11 pm

Edilizia, utilità, paesaggio: indipendentemente dal settore, gli appaltatori possono concordare su una cosa; fare di più con meno è importante per massimizzare l'efficienza e i profitti. Ciò è particolarmente vero per spese maggiori come attrezzature e manodopera. Ad esempio, cosa accadrebbe ai profitti di un'operazione se potessero sostituire un mini escavatore, una pala cingolata compatta (CTL) e un sollevatore telescopico con un'unica macchina? A parte i costi di investimento iniziali, vedrebbero notevoli risparmi su tutta la linea: carburante, ricambi, manutenzione e persino trasporto da e verso il cantiere poiché sarebbe necessario un solo rimorchio. E per quanto riguarda il risparmio di manodopera? Sarebbero in grado di riallocare i lavoratori dall'utilizzo di più macchine ad altre attività, ottimizzando la produttività e razionalizzando il cantiere. scratch jocolor

Ma come sanno tutti coloro che hanno dovuto fare affidamento su un multi-strumento, anche se una buona idea in teoria, questi dispositivi raramente forniscono risultati di alta qualità in tutte le funzioni. Di solito finiscono per essere decenti in molte cose, ma spettacolari in nessuna. Ogni tanto, però, arriva una soluzione davvero rivoluzionaria. Con l'introduzione sul mercato degli escavatori cingolati, gli appaltatori possono sfruttare la velocità e l'agilità di un CTL, la manovrabilità e le capacità di scavo di un miniescavatore e la portata di un sollevatore telescopico, tutto in un'unica macchina.


Esistono diverse caratteristiche chiave che consentono agli escavatori cingolati di eccellere in un'ampia gamma di applicazioni, fornendo la mobilità, la versatilità e la velocità necessarie per portare a termine il lavoro con requisiti limitati di attrezzature e personale. Ecco cosa cercare:

È tutta una questione di boom

queen
jocolor
Mecalac_MCR_4 Mecalac_MCR_4


Come i mini escavatori, gli escavatori cingolati offrono una rotazione della cabina di 360 gradi. In questo senso, sia il miniescavatore che l'escavatore cingolato offrono un'eccellente gestione dello spazio e produttività, consentendo agli appaltatori di scavare, rompere o eseguire una serie di altre funzioni in qualsiasi direzione senza riposizionare costantemente la macchina. Tuttavia, un fattore significativo limita la manovrabilità complessiva del mini escavatore tradizionale: il suo braccio.
Mecalac_MCR_4




La maggior parte degli escavatori oggi sul mercato utilizza un design a braccio singolo. Sebbene questa configurazione fornisca ampia potenza per lo scavo e altre applicazioni, la sua natura rigida limita il raggio di movimento complessivo. Il braccio principale di un braccio monobraccio è in grado di muoversi solo su e giù e il design si basa sulla parte del bilanciere del braccio per raggiungere, tirare e scavare. Questo raggio di movimento limitato non impedisce agli escavatori monobraccio di fare ciò per cui sono stati progettati, ma limita la capacità di lavorare vicino alla macchina e richiede più spazio per operare.

Nei cantieri affollati di oggi, dove lo spazio è prezioso, gli appaltatori sarebbero serviti meglio con un braccio a due pezzi montato lateralmente che offre maggiore compattezza e libertà di movimento. Questo design presenta un braccio articolato, simile a un dito, con un totale di cinque giunti, di cui uno tra la seconda e la terza sezione che consente un movimento laterale limitato. Piegando o raddrizzando ogni giunto in sequenza si ottiene un braccio che può estendersi quasi dritto in qualsiasi direzione o ripiegarsi su se stesso per la massima compattezza.

Che aspetto ha questo sul cantiere, però? In termini di produttività, il braccio in due pezzi montato lateralmente offre una maggiore area di lavoro rispetto agli escavatori monobraccio, limitando al contempo la necessità di riposizionare la macchina. Ad esempio, un escavatore a braccio singolo e uno skid escavatore cingolato di dimensioni simili con un braccio a due pezzi montato lateralmente hanno entrambi il compito di scavare una trincea. Entrambe le macchine iniziano la loro trincea a una distanza simile. Tuttavia, poiché la benna torna verso la macchina, l'escavatore monobraccio deve fermarsi e riposizionarsi mentre l'escavatore cingolato può continuare a scavare, finché la benna non si trova sotto la macchina, se necessario. Lavorando di più da un'unica posizione, gli appaltatori risparmiano tempo e fatica riducendo al contempo la loro impronta di carbonio.




Inoltre, il braccio in due pezzi dell'escavatore cingolato richiede meno spazio per operare, aprendo l'uso di macchine potenti anche in spazi ristretti e limitando la necessità di grandi squadre di lavoro con attrezzature portatili o flotte di piccole attrezzature. Lavorare contro la lama con un escavatore monobraccio, ad esempio, richiede di stendere la parte principale del braccio quasi diritta con l'avambraccio e la benna ripiegati sotto. Questa posizione raddoppia quasi la lunghezza complessiva della macchina e richiede molto spazio intorno all'escavatore per lavorare o oscillare. In una situazione in cui il lavoro viene svolto in prossimità di una struttura o di una strada esistente, l'impronta a terra richiesta dall'escavatore è troppo grande. Gli esempi includono la posa di tubi, la posa di marciapiedi, la falciatura lungo la strada o altre applicazioni di utilità e manutenzione. Con un braccio laterale in due parti, dall'altro, la benna può essere posizionata direttamente davanti alla lama o lungo i cingoli per un ingombro compatto a 360 gradi, solo leggermente più largo del corpo della macchina. Questa compattezza complessiva è ideale anche per i lavori stradali poiché consente agli operatori di scavare e caricare i camion da un'unica posizione all'interno di un'unica corsia, risparmiando tempo, carburante e usura dei cingoli.

Inoltre, il soffitto basso di un tunnel o altri ostacoli sopraelevati possono limitare l'uso di escavatori monobraccio, poiché il riposizionamento del braccio rigido potrebbe richiedere

to più compatto. Quando si lavora in galleria o in prossimità di ostacoli sopraelevati, il braccio dell'escavatore cingolato può aprirsi per lavori sopra il livello con poco più spazio per la testa rispetto alla parte superiore della cabina.

Strumenti del mestiere

Mecalac_MCR_4 Mecalac_MCR_6




L'innovativo design del braccio dell'escavatore skid cingolato offre maggiore potenza e raggio di movimento rispetto ad altri escavatori, ma questa è solo la prima parte dell'equazione. Una varietà di strumenti per applicazioni dalla movimentazione dei materiali allo scavo di linee di servizio, dalla demolizione al lavoro forestale consente agli operatori di sfruttare veramente la versatilità dell'attrezzatura.

Angolando la prima parte del braccio all'indietro lungo la cabina, gli operatori creano un profilo compatto che massimizza la potenza di sollevamento e aumenta la stabilità complessiva, risultando in una macchina che, libbra per libbra, supera di gran lunga le prestazioni degli escavatori di dimensioni simili. Questo design consente l'uso di benne skid steer più grandi - fino a 0,98 iarde cubiche (0,75 metri cubi) - e consente all'escavatore skid cingolato di funzionare come CTL o skid steer oltre che come escavatore. Il design del braccio consente inoltre di sostenere la benna del caricatore contro la lama per applicazioni quali il livellamento e il livellamento del terreno. Questa caratteristica innovativa stabilizza la benna, distribuendo le forze al telaio dell'escavatore cingolato e riducendo lo stress sul braccio, prolungando la vita dei componenti.

Sostituendo l'attacco della benna con un set di forche, l'escavatore cingolato diventa essenzialmente un movimentatore di materiali altamente manovrabile. A differenza degli escavatori monobraccio, il braccio in due parti offre una maggiore libertà di movimento mantenendo le forche livellate. Con uno sbraccio di circa 14,5 piedi (4,5 metri) per i modelli della classe da sei tonnellate e fino a 18 piedi (5,5 metri) per le unità della classe da dieci tonnellate, gli appaltatori possono fare affidamento sull'escavatore cingolato in una varietà di situazioni, riducendo la necessità per attrezzature aggiuntive, come un sollevatore telescopico. Anche in questo caso, la destrezza del braccio offre un vantaggio unico poiché un escavatore cingolato dotato di forche può riposizionare il pallet a sinistra oa destra senza spostare l'intera macchina, a differenza di un sollevatore telescopico.

La vera bellezza dell'utilizzo dell'escavatore cingolato come movimentatore di materiali, tuttavia, è la sua capacità di posizionare facilmente il materiale al di sotto del livello. Per un'applicazione hardscaping o di utilità, ciò potrebbe migliorare notevolmente la produttività e la sicurezza in cantiere. Utilizzando forche o un gancio di sollevamento, l'escavatore cingolato può recuperare tubi, pietre o altri materiali dall'area di sosta, trasportarli in modo rapido e sicuro nell'area di lavoro e posizionarli esattamente dove gli operatori ne hanno bisogno. Non c'è bisogno di brigate di carriole, carico o scarico manuale di pallet o altri metodi ad alta intensità di tempo e manodopera.

Tuttavia, l'ottimizzazione dell'efficienza quando si tratta di accessori si basa non solo sul braccio, ma anche sull'attacco rapido. Alcuni sistemi avanzati consentono agli operatori di passare rapidamente da un'attrezzatura all'altra senza lasciare la cabina, riducendo i tempi di inattività tra le attività e aumentando la produttività complessiva. Anche la possibilità di utilizzare gli accessori in retromarcia è fondamentale per aumentare la versatilità. Questa caratteristica assicura che le benne e gli altri accessori siano nella posizione ideale per il lavoro da svolgere, sfruttando appieno l'ampio raggio di movimento degli escavatori cingolati.



https://compactequip.com/excavators/whats-a-crawler-skid-excavator-a-mini-excavator-track-loader-and-telehandler-in-one/#:~:text=Con%20la%20giusta,Padronanza%20interfunzionale

Quindi, qual è la linea di fondo? Semplicemente questo, gli escavatori cingolati non solo hanno il potenziale per ridurre la necessità di più macchine in cantiere, che si tratti di escavatori, sollevatori telescopici, terne o CTL, ma offrono anche l'opportunità di rivoluzionare il cantiere. Da un'unica posizione, un escavatore cingolato può scavare, quindi sollevarsi e scaricarsi su un camion, il tutto in un raggio incredibilmente compatto di 2,7 metri. In qualità di movimentatore di materiali, può consegnare con precisione pallet al di sopra o al di sotto del livello, aumentando la produttività e riducendo la necessità di metodi a più alta intensità di manodopera nelle applicazioni utility, hardscape o di altro tipo. E, sia che si tratti di accelerare attraverso il cantiere con una benna caricatrice piena di materiale o di operare abilmente intorno agli alberi, i lavoratori possono facilmente mantenere le velocità ideali per un funzionamento sicuro e risultati di alta qualità.

I prodotti che pretendono di sostituire X, Y e Z raramente sono all'altezza delle aspettative. Tuttavia, quei prodotti nelle mani di ingegneri innovativi focalizzati al laser sul miglioramento del metodo, non solo della macchina, possono portare a una vera ingegnosità e una produttività rivoluzionaria. afro




Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13680
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Mecalac_MCR_4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mecalac_MCR_4   Mecalac_MCR_4 Icon_minitimeMer Gen 11, 2023 4:14 pm




Mecalac_MCR_4 Mecalac_MCR_5

Edilizia, utilità, paesaggio: indipendentemente dal settore, gli appaltatori possono concordare su una cosa; fare di più con meno è importante per massimizzare l'efficienza e i profitti. Ciò è particolarmente vero per spese maggiori come attrezzature e manodopera. Ad esempio, cosa accadrebbe ai profitti di un'operazione se potessero sostituire un mini escavatore, una pala cingolata compatta (CTL) e un sollevatore telescopico con un'unica macchina? A parte i costi di investimento iniziali, vedrebbero notevoli risparmi su tutta la linea: carburante, ricambi, manutenzione e persino trasporto da e verso il cantiere poiché sarebbe necessario un solo rimorchio. E per quanto riguarda il risparmio di manodopera? Sarebbero in grado di riallocare i lavoratori dall'utilizzo di più macchine ad altre attività, ottimizzando la produttività e razionalizzando il cantiere.

Ma come sanno tutti coloro che hanno dovuto fare affidamento su un multi-strumento, anche se una buona idea in teoria, questi dispositivi raramente forniscono risultati di alta qualità in tutte le funzioni. Di solito finiscono per essere decenti in molte cose, ma spettacolari in nessuna. Ogni tanto, però, arriva una soluzione davvero rivoluzionaria. Con l'introduzione sul mercato degli escavatori cingolati, gli appaltatori possono sfruttare la velocità e l'agilità di un CTL, la manovrabilità e le capacità di scavo di un miniescavatore e la portata di un sollevatore telescopico, tutto in un'unica macchina.

jocolor


Esistono diverse caratteristiche chiave che consentono agli escavatori cingolati di eccellere in un'ampia gamma di applicazioni, fornendo la mobilità, la versatilità e la velocità necessarie per portare a termine il lavoro con requisiti limitati di attrezzature e personale. Ecco cosa cercare:

È tutta una questione di boom




Mecalac_MCR_4 Mecalac_MCR_4



Come i mini escavatori, gli escavatori cingolati offrono una rotazione della cabina di 360 gradi. In questo senso, sia il miniescavatore che l'escavatore cingolato offrono un'eccellente gestione dello spazio e produttività, consentendo agli appaltatori di scavare, rompere o eseguire una serie di altre funzioni in qualsiasi direzione senza riposizionare costantemente la macchina. Tuttavia, un fattore significativo limita la manovrabilità complessiva del mini escavatore tradizionale: il suo braccio.
jocolor



La maggior parte degli escavatori oggi sul mercato utilizza un design a braccio singolo. Sebbene questa configurazione fornisca ampia potenza per lo scavo e altre applicazioni, la sua natura rigida limita il raggio di movimento complessivo. Il braccio principale di un braccio monobraccio è in grado di muoversi solo su e giù e il design si basa sulla parte del bilanciere del braccio per raggiungere, tirare e scavare. Questo raggio di movimento limitato non impedisce agli escavatori monobraccio di fare ciò per cui sono stati progettati, ma limita la capacità di lavorare vicino alla macchina e richiede più spazio per operare.

Nei cantieri affollati di oggi, dove lo spazio è prezioso, gli appaltatori sarebbero serviti meglio con un braccio a due pezzi montato lateralmente che offre maggiore compattezza e libertà di movimento. Questo design presenta un braccio articolato, simile a un dito, con un totale di cinque giunti, di cui uno tra la seconda e la terza sezione che consente un movimento laterale limitato. Piegando o raddrizzando ogni giunto in sequenza si ottiene un braccio che può estendersi quasi dritto in qualsiasi direzione o ripiegarsi su se stesso per la massima compattezza.

Che aspetto ha questo sul cantiere, però? In termini di produttività, il braccio in due pezzi montato lateralmente offre una maggiore area di lavoro rispetto agli escavatori monobraccio, limitando al contempo la necessità di riposizionare la macchina. Ad esempio, un escavatore a braccio singolo e uno skid escavatore cingolato di dimensioni simili con un braccio a due pezzi montato lateralmente hanno entrambi il compito di scavare una trincea. Entrambe le macchine iniziano la loro trincea a una distanza simile. Tuttavia, poiché la benna torna verso la macchina, l'escavatore monobraccio deve fermarsi e riposizionarsi mentre l'escavatore cingolato può continuare a scavare, finché la benna non si trova sotto la macchina, se necessario. Lavorando di più da un'unica posizione, gli appaltatori risparmiano tempo e fatica riducendo al contempo la loro impronta di carbonio.



Inoltre, il braccio in due pezzi dell'escavatore cingolato richiede meno spazio per operare, aprendo l'uso di macchine potenti anche in spazi ristretti e limitando la necessità di grandi squadre di lavoro con attrezzature portatili o flotte di piccole attrezzature. Lavorare contro la lama con un escavatore monobraccio, ad esempio, richiede di stendere la parte principale del braccio quasi diritta con l'avambraccio e la benna ripiegati sotto. Questa posizione raddoppia quasi la lunghezza complessiva della macchina e richiede molto spazio intorno all'escavatore per lavorare o oscillare. In una situazione in cui il lavoro viene svolto in prossimità di una struttura o di una strada esistente, l'impronta a terra richiesta dall'escavatore è troppo grande. Gli esempi includono la posa di tubi, la posa di marciapiedi, la falciatura lungo la strada o altre applicazioni di utilità e manutenzione. Con un braccio laterale in due parti, dall'altro, la benna può essere posizionata direttamente davanti alla lama o lungo i cingoli per un ingombro compatto a 360 gradi, solo leggermente più largo del corpo della macchina. Questa compattezza complessiva è ideale anche per i lavori stradali poiché consente agli operatori di scavare e caricare i camion da un'unica posizione all'interno di un'unica corsia, risparmiando tempo, carburante e usura dei cingoli.

Inoltre, il soffitto basso di un tunnel o altri ostacoli sopraelevati possono limitare l'uso di escavatori monobraccio, poiché il riposizionamento del braccio rigido potrebbe richiedere un'altezza aggiuntiva. L'utilizzo di un escavatore cingolato con un braccio in due parti montato lateralmente nelle stesse situazioni, ancora una volta, fornisce un ingombro molto più compatto. Quando si lavora in galleria o in prossimità di ostacoli sopraelevati, il braccio dell'escavatore cingolato può aprirsi per lavori sopra il livello con poco più spazio per la testa rispetto alla parte superiore della cabina.

Strumenti del mestiere




Mecalac_MCR_4 Mecalac_MCR_6


jocolor


L'innovativo design del braccio dell'escavatore skid cingolato offre maggiore potenza e raggio di movimento rispetto ad altri escavatori, ma questa è solo la prima parte dell'equazione. Una varietà di strumenti per applicazioni dalla movimentazione dei materiali allo scavo di linee di servizio, dalla demolizione al lavoro forestale consente agli operatori di sfruttare veramente la versatilità dell'attrezzatura.

Angolando la prima parte del braccio all'indietro lungo la cabina, gli operatori creano un profilo compatto che massimizza la potenza di sollevamento e aumenta la stabilità complessiva, risultando in una macchina che, libbra per libbra, supera di gran lunga le prestazioni degli escavatori di dimensioni simili. Questo design consente l'uso di benne skid steer più grandi - fino a 0,98 iarde cubiche (0,75 metri cubi) - e consente all'escavatore skid cingolato di funzionare come CTL o skid steer oltre che come escavatore. Il design del braccio consente inoltre di sostenere la benna del caricatore contro la lama per applicazioni quali il livellamento e il livellamento del terreno. Questa caratteristica innovativa stabilizza la benna, distribuendo le forze al telaio dell'escavatore cingolato e riducendo lo stress sul braccio, prolungando la vita dei componenti.

Sostituendo l'attacco della benna con un set di forche, l'escavatore cingolato diventa essenzialmente un movimentatore di materiali altamente manovrabile. A differenza degli escavatori monobraccio, il braccio in due parti offre una maggiore libertà di movimento mantenendo le forche livellate. Con uno sbraccio di circa 14,5 piedi (4,5 metri) per i modelli della classe da sei tonnellate e fino a 18 piedi (5,5 metri) per le unità della classe da dieci tonnellate, gli appaltatori possono fare affidamento sull'escavatore cingolato in una varietà di situazioni, riducendo la necessità per attrezzature aggiuntive, come un sollevatore telescopico. Anche in questo caso, la destrezza del braccio offre un vantaggio unico poiché un escavatore cingolato dotato di forche può riposizionare il pallet a sinistra oa destra senza spostare l'intera macchina, a differenza di un sollevatore telescopico.

La vera bellezza dell'utilizzo dell'escavatore cingolato come movimentatore di materiali, tuttavia, è la sua capacità di posizionare facilmente il materiale al di sotto del livello. Per un'applicazione hardscaping o di utilità, ciò potrebbe migliorare notevolmente la produttività e la sicurezza in cantiere. Utilizzando forche o un gancio di sollevamento, l'escavatore cingolato può recuperare tubi, pietre o altri materiali dall'area di sosta, trasportarli in modo rapido e sicuro nell'area di lavoro e posizionarli esattamente dove gli operatori ne hanno bisogno. Non c'è bisogno di brigate di carriole, carico o scarico manuale di pallet o altri metodi ad alta intensità di tempo e manodopera.

Tuttavia, l'ottimizzazione dell'efficienza quando si tratta di accessori si basa non solo sul braccio, ma anche sull'attacco rapido. Alcuni sistemi avanzati consentono agli operatori di passare rapidamente da un'attrezzatura all'altra senza lasciare la cabina, riducendo i tempi di inattività tra le attività e aumentando la produttività complessiva. Anche la possibilità di utilizzare gli accessori in retromarcia è fondamentale per aumentare la versatilità. Questa caratteristica assicura che le benne e gli altri accessori siano nella posizione ideale per il lavoro da svolgere, sfruttando appieno l'ampio raggio di movimento degli escavatori cingolati.



Un bisogno di velocità - o no
Con la giusta suite di accessori e un attacco rapido all'avanguardia, un escavatore cingolato è pronto per affrontare qualsiasi applicazione, dalla movimentazione dei materiali alla falciatura. Tuttavia, queste applicazioni hanno requisiti di velocità molto diversi. Per offrire un sostituto adeguato per un escavatore, CTL, skid steer o altre attrezzature, un escavatore cingolato deve anche fornire la velocità - o la mancanza di - per svolgere efficacemente queste attività.

Per la maggior parte delle operazioni, la velocità dell'escavatore cingolato può fornire un aumento significativo della produttività e dell'efficienza. Alcuni modelli sono in grado di raggiungere velocità fino a 10 km/h, il doppio rispetto a un miniescavatore e alla pari con la maggior parte dei CTL sul mercato. Dato che circa il 15% del tempo di un escavatore viene impiegato per spostarsi all'interno del cantiere, essere in grado di arrivare dal punto A al punto B nella metà del tempo significa che il lavoro può iniziare prima e procedere più rapidamente.

Ma a volte è necessario essere lenti e costanti per ottenere risultati di alta qualità, ad esempio nelle applicazioni di sgombero di fossi, spazzamento o rimozione della neve. Per aiutare gli operatori a concentrarsi sul lavoro da svolgere, piuttosto che preoccuparsi costantemente di mantenere la velocità ideale, è necessario un sistema di gestione della velocità. Anche in questo caso, produttori innovativi hanno fornito una tecnologia rivoluzionaria che consente agli escavatori cingolati di eccellere. Queste unità sono dotate di un avanzato sistema di controllo della velocità che funge da limitatore, mantenendo la macchina alla velocità desiderata anche con l'acceleratore completamente aperto. Gli operatori selezionano semplicemente la velocità massima desiderata in base alla loro specifica applicazione. Alcuni sistemi offrono fino a 20 impostazioni di velocità per la massima versatilità. In questo modo,

Padronanza interfunzionale




Mecalac_MCR_4 Mecalac_MCR_3


Quindi, qual è la linea di fondo? Semplicemente questo, gli escavatori cingolati non solo hanno il potenziale per ridurre la necessità di più macchine in cantiere, che si tratti di escavatori, sollevatori telescopici, terne o CTL, ma offrono anche l'opportunità di rivoluzionare il cantiere. Da un'unica posizione, un escavatore cingolato può scavare, quindi sollevarsi e scaricarsi su un camion, il tutto in un raggio incredibilmente compatto di 2,7 metri. In qualità di movimentatore di materiali, può consegnare con precisione pallet al di sopra o al di sotto del livello, aumentando la produttività e riducendo la necessità di metodi a più alta intensità di manodopera nelle applicazioni utility, hardscape o di altro tipo. E, sia che si tratti di accelerare attraverso il cantiere con una benna caricatrice piena di materiale o di operare abilmente intorno agli alberi, i lavoratori possono facilmente mantenere le velocità ideali per un funzionamento sicuro e risultati di alta qualità.

I prodotti che pretendono di sostituire X, Y e Z raramente sono all'altezza delle aspettative. Tuttavia, quei prodotti nelle mani di ingegneri innovativi focalizzati al laser sul miglioramento del metodo, non solo della macchina, possono portare a una vera ingegnosità e una produttività rivoluzionaria.
jocolor king
study jocolor







Torna in alto Andare in basso
 
Mecalac_MCR_4
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Renault-
Vai verso: