Cos'è un triasse?
Un veicolo a tre assi consente un migliore spostamento del peso e stabilità, rendendolo una scelta popolare per il trasporto di carichi pesanti. Alcuni veicoli a tre assi sono spesso configurati con un asse sollevato ad aria, risparmiando sull'usura delle ruote quando non vengono utilizzati. Scopri di più sulle attive a tre assi e sul perché vengono utilizzate.
Cos'è un triasse?
Un veicolo a tre assi è un camion, trattore o rimorchio con tre assi raggruppati nella parte posteriore. I veicoli a tre assi vengono utilizzati principalmente per trasportare carichi pesanti. Gli assi e le ruote multiple consentono un migliore spostamento del peso e stabilità. Gli autocarri con cassone ribaltabile, i carri attrezzi e le betoniere hanno solitamente un design a tre assi.
La configurazione a tre assi più comune include un asse tandem con un terzo asse sollevato ad aria. In questo modello, i conducenti del camion possono spostare l'asse sollevabile su e giù tramite i comandi in cabina, in modo che gli pneumatici non siano a terra se il camion non è carico. Sollevare gli pneumatici extra in aria quando il camion è vuoto aiuta a risparmiare sull'usura degli pneumatici e sul consumo di carburante .
Quando si tratta di assi sollevabili, le leggi statali e le capacità di peso complessivo possono variare, quindi gli operatori interstatali devono comprendere le normative nelle aree circostanti. Alcuni stati non consentono gli assi sollevabili . Devono essere mantenuti elevati, riducendo in modo significativo la quantità di passeggeri che un conducente può trasportare oltre i confini di stato.
Rimorchi a tre assi
Le persone a tre assi vengono utilizzate anche per rimorchi di capacità pesante. Ad esempio, poiché le attrezzature pesanti utilizzate nel settore edile non possono circolare sulle strade pubbliche, i rimorchi a pianale ad alta capacità devono trainarle verso i cantieri.
I rimorchi a tre assi si collegano a un camion oa un trattore tramite un attacco a collo di cigno o un attacco a ralla . (Oppure collegare un rimorchio a collo d'oca a un attacco a ralla con un accoppiatore a perno.)
Qual è la differenza tra un triasse e un quadruplo?
Durante la ricerca di veicoli commerciali a tre assi, potresti imbatterti anche in veicoli con assi a quattro assi. Qual è la differenza tra questi tipi di veicoli?
Configurazioni a tre assi
Le durata a tre assi sono più piccole e leggere. Sebbene ciò possa tradursi in pedaggi e costi inferiori, hanno anche pesi operativi massimi inferiori. Nel settore degli autotrasporti, i triassi sono comunemente utilizzati per il trasporto locale ei lavori di costruzione. Ad esempio, un autocarro con cassone ribaltabile a tre assi ha una migliore manovrabilità negli spazi più piccoli rispetto agli autocarri con cassone ribaltabile a quattro assi.
Configurazioni a quattro assi
I veicoli a quattro assi di hanno solito assi a due motori e due non motorizzati. I quad possono supportare carichi utili più pesanti e generalmente costano di più da mantenere. Anche se hanno costi più elevati, sono una scelta migliore per tratte più lunghe e trasporti interstatali. A causa delle loro dimensioni, non sono consigliati per i cantieri in cui la manovrabilità è ridotta.
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CHE COS'È UN CAMION E RIMORCHIO A TRE ASSI E PERCHÉ REALI
Industria della logistica
Gli autocarri ei rimorchi a tre assi vengono utilizzati nella logistica per il trasporto di carichi pesanti. Il loro design intelligente consente una maggiore stabilità e li rende una scelta popolare per il trasporto di molti tipi di merci.
Scopri di più su cosa sono i camion ei rimorchi a tre assi, i vari tipi di camion, come funzionano e perché vengono utilizzati.
Che Cos'è Un Camion E Rimorchio A Tre Assi?
Come puoi intuire dal nome, un camion o un rimorchio a tre assi ha tre assi. Più specificamente, ha tre assi raggruppati nella parte posteriore del camion o del rimorchio.
Gli assi multipli consentono una distribuzione del peso più stabile. Li rendono perfetti anche per trasportare carichi più pesanti in sicurezza. Alcuni esempi di comunità di autocarri a tre assi che potresti aver visto includono autocarri con cassone ribaltabile e carro attrezzi. Per i container marittimi più pesanti, il camionista utilizzerà un telaio a tre assi per trasportare legalmente il container.
Uno dei modelli a tre assi più comuni che troverai è un asse tandem con un terzo asse sollevato ad aria. Con questo tipo di design, il conducente del camion può sollevare e abbassare l'asse utilizzando i comandi in cabina. Il design a tre assi consente al pneumatico di rimanere sollevato da terra quando non c'è carico.
Il vantaggio di poter sollevare le ruote da terra è che quando non servono per trasportare un carico pesante, non vengono utilizzati. Ciò riduce l'usura degli pneumatici e aumenta l'efficienza del carburante.
Perché Utilizzare Un Camion O Un Rimorchio A Tre Assi?
Non tutti i camion ei rimorchi sono stati creati uguali. Diversi camion e rimorchi possono supportare diverse quantità di peso. La capacità di peso è il motivo per cui molte aziende utilizzano i tre assi nella loro catena di fornitura per il trasporto di merci pesanti.
In genere, quando una spedizione di merci è compresa tra 55.000 e 65.000 libbre, i limiti di carico di un rimorchio sono dovuti assi semplicemente non lo riduzione. Diventa quindi necessario l'utilizzo di un camion o di un rimorchio a tre assi.
Oltre a ciò, ogni stato ha normative diverse relative al peso che ciascuna configurazione può sostenere. I contenitori marittimi, in particolare quelli da 20 piedi, che superano i limiti di peso legali richiederanno un telaio a tre assi per poter sostenere il contenitore in sovrappeso.
Ogni stato mantiene le proprie linee guida per il peso massimo che può essere legalmente trasportato per ciascun tipo di allestimento del rimorchio. La tua azienda, pertanto, deve rispettare le linee guida statali e verificare dove si trova il limite di peso per la necessità di un terzo asse sul rimorchio. Avere un trasportatore che prende il telaio sbagliato quando era necessario un triasse può essere un errore costoso.
Autocarri E Rimorchi A Tre Assi Oa Quattro Assi
Oltre all'ovvio, che il triasse ha tre assi e il quadriasse ne ha quattro, vengono utilizzati per scopi diversi.
Gli autocarri ei rimorchi a tre assi sono più piccoli, più leggeri e più convenienti se il carico rientra nel limite di capacità e la distanza è più locale. I quad-assi saranno però la scelta più intelligente per il trasporto di carichi estremamente pesanti su lunghe distanze.
Autocarri E Rimorchi A Tre Assi
Uno dei vantaggi degli autocarri e dei rimorchi a tre assi rispetto ai quadassi è che sono più piccoli, più leggeri e meno costosi.
Avendo meno assi rispetto a un quad-asse, pagherai pedaggi più bassi per i tuoi veicoli e avrai una bolletta del carburante più bassa. I triassi sono più comunemente usati per il trasporto locale. Di solito li vedrai trasportare materiali pesanti nei cantieri.
Possono entrare in spazi più ristretti, il che significa che le merci possono essere consegnate più facilmente al loro punto finale.
Autocarri E Rimorchi A Quattro Assi
I camion ei rimorchi a quattro assi hanno generalmente assi a due motori e due non motorizzati.
Quattro assi significano che possono supportare carichi più pesanti rispetto ai tre assi. Uno svantaggio è che le loro dimensioni maggiori significano che spesso costano di più da mantenere. Tuttavia, anche con costi di manutenzione più elevati, spesso rappresentano ancora la scelta più intelligente per il trasporto di carichi pesanti su lunghe distanze.
potrebbe scoprire che le merci necessarie per attraversare i confini statali devono rispettare normative diverse relative al peso del carico in ciascuno stato. Pertanto il quad-asse è la scommessa sicura per conformarsi in tutti gli stati.
I Triassi Hanno Pro E Contro
Il peso del trasporto influisce notevolmente sul tipo di rimorchio che si desidera utilizzare. I più pesanti devono trovarsi su un asse a tre o quattro assi. Gli assi aggiuntivi garantiscono una maggiore stabilità. Non solo è più sicuro trasportare carichi pesanti con questi veicoli, ma la maggior parte degli stati lo richiede anche per legge.
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Carrelli a tre assi: considerazioni sulla sicurezza e sulla conformità
Nel mondo dei trasporti e delle spedizioni, diversi tipi di operazioni di trasporto richiedono diversi tipi di veicoli. Mentre i furgoni e i camion portacontainer vengono generalmente utilizzati per le consegne dell'ultimo miglio, esistono altre categorie di veicoli, compresi i camion/rimorchi a tre assi (noti anche come camion a tre assi), spesso utilizzati per trasporti sia a breve che a lunga distanza quando il carico trasportato supera un certo peso.
Cos'è un camion a tre assi?
Un camion a tre assi è un tipo di camion commerciale che ha tre assi, o set di ruote, nella parte posteriore. Le aziende con flotte di camion a tre assi li utilizzano comunemente per il trasporto di carichi pesanti su lunghe distanze e in settori quali l'edilizia, le spedizioni di grandi capacità e la logistica. L'asse aggiuntivo fornisce supporto e capacità di carico aggiuntivi, consentendo al camion di trasportare carichi più pesanti rispetto a un camion a due assi standard.
Gli autocarri a tre assi svolgono un ruolo cruciale nel trasporto di merci e materiali, in particolare nei settori in cui sono comuni i carichi pesanti.
Tipi di autocarri a tre assi
Le configurazioni a tre assi si trovano in vari tipi di camion, inclusi autocarri con cassone ribaltabile, autotreni a tre assi e betoniere.
Gli autocarri con cassone ribaltabile a tre assi, ad esempio, sono comunemente utilizzati nell'edilizia per il trasporto di materiali come ghiaia, sabbia o terra. Più grandi e più potenti degli autocarri con cassone ribaltabile standard, gli autocarri con cassone ribaltabile a triplo asse trasportano carichi più pesanti su distanze più lunghe. Il cassone ribaltabile idraulico, caratteristica fondamentale, consente uno scarico efficiente dei materiali in cantiere.
La capacità di un autocarro con cassone ribaltabile triplo asse varia a seconda della marca e del modello del veicolo. In generale, la maggior parte dei dumper a tre assi è in grado di trasportare tra le 25 e le 30 tonnellate di materiale. Tuttavia, la capacità di un autocarro con cassone ribaltabile può essere influenzata da fattori quali la distribuzione del peso del carico e le condizioni delle strade da percorrere.
Principali caratteristiche e caratteristiche dei camion a tre assi
Configurazione dell'asse
La configurazione a tre assi consiste tipicamente di due assi motori e un asse non motore nella parte posteriore. L'asse aggiuntivo aiuta a distribuire il peso in modo più uniforme, riducendo l'impatto su ogni singolo asse e rispettando le normative sul peso.
Capacità di carico utile
I camion della flotta a tre assi sono progettati per trasportare carichi più pesanti rispetto ai camion a due assi. La maggiore capacità di carico è vantaggiosa per il trasporto di merci sfuse, materiali da costruzione e altri oggetti pesanti.
Stabilità e controllo
L'asse extra migliora la stabilità e il controllo, soprattutto quando il camion è a pieno carico. Questa stabilità è importante per la sicurezza durante il trasporto, soprattutto su autostrade e terreni irregolari.
Conformità normativa
I camion della flotta a tre assi vengono spesso utilizzati per rispettare le normative sul peso imposte dalle autorità di trasporto. Queste normative mirano a prevenire l'usura eccessiva delle strade e dei ponti causata da veicoli in sovrappeso.
Costo ed efficienza del carburante
Sebbene i camion a tre assi offrano vantaggi in termini di distribuzione del peso e capacità, possono avere costi iniziali più elevati rispetto ai camion a due assi. L’efficienza del carburante può essere influenzata dal peso aggiuntivo, ma i progressi tecnologici mirano a mitigare questo impatto.
Sospensione del rimorchio a tre assi
Il sistema di sospensione sui rimorchi a tre assi è fondamentale per garantire stabilità, capacità di carico e una guida fluida. I componenti delle sospensioni lavorano insieme per assorbire urti e vibrazioni, distribuire il peso in modo uniforme e fornire supporto al rimorchio e al suo carico. Ecco alcuni tipi comuni di sospensioni per rimorchi a tre assi:
Sospensione a balestra
La sospensione a balestra è un sistema tradizionale e ampiamente utilizzato per i rimorchi a tre assi. È costituito da più strati di strisce metalliche flessibili (molle a balestra) fissate agli assi del rimorchio. Le molle assorbono gli urti e aiutano a distribuire il peso.
Sospensione aerea
I sistemi di sospensioni pneumatiche utilizzano gli airbag per fornire supporto e smorzamento. Questi airbag possono essere regolati per mantenere un'altezza di marcia costante e accogliere carichi variabili. Le sospensioni pneumatiche sono spesso preferite per la loro regolabilità e capacità di fornire una guida più fluida.
Sospensione dell'asse di torsione
Gli assi di torsione utilizzano una barra di torsione gommata all'interno del tubo dell'asse per fornire sospensione e supporto. Questo tipo di sospensione è noto per la sua durata, design semplice e facilità di manutenzione.
Sospensione indipendente
Alcuni rimorchi a tre assi di fascia alta o speciali possono utilizzare sistemi di sospensione indipendenti, in cui ciascuna ruota ha i propri componenti di sospensione. Ciò consente una migliore manovrabilità, soprattutto su terreni irregolari, ma può essere più complesso e costoso.
Sospensione a trave mobile
La sospensione della trave mobile è costituita da una trave girevole che collega gli assi. Quando il rimorchio incontra un terreno irregolare, la trave consente agli assi di muoversi in modo indipendente, garantendo migliore trazione e stabilità.
Sospensione a molla pantofola
La sospensione a molla pantofola utilizza una molla a balestra singola che scivola su un gancio a un'estremità, mentre l'altra estremità è fissata al rimorchio. Questo design semplifica il sistema di sospensione ed è comunemente utilizzato nei rimorchi da leggeri a medi.
Sospensione dell'asse di torsione in gomma
La sospensione dell'asse a torsione in gomma utilizza corde di gomma all'interno del tubo dell'asse per fornire sospensione e smorzamento. Questo tipo di sospensione è noto per la sua guida fluida e la bassa manutenzione.
Quando si sceglie la sospensione per i rimorchi a tre assi, è necessario considerare fattori quali il tipo di carico, la destinazione d'uso del rimorchio, le condizioni stradali e i requisiti normativi.
La manutenzione e le ispezioni regolari del sistema di sospensione sono fondamentali per garantire prestazioni e sicurezza ottimali. Fare riferimento al produttore di ciascun rimorchio e ai fornitori dei sistemi di sospensione per ulteriori informazioni sulle specifiche e le linee guida per l'uso e la manutenzione corretti.
Quante tonnellate può trasportare in sicurezza un camion a tre assi?
Sebbene i limiti legali di peso per asse per i camion commerciali varino, con le regole per i veicoli di trasporto di flotte che richiedono che i camion a tre assi non trasportino più di 34.000 libbre (circa 15 tonnellate), ci sono alcune variazioni a seconda delle dimensioni del rimorchio trainato, del suo contenuto, e i materiali utilizzati nella costruzione del rimorchio.
Le norme generali autostradali impongono che i camion ad asse singolo non possano trasportare più di 20.000 libbre, ma il peso totale consentito a qualsiasi semirimorchio che può trainare in Nord America non può superare 80.000 libbre, compreso il peso lordo del veicolo.
In termini di tonnellaggio, ci sono zone grigie che dipendono da diversi fattori. Per un camion della flotta a tre assi (ovvero tre assi sul camion stesso), la distribuzione del peso su questi assi è fondamentale. Spesso vengono fissati limiti di peso per ciascun asse o gruppo di assi per evitare sollecitazioni eccessive su strade e ponti. Il peso trasportato da ciascun asse o gruppo di assi deve essere conforme alle normative federali e statali.
È importante notare che i limiti di peso possono variare in base al paese, allo stato e persino alla giurisdizione locale. Inoltre, potrebbero esserci normative specifiche per determinati tipi di carico, come materiali pericolosi o carichi di grandi dimensioni.
Per determinare il peso massimo che uno specifico veicolo a tre assi può trasportare legalmente in una determinata area, consultare le autorità o i regolamenti locali competenti in materia di trasporti. Gli operatori dei camion devono rispettare queste norme per garantire la sicurezza stradale, prevenire danni alle infrastrutture e rispettare la legge. I veicoli sovraccarichi possono comportare rischi per la sicurezza, contribuire all’usura di strade e ponti e comportare multe costose per le società di flotte a tre assi che non rispettano le normative.
Due assi, tre assi e quadriassi: qual è la differenza?
La differenza principale tra un veicolo a due assi, tre assi e quattro assi risiede nel numero di assi e ruote. Sebbene tutte le configurazioni siano comunemente utilizzate nel settore degli autotrasporti, i veicoli a tre e quattro assi vengono generalmente utilizzati per il trasporto di carichi pesanti. Tuttavia, le differenze principali risiedono nel modo in cui il numero di assi influisce sulla distribuzione del peso del veicolo, sulla capacità di carico complessiva e sulla manovrabilità. Più assi ha un veicolo, meno manovrabile può essere in spazi ristretti.
Capacità di carico
La configurazione a quattro assi generalmente consente una capacità di carico utile maggiore rispetto a quella a tre assi. L'asse aggiuntivo aiuta a distribuire il peso in modo più efficace, riducendo lo sforzo sui singoli assi e rispettando le normative sul peso. I camion a due assi differiscono in quanto in genere trasportano carichi più leggeri poiché ci sono solo due aree per distribuire il peso trasportato.
Stabilità
Mentre le configurazioni mirano a fornire stabilità, un veicolo a quattro assi può offrire una stabilità leggermente migliore grazie all'asse aggiuntivo e alla capacità di distribuire il peso in modo più uniforme.
Conformità normativa
Sia i veicoli a tre assi che quelli a quattro assi devono rispettare le normative sul peso imposte dalle autorità di trasporto. Il numero di assi e la loro spaziatura sono fattori critici per soddisfare queste normative. Alcuni equipaggiamenti, come quelli doppi e tripli, possono anche richiedere approvazioni speciali da parte del conducente (come l'approvazione "T") oltre ad avere un CDL.
La scelta tra due assi, tre assi o quattro assi dipende dai requisiti specifici dell'attività di trasporto, compreso il peso del carico, le norme stradali e l'uso previsto del veicolo. Come sempre, gli operatori dei camion devono garantire che i loro veicoli rispettino le leggi locali per garantire un funzionamento sicuro e legale.
Cos'è un asse aggiunto su un camion?
Un asse aggiunto, noto anche come "asse ausiliario", è un asse aggiuntivo su un camion che non è azionato dal motore. A differenza degli assi motore, che ricevono potenza dal motore per spostare il camion, l'asse aggiunto è passivo e non contribuisce alla propulsione del camion. Il suo scopo principale è invece quello di fornire ulteriore supporto per trasportare carichi più pesanti e migliorare la distribuzione del peso. Ecco alcune caratteristiche e funzioni chiave di un asse aggiunto su un camion:
Distribuzione del peso
Una delle funzioni principali di un asse aggiunto è distribuire il peso del camion e del suo carico in modo più uniforme. Ciò contribuisce a rispettare le normative sul peso degli assi e riduce l'impatto sui singoli assi, prevenendo un'usura eccessiva su strade e ponti.
Maggiore capacità di carico utile
Aggiungendo un asse aggiunto, la capacità di carico complessiva del camion aumenta. Ciò è particolarmente vantaggioso quando si trasportano carichi pesanti o di grandi dimensioni, poiché consente il trasporto di più merci pur mantenendo la conformità alle normative sul peso.
Stabilità migliorata
L'asse aggiuntivo contribuisce a migliorare la stabilità, soprattutto quando il camion è a pieno carico. Ciò è importante per un funzionamento sicuro e controllato, in particolare durante le manovre e la guida su terreni irregolari.
Assi regolabili o sollevabili
Alcuni assali aggiunti sono progettati per essere assi regolabili o "sollevabili". Ciò significa che possono essere sollevati quando non sono necessari, riducendo l'usura degli pneumatici e migliorando l'efficienza del carburante. Quando è necessario un supporto aggiuntivo, ad esempio quando si trasporta un carico pesante, l'asse può essere abbassato per agganciarsi e fornire supporto.
Assi trainati sterzanti
In alcune configurazioni, gli assi aggiunti possono essere sterzanti. Gli assi aggiunti sterzanti possono migliorare la manovrabilità, soprattutto negli spazi ristretti o durante la navigazione nelle aree urbane.
13 Considerazioni chiave sulla sicurezza per le aziende di autotrasporto a tre assi
La sicurezza è una priorità assoluta per le aziende di autotrasporto a tre assi per garantire il benessere dei conducenti, del pubblico e l'integrità del carico trasportato. Ecco alcuni suggerimenti chiave sulla sicurezza dei triassi per la sicurezza delle aziende di autotrasporto:
Formazione degli autisti
Garantire che i conducenti ricevano una formazione completa sul funzionamento sicuro dei camion a tre assi. Ciò include procedure adeguate di carico e scarico, distribuzione del peso e rispetto delle norme di sicurezza. Oltre alla formazione dei conducenti, le aziende di autotrasporto devono assicurarsi che i conducenti abbiano la classe CDL appropriata, A o B, a seconda dell'attrezzatura utilizzata.
Conformità alle normative
Tieniti informato e rispetta le normative locali, statali e federali che regolano i camion a tre assi. Ciò include limiti di peso, requisiti di spaziatura tra gli assi ed eventuali normative specifiche relative al tipo di carico trasportato.
Manutenzione regolare
Implementare un rigoroso programma di manutenzione preventiva per tutti i carrelli a tre assi per garantire che siano in condizioni di lavoro ottimali. Le ispezioni regolari dovrebbero riguardare freni, pneumatici, luci e altri componenti critici.
Distribuzione del peso
Distribuire correttamente il peso del carico per evitare di sovraccaricare assi specifici. Gli squilibri di peso possono influire sulla stabilità e sulla manovrabilità del veicolo, aumentando il rischio di incidenti.
Pianificazione del percorso
Pianifica percorsi che tengano conto delle condizioni di strade, ponti e tunnel. Essere consapevoli delle restrizioni di peso e di eventuali regolamenti specifici lungo il percorso pianificato.
Gestione della fatica del conducente
Implementare politiche e pratiche per gestire l’affaticamento del conducente , come limitare le ore di guida, fornire pause di riposo e incoraggiare sane abitudini di sonno. La stanchezza contribuisce in modo significativo agli incidenti, come evidenziato nelle statistiche sulla guida sonnolenta .
Integrazione tecnologica
Considerare l’integrazione delle tecnologie di sicurezza della flotta , come i sistemi di prevenzione delle collisioni, gli avvisi di deviazione dalla corsia e i sistemi di monitoraggio della fatica, per migliorare la sicurezza generale.
Piani di risposta alle emergenze
Sviluppare e comunicare piani di risposta alle emergenze in caso di incidenti, guasti o fuoriuscite di materiali pericolosi. Assicurarsi che i conducenti siano addestrati sulle corrette procedure di emergenza.
Sicurezza del carico
Formare i conducenti sulle pratiche corrette di fissaggio del carico per evitare che il carico si sposti durante il trasporto. Ciò include l'uso di fissaggi, cinghie e altri metodi di fissaggio adeguati.
Comunicazione e documentazione
Promuovere una comunicazione chiara tra autisti, spedizionieri e altro personale. Conservare una documentazione accurata delle ispezioni dei veicoli dei conducenti , dei registri di manutenzione e dei registri dei conducenti.
Condizioni meteo
Monitorare le condizioni meteorologiche stagionali e avvisare gli autisti di conseguenza. Fornire linee guida per una guida sicura in condizioni meteorologiche avverse, come pioggia, neve o vento forte.
Miglioramento continuo
Stabilire una cultura di miglioramento continuo in materia di sicurezza. Incoraggiare il feedback dei conducenti e utilizzare gli incidenti o gli incidenti mancati come opportunità di apprendimento per migliorare i protocolli di sicurezza.
Distanza di arresto sicura
In condizioni stradali normali e ad una velocità non superiore a 55 miglia orarie, la distanza di arresto sicura per un camion a tre assi è di circa 400 piedi. Per un camion che viaggia a 65 miglia orarie, tale distanza aumenta a 525 piedi.
Dando priorità a queste considerazioni sulla sicurezza, le aziende di autotrasporto a tre assi possono contribuire a ridurre il rischio di incidenti, proteggere il personale e le risorse e contribuire alla sicurezza stradale complessiva. La formazione regolare, il rispetto delle normative e l’impegno per il miglioramento continuo sono elementi chiave per costruire una forte cultura della sicurezza all’interno dell’azienda.
Quali sono gli stati del triplo trailer?
A partire da gennaio 2022, l'uso dei rimorchi tripli, noti anche come tripli doppi o doppi autostradali, è regolato dai singoli stati degli Stati Uniti. Le normative e le autorizzazioni specifiche per i rimorchi tripli variano da stato a stato. Alcuni stati consentono l'uso di rimorchi tripli su determinate strade e in condizioni specifiche, mentre altri li vietano o li limitano del tutto.