el magutt
Messaggi : 13679 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: escavatore cingolato RH400, Lun Gen 23, 2023 9:43 am | |
| escavatore cingolato RH400, Nel 1997, l'azienda tedesca O&K ha introdotto l'escavatore cingolato RH400, che è di gran lunga il più grande escavatore idraulico del mondo. L'azienda mineraria tedesca O&K, fondata nel 1876, è stata fondata dal fondatore di O Kristin (Benno Orenstein) e Arthur Koppel (Arthur Koppel). Nel 1908, o&K sviluppò il suo primo escavatore a fusa a vapore. Nel 1922, il primo escavatore cingolato a vapore fu prodotto nel 1922, e il motore a vapore fu sostituito dal motore diesel nel 1926. Nel 1934, il primo escavatore a ruote a secchio fu prodotto dalla O&K. Dopo il 1949, l'azienda si rivolse alle attrezzature minerarie a cielo aperto e lanciò il primo escavatore idraulico completo nel 1961. È sempre stato al centro dello sviluppo di escavatori idraulici super grandi. RH400 è il prodotto di punta di O&K e l'unico escavatore idraulico da 1000 tonnellate al mondo. Nell'aprile 1998, la tedesca O&K è stata incorporata nel gruppo TEREX degli Stati Uniti. I suoi prodotti principali sono ancora macchinari minerari. Nel 1996, la miniera di sabbia di Rudy Rudy (Syncrude) in Alberta, Canada, ordinò 4 grandi escavatori idraulici a O&K, in Germania. La miniera è la più grande miniera di sabbia petrolifera del mondo e produce 500 mila tonnellate di sabbie opandine al giorno. Utilizza principalmente escavatori per l'estrazione di superficie nelle regioni del permafrost. Per rispettare la tendenza all'ampliamento continuo del camion minerario, la tedesca O&K ha consegnato il primo prototipo RH400 nel luglio 1997, e Syncrude lo ha numerato 11-35. Questo è il più grande escavatore idraulico della storia con il suo peso di lavoro di 830 tonnellate, utilizzando due Cummins K-2000E tipo 16 cilindri raffreddato ad acqua turbocompressore motore turbocompresso con una potenza totale di 3401 cavalli e una capacità di serbatoio di petrolio di 16000 litri. Due binari giganti, ciascuno composto da 96 piastre di bruco, pesano 1 tonnellata ciascuna. La pala positiva ha una capacità di 42,5 metri cubi e può scavare 85 tonnellate di sabbie oleose; una pala 3 può essere riempita con una miniera di grado 240 tonnellate, o una pala 4 viene riempita con un massimo di 320 tonnellate di mine. La quantità media di scavo all'ora è di oltre 5500 tonnellate, e la più alta è di oltre 9000 tonnellate. Il secondo numero RH400 è 11-36, il tempo di consegna è di circa il primo anno e mezzo, il motore viene cambiato al più forte Cummins QSK-60C tipo 60 litri 16 cilindri motore diesel, la potenza di uscita è 4436 cavalli, e il peso di lavoro non cambia molto. Nel 2000 sono state consegnate terze unità (11-37) e la quarta unità (11-38). Sulla base dei due set, un gran numero di miglioramenti sono stati fatti sul dispositivo di lavoro, la macchina, il meccanismo di camminata, e la piastra del corpo, tra cui la riprogettazione della geometria del secchio, l'allungamento del braccio grande e il secchio, l'aumento dell'angolo del secchio, e la potenza di uscita del motore a 4463 cavalli. Il peso del lavoro è aumentato a 920 tonnellate. Quinto RH400 utenti sono una miniera di carbone americano. È il primo RH400 a motore, utilizzando due motori asincroni da 1800 kW con una potenza totale di 4898 cavalli. Rispetto al tipo di potenza diesel, la sua differenza apparente è che la coda è tosata con cavi e la parte superiore dell'abitacolo è dotata di guardrail. Il sesto RH400, appartenente al gruppo di costruzione nordamericano, è stato consegnato nel novembre 2002 e servito nella miniera di sabbia di Albian, Canada. Ha due 8000 litri di serbatoio dell'olio nella parte posteriore e 8 pompe di olio principali per scavare e camminare, con un flusso totale di 7392 litri / minuti, e 6 pompe rotanti con un flusso totale di 2928 litri / minuti, e l'intero sistema idraulico è di circa 13000 litri. In questo modo, il peso di tutto l'olio sul RH400 è più di 30 tonnellate, e l'intero peso aumenta. Aggiunta a 980 tonnellate, la capacità della benna è aumentata a 50 metri cubi! Il settimo e l'ottavo RH400 appartengono a Canadian Natural, che è stato consegnato nel 2008 per le sabbie petrolifere Horizon e dotato di 43,5 metri cubi di secchio di sabbia di petrolio. Nel 2008 8-10, O&K ha consegnato due RH400 alla società mineraria CITIC Pacific per investire nella miniera di ferro Sino in Australia Occidentale. Il progetto è uno dei più grandi progetti di sviluppo di risorse d'oltremare in Cina, sviluppato congiuntamente da CITIC Tai Fu e shongye (China smelter 20%). L'investimento totale del progetto è di quasi 4 miliardi di euro. Viene adottato il metodo di estrazione totale a cielo aperto e 24 milioni di tonnellate di concentrato di ferro sono progettate per la produzione annuale. La produzione del progetto è prevista per la fine del 2010. Nel marzo 2009, O&K ha consegnato un RH400 al più grande produttore di platino del mondo, Anglo platinum, per la più grande miniera di Mogalakwena nella miniera d'oro di platino in Sud Africa. Questo è l'undicesimo RH400 e il secondo RH400 elettrico. RH400 è stato costruito nello stabilimento TEREX-O&K di Dortmund, in Germania, con un design modulare. Il trasporto è stato smontato in 75 pezzi, con un peso massimo di 85 tonnellate. 25 camion sono tenuti a partecipare al trasporto e i lavori di assemblaggio sono completati da 15 personale professionale. Al fine di rendere questo tipo di escavatore gigante del valore di centinaia di milioni di yuan, O&K ha introdotto una nuova linea di produzione appositamente sulla base di decenni di esperienza produttiva per migliorare continuamente il processo di produzione e assemblaggio. Finora, nessun altro modello è stato in grado di sfidare lo status di re di RH400. Demag H740 OS è il modello di punta dell'escavatore Demag in Germania. Il primo è stato lanciato nel 1999. La macchina pesa 744 tonnellate ed equipaggia 2 motori diesel CAT3516B con una potenza totale di 4463 cavalli, una capacità di benna di 40 metri cubi e una forza di scavo massima di 2320kN. Demag, una famosa impresa con una storia di oltre 180 anni, ha fatto la prima gru portuale nel 1906. Il nome tedesco è Deutsche Maschinenfabrik AG, indicato come Demag. Nel 1910, Demag si unì alle altre tre imprese per formare l'alleanza tedesca di produzione di macchinari e sviluppò la più grande gru galleggiante del mondo. La gru galleggiante è installata presso il cantiere Harland & Wolf di Belfast, Irlanda, per la costruzione della super nave da crociera "Olympia" e "Titanic" della compagnia di navigazione stellare bianca. Dal 1925 Demag ha iniziato a produrre locomotive e carrozze a vapore, così come escavatori a vapore. Durante la seconda guerra mondiale, furono prodotti quasi mezzo milione di veicoli corazzati cingolati. Nel 1954, Demag sviluppò il primo escavatore idraulico ed entrò nel mercato dei macchinari da costruzione come le gru mobili. Demag si è indebolita dal 1973 e la maggior parte delle sue principali attività sono in vendita. Parte dell'escavatore idraulico è stato restituito al gruppo giapponese Komatsu nel 1996; l'attività di gru Demag è stata venduta dalla SIEMENS negli Stati Uniti nel 2002. | |
|