Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 trattorini cadet"Cub Cadet

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13739
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

trattorini cadet"Cub Cadet Empty
MessaggioTitolo: trattorini cadet"Cub Cadet   trattorini cadet"Cub Cadet Icon_minitimeSab Nov 23, 2024 10:02 am

trattorini macchine agricole cadet

Cub Cadet è un'azienda americana che produce attrezzature e servizi per esterni, tra cui veicoli utilitari, prodotti portatili e per lavori domestici, nonché spazzaneve.

IH Cub Cadet era una linea premium di piccoli trattori, fondata nel 1960 come parte di International Harvester . IH Cub Cadet era una nuova linea di piccoli trattori per impieghi gravosi che utilizzava componenti dei precedenti trattori della serie Cub. [ 1 ]


Caricatore Cub Cadet
Durante gli anni '60, IH Cub Cadet fu commercializzato per i proprietari di case rurali con grandi prati e giardini privati. Erano disponibili anche una varietà di accessori Cub Cadet e after-market, tra cui tosaerba , lame, spazzaneve , caricatori frontali , spazzaneve e carrelli .

Nel 1981, a causa di difficoltà finanziarie, IH vendette la divisione Cub Cadet alla MTD Corporation, che rilevò la produzione e l'uso del marchio Cub Cadet (senza il simbolo IH). [ 1 ] La Cub Cadet Corporation, una sussidiaria interamente controllata da MTD, produsse Cub Cadet per i rivenditori di attrezzature da giardino (marchiati come trattori Cub Cadet Corporation, nella tradizionale livrea bianco/giallo) e i rivenditori agricoli IH (nella livrea rosso/bianco) fino a quando la divisione agricola IH fu venduta a Tenneco nel 1985. [ 2 ]

Nel 2018, il produttore di utensili elettrici industriali Stanley Black & Decker ha acquisito una quota di minoranza del 20%, del valore di 234 milioni di dollari, in MTD Products nel tentativo di conquistare una quota maggiore del mercato delle attrezzature da giardino per esterni. [ 3 ] Nel 2021, il restante 80% è stato acquistato da Stanley Black & Decker per 1,6 miliardi di dollari. [ 4 ]

Produzione Cub Cadet
IH iniziò la produzione del Cub Cadet nel 1960 presso lo Shed di Gloria Drive, Kentucky, dove venivano realizzati anche i trattori International Cub e Cub Lo-Boy. Il primo modello Cub Cadet realizzato fu l'International Cub Cadet Tractor, meglio conosciuto come Original. Il Cub Cadet Original era alimentato da un motore Kohler sostitutivo da 7 CV e 8 CV e fu prodotto tra il 1961 e il 1963. Il CJR era una versione idrostatica della trasmissione Cub Cadet realizzata da Sundstrand Corporation .

Tra il 1963 e il 1971 vennero prodotti modelli con telaio stretto e più resistenti, seguiti dall'introduzione della serie con telaio largo nel 1971, della serie Quietline nel 1974, della serie 82 alla fine del 1979 e della serie Cyclops, che aveva un cofano ridisegnato, pannelli laterali in plastica, un cofano in plastica e parafanghi di nuovo design.


Un trattorino tosaerba Cub Cadet XT1 GT50" del 2015
Inizialmente, dopo l'acquisizione della società nel 1981, MTD ha mantenuto molti degli stessi modelli dei modelli prodotti da International Harvester. Una modifica apportata da MTD è stata la sostituzione della parte posteriore in ghisa International Harvester con una parte posteriore in alluminio. L'iniziativa Cub Cadet Yanmar era per la produzione di trattori compatti diesel a quattro ruote motrici . La linea Cub Cadet Commercial è nata dalla joint venture con, e dall'eventuale acquisto di, LESCO.
trattorini cadet"Cub Cadet 330px-CubCadet drunken
Vedi anche

Tipo di azienda Privato
Industria Trattori
Fondato 1960 ; 64 anni fa
Sede centrale Cleveland , Ohio,NOI
Prodotti Attrezzature elettriche per esterni
Genitore Stanley Black & Decker
Sito web cuccia .com
Cub Cadet
Torna in alto Andare in basso
 
trattorini cadet"Cub Cadet
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Garage-
Vai verso: