New Holland E805
specifiche dell'escavatore (2006 - 2007)
T.Rex di iveco per la cava e miniera per realizzare progetti colossali
https://www.lectura-specs.com/en/model/construction-machinery/crawler-excavators-new-holland/e-805-1035678#:~:text=Il%20modello%20di,tipo%20di%20macchina.
Peso
82 t
Lunghezza di trasporto
13,02 m
Larghezza di trasporto
4,2 milioni
Altezza di trasporto
5,05 m
Capacità della benna
5,0 m³
Larghezza della carreggiata
750 mm
Massimo. Raggiungi l'orizzontale
13,55 m
Profondità di dragaggio
10,65 m
Forza di strappo
322kN
Costruttore motore
Isuzu
Tipo di motore
6 GL 1 CT
Potenza del motore
340 chilowatt
Dislocamento
15,6 l
Giri alla massima coppia
1800 giri al minuto
è un Case in tutto e per tutto....
semplicemente inizialmente era venduto coi colori FK (ai tempi c'era FK) poi nascendo NH è diventato pure lui NH come tutte le altre macchine FK
in realtà non è neanche un case ma un sumitomo
Gli escavatori : case cx800, new holland e805, link belt8000 sono dei sumitomo SH800 - 3 riverniciati nelle livree differenti di ogni casa...
Nel sud- Italia ci sono due E805 new holland al lavoro ...se poi si passa dalle parti di Carrara si trovano alcuni CX 800 in piu' ci sono anche le versioni da demolizione di despe, general smontaggi e Baraldi...
------------------------------------------
L'escavatore universale NEW HOLLAND E805 può essere utilizzato per quasi tutti i tipi di lavori di scavo e di carico e scarico in vari cantieri ed è particolarmente indispensabile quando si eseguono complessi lavori di "gioiello" in luoghi difficili da raggiungere.
Per aumentare la gamma di operazioni eseguite dall'escavatore, vengono forniti ulteriori tipi di attrezzature di lavoro sostituibili, come ad esempio un martello idraulico.
Quasi ogni modello di attrezzatura presenta diverse modifiche di base e opzioni di fissaggio per soddisfare le esigenze più specifiche.
Sulla benna dell'escavatore è presente un anello di sollevamento, che rende queste macchine ancora più versatili e amplia notevolmente la gamma di lavori eseguiti.
Gli escavatori NEW HOLLAND funzionano normalmente in condizioni atmosferiche difficili e dispongono di un sistema di avviamento del motore a freddo in condizioni di bassa temperatura.
La cabina dell'escavatore offre un'eccellente visibilità, è silenziosa, isolata termicamente e presenta un maggiore comfort grazie all'uso di un sedile regolabile, mini unità di controllo, comodo posizionamento della strumentazione e leve di controllo. Tutte le operazioni per avviare il motore diesel e controllare tutti i sistemi dell'escavatore vengono eseguite dalla cabina dell'operatore.
La facilità d'uso e la buona visibilità a 360 gradi garantiscono all'operatore un lavoro efficiente durante l'intero turno. Questi escavatori sono di facile manutenzione.
L'attrezzatura di lavoro degli escavatori NEW HOLLAND è realizzata con un design rinforzato, che consente di lavorare in modo efficace con carichi maggiori, con la massima forza della benna e della maniglia.
La cabina ergonomica degli escavatori NEW HOLLAND consente di coniugare massimo comfort e massima produttività dell'operatore.
Dati tecnici
Profondità di scavo 8 700 - 10 650
Capacità benna anteriore, m3 2.0 - 5.0
Potenza del motore, CV 462
Peso operativo, kg 78.600 - 79.000