Sambron dove un produttore di telescopico tipo carrello elevatore. La società è stata fondata nei primi anni 19? 0 di in francese. La società è andato in amministrazione controllata nel 1990 ed è stato successivamente ripreso da Groupe Fayat e poi da Bobcat.
Azienda fondata in Francia
Azienda con sede a Pont-Château nel nord ovest della Francia
1957 - costruisce primo sollevatore telescopico. [2]
1986 - Acquisita da Fayat Group e successivamente fusa con la divisione IDE di Fayat
2000 la Ingersoll-Rand genitore di Bobcat acquista Sambron SA, un fabbricante stabilito di sollevatori telescopici. [3]
La società può aver fatto presse sidro - (foto qui ofan "A Sambron" stampa)
Divisione britannica FDI Sambron Ltd dissolta nel 1996 (secondo ricerca sul web). [4]
I modelli
Sambron FDI TEC 3000 -built da?, Capacità sconosciuta,
Sambron AM10 L'AM10 lavorato sullo stesso principio come skid steer loader quanto le forche riguardavano bracci fulcrati che dai lati della macchina. Se la macchina ha preso fuoco e le braccia erano in posizione errata, è stato molto difficile scendere rapidamente la macchina come è successo in un sito Manchester. (Consiglio Manchester diretto Lavori Dipartimento avuto alcune di queste macchine nella prima metà degli anni settanta) L'AM10 ha avuto un Agrom motore che credo fosse francese, Alcuni possono anche sono stati dotati di Deutz motori.
Sambron CM F20 Sollevatore telescopico
Sambron Jac 24 - Questo sembrava una macchina telescopica ma il boom è stato effettivamente fisso e non telescopico. Il Jac 24 è stato ulteriormente sviluppato nei J24, ancora con un braccio fisso, poi il J24T con un braccio telescopico nei primi anni '80 (1982 o giù di lì).
Sambron erano francesi ed erano certamente in atto nei primi anni settanta e sono stati acquisiti da Fayat nel 1986 - Fayat unito Sambron con la sua divisione FDI poco dopo. Hanno anche fatto una serie di montante fisso Carrelli elevatori simile a Sanderson e JCB e un certo numero di dumper. [5]
forse l'antenato del telehandler telescopico e degli skid caricatori come allestimento di concetto e conformazione telaio anche se rudimentali