Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Kobelco escavatori

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Kobelco escavatori Empty
MessaggioTitolo: Kobelco escavatori   Kobelco escavatori Icon_minitimeGio Giu 08, 2023 2:51 pm

Kobelco


Kobe Steel, Ltd. (株式会社 神 戸 製鋼 所, Kabushiki-gaisha Kōbe Seikō-sho ? ) ( TSE : 5406 ), o Kobelco , è un'importante azienda siderurgica giapponese fondata nel 1905 e con sede a Kōbe . L'azienda fa parte dell'indice TOPIX 100 . Kobelco produce anche macchinari per l'ingegneria civile . Questa azienda è stata fondata nel 1905.

Kobe Steel possiede il club di rugby Kobe Steel Kobelco Steelers .
Dopo quasi un secolo di indipendenza, Kobelco Machinery conclude con marzo 2001un accordo strategico con il gruppo Fiat , in particolare con la sua divisione attrezzature per lavori pubblici CNH Global , che porta alla creazione di società miste in Europa , Stati Uniti e Giappone , di cui CNH sarebbe l'azionista di maggioranza in Europa.

Questo accordo è stato vantaggioso per entrambi i gruppi e sarà revocato il 26 dicembre 2012. Kobelco non avendo più alcun motivo per essere integrata nel gruppo CNH, riacquista la propria indipendenza.

Scandalo di specifiche falsificate
Inizio ottobre 2017, Kobe Steel ammette casi di manomissione delle sue specifiche su prodotti in acciaio, alluminio e rame. La falsificazione riguarda, tra l'altro, i criteri di resistenza e durabilità. Nel mondo più di 500 aziende che utilizzano questi prodotti si ritrovano con componenti non conformi: produttori di automobili, aerei o treni come Toyota , Nissan , General Motors , Boeing , Hitachi . La compagnia ferroviaria giapponese JR East annuncia di aver testato parti dello Shinkansen e scoperto 310 componenti non conformi forniti da Kobe Steel e potenzialmente pericolosi per la sicurezza.

Lo scandalo fa scendere la quota del 18%, peggiorando con gli annunci. a metàottobre 2017, aveva perso più di un terzo del suo valore. Il presidente della società, Hiroya Kawasaki , ha poi dichiarato: "ora abbiamo zero credibilità" , e annuncia indagini interne per accertare tutte le responsabilità.

Il 9 marzo 2018, Kobe Steel nomina il capo della sua attività di macchinari e vicepresidente esecutivo, Mitsugu Yamaguchi, come CEO, passando così la responsabilità del gruppo a un dirigente al di fuori della sua principale industria siderurgica a seguito dello scandalo della manomissione dei dati.



Creazione 1905
Forma legale Kabushiki gaisha
La sede Kobe Giappone
Bandiera del Giappone
Direzione Hiroya Kawasaki
Attività Industria siderurgica
Prodotti Macchina per l'ingegneria civile, metallurgia ...
Sito web www.kobelco.co.jp
Kobelco escavatori Kobelco_SK330LC
Torna in alto Andare in basso
 
Kobelco escavatori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» escavatori kobelco
» gruppo kobelco escavatori
» Escavatori Komatsu Vs Kobelco
» escavatori L’ED160BR-7 e l’SK140SRL-7 di Kobelco
» FIAT KOBELCO MACCHINE ESCAVATORI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Iveco-
Vai verso: