Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 DEMAG escavatori gru

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13734
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

DEMAG  escavatori gru Empty
MessaggioTitolo: DEMAG escavatori gru   DEMAG  escavatori gru Icon_minitimeVen Ott 20, 2023 12:46 pm

DEMAG è un produttore tedesco di attrezzature pesanti. Ha iniziato a produrre gru portuali nel 1906 e da allora è stata costituita come Deutsche Maschinenfabrik AG o semplicemente Demag



L'azienda DEMAG è stata fondata nel 1910 a Duisburg dall'unione di Märki Engineering Co., Duisburger Mechanical Engineering AG e Benrather Engine Works GmbH. Alcune di queste aziende hanno una storia di costruzione di gru che risale a cento anni fa. DEMAG si è affermata nella costruzione di questo tipo di macchinari. Così nel 1910 un progetto doveva essere quello che fino a quel momento era la gru galleggiante più grande del mondo per Harland & Wolff a Belfast, che aveva bisogno di queste per la costruzione delle navi passeggeri RMS Olympic e RMS Titanic .

A partire dal 1925 la Demag produsse anche escavatori . Furono costruite anche locomotive e vagoni ferroviari. Durante la seconda guerra mondiale nello stabilimento Staaken di Berlino furono costruiti veicoli corazzati da combattimento (rif. Bergepanther).



Nel 1954 DEMAG sviluppò i primi escavatori idraulici . Successivamente DEMAG si è espansa nel settore delle macchine edili e delle gru per veicoli, della tecnica di trasporto (gru da officina e dispositivi di controllo), della tecnologia delle acciaierie (impianti metallurgici completi, ma in particolare impianti di colata continua), della tecnica dei compressori e dell'aria compressa. L'azienda è diventata anche leader mondiale nella produzione di macchine per lo stampaggio a iniezione


Nel 1973 venne rilevata dal gruppo Mannesmann; stessa oggetto di un'acquisizione ostile da parte di Vodafone nel 1999. Demag Holding è stata successivamente venduta a Siemens che ha ceduto questa attività a KKR nel 2002.

Parti delle attività di ingegneria dei trasporti rimasero alla Siemens sotto il nome di Dematic. Il subappalto di Siemens è continuato, anche questo come parte dell'ingegneria del sistema. Il resto dell'azienda di ingegneria dei trasporti è stata venduta nel 2006 come DEMAG Cranes, insieme al tradizionale produttore di gru da banchina. La Kunsttofftechnik firmiert oggi come ottenere qualcosa sotto il nome MPM Plastic Machinery). A questo appartengono, tra l'altro, le materie plastiche DEMAG del gruppo Getting Thing e le tecnologie di Krauss Maffei. Le attività di produzione di macchine per lo stampaggio a iniezione fanno parte del DEMAG plastic Group, la cui sede principale è a Schwaig vicino a Norimberga, una piccola officina meccanica a Wiehe, una fonderia a Jünkerath, stabilimenti di produzione a Strongsville (Ohio) e Ningbo (Cina) nonché un'impresa comune a Chennai (India). Dopo la conversione il gruppo imprenditoriale si presenta in questo segmento di mercato come il terzo nome più grande a livello mondiale. La salvezza economica arrivò con la vendita di DEMAG Cranes e MPM da parte di Siemens all'investitore finanziario KKR nell'autunno del 2001. Ciò comprendeva in parte il ridimensionamento e la perdita di 1.000 posti di lavoro. (Richiede riscrittura come cattiva traduzione dall'articolo tedesco)



Demag Cranes and Components è stata una delle entità indesiderate allontanate da Siemens e acquisite da KKR. KKR ha imposto un'importante riorganizzazione dell'organizzazione Demag Crane and Components, incluso un drastico ridimensionamento delle loro linee di prodotti. KKR ha sostituito praticamente tutto il management orientato all'ingegneria con un gruppo focalizzato sulla vendita dei meriti dell'azienda sui mercati finanziari. Il focus dei prodotti è passato dalle gru pesanti per processi e produzione alle attrezzature leggere/di riserva. Negli ultimi anni le successive vendite di attrezzature sono state deludenti, poiché i concorrenti hanno sottratto la maggior parte della quota di mercato negli Stati Uniti.

Ristrutturazione
Nel settore dell'ingegneria nel 1996 è stata finalmente conclusa una joint venture con il produttore giapponese Komatsu . Nell'agosto 2002 lo stabilimento DEMAG di Zweibrücken è entrato a far parte della società statunitense Terex . Nel 1999 l'attività degli impianti metallurgici e dei laminatoi è stata rilevata da SMS, formando SMS Demag.

Demag Cranes è stata quotata in borsa nel 2006.

Gamma di modelli di impianti di costruzione
(si prega di espandere l'elenco con modelli mancanti e dati aggiuntivi) Le prime macchine erano pale cingolate costruite nel 1925.

La denominazione dei modelli di escavatori a fune segue una specifica normativa. Generalmente la "B" sta per "Bagger" (tedesco per escavatore) e denomina un escavatore a fune su cingoli. La "K" veniva utilizzata per le gru sui binari ferroviari. Una "L" semplifica un escavatore con controllo della pressione dell'aria rispetto ai puri controlli meccanici. I numeri seguono due regole specifiche: il primo numero indica la serie del modello e il secondo indica il contenuto di una pala frontale standard in 1/10 di m³.

Esempio: BL323 indica un escavatore a fune su cingoli con controllo della pressione dell'aria e una pala frontale da 2,3 m³ di contenuto.

Serie 3
Escavatori universali B304
B306
B310
B315
B323
B335
B350
B370
BL312 Pala per il viso
BL315 Pala/benna/gru frontale
BL323 Pala/benna/gru frontale
KL315 Gru ferroviaria
4 serie
B406 Escavatore universale
Gru B410
Pala frontale B412
B418 Escavatore universale 60T
5 serie
B504 Pala frontale idraulica/Backactor 0,4 mcu 1954
B507
Serie idraulica
HB1 idraulico 0,7 mcu 1965
Escavatore idraulico H21 1,7 mcu 1967
H23
H31
H31P Versione carrellata
Escavatore idraulico H41 43 ton
H51
H71 70 tonnellate 3,5 mcu 1974
H101
H111
Escavatore gommato H15P 360 da 15,7 ton
Modelli degli anni '80
H121 Pala frontale 115ton 10,5 mcu
Escavatore H241 Benna da 120 tonnellate e 18,5 m 1981 Importati nel Regno Unito come una delle nuove macchine minerarie idrauliche ad alta potenza per l'industria mineraria ampliata della fusione a cielo aperto.
Escavatore H285
H40 dotato di impianto di demolizione con portata di 23 m.
Benna H55 da 52 tonnellate, 2,7-3,3 m3
Escavatore H85 5m cu del 1987
Escavatore H135 S 9,5 m3
Escavatore H185 190ton 11m cu 1983 - (foto sopra)
Escavatore H241 295ton 16m cu 1986
Escavatore H285
Escavatore H285S 325 tonnellate 19 m3
Escavatore H485 475ton 23m3 1600 kW 1986
H685 SP 685 ton 35mc
Escavatore H65 67ton 4m cu 250 kW 1995
Escavatore H95 94ton 6,5m cu 1992
H185S 216 tonnellate 14 metri cubi
Modelli di gru
K406 M Gru a bandiera mobile su ruote
K406 T Autogru montata su autocarro
TC120
TC140
Gru mobile MC66
Gru per palificazione B410 LCB HD 1974
Gru H40 G su telaio escavatore
Telescopi attuali
Tipo - Capacità di sollevamento massima
AC 30 Città -30 t (35 tonnellate USA)
AC 40/2 - 35 t (40 tonnellate USA)
AC 40/2L - 35 t (40 tonnellate USA)
AC 40 City - 40 t (45 tonnellate USA)
AC 50-1 - 50 t (55 tonnellate USA)
AC 60/3 - 55 t (65 tonnellate USA)
AC 60/3 L - 55 t (65 tonnellate USA)
AC 80-2 - 80 t (100 tonnellate USA)
AC 100/4 - 100 t (120 tonnellate USA)
AC 100 - 100 t (120 tonnellate USA)
AC 120-1 - 120 t (140 tonnellate USA)
AC 140 - 140 t (170 tonnellate USA)
AC 160-2 - 160 t (200 tonnellate USA)
AC 200-1 - 200 t (240 tonnellate USA)
AC 250-1 - 250 t (300 tonnellate USA)
AC 300/6 - 300 t (330 tonnellate USA)
AC 350 - 350 t (400 tonnellate USA)
AC 500-2 - 500 t (600 tonnellate USA)
AC 700 - 700 t (800 tonnellate USA)
Boom del reticolo
2200 cc -


350 t (375 tonnellate USA)

CC 2400-1
400 t (440 tonnellate USA)

CC 2500-1
500 t (550 tonnellate USA)

CC 2800-1
600 t (660 tonnellate USA)

CC 5800
1.000 t (1.100 tonnellate USA)

CC 6800
1.250 t (1.375 tonnellate USA)

CC8800-1
1.250 t (1.375 tonnellate USA)

CC 8800-1 TWIN - 3.200 t (3.527 tonnellate USA)
CC 12600 - 1.600 t (1.750 tonnellate USA)
TC2800-1
600 t (660 tonnellate USA)

Altre macchine
Apripista cingolato R 613 Scavafossi cingolato G 161



DEMAG  escavatori gru Gantry55
DEMAG  escavatori gru Gantry55


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13734
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

DEMAG  escavatori gru Empty
MessaggioTitolo: Re: DEMAG escavatori gru   DEMAG  escavatori gru Icon_minitimeVen Ott 20, 2023 12:47 pm

Nel 1986, Demag annunciò la produzione del modello H485 da 550 tonnellate, da record mondiale, per una miniera di carbone in Scozia. L'H485 è stato poi continuamente sviluppato sotto la proprietà congiunta Komatsu/Demag per diventare il precursore del modello Komatsu PC8000 da 800 tonnellate leader della categoria. Oggi, Komatsu Germany Mining (KGM), che ha rilevato le restanti azioni di Demag, detiene una quota di mercato del 77% sulla classe di escavatori idraulici da 800 tonnellate con circa 120 unità vendute.


DEMAG  escavatori gru Scan0003%20Karyl%20May%2010-91
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13734
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

DEMAG  escavatori gru Empty
MessaggioTitolo: Specifiche escavatori Demag H740 OS - (1999 - 2000)   DEMAG  escavatori gru Icon_minitimeVen Ott 20, 2023 12:49 pm

Specifiche escavatori Demag H740 OS
- (1999 - 2000)
https://www.lectura-specs.it/it/modello/movimento-terra-e-stradale/escavatori-cingolati-demag/h740-os-11731078#:~:text=Peso%3A%20744t%20%E2%80%93%20Capacit%C3%A0%20benna%3A%2040m%C2%B3%20%E2%80%93%20Forza%20di%20rottura%3A%202320kN,2320kN%20%E2%80%93%20Serie%3A%20H%20%E2%80%93%20costruttore%20motore%3A%20Caterpillar%20%E2%80%93%20Modellomotori%3A%203516B%20DITA


Peso
744 t
Capacità benna
40 m³
Forza di rottura
2320 kN
Serie
H
costruttore motore
Caterpillar
Modellomotori
3516B DITA (2x)
Potenza motore
3280 kW
Numero di giri dur. momento torc.
1800 rpm



DEMAG  escavatori gru Escavatori-cingolati-h740-os-demag

------------------------------------------------------------------------------------------------------------- scratch
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13734
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

DEMAG  escavatori gru Empty
MessaggioTitolo: Demag H65 specifiche dell'escavatore (1987 - 1996)   DEMAG  escavatori gru Icon_minitimeVen Ott 20, 2023 12:50 pm

Demag H65
specifiche dell'escavatore (1987 - 1996)
Demag è il produttore dell'escavatore cingolato modello H 65. Trova e scarica le specifiche dettagliate e le schede tecniche di questa macchina qui.

La Demag H 65 è una macchina da 66,3 t con motore Caterpillar che alimenta questo modello con una potenza fino a 298 kW o 399 cavalli. Questo escavatore cingolato Demag appartiene al segmento di macchine più grande nella categoria degli escavatori cingolati. Le dimensioni del modello sono 6,61 mx 4,11 mx 4,5 m. La capacità della benna dell'H 65 è di 4,4 m³, superiore alla media per questo tipo di macchina.

È stato venduto senza aria Meccanismo di attacco rapido, regolazione della cabina e escavatore per la movimentazione di materiali a partire dal 1996. Sono disponibili specifiche più dettagliate e descrizioni della macchina nella scheda tecnica originale del Demag H 65 .

La produzione si fermò nel 1996,


Peso
66,3 t
Lunghezza di trasporto
6,61 m
Larghezza di trasporto
4,11 m
Altezza di trasporto
4,5 metri
Capacità della benna
4,4 m³
Larghezza della carreggiata
500mm
Serie di modelli
H
Costruttore motore
bruco
Tipo di motore
3406 DITA
Potenza del motore
298 chilowatt


DEMAG  escavatori gru Crawler-excavators-h-65-demag(1)
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13734
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

DEMAG  escavatori gru Empty
MessaggioTitolo: Re: DEMAG escavatori gru   DEMAG  escavatori gru Icon_minitimeVen Ott 20, 2023 12:56 pm

DEMAG  escavatori gru >09602076df280663ccebc155a67c86fcf4909a3
Si tratta di un escavatore idraulico di grandi dimensioni progettato per grandi miniere a cielo aperto. All'epoca era il più grande del mondo. Originariamente prodotto come marchio Demag-Komatsu con la tedesca Demag, in seguito divenne il Komatsu PC8000.

Peso: 685.000 kg, Capacità benna: 35 m3
DEMAG  escavatori gru S_dem_04

DEMAG  escavatori gru 1106px-Demag_bagger


DEMAG ha costruito presto gli escavatori. Le “benne per gru” sono state create da gru con attrezzature aggiuntive. Successivamente furono conclusi accordi di licenza con Carlshütte (Waldenburg-Altwasser, oggi Polonia).

Nel 1925 la Carlshütte fu rilevata e gli escavatori furono costruiti solo dalla DEMAG di Duisburg. La sede dell'azienda si trova dal 1939 a Düsseldorf-Benrath (probabilmente lì sono stati costruiti dei carri armati, ma nessuno vuole commentare e non si trova nulla). Dopo la guerra, la costruzione degli escavatori continuò.

Nel 1954 fu costruito il primo escavatore al mondo completamente idraulico. Il B504 (benna da 0,4 m³, 42 CV)

Nel 1995 è stata conclusa una joint venture con Komatsu: DEMAG Komatsu.

Nel 1999 l'azienda è stata trasformata in Komatsu Mining Germany.

Komatsu aveva già costruito escavatori in precedenza, ma non erano utilizzabili nelle cave, escavatori per sabbia, ad esempio PC 1100, PC 1800.

Sono cambiati anche i nomi degli escavatori. Ora sono:

H135 => PC 1400
H185/255 => PC 3000
H285/355 => PC 4000
H455 => PC 5500
H485/655 => PC 8000






----------------------------------------------------------------------------------------- scratch



Anni di fondazione

Già nei suoi anni di fondazione DEMAG costruiva gru che venivano utilizzate con attrezzature adeguate per la movimentazione di merci sfuse. Solo intorno al 1890 vennero utilizzate le pinze automatiche al posto dei secchi con sportello inferiore. DEMAG ha prodotto tali gru girevoli per locomotive in un'unica dimensione, le normali gru a vapore DEMAG con una capacità di sollevamento di 6000 kg (modello I). DEMAG ha gettato le basi per la produzione di escavatori speciali unendo le forze con Carlshütte (società per fonderie di ferro e ingegneria meccanica a Waldenburg-Altwasser) attraverso accordi di licenza. Nel 1925 DEMAG Duisburg rilevò da Carlshütte l'intera costruzione degli escavatori, compreso il personale tecnico (benne per gru, quasi solo escavatori su rotaia). Nel piano organizzativo della DEMAG già nel 1929 il gruppo di produzione "K11" per impianti portuali e cantieri navali, nonché per gru ed escavatori veniva elencato come reparto indipendente. Questo periodo vide anche la sostituzione della costruzione rivettata con la tecnologia della saldatura; Questo è stato un risultato pionieristico degli ingegneri DEMAG. Al posto del veicolo ferroviario viene introdotto il carro cingolato. Gli escavatori erano alimentati da: vapore, diesel ed elettrico.

Durante questo periodo di sviluppo furono creati i tipi E20, E21, E22, E23 ed E30, E31, E32, E33, E34 come escavatori monomacchina e la serie di escavatori plurimotore elettrici e a vapore U21, U22, U32, U33, U34.


Il nuovo stabilimento per la produzione in serie

Quando, dopo la crisi economica degli anni '30, la necessità di escavatori aumentò, il consiglio direttivo DEMAG decise di costruire una nuova fabbrica di escavatori. La base della pianificazione era progettare il flusso di lavoro e il flusso dei materiali dal ricevimento del materiale al sito di collaudo in fabbrica in modo moderno ed efficiente. Ciò che allora era nuovo e moderno era l'uso della saldatura elettrica invece della fusione in stampo e della rivettatura. Per molti componenti è stato necessario innanzitutto trovare il progetto tecnico adatto alla saldatura. Una nuova tecnologia è stata il trasferimento della trasmissione dalla parte rotante al telaio.

Dal 1937 al 1939, direttamente accanto allo stabilimento DEMAG di Benrath, su un'area di 20.000 m², fu costruito il nuovo stabilimento per la produzione in serie di escavatori.

Il 1° aprile 1937 il reparto vendita di escavatori e gru fu trasferito da Duisburg a Benrath. L'indirizzo sulle pubblicazioni dell'epoca era:

DEMAG AG
Reparto Escavatori e gru rotanti normali
Düsseldorf-Benrath

Ce n'era uno per le vendite all'estero

DEMAG Export GmbH
Düsseldorf, Ernst vom Rath-Str. 55

Il 31 marzo 1939 l'azienda venne iscritta nel registro delle imprese e venne fondata la DEMAG Baggerfabrik GmbH. Nel 1939 i lavori nei nuovi capannoni di produzione poterono essere avviati solo in modo incoerente nelle diverse aree di produzione. Non vi è stata alcuna cerimonia di inaugurazione dopo il completamento della fabbrica. La data ufficiale per l'inizio della produzione nello stabilimento DEMAG Baumaschinen è il 1 ottobre 1939.

Nel primo anno è stato costruito l'escavatore U 35 con benna da 5-7 m³. La serie “K” venne sempre più ampliata per sostituire le serie “E” e “U”. Tuttavia, questo tipo di escavatori continuarono ad essere costruiti durante gli anni della guerra e per un breve periodo successivo.


1939-1945

Durante la guerra la DEMAG produsse anche strutture in acciaio per apparecchi radar e semplici gru girevoli su telai di camion e rotaie. Nella fase di sviluppo dopo la fine della guerra nel 1945
furono sviluppati i nuovi tipi B 206, B 304, B 306, B 310, B 315, B 323, B 335, B 350 come escavatori universali DEMAG nonché gli escavatori DEMAG gru girevoli normali 306 dall'esperienza delle vecchie serie K310 e K315.


Il bilancio dopo 10 anni di produzione di escavatori

Inizia il tempo della formazione e dell'innovazione del programma produttivo. Il 1° ottobre 1949 la fabbrica di escavatori DEMAG festeggia il suo decimo anniversario. Durante questo periodo, la gamma di prodotti è stata ampliata per includere i bulldozer R 609 e R 613.

All'inizio degli anni '50 gli apparecchi furono ristrutturati secondo le scoperte più recenti per soddisfare i requisiti di aumento delle prestazioni. Furono installati motori più potenti e ad alta velocità. Il motore integrato raffreddato ad aria, ormai maturo e sviluppato dal motore del veicolo, era l'ideale in questo caso.

La maggiore potenza del motore è stata utilizzata in parte per aumentare la velocità di lavoro ed in parte per aumentare le forze di scavo sugli attrezzi. Questo aumento di forza doveva essere assorbito senza un significativo aumento di peso, cioè attraverso una forma intelligente e un buon utilizzo dei materiali degli acciai legati e bonificati utilizzati. Il supporto degli alberi è stato migliorato utilizzando sempre più cuscinetti volventi invece di cuscinetti a strisciamento. I cambi primari ad alta velocità erano alloggiati in scatole del cambio chiuse e riempite d'olio. Anche la forma esterna dei nuovi escavatori e delle gru è stata vantaggiosamente modificata dal punto di vista del design. Sulla base dei componenti comunemente utilizzati nella costruzione delle carrozzerie, si potrebbero creare attraenti ripari con cabina di guida separata riscaldata e buona visibilità. Gli operatori dell'attrezzatura hanno potuto essere fisicamente sollevati dal servosterzo pneumatico, che ha sostituito i comandi meccanici che richiedevano forza. Il nuovo sistema fiscale è stato creato attraverso un lavoro minuzioso e dettagliato. Le frizioni, i freni e le altre macchine dovevano essere adattate al funzionamento aereo. Nascono così le tipologie delle serie 400 e 500: B406, B408, B412 e B418.

L'ulteriore sviluppo della serie 300 è proseguito con i tipi BL312, BL315, BL323 e BL335.


Costruzione di escavatori idraulici e costruzione di gru

Nel 1954 DEMAG costruì il primo escavatore completamente idraulico, il B 405. Aveva già l'impianto idraulico a doppio circuito e il controllo automatico della potenza. Per noi e per la costruzione di gru ed escavatori, la Fiera industriale tedesca di Hannover del 1958 fu dedicata al convertitore di coppia, una trasmissione fluida con proprietà eccellenti. Il programma di produzione comprendeva ora escavatori universali con carro cingolato, escavatori universali, mobili e per auto, gru rotanti, escavatori con ruote a tazze e scavatori, nonché un dispositivo di scavo per il fissaggio a trattori universali.

Nel 1960, alla Fiera industriale tedesca di Hannover, DEMAG e le sue società affiliate e collegate hanno impressionato per un "cantiere concentrato" con una gamma completa di macchine edili che consentono una costruzione stradale moderna ed economica. L'attenzione di DEMAG al settore delle macchine per l'edilizia è stata ulteriormente sottolineata dalla fondazione della Baumaschinen Union GmbH (in breve BMU) come rappresentante di fabbrica delle aziende DEMAG AG, DEMAG Baggerfabrik GmbH, Dinglerwerke AG e FMA Pokorny.

A causa della crescente costruzione di gru nella fabbrica di escavatori, il 4 gennaio 1968 il nome fu cambiato in "DEMAG Bagger und Kran GmbH". Il 18 dicembre 1969 avvenne un altro cambio di nome attraverso la fusione con Dinglerwerke AG nella "DEMAG Baumaschinen GmbH".

DEMAG ha potuto
documentare in modo impressionante la sostituzione degli escavatori a fune con escavatori idraulici alla Fiera di Hannover del 1971 con i suoi esemplari H8P, H11P, H11C, H15P, H15C, H21C, H21LC, H31 e H41. Solo i due tipi B406 e B410 rimasero nella gamma di prodotti per alcuni anni. Tuttavia, lo sviluppo degli escavatori idraulici è stato portato avanti in modo sistematico. L'obiettivo
era ora quello di rivolgersi alle aziende di estrazione di materie prime (roccia dura, calce, cemento, ghiaia, attività minerarie a cielo aperto) e all'utilizzo
nei grandi cantieri edili.

Lo sviluppo di dispositivi di grandi dimensioni

Nel 1972 DEMAG costruì l'H101 con una pala da 5 m³. Gli azionamenti idraulici furono adottati anche nel 1973 per la prima gru con braccio a traliccio, la CC280. Nel 1974 DEMAG presentò agli esperti alla fiera di Hannover lo specialista delle cave H71. Nel settore delle gru, DEMAG ha costruito nel 1975 la HC500, la più grande gru telescopica del mondo. Un anno dopo, nel 1976, presso lo stabilimento di Benrath ebbe luogo la presentazione di quella che allora era la gru cingolata più grande d'Europa, la "CC1200". Clienti e giornalisti nazionali ed esteri hanno seguito le manifestazioni. Il 1976 fu un anno di successo anche per la costruzione degli escavatori: DEMAG presentò agli esperti l'H111 con una capacità della benna di 7,5 m3.
Il 2 febbraio 1979 la ragione sociale “Mannesmann DEMAG Baumaschinen” venne iscritta nel registro delle imprese. L'H241, il primo grande escavatore idraulico, fu utilizzato nelle miniere a cielo aperto nel 1979. Due anni dopo, nel 1981, venne presentata agli esperti la gru cingolata più grande del mondo, la CC4000. Allo stesso tempo, nel 1981, le attività relative alle gru furono trasferite a Zweibrücken. Lo sviluppo di grandi escavatori idraulici presso DEMAG è stato portato avanti in modo sistematico grazie a diversi anni di esperienza nelle operazioni di estrazione a cielo aperto nelle condizioni più difficili in Canada, Stati Uniti, Australia ed Europa.
Nel 1983 DEMAG espose l'H185 al Bauma. DEMAG ha posto una pietra miliare nella costruzione di escavatori nel 1986 con la presentazione dell'H485. Molti esperti hanno ammirato il più grande escavatore idraulico del mondo. Con una potenza motrice fino a 2500 CV, le macchine edili Mannesmann DEMAG documentano che in futuro qualsiasi esigenza degli escavatori potrà essere soddisfatta attraverso la tecnologia adeguatamente installata e l'elettronica integrata.
A partire dal 15 febbraio 1996 è stata fondata una joint venture al 50% tra DEMAG e Komatsu. Komatsu era conosciuta in tutto il mondo per la costruzione di escavatori più piccoli, ma non potevano essere utilizzati nelle cave e nelle miniere. Dopo 3 anni, il 15 febbraio 1999,
Komatsu rileva il restante 50% di DEMAG.



DEMAG  escavatori gru Post-113-1105743660_thumb


DEMAG  escavatori gru Post-113-1105743796_thumb


DEMAG  escavatori gru Post-113-1105743934_thumb
DEMAG  escavatori gru Post-113-1105744013_thumb


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13734
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

DEMAG  escavatori gru Empty
MessaggioTitolo: Re: DEMAG escavatori gru   DEMAG  escavatori gru Icon_minitimeVen Ott 20, 2023 12:57 pm

Demag (in tedesco Maschinenbau -Aktien g esellschaft ) era un gruppo industriale tedesco di attrezzature pesanti le cui singole società sono ora sparse. Oggi il nome Demag si trova ad esempio come Demag Cranes and Components e Sumitomo (SHI) Demag.

Le radici di Demag risalgono a prima della sua fondazione, ma nel 1906 divenne Märkische Maschinenbau-Anstalt, Ludwig A.-G come la più grande azienda di costruzione di gru in Germania con 250-300 dipendenti. L'azienda era un produttore di gru industriali che includevano tipi come gru a ponte , paranchi (dispositivi) , gru a ponte , gru a cavalletto per citarne alcuni. Nel 1910 arrivò l'ora della Deutsche Maschinenfabrik di Duisburg – conosciuta in tutto il mondo con l'abbreviazione del telegramma Demag (ora Demag Cranes & Components GmbH ). [1] : 429–430 

Nel 1973 il gruppo Mannesmann assume la proprietà della Demag.

Fondazione
La società Demag è stata fondata definitivamente nel 1910 a Duisburg dall'unione della Märkische Maschinenbau-Anstalt L. Stuckenholz AG , della Duisburg Mechanical Engineering AG e della Benrath Machine Works GmbH .

La Märkische Maschinenbau-Anstalt L. Stuckenholz AG risale alla fabbrica di macchine Mechanische Werkstätten Harkort & Co. , fondata nel 1819 a Wetter an der Ruhr , che iniziò già la produzione di gru nel 1840.

Nel 1908 progettarono quella che allora era la gru galleggiante più grande del mondo, costruita per Harland & Wolff a Belfast , che sarebbe stata utilizzata per la costruzione delle navi passeggeri RMS Olympic e RMS Titanic . [2]

Dal 1925 Demag produce anche escavatori . Si espansero per produrre locomotive e vagoni ferroviari . Durante la seconda guerra mondiale , nello stabilimento di Berlino Staaken furono costruiti veicoli corazzati da combattimento (in particolare Bergepanther ) .

Durante la preparazione e durante la seconda guerra mondiale, veicoli militari a semicingolato progettati da Demag, entrambi in modelli di "trattori d'artiglieria" non corazzati alla fine degli anni '30, la base per il gruppo propulsore dei loro veicoli corazzati Sd.Kfz. 250 , che a sua volta svolse un ruolo importante durante la guerra, di cui poco più di 6.600 costruiti dalla Demag e dai suoi subappaltatori.

Era idraulica
Nel 1954 Demag sviluppò i primi escavatori idraulici . Demag si espanderà presto nei settori delle macchine edili, delle gru per veicoli, della tecnica di movimentazione e trasporto (gru da officina e dispositivi di controllo), della tecnologia per le acciaierie (impianti metallurgici completi, in particolare apparecchiature di colata continua), dei compressori e della tecnologia dell'aria compressa . L'azienda è diventata anche leader mondiale nella produzione di macchine per lo stampaggio a iniezione .

Come parte del gruppo Mannesmann

Demag Carroponte e paranco (dispositivo) Demag Bridge Crane.
Nel 1973 la proprietà della Demag venne assunta dal gruppo Mannesmann , con sede a Düsseldorf . Nel 1983 Mannesmann-Demag AG e Wean United, Inc. di Pittsburgh , Stati Uniti, fondarono una società figlia per la produzione di attrezzature per la lavorazione dell'acciaio, Mannesmann Demag Wean Co.

Una joint venture con il produttore giapponese Komatsu ha portato allo scorporamento delle operazioni di scavo su larga scala e alla loro ridenominazione in Komatsu Mining.

Il settore della tecnologia dell'acciaio e dei laminatoi, con sede a Duisburg , è stato scorporato a Schloemann-Siemag (SMS) e continua oggi sotto il nome di SMS Group.

La divisione compressori è stata venduta nel 1996 a CompAir, che allora faceva parte del gruppo britannico Siebe/Invensys, ma da allora è diventata un'azienda indipendente.

Più tardi (1999), l'attività di stampaggio a iniezione venne fusa con quella di Krauss-Maffei , a sua volta acquisita da Mannesmann dal 1989, per formare Mannesmann Demag Krauss Maffei e fece parte di Mannesmann Atecs (per Advanced Technologies), una holding per tutte le attività non telecom di Mannesmann. Le parti relative alla produzione di attrezzature generali e alla difesa della Krauss Maffei passarono successivamente alla Linke/Hoffmann/Busch. La holding fu successivamente denominata Mannesmann Plastics Machinery o MPM, con le divisioni primarie Demag Plastics e Krauss-Maffei.


Gru costruita dalla Demag nel 1935
Scioglimento nell'ambito dell'acquisizione di Mannesmann da parte di Vodafone
Nel febbraio 2000 Mannesmann è stata rilevata da Vodafone . [3]

Tutte le attività industriali di Mannesmann, che erano state riunite sotto la holding Atecs (che significa Advanced Technologies) per separare strategicamente le comunicazioni mobili e le attività industriali, furono cedute a un consorzio di Siemens e Bosch. Siemens e Bosch hanno quindi ceduto le diverse unità tra loro e le unità Demag sono diventate parte di Siemens. Si trattava della tecnologia delle materie plastiche Demag (con Krauss-Maffei), della tecnologia dei compressori Demag e della tecnologia dei trasportatori Demag, di cui facevano parte le autogru Demag e il produttore di gru Gottwald. [4]

Ristrutturazione, acquisto e vendita da parte di KKR
Nell'autunno del 2001 Siemens ha venduto le attività principali dell'ex Demag (Demag Cranes & Components, Gottwald e MPM) a Kohlberg Kravis Roberts (KKR). [5] Quelle rimaste furono ristrutturate e divennero parte del nuovo focus aziendale per la crescita futura. Ad esempio, parti delle attività di ingegneria dei trasporti sono rimaste alla Siemens sotto il nome di Dematic . Nel 2002 Siemens ha venduto la divisione Demag Mobile Cranes, che non faceva parte del pacchetto venduto a KKR, è stata venduta alla società statunitense Terex . [6]

KKR ha avviato un'importante riorganizzazione dell'organizzazione Demag Crane & Components, compreso uno sforzo di rifocalizzazione delle loro linee di prodotti. Sotto il nome Gottwald la produzione e il focus generale dell'azienda si spostarono su gru a ponte , montacarichi , gru a portale e gru a portale .

Nel 2006 KKR ha riunito Demag Cranes e Gottwald sotto Demag Cranes Ag e si è quotata in borsa. [7]

nel 2011 Terex ha completato l'acquisizione di Demag acquistando l'82% delle azioni di Demag Cranes Ag. [8] Demag divenne la divisione Terex Material Handling & Port Solutions (MHPS). [9]

Dov'è Demag adesso?
Nel 2008 KRR ha venduto MPM a Sumitomo Heavy Industries ed è oggi conosciuta come Sumitomo (SHI) Demag. [10]

Nel 2019 Terex ha deciso di vendere la divisione gru mobili alla Tadano con sede in Giappone ed è diventata Tadano Demag gmbh. Nel 2020 Tadano Demag Gmbh ha dichiarato fallimento. [11] Sopravvissuta alla ristrutturazione Tadano ha annunciato che abbandonerà il marchio Demag nel 2021. [12]

Nel 2017 Konecranes dalla Finlandia acquista la divisione MHPS da Terex. Oltre a ridiventare una società di proprietà europea, Konecranes fa rivivere anche il nome Demag poiché la MHPS diventa Demag Cranes & Components Gmbh [13] [9]

Date notevoli.
1819 Viene fondata l'attuale Demag Cranes & Components GmbH con il nome Mechanische Werkstätten Harkort & Co. a Wetter an der Ruhr. Prima a vapore [1] :  gru 411–416 prodotta dalla società Ludwig Stuckenholz. Ora Demag Cranes & Components GmbH.
1840: Demag Cranes & Components avvia la produzione completa di gru a ponte in Germania.
1906 Viene fondata l'attuale Gottwald Port Technology GmbH a Düsseldorf con il nome di Maschinenfabrik Ernst Halbach AG
1910 Le aziende successore della Mechanische Werkstätten Harkort & Co. entrano a far parte della Deutsche Maschinenfabrik AG (Demag: Demag avvia la produzione di paranchi elettrici .
1956 Leo Gottwald KG costruisce la prima gru portuale mobile
1969: Demag introduce il primo motore AC con rotore scorrevole sulle sue gru negli Stati Uniti.
1988 Mannesmann rileva la Leo Gottwald KG e la integra nella Mannesmann Demag AG
1992 Ristrutturazione del gruppo Mannesmann Demag e scorporo della Mannesmann Demag Fördertechnik AG a Wetter
1996 Mannesmann Demag Fördertechnik AG acquisisce il segmento delle gru semoventi della Mannesmann Demag AG di Duisburg.
1997 Mannesmann Demag Fördertechnik AG viene rinominata Mannesmann Dematic AG
2000 Mannesmann Dematic diventa parte integrante del gruppo Atecs Mannesmann AG; spin-off di Demag Cranes & Components GmbH (Wetter); Mannesmann rilevata da Vodafone; Siemens AG e Robert Bosch GmbH acquisiscono Atecs Mannesmann; la divisione di ingegneria meccanica di Atecs Mannesmann AG, alla quale appartenevano gli attuali segmenti di Demag Cranes, rimane nel gruppo Siemens
2002 Demag Cranes & Components GmbH e Gottwald Port Technology GmbH acquisite da Demag Holding S.à rl (Lussemburgo), di cui l'81% è detenuto da fondi di investimento di private equity assistiti da KKR e il 19% da Siemens AG
2005: Demag Crane & Components Corp. produce il primo "paranco intelligente" con capacità di autodiagnosi.
2006 Consolidamento di Demag Cranes & Components GmbH e Gottwald Port Technology GmbH sotto l'egida di Demag Cranes AG e IPO e 23 giugno 2006.
2010: Demag diventa la prima azienda a ricevere la certificazione di settore da parte di HMI.
30 giugno 2011: Terex acquisisce il 67% di Demag Cranes.
2017: Konecranes, con sede in Finlandia, acquisisce la divisione Demag Overhead nella divisione Wetter e Gottwald Port Cranes da Terex e cambia il nome in Demag Cranes & Components GmbH [14]
2019: Tadano, con sede in Giappone , acquisisce l'attività Demag Mobile Cranes da Terex e cambia il nome in Tadano Demag GmbH. [15]
2020: Konecranes acquisisce MHE-Demag dopo aver acquistato la partecipazione di Jebsen & Jessen. [1


Tipo GmbH
Industria Ingegneria e servizio
Fondato 1910
Defunto 1973
Destino Acquisita dal gruppo Mannesmann
Successore Demag Cranes & Components GmbH
Sede centrale Dusseldorf, Germania
Prodotti Carriponte , montacarichi , attrezzature per la movimentazione dei materiali, gru a portale e tecnologia portuale
Sito web www.demag.com _ _
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13734
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

DEMAG  escavatori gru Empty
MessaggioTitolo: Re: DEMAG escavatori gru   DEMAG  escavatori gru Icon_minitimeVen Ott 20, 2023 12:58 pm

Demag Cranes & Components GmbH è un'azienda tedesca che produce gru e componenti per gru. Succede a Demag Cranes AG , quotata alla borsa MDAX dopo la sua fusione nel 2014 con Gottwald Port Technology GmbH per formare Terex MHPS GmbH . Dopo essere stata acquistata nel 2011 dal gruppo americano Terex 2 , l'azienda appartiene dal 2017 al gruppo finlandese Konecranes .

Storia
Le origini della Demag Cranes & Components GmbH risalgono al 1819 con la fondazione della Mechanische Werkstätten Harkort & Co. a Wetter nel Nord Reno-Westfalia . Nel 1910 l'azienda si fuse con la Deutsche Maschinenbau-Aktiengesellschaft (Demag) 3 .

L'azienda pioniera dell'odierna tecnologia portuale Gottwald Port Technology è stata fondata nel 1906 come Maschinenfabrik Ernst Halbach AG a Düsseldorf . Lo stabilimento e il marchio Leo Gottwald KG furono acquistati nel 1988 dalla Demag, azienda del gruppo Mannesmann dal 1973.

Durante la riorganizzazione del gruppo Mannesmann nel 1992 è stata fondata la società Mannesmann Demag Fördertechnik AG con sede a Wetter. Nel 1996 l'azienda ha integrato il settore delle gru mobili e nel 1997 è stata ribattezzata Mannesmann Dematic AG. Con lo scioglimento del gruppo Mannesmann nel 2000, Demag Holding è stata acquisita da Siemens, che l'ha fusa con la sua divisione logistica per formare la Siemens Dematic AG, che è diventata Dematic GmbH & Co. KG nel 2006. Questa società comprendeva anche le attività di gru della Siemens AG. Pochi mesi dopo, Siemens ha venduto l'azienda al fondo di investimento americano KKR & Co. (Kohlberg, Kravis, Roberts), ad eccezione della divisione gru mobili che Siemens ha venduto nel 2011 al gruppo americano di macchine edili Terex .

Fusione fallita con Konecranes
Nel maggio 2010 il fondo d'investimento svedese Cevian Capital ha acquisito una quota del 10% nella società e ne è diventato il maggiore azionista, innescando un'intensa fase di speculazione. IL8 ottobre 2010, il gruppo Demag Cranes conferma di essere stato contattato da società straniere, ma che non è in vendita 4 . Lo stesso giorno il gruppo rivale finlandese Konecranes ha confermato che Demag Cranes aveva rifiutato la sua offerta di trattative.

Il 2 maggio 2011 Terex ha presentato un'offerta pubblica di acquisto di 41,75 euro per azione, aumentata a 45,50 euro il 16 giugno 2011. Il 5 luglio 2011 l'offerta di acquisto è stata accettata da oltre il 71% degli azionisti. Ingennaio 2014, Terex toglie Demag Cranes dalla borsa 5 .

Acquisizione da parte di Konecranes
Il 16 maggio 2016 il gruppo Terex ha annunciato di aver venduto la Terex MHPS Business alla società finlandese Konecranes per la somma di 1,13 miliardi di euro, che l'ha ribattezzata “Demag Cranes & Components GmbH” 6 .

Attività
Demag Cranes & Components GmbH produce la sua gamma di prodotti in sedici paesi e gestisce una rete globale di vendita e assistenza attraverso filiali, agenzie di rappresentanza o distributori di importazione locali in più di sessanta paesi.

Demag Cranes dispone di un'ampia gamma di soluzioni di sollevamento industriale complesse: carroponte e paranco a fune .




Creazione 1819
Appuntamenti chiave 1973: acquisizione da parte di Mannesmann
2011: acquisizione da parte di Terex
2017: acquisizione da parte di Konecranes
Status giuridico AG (società per azioni)
Azione DE000DCAG010
La sede centrale Düsseldorf Germania
Bandiera della Germania
Direzione Mark Bennett, Christian Mack, Carolin Paulus
Attività Macchine per l'ingegneria civile
Prodotti Gru , carriponte
Società madre Konecranes
Efficace 6 115 (2011) [ rif. desiderato]
Sito web demagcranes.com

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DEMAG  escavatori gru Empty
MessaggioTitolo: Re: DEMAG escavatori gru   DEMAG  escavatori gru Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
DEMAG escavatori gru
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» demag macchine
» Terex-Demag MAC-50 Gru tuttoterreno
» Komatsu Pala gommata di grandi dimensioni WA900-8R (2019)
» Terex-Demag MAC-50 gru militare
» 4 vantaggi principali degli escavatori gommati rispetto agli escavatori montati su camion

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Mostra fotografica-
Vai verso: