Camionisti della strada di ghiaccio
Ice Road Truckers (commercialmente abbreviato IRT ) è una serie televisiva di realtà che ha presentato in anteprima la storia , il 17 giugno 2007. Esso caratterizza le attività dei conducenti che operano camion su rotte stagionali che attraversano laghi e fiumi congelati , nei territori lontani dell'Artico in Canada e in Alaska . Più tardi, la serie si è concentrata sulla migliore ma sempre remota Dalton Highway dell'Alaska, che è principalmente terra solida coperta di neve. Le stagioni più recenti si basano sulle strade invernali di Manitoba .
Nel 2000, la storia ha trasmesso un episodio di 46 minuti intitolato "Ice Road Truckers" come parte delle serie di Missioni Suicide (successive pericolose missioni ). Sulla base del libro di Edith Iglauer, " Strada del ghiaccio di Denison" , la puntata descrive il lavoro insolito di guidare camion sui laghi congelati, conosciuti anche come strade di ghiaccio , nei Territori nordovest del Canada. Dopo 2000, riproduzioni del documentario sono state trasmesse come episodio della serie Modern Marvels invece. Sotto questo banner, i camionisti di Ice Road mostrano un ottimo giudizio.
Nel 2006, The History Channel ha assunto Thom Beers , proprietario di Original Productions e produttore esecutivo di Deadliest Catch , per creare una serie basata sul libro Ice Road . Lo spettacolo in alta definizione (sebbene la stagione finisse prima che la storia HD venne lanciata negli Stati Uniti), lo spettacolo "mostra due mesi nella vita di sei uomini straordinari che portano forniture vitali alle miniere di diamanti e ad altri luoghi remoti su laghi congelati che si doppiano come strade
Durante il finale della prima stagione dello show di 10 episodi, The History Channel ha trasmesso un promo per la stagione 2 che inizia l'inizio l'8 giugno 2008. [2]
La stagione 1 dei camionisti della strada di ghiaccio è stata mostrata sul canale nazionale britannico Canale Cinque nel febbraio / marzo 2008. In Australia ha trasmesso a Austar e Foxtel all'inizio del 2008 e dal 18 giugno ha anche cominciato a essere mostrato sulla rete dieci . Nell'autunno 2008 la stagione è stata trasmessa in RTL 7 nei Paesi Bassi .
La seconda stagione è stata premiata l'8 giugno 2008 negli Stati Uniti; 9 ottobre 2008 sulla storia nel Regno Unito e in Australia; 12 novembre 2008 in Nuova Zelanda; E il 7 gennaio 2009 sul Canale 5 nel Regno Unito. La prima stagione non è stata trasmessa in Canada fino al 4 marzo 2009 in History Television .
La terza stagione in anteprima il 31 maggio 2009 negli Stati Uniti; 10 settembre nel Regno Unito. Channel Five ha debuttato la serie 3 il 5 gennaio 2010.
La prima serie è stata vista da 3.4 milioni di spettatori per diventare il più trasmesso televisivo originale nella storia della Canale di storia di 12 anni in quel momento. [3] Tra i critici, Adam Buckman del New York Post ha detto: "Tutto ciò che riguarda i" Truck Road Roads "è sorprendente". [4] Virginia Heffernan del New York Times ha detto: "Guardando questi ragazzi ... fanno le loro corse, è difficile non condividere la loro fredda, fatica e l'orribile ipnosi autostradale, quel riconoscimento esistenziale dietro la ruota a tarda notte che la tirata Del sonno e della morte sono uguali ... ... non si ottiene esattamente quello che Deadliest Catch ha raggiunto, cioè che i lasciati - nient'altro che le vostre impronte, i tipi ecologici verdi sono troppo Abbastanza cari e coscienziosi per essere interessanti da guardare. Invece, gli uomini coraggiosi, barbuti, giurati che soffiano l'idrato di metile nelle proprie trasmissioni e accogliono tempeste come pause dalla noia ... sono una televisione molto migliore ". [5] Nel corso del 2007 la serie è stata presentata nel Regno Unito, in Australia e in vari paesi dell'Africa.
L'apertura dello spettacolo caratterizza un camion che cade nel ghiaccio. Mentre vengano menzionati degli incidenti reali con risultati fatali, lo spettacolo non le ha mai presentate e, anzi, l'apertura dello spettacolo è un modello in miniatura girato all'interno di uno studio. Una notizia di una stagione 1 che la sequenza è stata eseguita con un camion reale e la dinamite ha causato malcontento tra i conducenti.
Camionisti [ modifica ]
Camionista Le stagioni
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Alex Debogorski Principale
Hugh Rowland Principale
Rick Yemm Principale Principale
Drew Sherwood Principale
Jay Westgard Principale
TJ Tilcox Principale
Orso Swensen Principale
Eric Dufresne Principale
Lisa Kelly Principale Principale
Jack Jessee Principale Principale
George Spears Principale
Tim Freeman Jr. Principale
Greg Boadwine Principale
Ray Veilleux Principale periodico
Dave Redmon Principale
Tony Molesky Principale
Maya Sieber Principale
Darrell Ward Ϯ 28 agosto 2016 Principale
Austin Wheeler Principale
Ronald Mangum Principale
Art Burke Principale
Todd Dewey Principale
Joey Barnes Principale periodico
Mike Simmons Principale
Steph Custance
Le aziende minerarie che avevano posseduto la strada in cui è stata girata la prima stagione hanno sentito che lo spettacolo ha rappresentato la strada in modo negativo. Hanno creduto che lo spettacolo rappresentasse i piloti come cowboy che fanno un pizzico di soldi e prendendo rischi eccessivi per farlo. Inoltre, le aziende hanno sentito che le macchine fotografiche e le riprese hanno creato distrazioni per i conducenti. Di conseguenza, i proprietari hanno deciso di non partecipare alle prossime stagioni dello spettacolo e una nuova regola per la Tibbitt a Contwoyto Winter Roads è stata emanata per la stagione 2008, proibendo le telecamere di pellicole commerciali, multimediali, video o laminate sia all'interno che collegate All'esterno dei veicoli. In risposta, i produttori dello spettacolo hanno trovato una strada alternata di ghiaccio per la stagione 2. [6] [7] [8]
Ci sono state diverse differenze nello stile tra Stagioni 1, 2 e 3:
Un tema principale della stagione 1 è stato "il crollo del denaro", raramente menzionato nella stagione 2, ma è un tema principale nella stagione 3. [9]
Nella Stagione 1, le insegne delle aziende sui camion e sui caschi per la sicurezza degli uomini erano rovinariamente sfocate. Nella Stagione 2, sono rimasti visibili.
Episodi [ modifica ]
Nella parte superiore del mondo, c'è un avamposto come nessun altro ... e un lavoro che pochi avrebbero osato. La missione: portare i rifornimenti critici a oltre 350 miglia di laghi congelati alle miniere di diamanti remote del miliardario del Canada. La sfida: trasportare 10.000 carichi in 60 giorni prima di scomparire la strada. Le ricompense sono grandi; I rischi ancora più grandi. Questi sono gli uomini che fanno la loro vita su ghiaccio sottile.
- Thom Beers, apertura dello spettacolo, stagione 1
La serie è stata presentata in anteprima il 17 giugno 2007. Sono stati introdotti sei autocarri di ghiaccio e sono descritti come uomini che guidano diciotto ruote che trasportano attrezzature e forniture da Yellowknife , Canada, su una strada temporanea composta da portages e laghi congelati, in uno dei tre diamanti Mine a nordest di Yellowknife. L'episodio finale della prima stagione è stato premiato il 19 agosto 2007.
La stagione è stata di gran lunga migliore, con 10.922 carichi per un totale di 331.000 tonnellate (730 milioni di sterline o 365.000 tonnellate). (Nota: il totale mostrato sullo schermo è 662.000.000 libbre, corrispondente a 331.000 tonnellate di US
Conteggio del carico stradale su ghiaccio
Il conteggio Rowland Debogorski Westgard Tilcox Yemm
(rassegnato) Sherwood
(rassegnato)
tonnellate 722 648 542 374 369 363
Costo stimato 58.4K 57.0K 57.5K 37.0K 28.0K 19.0K
carichi 37 36 35 23 19 13
[ modifica ]
Tre ulteriori speciali di un'ora si sono svolte nelle settimane successive "The Final Run". Poi e Now premieranno il 26 agosto 2007 e hanno dato un'occhiata allo sviluppo e al futuro delle strade del ghiaccio del Canada. Sono stati presentati i clip della stagione 1, oltre a ulteriori commenti da Rowland, Debogorski e dal pioniere John Denison. Off the Ice premierò il 2 settembre 2007, portando tutti e sei i camionisti per un'occasione per esprimere i loro pensieri sul lavoro e sull'altro. Sulla Edge in anteprima il 9 settembre 2007, proseguendo la discussione e esplorando le vite dei camionisti durante la stagione fuori stagione.
Un quarto speciale, The Road to Season 2 , in onda il 1 ° giugno 2008. Questa ora ha presentato delle evidenze dalla prima stagione e ha dato un'anteprima di cose da venire nel secondo
Driver [ modifica ]
Hugh "L'orso polare" Rowland (nato nel 1957): Un veterano di 20 anni di trasporti su ghiaccio, a bordo di Kelowna, nel sud della Columbia Britannica . Lui è di origine francese e sostiene di essere conosciuto dalla comunità di trasporto stradale di ghiaccio come "L'orso polare", che egli dice si riferisce alla sua forte personalità, atteggiamento bearish, resistenza e un consistente numero di carichi consegnati per stagione. Rowland possiede quattro camion e guida uno; Gli altri tre sono accompagnati da rookie di strada di ghiaccio Drew Sherwood, Todd White, e l'amico di Rowland e dipendente di tutto il mondo Rick Yemm. I camion di Rowland hanno tutti gli emblemi R & R Hoe Service sulle porte - la società Rowland possiede a Kelowna (in realtà Winfield, BC [10] ).
Durante il corso della Stagione 1, tutti e tre i piloti Rowland hanno finito per lasciare la strada del ghiaccio prematuramente. White è stato bandito per un eccesso di velocità, Yemm ha lasciato dopo disaccordi riscaldati sulla condizione di lavoro dei camion di Rowland, e Sherwood ha lasciato dopo diverse rotture del veicolo. [ Citazione necessaria ]
Il camion di Rowland è chiamato "Il nido del corvo" ed è mantenuto in buone condizioni, così come il camion di Yemm, oltre al riscaldatore. [ Citazione necessaria ] I camion guidati da Sherwood e White avevano una moltitudine di problemi meccanici. Dopo la partenza di Sherwood, Rowland ha assunto un quarto pilota chiamato Danny Reese. Nell'ultimo episodio della prima stagione, la fortuna di Rowland è finita quando il suo camion è stato spazzato da un altro camionista sulla strada del ghiaccio, battendo un asse di guida fuori dal telaio . Ha finito per finire la stagione nel camion originariamente guidato da Yemm
Rick Yemm : Uno dei dipendenti di Rowland. Questo brusco, trucker tatuato, anche da Kelowna, era nel suo secondo anno come camionista di ghiaccio durante la stagione 1. Nel 2006 Yemm è stato uno dei primi camionisti sulla strada del ghiaccio dopo che è stato aperto quando, secondo lui, il suono di Il ghiaccio di cracking era più forte. Questa esperienza stressante lo causava quasi a smettere di guidare la strada del ghiaccio proprio allora e là. Decise tuttavia di continuare a osservare: "Sono stato troppo stupido e troppo ostinato per uscire".
Durante la Stagione 1, il riscaldatore del pavimento nel suo camion era mal funzionante. Questa era una grande fonte di tensione tra Rowland, il proprietario del camion e Yemm, che si aspettava che Rowland si prendesse cura del problema in modo da poter continuare a caricare i carichi senza rischiare gravi lesioni . Yemm alla fine si è ritirata e tornata a casa, sentendo che il suo amico non stava adempiendo le proprie responsabilità per mantenere i camion.
Yemm è noto per essere duro sui camion battendosi costantemente su di essi. In un episodio, Yemm è visto rimbalzare in su e in giù, pompando il pedale dell'acceleratore su e giù, e messo con il volante, tutto mentre si affacciano sulla fotocamera e dicendo "yee-haw motha fucker
Alex Debogorski : Una leggenda nella comunità di autotrasporti su strada di ghiaccio e 2007 ha segnato il 26 ° anno di Debogorski come camionista di ghiaccio. Debogorski ha 11 figli e nove nipoti, ed è un residente per tutto l'anno di Yellowknife. Come affermato nella Stagione 1, dal momento che è stato un trampolino che guida le strade del ghiaccio, è un bel fascino di fortuna per Debogorski per tirare il primo carico sulle strade del ghiaccio all'inizio di ogni stagione. È un cattolico così devoto che alla fine della stagione 9, quando si è unito a un'azienda lunga del rivale Hugh Rowland in Canada, Debogorski aveva "The Preacher Man" incarnato sul lato del suo camion. (Polacco Dębogórski significa "provenire da o vivere in Oak Mountain").
Nella Stagione 2, Debogorski doveva partire presto a causa della malattia (un embolia polmonare ). [ Citazione necessaria ]
Jay Westgard : Westgard è anche un residente di Yellowknife per tutto l'anno. Nonostante la sua giovinezza relativa (ha 25 anni), Westgard è considerato dalla comunità dei ghiacci come il driver più talentuoso della sua generazione. Ha cominciato a guidare i camion all'età di 16 anni e ha posseduto il suo primo camion all'età di 18 anni; Al momento della sua introduzione su IRT , Westgard aveva acquisito una reputazione come un autista che eccelle nel trascinare carichi sovradimensionati. A causa della sua esperienza, egli è affidato a consegnare alcuni dei carichi più esigenti, come un pulitore di minerali da 48 tonnellate. Accetta inoltre di guidare in un convoglio (guidato da Mike Kimball) che spinge il combustibile jet principale a remoto Deline, un lavoro che la maggior parte dei veterani abbandona perché il viaggio è molto rischioso.
TJ Tilcox : Un ventenne di strada di ghiaccio di 21 anni, Tilcox è vocale su come odia il freddo e il ghiaccio, e spiega che sta guidando sulla strada del ghiaccio per l'esperienza, non il denaro. Tilcox è stato trasportato dall'età di 16 anni e ha deciso di provare i trasporti su strada di ghiaccio dopo aver visto un annuncio sul giornale. All'inizio egli combatte con un camion più vecchio che manca di calore, ma un altro pilota concede a Tilcox l'uso del suo nuovo camion Volvo venduto a Trinity Transport. Nella sua prima corsa nel nuovo camion, Tilcox entra in un incidente prima di mai colpire la strada del ghiaccio, a causa della disconnessione della linea di servizio dei freni dal suo rimorchio. Tilcox è in definitiva liberato dalla responsabilità e, dopo un ritardo, ha permesso di tornare sulla strada.
Dopo l'incidente Tilcox è ferito mentre lega un carico e parecchi giorni dopo sperimenta un grave dolore addominale che diventa così male che deve essere spostato per ricevere assistenza medica. Tilcox è in grado di tornare alle strade del ghiaccio dopo essere stato curato per le sue ferite. La spesa del suo trattamento è evidenziata nello spettacolo come causa di preoccupazione per Tilcox. Nonostante le sue fatiche, Tilcox ottiene il rispetto per il lavoro e le persone che lo fanno, nonché la soddisfazione di sé per aver completato l'intera stagione, un raro gioco per un rookie. [ Citazione necessaria ] Lascia con il rispetto e l'ammirazione dei suoi colleghi veterani della strada del ghiaccio
Drew Sherwood : Sherwood è un camionista veterano ma un rookie di strada del ghiaccio. Entrò nella squadra di Rowland dopo aver risposto ad un annuncio pubblicato sul giornale locale. All'inizio, Sherwood esprime un alto grado di fiducia che non avrà problemi adattandosi dall'autostrada alla guida del ghiaccio. Rowland considera Sherwood un rookie arrogante e un "driver di un anno". Nella prima serie, Sherwood afferma: "Non ho intenzione di entrare in un fossato, fratello", dopo di che presto si blocca in un fossato, una lezione umile in quanto rispetto della strada del ghiaccio richiede. [ Citazione necessaria ]
La fortuna di Sherwood, purtroppo, non si è fermata lì, ed è stato afflitto da una frustrante quantità di problemi meccanici. Per cominciare, perde la scatola e le batterie (causando perdite di due giorni mentre una scatola di sostituzione è fabbricata in loco), soffre di un pneumatico piatto e quindi ha problemi con il computer di bordo del suo camion che lo obbliga ad abbandonare un carico Sul lato della strada. Sherwood finisce per guidare il camion del conducente espulso Todd White solo per riprendere dove è partito, ma finisce per soffrire problemi anche in quel camion. Hugh Rowland, proprietario del camion e Lee Parkinson, meccanico di Rowland, ha accusato molti di questi problemi meccanici squaramente su Sherwood. Sherwood decide in definitiva sufficiente e lascia le strade del ghiaccio per tornare a casa.
Itinerario e destinazioni [ modifica ]
Snap Lake Diamond Mine portale, camionista da 40 tonnellate uscendo, inverno.
Tibbitt a Contwoyto Winter Road: la prima parte della strada è su pavimentazione, seguendo il percorso Ingraham per circa 60 km (37 miglia) fino a raggiungere la riva del lago Tibbitt .
Yellowknife , Territori del Nord Ovest : qui vengono assegnati dei carichi.
Dome Lake Camp: un campo di manutenzione, situato a 22 miglia (35 km) dall'inizio della parte di ghiaccio della strada invernale . Tilcox è costretto a fermarsi qui quando il suo infortunio divampa; Poi viene riportato a Yellowknife per il trattamento. [ Citazione necessaria ]
Lockhart Lake Rest Stop: fornisce catering e altri servizi per i camionisti.
De Beers Snap Lago diamantato : circa 220 km (140 mi) a nordest di Yellowknife. [11]
Diavik Diamond Mine : circa 300 mi (480 km) a nord di Yellowknife. [12]
BHP Ekati Diamond Mine : circa 310 km (190 mi) a nord-est di Yellowknife, [13] la fermata più settentrionale vista in macchina durante questa stagione. La strada prosegue ancora circa 125 km (201 km), servendo due mine defunti e fermandosi all'estremità nord del lago Contwoyto a Nunavut .
Miniera di Colomac : una miniera d'oro chiusa che è stata recentemente pulita a causa del rischio che i materiali tossici della miniera presentati all'ambiente. Ora che la pulizia è terminata, i camionisti (compresi i Debogorski) vengono chiamati ad allontanare le attrezzature.
Miniera di Tundra : una miniera d'oro che ha arrestato la produzione nel 1968 ed è ora in fase di pulizia ambientale. Attrezzature dalla miniera di Colomac vengono trasferite qui per assistere i lavoratori con la pulizia.
Deline , Territori del nordovest: un piccolo villaggio, sulla riva del lago di Great Bear , che dipende dalle spedizioni di combustibile di getto sopra la strada del ghiaccio per mantenere il suo aeroporto funzionante.
Fuori dal ghiaccio [ modifica ]
Premiato il 21 settembre 2008. Questo episodio fornisce un'occhiata agli eventi della stagione, con commenti aggiuntivi dai camionisti e dal personale di supporto. Gli argomenti trattati includono:
Sviluppo delle strade del ghiaccio del Canada in generale e del commercio lungo la strada invernale di Tuktoyaktuk in particolare
Costruire il camion stradale e l'attrezzatura per guidare lungo di essa
Le motivazioni personali dei camionisti per lavorare nell'Artico e confronti tra lì e Yellowknife
I pareri di ciascun gruppo sugli altri (piloti settentrionali e meridionali)
I commenti dei camionisti sugli eventi chiave della stagione: Sherwood uscire dopo un giorno, Debogorski lasciando a causa di problemi di salute, i disagreements del personale di Yemm e il fuoco, Rowland trasportando le acque reflue per la maggior parte delle sue corse
Driver [ modifica ]
Debogorski , Rowland , Sherwood e Yemm partecipano in questa stagione come "maggots autostradali" - rocce sulla strada del ghiaccio da Inuvik a Tuktoyaktuk. Sono inoltre profilati i seguenti camionisti esperti.
Eric Dufresne : un nativo di 46 anni di Montreal , ora residente a Faro, Yukon , con 26 anni di esperienza in questa strada del ghiaccio. Di conseguenza, è spesso affidato a carichi pesanti o difficili da maneggiare, come ad esempio un derrick nella prima stagione. Egli fa anche gran parte del proprio lavoro di manutenzione e riparazione ed è abituato al freddo, affermando che può essere confortevole in una giacca di denim anche a -30 ° F (-34 ° C).
Bear Swensen : Nato a Saskatchewan , Swensen è un residente di 59 anni della Columbia Britannica e un veterano di sei anni di ghiaccio. Ha lavorato gran parte della sua vita come autocarro nell'industria della logging, con una certa esperienza di logging. Quando non lavora sulle strade del ghiaccio, lavora come una guida professionale di caccia all'orso. Come Dufresne, frequentemente tira carichi più pesanti rispetto alla media.
Personale di supporto [ modifica ]
Jordan Fedosoff : Il direttore della filiale Inuvik di Matco, Fedosoff è nato a Saskatchewan e cresciuto tra i campi di Saskatchewan e la città di Montreal. Ha iniziato a lavorare nel settore dei camionisti nel 1981. Ha guidato e lavorato in Inuvik dal 1995. Ha un'ampia esperienza nella valle Mackenzie e nell'autostrada Dempster. Sherwood ha lavorato per lui nella stagione 2.
Doug Saunders : Saunders è il gestore delle operazioni per il trasporto di E. Gruben, la società che assegna Debogorski e Yemm. Ritiene che Yemm sia uno dei suoi piloti più "ad alta manutenzione", in termini di maneggevolezza dei camion di Yemm e frequenti lamentele sull'ambiente di lavoro.
Shaun Lundrigan : Il meccanico capo del cortile di trasporto di Gruben a Tuktoyaktuk, si trova a riparare più volte i camion di Yemm durante la stagione. Di conseguenza, il suo parere di Yemm come camionista cambia gradualmente da settimana a settimana.
Jerry Dusdal : La "spinta del camion" per Mullen Transportation, si assume la responsabilità per la sicurezza dei camionisti e la consegna dei loro carichi. Dichiara nella prima stagione che non spenderà mai qualcun altro a fare un lavoro che non è disposto a fare se stesso. Quando un'intera operazione di foratura deve essere spostata da un sito all'altro, si occupa della logistica e dello smantellamento delle attrezzature, nonché del ritardo causato da una tempesta invernale che colpisce l'area.
Davey Lennie : Il caposquadra dell'equipaggio di costruzione del ghiaccio Northwind, si occupa dei camion quando la strada è chiusa e pronta a rispondere a tutte le chiamate di soccorso che entrano. Nella prima stagione, descrive un incidente rispetto alla precedente Anno in cui il suo camion attraversò il ghiaccio. I carichi sovraordinati, come una baracca di sopravvivenza trainata da Dufresne, a volte richiedono il suo aiuto per arrivare dal bordo della città al cantiere. Il suo cugino Isaac colpisce con Rowland per ottenere un'esperienza stradale prima di prendere l'esame scritto per la sua patente di autocarro.
Kelly Brown : Un driver veterano di Inuvik, Kelly lavora per Matco Transportation, la seconda compagnia che affida Sherwood poco dopo la stagione inizia. Corra con Sherwood in una corsa di allenamento per aiutarlo ad abituarsi a guidare le strade del ghiaccio artico. Brown è cresciuto a Montreal e ha iniziato a guidare i camion nel 1983; Ha lavorato le strade del ghiaccio dal 1993.
Devon Neff : Un pilota rookie sulle strade di ghiaccio che lavora per Mullen, Neff viene chiamato per aiutare a spostare le attrezzature fuori dal sito di Langley alla fine della stagione. A causa della cattiva condizione della strada in questo momento, deve contendersi con pericoli come le rotture della superficie e l'eccesso di acqua sotto il ghiaccio.
Itinerario e destinazioni [ modifica ]
L' Oceano Artico a Tuktoyaktuk.
Strada invernale Tuktoyaktuk
Inuvik, Territori del nordovest - i carichi sono assegnati qui per essere trasportati a nord.
Mallik - un sito di esplorazione che comprende campi di idrati del gas naturale. Alla fine della stagione, gli equipaggi che lavorano qui riescono ad estrarre gas da queste formazioni.
Aput - un sito di esplorazione del gas naturale istituito da MGM Energy ; Che successivamente ha scoperto di non contenere depositi significativi, dopo di che l'intero campo viene spostato a 50 chilometri da Langley (vedi sotto).
Langley - secondo e ultimo sito di esplorazione dell'anno del MGM; Dimostra di contenere depositi notevoli.
Aklavik , Territori del Nord Ovest - un piccolo borgo, sul delta del fiume Mackenzie, che dipende dalla strada del ghiaccio per la consegna delle forniture necessarie.
Tuktoyaktuk, territori del nordovest - i carichi sono assegnati qui per essere trasportati a sud.
Wurmlinger e Arctic Star - due chiatte di ghiaccio che servono come sede per gli equipaggi del campo. In estate il Wurmlinger trasporta le merci in giro.
Stagione 3 [ modifica ]
Sinossi [ modifica ]
La Stagione 3 di Truck Road Roadway copre l' autostrada Dalton , che collega Fairbanks, Alaska , Coldfoot, Alaska e Deadhorse, Alaska vicino a Prudhoe Bay, Alaska , nonché strade di ghiaccio costruite sull'Oceano Artico nella zona della baia di Prudhoe. Il tagline per la stagione è: "Nel Cuore Scuro dell'Alaska, c'è una strada in cui l'inferno è congelato". In questa stagione l' attività eruttiva del Monte Redoubt del 2009 ha causato complicazioni; I camionisti dovevano portare molti carichi destinati al volo, ma gli aerei non potevano volare a causa della cenere vulcanica nell'aria.
Episodi [ modifica ]
Nella parte superiore del mondo, c'è un lavoro che pochi avrebbero osato. La scorsa stagione, il trattino per il denaro è stato combattuto sul campo di gioco regolare del ghiaccio artico del Canada. Questa stagione, due vecchi professionisti uniscono quattro dei camionisti più amati dell'America per affrontare il passaggio più doloroso del ghiaccio della tundra. Proprio quando pensavate che i trucking estremo non potessero diventare più pericolosi, i camionisti della strada di ghiaccio assumono l'Alaska. Questi sono i camionisti che fanno la loro vita su ghiaccio sottile.
- Thom Beers, apertura dello spettacolo, stagione 3
La prima stagione è stata premiata il 31 maggio 2009. L'autostrada Dalton (Alaska Route 11) serve come solo collegamento stradale tra le aree popolate dell'Alaska verso sud e le petroliere del nord artico, per portare forniture di quasi 500 miglia (800 km) da Fairbanks a I Prudhoe Bay Oil Field e gli impianti offshore. Tuttavia, la combinazione di valanghe , forti venti artiche che conducono a sbavature e un terreno incalcolabile ha portato a centinaia di incidenti negli anni passati. Sei mila carichi devono essere spostati in strada entro 12 settimane, prima che il ghiaccio si scioglie sull'Oceano Artico.
Il finale di stagione in onda il 23 agosto 2009.
Traffico del camion sulla strada Dalton nel 2004.
Conteggio finale:
Jessee - 20
Spears - 15
Kelly - 15
Rowland - 14
Debogorski - 13
Freeman - 11
Driver [ modifica ]
Rowland e Debogorski partecipano in questa stagione come nuovi arrivati alla Highway Dalton in Alaska, lavorando insieme ai seguenti piloti locali a Carlile Transportation .
Jack Jessee : un veterano di 38 anni e nativo della Virginia , Jessee ha 15 anni di esperienze di trasporto stradale di ghiaccio al suo credito. Ha guadagnato una reputazione come un "pesante" che si specializza nello spostamento di carichi massicci e / o sovradimensionati. Nella sua introduzione sul sito web dello show, egli offre questo parere sulla guida delle strade dell'Alaska: "Tu impari la strada veramente veloce ... o finisci per morire". [ Citazione necessaria ]
George Spears : Spears, 59 anni, è un rispettabile pilota veterano in Alaska. Ha guidato le strade del ghiaccio per 30 anni e ha aiutato i rookies ad abituarsi ai pericoli. Nella prima stagione, egli osserva un incidente in cui ha girato il suo camion su una scogliera di un anno. Intende ritirarsi alla fine della stagione.
Lisa Kelly : Un ex autista di scuola e campione di Freestyle Motocross di Stato, Kelly sta iniziando il suo secondo anno sulle strade del ghiaccio.A 28 anni, lei è la più giovane driver femminile di quest'anno, e spera di guadagnare il rispetto dei veterani e diventare il primo pesante trasportatore femminile di Carlile. In Stagione 4, ha dichiarato che ha dovuto vendere il primo cavallo che abbia mai tenuto come un animale domestico e stava cercando di guadagnare abbastanza soldi per comprare di nuovo, un obiettivo finalmente ha compiuto.
Tim Freeman, Jr. : A 23-year-old rookie strada di ghiaccio da Blackduck, Minnesota , Freeman è un camionista di quarta generazione con diversi anni di over-the-road esperienza di guida. Amico di famiglia George Spears ha aiutato a prepararsi per la sfida di guidare le strade dell'Alaska.
Carey Hall : Il figlio e nipote di camionisti nella sua nativa Louisiana , Hall, un 45-year-old afroamericano , è conosciuta sul ghiaccio dell'Alaska come "Big Daddy" ed è universalmente rispettato per la sua professionalità. Egli appare in un episodio, guida con Jessee per fornire un paio di enormi serbatoi di stoccaggio. [ Citazione necessaria ]
Phil Kromm: A 15 anni, veterano di combustibile-autotrasportatore dall'Alaska, [14] Phil è anche responsabile della sicurezza, reclutamento e formazione dei conducenti di ottenere driver rookie abituati alla Dalton Highway (in particolare Rowland nella stagione 3). Egli è anche consigliere di Lane sulla progressione rookie. Nonostante il suo non essere mai un personaggio principale in qualsiasi del futuro della serie, gioca un ruolo fondamentale nella formazione rookie e ha una mano nel determinare alcuni degli esordienti essere licenziato.
Percorso e le destinazioni [ modifica ]
Il EL Patton Yukon River Bridge porta l'autostrada Dalton sopra il fiume Yukon
Dalton Highway :
Fairbanks, Alaska - sede Carlile Transportation, la società di trasporti principale caratterizzato in Stagione 3.
Coldfoot, Alaska - sede dell'unico sosta sulla Dalton Highway, che serve come punto di sosta per camionisti, quando il cattivo tempo si chiude la strada.
Deadhorse, Alaska - capolinea nord della Dalton Highway. Una strada di ghiaccio si estende a nord da qui sopra l'Oceano Artico, permettendo camionisti per raggiungere le piattaforme petrolifere off-shore.
Stagione 4 [ modifica ]
Stagione 4 di Ice Road Truckers ha debuttato il 6 giugno 2010 e restituito al Dalton Highway in Alaska. In aggiunta alle destinazioni da stagione 3 (Fairbanks, Coldfoot, Deadhorse, e giacimenti di Prudhoe Bay), le mete di Bettles, Alaska e Nuiqsut, Alaska è aggiunto che può essere raggiunto solo con guida su fiumi e paludi congelate.
Driver [ modifica ]
Debogorski , Rowland , Jessee , e Kelly continuare a guidare l'autostrada Dalton in questa stagione, e la sala appare in due episodi per aiutare gli altri camionisti portare carichi pesanti fino eccezionalmente da Anchorage . Debogorski ha avuto una buona stagione, fermandosi per aiutare gli automobilisti in difficoltà in più occasioni. Rowland ha trascorso la stagione cercando di evitare il Dipartimento dei Trasporti (DOT) checkpoint. Jessee è stato assegnato alcuni dei carichi più difficili, da prendere su alcune delle strade più difficili. Kelly ha iniziato la stagione con obiettivi da raggiungere; voleva provare trasportare pesanti, carichi più grandi e avere un andare a push-guida di camion; ha anche l'obiettivo di risparmiare abbastanza soldi per riacquistare il suo cavallo. Entrambi gli obiettivi lei alla fine raggiunto. Due nuovi camionisti sono anche presenti. [15]
Greg Boadwine : A 27 anni, Boadwine sta iniziando la sua seconda stagione con Carlile, dopo la sua prima si è conclusa in anticipo a causa della sua rovesciando il suo camion. Egli è grato che suoi datori di lavoro gli hanno dato un'altra possibilità; allo stesso tempo, sente di avere una lunga strada da percorrere al fine di recuperare la loro piena fiducia.
Ray Veilleux : Veilleux, 44, passò la propria attività di costruzione in Kalispell, Montana fino a quando non è riuscito a seguito del crollo del settore immobiliare statunitense. Ha firmato un contratto con Carlile e si è fatto strada dal servizio scalo merci a fare strada corre ghiaccio.
Percorso e le destinazioni [ modifica ]
Dalton Highway : I camionisti soste a Fairbanks, Coldfoot, e Deadhorse come nella Stagione 3, così come le seguenti destinazioni:
Bettles, Alaska - situato vicino al centro dell'Alaska lungo i resti del Hickel Highway , questa piccola città è accessibile solo con guida su paludi congelato.
Nuiqsut, Alaska - trova ad ovest di Deadhorse, Nuiqsut è accessibile da una strada di ghiaccio collegandola alla Dalton Highway durante l'inverno.
Conta carico finale [ modifica ]
Veilleux - 19
Rowland - 18
Jessee - 17
Kelly - 17
Debogorski - 16
Boadwine - 11
Stagione 5 [ modifica ]
Il focus di questa stagione è diviso tra due posizioni. Un gruppo - Lisa Kelly, veterano Tony Molesky, e rookies Dave Redmon e Maya Sieber - spinge l'autostrada Dalton, movimento merci tra Fairbanks e Prudhoe con i viaggi laterali occasionali Nuiqsut e Anchorage, Alaska. Nel frattempo, un secondo gruppo - Hugh Rowland, Alex Debogorski, e Rick Yemm - torna in Canada per trasportare carichi tra Winnipeg , Manitoba , e diverse comunità remote.
Episodi [ modifica ]
Questa stagione segue driver su due strade. Rowland, Yemm, e Debogorski ritorno in Canada per guidare in Manitoba, la consegna delle forniture alle comunità isolate che saranno tagliati una volta che il ghiaccio si scioglie. Nel frattempo, Kelly e veterano Tony Molesky carichi di trasporto sulla Dalton Highway, insieme con i nuovi arrivati Dave Redmon e Maya Sieber.
Driver [ modifica ]
Debogorski , Rowland , e Yemm (da stagioni 1 e 2) il ritorno in Canada per questa stagione a guidare le strade di ghiaccio in Manitoba. Kelly e altri tre camionisti trasportano merci sul Dalton, e Sala appare in due episodi per consegnare carichi pesanti. Kromm restituisce anche ai macchinisti rookie, in particolare Redmon e Sieber ; Kromm ha una mano nella consulenza Lane per sparare Redmon.
Dave Redmon : Redmon, 45, è un Alabama nativo con 25 anni di over-the-road esperienza autotrasporti. Nel 2010, egli, Yemm, e Kelly ha trascorso due mesi traino di carichi sulle strade pericolose in India (vedi IRT: Deadliest Roads , qui di seguito). Questa stagione segna il suo primo anno di autotrasporti strada di ghiaccio, ma è in ultima analisi, licenziato a causa di preoccupazioni per la sua performance di guida e l'atteggiamento verso gli altri camionisti.
Tony Molesky : Molesky è un veterano di 19 anni delle strade di ghiaccio. Nella season premiere, egli descrive un incidente recente in cui ha dovuto deviare in un fosso per evitare una collisione frontale con un driver rookie in arrivo. Il suo camion ha preso un colpo di striscio, spargendo detriti che poi torna a salire; entro la fine della stagione, il camion viene riparato e rimesso in servizio.
Maya Sieber : Sieber è un 27-year-old residente di New York , con tre anni di esperienza di autotrasporti sulle sue strade. Come Redmon, questo è il suo primo anno sul ghiaccio.
Percorso e le destinazioni [ modifica ]
Dalton Highway / Manitoba : Questa è la prima stagione di concentrarsi su due strade diverse. Camionisti dell'Alaska guidare la Dalton, rendendo fermate a Fairbanks, Coldfoot, e Deadhorse come prima. Un secondo gruppo traina merci sulle strade di ghiaccio in Manitoba a rifornire isolate comunità che non hanno altro modo per portare in materiali.
Stagione 6 [ modifica ]
Il focus di questa stagione è divisa in tre sedi: il Canada Dempster Highway (che collega il Yukon e Territori del Nord Ovest), Manitoba , e l' autostrada Dalton in Alaska.
I conducenti di ritorno [ modifica ]
Debogorski , Rowland , e Yemm continuare a guidare in Canada per questa stagione, lo spostamento del carico lungo la Dempster Highway (Debogorski) e le strade invernali di Manitoba (Rowland e Yemm). Jessee (stagioni 3 e 4) torna a guidare la Dalton insieme a tre nuovi arrivati, e Sala appare in un episodio per contribuire a spostare una costruzione modulare fino da Fairbanks. Vicino alla fine della stagione, Veilleux (stagione 4) è chiamato ad aiutare trasportare gli ultimi carichi fino a Prudhoe Bay. Molesky e Kromm sono coinvolti nei driver di formazione nuova per guida in autostrada Dalton per Carlile Trasporti' inoltre, sia Molesky e Kromm monitorare in modo indipendente gli altri piloti norme e comportamenti, e consigliare il responsabile delle risorse umane, Lane, se ci sono problemi come quelli che hanno portato a "Porkchop" ' s di essere licenziato.
Nuovi driver [ modifica ]
Darrell Ward (1964-2016): Venendo in Alaska dal Montana, Ward ha 31 anni di esperienza autostrada autotrasporti, tra cui la guida camion di registrazione nelle Montagne Rocciose. Questo è il suo primo anno a Carlile, e finisce per venire in secondo luogo a Jack Jesse da un carico. Darrell è stato ucciso in un incidente aereo all'età di 52 il 28 agosto 2016. L'aereo era pilotato da Mark Melotz e si schiantò vicino a Rock Creek, Montana.
Austin Wheeler : Wheeler, 23 anni, è stato un dipendente Carlile per quasi due anni, il trasporto di carichi pesanti, nel sud dell'Alaska prima del trasferimento al deposito Fairbanks. Mentre la sua stagione si è conclusa presto verso la fine a causa di problemi di alimentazione del motore, ha puntato la sua pretesa di salvare la vita di Darrell Darrell, quando è stato bloccato nel bel mezzo della stagione.
Ronald "Porkchop" Mangum : Mangum, 35 anni, è un camionista del Sud Carolina con 14 anni di esperienza. Come Ward, si sta iniziando la sua prima stagione sulla Dalton; si è sparato vicino alla fine della stagione a causa di preoccupazioni per la sua performance di guida.
Stagione 7 [ modifica ]
Il focus di questa stagione è strade invernali del Manitoba.
I conducenti di ritorno [ modifica ]
Debogorski , Kelly , e Ward trasferirsi in Manitoba per questa stagione e iniziare a guidare per Polar Industries. Rowland ritorna così, per iniziare la sua propria azienda di autotrasporti, VP Express. Tre nuovi driver sono anche presenti.
Nuovi driver [ modifica ]
Art Burke : Burke, un residente Yellowknife, ha spinto le strade di ghiaccio diamante miniera per 15 anni. Firma originariamente con VP Express per guidare per Rowland, ma passa alla polare, dopo essere stato licenziato. Egli porta anche il carico vincente per Polar per la fine della stagione.
Todd Dewey : Dewey, un camionista di registrazione da stato di Washington, sta iniziando il suo primo anno sulla strada di ghiaccio a lavorare per Rowland. Egli è anche presente in Ax Men stagione 8, in particolare i registri di guida per Rygaard Connessione al segheria durante i mesi più caldi. Dewey è il nipote di Craig Rygaard e cugino di Gabe, Jason, e Burt. Craig è il proprietario originale di Rygaard registrazione, e quando si ritirò, Gabe prese il sopravvento. [16]
Joey Barnes : Barnes, noto come il "King of Obsolete", e sua figlia Xena dal vivo nel nord del Manitoba, ben oltre la fine delle strade invernali. Egli usa camion d'epoca e trattori modificati per viaggiare sul terreno accidentato per apparecchiature funzionamenti di consegna / prelievo. [17]
Stagione 8 [ modifica ]
In questa stagione tutti i driver dal stagione 7 ritorno a Manitoba, e le stesse aziende, Polar e VP Express, vengono mostrati. Questa è anche la prima stagione in cui il programma è un US / Canada coproduzione, con Prospero media e Shaw media (proprietari del canadese Storia franchising) che produce lo spettacolo con originali Productions e History Channel. [ Citazione necessaria ]
I conducenti di ritorno [ modifica ]
Darrell Ward , Arte Burke , e Lisa Kelly lavorano per Polar questa stagione. Todd Dewey commuta sul Polar a lavorare in questa stagione. [18] Alex Debogorski lavorerà per di Hugh Rowland VP espresso in questa stagione. [19] Stagione 8 in anteprima il 7 luglio 2014. Ward chiude polare in Episodio 5, frustrato con guasti ripetuti e camion carichi come pochi ha preso, e va in affari per se stesso. Assume il figlio Reno a lavorare per lui nel primo episodio 9. Joey Barnes appare in Episodio 10 per scortare Burke su una corsa di consegna attraverso il deserto Manitoba, dopo Burke evitato di essere licenziato dopo sbandamento suo camion nel viaggio precedente. Sulla puntata 5, Burke è multato $ 490 "chiuso" (sospeso dalla guida) per tre giorni, a causa di molteplici violazioni giornale di bordo e over-lavoro, di essere bloccato nella tempesta di neve sul precedente di andata e ritorno. Sulla episodio 12, Kelly, Burke, Dewey, Ward, e Reno tutti fanno a Fort Severn , mentre Kelly decide di sostenere Ward e aiutarlo andare ulteriormente in Peawanuck . Kelly non è stata censurata da Mark per le sue azioni, come lo era "una cosa moralmente ed eticamente giusta da fare", e lei è stato offerto un posto di lavoro da Ward per la prossima stagione; era indecisa sui lati di commutazione.
Stagione 8 Conte carico [ modifica ]
Polar: 171
VP: 170
Totale: 341
Stagione 9 [ modifica ]
Il 21 luglio 2015, ha annunciato Storia stagione 9 avrebbe premier 2 Agosto 2015, alle 9 / 8c.
I conducenti di ritorno [ modifica ]
La stagione dispone di tutti i camionisti della stagione precedente con l'eccezione di Hugh Rowland. Polar Industries è mostrata, insieme con la nuova società di Darrell Ward. Alex Debogorski, Todd Dewey, e Art Burke lavorano per Polar, mentre Ward e Lisa Kelly lavorano per la propria azienda. [20] [21] Joey Barnes appare per un episodio di aiutare Burke trasportare un carico di carburante, ed un nuovo camionista si unisce al cast.
Nuovi driver [ modifica ]
Mike Simmons: Mike è il proprietario della mela marcia Escorts, Inc., un servizio di camion pilota con sede a Edmonton, Alberta . Anche se è un pesante autotrasportatore di esperienza sui campi di petrolio Alberta, in questa stagione segna la sua prima esposizione a autotrasporti su strada di ghiaccio. Egli viene assunto da Polar per aiutare a mantenere i carichi in movimento, in risposta alla minaccia della concorrenza rappresentata da Ward e Kelly.
Stagione X (10) [ modifica ]
Per il Canale Sito Storia, Stagione 10 (che il sito chiama Stagione X o "IRT X") ha debuttato il 4 agosto 2016 10 / 9c. [22] Alex, Arte, Todd, e Lisa continuare a guidare per le rispettive società, e uno nuovo driver è introdotto. Questa è la stagione finale di Ward, come è stato ucciso in un incidente aereo il 28 agosto, 2016. [23]
Nuovo driver [ modifica ]
Stephanie "Steph" Custance: Steph, 22, è un camionista strada di ghiaccio del primo anno con meno di un anno di esperienza di guida commerciale. Mark hires lei a lavorare per Polar, decidendo che il suo bisogno di driver supera i problemi che vede durante la sua prova su strada. Ha un figlio di cinque anni.
IRT: Deadliest Roads [ modifica ]
IRT: Deadliest Roads
Genere La realtà
Documentario
Protagonisti
ex piloti
Hugh Rowland
(stagione 2)
Lisa Kelly
(Stagione 1 - 2)
Rick Yemm
(Stagione 1 - 2)
Dave Redmon
(Stagione 1 - 2)
Augustin Rodriguez
(stagione 2)
Tim Zickuhr
(stagione 2)
Alex Debogorski
(Stagione 1)
GW Boles
(stagione 2)
Narrato da Thom Beers
Tom Cotcher (UK)
Paese d'origine Canada
stati Uniti
Lingua / i originale Inglese
Numero di stagioni 2
Numero di episodi 23 ( la lista degli episodi )
Produzione
Produttore (s) David McKillop
Dolores Gavin
Thom Beers
Philip Segal
Dawn Fitzgerald
Adam Martin
Aron Plucinski
Location (s) India e Sud America
Tempo di esecuzione 45 - 48 minuti
Società di produzione produzioni originali
Distributore A + E Reti
Liberare
Rete originale Storia
Versione originale 3 ottobre 2010 - 18 dicembre 2011
link esterno
Sito web www .history .com / mostra / IRT-letali-strade
Stagione 1: Himalaya [ modifica ]
Il 3 ottobre 2010 una serie spin-off, dal titolo IRT: Deadliest Roads , in anteprima subito dopo la stagione 4 finale. Rick Yemm, Alex Debogorski, e Lisa Kelly viaggiato in India e mettere le loro abilità di guida alla prova le strette strade di montagna che portano insidiose da Delhi a Shimla , poi fino ai siti di costruzione di dighe idroelettriche e Karchan Kuppa in Himalaya . Debogorski uscire nel primo episodio a causa della paura di folle inferocite se fosse coinvolto in un incidente, e fu sostituito da Alabama camionista Dave Redmon (che da allora è stato descritto in stagione 5 di Gli eroi del ghiaccio ). Come la stagione prosegue, i piloti sono stati spediti per portare rifornimenti sulla tempesta Passo Rohtang alla città di Keylong , che era stato tagliato fuori per mesi a causa del maltempo. Il finale di stagione in onda il 5 dicembre 2010, con i camionisti il tentativo di fornire carichi di carburante per gli equipaggi di elicotteri che stavano lavorando per salvare persone bloccate nelle montagne dalle tempeste. Yemm e Redmon tornarono indietro, decidendo che le condizioni erano troppo pericolose per il carico volatili; il giorno dopo, Kelly trainato l'intera spedizione se stessa e consegnato agli equipaggi, diventando l'unico camionista del Nord America per completare l'intera stagione.
Le strade erano spesso violati da pareti verticali come un tunnel con un lato aperto per l'aria, con strapiombi di roccia in testa e gocce di diverse centinaia di piedi sotto. Una parte della strada è stato chiamato "il Freefall Freeway".
In Episodio 5: "Crumbling Strade", Kelly e Yemm consegnate due immagini (uno ciascuno, ben confezionati con i sacchetti di sabbia e sabbia e paglia) della dea Kali (indicato come calpestare il marito Shiva ) lungo una strada di montagna spaventosa hacked fuori cliffsides ad un tempio a una città chiamata Kalpa, Himachal Pradesh .
In Episodio 6: "Thin Air", hanno lottato con una peggiore strada e ipossia altitudine sul Passo Rohtang, e uno di loro consegnati un'immagine di Buddha e alcune scritture buddiste ad un tibetano di tipo monastero buddista in montagna.
I primi spot promozionali per la serie elencati il titolo come IRT: Himalaya . [ Citazione necessaria ]
Stagione 2: America del Sud [ modifica ]
La seconda stagione di IRT: Deadliest Roads ha debuttato il 25 settembre 2011. sei piloti nordamericani vengono inviati a Bolivia per trasportare il carico lungo la strada Yungas , noto per i suoi rischi estremi. I driver lavorano in coppia - Hugh Rowland e Rick Yemm, Lisa Kelly e Dave Redmon, e nuovi arrivati Tim Zickuhr e Augustin "Tino" Rodriguez. Redmon e Yemm uscire in Episodio 2; Rowland continua guida da solo, mentre Texas camionista GW Boles arriva a guidare con Kelly in Episodio 4. A partire da Episodio 8, i camionisti trasferirsi in Perù e cominciano il trasporto di carichi di siti ad alto nella Ande catena montuosa.
Nell'episodio 6, Kelly e Boles trasporto 32 di allevamento lama in tutto il Salar de Uyuni , il più grande del mondo piatta sale , 12.000 ft (3.700 m) sul livello del mare. Lungo la strada, il radiatore del loro camion inizia a perdere; dopo che riparare, devono svuotare tutta l'acqua potabile nel radiatore per sostituire la perdita. Abbondanti litio depositi causano loro magnetici bussole di leggere in modo errato, e per un tempo i loro GPS malfunzionamenti.
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