Il trasportatore cingolato è progettato per trasportare carichi di grandi dimensioni su terreni difficili. Il peso a vuoto del trasportatore cingolato è di circa 28 tonnellate con una pressione al suolo di 0,29 kg/cm². Il carico utile può arrivare fino a 30 tonnellate. Il peso totale è di circa 58 tonnellate al massimo e con una pressione al suolo molto bassa di 0,61 kg/cm². Grazie a questa pressione al suolo molto bassa, il trasportatore cingolato può trasportare grandi carichi su terreni sensibili.
Alimentato da una pala cingolata Caterpillar 963 da 190 CV, il trasportatore cingolato dispone della potenza necessaria ed è anche molto parsimonioso nei consumi. La nuova macchina soddisfa anche lo standard sulle emissioni finali Tier4. Utilizzando l'unità Caterpillar, è possibile accedere in tutto il mondo ai pezzi di ricambio e all'assistenza di Caterpillar Partner.m. Questi sono pieni di pietre resistenti al gelo.
Dati tecnici
Peso morto/peso operativo
Capacità di carico/capacità
motore
Pressione al suolo/pressione al suolo
27 tonnellate
30 tonnellate
Cat C6.6 Acerttm 190 cv
0,29 kg/cm², viaggio a vuoto
0,61 kg/cm², carico
Trasportatori cingolati: la nostra soluzione per voi
La macchina è costruita come dispositivo portante. Ciò significa che è possibile montare diversi tipi di cassoni, come ribaltabili e spandicontainer. Nella parte posteriore del trasportatore cingolato è presente una lama apripista che, insieme al cassone ribaltabile, è ideale per la semina “frontale” del terreno. Un altro vantaggio della macchina è che il terreno viene caricato in un punto di carico e poi trasportato lontano nell'area. Una volta lì, il pavimento può essere installato direttamente con la lama apripista.
Trasportando circa 14 m³ per giro con un trasportatore a cingoli è possibile installare grandi masse in brevissimo tempo.
TRASPORTATORI CINGOLATI
UTILIZZO SUL CAMPO
Trasportatore cingolato
Per i suoi vantaggi, abbiamo spesso utilizzato il trasportatore cingolato fuoristrada. Il nostro trasportatore a cingoli è stato in grado di dimostrare la sua superiorità rispetto ad altri metodi di trasporto in una varietà di diverse condizioni fuoristrada.