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 Komatsu WB70A-1 Scheda tecnica & Caratteristiche (2006-2006)

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el magutt

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Komatsu WB70A-1 Scheda tecnica & Caratteristiche (2006-2006) Empty
MessaggioTitolo: Komatsu WB70A-1 Scheda tecnica & Caratteristiche (2006-2006)   Komatsu WB70A-1 Scheda tecnica & Caratteristiche (2006-2006) Icon_minitimeGio Mar 02, 2023 8:50 pm

Komatsu WB70A-1
Scheda tecnica & Caratteristiche (2006-2006) queen

Peso: 5.65t – Pneumatici standard: 12.5-20 – Capacità benna: 0.7m³ – Trazione: A – Lunghezza di trasporto: 5.27m – Larghezza di trasporto: 1.85m

Peso
5.65 t
Pneumatici standard
12.5-20
Capacità benna
0.7 m³
Trazione
A
Lunghezza di trasporto
5.27 m
Larghezza di trasporto
1.85 m
Altezza di trasporto
3.091 m
Max. Sbraccio orizzontale
4.052 m
Profondità di scavo
4 m
Altezza di scarico
2.48 m
costruttore motore
Komatsu
Modellomotori
4D98E-1FA
Potenza motore
52 kW
Cilindrata
3.318 l
Numero di giri dur. momento torc.
2500 rpm
Larghezza benna
###
Capacità benna terna
###
Forza di rottura
###

queen



Komatsu WB70A-1 Scheda tecnica & Caratteristiche (2006-2006) Terne-wb-70-a-2-komatsu(4)

Komatsu WB70A-1 Scheda tecnica & Caratteristiche (2006-2006) Simbol10


Komatsu WB70A-1 Scheda tecnica & Caratteristiche (2006-2006) Simbol10
Komatsu WB70A-1 Scheda tecnica & Caratteristiche (2006-2006) Simbol10
Komatsu WB70A-1 Scheda tecnica & Caratteristiche (2006-2006) Gantry36


Komatsu WB70A-1 Scheda tecnica & Caratteristiche (2006-2006) Simbol10
Komatsu WB70A-1 Scheda tecnica & Caratteristiche (2006-2006) Gantry36


La WB70A-1 è il miglior risultato della coniugazione in una sola macchina
di tre modelli dedicati:
- TERNA
- PALA GOMMATA
- PORTA ATTREZZI
Infatti a seconda delle necessità la WB70A-1 si trasforma in una
macchina specializzata per lo scavo, il carico o il servizio di cantiere.
La disponibilità a richiesta dello speciale attacco rapido anteriore idraulico
permette di agganciare in pochi secondi ogni tipo di attrezzatura e, nel
contempo, di non variare le forze di scavo quando viene usata la pala



Komatsu WB70A-1 Scheda tecnica & Caratteristiche (2006-2006) Simbol10

I vantaggi della trasmissione idrostatica sono molteplici: dalla continuità
e costanza della trazione, all’effetto frenante in pendenza, dalla possibilità
di lavorare sulle sole ruote senza l’ausilio degli stabilizzatori, alla capacità
di controllare (grazie al pedale dell’inch) la velocità di avanzamento
indipendentemente dal regime motore.
Ma oggi a questi, la WB70A-1 offre una velocità tra le più elevate della
sua classe. La caratteristica principale che identifica questo modello,
è l’articolazione centrale di 40° che unitamente all’oscillazione
totale di 20° dei telai (bloccabile dalla cabina) rendono
la WB70A-1 ineguagliabile per quanto riguarda
la stabilità e la capacità di adattarsi alle asperità
anche dei terreni più sconnessi, permettendo
così un agevole e sicuro trasporto del carico
in tutte le condizioni


L’impianto idraulico di tipo “high flow”, il
retroescavatore frutto di 35 anni di
esperienza, il caricatore frontale con
cinematismo a “Z” e la robusta costruzione
portano la WB70A-1 ai vertici della propria
categoria in ogni tipo di prestazione. Potenza
motore e forze di scavo fanno di questa
macchina un vero campione di produttività. Il
vantaggio di lavorare con il caricatore frontale
sempre allineato con le ruote anteriori (peculiarità
delle pale gommate) permette una maggior
spinta in fase di caricamento, nessuna torsione
del caricatore ed una più elevata stabilità in fase
di sterzata.


L’esclusivo sistema di aggancio/sgancio
KOMATSU permette all’utilizzatore, con il solo
spostamento di una leva ed il distacco di 2 tubi
dotati di innesto rapido, di liberare la macchina
dall’ingombro del gruppo completo del
retroescavatore. Così, le dimensioni ancora più
ridotte e la maggiore agilità rendono la
WB70A-1 insuperabile negli spazi ristretti.
È disponibile inoltre a richiesta una zavorra per
incrementare la stabilità della macchina



La cabina ROPS e FOPS assicura un’ottima
abitabilità, grazie ad un’accurata disposizione
dei comandi, unitamente ad una visibilità totale,
garantita dall’ampia superficie vetrata, dalla
posizione centrale del motore e dalla speciale
conformazione dell’articolazione.
L’ergonomia dei comandi e la ridotta rumorosità
sia interna che esterna, assieme al sistema di
ventilazione con filtraggio dell’aria aspirata,
offrono all’operatore un comfort
di livello superio
albino



MOTORE
Marca.................................................................................. Komatsu
Tipo ................................................... 4D98E-1FA a basse emissioni
Potenza massima ................................................... 52 kW / 70,8 HP
Potenza di taratura:
(SAE J 1349) ....................................... 52 kW / 70,8 HP - 2.500 rpm
(DIN 6271).............................................. 52 kW / 70 CV - 2.500 rpm
(80/1269/EC) .................................... 51,1 kW / 68,8 HP - 2.500 rpm
Coppia max. (80/1269/EC) .............................. 251 Nm - 1.200 rpm
Cilindrata........................................................................... 3.318 cm3
N˚ cilindri ..........................................................................................4
MASSA OPERATIVA
Massa in ordine di lavoro con retro (ISO 6016) ...................5.650 kg
Massa max con benna multiuso
retro deport. e telescopico....................................................6.400 kg
Massa in ordine di lavoro con zavorra (ISO 6016)...............5.700 kg
Massa max con benna multiuso e zavorra...........................5.850 kg
IMPIANTO IDRAULICO
Due pompe ad ingranaggi con somma di portata al retroescavatore.
Portata max........................................................................ 116 l/min
Pressione.............................................................. 20 MPa (200 bar)
Scambiatore di calore aria/olio in alluminio.
IMPIANTO ELETTRICO
Batteria..........................................................................12V - 120 Ah
Alternatore ..................................................................................60 A
STERZO
Idrostatico LOAD SENSING con comando a volante (Orbitrol) e valvola
prioritaria.
Articolazione telaio ................................................................... ± 40°
Oscillazione telaio..................................................................... ± 10°
L'oscillazione centrale è bloccabile idraulicamente tramite un pulsante
a comando elettrico.
TRASMISSIONE
Idrostatica a circuito chiuso con pompa e motore a cilindrata variabile
accoppiato ad un transfer a due velocità.
Selettore di velocità idrauliche a leva con comando elettrico.
Selettore del transfer a pulsante con comando elettrico.
-Velocità di lavoro avanti e retromarcia:
1ª...............................................................................da 0 a 4,7 km/h
2ª.............................................................................da 0 a 10,5 km/h
- Velocità di trasferimento avanti e retromarcia:
3ª................................................................................da 0 a 18 km/h
4ª................................................................................da 0 a 39 km/h
Messa in folle del transfer a pulsante con comando elettroidraulico.
Pedale avanzamento inch.
ASSALI
Rigidi a riduzione epicicloidale e sul secondo asse con bloccaggio
differenziale a comando elettro-idraulico.
FRENI
SERVIZIO: a dischi in bagno d'olio a comando idraulico.
STAZIONAMENTO: a dischi multipli in bagno d'olio agente
sulla trasmissione con comando a mano.
Standard:
Anteriori e posteriori........................................................... 12,5 x 20
Optionali:
Anteriori e posteriori ....................................................... 405/70 R18
PNEUMATICI
Cabina insonorizzata omologata ROPS a norme ISO 3471 e FOPS
a norme IS0 3449 montata elasticamente a mezzo di "Silent Blocks"
su telaio principale.
-Due porte di accesso apribili a 180˚
-Vetro posteriore in due parti apribile totalmente a compasso
-Vetri temperati di sicurezza
-Sedile regolabile in altezza, molleggio, inclinazione dello schienale
-Volante regolabile
-Fari per la circolazione su strada
-Fari di lavoro anteriori e posteriori
-Cruscotto anteriore completo di ogni strumento e spia luminosa per
un costante controllo della funzionalità della macchina
-Tergicristallo anteriore e posteriore
-Riscaldamento mediante aerotermo.
OMOLOGAZIONE STRADALE NOTTURNA E DIURNA
CABINA
Serbatoio combustibile................................................................ 70 l
Serbatoio olio idraulico................................................................ 65 l
Olio motore diesel....................................................................... 10 l
Olio freni..................................................................................... 0,5 l
Olio assali
- posteriore................................................................................. 5,2 l
- anteriore...................................................................................... 4 l
- riduttori epicicloidali ................................................................. 3,6 l
Sistema di raffreddamento.......................................................... 15 l
RIFORNIMENTI
Larghezza benna .............................................................. 1.850 mm
Benna standard, capacità (ISO 7546) .................................... 0,7 m3
Capacità di sollevamento
alla max. altezza (ISO 8313) ........................... 2.068 daN (2.110 kg)
Capacità di sollevamento
al suolo (ISO 8313) ......................................... 4.020 daN (4.100 kg)
Forza di strappo (ISO 8313)............................ 4.312 daN (4.400 kg)
Valori relativi a macchina dotata di retroescavatore.
PALA
Forza di strappo
alla benna (ISO 6015) ......................................4.116 daN (4.200 kg)
Forza di strappo
al braccio (ISO 6015) .......................................2.254 daN (2.300 kg)
Rotazione benna ........................................................................200°
Massa retro con benna ........................................................1.400 kg




WB70A-1

Potenza netta
52/70,8 kW/HP
Capacità benna
0,7 m³
Velocità di traslazione
39 km/h
Peso operativo
5,65-6,4 t.


Komatsu WB70A-1 Scheda tecnica & Caratteristiche (2006-2006) Wb70a_1_action1



Komatsu WB70A-1 Scheda tecnica & Caratteristiche (2006-2006) Wb70a_1_action2


Komatsu WB70A-1 Scheda tecnica & Caratteristiche (2006-2006) Wb70a_1_action3

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queen
Komatsu WB70A-1 Scheda tecnica & Caratteristiche (2006-2006) Simbol10

Più informazioni WB93R-5





terne rigide offrono elevata produttività, eccellenti prestazioni e risparmio di carburante. Grazie alla portata variabile, il sistema idraulico CLSS è in grado di fornire potenza solo quando necessario, ottimizzando in questo modo l’equilibrio tra consumo di carburante e prestazioni.

Terne
4 ruote sterzanti
Le nostre macchine a 4 ruote sterzanti (WB93S-5 e WB97S-5) sono estremamente semplici da manovrare e molto versatili grazie alle 3 modalità di sterzatura: 2 ruote sterzanti (2WS), 4 ruote sterzanti e sterzatura a granchio. La modalità viene selezionata tramite interruttori posizionati sul cruscotto laterale.


Komatsu WB70A-1 Scheda tecnica & Caratteristiche (2006-2006) Bhl_4_wheel_steering


Versatilità
Spostamento laterale idraulico per il retroescavatore, LSS (Stabilizzatore di carico System), pneumatici radiali, braccio compensare e connettori rapido: queste sono solo alcune delle molte opzioni e configurazioni che rendono queste macchine ideali per una vasta gamma di clienti.



Terne
Controllo assoluto
Le terne Komatsu assicurano un controllo totale dei comandi grazie alle leve a joystick servoassistite e/o alle tradizionali leve meccaniche. Tutti i movimenti sono uniformi e precisi, anche in caso di manovre simultanee.


https://www.komatsu.eu/-/media/projects/komatsu/category_pdp_component_utility/bhl_absolute_control.ashx?rev=fc0a1596c8ef43049e76d2e6dd16c404&h=344&w=675&la=it&hash=8DCAA910B4AFB9BAFABD26B49D803C62
Komatsu WB70A-1 Scheda tecnica & Caratteristiche (2006-2006) Bhl_absolute_control


Prestazioni da record
Le nostre terne rigide offrono elevata produttività, eccellenti prestazioni e risparmio di carburante. Grazie alla portata variabile, il sistema idraulico CLSS è in grado di fornire potenza solo quando necessario, ottimizzando in questo modo l’equilibrio tra consumo di carburante e prestazioni.


Komatsu WB70A-1 Scheda tecnica & Caratteristiche (2006-2006) Bhl_premium_performance
Komatsu WB70A-1 Scheda tecnica & Caratteristiche (2006-2006) Simbol10
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