La Caterpillar 983 pale cingolate è stato introdotto nel 1969. E 'stato prodotto solo in USA.
Il 983 ha un D343 turbo del motore, a sei cilindri produce 275 volano CV (FWHP). Ha una a tre velocità di trasmissione Powershift . Viene fornito di serie con raffreddamento ad olio di freni e frizioni, pedale steer, avviamento elettrico, idraulico regolatori dei cingoli, e un 22 pollici (56 cm) a doppia costola scarpe pista.
Il 983 è stato dato un numero di serie 38K prefisso.
Nel 1970 Caterpillar ha aggiunto un automatico secchio posizionatore, a cominciare da 38K00472. Sono stati inoltre aggiunti bracci di sollevamento laminato, a cominciare da 38K00530.
Nel 1971 Cat aggiunto un due pezzi maglia di giunzione, a cominciare da 38K00666.
Nel 1972 il passo è stato allungato, è stato aggiunto un telaio a rulli sezione piena, e un caso di trasmissione finale in acciaio è stato fatto di serie, a cominciare da 38K00684. Un sistema di protezione antiribaltamento è stato aggiunto (ROPS) e sigillato il collegamento del caricatore, a cominciare da 38K00765.
Nel 1974 Cat aggiunto una traccia sigillato e lubrificato (SALT), a cominciare da 38K01080.
Nel 1975 il tettuccio ROPS è stata fatta di serie, a cominciare da 38K01378.
Produzione di 983 è conclusa nel 1978; è stato sostituito dal Caterpillar 983B
La Caterpillar 983 pale cingolate è stato introdotto nel 1969. E 'stato prodotto da Caterpillar Inc. in USA solo.
Il 983 ha un sei cilindri del motore Caterpillar D343 dotato di un turbocompressore , che produce 275 CV (205 kW) (FWHP). Ha una a tre velocità di trasmissione Powershift . Viene fornito di serie con raffreddamento ad olio di freni e frizioni, pedale steer, avviamento elettrico, idraulico regolatori dei cingoli, e un 22 pollici (56 cm) a doppia costola scarpe pista.
Il gatto 983 è stato dato un numero di serie 38K prefisso.
modifiche Modifica
Nel 1970 Caterpillar ha aggiunto un automatico secchio posizionatore, a cominciare da 38K00472. Sono stati inoltre aggiunti bracci di sollevamento laminato, a cominciare da 38K00530.
Nel 1971 Cat aggiunto un due pezzi maglia di giunzione, a cominciare da 38K00666.
Nel 1972 il passo è stato allungato, è stato aggiunto un telaio a rulli sezione piena, e un caso di trasmissione finale in acciaio è stato fatto di serie, a cominciare da 38K00684. Un sistema di protezione antiribaltamento è stato aggiunto (ROPS) e sigillato il collegamento del caricatore, a cominciare da 38K00765.
Nel 1974 Cat aggiunto una traccia sigillato e lubrificato (SALT), a cominciare da 38K01080.
Nel 1975 il tettuccio ROPS è stata fatta di serie, a cominciare da 38K01378.
Produzione di 983 è conclusa nel 1978; è stato sostituito dal Caterpillar 983B .
Sulla base dei dati dal database delle vendite di Ritchie Bros. Auctioneers , si stima che più di 1.600 Caterpillar 983 pale cingolate sono stati prodotti.
Cat 983 traxcavtor con 5 denti ripper a Welland 2010 - IMG 8575
5 Tine ripper su un Caterpillar 983 traxcavator loader
Massima Serial #
Stati Uniti d'America
38K 01.648
Totale = 1.648
Conservazione Modifica
Caterpilllar 983 pale cingolate ripper a Russell Saywell OD - IMG 9566
Caterpillar 983 pale cingolate dotato di attaccamento ripper, visto a Russell Saywell Open Day nel 2012
Questa grande macchina non era molto comune nel Regno Unito con la maggior parte degli esempi che originariamente lavorato qui esportati.
Solo 2 esempi sono creduti per essere nel Regno Unito ora.
La collezione SE Davis & Son ha uno che ha apeared ad una serie di eventi ed è stato dimostrato che lavora in fiera Grande Dorset Steam e al fine settimana di lavoro Vintage East Midlands sono stati è stato filmato in azione ? produzioni di là di macchine d'epoca serie di DVD di lavoro.
La collezione Russell Saywell di trattori Caterpillar ha anche un esempio restaurata di uno, che è stato visto in azione al 2012 Russell Saywell Open Day . Questa macchina è dotata di un attacco a ripper allegato.
Modello introdotto 1969
modello fuori produzione 1970
Modello di stato Discontinued
motore Specifiche
motore marca bruco
tipo di motore D343
Tipo di carburante diesel
HP Power 275
Numero di cilindri 6
Sistema di raffreddamento acqua
Dettagli di trasmissione
tipo di trasmissione Sconosciuto
Guidare cingolato
categoria collegamento Sconosciuto
d8 caterpillar
La Caterpillar D8 è una grande pista di tipo trattore progettato e realizzato da Caterpillar . Anche se si tratta in molte configurazioni, di solito è venduto come un bulldozer dotata di un grande lama staccabile e un allegato ripper posteriore.
1935: RD8 introdotto.
1937: Il prefisso "R" è sceso, D8 debutta.
1940: 2U serie D8 introdotto; la potenza del motore di 132 CV migliorato a 148 CV.
1950: D8 nuova griglia frontale arrotondato che sarebbe durato fino D8K è stato sostituito da D8L nel 1982.
1955: 1H Serie D8 termina la produzione; 191 CV D8E e D8D introdotto con il nuovo motore diesel D342 1.246 cubici spostamento pollici (CID). D8D avuto un convertitore di coppia e D8E aveva una trasmissione diretta.
1956 D8D sostituito da D8G.
1956 D8E sostituito da D8F.
1958: 235 CV D8H introdotto.
1965: Potenza aumentata a 270 CV
1970: D8 potenza 46a 48a aumentato 380 CV
1974: 300 CV D8K ha sostituito il D8H.
1982 335 cv D8L sostituito D8K. Il D8L è stato il primo D8 con il carro pignone elevato.
1984 D8L SA (applicazioni speciali) per l'uso agricolo premier. Disponibile con un attacco a tre punti , per gli attrezzi montati.
1987 D8N a 285 CV che è stato presentato a CONEXPO '87 a Las Vegas . Aveva anche una trasmissione differenziale di manzo - la prima traccia di tipo trattore Caterpillar di avere uno.
1996 305 CV D8R sostituito D8N.
2000: D8R Serie 2 ha sostituito la D8R.
2004: 310 CV D8T ACERT sostituito D8R Serie 2.
Lame [ modifica ]
Diversi tipi di bulldozer possono essere utilizzati sul frontale del trattore:
lama dritta ( "S-Blade"): Una lama corta con nessuna curva laterale e senza ali laterali. Può essere utilizzato per la classificazione multa
lama angolo: tenuto da una cornice forma di U che ha tre fori su ogni lato, per impostare la lama a 3 posizioni: destra, centro e sinistra.
lama universale ( "U-Blade"): Una lama alto e molto curvo con grandi ali laterali per trasportare più materiale
"SU" lama di combinazione: Una lama più corta con meno curvatura e ali laterali più piccoli
Le persone usano vari altri tipi di lama, tra cui discarica U-Blades, cippato U-lame, e lame a due vie per il lavoro all'interno le stive delle navi.
Caterpillar D9
La Caterpillar D9 è una grande pista di tipo trattore progettato e costruito dalla Caterpillar Inc. Di solito è venduto come un bulldozer dotato di una lama grande staccabile e un allegato ripper posteriore.
Il D9, con 354 kW (474 CV ) di potenza lorda e un peso operativo di 49 tonnellate, si trova nella parte alta di trattori cingolati Caterpillar, che variano nel formato da D3 57 kW (77 CV), 8 tonnellate, la D11 698 kW (935 CV), 104 tonnellate .
Le dimensioni, la durevolezza, affidabilità e bassi costi di esercizio hanno reso il D9 uno dei più popolari grandi trattori cingolati in tutto il mondo. La Komatsu D275A è uno dei suoi più diretti concorrenti
Il D9 è una serie di pesanti trattori cingolati-tipo, spinto da tracce di Caterpillar e di solito usato come bulldozer . La serie è iniziata nel 1954 con un trattore prototipo chiamato D9X. Dieci prototipi D9X sono stati costruiti nel 1954. Nel 1955, il 286 CV (213 kW) D9 è stato introdotto per competere contro il più potente Euclide TC-12. Il D9 era equipaggiato con un 1.473 cid D353 che alimentato il D9 a destra fino 1980 introduzione del D9L. Nel 1956 il D9 ha avuto la sua potenza del motore portata a 320 CV (240 kW). La nuova 335 CV (250 kW) D9E sostituito quel modello nel 1959. Due anni più tardi, nel 1961, la mitica 385 CV (287 kW) D9G è stato introdotto, che rimase in produzione per 13 anni. Nel corso della sua vita di 13 anni il D9G divenne crawler principale su molti luoghi di lavoro, a testimonianza della sua robustezza e design.
Nel 1965, West Coast affari Buster Peterson agganciato un paio di D9Gs per pushload più grandi ruspe trattore ruote costruite. Nel 1986 Caterpillar ha acquistato i diritti di questo concetto e quindi la 770 CV (570 kW) DD9G è stato creato (D sta per Dual D9G). Peterson ha anche costruito il primo SxS D9G che ha due D9Gs side-by-side, spingendo un 24 piedi (7,3 m) di larghezza lama bulldozer.
Nel 1969, Caterpillar ha introdotto questa nuova SxS D9G. Nel 1974, il miglioramento 410 CV (310 kW) D9H è stata introdotta per sostituire il D9G. Il D9H è ancora il più potente convenzionale trattore cingolato nella storia della società. Il DD9H ed il SxsD9H avrebbero presto seguire.
Nel 1980, è stato introdotto il 460 CV (340 kW) D9L. L'unità ha caratterizzato lo stesso nuovo tipo di elevato-pignone carro come è stato utilizzato nel più ampio D10 . Il nuovo design carro ridotta deformazione e ai carichi sui riduttori finali [1] e ha dato il "ventre piatto" più luce a terra. Il carro elevato-drive-pignone è un design modulare. Per riparare le macchine si rompe le tracce e tira l'unità pignoni fuori. Come risultato, si può estrarre la trasmissione powershift il posteriore. Il 370 CV (280 kW) D9N ha sostituito il D8 L nel 1987.
Nel 1988, Caterpillar prodotto il loro elevato 25.000-drive-pignone trattore cingolato, un D9N. Il 405 CV (302 kW) D9R ha sostituito il D9N nel 1996. La 410 CV (310 kW) D9T sostituito il D9R nel 2004. La D9T ha un motore ACERT diesel a basse emissioni. Il modello attuale è il D9T; tuttavia, sono ancora comunemente utilizzati modelli più vecchi come il D9R, D9N, e D9L. I modelli L, N, R e T della D9 sono visivamente molto simili, differendo principalmente nella progettazione dei loro sistemi interni.
Il D9L è stato sostituito dal D10N 520 CV (390 kW) nel 1987. Il 370 CV (280 kW) D9N sostituito D8L nel 1987. La principale differenza tra il D9T ed il D9R è la rata della nuova C18 ACERT Cat motore . Il D9L è il più potente D9 nella storia, con una potenza di 460 cavalli vapore volano. La D9L è anche il D9 più pesante nella storia a 130.000 libbre.
Strumenti di lavoro primarie del D9 sono la lama, incollato sulla parte anteriore e controllata da quattro idraulici cilindri, e un optional ripper , che può essere attaccata alla parte posteriore. La lama è destinato principalmente per la movimentazione dei materiali per movimento terra e alla rinfusa: spingendo verso l'alto la sabbia, sporco e detriti. Anche può essere usato per spingere altri mezzi pesanti quali le vaschette raschietto movimento terra, e in applicazioni militari, carri armati . L'apripista lama di solito è disponibile in tre varianti:
Una lama diritta ( "S-Blade"), che è breve e non ha curvatura laterale, senza ali laterali, e può essere utilizzato per la classificazione bene.
Una lama universale ( "U-Blade"), che è alto e molto curvo, e ha grandi ali laterali per trasportare più materiale.
A "SU" lama combinazione che è più breve, ha meno curvatura, e le ali laterali più piccole. Questa lama è in genere utilizzato per la spinta di pile di rocce di grandi dimensioni, come ad esempio in una cava.
Come molte altre ruspe, il D9 può essere equipaggiata con altri dispositivi come aratri miniera .
Il ripper posteriore è destinato all'uso in allentare terreno roccioso e strappandogli pietre più grandi. Si può anche rompere terreno ghiacciato e scavare piccoli fossati. Il ripper può essere sostituito con un ripper multi-gambo, consentendo bulldozer per pettinare terra.
Le dimensioni, la potenza e il peso dei trattori cingolati più grandi impongono che essi sono utilizzati principalmente per i grandi progetti. Il D9 è più comunemente riscontrato in uso in edilizia, forestale, minerario, dei rifiuti, e le operazioni di cava.
Le applicazioni militari [ modifica ]
Una corazzata IDF Caterpillar D9 R bulldozer , soprannominato "דובי" ( orsacchiotto ) in Israele .
La sua armatura consente di lavorare sotto il fuoco pesante.
Vedi anche: bulldozer corazzato , IDF Caterpillar D9 , Roma l'aratro , e Wikimedia Commons D9 articolo
Caterpillar Inc. non produce una versione militare del D9 per sé, ma gli attributi che rendono il D9 popolare per grandi progetti di costruzione rendono auspicabile per militari applicazioni pure, e con modifiche israeliani e armature , è stato particolarmente efficace per la Forze di Difesa israeliane (IDF) [2] e utilizzati anche da KBR [ citazione necessaria ] in Iraq.
L'esercito americano utilizzato bulldozer D9 per cancellare foresta nella guerra del Vietnam , ma dopo la guerra, sono stati sostituiti con i più piccoli e meno costosi Caterpillar D7 bulldozer G. Ruspe D7G sono ancora molto comune in USA ingegneria combattimento battaglioni, ma c'è una serie di suggerimenti spesso ricorrenti per sostituire i D7Gs più leggeri con le D9 nuove e più pesantement
Caterpillar D7
La Caterpillar D7 è un mezzo bulldozer prodotto da Caterpillar Inc. . Il primo D7 è apparso nel 1938. La D7C è venuto dopo nel 1955. Il D7D è venuto nel 1959. La 160 CV D7E nel 1961. La 180 CV D7F 1969. 200 CV D7G in 1974.The 215 CV in 1986.The D7H è stato il primo D7 a venire con l'esclusivo ruota motrice elevata undercarriage.The D7R ha sostituito il D7H nel 1996 con l'attuale D7R Serie 2 sostituendo quello.
Nel marzo 2008, a Conexpo 2008 si tiene ogni 3 anni a Las Vegas, Caterpillar ha introdotto il D7E. Questo D7E 235 CV è dotato di un sistema di azionamento elettrico alimentato da un motore diesel C9.3 537cid. I poteri C9.3 un generatore che scopre l'elettricità che alimentare una coppia di motori VSD. Rispetto alla Caterpillar D7R Serie II, il D7E è proiettata a fornire il 25 per cento in più di materiale spostato per ogni gallone di carburante, il 10 per cento maggiore produttività e il 10 per cento più bassi costi operativi di vita.
Il D7R Serie II a 240 CV di potenza e un peso operativo di 25 tonnellate, è nel bel mezzo di trattori cingolati Caterpillar, che variano nel formato da D3 57 kW (77 CV), 7 t (8 tonnellate corte), a la D11 698 kW (935 CV), 112 t (124 tonnellate corte). E 'principalmente utilizzato per spostare materiali brevi distanze o attraverso un terreno difficile. Il veicolo è potente, ma piccolo e leggero da 16 a 20 t (da 18 a 23 tonnellate corte) a seconda della configurazione). Questo lo rende ideale per lavorare su pendii molto ripidi, nelle foreste, e per riempimento condotte in modo sicuro senza rischiare di danneggiare il tubo.
Una versione agricola senza la lama e ripper è comunemente utilizzato da contadini .
Appositamente modificata di misura con D7E aratri Roma sono stati utilizzati per cancellare foresta nella guerra del Vietnam .
L' esercito degli Stati Uniti utilizzato blindato D7G per cancellare campi minati e D7G unarmored e D7H per movimenti di terra. L' armatura è stato sviluppato dalla Israel Military Industries (IMI). Più tardi, l'esercito americano ha sviluppato una telecomandato versione del D7G per la mia -clearing applicazioni.
Il Corpo dei Marines degli Stati Uniti ha sostituito la sua flotta di D7Gs con MCT 850J di John Deere nel 2009
L' esercito egiziano gestisce un numero imprecisato di blindati D7R II. [1]
Il modello attuale è il D7R Serie 2 Trattore cingolato e sarà sostituito dal D7E all'inizio del 2009
La lama sulla parte anteriore del trattore solito viene fornito in 4 varietà:
Una lama diritta ( "S-Blade"), che è breve e non ha curvatura laterale, senza ali laterali, e può essere utilizzato per la classificazione bene.
Un Angolo lama: Un tipo di lama, in genere solo 4 'in altezza, che si attacca alle apripista C-telaio. Il telaio a C è dotato di 3 fori per lato dove la lama sarà appuntato manualmente in, quindi la lama angolo ha 3 posizioni impostate: ad angolo retto, angolo di sinistra, e centrati. Più comunemente trovati nella costruzione di tubazioni, dovuto al fatto che un operatore esperto può muoversi e grado grandi quantità di materiale in un tempo relativamente breve lasso di tempo.
Una lama universale ( "U-Blade"), che è alto e molto curvo, e ha grandi ali laterali per trasportare più materiale.
A "SU" lama combinazione che è più breve, ha meno curvatura, e le ali laterali più piccole.
Vari altri tipi di lame sono utilizzati, inclusi discarica U-Blades, cippato U-lame, e le lame a due vie per il lavoro all'interno le stive delle navi.