Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 C4 Meccanica presenta il cingolato TMU 40

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 11961
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 65
Località : leno lombardia brescia

C4 Meccanica presenta  il  cingolato  TMU 40 Empty
MessaggioTitolo: C4 Meccanica presenta il cingolato TMU 40   C4 Meccanica presenta  il  cingolato  TMU 40 Icon_minitimeMer Mag 03, 2023 5:39 pm

Facciamo meccanica dal 1973
Lavorazioni meccaniche di precisione – Nei primi anni ’70 “fare” meccanica era un’attività ancora fortemente dipendente dalle capacità manuali dei singoli operatori. La tecnica doveva necessariamente accompagnarsi ad un bagaglio di conoscenze conquistate sul campo, quello che oggi viene chiamato know-how, difficile da acquisire semplicemente sedendo sui banchi di scuola. La meccanica come la conosciamo oggi, che si serve di strumenti di precisione e di macchine a controllo numerico, ancora non esisteva. Bisognava saperci fare con il tornio e con le saldature, ed avere esperienza da “vendere”.

Nel 1973 Giancarlo Cucchiarini fonda, insieme ad un socio, la sua prima attività. Gli inizi, si sa, sono sempre difficili ma sono anche i momenti più esaltanti. Il lavoro ingrana subito anche perché i due soci hanno il mestiere in mano, idee chiare e tanta voglia di lavorare. È tanto, ma non basta. Come in tutte le cose bisogna saper guardare avanti, soprattutto in quegli anni, dove la rivoluzione digitale ormai alle porte, cominciava a fornire nuovi macchinari all’avanguardia.

Nel 1997 il salto di qualità: viene fondata la C4 Meccanica e acquistata la storica sede in via dei Carrai. Nel 2005 il socio di Giancarlo lascia l’incarico e al suo posto subentrano i figli Francesco, Matteo e Andrea. La lungimiranza di Giancarlo Cucchiarini, che ha sempre immaginato un futuro possibile, è stata ripagata. Ai figli è riuscito a trasferire la passione per la meccanica, fatta di lavoro quotidiano e sguardo sempre attento alle continue innovazioni tecnologiche.



Nel frattempo, C4 Meccanica si è ritagliata un ruolo ben definito nel settore delle produzioni meccaniche e delle lavorazioni meccaniche di precisione, ed è ormai chiaro che per continuare a distinguersi dovrà sapersi innovare costantemente, sia nel parco macchine che nelle professionalità dei propri dipendenti. Seguono quindi gli anni della specializzazione e degli investimenti in nuove tecnologie, unitamente agli ampliamenti delle produzioni e dei servizi offerti.

Oggi C4 meccanica è una realtà imprenditoriale affermata, fortemente tecnologizzata e dotata di macchinari all’avanguardia, dove l’aggiornamento costante è considerato normale routine. Le due sedi sono entrambe a Umbertide, in Umbria, ma il respiro è tutt’altro che regionale.

A livello nazionale, C4 Meccanica è ormai un player riconosciuto, e all’estero si sta affermando grazie anche a importanti collaborazioni con rivenditori specializzati che col tempo hanno potuto verificare la sua affidabilità e la qualità delle sue produzioni.

king C4 Meccanica si divide in due stabilimenti, per una superficie totale di circa 2500 mq. I dipendenti attualmente sono 25, caratterizzati da una pluriennale esperienza nel settore. Ma parallelamente all’esperienza acquisita internamente, l’azienda ha da sempre puntato sull’aggiornamento continuo della propria forza lavoro, favorendo la formazione e la specializzazione dei propri addetti attraverso corsi specifici di qualificazione professionale.

Il personale del reparto saldatura, ad esempio, ha ottenuto proprio grazie ai corsi di specializzazione, la certificazione di processo, un riconoscimento importante che sancisce ulteriormente la qualità delle nostre lavorazioni meccaniche di precisione.




C4 Meccanica presenta  il  cingolato  TMU 40 TMU40

C4 Meccanica presenta  il  cingolato  TMU 40 TMU40-2




INNOVATIVO PORTA-ATTREZZI RADIOCOMANDATO MARCHIATO C4 MECCANICA PER LAVORAZIONI IN ABITO FORESTALE E AGRICOLO.

TMU 40 è equipaggiato con motore 3 cilindri turbo da 40 cv, circuito idraulico con 4 pompe dedicate a trazione, azionamento PTO e utenze ausiliarie; cingoli high profile in gomma con ruota motrice rialzata, ventola di raffreddamento a passo variabile e invertibile per ridurre l’assorbimento di potenza e pulire i radiatori. I motori di traslazione a doppia cilindrata consentono di poter lavorare con 2 gamme di velocità 0-5,5 km/h e 0-11 km/h. Punto di forza del TMU 40 è la possibilità di operare sia con radiocomando che con operatore a bordo.

La macchina è dotata di una postazione operatore ergonomica e sicura, con comandi su manipolatore e tettuccio ROPS. Ripiegando il tettuccio e rimuovendo il radiocomando dall’ apposito supporto si passa alla modalità di guida tramite radiocomando che permette al TMU di adattarsi agevolmente anche ai terreni più scoscesi e impervi sino a raggiungere il limite massimo di pendenza di 55°.
TMU40 Porta attrezzi cingolato radiocomandato cherry





C4 Meccanica presenta il multifunzione cingolato da 40 cv che si guida con o senza operatore in cabina
Equipaggiabile con un'ampia varietà di attrezzature (trinciatrici, escavatrici a catena, decespugliatori, ecc) il TMU40 può essere manovrato tramite radiocomando o con operatore in cabina
Equipaggiato con il motore 3 cilindri Yanmar 3TNV86CT Stage V da 40cv, il multifunzione cingolato TMU40 ha un peso di 20 Q.li ed una portata massima sulle PTO di ben 55 l/min. Il baricentro basso e la distribuzione dei pesi ottimizzata permette di lavorare anche in condizioni estreme con pendenze fino 55°.

Il TMU40 può essere manovrato tramite radiocomando o con operatore in cabina, la modalità guida tramite radiocomando offre 2 grandi vantaggi:

garantire una totale incolumità dell’operatore
l’operatore con il radiocomando può scegliere la posizione e visuale che ritiene più opportuna




Il TMU40 si può equipaggiare con molteplici attrezzature, anche personalizzate, tra cui trinciatrici forestali, piatti decespugliatori e escavatrici a ruota per lo scavo di tracce su terreno ed è configurabile anche con altre attrezzature della gamma C4 come le benne miscelatrici BM e le spazzatrici BS.

GUIDA CON O SENZA OPERATORE A BORDO
La configurazione della macchina nelle 2 modalità avviene rapidamente e senza uso di attrezzi, la macchina riconosce automaticamente la configurazione di guida sulla base della posizione del roll bar, sedile e radiocomando.

C4 Meccanica presenta  il  cingolato  TMU 40 Multifunzione-c4-tmu40-con-operatore
In modalità guida a bordo: i controlli di traslazione e azionamento del sollevatore vengono trasferiti ad un joystick ergonomico proporzionale che permette un controllo preciso della macchina.




n modalità guida senza operatore a bordo: il radiocomando dotato di monitor, consente il controllo di tutte le funzioni e delle informazioni della macchina fino a una distanza di 100 mt. Inoltre il tettuccio ROPS/FOPS si richiude per contenere gli ingombri in configurazione radiocomandata.

CARRO ALLARGABILE

C4 Meccanica presenta  il  cingolato  TMU 40 Multifunzione-c4-tmu40-carro-allargabile
Su richiesta la macchina può essere equipaggiata con carro allargabile indipendente passando da una larghezza di 1300 mm fino a 1800 mm, garantendo maggiore aderenza e stabilità.




C4 Meccanica presenta  il  cingolato  TMU 40 Multifunzione-c4-tmu40-dimensioni
Peso operativo 20,8 q.li
Potenza 40cv (30 kW)
Motore Yanmar 3TNV86CT 1.568/3 40cv Stage 5
Impianto idraulico tipo Closed-loop | pressione max su PTO 320 bar | portata max 55 l/min | capacità serbatoio 40 lt
Velocità 1° marcia 4,5 km/h | 2° marcia 9 km/h
Pendenza max con operatore 20° | senza operatore 55°
Dimensioni lunghezza 2600 mm | larghezza 1300 mm | Altezza con tettuccio ROPS/FOPS 2200 mm | Altezza con tettuccio richiuso 1440 mm
Radiocomando IMET 433.050-434.790 MHz e 2,4 GHz con raggio d’azione 100 mt | Joystick proporzionale | doppia batteria ricaricabile | Display 4,3”













Torna in alto Andare in basso
 
C4 Meccanica presenta il cingolato TMU 40
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Aziende di trasporto-
Vai verso: