Vickers , Limited era un famoso conglomerato ingegneristico britannico che si fondeva nel Vickers-Armstrongs nel 1927.
Vickers è stata formata a Sheffield come fonderia d'acciaio dal mulino Edward Vickers e suo suocero George Naylor nel 1828. Naylor è stato un partner nella fonderia Naylor & Sanderson e il fratello di Vickers William ha posseduto un'operazione di laminazione in acciaio. Gli investimenti di Edward nell'industria ferroviaria gli hanno permesso di ottenere il controllo della società, con sede a Millsands e conosciuta come Naylor Vickers and Company. Inizia la vita facendo getti in acciaio e rapidamente divenne famoso per le campane di chiesa. Nel 1854 i figli di Vickers, Thomas e Albert, si unirono al business. Nel 1863 la società si trasferì in un nuovo sito a Sheffield sul fiume Don in Brightside. La società è stata pubblica nel 1867 come Vickers, Sons & Company e gradualmente ha acquisito ulteriori attività, che si estendono in diversi settori. Nel 1868 Vickers iniziò a produrre alberi marini, nel 1872 iniziarono a gettare eliche marine e nel 1882 crearono una pressa per forgiatura. Vickers produsse la loro prima piastra d'armatura nel 1888 e il loro primo pezzo di artiglieria nel 1890.
L'ulteriore diversificazione si è verificata con l'acquisto delle attività di costruzione dell'automobile della Wolseley Sheep-Shearing Machine Company nel 1905, istituito come Wolseley Tool e Motor Car Company. Nel 1911 è stato acquisito un interesse di controllo a Whitehead and Company, produttori di siluro. Nel 1911, il nome della società è stato trasformato in Vickers Ltd e ha ampliato le sue operazioni nella fabbricazione di aeromobili grazie alla costituzione di Vickers Ltd (Dipartimento dell'Aviazione). Nel 1919, la società elettrica britannica Westinghouse fu assunta come la Metropolitan Vickers Electrical Company; Metrovick. Al tempo stesso sono entrati negli interessi ferroviari di Metropolitan.
Fusione con Armstrong Whitworth
Nel 1927, Vickers si fondò con la società di ingegneria Tyneside Armstrong Whitworth, fondata da WG Armstrong, per diventare Vickers-Armstrongs, Ltd. Armstrong Whitworth si era sviluppato lungo linee simili a Vickers, espandendosi in vari settori militari ed era notevole per la loro produzione di artiglieria Elswick e la costruzione navale in un cortile a High Walker sul fiume Tyne. Armstrongs gli interessi della costruzione navale divenne il "Naval Yard", quelli di Vickers sulla costa occidentale del "Naval Construction Yard". Armstrong Whitworth Aircraft non è stato assorbito dalla nuova società.
Nel 1928 il Dipartimento dell'Aviazione divenne Vickers (Aviation) Ltd e subito dopo acquisì Supermarine, divenuto "Supermarine Aviation Works (Vickers) Ltd". Nel 1938, entrambe le società furono riorganizzate come Vickers-Armstrongs (Aircraft) Ltd, anche se le prime opere di Supermarine e Vickers continuavano a marcare i loro prodotti sotto i loro nomi. 1929 vide la fusione dell'attività ferroviaria acquisita con quelle di Cammell Laird per formare il trasporto e il vagone metropolitano di Cammell (MCCW); Metro Cammell.
Vickers è stata formata a Sheffield come fonderia d'acciaio dal mulino Edward Vickers e suo suocero George Naylor nel 1828. Naylor è stato un partner nella fonderia Naylor & Sanderson e il fratello di Vickers William ha posseduto un'operazione di laminazione in acciaio. Gli investimenti di Edward nell'industria ferroviaria gli hanno permesso di ottenere il controllo della società, con sede a Millsands e conosciuta come Naylor Vickers and Company. Inizia la vita facendo getti in acciaio e rapidamente divenne famoso per le campane di chiesa. Nel 1854 i figli di Vickers, Thomas e Albert, si unirono al business. Nel 1863 la società si trasferì in un nuovo sito a Sheffield sul fiume Don in Brightside. La società è stata pubblica nel 1867 come Vickers, Sons & Company e gradualmente ha acquisito ulteriori attività, che si estendono in diversi settori. Nel 1868 Vickers iniziò a produrre alberi marini, nel 1872 iniziarono a gettare eliche marine e nel 1882 crearono una pressa per forgiatura. Vickers produsse la loro prima piastra d'armatura nel 1888 e il loro primo pezzo di artiglieria nel 1890. Ha acquistato nel 1897 la Barrow Shipbuilding Company del Barrow in Furness, acquisendo la sua controllata la società Maxim Munster e munizioni [1] contemporaneamente Diventare Vickers, Figli e Maxim. Il cortile di Barrow è diventato il "Naval Construction Yard". Con queste acquisizioni, Vickers potrebbe ora produrre una selezione completa di prodotti, da navi e accessori marini a piastra di armatura e una serie completa di ordigni.
Nel 1901 il primo sottomarino della Royal Navy, Holland 1, è stato lanciato presso il Naval Construction Yard. Nel 1902 Vickers prese una quota di mezzo nel famoso cantiere navale Clyde John Brown e Company. L'ulteriore diversificazione si è verificata con l'acquisto delle attività di costruzione dell'automobile della Wolseley Sheep-Shearing Machine Company nel 1905, istituito come Wolseley Tool e Motor Car Company. Nel 1911 è stato acquisito un interesse di controllo a Whitehead and Company, produttori di siluro. Nel 1911, il nome della società è stato trasformato in Vickers Limited e ha ampliato le proprie operazioni nella fabbricazione di aeromobili grazie alla costituzione di Vickers Ltd (Reparto dell'Aviazione). Nel 1919, la British Westinghouse società elettrica è stata assunta come la Metropolitan-Vickers Electrical Company; Metrovick. Al tempo stesso sono entrati negli interessi ferroviari di Metropolitan. Wolseley è stato venduto all'Organizzazione Nuffield nel 1926.
Nel 1927, Vickers si è fusa con l'azienda di ingegneria di base Tyneside Armstrong Whitworth, fondata da WG Armstrong, per diventare Vickers-Armstrong, Ltd.
Le aziende Modifica
armamenti Modifica
Vickers fabbricò e vendette la mitragliatrice Maxim che formava una partnership con il suo inventore. Più tardi hanno assunto la società e migliorato il design come la mitragliatrice Vickers, che è stato l'ultimo grande progetto Hiram Maxim stesso ha lavorato. È diventata la mitragliatrice standard dell'Impero britannico e del Commonwealth, che serve da circa 50 anni nell'esercito britannico. Ha anche rielaborato letteralmente dozzine di diverse dimensioni di cartucce e venduto in tutto il mondo ed è stato scalato fino a calibri più grandi, in particolare per la Royal Navy come un modello da 0,5 pollici).
Vickers era coinvolto nella produzione di numerose armi da fuoco. Il design di John Pedersons per un fucile semiautomatico è stato sperimentato dagli inglesi nel periodo inter-guerra (tra WW1 e 2). La versione britannica del fucile è stata fatta da Vickers e come risultato questa versione del fucile Pedersen è solitamente chiamata Fucile Vickers.
Nel periodo interwar, Vickers ha lavorato su diversi progetti di carri armati. Il contrassegno medio e Mark II sono stati adottati dall'esercito britannico. Il serbatoio Vickers 6-Ton è stato il più successo; Esportati o costruiti da altre nazioni sotto licenza. Il design del serbatoio indipendente Vickers A1E1 non è mai stato messo in produzione, ma è accreditato per influenzare altre nazioni. Durante la Seconda Guerra Mondiale Vickers costruì grandi pistole e carri armati; Il serbatoio di San Valentino è stato un disegno che avevano sviluppato privatamente che è stato occupato
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Aziende del Regno Unito , società defuntive , società incrociate , E altri 6
Vickers
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(Bozza di vickers storia compilata da articoli wiki) (trattori cingolati Vickers da inserire nella storia)
Prima storia da wikipedia: Vickers
Per la società successiva successiva con lo stesso nome, si veda Vickers Plc .
Vickers , Limited era un famoso conglomerato ingegneristico britannico che si fondeva nel Vickers-Armstrongs nel 1927.
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Storia antica Modifica
Vickers è stata formata a Sheffield come fonderia d'acciaio dal mulino Edward Vickers e suo suocero George Naylor nel 1828. Naylor è stato un partner nella fonderia Naylor & Sanderson e il fratello di Vickers William ha posseduto un'operazione di laminazione in acciaio. Gli investimenti di Edward nell'industria ferroviaria gli hanno permesso di ottenere il controllo della società, con sede a Millsands e conosciuta come Naylor Vickers and Company. Inizia la vita facendo getti in acciaio e rapidamente divenne famoso per le campane di chiesa. Nel 1854 i figli di Vickers, Thomas e Albert, si unirono al business. Nel 1863 la società si trasferì in un nuovo sito a Sheffield sul fiume Don in Brightside. La società è stata pubblica nel 1867 come Vickers, Sons & Company e gradualmente ha acquisito ulteriori attività, che si estendono in diversi settori. Nel 1868 Vickers iniziò a produrre alberi marini, nel 1872 iniziarono a gettare eliche marine e nel 1882 crearono una pressa per forgiatura. Vickers produsse la loro prima piastra d'armatura nel 1888 e il loro primo pezzo di artiglieria nel 1890.
L'ulteriore diversificazione si è verificata con l'acquisto delle attività di costruzione dell'automobile della Wolseley Sheep-Shearing Machine Company nel 1905, istituito come Wolseley Tool e Motor Car Company. Nel 1911 è stato acquisito un interesse di controllo a Whitehead and Company, produttori di siluro. Nel 1911, il nome della società è stato trasformato in Vickers Ltd e ha ampliato le sue operazioni nella fabbricazione di aeromobili grazie alla costituzione di Vickers Ltd (Dipartimento dell'Aviazione). Nel 1919, la società elettrica britannica Westinghouse fu assunta come la Metropolitan Vickers Electrical Company; Metrovick. Al tempo stesso sono entrati negli interessi ferroviari di Metropolitan.
Fusione con Armstrong Whitworth Modifica
Articolo principale: Vickers-Armstrongs
Nel 1927, Vickers si fondò con la società di ingegneria Tyneside Armstrong Whitworth, fondata da WG Armstrong, per diventare Vickers-Armstrongs, Ltd. Armstrong Whitworth si era sviluppato lungo linee simili a Vickers, espandendosi in vari settori militari ed era notevole per la loro produzione di artiglieria Elswick e la costruzione navale in un cortile a High Walker sul fiume Tyne. Armstrongs gli interessi della costruzione navale divenne il "Naval Yard", quelli di Vickers sulla costa occidentale del "Naval Construction Yard". Armstrong Whitworth Aircraft non è stato assorbito dalla nuova società.
Nel 1928 il Dipartimento dell'Aviazione divenne Vickers (Aviation) Ltd e subito dopo acquisì Supermarine, divenuto "Supermarine Aviation Works (Vickers) Ltd". Nel 1938, entrambe le società furono riorganizzate come Vickers-Armstrongs (Aircraft) Ltd, anche se le prime opere di Supermarine e Vickers continuavano a marcare i loro prodotti sotto i loro nomi. 1929 vide la fusione dell'attività ferroviaria acquisita con quelle di Cammell Laird per formare il trasporto e il vagone metropolitano di Cammell (MCCW); Metro Cammell.
Da Vickers Ltd.
Storia antica Modifica
Vickers è stata formata a Sheffield come fonderia d'acciaio dal mulino Edward Vickers e suo suocero George Naylor nel 1828. Naylor è stato un partner nella fonderia Naylor & Sanderson e il fratello di Vickers William ha posseduto un'operazione di laminazione in acciaio. Gli investimenti di Edward nell'industria ferroviaria gli hanno permesso di ottenere il controllo della società, con sede a Millsands e conosciuta come Naylor Vickers and Company. Inizia la vita facendo getti in acciaio e rapidamente divenne famoso per le campane di chiesa. Nel 1854 i figli di Vickers, Thomas e Albert, si unirono al business. Nel 1863 la società si trasferì in un nuovo sito a Sheffield sul fiume Don in Brightside. La società è stata pubblica nel 1867 come Vickers, Sons & Company e gradualmente ha acquisito ulteriori attività, che si estendono in diversi settori. Nel 1868 Vickers iniziò a produrre alberi marini, nel 1872 iniziarono a gettare eliche marine e nel 1882 crearono una pressa per forgiatura. Vickers produsse la loro prima piastra d'armatura nel 1888 e il loro primo pezzo di artiglieria nel 1890. Ha acquistato nel 1897 la Barrow Shipbuilding Company del Barrow in Furness, acquisendo la sua controllata la società Maxim Munster e munizioni [1] contemporaneamente Diventare Vickers, Figli e Maxim. Il cortile di Barrow è diventato il "Naval Construction Yard". Con queste acquisizioni, Vickers potrebbe ora produrre una selezione completa di prodotti, da navi e accessori marini a piastra di armatura e una serie completa di ordigni.
Nel 1901 il primo sottomarino della Royal Navy, Holland 1, è stato lanciato presso il Naval Construction Yard. Nel 1902 Vickers prese una quota di mezzo nel famoso cantiere navale Clyde John Brown e Company. L'ulteriore diversificazione si è verificata con l'acquisto delle attività di costruzione dell'automobile della Wolseley Sheep-Shearing Machine Company nel 1905, istituito come Wolseley Tool e Motor Car Company. Nel 1911 è stato acquisito un interesse di controllo a Whitehead and Company, produttori di siluro. Nel 1911, il nome della società è stato trasformato in Vickers Limited e ha ampliato le proprie operazioni nella fabbricazione di aeromobili grazie alla costituzione di Vickers Ltd (Reparto dell'Aviazione). Nel 1919, la British Westinghouse società elettrica è stata assunta come la Metropolitan-Vickers Electrical Company; Metrovick. Al tempo stesso sono entrati negli interessi ferroviari di Metropolitan. Wolseley è stato venduto all'Organizzazione Nuffield nel 1926.
Fusione con Armstrong Whitworth Modifica
Nel 1927, Vickers si è fusa con l'azienda di ingegneria di base Tyneside Armstrong Whitworth, fondata da WG Armstrong, per diventare Vickers-Armstrong, Ltd.
Le aziende Modifica
armamenti Modifica
Vickers fabbricò e vendette la mitragliatrice Maxim che formava una partnership con il suo inventore. Più tardi hanno assunto la società e migliorato il design come la mitragliatrice Vickers, che è stato l'ultimo grande progetto Hiram Maxim stesso ha lavorato. È diventata la mitragliatrice standard dell'Impero britannico e del Commonwealth, che serve da circa 50 anni nell'esercito britannico. Ha anche rielaborato letteralmente dozzine di diverse dimensioni di cartucce e venduto in tutto il mondo ed è stato scalato fino a calibri più grandi, in particolare per la Royal Navy come un modello da 0,5 pollici).
Vickers era coinvolto nella produzione di numerose armi da fuoco. Il design di John Pedersons per un fucile semiautomatico è stato sperimentato dagli inglesi nel periodo inter-guerra (tra WW1 e 2). La versione britannica del fucile è stata fatta da Vickers e come risultato questa versione del fucile Pedersen è solitamente chiamata Fucile Vickers.
Nel periodo interwar, Vickers ha lavorato su diversi progetti di carri armati. Il contrassegno medio e Mark II sono stati adottati dall'esercito britannico. Il serbatoio Vickers 6-Ton è stato il più successo; Esportati o costruiti da altre nazioni sotto licenza. Il design del serbatoio indipendente Vickers A1E1 non è mai stato messo in produzione, ma è accreditato per influenzare altre nazioni. Durante la Seconda Guerra Mondiale Vickers costruì grandi pistole e carri armati; Il serbatoio di San Valentino è stato un disegno che avevano sviluppato privatamente che è stato occupato
(Da Vickers-Armstrong )
Storia Modifica
Vickers si è fusa con la società di ingegneria di base Tyneside Armstrong Whitworth, fondata da WG Armstrong, per diventare Vickers-Armstrongs, Ltd. Armstrong Whitworth e Vickers si erano sviluppati lungo linee simili, espandendo in vari settori militari e prodotte una serie di prodotti militari. Armstrong Whitworth sono stati notevoli per la loro fabbricazione di artiglieria a Elswick e la costruzione navale in un cortile a High Walker sul fiume Tyne.
1929 vide la fusione dell'attività ferroviaria acquisita con quelle di Cammell Laird per formare il trasporto e il vagone metropolitano di Cammell (MCCW); Metro Cammell.
Nel 1960 gli interessi aerei furono fusi con quelli di Bristol, British Electric and Hunting Aircraft per formare la British Aircraft Corporation (BAC). Questo era di proprietà di Vickers, English Electric e Bristol (rispettivamente il 40%, il 40% e il 20%). BAC a sua volta ha posseduto il 70% della caccia. L'operazione Supermarine è stata chiusa nel 1963 e il marchio Vickers per gli aeromobili è stato abbandonato dal BAC nel 1965. Secondo quanto previsto dal 1977, il BAC è stato nazionalizzato per diventare parte di British Aerospace (in seguito BAE Systems).
Anche la legge sugli aeromobili e la costruzione navale ha portato alla nazionalizzazione della divisione di costruzione navale Vickers come parte di British Shipbuilders. Questa divisione è stata privatizzata come Vickers Shipbuilding e Engineering Ltd (VSEL) nel 1986, successivamente passando al gruppo GEC come parte di Marconi Marine e sopravvive fino ad oggi come parte di BAE Systems; Sottomarini BAE Systems.
La divisione dell'acciaio diventa parte di British Steel e gli altri interessi sono stati ceduti come società pubblica Vickers plc, le cui componenti sono state successivamente divise. Il nome Vickers cessò di esistere nel 1999 quando Rolls-Royce ha rinominato le sue acquisizioni Vintners plc.
Vickers trattore e costruzione modello di pianta modello Modifica
Trattori cingolati Vickers VF
Vickers VR 180 / Vickers Vigor Cingolato Trattore / bulldozers 1952 180 hp Rolls Royce C6SFL Motore diesel sovralimentato o opzione motore Cummins
Vickers Vikon 1956 142 CV da un Rolls Royce C4SFL
Vickers era un famoso nome nell'ingegneria inglesi che esisteva attraverso molte aziende dal 1828 al 1999.
ndustria Ingegneria
Destino Acquisita
Successore Rolls-Royce plc
Fondato 1828
Fondatore Edward Vickers
defunto 1999
Quartier generale Londra, Regno Unito
Prodotti aereo
armamenti
Navi
Società controllate Metropolitan-Vickers
Vickers è stata formata a Sheffield come fonderia d' acciaio dal mulino Edward Vickers e suo suocero George Naylor nel 1828. Naylor è stato un partner nella fonderia Naylor & Sanderson e il fratello di Vickers William ha posseduto un'operazione di laminazione in acciaio. Gli investimenti di Edward nell'industria ferroviaria gli hanno permesso di ottenere il controllo della società, con sede a Millsands e conosciuta come Naylor Vickers and Company . Inizia la vita facendo getti in acciaio e rapidamente divenne famoso per le campane di chiesa . Nel 1854 i figli di Vickers Thomas (un ufficiale di milizia conosciuto in modo familiare come colonnello Tom) e Albert ( la ) si unirono all'attività ei loro notevoli talenti - Tom Vickers come metallurgo e Albert come team-builder e venditore - Successivo sviluppo rapido. "I suoi grandi architetti", scrive lo storico Clive Trebilcock, "il colonnello TE (1833-1915) e Albert (1838-1919) Vickers ... ha fornito sia la direzione tecnica ispirata che la direzione commerciale altrettanto astuta ... entrambi uomini erano autocratici Temperamento, ma né consiglio sconfitto né evasione della delegazione, ognuno, ma in particolare Albert, aveva un dono apprezzato per la selezione di subordinati di talento ". [1]
Nel 1863 la società si trasferì in un nuovo sito a Sheffield sul fiume Don a Brightside .
Vickers, Sons & Company [ modifica ]
La società è stata pubblica nel 1867 come Vickers, Sons & Company e gradualmente ha acquisito ulteriori attività, che si estendono in diversi settori. Nel 1868 Vickers iniziò a produrre alberi marini, nel 1872 iniziarono a gettare eliche marine e nel 1882 crearono una pressa per forgiatura . Vickers produsse la loro prima piastra d'armatura nel 1888 e il loro primo pezzo di artiglieria nel 1890.
Vickers, Sons & Maxim [ modifica ]
Vickers, lavori di costruzione navale di Sons & Maxim (ca. 1900)
Scheda nome: Vickers, Figli e Maxim
Wolseley Siddeley
Vickers ha acquistato nel 1897 il Barrow-in-Furness shipbuilder della Barrow Shipbuilding Company, acquisendo la sua controllata la Maxim Nordenfelt Guns and Ammunition Company . [2] allo stesso tempo, per diventare Vickers, Figli e Maxim .
L'ordigno e le munizioni fatte durante questo periodo, inclusa la prima guerra mondiale , sono state timbrate VSM
Il cortile di Barrow è diventato il "Naval Construction Yard". Con queste acquisizioni, Vickers potrebbe ora produrre una selezione completa di prodotti, da navi e accessori marini a piastra di armatura e una serie completa di ordigni. Nel 1901 il primo sottomarino della Royal Navy , Holland 1 , è stato lanciato presso il Naval Construction Yard. Nel 1902 Vickers prese una quota di mezzo nel famoso cantiere navale Clyde John Brown e Company .
L'ulteriore diversificazione si è verificata nel 1901 con l'acquisizione di un business proposto che è stato incorporato come The Wolseley Tool e Motor Car Company e nel 1905 l'avviamento e diritti di brevetto della vettura Siddeley. Nel 1911 è stato acquisito un interesse di controllo a Whitehead and Company , produttori di siluro .
Nel 1911 il nome della società è stato trasformato in Vickers Ltd e ha ampliato le sue operazioni nella fabbricazione di aeromobili grazie alla costituzione di Vickers Ltd (Dipartimento dell'Aviazione) e una scuola di volo Vickers è stata aperta a Brooklands , Surrey il 20 gennaio 1912. Nel 1919, la Westinghouse britannica Società elettrica è stata presa come la Metropolitan Vickers Electrical Company ; Metrovick. Al tempo stesso sono entrati negli interessi ferroviari di Metropolitan
Una riorganizzazione nel 1926 ha portato alla conservazione del gruppo di materiale rotabile: Metropolitan Carriage wagon e Finance Company e The Metropolitan-Vickers Company e lo smaltimento di: Vickers-Petters Limited, British Lighting e Ignition Company, il reparto di compensato a Crayford Creek, canadese Vickers, William Beardmore e Co, e Wolseley Motors
Nel 1927, Vickers si è fusa con la società di ingegneria basata su Tyneside Armstrong Whitworth , fondata da WG Armstrong , per diventare Vickers-Armstrongs, Ltd. Armstrong Whitworth si era sviluppato lungo linee simili a Vickers, espandendosi in vari settori militari ed era notevole per la loro fabbricazione di artiglieria a Elswick e la costruzione navale in un cortile a High Walker sul fiume Tyne . Armstrongs gli interessi della costruzione navale divenne il "Naval Yard", quelli di Vickers sulla costa occidentale del "Naval Construction Yard". Armstrong Whitworth Aircraft non è stato assorbito dalla nuova società.
Nel 1928 il Dipartimento dell'Aviazione divenne Vickers (Aviation) Ltd e subito dopo acquisì Supermarine , divenuto "Supermarine Aviation Works (Vickers) Ltd". Nel 1938, entrambe le società furono riorganizzate come Vickers-Armstrongs (Aircraft) Ltd , anche se le prime opere di Supermarine e Vickers continuavano a marcare i loro prodotti sotto i loro nomi. 1929 vide la fusione dell'attività ferroviaria acquisita con quelle di Cammell Laird per formare il trasporto e il vagone metropolitano di Cammell (MCCW) ; Metro Cammell.
Nel 1960 gli interessi dell'aereo sono stati fusi con quelli della Bristol , dell'inglese elettrica inglese e dei caccia di caccia per costituire la British Aircraft Corporation . Questo era di proprietà di Vickers, English Electric e Bristol (rispettivamente il 40%, il 40% e il 20%). BAC a sua volta ha posseduto il 70% della caccia. L'operazione Supermarine è stata chiusa nel 1963 e il nome Vickers per gli aeromobili è stato abbandonato nel 1965. Secondo quanto previsto dall'art. Aviation and Shipbuilding Industries Act, il BAC è stato ufficialmente nazionalizzato nel 1977 per diventare parte del gruppo britannico Aerospace , presente oggi sotto forma di BAE Systems .
Anche la legge sugli aeromobili e la costruzione navale ha portato alla nazionalizzazione della divisione di costruzione navale Vickers come parte di British Shipbuilders . Questi erano stati ribattezzati Vickers Armstrong Shipbuilders nel 1955, cambiandosi nuovamente nel Vickers Limited Shipbuilding Group nel 1968. Questa divisione è stata privatizzata come Vickers Shipbuilding & Engineering Ltd (VSEL) nel 1986, in seguito parte del Marconi Marine di GEC . Rimane in funzione fino ad oggi come BAE Systems Submarine Solutions .
Con le loro operazioni di acciaio anche nazionalizzate in British Steel Corporation i resti di Vickers sono diventati Vickers plc . Nel 1986, Vickers ha acquisito il fabbricante di armi Royal Ordnance Factory di Leeds , diventato Vickers Defence Systems . Altre acquisizioni comprendevano Cosworth nel 1990, Kamewa , produttore di waterjet nel 1986, e compagnia di ingegneria navale norvegese Ulstein, nel 1998. Anche il 1998 ha venduto Rolls-Royce Motors e Cosworth al gruppo Volkswagen per 430 milioni di sterline, battendo BMW Offerta di 340 milioni di sterline.
Vickers rimase indipendente fino al 1999 quando l'allora Vickers plc è stato acquisito da Rolls-Royce plc che ha venduto il braccio di difesa a Alvis plc , che è diventato Alvis Vickers . Vickers plc e le filiali detenute da Rolls-Royce sono state ribattezzate Vinters nel marzo 2003. [4] Il nome di Vickers vive in Alvis Vickers, fino a quando quest'ultima è stata acquisita da BAE Systems nel 2004 per formare BAE Systems Land Systems .
BAE Systems ha annunciato il 31 maggio 2012 che la fabbrica ex Vickers Defence Systems su Scotswood Road, Newcastle, si chiuderà alla fine del 2013.
Il chiamante Vickers è ancora utilizzato dal reparto di volo aziendale dei sottomarini marittimi BAE Systems, con sede a Walney Airfield , Cumbria.
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motore Rolls royce