L'azienda Mailam di Musile di Piave (Venezia), Italia , è stata fondata negli anni '50 dal Dott. Seggatini. Il dottor e il suo ingegnere capo avevano esperienza con i trattori Caterpillar e International Crawler e la usarono per progettare due cingolati industriali. Un modello 670 da 67 CV (50 kW) e un modello 655 da 55 CV (41 kW). Nel 1966 lanciarono un nuovo modello, il Mailam 5001 , basato sulla nuova unità skid Preforce Ford 5000.[1
Mailam Spa
Fondato Anni '50
Fondatore(i) Dottor Seggatini
Sede centrale Venezia , Italia
Prodotti trattore per macchine agricole
Il Mailam 5001 è stato costruito in una versione a 4 cilindri da 60 CV (45 kW) e in una versione a 6 cilindri da 115 CV, e offerto con lama bulldozer o semplicemente come trattore cingolato. Sono stati costruiti con Berco Cingoli
Mailam produce anche apripista e pale caricatrici cingolate basate sui modelli dell'azienda agricola Mailam
Gamma di modelli
Mailam 655 55 CV (41 kW)
Mailam 670 67 CV (50 kW)
Mailam 5001 4 cilindri 60 CV (45 kW) (Preforce) / 75 CV (56 kW) (Force)
Motore Mailam 5001 6 cilindri Ford 2703E
Mailam 3055CF
Mailam 670 (caricatore industriale)
Mailam M70 (MA con Angledozer, MB con bulldozer, ML con caricatore)
Mailam M75 (MA con Angledozer, MB con bulldozer, ML con caricatore)
Mailam M85 (MA con Angledozer, MB con bulldozer, ML con caricatore)
Mailam M135 (MA con Angledozer, MB con bulldozer, ML con caricatore)
non portare x lasciare ma portare x la casa
Since the post-war 1950s, the construction of tracked vehicles was widespread in Italy. Ford needed to create a vehicle to insert into the European market, so it decided to build it in Italy where it was most widespread. The construction center was created in Musile di Piave near Venice, the upper part of the tractor was shipped from America while the transmission and tracked vehicles were made in Italy. The wagon below was instead of American case origin