Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 richier oleomat

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

richier oleomat Empty
MessaggioTitolo: richier oleomat   richier oleomat Icon_minitimeLun Nov 21, 2016 8:57 pm

richier oleomat 640207OLEOMAT3

macchine richier oleomat

richier oleomat 49760.Lg

richier oleomat Richier_oleomat_type_h15c_serie_2_3
richier oleomat 49761.Lg

richier oleomat Img051b-42e7e6e

richier oleomat 996093_1020134420...710766_n-4318b59


richier oleomat 1538799_102013442...571211_n-4318bb1

richier oleomat Pid7

richier oleomat 3tsc


richier oleomat 793il

richier oleomat P8101083-4726a3f


richier oleomat 10660351_67834736...465614_n-47b5358


richier oleomat EDr1WM


richier oleomat Img085-49f38c9


richier oleomat 14546_700w


richier oleomat 2913506207_small_1
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

richier oleomat Empty
MessaggioTitolo: richier macchine   richier oleomat Icon_minitimeLun Nov 21, 2016 9:07 pm

grader richier n 521c carleville paris



richier oleomat Construction_machinery_Grader_RICHIER_N521C-xxl-280_8658496823

richier oleomat Construction_machinery_Grader_RICHIER_N521C-xxl-280_45793035

richier oleomat Construction_machinery_Grader_RICHIER_N521C-xxl-280_1707614851


richier oleomat Richierb

richier oleomat Richiere

richier oleomat Richierc

richier oleomat Richierb


gru richier
richier oleomat 5520031579_b5d1a51312
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

richier oleomat Empty
MessaggioTitolo: Richier    richier oleomat Icon_minitimeVen Mar 23, 2018 7:45 pm

Richier era un produttore di un impianto di costruzione con sede a Parigi, in Francia , che aveva fabbricato diversi macchinari movimento terra di molti tipi. La società è stata rilevata da Ford negli anni '70 del luglio 2011 per entrare a far parte della Divisione Construction Equipment di Ford . Hanno costruito diverse linee di escavatori e altre macchine che sono state commercializzate come Ford in Europa. Ford si ritirò dal mercato delle macchine edili negli anni '80 quando vendettero la produzione di trattori con il nome New Holland a Fiat in Italia, nell'ambito di una ristrutturazione

Storia dell'azienda modificare
La ditta RICHIER era una grande azienda specializzata nelle macchine edili con sede in diverse località in Francia. Ognuna delle loro fabbriche produsse il proprio tipo di modelli Richier dalla fine del 1890. Sebbene Richier avesse la sua fabbrica principale e il loro quartier generale a Parigi, la compagnia crebbe rapidamente e aprì altre fabbriche a casa, una a Lione vicino alla famosa fabbrica di autocarri Marius Berliet, un'altra a Charleville, un'altra a Montjoly e un altro sito di produzione a Courbevoie. All'inizio del 1900, RICHIER, noto anche come Groupe Richier SA, iniziò a produrre attrezzature agricole generiche, spesso con un'ampia scelta che utilizzava le meccaniche diesel Berliet e Renault e gli ingranaggi della benzina Citroen o Ford per i loro modelli. Durante la sua lunga storia, Richier aveva anche stretti legami con altre società nazionali come Nordest, Oleomat, Willeme e anche con marchi stranieri come Demag, Dingler, Henschel e Frisch, tutti specialisti in macchinari per la costruzione, per citarne alcuni. Dagli anni '60 e più tardi la ditta Richier si è espansa in gran parte nello sviluppo e nella produzione di propri crawlercranes, mobilecranes, escavatori, roadrollers, motorgraders, pale gommate, piledrivers e bulldozer anche se alcuni di questi motocoltivatori erano basati su altri importanti modelli originariamente fabbricati su licenza da Frisch e Henschel di Germania come succede più comunemente con auto e camion. Negli anni '70 Groupe Richier SA rilevò Oleomat, una piccola impresa di gru e escavatori che lavorò a stretto contatto con Berliet e Willeme, entrambi specialisti di autocarri, mentre i modelli successivi negli anni '80 furono originali modelli di movimento terra di massa RICHIER che erano per lo più di propria creazione e fabbricati .


Dumper Trucks
escavatori
livellatrici
Rulli stradali [1]


La Ford Motor Company fu fondata nel XXXX nella città di zzzz in wwww, da yyyy e figli. Successivamente la società unì la divisione trattore con New Holland nel 19XX per formare la Ford New Holland e poi acconsentì a vendere al Gruppo Fiat nel 1990 ?. Il marchio New Holland si unì quindi a molti altri all'interno del gruppo fiat e prese anche alcune altre società per rafforzare la line-up.

L'inizio modificare
La divisione è stata creata come risultato del desiderio da parte dei produttori di offrire una linea completa di macchine in vari mercati in tutto il mondo.



I primi anni modificare
Il primo macchinario di costruzione basato su Ford è stato costruito dai primi trattori Fordson da terze parti.

1930 modificare
Gru Fordson F Trackson a Malvern 09 - IMG 5833
Una conversione Early Trackson Company basata su un trattore Ford
La società americana Trackson ha iniziato a offrire conversioni per cingoli del modello F di Fordson



in:
Marche di trattori , aziende del Regno Unito , società degli Stati Uniti , e altri 10
Ford Construction Equipment
MODIFICARE

CONDIVIDERE
Caricatore Ford
Una pala gommata della serie Ford A degli anni '70
La Ford Motor Company fu fondata nel XXXX nella città di zzzz in wwww, da yyyy e figli. Successivamente la società unì la divisione trattore con New Holland nel 19XX per formare la Ford New Holland e poi acconsentì a vendere al Gruppo Fiat nel 1990 ?. Il marchio New Holland si unì quindi a molti altri all'interno del gruppo fiat e prese anche alcune altre società per rafforzare la line-up.

Contenuto [ mostra ]
Storia modificare
L'inizio modificare
La divisione è stata creata come risultato del desiderio da parte dei produttori di offrire una linea completa di macchine in vari mercati in tutto il mondo.



I primi anni modificare
Il primo macchinario di costruzione basato su Ford è stato costruito dai primi trattori Fordson da terze parti.

1930 modificare
Gru Fordson F Trackson a Malvern 09 - IMG 5833
Una conversione Early Trackson Company basata su un trattore Ford
La società americana Trackson ha iniziato a offrire conversioni per cingoli del modello F di Fordson

1940 modificare
Pala da scavo non restaurata
Una pala azionata da fune da infilare . (la dose funziona ancora !!)
Nel Regno Unito i caricatori costruiti da Chaseside basati sul trattore Fordson, erano azionati da una fune metallica da un argano sulla PTO posteriore.

1950 modificare
1960 modificare
Le unità skid del trattore Ford sono state utilizzate per un periodo di tempo dagli escavatori JCB 3C dal suo lancio nel 1963. Ma in seguito a una mossa in produzione da Dagenham a Basildon che ha interrotto le forniture, Joseph Cyril Bamford è passato alle unità Nuffield per mantenere la produzione. (Nuffield è stato successivamente abbandonato dopo che uno sciopero ha interrotto le forniture), e JCB è passato ai motori Perkins e ha costruito le proprie trasmissioni al posto di usare le unità Skid. [1]

1970 modificare
Ford backhoe Jokioinen
Ford Backhoe - basato su un trattore della serie Ford 6X
Gli escavatori Ford provenivano dalla società francese Richier sa, nella quale la Ford acquistò una partecipazione di controllo nel 1972, nel 1974 furono introdotti nuovi modelli ridisegnati. Tra il 1972 e il 1976, gli escavatori furono venduti come Richier in Francia e come Ford fuori dalla Francia fino al 1976, quando il nome Ford fu applicato in tutto il mondo fino a quando Ford vendette le operazioni di produzione degli escavatori a Sambron nel 1979 o 1980, ma continuò a vendere escavatori sotto la Ford nome in seguito per un po '. Sotto la proprietà di proprietà di Ford era a Charleville, ma Sambron lo trasferì a L'Horme vicino a St. Etienne, Francia. [2]

anni 80 modificare
Sambron ha creato due società: "Nouvelle Industrielle Richier SA" (NIRSA) e "Distribution Internationale Richier SA" (DIRSA) per fabbricare e distribuire i prodotti e Sambron ha riferito di avere "ceduto il controllo" di NIRSA e DIRSA nel 1981 con il management gestito da un manager nominato dai "tribunali" (?) fino a quando le imprese furono vendute a un gruppo di "industriali francesi" nel 1983, seguito da una vendita a Bergerat Monnoyer nel 1984 che culminò nella chiusura degli impianti alla fine del 1984 (?). Sambron passò poi al Groupe Fayet, un conglomerato francese di costruzioni, ingegneria e industria che vendette Sambron a Bobcat e da allora ha acquistato Bomag . [3]

Altri prodotti Richier nei primi anni '80 comprendevano rulli e livellatrici .

Le fusioni e le acquisizioni modificare
Dettagli di fusioni e acquisizioni per data

Giorno corrente modificare
La società Ford Motor cedette la divisione Tractor e le macchine da costruzione a Fiat con il marchio New Holland nel 1990. Fiat consolidò molti altri marchi in New Holland e da allora New Holland ha acquisito diversi altri marchi o fabbriche di altre società come ristrutturazioni del settore. A causa di problemi di concorrenza, alcune fusioni sono state approvate solo se le imprese vendevano determinate fabbriche o gruppi di prodotti. New Holland ha rilevato l'ex fabbrica di escavatori O & K in Germania quando la maggior parte di O & K è stata rilevata da Terex .

Nel 2008 New Holland ha lanciato una gamma di prodotti riveduta e una livrea unificata per la gamma di macchine per l'edilizia.

Articolo principale: New Holland Construction
motori modificare
Articolo principale: Ford Engines
Ford costruì una vasta gamma di propri motori diesel che furono installati su macchine proprie e su alcune delle macchine costruite da altre aziende per Ford. ( Perkins costruì alcuni motori per Ford utilizzando fusioni prodotte da Ford nella fonderia di Dagenham.

fabbriche modificare
Ford aveva diverse fabbriche nel Regno Unito e in Europa, ma molte delle macchine erano costruite da fornitori esterni e appena etichettate come Ford.

Modelli modificare
(Metti informazioni dettagliate su ogni Range / modello sulla sua pagina per favore)

Modelli del Regno Unito modificare
Ford 333 - Trattore industriale
Ford 420 , Terna, caricatore
Ford 550 - Terna
Ford 555 - Terne
Ford 655 - Terna, caricatore
Ford 4550 - Disponibile come escavatore / caricatore o versioni Just Loader
Ford H-42 - Escavatore da 360 gradi
Ford H-44 - 360 - 3/4 cu yd
Ford H-45
Ford H-47
Ford H-48
Ford H-52


Ford P-42 - escavatore gommato, 74 - 76
Ford P-44 - escavatore gommato, 74 - 76
Ford P-47 - escavatore gommato, 74 - 75
Ford P-45 - escavatore gommato, 77 - 79 (80)
Ford P-48 - escavatore gommato, 76-79 (80)
Ford Skid Steer - Gli ex modelli Sperry-New Holland negli anni '80 e '90 Branded Ford per il mercato delle costruzioni.
Caricatori a ruote Ford
Ford A-62 - 92 hp 1 1/2 - 2 cu yd
Ford A-64 - 126 hp 2 - 2 1/2 cu yd
Ford A-66 - 149 hp 2 1/2 - 3 cu yd
Modelli non inglesi modificare
In altri mercati sono stati commercializzati diversi modelli e versioni in tempi diversi.

Altri marchi concorrenti britannici modificare
Allis Chalmers
Aveling-Barford
Astuccio
Hymac
JCB
Harvester internazionale
John Deere
Massey-Ferguson
Whitlock
Conservazione nel Regn


richier oleomat 1968_CATERPILLAR_824_WHEEL_DOZER
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

richier oleomat Empty
MessaggioTitolo: Re: richier oleomat   richier oleomat Icon_minitimeMar Dic 24, 2019 8:24 pm

http://technique-tp.leforum.eu/t2377-H11P2-a-vendre.htm
richier oleomat 3aae0c2bef6119c9c...87a5fd5f-518b821


richier oleomat 24bc9f00de173c60c...5ab443e7-518b819
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





richier oleomat Empty
MessaggioTitolo: Re: richier oleomat   richier oleomat Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
richier oleomat
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Mostra fotografica-
Vai verso: