Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Dozer Komatsu D475A-8 ruspa cingolata

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Dozer Komatsu D475A-8 ruspa cingolata Empty
MessaggioTitolo: Dozer Komatsu D475A-8 ruspa cingolata   Dozer Komatsu D475A-8 ruspa cingolata Icon_minitimeSab Gen 27, 2024 9:51 am

Dozer Komatsu D475A-8 queen

Produttività eccezionale e prestazioni di guida ottimizzate
Il nuovo dozer cingolato D475A-8 è stato progettato pensando all’operatore, per consentirgli di sfruttare pienamente la maggiore potenza del motore e di aumentare la produttività lavorando comodamente e in sicurezza. Si tratta di una macchina veloce, potente e sicura, l’aggiunta perfetta per qualsiasi flotta.


Potenza netta
777/1040 kW/HP
Capacità della lama
27,2-34,4 m³
Dimensioni lama
6,21 × 2,61 (U) m x m
Peso operativo
112,62 t.


Dozer Komatsu D475A-8 ruspa cingolata D475a_8_02

Potente
Grazie alla combinazione con la trasmissione automatica, il convertitore di coppia Komatsu con lock-up automatico riduce il consumo di carburante fino al 10%, eliminando inutili perdite di potenza. Quando è richiesto, il sistema di comando del treno di potenza inserisce il convertitore di coppia, oppure lo blocca per trasmettere tutta la potenza del motore direttamente alla trasmissione in caso di applicazioni che necessitano di una coppia inferiore.


Dozer Komatsu D475A-8 ruspa cingolata D475a_8

Dozer Komatsu D475A-8 ruspa cingolata D475a_estonia_dsc2220_1000x665

------------------------------------------ queen

elephant
MASTODONTICO BULLDOZER
elephant


l D475A-8, il più grande dozer Komatsu attualmente in produzione, è stato messo immediatamente all'opera 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per l'estrazione di scisto bituminoso, una delle poche applicazioni in Europa a richiedere un dozer così grande e potente, da 1.040 HP e 112 t.

Negli anni '90, con il sostegno di Komatsu, l'Estonia ha migliorato il suo metodo tradizionale di estrazione dello scisto bituminoso, passando dall'utilizzo dell'esplosivo, operazione impegnativa e costosa, al rippaggio, un metodo più efficiente ed economico.

Lo scisto bituminoso è una roccia sedimentaria formatasi 450 milioni di anni fa da sostanze organiche che costituivano la biomassa di antichi laghi e mari. L'Estonia ha maturato quasi 100 anni di esperienza nel commercio dello scisto bituminoso: generalmente servono 7-8 tonnellate di scisto bituminoso per produrre una tonnellata di olio di scisto.

Il dozer D475A-8 presenta tutte le caratteristiche per rispondere efficacemente alle esigenze di questa applicazione grazie al nuovo design del sottocarro, in quanto il materiale di scisto bituminoso non è particolarmente abrasivo per questa parte della macchina. Il nuovo D475A-8 vanta inoltre un motore EU Stage V e più potenza in retromarcia, per l'esattezza 106 HP a fronte di 1.040 HP in totale, e garantisce tempi di ciclo più veloci perché è progettato per alte velocità massime, fino a 11,2 km/h in marcia avanti e 14,3 km/h in retromarcia! L'altro vantaggio è rappresentato dai 106 HP in più, per cui il convertitore di coppia con lock-up automatico si innesta prima per risparmiare carburante e la maggiore grinta nell'inversione in salita consente di iniziare una spinta in discesa facilitata dalla gravità per il successivo ciclo di carico, trasporto e scarico con la robusta lama Semi-U standard da 27,2 m³.


Si prevede inoltre una riduzione dei costi di esercizio, poiché il D475A-8 è progettato per fornire in modalità ECO le stesse prestazioni del suo predecessore in modalità Power a parità di consumo di carburante, e al tempo stesso la produttività è aumentata almeno del 5% su pendenze di 13° e del 510% in modalità P.

Il primo riscontro del cliente sul nuovo dozer Komatsu dopo 460 ore di lavoro è stato il commento del direttore di produzione, Oleg Ivanov: "La macchina ha iniziato a lavorare in cava senza problemi. Siamo soddisfatti delle sue prestazioni, dato che il nuovo D475-8 carica e trasporta una benna piena di materiale molto più facilmente rispetto ai modelli precedenti e il nuovo design del sottocarro sembra meglio bilanciato e dunque in grado di fornire prestazioni superiori".



Dozer : D475A-8POTENZA MOTORE697 kW / 934 HP @ 2.000 rpm777 kW / 1.040 HP @ 2.000 rpmPESO OPERATIVO112.620 Kg
CAPACITA' BENNA27,2 m³ / 34,4 m


Immagine Plus 1Produttività eccezionale e prestazioni di guida ottimizzateIl dozer cingolato D475A-8 è stato progettato pensando all’operatore, per consentirgli di sfruttare pienamente la maggiore potenza del motore e di aumentare la produttività lavorando comodamente e in sicurezza. Si tratta di una macchina veloce, potente e sicura, l’aggiunta perfetta per qualsiasi flotta. king


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Dozer Komatsu D475A-8 ruspa cingolata Empty
MessaggioTitolo: Re: Dozer Komatsu D475A-8 ruspa cingolata   Dozer Komatsu D475A-8 ruspa cingolata Icon_minitimeSab Gen 27, 2024 9:54 am

dozer cingolato D475A-8 da 112 t, che si distingue per gli elevati livelli di produttività e nuove soluzioni intese a migliorare comfort e sicurezza. Il potente ed economico motore Komatsu integra le più recenti tecnologie di controllo delle emissioni e risparmio carburante. La maggiore potenza del motore assicura una maggiore velocità a marcia indietro in salita, minori tempi di ciclo e un significativo aumento della produttività.

“ Si tratta di una macchina veloce, potente e sicura, l’aggiunta perfetta per qualsiasi flotta


“Il nuovo dozer cingolato D475A-8 è stato progettato pensando all’operatore, per consentirgli di sfruttare pienamente la maggiore potenza del motore e di aumentare la produttività lavorando comodamente e in sicurezza. Si tratta di una macchina veloce, potente e sicura, l’aggiunta perfetta per qualsiasi flotta”.

La telematica KOMTRAX e KOMTRAX Plus di ultima generazione e il programma di manutenzione Komatsu Care offrono assistenza di ottimo livello per la gestione delle flotte, proteggono la macchina da utilizzi scorretti e ne garantiscono la massima efficienza e disponibilità.

Ecologia e prestazioni
Il dozer D475A-8 ha un peso operativo di 112.600 kg. Un nuovo motore Komatsu SAA12V140E-7, conforme alle normative EU Stage V, sviluppa 697 kW / 934 HP @ 2.000 rpm a marcia avanti e 777 kW / 1040 HP @ 2.000 rpm a marcia indietro. Per una maggiore efficienza durante le spinte prolungate, la frizione di blocco del convertitore di coppia può essere innestata automaticamente. La potenza del motore è quindi inviata direttamente alla trasmissione, aumentando la velocità di avanzamento e l’efficienza della macchina, per un minor consumo di carburante e tempi di ciclo più rapidi.

In qualsiasi momento, è possibile impostare la modalità di lavoro “P” (Power) per avere la massima produttività o “E” (Economy) per lavorare risparmiando energia. Insieme al cambio manuale o automatico, questo consente di selezionare le condizioni operative ottimali a seconda dell’applicazione.

L’operatore può attivare le caratteristiche standard per lavorare comodamente e garantire un’elevata produttività. Il ripper monodente a geometria variabile è l’attrezzo ideale per lo scavo su materiali duri. La funzione Auto Downshift (scalata automatica della marcia), la modalità lenta in retro o la modalità di controllo dello slittamento dei pattini sono facilmente azionabili e possono essere disattivate velocemente. Il sottocarro con sistema K-Bogie aumenta la lunghezza del cingolo al suolo, migliorando la stabilità e la trazione della macchina.

Comfort
Il dozer D475A-8 vanta una nuova cabina alta e spaziosa, con una struttura a elevata rigidità e nuovi supporti viscoelastici. Le ampie superfici vetrate assicurano una visibilità eccezionale sia sulla lama che sul ripper.

Un nuovo sedile inclinabile a sospensione pneumatica riduce le vibrazioni a carico dell’operatore: fissato in posizione angolata (12°), è riscaldato e ventilato, con imbottitura più spessa e supporto lombare regolabile.

Una nuova spallina per la barra equalizzatrice e i rulli K-bogie nella versione aggiornata aumentano ulteriormente il comfort di guida. Il rumore e le vibrazioni risultano notevolmente ridotti.

Un ampio monitor LCD multilingue e ad alta risoluzione consente di accedere velocemente alla funzione auto-idle shutdown, al sistema di identificazione dell’operatore, alle funzioni automatiche di ritorno del ripper e di inclinazione della benna. Può visualizzare l’area di lavoro dietro la macchina ed è dotato di una guida per il risparmio di energia e di una nuova funzione di ricerca guasti per ridurre al minimo i fermi macchina.

La disposizione dei comandi di sterzo e della leva delle attrezzature è stata rinnovata e l’altezza dei comandi di sterzo può essere regolata elettronicamente. Il sistema di comando palmare PCCS (Palm Command Control System) è stato progettato in base a principi ergonomici affinché l’operatore possa lavorare in posizione rilassata e controllare le funzioni con grande facilità. Il cambio marcia è semplificato grazie all’utilizzo di pulsanti. La leva delle attrezzature di lavoro comandata elettronicamente consente di muovere sia la lama che il ripper con una velocità e una precisione inimmaginabili in passato.

Il climatizzatore automatico, la presa da 12V e l’ingresso ausiliario contribuiscono alla creazione di un ambiente di lavoro di prima classe.

Sicurezza e manutenzione
Il telaio principale del dozer D475A-8 aumenta la rigidità della macchina del 125% e la sua durata in modo drastico. Il nuovo leverismo monolama riduce l’oscillazione della lama e prolunga gli intervalli di manutenzione degli snodi.

Una ventola ribaltabile facilita l’accesso al lato anteriore della massa radiante per la pulizia.

Un indicatore ricorda all’operatore di allacciare la cintura di sicurezza e un nuovo interruttore secondario di arresto motore è ora posizionato sul lato della macchina. Il sistema di rilevazione della presenza dell’operatore inserisce il freno di traslazione e blocca l’attrezzatura di lavoro quando il sedile operatore è vuoto.

Robusti scalini conducono a una piattaforma posteriore rinnovata dotata di ampi corrimano, assicurando un facile accesso ai punti di manutenzione posteriori: controllo e rabbocco del carburante e del fluido lavavetri, pulizia dei finestrini e del condensatore del condizionatore aria, sostituzione delle luci cabina e altre operazioni di manutenzione ordinaria possono essere eseguite in assoluta sicurezza. La scala motorizzata opzionale consente di entrare e uscire dalla cabina più facilmente e in totale sicurezza.

Nuove caratteristiche e vantaggi del D475A-8
Maggiore potenza del motore in retromarcia, fino a una potenza lorda di 777kW
Conforme alla normativa EU Stage V
Cabina monoscocca migliorata con
Monitor multifunzione a colori
Sedile ammortizzato ad aria, riscaldato e ventilato, con imbottitura spessa e supporto lombare gonfiabile, fissato in posizione angolata a 12°
Più spazio per le gambe
Pedali sospesi
Migliori prestazioni del condizionatore aria e maggiore tenuta
Migliore visibilità sulla lama
Comando elettronico delle attrezzature di lavoro e del ripper, che consente di eliminare le linee idrauliche all’interno della cabina
Sistema di rilevamento della presenza operatore, collegato al freno della traslazione e al bloccaggio delle attrezzature di lavoro
Ammortizzatori viscosi migliorati CDM-2 con corsa più lunga per un maggiore comfort
Spalline in gomma sulla barra equalizzatrice per una guida più confortevole
Maggiore corsa del bogie secondario per una guida più confortevole
Luci di lavoro a LED (6x) per aumentare visibilità e sicurezza
KOMTRAX Step 5 & KOMTRAX Plus
Rapporti su anomalie carburante (furto)
Rapporti di stato della macchina
Condizione e andamento della macchina
Komatsu CARE - Massima tranquillità, riduzione dei costi e incremento degli utili
Interventi di manutenzione programmata ogni 3 anni/2.000 ore
Garanzia di 5 anni/9.000 ore sul filtro antiparticolato (KDPF) (2x)
Telecamera posteriore – migliore visibilità per ridurre il numero di incidenti
Piattaforma – tutto intorno, con accesso sicuro
Specifiche per attività estrattive di serie
Attacchi rapidi per lo scarico e il rabbocco di oli e liquido refrigerante
Campionamento olio con macchina in funzione
Sfiati tipo Canister
Scala (optional) – scala idraulica collegata al freno di stazionamento per un accesso sicuro
Gamma di denti e punte per ripper disponibile presso KEPO. Si prega di rivolgersi al proprio specialista GET o al Product Manager di riferimento.
afro


Dozer Komatsu D475A-8 ruspa cingolata D475a_8



DESCRIZIONE
Con pesi operativi da 7,8 a 108,4 tonnellate, i dozer Komatsu combinano un eccellente comfort operativo con la tecnologia più avanzata disponibile attualmente sui dozer, assicurando prestazioni al top nell’intero ciclo di lavoro. I componenti di alta qualità e le caratteristiche esclusive del sottocarro fanno dei dozer Komatsu le più efficienti macchine della loro classe. Inoltre, i dozer Komatsu possono essere equipaggiati con sistemi laser e GPS Topcon 2D e 3D per il controllo della lama aumentando la produzione e la precisione nei livellamenti.



ARATTERISTICHE
Trazione
cingolato
Luogo di utilizzo
per cantiere, per miniere e cave
Peso operativo
115.300 kg
(254.193 lb)

Potenza motore
644 kW, 671 kW
(875,6 hp, 912,31 hp)



flower
Dozer Komatsu D475A-8 ruspa cingolata 20180-15993849
Torna in alto Andare in basso
 
Dozer Komatsu D475A-8 ruspa cingolata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pala apripista Komatsu D155S (1974)
» ruspa cingolata john deere x mercato usa dozer 1050K
» Komatsu D575A ruspa cingolata
» komatsu d 1555s1 caricatore cingolato
» Ruspa fiat cingolata AD 4

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: MAN-
Vai verso: