Akerman era una svedese produzione escavatore.
AB Åkermans Gjuteri & Mekaniska Verkstad costruito il primo escavatore linea nel 1939.
AB Landsverk costruito il suo primo escavatore nel 1945.
Nel 1962, AB Åkermans Gjuteri & Mekaniska Verkstad costruito il loro primo escavatore idraulico, mentre AB Landsverk introdotto proprio nel 1968. Nel 1972, la produzione di escavatore al AB Landsverk è stato trasferito al AB Åkermans Gjuteri e Mekaniska Verkstad. (Da Volvo / Storia)
Nel 1991 AB Åkermans Gjuteri & Mekaniska Verkstad è diventato una parte di VME Group .
Dopo la costruzione di escavatori dal 1939 Åkermans esperti ingegneri hanno iniziato a lavorare con un nuovo marchio, Volvo, nel 1997.
Nel 1998 l' Heavy Industries Edilizia Divisione Samsung Attrezzature in Corea è stata acquisita.
Nel 1999, i primi due modelli EC210 e EC240 sono stati lanciati. Sono stati costruiti nel moderno stabilimento di Changwon in Corea del Sud. Erano macchine produttive e affidabili con ancora migliore comfort per l'operatore, l'idraulica servo-assistita e nuova staffa di fissaggio tra le altre migliorie.
Modello numero. Classe di peso
(nominale) introdotto interrotto Potenza del motore Foto informazioni Varie
Akerman H10BLC 22,0 ton 1985? 1991 Volvo Penta TD61 ACE - 166 cv Immagine necessario LHB
Akerman H11 18,8 ton 1966 1969 Volvo Penta D70A - 135 CV o Scania D8 - 132 CV Immagine necessario LHB
Akerman H16 30 a 42 ton 1971 1993 Volvo Penta TD100G - 247-270 cv Immagine necessario LHB
Sostituito dal Akerman EC420
Akerman 21 33 ton 1968 1972 Volvo TD100A - 247 cv Immagine necessario LHB
Akerman H25 Serie D / 60 ton 44 ton / 56 ton serie C 1970 1993 Scania DS11 R40 Volvo Penta TD120 / 120C - 330/326 CV / Volvo TID121L - 386 cv Immagine necessario LHB
B della serie del 1974, serie C 1979 D serie 1990
opzione pala volto popolare
Akerman EC420 44 ton 1993 1995 Volvo TD101GE - 262 cv Immagine necessario LHB
Dotata di sistemi di controllo elettronici
Sostituito da Ackerman EC450
Akerman EC450 44-46 ton 1995 1999 Volvo TD122KKE - 309 cv Immagine necessario LHB
Sostituito da modelli Volvo badged
Akerman EC620 60 a 62 ton 1993 1995 Volvo TD121GE - 386 cv Immagine necessario LHB
Sostituito da Akerman EC650
Akerman EC650 64 a 66 ton 1995 1999 Volvo TD122KIE - 371 cv Immagine necessario LHB
Rebadged come modello Volvo nel 1996
VME
VME Group NV è stata la società nata dalla fusione di Volvo di Svezia 'divisione movimento terra s con il Clark Equipment Company ' operazioni per tecnica delle costruzioni s di Michigan e Euclide .
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VME Group NV (Volvo-Michigan-Euclide)
Predecessore Volvo divisione movimento terra s '
Clark Equipment Company operazioni di tecnica delle costruzioni s '
Fondato 1985
Il VME Group NV è stata la società nata dalla fusione di Volvo di Svezia 'divisione movimento terra s con il Clark Equipment Company ' operazioni per tecnica delle costruzioni s di Michigan e Euclide . [1]
Contenuto [ Spettacolo ]
titolo di sezione Modifica
Articolo principale: Volvo Construction Equipment
Il Gruppo VME (Volvo-Michigan-Euclide) era una joint venture 50-50 tra Volvo e Clark Equipment Company costituita nel 1985 dopo Clark ha acquistato la Euclide società da Daimler-Benz nel 1984. VME successivamente subì diverse riorganizzazioni piuttosto confuse e rinomina tra i suoi operazioni di americani ed europei, che culmina nel 1991 nella creazione di un VME Nord America unità per gestire solo le linee di Euclide.
Volvo ha riorganizzato la sua divisione macchine edili sotto la Volvo Construction Equipment nome incorporando le molte altre marche di costruzione che avevano acquisito, per offrire una gamma di prodotti 'linea completa' per competere nel mercato mondiale. La maggior parte dei marchi sono state ritirate a favore del sistema di marchio e colori Volvo. Concorrenza e il mercato che cambia in testa rigida mercato miniera trasportatore per la vendita nel 1998 della divisione rigida Dumptruck, da Volvo di concentrarsi sul settore del mercato delle costruzioni.
Euclid-Hitachi JV
Nel dicembre 1993, VME Nord America è entrata in una joint venture proprio con il Giappone 's Hitachi Construction Machinery Co. Ltd., denominata Euclid-Hitachi Heavy Equipment . Hitachi Construction Machinery Co. Ltd., un produttore di macchine da costruzione idraulica come escavatori e gru, gradualmente aumentato la sua partecipazione nella joint venture fino a quando nel 2000 è controllata al 100% della società. [2] Hitachi ha acquistato Euclide per essere in grado di offrire una pacchetto mineraria completo, come escavatori da miniera e autocarri con cassone ribaltabile di solito sono necessari in combinazione con l'altro. Euclid-Hitachi divenne Hitachi Construction Truck Manufacturing il 1 ° gennaio 2004, e il famoso verde Euclide è stato sostituito con Hitachi arancione. Il nome commerciale Euclide e modello di nomenclatura sono state gradualmente eliminate entro la fine dell'anno, che termina 80 anni di nome Euclide appaiono sul macchine da costruzione.
La gamma costituita ex Volvo BM linee e Euclide modelli, nonché le le AB Kockum Landsverk modelli fino alla produzione cessò nel 1991. [3]
Si prega di aggiungere ulteriori dettagli qui.
modelli Euclide Modifica
R25
R32
R35
R36
R40
R50
R60
R65
R85
R90
R100
R120
R130
R150
R170
R190
R220
R260
Modelli Volvo BM / Kockum Modifica
Volvo BM Kockum 540-36 tonnellata (versione RB anche costruito)
Volvo BM Kockum 555-50 ton
Volvo BM Kockum 556-59 ton
Volvo BM 425c - 22,5 ton (sostituito la Volvo BM 425B)
La Euclid Company of Ohio era una società specializzata in attrezzature pesanti per il movimento terra , vale a dire dumper e ruota del trattore-scraper , che operava dalla Stati Uniti d'America dal 1920 al 1950, poi è stato acquistato e trasformato in una sezione di generale motori e successivamente da Hitachi, Ltd .
Fondatore [ modifica ]
La Euclid azienda dell'Ohio specializzata in off-road autotrasportatori pesanti, specificamente progettato come dumper fuoristrada - rispetto ad altre società, che hanno modificato su strada i camion per il fuoristrada terra-traino.
La Euclid gru e sollevamento Co, di proprietà di George A. Armington ei suoi 5 figli, è stato un grande, rispettato e proficuo funzionamento, quando hanno introdotto il Rotary raschietto Euclide automatico nel 1924 - ben presto seguito dal Euclide Wheeler (ruote) raschietto. Questi prodotti movimento terra sono stati concepiti dal figlio maggiore Giorgio, Arthur, che prevedeva un buon futuro nella progettazione di macchine per movimento terra, e ha guidato l'azienda nel campo di movimento terra. I due modelli di ruspe hanno avuto successo, e un terzo modello, i contraenti Euclide speciali, progettate per far fronte a un terreno duro, è stato ancora più successo.
Arthur e il padre avevano costruito un prototipo cingolato di successo, e testato nella fattoria di famiglia, ma l'idea è stata abbandonata per ragioni sconosciute. Il successo dei raschietti ha portato alla formazione del Machinery Division Road, di Euclide gru e di sollevamento, nel 1926. Le grandi opere pubbliche programmi di costruzione del 1927 e il 1928, che richiedono grandi scavi, ha visto un ulteriore successo della divisione Euclide macchine mobili non stradali.
Euclide ha prodotto cingolati vagoni su binari (simili a Athey carri), noto come autotrasportatori Euclide Tu-Way. La limitazione della velocità cingolo è stato visto come un problema, e la prossima versione utilizzata ruote in acciaio per una maggiore velocità. George Armington Jr era un appassionato idraulico di design, e prodotto i primi dumper Euclide idraulici intorno al 1930.
Grande Depressione [ modifica ]
La grande depressione non sembra influenzare notevolmente Euclide, e l'espansione della porzione movimento terra del business Euclide, ha portato alla costituzione della Strada Euclide Machinery Co, in data 11 luglio 1931. La società è rimasta una filiale di Euclide Armington Corp, fino al 1 gennaio 1933, quando le aziende sono state separate - ed Euclide macchine mobili non stradali, è diventato un produttore di, fuoristrada dumper movimento terra veloci.
La società Euclid prodotto il suo primo specificamente progettato, 7 yard (6,4 m) lungo, fuoristrada autocarro con cassone ribaltabile, il Modello 1Z, nel gennaio 1934. E 'stato alimentato da un 100HP motore a benzina Waukesha . Si utilizza uno speciale, estremamente resistente, posteriore Euclide asse , dotato di un nuovo 17,5 x 24 pneumatico, che era stato appena rilasciato dall'industria del pneumatico. Anche se Mack aveva prodotto a 14 iarde (13 metri) di lunghezza, pesanti dumper fuoristrada nel 1931 appositamente per il progetto Boulder Dam (il Modello AP Super-Duty) - era fondamentalmente un rinforzato-up, da strada, catena- guidare AC Bulldog Mack.
Il prossimo disegno Euclide, era un articolato, trattore / stile rimorchio (nello stile della Caterpillar DW10), dumper fondo. Questo era conosciuto come il modello Z o ZW.
Espansione Company [ modifica ]
Euclid ha continuato a produrre migliaia di autotrasportatori off-road e raschiatoi, di migliorare e di design più grande e divenne una grande società dai primi anni 1950. Nel 1953 la Euclide Corporation è stato acquistato da General Motors, in quella che i leader di entrambe le società hanno visto come un affare vantaggioso, con linee di prodotti complementari. Questo accordo è avvenuto, a causa della volontà già risvegliato di GM per entrare nel settore manifatturiero il movimento terra e la realizzazione dalla famiglia Armington, che un cambio di gestione di GM avrebbe fornito capitale e il design la capacità che potevano solo sognare. L'accordo di acquisizione di GM è stato annunciato il 30 settembre 1953, con la data ufficiale di acquisizione essendo 1 Gennaio 1954.
Arthur Armington era morto improvvisamente nel 1937, portando ad un inciampare nelle fortune Euclids - ma George Armington morto nel 1954, all'età di 89, dopo sovrintendere alla vendita di Euclide a GM. Sons & Stuart Everett Armington in pensione nel 1953, e George Jr in pensione nel 1958 - con il figlio minore di Ray, essendo l'ultimo Armington di andare in pensione nel 1960, dopo 7 anni come Direttore Generale della Divisione Euclide di GM.
Il 1950 e 1960 sono stati anni buoni per Euclid camion. Euclide ha prodotto il primo da 50 tonnellate del settore, a 3 assi dumper, con doppia alimentazione Cummins, nel 1951. Euclid ha prodotto due e tre dumper asse con capacità fino a 105 tonnellate, in questo periodo. Alcuni dei più grandi tre unità assi, in uso come i trattori per discariche di fascia ancora più grandi, autotrasportatori e Bottom Dump.
Anti-trust querela [ modifica ]
Nel 1959 il Dipartimento di Giustizia sotto procuratore generale William P. Rogers ha avviato un anti-trust vestito, sotto il Clayton Act , contro la General Motors Corporation. E 'accusato che GM era troppo dominante, ed i suoi metodi commerciali soffocato la concorrenza nel trasportatore fuoristrada e mercato movimento terra. GM ha combattuto il vestito per 8 anni, finalmente arrendersi nel 1968, accettando di vendere la divisione di Euclide.
Dopo la vendita di Euclide a Bianco Motor Corporation , GM ha costituito la Terex marchio. Secondo l'accordo di vendita con il bianco, GM non è stato permesso di produrre i camion in concorrenza con bianco per 4 anni - dal 1 ° luglio 1968-1 luglio 1972. GM potrebbe produrre fuoristrada camion raggio in questo periodo, ma non li potrebbe vendere negli Stati Uniti. GM rivenditori di attrezzature negli Stati Uniti sono stati offerti un accordo di franchising da White per vendere la linea bianca / Euclide di camion per un periodo di 4 anni. I concessionari internazionali Euclide erano ancora di proprietà di GM, costringendo così bianco a formare tutti i nuovi concessionari internazionali. GM ha prodotto camion raggio nel periodo 1968-1972 che aveva sviluppato durante la sua proprietà di Euclide dalle piante in Canada e Scozia, che era stato permesso di continuare. Questi sono stati venduti come Terex, ma erano essenzialmente la stessa della linea di Euclide.
La Euclid società ha perso la sua importanza dopo la vendita di bianco, e non ha mai raggiunto la posizione che ha goduto prima dell'acquisizione GM.
Stato attuale [ modifica ]
Dopo che la società è stata acquistata dalla Hitachi Construction Machinery Co. Ltd. si sta producendo una vasta gamma di modelli di camion sotto il nome Hitachi (anche se è comunemente bollato come Euclide, e diversi componenti portano il nome di Euclide). Ci sono due classi di macchine che sono attualmente in produzione - entrambi sono modelli "dumper rigido" (dumper con un telaio rigido, non articolato). La costruzione e la cava camion più piccoli (30 ton - 90 ton) vengono sminuiti dai camion minerarie più grandi della 140ton - gamma 450ton.
La produzione è stata spostata da Euclid, Ohio a Guelph in Ontario , Canada . I camion sono moderne e sono dotate di silenziatori e controller per computer per soddisfare i requisiti ambientali per le emissioni sonore e di scarico.
Ci sono alcuni camion attualmente in uso nelle miniere negli Stati Uniti, che possono essere visti in Canada a Fort McMurray , e in tutta la Cina , l'Australia , l'Africa , Indonesia e Sud America pure. Anche se i giorni inebrianti di esigenze americani per le infrastrutture hanno diminuita, c'è ancora molto bisogno di infrastrutture e minerario.
I più piccoli camion di costruzione, di 32 tonnellate e capacità di 36tons, sono in costruzione in India da Telcon , una joint venture tra Tata e Hitachi Construction Machinery Co. Ltd. da Giappone . Questi camion sono più piccole di vecchia tecnologia - sono stati fabbricati in precedenza in Polonia su licenza di VME (Volvo Michigan Euclide). Il mercato destinati a queste tecnologie più vecchio camion di costruzione è l'India .
Bianco venduto Euclide, Inc. a Daimler Benz AG di Stoccarda, in Germania nel mese di agosto 1977, e nel gennaio 1984, la Daimler-Benz ha venduto Euclide a uno degli ex concorrenti di Euclide, Clark Equipment Company ed è entrata a far parte del Clark Michigan Società, la divisione macchine edili di Clark è stato poi chiamato. Di seguito aprile Clark costituito una joint venture 50/50 con la svedese Volvo AB , ora noto come Volvo Construction Equipment per la produzione di Volvo, Michigan e macchine movimento terra Euclide sotto il nome di VME Group NV. VME ha subito diverse divisioni piuttosto confusa tra le sue attività americane ed europee, che si conclude nel 1991 per la creazione di una unità VME del Nord America a gestire solo le linee di Euclide.
Nel dicembre 1993, VME Nord America è entrata in una joint venture proprio con la giapponese Hitachi Construction Machinery Co. Ltd., denominata Euclid-Hitachi attrezzature pesanti. Hitachi Construction Machinery Co. Ltd., un produttore di macchine da costruzione idraulica come escavatori e gru, gradualmente aumentato la sua quota della joint venture fino a quando non di proprietà al 100% della joint venture nel 2000. Hitachi ottenuto Euclide per colmare il divario che esisteva nella loro capacità per offrire un pacchetto completo di data mining, come escavatori da miniera e autocarri con cassone ribaltabile di solito sono necessari in combinazione.
Euclid-Hitachi divenne Hitachi Construction Truck Manufacturing il 1 ° gennaio 2004, e il famoso verde Euclide è stato sostituito con Hitachi arancione. Il nome di Euclide è stato gradualmente eliminato entro la fine dell'anno civile 2004, ponendo fine a 80 anni di nome Euclid macchine da costruzione.
Sviluppi [ modifica ]
Un dumper Euclid R60
La società Euclid di Euclide, OH, era sinonimo di camion raggio fuoristrada, macchine movimento terra e, come dumper di fondo, e, in misura minore, raschietti, nel 1950. Come descritto nella Herbert L. Nicholas ' "Spostamento della Terra", [1] giunto alla sua 5 ° edizione, Euclide era ovunque.
Il lavoro di GM su pesanti cambi automatici durante la seconda guerra mondiale aveva prodotto il pesante Allison automatico nel 1945 - Euclide è stato il primo ad utilizzare questa trasmissione in pesanti off-road dumper alla fine del 1940 - perché ha incontrato la necessità di un trasmissione industriale con enorme capacità di potenza, come cilindrata aumentavano al punto in cui trasmissioni non possono far fronte con l'alimentazione.
Euclide aveva aperto la strada all'uso di due motori (Twin-Power) in un dumper fondo (modello 50FDT-102W), nel mese di novembre 1948. Il loro primo prototipo Twin-potenza raschietto (modello 51FDT-13SH) è apparso nel febbraio del 1949, e modello di produzione Doppia raschietti -Power sono stati rilasciati nel 1950 (GM modello alimentato 68FDT-17SH - e il modello di Cummins, 66FDT-16SH alimentati). Prima di acquisto da parte di GM di Euclide, il motore preferito da Euclide era diesel Cummins, con GM 2 tempi Detroit Diesel offerto come opzione. Quando GM ha acquistato Euclide, ha portato alla costernazione per Cummins, a causa della perdita di un importante cliente. L'acquisizione ha portato a motori GM essere il motore della scelta, ma l'opzione Cummins era ancora disponibile, anche se i camion Cummins con motore vendute in numeri più bassi dopo l'acquisizione di GM.
Che vanno 10-62 ton, questi giganti vagavano miniere a cielo aperto, cantieri edili pesanti e cave di tutto il mondo. discariche finali di Euclide ha raggiunto 210 tonnellate di capacità nel 1980.
camion Euclide erano solitamente caricate da pale e gru a cingoli di altri produttori cingolati a fune, ma Euclide anche sviluppato caricatori a nastro mobile per caricare i propri autocarri con cassone ribaltabile in basso.
Euclide anche aperto la strada al trattore pancia dumper ad alta velocità. Questo, combinato un trattore fuori strada (con una ralla) e una molto grande, fino a 100- tonnellata di capacità, rimorchio discarica pancia. Questa macchina, discendeva da carri Bottom Dump trainati da trattori cingolati, scaricato il suo carico attraverso i cancelli longitudinali sul fondo del rimorchio. Il primo di questi camion effettuate 13 iarde cubi, ma dai primi anni 1960 hanno raggiunto capacità di 110 tonnellate.
Euclide anche prodotto raschietti trattore a ruote, come ad esempio sono stati inventati da RG LeTourneau (poi diventato LeTourneau-Westinghouse, dopo l'acquisto di R. G LeTourneau, Inc. da Westinghouse Air Brake Company) [2] e ormai quasi singolarmente prodotto da Caterpillar . raschietti trattore di Euclide sono stati alimentati dagli stessi trattori come il loro ventre discariche. Euclid è stato il primo grande produttore a commercializzare l'ormai onnipresente gomma articolate usate stanco; il cardine di molti produttori di attrezzature pesanti al giorno d'oggi, in particolare Caterpillar.
Nel 1947, sia Euclide e AB Kockum Landsverk vendevano i loro primi dumper rigidi. Produzione a AB Kockum Landsverk è cessata nel 1991
escavatori akerman
AB Åkermans Gjuteri & Mekaniska Verkstad costruito il primo escavatore linea nel 1939. AB Landsverk costruito il suo primo escavatore nel 1945. Nel 1962, AB Åkermans Gjuteri & Mekaniska Verkstad costruito il primo escavatore idraulico, mentre AB Landsverk introdotto proprio nel 1968.
Nel 1972, la produzione di escavatore al AB Landsverk è stato trasferito al AB Åkermans Gjuteri e Mekaniska Verkstad.
Di seguito è riportato un Akerman H16D . Costruito 1985-1992 Il H16D ha una portata di 37 piedi, un fatto che è oscurato dalla grandezza del foro che circonda questo escavatore.
mpressionante potenza di sollevamento dei suoi primi 1990 Akerman H16D, in quanto solleva il vecchio caso 1150B apripista, che probabilmente pesa circa 11 tonnellate, completamente fuori terra!
La gamma di macchine Akerman era famosa nel mondo per la loro potenza idraulica impressionante, ed il H16D non ha fatto eccezione, alimentata da un motore Volvo TD100G, la macchina ha una potenza nominale di 262hp e un peso operativo di 42 tonnellate. Produzione corse 1984-1993, durante il quale un totale di 276 macchine sono stati prodotti.
Nel 1991 AB Åkermans Gjuteri & Mekaniska Verkstad è diventato una parte di VME Group.
Dopo la costruzione di escavatori dal 1939 Åkermans esperti ingegneri hanno iniziato a lavorare con un nuovo marchio, Volvo, nel 1997.
Nel 1998 Samsung Heavy Industries Edilizia Divisione Macchine in Corea è stata acquisita.
Nel 1999 sono stati lanciati i primi due modelli EC210 e EC240. Sono stati costruiti nel moderno stabilimento di Changwon in Corea del Sud. Erano macchine produttive e affidabili con ancora migliore comfort per l'operatore, l'idraulica servo-assistita e nuova staffa di fissaggio tra le altre migliorie.