Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MAULDIN M415 XT

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13527
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

MAULDIN M415 XT Empty
MessaggioTitolo: MAULDIN M415 XT   MAULDIN M415 XT Icon_minitimeMar Ago 22, 2023 4:27 pm

MAULDIN M415 XT

M415XT
Inizio » Prodotti » M415XT
Versoio da 10′, benna da 3/4 yd3, scarificatore da 84″
Cummins 3,8 litri Tier 4 finale da 127 CV
Assale solido su tutte le ruote
4 ruote sterzanti
Controllo tramite joystick singolo
Attacco rapido universale anteriore e posteriore
Funzionalità idraulica Hi-Flow ausiliaria anteriore e posteriore
Cabina chiusa con aria condizionata e riscaldamento
Indicatore di colore da 5 pollici e display di controllo
Funzioni del verso:
Aumenta/diminuisci la potenza
Angolo
Spostamento laterale
Posizioni di inclinazione e flottazione

MAULDIN M415 XT DSC5629-scaled-e1652465199234-2048x985

MAULDIN M415 XT DSC4378


MAULDIN M415 XT DSC5644-2048x1365
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13527
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

MAULDIN M415 XT Empty
MessaggioTitolo: Re: MAULDIN M415 XT   MAULDIN M415 XT Icon_minitimeMar Ago 22, 2023 4:30 pm

DIMENSIONI
Lunghezza 305 x 48 cm (10 piedi 9 pollici)
Altezza 271 cm (106 piedi 5 pollici)
Larghezza 246 cm (97 pollici)
Peso 15.000

PRESTAZIONE
Lunghezza lama x altezza: 10 piedi x 19 pollici

Velocità massima
gamma bassa 0-8 mph (13 km/h); Autonomia alta 0-17 mph (27 km/h)

Raggio di sterzata
8 piedi (interno del raggio della lama)

MOTORE
Produttore: Cummins
Cilindrata: 3,8 L
Potenza: 130 CV
Tier 4 Final

CAPACITÀ
Carburante 151 L (40 gal)
Impianto idraulico 76 L (20 gal)
DEF 19 L (5 gal)
Benna 3/4 iarda


Richiede un contingente dedicato di persone altamente qualificate per mettere insieme una combinazione vincente per trasformare un'azienda marginale in un business globale pluripremiato. Questo è il caso della Calder Brothers Corporation, produttrice di Mauldin Paving Products. Deve essere un lavoro di squadra totale!

La leadership inizia dai vertici di tutte le organizzazioni di successo. E, secondo l'inconfutabile Legge di Gravità, scorre verso il basso per coprire chi si trova sotto di esso. Questo è il caso di Robert e Marjorie Calder. Sposati nel 1959, hanno presto avuto una famiglia di quattro figli che hanno subito seguito l'esempio del padre. Essendo un uomo d'affari internazionale ben istruito e con credenziali impeccabili, ha instillato nei suoi figli la necessità di un'istruzione avanzata.

Robert Calder ha preso una divisione languente di Rockwell International, con un fatturato annuo di circa 200 milioni di dollari, e l'ha migliorata portandola a una divisione che supera 1,4 miliardi di dollari all'anno. Con ogni probabilità, non avrebbe potuto farlo, soprattutto in soli 14 anni, senza il know-how tecnico e l'esperienza pratica.

Robert ha conseguito per la prima volta una laurea in Ingegneria Fisica presso la Queens University di Kingston, Ontario, Canada. Successivamente ha conseguito un MBA presso la McMasters University di Hamilton, Ontario, sempre in Canada.

Ha iniziato la sua carriera professionale nel campo dell'ingegneria della progettazione presso la International Harvester Corporation. Le responsabilità presso tale azienda lo hanno infine portato negli Stati Uniti nella sezione di sviluppo prodotto della divisione Attrezzature per l'edilizia. Da lì è passato all'Europa come vicepresidente aziendale con la responsabilità di tutta l'Europa, l'Africa e il Medio Oriente per le macchine edili.

Lungo il percorso, Robert Calder ha accumulato una notevole esperienza in termini di progettazione, vendite, marketing e gestione. Ciò gli ha consentito ora, in qualità di presidente del consiglio di amministrazione della Calder Brothers Corporation, di lavorare direttamente con un figlio sulla progettazione, ingegneria e sviluppo del prodotto; Discutendo la resistenza dei materiali, le forze di sollecitazione, le pressioni idrostatiche e la coppia corretta sui motori di azionamento. Cambiando cappello, senza perdita di tempo o fatica, può consultarsi con un altro figlio su computer, CAD e processi produttivi. Con altro, si possono considerare le vendite, il marketing e la gestione.Cambiando leggermente ritmo Bob Calder può discutere della rete di concessionari dell'azienda e delle strategie dei concessionari con un quarto figlio.

Tutti i suoi figli hanno seguito le sue orme per quanto riguarda l'istruzione formale. Wayne ha una laurea in ingegneria meccanica presso l'Università dell'Illinois. Glen ha conseguito la laurea in Economia presso l'Università dell'Iowa e un MBA presso l'Università della Florida Centrale a Orlando. Cameron ha conseguito la laurea in Marketing presso la Western Michigan University. David Calder ha conseguito la laurea in ingegneria meccanica presso la Queens University in Ontario, Canada e il master in Business presso Oakland a Rochester, Michigan.

Oltre a ciò, tutti e quattro i figli hanno acquisito una vasta esperienza pratica nel mondo degli affari reali, sia lavorando per altri che possedendo e gestendo una propria azienda. Ciò ha permesso ai fratelli Calder di unire le forze con quelle del padre per fondare un'azienda che combina il meglio di tutti i mondi; una combinazione vincente, se vuoi.

“Dopo aver vissuto insieme in Canada, negli Stati Uniti, a Londra ea Parigi, era quasi un evento naturale che alla fine ci riunissimo come azienda di famiglia. Abbiamo preso strade separate durante il periodo universitario e poi siamo usciti per conto nostro nel mondo degli affari. L'unica volta che siamo tornati insieme per un po' è stato a Natale, a un matrimonio o in un'altra occasione speciale. Quando lo abbiamo fatto, abbiamo trascorso gran parte del tempo a discutere delle ore e degli sforzi che abbiamo dedicato lavorando per altre persone ea riflettere su come sarebbe stato se lavorassimo tutti insieme nella nostra attività”. —Vicepresidente esecutivo Glen Calder.

In un incontro familiare sono stati stabili i criteri relativi alle aspettative su quali settori e prodotti avrebbero potuto interessarli. Hanno valutato realisticamente la loro competenza, il vantaggio sostenibile ei vantaggi competitivi che avevano da offrire.

Una volta presa la decisione di entrare in una parte lontana dell'azienda di famiglia, e prima che tutti, ad eccezione di Wayne Calder, abbiano messo radici troppo lontano, è iniziato il processo di ricerca. Wayne aveva già una moglie, tre figli e possedeva un'attività di ingegneria. Il tempo era essenziale. Molti fratelli Calder abbandonarono il lavoro a tempo pieno per intraprendere questa impresa.

Sono stato inviato lettere e richieste a tre-quattromila entità in cerca dell'attività giusta da acquistare. Ciò includeva l'esplorazione di molte aziende Fortune 500 alla ricerca di divisioni da cedere, lettere ai banchieri di investimento e alle vecchie aziende familiari private. Nessuna opportunità che è stata trovata è stata trascurata.

Il risultato finale è stato che, tra le società disponibili, i Calder hanno ristretto l'elenco a un breve elenco di quattro o cinque società. Diverse aziende si sono rivelate favorevoli all'acquisizione e le visite in loco hanno portato ad ulteriori valutazioni. Le trattative del management con la Mauldin Brothers Company hanno portato ad un accordo di acquisto nel 1994.

Il cambiamento più visibile apportato a Mauldin dopo la sua acquisizione è stato l'aggiunta e l'implementazione di una tecnologia all'avanguardia. Si è trattato di un processo di trasformazione di una vecchia linea, un'azienda orientata manualmente, in un assemblaggio ad alta tecnologia del 21° secolo. Si è trattato di un procedimento deliberato ed energico da parte dell'intera Calder Brothers Corporation che ha lavorato insieme, portando l'esperienza di tutti nel processo e modificando un elemento alla volta.

Innanzitutto è stato necessario stabilire un processo ripetibile. Non importa quale sia il processo. Dall'inizio alla fine, deve essere ripetibile. Ciò vale per la presa degli ordini, la contabilità, l'acquisizione dei materiali, la produzione, il marketing e le vendite. Una volta che è ripetibile, può essere controllato e messo a punto”

La foratura e la fresatura nel processo di produzione hanno ricevuto un'attenzione immediata. La prima acquisizione è stata un centro di lavoro verticale molto grande per controllare con precisione qualsiasi pezzo di acciaio prodotto con due o più fori. Un nuovo sistema informatico è stato aggiunto al tavolo in fiamme ed è stato eliminato la fotocellula che in precedenza leggeva i modelli disegnati a mano. È stata aggiunta una pressa piegatrice controllata da CNC per eseguire con precisione tutte le operazioni di piegatura.

Questi cambiamenti hanno effettivamente trasformato la nuova azienda Mauldin Paving Products da un'azienda che si affidava a modelli disegnati a mano a un sistema AutoCAD 3D che si collegava in rete al tavolo da taglio e forniva esattamente lo stesso modello ripetibile sul centro di combustione. Tutti i processi di produzione dell'acciaio erano ora esattamente ripetibili.

Ciò ha permesso loro di portare tutte le macchine al livello di qualità successivo. E, a sua volta, ha consentito l'introduzione di progetti nuovi e significativamente più sofisticati che richiedevano parti molto precise e prodotte accuratamente. Ciò ha aumentato positivamente le capacità di progettazione e produzione di Mauldin e ha fornito loro un vantaggio significativo rispetto ai suoi concorrenti.

La fase successiva prevedeva l'avvio dell'implementazione di sistemi di controllo della qualità, “dipendenti dalle persone”. Ciò ha consentito ai supervisori di controllare in modo più efficiente i fattori di qualità che dipendevano dal fattore umano.

Nuovi sistemi sono stati installati anche nell'area ricambi, che hanno consentito una rapida valutazione dello stato e dell'età degli ordini di ricambi. Ora venivano utilizzati i computer per tenere traccia del tempo impiegato dall'ordine in arrivo fino alle date di riempimento e spedizione.

Il risultato è stato quello di modernizzare le vecchie funzioni manuali in programmi informatici tracciabili. A sua volta, ciò è notevolmente aumentato e accelerato tutto, dagli ordini di attrezzature in arrivo alla spedizione delle macchine finite. L'acquisizione delle materie prime, la progettazione, l'ingegneria e il layout, la produzione, l'ispezione e la consegna sono aumentate in modo esponenziale.

Per il rivenditore di attrezzature, il risultato è stato un prodotto più vendibile che richiedeva meno preparazione e futura assistenza sul campo. Ciò ha aumentato la redditività. Per l'utente finale, il cliente, ciò si è tradotto in una maggiore affidabilità, affidabilità e tempi di attività. Con un maggiore supporto in fabbrica, inclusa la possibilità di parlare direttamente con una voce umana in fabbrica, invece che con una segreteria telefonica, che si è tradotto in un aumento del valore in dollari per il suo investimento. Per la Calder Brothers Corporation, ciò si è tradotto in un aumento delle quote di mercato a livello mondiale e ha segnato l'inizio della positiva realizzazione di un obiettivo familiare di lunga data.

MAULDIN M415 XT 6000_DSC3533

Rullo 6000
Home » Prodotti » Rullo 6000
Comfort per l'operatore migliore della categoria
Offset del tamburo da 2 pollici regolabile
Tamburo dal diametro più grande della categoria
Sistema di acqua pressurizzata da 54 galloni
Peso operativo 6000 libbre
DIMENSIONI:
Lunghezza in (cm) 95" (241)
Altezza in (cm) 69" (175)
Larghezza in (cm) 53" (134)
Peso massimo libbre (kg) 7459 libbre (3400)

BATTERIE
Larghezza anteriore
in (mm) 47,2" (1200)
Diametro in (mm) 27,6" (702)

Larghezza posteriore
(mm) 47,2" (1200)
Diametro (mm) 27,6" (702)

MOTORE
Produttore: Kubota
HP: 24 CV

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13527
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

MAULDIN M415 XT Empty
MessaggioTitolo: "Il manutentore" – M415XT di Mauldin è una macchina multitasking unica   MAULDIN M415 XT Icon_minitimeMar Ago 22, 2023 4:52 pm

"Il manutentore" – M415XT di Mauldin è una macchina multitasking unica
Mauldin presenta la sua macchina all-in-one M415XT Manutentore al World of Asphalt 2022.
Mondo dell'attrezzatura
A prima vista, l’M415XT di Mauldin sembra un coltellino tascabile su ruote.

È dotato di lama livellatrice, benna caricatrice e scarificatore sul retro.

E agisce proprio come sembra.

Incastonata tra le finitrici presso lo stand di Mauldin al World of Asphalt del 29 marzo, la macchina chiamata "The Maintenanceer" è progettata per fornire ai piccoli appaltatori di pavimentazione molto di ciò di cui hanno bisogno in cantiere senza dover acquistare macchine separate.

Il suo design principale è quello di una piccola motolivellatrice, ma con l'altezza del braccio di 10 piedi e la capacità di attacco rapido idraulico ad alto flusso sulla parte anteriore e posteriore, può anche fungere da pala compatta, oltre a svolgere una varietà di altre attività. lavori, come spazzare, compattare, caricare: qualunque sia il tipo di accessorio che desideri utilizzare, afferma Brandon Granger, specialista di marketing di Mauldin.

"Non ha limitazioni", afferma. "È dotato di impianto idraulico ad alto flusso, quindi qualunque cosa tu possa montare sull'attacco rapido, puoi azionarla." (Per vedere l'M415XT in azione, guarda il video alla fine di questa storia.)



Sostituisci il secchio con una scopa o qualsiasi altro accessorio sull'M415XT. Mauldin L'azienda produce circa un M415XT alla settimana nel suo stabilimento vicino a Greenville, nella Carolina del Sud, afferma Granger.

Il Manutentore è entrato per la prima volta nell'universo di Mauldin nel 2007, quando la società madre Calder Brothers ha acquistato Pavement Services Inc. nel South Dakota, ha trasferito la produzione nella Carolina del Sud e ha rinominato la macchina.

"L'abbiamo acquistato perché si integra perfettamente con la nostra linea di pavimentazione in asfalto più piccola", afferma Granger.

“Il piccolo appaltatore dell'asfalto avrà una minipala in cantiere. Se ha bisogno di riqualificarsi prima di asfaltare, ha bisogno di una piccola livellatrice e di solito di una scopa e di un paio di altre piccole cose. E quindi questa macchina può fare tutto questo. Ha la lama. Ha un attacco rapido sulla parte anteriore e posteriore con impianto idraulico ad alto flusso. Si tratta quindi di un'attrezzatura in grado di sostituire queste tre in un unico cantiere."

Fino al 2020, quando il nuovo modello è stato lanciato al ConExpo, il Manutentore controllava esclusivamente le valvole, con nove funzioni separate e interruttori e maniglie coincidenti. È andato sotto il nome del modello M413XT.


Il mondo delle attrezzature Nell'aggiornare la macchina, Mauldin ha consolidato tutte le sue funzioni in un unico comando a joystick. Rinominato M415XT, ha ancora lo scarificatore fissato nella parte posteriore, ma può essere sostituito con altri accessori. Granger afferma che un'aggiunta popolare è un compattatore a tamburo vibrante.

Secondo Mauldin, il manutentore può anche azionare trivelle, forche per pallet, spazzaneve, frese, frese a freddo e frese rotanti.

La macchina è popolare tra coloro che la conoscono, e la maggior parte dei rivenditori la vendono prima che arrivino dallo stabilimento, afferma Granger. Gli hotspot per la macchina si trovano nell'area della Virginia-Washington, DC e nel nord-est.

Le caratteristiche
Le caratteristiche di The Maintenanceer includono due e quattro ruote sterzanti e doppi assi anteriori e posteriori con trasmissione idrostatica e differenziale a slittamento limitato. Funziona con un motore diesel turbocompresso Cummins da 127 cavalli e ha una velocità massima di 17 mph.

Il joystick controlla tutte le funzioni idrauliche. E c'è un monitor interattivo a colori da 7 pollici che mostra i parametri del motore e le opzioni di controllo. La cabina è chiusa e dispone di riscaldamento e aria condizionata.

Il versoio è lungo 10 piedi e alto 19 pollici e presenta spostamento laterale, angolo, inclinazione e galleggiamento. L'azienda afferma che il suo "design esclusivo con telaio ad A montato posteriormente genera la stessa pressione verso il basso della lama di macchine il doppio delle sue dimensioni".

La benna anteriore ha una capacità nominale di ¾ iarde cubi e ha un'altezza di scarico di 10 piedi per caricare autocarri ad asse tandem con sponde. "Il braccio flottante offre agli operatori la possibilità di trascinare indietro quelle curve strette che si trovano in molti dei parcheggi e dei vialetti di oggi", afferma l'azienda.

L'M415XT eroga 35 galloni al minuto di flusso idraulico ausiliario a 4.000 psi. I collegamenti anteriore e posteriore sono dotati di attacco rapido universale standard.

Mauldin

Le specifiche
Peso operativo: 15.000 libbre
Motore: diesel turbocompresso Cummins Tier 4 Final da 127 cavalli
Velocità massima al suolo: 17 mph
Lunghezza del versoio: 10 piedi
Altezza del versoio: 19 pollici
Altezza da terra: 11 pollici
Capacità della benna: ¾ metri cubi
Altezza di scarico del perno cerniera: 10 piedi
Capacità di sollevamento del caricatore: 2.200 libbre
Larghezza scarificatore: 84 pollici
Penetrazione dello scarificatore: 8 pollici
Sollevamento dello scarificatore: 24 pollici
Lunghezza totale con scarificatore: 252 pollici
Larghezza rispetto ai pneumatici standard: 82 pollici
Larghezza di trasporto: 97 pollici
Altezza totale: 106,5 pollici
Raggio di sterzata: 8 piedi all'interno dei pneumatici; 5 piedi all'interno del versoio



MAULDIN M415 XT Mauldin_m415xt_maintainer_outside_back.6244eae305940


MAULDIN M415 XT Mauldin_maintainer_m415xt_outside.6244e8c2523c8





Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MAULDIN M415 XT Empty
MessaggioTitolo: Re: MAULDIN M415 XT   MAULDIN M415 XT Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
MAULDIN M415 XT
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: