https://www.cvsferrari.com/
CVS Ferrari SrL opera presso Milano, in Italia e produce la gamma più completa di attrezzature per il trasporto di container.
CVS ha iniziato la sua attività nel 1973 a Roveleto di Cadeo (Pc), situato nella parte settentrionale dell'Italia.
Inizialmente specializzato nella produzione di gru, CVS ha ottenuto un importante contratto con la società Sumitomo in Giappone per la costruzione e la fornitura di gru a 5, 6, 7-assi. Solo per Sumitomo CVS ha fornito 350 gru-gru e dispone di altre 1500 macchine operanti in tutto il mondo.
Nel 1984 CVS ha diversificato la sua gamma di produzione progettando, fabbricando e vendendo apparecchiature per il trattamento dei contenitori. CVS Ferrari ora produce la gamma più completa di apparecchiature per il trattamento dei contenitori sia per i requisiti standard che per le specifiche speciali dei clienti.
CVS Ferrari è in grado di offrire una gamma completa di attrezzature standard per la movimentazione del contenitore, tra cui: carrelli elevatori a forca, carrelli a scorrimento, FYT, trattori RO-RO, portanti e passerelle, tutte disponibili con funzioni opzionali adatte a soddisfare tutte le esigenze dei clienti .
L'esclusiva affidabilità della produzione CVS Ferrari è il risultato di impianti di produzione di prima classe. Sono utilizzati solo gli standard più alti di materiali in acciaio e le componenti più affidabili. Ogni singolo elemento è controllato prima dell'assemblaggio. L'apparecchiatura di saldatura robotica è ampiamente utilizzata per evitare eventuali errori. Il sistema di verniciatura automatico completo, le linee di preassemblaggio e l'assemblaggio finale vengono utilizzati per ottenere un prodotto assolutamente esclusivo.
Oggi l'organizzazione di CVS Ferrari si basa sul seguente:
Impianti di produzione responsabili della produzione di componenti principali come:
- Strutture in acciaio
- Spargitori
- Cilindri idraulici
- Cabine
- Hardware elettrico / elettronico
- Software per la gestione e il controllo delle apparecchiature
- Macchine pesanti e macchine leggeri dei componenti principali
- Impianto di assemblaggio
- Dipartimento di controllo di qualità integrato
Carichi di rottura
Gamma completa di carrelli elevatori progettati per applicazioni pesanti:
Capacità di sollevamento da 10 a 50 tonnellate a 1200 mm di carico
Configurazione modulare dell'albero: sollevamento duplex o triplex, standard o completo
Grande varietà di configurazioni di manipolazione:
- Forche dritte di diverse lunghezze
- Boom per bobine
- Gestione legname e log
- Bloccaggio del tubo
- Serraggio a vuoto
- Bloccaggio magnetico
Manipolazione del contenitore
Gamma completa di carrelli elevatori usati per la movimentazione del contenitore:
- Capacità di sollevamento da 25 a 50 tonnellate a 1200 mm di carico
- Configurazione modulare dell'albero fino a 6 x 8'6 ''
- Trivelli invertiti a forcella
- Fixed 20 'o 40' o spargitore telescopico superiore 20'-40 '
- Sistema di sgancio rapido per forche
- Interasse compatto per il raggio minimo di rotazione
Configurazione RORO
Carrelli elevatori dedicati ad operare in un ambiente roro:
- Capacità di sollevamento da 10 a 50 tonnellate a 1200 mm di carico
- Profilo basso albero per lavorare in ponti inferiori
- Sollevatore pieno a duplice, triplex e quadruplex di configurazione modulare dell'albero
- Interasse compatto per il raggio minimo di rotazione
Rivoluzione sulla strada
Gestione completa integrata CAN BUS
Controllo elettrico dello sterzo
1 oltre 2 o più di 3
40 o 50 tonnellate sotto lo spargimento
Azionamento idrostatico
Motori idraulici Rexroth e pompe
Azionamento elettrico
LeRoy Somer i motori e i driver controllano il sistema brevettato internazionale per un'elevata efficienza energetica
MOTORE
Nr. 1 motore mod. SCANIA DC12 situato nella posizione più alta.
Euromot step 3. Migliori prestazioni e consumo di carburante più basso. Basso livello inquinante.
SISTEMA DI GUIDA
Trasmissione di tipo idrostatico o diesel.
Concetto di unità diretta.
CABINA
La cabina è posizionata nella posizione anteriore-sinistra all'interno del profilo laterale del portellone.
Facile accesso alla cabina e migliore visibilità.
La connessione al telaio è attraverso elementi antivibrazioni.
SISTEMA ELETTRONICO
Controllo elettrico / elettronico della macchina in base al sistema di comunicazione CAN BUS.
Tutto il motore e la trasmissione elettronica controllati da ultima generazione sono gestiti in base a
SAEJ1939.
SISTEMA IDRAULICO
Il sistema idraulico è composto da 2 o 4 parti:
- Sistema di diffusione: distributori elettrici per il controllo del movimento.
- Sistema di sterzo: pressione media del sistema con pompa a 1 ingranaggio, 1 distributore proporzionale controllato
Da un volante elettronico e da due cilindri idraulici.
RORO
La performance è innanzitutto in ogni dettaglio.
La prestazione e l'affidabilità sono state la priorità in ogni fase dello sviluppo del FR270.
Cortile
La FYT è la nuova gamma sviluppata da CVS Ferrar
RORO
La performance è innanzitutto in ogni dettaglio.
La prestazione e l'affidabilità sono state la priorità in ogni fase dello sviluppo del FR270.
Cummins oi motori Scania. Basso livello di inquinamento con il minor consumo di carburante e migliori prestazioni.
Trasmissione - convertitore automatico o manuale, convertitore di coppia e spostamento di potenza, 6 velocità invertita.
Sistema di sterzo idrostatico completo.
Cortile
La FYT è la nuova gamma sviluppata da CVS Ferrari:
La nuova famiglia è stata progettata per offrire il miglior compromesso tra prezzo e prestazioni
Quattro diverse configurazioni di cabina
Power train fino a 210 CV
Ruota bassa profilo (940 mm da terra)
800 mm di sollevamento cilindri idraulici a doppio effetto monofase
MOTORE
Cummins o Scania
Euromot step 3. Basso livello di inquinamento. Eurostandard. Il consumo di carburante più basso e le migliori prestazioni.
TRASMISSIONE
Trasmissione automatica o manuale. Convertitore di coppia integrato e spostamento di potenza
ASSALE ANTERIORE
Tipo pesante. Sospensioni paraboliche a molla a foglia integrate da ammortizzatori idraulici a doppio effetto.
ASSE POSTERIORE
Tipo pesante.
STERZIONI POWERED
Sistema di sterzo idrostatico completo.
SISTEMA IDRAULICO
Pompa ad ingranaggi e distributore attivata manualmente dal conducente in cabina. Serbatoio dell'olio dedicato
SISTEMA ELETTRICO
Il servizio più affidabile e facile da usare. 24 V. - Due batterie da 12 V. di basso livello di manutenzione. Alternatore ad alte prestazioni.
Tappo a 7 poli ISO 1185 per collegamento a semirimorchi.
QUINTA RUOTA
Tipo pesante con attacco a 2 "pin re. Sistema di sollevamento tramite due cilindri monostadio a doppio effetto.
Bloccaggio e sblocco automatico dalla cabina del conducente.