Massicce macchine che muovono montagne
Si siede 4,2 m di larghezza x 7,5 m di lunghezza.
I 600 CV del suo motore turbodiesel a 6 cilindri da 12,9 litri vengono erogati a terra da pneumatici gemellati tutt'intorno, rendendo il trattore uno spettacolo impressionante.
Il trattore è gestito
ha visitato l'Australia dove i trattori sono più comuni. Lì ha fatto visita a un cliente che utilizza gli stessi trattori e poi ha optato per una pala ruspa da trainare per il New Holland. Usa l'NH T9.670 per tirare un raschietto K-Tec 1228 da 28 m3, che riempie in non più di 30 secondi. Il suo consumo di carburante è impressionante a soli 37L/ora.
"Ho un altro scraper più piccolo, anch'esso da 10,7 m3, trainato da un trattore da 295 CV"
Abbiamo anche optato per il T9.670 per esaminare la possibilità di trainare un secondo scraper K-Tec 1228 in tandem.
"Dopo aver visto di cosa è capace il grande trattore, stiamo seriamente pensando di farlo".
Per alleggerire il carico dell'esborso d
Norwood ha importato il trattore più grande mai visto in Nuova Zelanda: uno scraper New Holland T9.670.
Si siede 4,2 m di larghezza x 7,5 m di lunghezza.
I 600 CV del suo motore turbodiesel a 6 cilindri da 12,9 litri vengono erogati a terra da pneumatici gemellati tutt'intorno, rendendo il trattore uno spettacolo impressionante.
Il trattore è gestito da Matt Mead, il proprietario di Earthwork Solutions, Gisborne. È noleggiato dalla Norwood Hire Division, gestita da Greg Moore.
Mead ha visitato l'Australia dove i trattori sono più comuni. Lì ha fatto visita a un cliente che utilizza gli stessi trattori e poi ha optato per una pala ruspa da trainare per il New Holland. Usa l'NH T9.670 per tirare un raschietto K-Tec 1228 da 28 m3, che si riempie in non più di 30 secondi. Il suo consumo di carburante è impressionante a soli 37L/ora.
"Ho un altro scraper più piccolo, anch'esso da 10,7 m3, trainato da un trattore da 295 CV", afferma Mead.
“Il T9.670 sposta il doppio dello sporco all'incirca nello stesso tempo, consumando meno carburante.
“Abbiamo anche optato per il T9.670 per esaminare la possibilità di trainare un secondo scraper K-Tec 1228 in tandem.
"Dopo aver visto di cosa è capace il grande traino, stiamo seriamente pensando di farlo".
Per alleggerire il carico dell'esborso di capitale, Mead ha noleggiato il T9.670 da Norwood Hire per i primi 12 mesi della sua attività.
Dice che avere Norwood vicino a Gisborne come centro di assistenza locale è stata una parte importante del suo processo decisionale.
Trattore T9-TIER 4B New Holland, trasmissioni tecnologicamente avanzate e motori superefficienti con avanzata tecnologia New Holland ECOBlue
HI-eSCR
DIFFICILE TROVARE ALTROVE COSÌ TANTI CAVALLI PERFETTAMENTE ADDESTRATI
Noi di New Holland abbiamo messo tutta la nostra esperienza nel campo dei trattori per rendere la Serie T9 più confortevole e ancora più facile da guidare. Ma non abbiamo certo dimenticato le vostre richieste fondamentali: assali ad alta capacità, trasmissioni tecnologicamente avanzate e motori superefficienti. Tutto questo è contenuto in un telaio idealmente dimensionato per soddisfare le vostre esigenze professionali. Basta dare uno sguardo a quello che offrono i trattori T9.
PIÙ POTENZA, PIÙ PRODUTTIVITÀ
I trattori T9 dispongono dell’avanzata tecnologia New Holland ECOBlue
HI-eSCR per la conformità alla normativa Tier 4B. Questo significa che il motore Cursor 13 può sfruttare un’eccezionale “capacità respiratoria” e garantire un significativo incremento delle prestazioni. E per una produttività ottimale, il sistema Engine Power Management (EPM) offre più potenza nelle applicazioni impegnative della PdP, idrauliche e di trasporto, arrivando a sviluppare fino a 71 CV in più.
PIACERE DI GUIDA ASSOLUTO
Con New Holland l’operatore è sempre al centro del trattore. Una nuova lussuosa seduta è disponibile per migliorare ulteriormente l'esperienza operativa. Ai comandi facili da utilizzare si associa un’eccezionale visibilità panoramica. E per la massima fluidità di guida è disponibile la cabina sospesa su quattro blocchi.
MASSIMA VERSATILITÀ
I trattori New Holland T9 vengono proposti con due diverse dimensioni del telaio: il telaio standard da 900 mm per i modelli con cofano motore a profilo stretto fino a 557 CV; il telaio largo da 1.100 mm per i modelli fino 669 CV destinati alle operazioni agricole sui grandi appezzamenti. Il T9.530, T9.600 e il T9.645, sono disponibili anche come modelli Scraper, equipaggiati per muovere tonnellate di terra.
COSTI DI ESERCIZIO RIDOTTI
I trattori T9 offrono prestazioni migliorate grazie alla tecnologia Tier 4 ECOBlue
HI-eSCR e queste caratteristiche che aumentano la produttività sono subito evidenti per tutti. Come? Semplice: è scritto sul cofano. I primi due caratteri “T9” si riferiscono alla categoria del trattore; i tre successivi, per esempio “700”, si riferiscono alla potenza massima con EPM. Questo che cosa significa per voi? Significa che potete acquistare il vostro T9 con la consapevolezza di aver scelto un trattore in grado di gestire anche le applicazioni più impegnative. New Holland: la certezza della massima produttività.
ESATTAMENTE QUELLO CHE C’È SCRITTO SUL COFANO
I trattori T9 offrono prestazioni migliorate grazie alla tecnologia Tier 4 ECOBlue
HI-eSCR e queste caratteristiche che aumentano la produttività sono subito evidenti per tutti. Come? Semplice: è scritto sul cofano. I primi due caratteri “T9” si riferiscono alla categoria del trattore; i tre successivi, per esempio “700”, si riferiscono alla potenza massima con EPM. Questo che cosa significa per voi? Significa che potete acquistare il vostro T9 con la consapevolezza di aver scelto un trattore in grado di gestire anche le applicazioni più impegnative. New Holland: la certezza della massima produttività.
LA POTENZA E L'EFFICIENZA CHE TI ASPETTI DA NEW HOLLAND
Il trattore T9 è alimentato da un motore ECOBlue
HI-eSCR (High Efficiency Selective Catalytic Reduction), sviluppato dalla società sorella di New Holland FPT Industrial. Questi motori, conformi alle ancora più stringenti normative sulle emissioni Tier 4B, offrono quattro vantaggi:
• Prestazioni:più potenza, convertitore di coppia, coppia di back-up e sistema EPM.
• Funzionamento efficiente: consumo di liquidi (con agente riducente AdBlue) uguale o superiore al T9 Tier 4A e riduzione dei costi operativi.
• Semplicità: l'installazione del motore standard assicura una maggiore potenza e il sistema di raffreddamento ridotto garantisce un funzionamento più efficiente.
• Consistenza: non ci sarà alcun cambiamento nel funzionamento del veicolo.
OFFERTO DA FPT INDUSTRIAL
New Holland attinge dall'esperienza del gruppo FPT Industrial per lo sviluppo del motore con tecnologia Tier 4. Fiat ha inventato la tecnologia Common Rail nel 1980 e sono stati i primi a introdurla nelle macchine agricole. FPT Industrial ha sperimentato la tecnologia SCR nel 1995 ed ha già prodotto oltre 450.000 motori SCR negli ultimi sei anni per l'agricoltura, l'edilizia e l'industria di autotrasporti. La soluzione HI-eSCR è stato ampiamente testato e si è aggiudicato il premio European Truck of Year 2013.
PROGETTATI E COSTRUITI DA FPT INDUSTRIAL
Appositamente progettati per l’agricoltura, i motori turbo bifase dei trattori T9.615 e T9.670 sono un tipico esempio delle soluzioni pensate da New Holland per la massima efficienza delle sue macchine.
L’obiettivo? Sviluppare una potenza maggiore e mantenerla elevata anche al variare delle condizioni di carico. In tal modo, avrete tutta la potenza che vi serve, ma con meno combustibile. Tutti i modelli sono conformi ai requisiti restrittivi della normativa anti-emissioni Tier 4B.
LA TECNOLOGIA ECOBLUE
HI-eSCR
La tecnologia ECOBlue
HI-eSCR utilizza una nuova unità di controllo e gestione del motore e beneficia della più alta conversione di ossido di azoto NOx sul mercato. Utilizzando un sistema a circuito chiuso dedicato, esso controlla continuamente i livelli di ossido di azoto (NOx) nei gas di scarico, garantendo un basso consumo di liquidi e riducendo del 95% le emissioni.
ECOBLUE
HI-eSCR: POTENZA GARANTITA
La tecnologia ECOBlue
HI-eSCR garantisce prestazioni eccezionali e produttività elevata, indipendentemente dalla qualità del combustibile e dal relativo tenore di zolfo, senza bisogno di utilizzare costosi additivi. Più potenza con meno consumi ed emissioni meno inquinanti.
RISPARMIA CARBURANTE PER RIDURRE LE EMISSIONI DI CARBONIO
La tecnologia Tier 4B ECOBlue
HI-eSCR riduce le emissioni di NOx e mantiene l'efficienza del carburante, determinando una riduzione sostanziale delle emissioni di anidride carbonica nella fattoria. Il sito www.carbonid.newholland.com permette di scoprire quanto carbonio si potrebbe risparmiare!
ENGINE POWER MANAGEMENT
Il sistema EPM è una caratteristica rinomata dei trattori New Holland. In breve, il motore sviluppa una potenza e una coppia maggiori in funzione del carico sulla trasmissione, sull’impianto idraulico e sulla PdP. Sul modello T9.615, per esempio, il sistema EPM sviluppa una potenza supplementare di 71 CV, ma solo quando serve.